• 128 commenti

Nokia Lumia 830: Foto, Video e caratteristiche del nuovo smartphone Windows Phone 8.1

Come abbiamo visto nel nostro Live Blog (IFA 2014: L’evento Microsoft si segue insieme a Plaffo, diretta video e Live Blog dalle ore 10.00! [Terminato]), Microsoft questa mattina ha presentato il Nokia Lumia 830.

830

Microsoft Italia ci comunica che la disponibilità di questo smartphone è prevista per questo mese al prezzo di 330€ tasse e sovvenzioni escluse. Il dispositivo sarà rilasciato con l’ultima versione di Windows Phone 8.1 e il firmware Lumia Denim.

Di seguito le caratteristiche tecniche del nuovo terminale:

  • Schermo da 5 pollici HD (1280×720) IPS LCD
  • Dimensioni di 139,4 x 70,7 x 8,5 mm
  • Peso di 150 grammi
  • Processore Snapdragon 400 quad-core da 1,2 GHz
  • Batteria da 2.200 mAh
  • Memoria interna da 16 GB + microSD
  • Memoria RAM da 1 GB
  • Fotocamera posteriore da 10 MP ZEISS con 6 lenti e stabilizzatore ottico
  • Registrazione video a 1080p a 30 fps
  • Fotocamera anteriore da 0,9 MP
  • Supporto ricarica wireless

Di seguito un video promozionale del Nokia Lumia 830:

Di seguito alcune immagini:

Nokia-Lumia-830-hero1-jpg

Lumia-830-windows-jpg

Nokia-Lumia-830-design-jpg

Nokia-Lumia-830-syncing-jpg

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Elia. ha detto:

    Preferisco il 730, più piccolo e oled :D

  2. jezuz ha detto:

    ……in termini di paragone il 925 ha 1850 mAh per uno schermo da 4.5″
    Questo ha 2200 mAh per 5″…..piu o meno la durata sarà quella,ovvero poco…..non posso giudicare perché non l’ho provato però…..

    • kasmol ha detto:

      il 925 ha una batteria da 2000 mAh

    • Cristian ha detto:

      Ti devo contraddire .. almeno sulla carta non dovrebbe essere cosi .. Il 925 come tutti i wp8 di prima e seconda generazione, monta uno snapdragon s4, processore famoso per la sua cattiva ottimizzazione, che si traduce in surriscaldamenti frequenti e scarsa autonomia.
      Poi come dici tu bisognerebbe ragionare test alla mano :D

    • Seraph84 ha detto:

      il 925 ha 2000mah…ma ti posso dire, da possessore del 1020 (uguale al 925 per consumi) e del 630, che il 630 dura quasi il doppio del 1020…

  3. xantarmob ha detto:

    Bello ma… Quel processore..

  4. Giuseppe Siciliano ha detto:

    Deluso… Dal processore, dalla batteria e dalla ram! Nella presentazione hanno puntato molto sulla fotocamera ma non credo sia ancora ai livelli del 1020 o 930

    • Max ha detto:

      Si ma tocca provarlo, magari il firmware denim lo fa girare benissimo, eppure se sei un utilizzatore WP non puoi fermarti sulle specifiche tecniche come ram o processore perchè Windows Phone ti ha dimostrato che non serve per forza il top.

  5. Riccardo ha detto:

    Snap 400, peccato.. Con 800 sarebbe stato un best buy..

  6. Abarth89 ha detto:

    Display lcd?? Niente, aspetto ancora un po’..

  7. Andrea Pellegrini ha detto:

    Da possessore di 820 non lo cambierò con questo 830. Non ha delle specifiche tali da mandare in pensione il mio Lumietto, a parer mio! Aspetterò l’835 o magari l’840!

    • Max ha detto:

      Come no? Schermo più grande, batteria più grande (820 fa ridere per durata della batteria), fotocamera migliore, firmware Denim con feature evolute, corpo in alluminio, se vuoi continuo?

      • Giacomo ha detto:

        Lo schermo più grande non è una miglioria per chi ha optato per l’820, o almeno per quanto mi riguarda.

      • Andrea Pellegrini ha detto:

        Lo schermo più grande non mi interessa, visto che la maneggevolezza dell’820 e’ il top. Quando cambio telefono voglio che ci sia un salto qualitativo molto grande e non piccole migliorie che nn cambiano di molto l’esperienza d’uso. Naturalmente questa e’ la mia idea..

      • Nickg126 ha detto:

        schermo più grande come ti è già stato detto non è per forza meglio, poi passa da oled a lcd, altra cosa che può non piacere, e poi, cosa che trovo inaccettabile, una gpu inferiore rispetto al 820 che è due anni più vecchio (oltre ad avere meno pixel da muovere)

  8. ncc2000 ha detto:

    Ips lcd..snap 400. Contestualizzando, un bel passo indietro rispetto al mio 820. Passo. Peccato

  9. untore ha detto:

    tutto confermato quindi, anche la mia delusione. Speravo in qualcosa di più manegevole in stile 930 ma questo non lo è per niente IMHO. Inoltre non doveva essere il Lumia più sottile di sempre? io leggo nella scheda 8,5 che dovrebbe essere lo stesso spessore del 925….mah….speriamo che questa moda dei mega-telefoni vada scemando prima o poi…next plz

  10. _Marok_ ha detto:

    Dobbiamo capire che le sigle non corrispondono più all’anno scorso. Un 530 non è l’evoluzione del 520, come il 630 non è l’evoluzione del 620.
    MS ha voluto differenziare maggiormente le varie fascie portandole tutte un gradino sotto.
    Ci sono vari componenti nei telefoni x30 che sono migliori dei cugini x20, ma per molti altri è l’esatto contrario.
    Si vede anche dal prezzo estremamente più basso degli x30 rispetto alla controparte x20.
    In generale sono migliorate prestazioni e batteria.

    • Boo ha detto:

      si esatto, più che altro avevano fatto un casotto già dal lumia 800 al 820 che non era un più flagship…

      il 630 non è più la fascia più bassa, c’è il 530, quindi da adesso in poi ci siamo..

      il 930 è il primo della nuova generazione
      il 830 è un gradino sotto
      il 730 è medio
      il 630 è minimo ma usabile
      il 530 è il prezzo più basso che si può pagare x un cellulare con internet

      il 1030? se esce con il SOC del 930 è un peccato, ma non può essere il primo della nuova generazione che verrà in quanto come “nuovo flagship” serve qualcosa potente per tutti, non qualcosa di potente ma ingombrante e per pochi.
      Sarei contento se saltasserò il 1030, passassero al 1040 e lo usassero come super flagship.
      MA siccome è un mercato di nicchia quello della super camera, secondo me uscirà a Novembre il 1030 con processore del 930 (o leggermente superiore tipo 801) e userà la super camera, poi a Marzo il 940 e così via.

  11. Giacomo ha detto:

    Per carità, è anche bello. Ma fateli piccoli sti telefoni. Passo.

  12. Gaetano ha detto:

    avrei preferito un amoled e uno snapdragon 600 o 800…

  13. Cristian ha detto:

    Esteticamente é stupendo a mio avviso, ma definirlo flagship mi sembra inopportuno. La dotazione hardware mi ha abbastanza deluso, mi aspettavo almeno un paio di gb di ram ed un processore da un paio di ghz.

    • _Marok_ ha detto:

      A me invece ha deluso l’estetica, quella roba nera dietro proprio non posso vederla. Almeno nel 1020 aveva un senso.

    • LS ha detto:

      Se ti fermi a questo non hai capito nulla di WP allora

      • Cristian ha detto:

        Beh sono cliente Windows phone dalla sua prima versione con un htc hd7 (e prima ho avuto wm6.1 e 6.5) .. E ne hi cambiati di telefoni, tutti WP Fidati che ho capito tutto di WP XD altrimenti non sarei cliente da cosi tanto tempo,
        Dico solo che durante la presentazione é stato più volte definito come flagship .. Cosa che non é PUNTO .. Sara sbagliata la mia definizione ma io per flagship intendo articolo di punta con dotazione hardware top al momento, cosa che questo 830 non ha.
        il 930 é un flagship, il 1520 é flagship, non questo 830, che ripeto comunque sia mi piace moltissimo come é assemblato.

        • Gianni ha detto:

          Quello che hanno fatto capire in questa presentazione è che ciò che rende un telefono un flagship non è avere o meno il processore più potente, ma quello che il telefono ti permette realmente di fare. Alla maggior parte della gente non importa di avere l’ultimo SOC, ma un ottimo telefono al prezzo giusto. Questo 830 ha i materiali di un fagship, la costruzione di un flagship, fa foto migliori di S5 e 5S, ha la ricarica wireless, un ottimo schermo, e ha accesso a tutte le funzionalità di WP che finora erano riservate ai telefoni da 600€. Il tutto ad un prezzo abbordabile. Se non mi avessero regalato il 630 pochi mesi fa, questo sarebbe stato il telefono che avrei comprato e che aspettavo da più di un anno.

  14. Flavio ha detto:

    Non male, mi piace questo 830

  15. Michele Rossini ha detto:

    …a me piace!!! Avrei messo una fotocamera anteriore da 3MP (per i fissati del selfie)…la possibilità di sostituire la batteria (tanto non serve che arrivi a metà del giorno dopo) e 2 GB di RAM.

    • Nicolas Zannerini ha detto:

      la batteria è rimovibile ;)

    • Eugenio Volk ha detto:

      i 2gb di ram li hanno messi solo sui terminali con 20 mpx di cam. icon-930-1520 e l’eccezione del 1020. su wp basta e avanza 1gb di ram , non sono le applicazione che sono esose (quello ce lo fa credere android) , ma la loro ottimizzazione a far pena , infatti molte app prima solo per 1 gb ora girano anche su 512 mb. io col 920 arrivo alle 18 con uso intenso e inizio la giornata elle 8-9. questo 830 dovrebbe arrivare alle 21-23

  16. Maurizio ha detto:

    Finalmente i telefoni che stavamo aspettando, a pensare agli Asha 503 solo poco tempo fa…

  17. ernestinthesixties ha detto:

    esteticamente mi piace molto, e anche la camera Pure View stabilizzata mi attira – ma certo non si può dire che sia un vero erede dell’820, almeno nel senso che non soddisfa le aspettative dei possessori di 820: è troppo grosso e non ha uno schermo amoled, che io per esempio apprezzo moltissimo (sia pure con la modesta risoluzione dell’820). non so se per il processore potevano dare qualcosa in più (non me ne frega niente che sia l’ultimo modello, l’importante è che assicuri la giusta user experience, e con WP non ci vuole un octacore da 3GHz). la ram: potevano portarla a 2 GB in vista di applicazioni sempre più esigenti. ottimo il lavoro sul prezzo invece: quando uscì l’820 era troppo costoso (499), questo si colloca nella fascia giusta.

  18. Persone Orribili ha detto:

    Mmmm…insomma. Mi ha diluso…esteticamente trovo più bello il mio 820. Magari dal vivo farà un altro effetto con le cornici in alluminio…poi secondo me lo schermo è troppo grosso. Se dovessi andare sul formato padella a sto punto prenderei il 1520 che è una belva sul lato hardware e che oggi su Amazon sta a 460€

  19. giaan89 ha detto:

    Preferisco il 730, 830 molto deludente con questo processore e la ram da 1gb

  20. Gio ha detto:

    scusate ma le differenze tra questo, il 930 e il 730 quale sono? lo schermo e la fotocamera?

  21. Drak69 ha detto:

    Penoso….questo dovrebbe essere di fascia medio-alta. Mi dispiace per microsoft ma molti aspettavano l’830 per cambiare il proprio wp8 di prima generazione. Vedo che qui non c’è molto da fare.

    • Eugenio Volk ha detto:

      mah , sinceramente un salto da 920 a 830 è buono come qualità/prezzo/caratteristiche , per natale sui 300-350€ . la “cagata” l’hanno fatto col soc ,ma comunque sia è più prestante del 920 e non ciuccia la batteria come un S4 , certo potevano metter l’800 . Per la ram sul 930 come sul 1020-1520 è più una scelta forzata per le cam per esser parati in futuro . su un wp 1gb basta e avanza specie con 10 mpx.

      • Drak69 ha detto:

        Piu prestante di un dualcore krait? è piu prestante un adreno 305 (gpu di fascia bassa) rispetto ad un adreno 225? credo che prima di rispondere dobbiate informarvi

        • Eugenio Volk ha detto:

          non devo giocarci ad asphalt o altre cagate. cagate che girano pure su wp8 con 512mb e un soc entrylevel di 2 anni fa. si ho provato il 630 ed é più prestante del mio 920 quindi informati tu , nell’uso quotidiano e per le app basta e avanza , non scatta , é reattivo e consuma poco questo sd 400 quadcore.. poi se sei uno di quelli che giudica un Device dai benchmark e non da come si comporta nell’uso quotidiano REALE buon per te.

          • Drak69 ha detto:

            Vivi nelle tue convinzioni xD io cmq spero per te che non paghi 400 euro questa presa in giro.

          • Eugenio Volk ha detto:

            invece prendersi un gs5 di listino per 600 euro o un m8 per 700 quando li trovi online a 450-400 cos’è? ma fammi il piacere.. forse lo faranno uscire a 350 alla fine o mal che vada a 350-300 per dicembre-febbraio e rimane comunque un bestbuy , poi se vuoi per lo stesso prezzo gs5 mini ciofeca o galaxy alpha per 6 piotte fai pure (tanto non sono prese in giro)

          • Drak69 ha detto:

            400 euro c’è il note 3…snapdragon 800, batteria 3200 mah, display fullhd. Sara vecchio di un anno, ma almeno non è nato scarso xD

          • Eugenio Volk ha detto:

            ha una camera scarsa , e materiali non sto granchè e fino a prova contraria di listino viene ancora sui 650-700 euri. poi che online te lo tirano dietro è un altro discorso.

          • Drak69 ha detto:

            Si ma se tu essere umano vuoi comprarti un telefono…hai 400 euro xD mica stai li a voler pagare il note 3 al prezzo di listino. Vorrei cmq dissentire riguardo alla camera scarsa…io lo uso e tiene testa alle foto del 1520. Sui materiali sono d’accordo ma non è fatto di paglia e fango.

    • Gianluca ha detto:

      Penoso no dai. Alla fine può rimpiazzare bene il 920 che era la fascia alta della scorsa generazione. Potevano mettere un processore più potente, è vero, ma se l’effetto finale nel rapporto prestazioni/consumo di batteria è buono allora per l’utente medio non è un problema. Inoltre lo trovo molto bello esteticamente

      • Drak69 ha detto:

        Come fa a sostituire un 920 con una fotocamera anteriore oscena, con una gpu di fascia bassa?

        • Gianluca ha detto:

          Beh, è più bello, più sottile e leggero, ha una fotocamera posteriore migliore, il processore è quad core 1,4 GHz mentre quello del 920 è Dual core 1,4 GHz e consuma parecchia batteria… Insomma, secondo me può rimpiazzarlo tranquillamente

          • Drak69 ha detto:

            Ragazzi quadcore non vuol dire meglio del dualcore….il quadcore del nokia 830 è un misero cortex A7. Simile a quello utilizzato da samsung nell’architettura BIG.Little per risparmiare batteria. O simile ai cortex A7 dei telefoni cinesi. Cortex A7 è l’architettura economica e poco performante che ha come punto di riferimento il risparmio energetico e basta. Il dualcore del 920 è un Krait, nonche padre dell’attuale architettura degli snapdragon 600 e 800.

          • Gianluca ha detto:

            Infatti secondo me l’unico punto debole di questo telefono è il processore (ci voleva lo snap 600 secondo me)… Ma per il resto, secondo me, a 400€ di listino non è male.

          • Drak69 ha detto:

            400 euro è troppo

          • Gianluca ha detto:

            Si, ma sono 400€ di listino.. Tempo una settimana e già si trova a 350€ dagli stockisti :D

          • kame2 ha detto:

            Il 820 cosa mantava ?

          • Drak69 ha detto:

            Snapdragon s4 dualcore krait

    • kame2 ha detto:

      Penoso secondo me è il 930 , avranno messo anche hw di prima fascia ma le dimensioni paragonate ad altri 5″ tipo il s4 sono improponibili .. Quest’ultimo oltre re ad esser più stretto e corto ha addirittura 2mm di spessore e 34g di peso in meno..
      Nokia secondo me fa ottimi telefoni di fascia media e bassa mentre toppa con i fascia alta, il 920 e 930 saranno anche belli esteticamente e con comparto foto/video all’avanguardia ma sono dei padelloni enormi !
      Secondo me 730 e 830 sono ottimi telefoni di fascia medio alta, il primo per chi privilegia avere un telefono più compatto e leggero con una batteria performante e il secondo per chi punta ad una ottima fotocamera.
      Io penso di sostituire il mio 820 con il 730 e sinceramente mi accorgo di fare un buon salto di qualità sostituendo il telefono, per batteria schermo e spessore , chiaro che se avessi un 925 il passaggio non avrebbe senso..

  22. M_90 ha detto:

    bello ma deluso dal prezzo e dall’hw soprattutto.. fail per me.

  23. Carlo Carputox ha detto:

    Mi rivolgo ai più esperti, mi chiedo quali possano essere le caratteristiche in piú che mi dovrebbero far cambiare il lumia 920.

    • Eugenio Volk ha detto:

      autonomia , cam (forse migliore) , cpu con prestazioni equivalenti se non superiori non esosa di risorse. per il resto batteria removibile e sd card , per 400€ bestbuy , per anatale a 350 -300

    • Davide Balloni ha detto:

      Non dico di essere esperto (per nulla proprio), ma immagino così su due piedi il processore quad core e l’espansione della memoria tramite SD come priorità, la fotocamera forse non ci sono differenze di rilievo

    • Giuseppe Salierno ha detto:

      Prima di tutto se hai un top di gamma valuta come degno sostituto il 930. Poi se ti interessa il quad-core e la microSd di questo 830 dovresti prenderlo in considerazione. Piccoli dettagli come schermo da 5” ed estetica più curata, oltre allo spessore ed il peso fanno pendere l’asticella dalla parte del nuovo.

  24. Moreno ha detto:

    mi sembra che questo 830 non ha il 4G. Non e’ mai stato citato mentre il 735 e’ 4G. Se cosi’ fosse allora bisogna aspettare l’835

  25. eudo ha detto:

    Niente doppio flash e schermo AMOLED o OLED (che l’820 aveva), Snapdragon 400 e non 800… In più già mi immagino la gente che guardandolo dirà: “Ma è quello che fa le foto a 41 megapixel?”…

  26. Angelo ha detto:

    ragazzi a parte la tile di flipboard, ma nella foto del 730 la tile di facebook non ha un blu troppo scuro come sfondo rispetto alla nostra app facebook di Microsoft sempre nella stessa situazione ovvero quando ci notifica un messaggio sulla tile?? non hanno annunciato niente, ma non è che sarà la volta buona di avere un’app facebook ufficiale?

  27. Noki4Fun ha detto:

    Allora tiriamo un po le somme e vediamo se condividete la mia idea:
    – Processore 400 a posto di 800?
    Non scherziamo, abbiamo visto spesso e volentieri che wp non si sofferma sulla potenza Hardware ma che a differenza di altri riesce a far fluire i telefoni molto meglio anche con scarse potenzialità.
    – Ancora 1GB di ram?
    Piccola osservazione, 2GB di ram per ora li montano soltanto il 930/1520/1020. Un caso? No! Tutti quei dispositivi hanno in comune una fotocamera esagerata 20mp/41mp. Quindi la ram andrà a pesare almeno per ora, solo con i telefoni con quelle potenzialità anche perché al mio 820 1-2gb di ram cosa avrebbero cambiato? Nulla solo più consumo.
    – Perché non hanno messo lo stesso schermo dell’820?
    Hanno voluto cambiare un po le cose, si questo è vero ma non è che ti hanno abbandonato quel genere di prodotto, anzi te lo hanno ripresentato sul 730/735 che è davvero bello e conveniente come telefono.
    – Perché hanno fatto lo schermo così grande e non hanno rispettato le dimensioni del precedente 820?
    È vero che l’830 è 5″ ed a molti non andrà bene. Io dico a tutti quelli che non vogliono una padella ( ma secondo me padella non è ), di prendere il 730/735 che se non l’aveste notato è 4,7, quindi perfetto per le persone abituate su uno schermo “comodo”. A mio parere, Nokia/Microsoft ha fatto un ottimo distacco fra i due telefoni (730/830), sia di prezzo che di caratteristiche rendendo così aperto a tutti un scelta più precisa sui suoi desideri. A mio parere chi ha un 820 ( come me ) potrà liberamente decidere se passare al 730 ed all’830 in base alle sue richieste ed in entrambi i casi avrà dei vantaggi sicuramente incidenti rispetto al suo vecchio telefono. Un mio pensiero ed una mio opinione quindi prendetela come tale ;)

    Personalmente io farò volentieri il passaggio 820-830

    • todos ha detto:

      scusa ma non mi trovo d’accordo.
      anche se wp funziona molto bene con poche risorse …ciò non toglie che questo 830 ha un hardware di vecchia generazione e soprattutto (mia modesta opinione)a caro prezzo

      • Noki4Fun ha detto:

        No aspetta con vecchia generazione intendi per il processore ma non per il telefono. 820 montava una snapdragon S4 dual 1,2gh. Ora certamente chi lo ha prodotto questo telefono non è scemo quindi ci avranno pensato bene riguardo al processore da inserire. Metti che la differenza di potenzialità tra lo Snap 400 e 800 montato sul resto del Hardware del lumia 830 non rendeva poi così tanto in più ma bruciava un botto di batteria non è meglio così? Però ti assicuro per certo che a passare dall’820 a questo la differenza la noterai ;)

      • Nicolas Zannerini ha detto:

        l’HW non è solo precessore e ram! fotocamera, display , batteria , ricarica wireless integrata e materiali si pagano.
        L’anno scorso fecero un 820 con precessore e ram del 920 risparmiando però su tutto il resto (dispay wvga, fotocamera anteriore indegna, batteria sottodimensionata e ricarica wireless con cover alternativa)
        Quest’anno hanno fatto il contrario , migliorando tutto a scapito del processore e della ram.
        Sono scelte , si può condividerle o meno ma l’830 è comunque un ottimo terminale.

      • kame2 ha detto:

        Scusate ma non sono molto informato sui vari modelli di processore.. Ma questo nuovo 830 (e 730-35) monta lo stesso processore del 820 ? Perché io mi ricordo che il 820 era un dual core mentre questo è un 4core .. Quindi un passo in avanti c’è stato no ?
        Poi in termini di architettura e consumi cambia cosi tanto tra un snapdragon 400 e 800 ?

    • Giuseppe Salierno ha detto:

      Mi trovo col tuo ragionamento, sono anche io un felice possessore di un 820, e trovo questo 830 un terminale molto migliorato sulla qualità soprattutto: alluminio, GorillaGlass3 e PureView con stabilizzatore. Unico appunto, premettendo che non ho mai fatto e non mi interessa fare Selphie, la fotocamera frontale che dovevano farla come minimo da 1,3mpx. Per il resto mio a Natale!

  28. Cristian ha detto:

    Una cosa che non comprendo sono i 150 euro di differenza tra questo e il 730.
    Mi sembra che poi tutto sommato la dotazione hardware non sia poi così differente.
    L’830 ha una fotocamera posteriore migliore e tasti hardware, il 730 invece ha una fotocamera frontale migliore e schermo oled .. per il resto processore e ram sono uguali .. non capisco i 150 euro di differenza :

    • philo_89 ha detto:

      Innanzitutto la differenza di prezzo è minore di 150€, è poco più di 100€. Comunque l’830 ha un design più “Premium”, 8 Gb di storage interno in più, supporto al dolby Digital…

      Oltre questo aggiungi tasti hardware, tasto fotocamera e fotocamera posteriore molto più prestante…

  29. Riccardo ha detto:

    Toppato nel prezzo… 350 massimo con tasse! Speriamo nello street price! Perché tutto sommato non è male :)

    • Gian 920 ha detto:

      Infatti, io non mi lamenterei del processore, infine è un wp
      La fotocamera compete tranquillamente con quelle da 13 o 16 mpx secondo me
      Dobbiamo vedere l’autonomia ma per il resto mi pare ottimo, a parte fotocamera frontale
      Ha anche glance

      • Francesco ha detto:

        Beh almeno uno Snapdragon 600 potevano metterlo…

      • Riccardo ha detto:

        Peccato che con lcd glance non abbia molto senso

        • Gian 920 ha detto:

          Cavolo non avevo letto
          Uff, non dico che sia un brutto telefono ma potevamo giocarsela meglio
          C’è anche da dire che, mettendosi nei panni di un consumatore medio, vedendo un device con cornice in alluminio, grande, bello, con scritto “quad core”, con una fotocamera che ricorda quella del 1020 che ormai è famosa, e che costa 300-400€ non ci penso molto a prenderlo

          • Riccardo ha detto:

            Non è male come device! Molto completo e a 360 gradi! Il problema è il prezzo! Tempo una settimana dall’uscita e scenderà di 70 euro( per me) dato che l’hardware che monta non ha questo valore

  30. Hankel ha detto:

    nero, con l’oblò meno evidente, è elegante

  31. blorg ha detto:

    Fanno bene a puntare solo sulla fascia media e bassa, sulla fascia alta non hanno molto da offrire, soprattutto lato software.

  32. Fabio ha detto:

    Possedendo l’820 Mi attira molto l’830… se uscisse WP9 a breve… non vorrei che faccia la fine del Lumia 900 che dopo pochissimi mesi era già obsoleto impossibilitato ad aggiornare a WP8

    • Eugenio Volk ha detto:

      magari ti informi prima sulla faccenda di wp 7.x prima di sparare sentenze, poi se vuoi star tranquillo , un 930 – 630 vedranno sicuramente WP 9 visto che uscirà entro i 18 mesi di supporto ufficiale che si rinnoverà con wp 8.1 update 1.

  33. Qubit ha detto:

    Non ha più senso parlare di RAM o Processore.
    Il mio smartphone dual core e con un 1Gb di Ram è meno aggiornato, fluido e utilizzabile del lumia 520. Per non parlare degli IPAD air che hanno solo un GB di RAM ed hanno prestazioni superiori ad altri Tablet con numeri esagerati. Vi dirò di più, potenza contenuta serve a far lavorare meglio gli sviluppatori.

  34. Marcello ha detto:

    a più di 200 euro ?? per me scaffale.

  35. Andrea ha detto:

    Il nuovo moto g a 169 tasse escluse .. che significherà più o meno 229€ qui in italia (senza considerare i ribassi sul web) … con questo device dovrà competere l’830 … la vedo molto dura

  36. Ren ha detto:

    Ma di cosa stiamo parlando? Mi chiedo cosa pretendiate da Nokia/Microsoft che finalmente hanno fatto un ottimo lavoro con ambedue i terminali presentati, mettendo sul mercato dispositivi tra loro molto diversi come collocazione e come utenza finale. Questo Lumia 830 penso sia uno dei migliori compromessi nell’attuale fascia media. Una costruzione superba, un design originale, una cover rimovibile, ricarica wireless, un’ottima fotocamera, sd, batteria buona, tasti fisici, sottile, leggero. Non ha l’ultimissimo processore? Nè 2GB di Ram? Prima di tutto ricordiamoci che stiamo parlando di Windows Phone e se siete coerenti ammetterete che fino a pochi mesi fa TUTTI gli utenti Windows Phone ritenevano inutile montare gli ultimissimi processori o eccessiva Ram data l’ottimizzazione del sistema e adesso accusate Microsoft di questa scelta? Ma poi, scusate, mi pare ovvio che nel momento in cui monti fotocamera Pureview, tasti fisici, ottima costruzione, buona batteria, fotocamera anteriore, slot sd, un buon display.. a qualcosa dovrai pur rinunciare, o no? Poi certo, nessuno dice che 2GB di Ram o l’ultimo processore siano cose inutili ma se aggiungi anche questo oltre ad un display Full HD, vi assicuro che non parliamo più di fascia media, ma di fascia alta.

    • Eugenio Volk ha detto:

      se non fosse che il display è HD e non FULL XD. per la ram ok per lo snap 800 potevano fare lo sforzo , ma l’avrebbero dovuto far uscire allora a 450€ al lancio.

  37. Marcello ha detto:

    no grazie. Iphone non lo mastico. Vado di Nexus ( android) oppure windows phone che hanno prezzo onesto (esempio il 925 a 189 euro è un prezzo onesto). Spendi soldi tu per questo telefono che tra un paio di mesi troverai a 199 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *