• 9 commenti

Problemi con gli acquisti in-app effettuati su Windows Phone? Ecco come risolvere

Da alcuni giorni un grave problema relativo agli acquisti in-app ha colpito moltissimi utenti Windows Phone, si parla addirittura del 90% degli utenti che hanno effettuati acquisti in-app all’interno delle applicazioni.

Lumia

In pratica molti utenti aprendo un’applicazione in cui avevano effettuato un acquisto in-app si sono visti l’app come se l’acquisto non fosse mai stato effettuato, tutto questo per un problema legato alla licenza di acquisto dello Store.

Purtroppo questo ha comportato diversi problemi agli sviluppatori che hanno ricevuto moltissime segnalazioni per avere informazioni e in alcuni casi, purtroppo, recensioni negative sullo Store.

Microsoft subito dopo il problema si è messa a lavoro per risolvere questo particolare bug e proprio in queste ore (entro la mattinata) dovrebbe rilasciare il fix che corregge gli acquisti in-app effettuati.

Per gli utenti che comunque riscontrano ancora questo problema Microsoft consiglia di provare a reinstallare l’in-app, se durante la fase di acquisto ci viene indicato che l’in-app è in nostro possesso possiamo procedere con l’installazione (ovviamente gratuita) se invece esce fuori il tasto “Acquista” possiamo annullare cno il tasto indietro, anche in questo caso l’in-app dovrebbe sbloccarsi automaticamente.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Poveri sviluppatori :( saranno incazzati neri

  2. giamma24 ha detto:

    Ma che telefono è quello nell’immagine :O ! Ha un design pazzesco

  3. Tony Grasso ha detto:

    Effettivamente succede anche a me con plaffo Premium… Ho acquistato l’applicazione Premium ma dopo qualche giorno sparisce devo sempre far finta di acquistarla e mi dice se la voglio reinstallare

  4. CoffeyM ha detto:

    Riporto la mia esperienza perchè può essere utile. Premetto che ho eseguito le operazioni che descrivo PRIMA di sapere del fatto e che Microsoft facesse sapere di stare per pubblicare un fix. Io ho acquistato un pacchetto di filtri per una app fotografica; ieri ne volevo usare uno e mi risultava come “da pagare”. Sicchè ho contattato via chat un operatore di MS che ha risolto il problema. Nel mio caso, in pratica, il denaro (non una cifrona esagerata…un euro) verrà riaccreditato sulla carta prepagata e io se voglio ancora le feature acquistate dovrò “ri-pagarle”. In pratica, comunque, le pagherei solo una volta. Se (e ripeto SOLO SE) il fix di MS non dovesse funzionare tenete conto di questa opzione. Oltre chiaramente alla procedura che descrivono qui (a me non ha funzionato, ho provato ieri da solo, ma potrebbe essere stato un mio problema temporaneo).

  5. Alessio Marini ha detto:

    In effetti a me è capitato per ben tre volte con questa app (plaffo)!!! Speriamo che risolvano presto…ma il bag-fix verrà rilasciato via OTA o sarà nei loro server?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *