• 14 commenti

AdDuplex: Windows Phone 8.1 disponibile sul 46,7% dei terminali WP

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.

g1

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 22 ottobre, Windows Phone 8.1 è ora installato sul 46,7% dei dispositivi Windows Phone (lo scorso mese era al 39,1%), i terminali con Windows Phone 8 a bordo scendono invece al 36,8% mentre gli utenti con Windows Phone 7.x sono il 16,6% del totale.

Di seguito invece il grafico che mostra la percentuale dei vari dispositivi Windows Phone 7 e Windows Phone 8 nel mondo e negli Stati Uniti:

g2

g3

Nokia rimane ovviamente la regina incontrastata del mondo Windows Phone con una quota del 94,99% del totale, secondo costruttore è HTC con il 3,11% e abbondantemente sotto la quota 2% troviamo Samsung, Huawei e altri costruttori.

g3

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. ernestinthesixties ha detto:

    Mah. Anzitutto, una nota di stupore per la persistenza del Lumia 800, che ha ancora percentuali solo di poco inferiori al 925 e al 720 (ok, secondo me è uno dei modelli con il miglior design di sempre, però è uscito nel 2011). Poi una domanda: visto che Nokia occupa quasi il 95% del mercato WP e che nel grafico a torta Worldwide compaiono indicati tutti i suoi modelli (va beh, mancano l’820 e il 1020 ma non credo facciano % significative), da cosa è composto quel 29.4 di “altri”?

    • marco ha detto:

      Bravo, vorrei saperlo anch’io, con una percentuale così alta….

    • _Marok_ ha detto:

      “da cosa è composto quel 29.4 di “altri”? ”

      Macano un sacco di modelli e anche quasi tutti i wp7.

    • sam ha detto:

      930,830,735,730,1520,1320,icon … E questi sono solo i nokia

    • robycicca ha detto:

      Ma come fa l’800 a superare l’820 se hanno smesso di venderlo almeno un anno prima? L’800 é uno dei lumia meglio riusciti m mentre l’820 uno dei peggiori per essere di fascia alta, una mattonella pesante e ingombrante, con pochissima autonomia di batteria, causa peso cade violentemente e causa distribuzione pesi cade sempre di vetro. Se é diminuita la diffusione é perché a tanti 820 si é spaccato il vetro e non valeva la pena ripararlo..

      • y.ol ha detto:

        Io sono uno di quelli a cui il vetro del 820 si ruppe dopo pochissimi mesi, il costo per la riparazione mi veniva praticamente quanto un 820 nuovo

  2. Giu88 ha detto:

    Vi racconto una storia appena successa al punto tre… :D …ho regalato a mio padre un vecchio smartphone che avevo come muletto…e voleva passare a 3 per avere qualche giga di internet..senza pagare grandi cifre…andiamo alla tre…e vediamo a 10 euro..lumia 635 con 2gb di internet…lo indico al commesso…che mi risponde…. abbiamo il samsung core dual core e 512 mb di ram….io no grazie vorrei il lumia…e questo è stato li dieci minuti a parlarmi del suo galaxy core…e insistendo gli ho uscito in faccia il 1520 per fargli capire..che in famiglia preferiamo wp…li per li si era arreso…quando vedo dopo 10 minuti che stava facendo il passaggio a tre per il samsung!… a quel punto mi sono incavolato a bestia…non è mica possibile…la microsoft dovrebbe pagare promoter…e pubblicizzare di più i suoi prodotti…

  3. JimmiV ha detto:

    Dai, onestamente a quest’ora dovrebbe essere disponibile per tutti WP8.1 …

  4. Gianni ha detto:

    Bene, speriamo che questo incentivi gli sviluppatori a fare app che sfruttino le nuove api di WP 8.1.

  5. vic3000 ha detto:

    Glielo ha sbattuto in faccia tipo schiaffeggiare LOL

  6. Giu88 ha detto:

    l’enfasi del momento :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *