• 18 commenti

Da Microsoft una raccolta di app per Windows Phone dedicate al fitness

Non c’è modo migliore che affrontare l’autunno, con le sue temperature rigide e i suoi crescenti impegni lavorativi, che prendersi cura del proprio corpo con un po’ di attività fisica, un’alimentazione equilibrata e abitudini sane. I dispositivi della gamma Lumia, con la selezione di app per il fitness e il benessere, saranno i migliori alleati contro l’invitante richiamo del divano per una “remise en forme” semplice e divertente.

Top-5-Windows-Phone-Fitness-Apps

BodBot: è un personal trainer, un nutrizionista e un allenatore nel taschino, pronto a fornire consigli e indicazioni sull’attività fisica, alimentazione e benessere. BotBot misura l’allenamento, individua cosa fare per migliorare la propria salute e contiene spiegazioni dettagliate degli esercizi proposti.

Barbell Helper: è ideale per gli amanti dei pesi che non potranno rinunciare a questa app, perfetta alleata per imparare le quantità ideali da utilizzare per il proprio allenamento, come bilanciarle e quanti esercizi fare.

Endomondo: tiene traccia di ogni sport praticato, offre un feedback audio che aggiorna sui km effettuati, raccoglie tutto in un diario e fornisce consigli su come migliorare le proprie performance. Impostare un obiettivo e raggiungerlo grazie al coach vocale non è mai stato così facile! E poi, si può condividere tutto sui social network.

DeekFit Gym: la palestra non sarà più un problema con DeekFit Gym, che permette di porsi degli obiettivi di peso, calcolare il proprio indice di massa corporea e monitorare tutti gli allenamenti durante il percorso verso la forma ideale.

Tabata Pro: l’allenamento “Tabata” è un particolare tipo di preparazione atletica nata in Giappone che alterna fasi di esercizio intenso a secondi di riposo. Con questa applicazione si potranno decidere gli intervalli di tempo in cui allenarsi e quelli in cui riposare, optando per esercizi la cui durata è ideale per il tipo di allenamento scelto.

Plant Nanny: non soltanto palestra e esercizi: per essere in buona salute è importante prestare attenzione a molte piccole cose, una delle quali è bere molto. Ecco la soluzione per chi tende a bere troppo poco: Plant Nanny combina il divertimento, alla vita sana, ricordando di bere regolarmente. Per mantenere in vita la propria piantina è necessario darle un po’ d’acqua in vari momenti del giorno.

Run Rabbit Run: è un simpatico personaggio animato a ricordare di muoversi e fare sport. Il coniglietto protagonista di Run Rabbit Run, che funziona con i modelli più recenti di Lumia – dal 630 in avanti, quelli dotati di SensorCore – si muove insieme al proprietario dello smartphone, quando il sensore registra un movimento. Maggiore attività fisica vorrà dire una migliore salute del proprio amico peloso, che altrimenti ingrasserà e si impigrirà.

Comunicato stampa!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    aggiungerei senz’altro Sports Tracker!

  2. Moro278 ha detto:

    Micoach di Adidas magari abbinata ad un sensore cardio, ma purtroppo solo x i runners. Runtastic è si completa e in italiano ma la versione pro costa troppo e offre poco più

  3. umberto ha detto:

    Ma una buona app per trackare l’attività fisica (nel mio specifico mountain bike)? Io uso Salute & Benessere attualmente ma non registra i dislivelli, mentre per tutto il resto credo sia veramente buona. Qualche consiglio?

    • rec1978 ha detto:

      Endomondo l’hai mai provata? Io la uso sia con la bici da corsa che con la MTB… Ed ha anche un sacco di altri sport da poter tracciare… Non so… Ti consiglio di provarla se non lo hai già fatto

    • sblansh ha detto:

      Mi coach registra i dislivelli e anche in maniera decente. Ho confrontato con il gps da escursionismo etrex30 e ha una buona affidabilità.

    • marcof ha detto:

      io uso endomondo, e tiene traccia dei dislivelli, dei tempi al km, e si può integrare con un cardio via BT per migliorare il parametro relative alle calorie bruciate. Puoi memorizzare un percorso e ripercorrerlo cercando di migliorare il tempo, ed altre cose del genere..
      Ti permette di scegliere tra vari sport, compresa ciclette ed ellittica (ma qui serve per forza un cardio frequenzimetro – NB i dati delle pulsazioni in caso tu non possa interfacciarti al telefono via BT li puoi inserire dopo a mano tramite il sito di Endomondo, se ti registri, sempre free)

    • Aragorn 29 ha detto:

      Runtastic pro fa quello che chiedi ed ha anche la mountain bike tra le attivitá monitorabili.

  4. Davide Travaglini ha detto:

    E quest’anno levo la “trippa” :D

  5. Noki4Fun ha detto:

    Ot: Ragazzi scusate l’intrusione ma mi serve una mano. Qualcuno di voi ha il pebble watch collegato con un Windows Phone? Se si ( ma soprattutto se si può fare ) quale funzioni offre al suo interno per il sistema Microsoft? Vorrei comprarlo ma sono indeciso perché preferirei prendere uno smartwatch di casa e non uno esterno, anche se non ho trovato nulla che possa preluder un uscita di watch per Microsoft …

    • Gino ha detto:

      Ti dico quello che sò che non è moltissimo. Diciamo che il Pebble è forse l’unico degli smartwatch “famosi” ad integrarsi un minimo con windows phone. Ti dico un minimo, che magari per te è sufficiente, perchè da quello che avevo letto un pò di tempo fa si integra con le notifiche del calendario, Twitter, notifiche batteria, perdita/cambio rete 3g e poco altro. Il motivo che non ci siano notifiche di chiamata, sms, whatsapp mi pare sia dovuto all’OS che non lo permetteva però non sò con gli ultimi update se la cosa sia cambiata. Tutto quà. Io aspetterei quello di MS che uscirà spero a breve….

      • Noki4Fun ha detto:

        Anche io voglio aspettare quello MS ma non si sa ancora nulla… Più che altro mi basterebbe sapere solo che il progetto sia in cantiere e che arrivi entro 6 mesi. Il pebble per come hai detto tu a davvero poche funzioni

  6. Noel ha detto:

    O.T.: Cortana ora è in grado di lanciare dadi e monete xD

  7. M_90 ha detto:

    manca jefit, tra le più importanti =/

  8. jezuz ha detto:

    Ma nessuno che parla dei licenziamenti di Nokia Italia?????o del porting di metal slug????MACCHEEEOOO

    • marcof ha detto:

      di Nokia si sapeva, e non solo la divisione cellulari venduta a Microsoft (ovvio, ci sono ruoli duplicati ed esuberi), ma anche la Nokia Siemens, che si occupa di apparati di networking… ma quale azienda IT non sta licenziando? Microsoft, HP, Cisco… ed in piccolo lo ha fatto anche quella dove LAVORAVO io… purtroppo è un periodo così… ci riprenderemo!

  9. King Of Air ha detto:

    Qualcuno con il 930 può controllare se c’è un aggiornamento per il 930? Ho letto che potrebbe essere denim

  10. Moro278 ha detto:

    Con endomondo si può usare la fascia cardio x_Cell di Adidas che al contrario non funziona con sports tracker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *