• 20 commenti

Microsoft inizia a rimuovere il limite di 2 GB per i file di OneDrive

Nel mese di Luglio abbiamo visto alcune novità alla propria offerta che riguarda OneDrive, il servizio di cloud storage e backup offerto da Microsoft (OneDrive – 15 GB di spazio gratuito per tutti, 1 TB per gli utenti Office 365 e prezzi ribassati dal prossimo mese!).

static-banner

Microsoft ha comunicato ora di essere a lavoro per rimuovere il limite di dimensione massima a 2 GB per un singolo file (il nuovo limite non è stato al momento comunicato), in particolare l’azienda comunica che il processo è già iniziato con un numero ristretto di utenti e raggiungerà nelle prossime settimane tutti i propri clienti.

Una mossa sicuramente interessate per tutte le persone che hanno a che fare con file di grosse dimensioni, soprattutto ora che Microsoft fornisce uno spazio gratuito di 15GB a tutti gli utenti.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele ha detto:

    Ottimo, non sapevo ci fosse questo limite

  2. Cresh ha detto:

    Buono!! Perfetto per caricare film in HD da vedere poi quando vuoi!!

  3. Andrea ha detto:

    Perfetto! Praticamente posso portarmi in vacanza i film lasciando la memoria del telefono per le foto.

  4. Michele ha detto:

    Cosa buona e giusta.

  5. Erunér ha detto:

    Oh interessante!
    È anche bello vedere come MS desse 25GB a tutti molto prima che il cload si diffondesse; poi è arrivata Apple spacciando iCload come l’innovazione del secolo e dietro Google con Goole Docs. Nessuno era ancora all’altezza di SkyDrive eppure fecero enorme successo offrendo soli 5GB. Al che pure Microsoft si adeguò offrendone solo 7.
    Allora Google salì a 15GB e guarda cado MS torna parzialmente sui suoi passi offrendo 15GB…ah e non dimentichiamo i +3GB del rullino e i bonus su invito

    • ernestinthesixties ha detto:

      senza contare che chi, come me, usava Skydrive prima della moda del Cloud ha potuto conservare i suoi 25 GB. comunque sì, Microsoft e il marketing sono proprio due cose diverse: una cagata di Apple diventa un capolavoro esclusivo che piace alla gente che piace, un ottimo lavoro di Microsoft viene subito presentato come una cosa da poveracci sfigati.

      • Erunér ha detto:

        Io infatti li ho conservati e mi sono goduto tutta la vicenda! Quando ancora Apple e Google consentivano solo la sincronia tra i dispositivi, io avevo 25GB di archiviazione e 5GB – se non ricordo male – di sincronizzazione con live sync, poi diventato live mesh.
        Ora ho 48GB gratis

      • Francesco ha detto:

        Io ho due account con 25GB per sempre :)
        Ah, quando uscì il icloud non capivo perché non parlavamo di SkyDrive (e all’epoca, Mesh) che faceva già di più…

    • Luca Serri ha detto:

      Hai inquadrato perfettamente la situazione, spesso Microsoft non valorizza a sufficienza le proprie feature mentre la concorrenza usa un marketing sfrenato per convincere gli utenti che pur avendo meno funzionalità il servizio è migliore.

      • Gio ha detto:

        ms ha un marketing di merda…guarda xbox one, l’ho comprata perchè con kinect e titanfall l’ho trovata a 430 euro spedita da un sito online….pensavo di avere uno schifo di console tra le mani e invece è davvero ottima sotto tutti i punti di vista e non è inferiore per nulla a ps4 nel complesso….eppure vende la metà e viene bollata come zozzeria da tutti.

    • Gio ha detto:

      io vengo da Apple, uso i loro prodotti dal ’99, e pensavo davvero che Ms fosse solo una fotocopiatrice….dopo windows 7 e soprattutto wp e win8 ho cominciato a vedere come le cose sono profondamente diverse.

    • Rick Deckard ha detto:

      Fino a ieri con MS non potevi caricare file maggiori di 2Gb..
      Google offre 5TB..

      • Luca ha detto:

        5 TB la memoria ram che ci vorrebbe per far girare chrome con qualche pagina del tubo aperta xD
        Google NON offre 5 TB… 5 TB è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE il limite per la dimensione del singolo file caricabile…
        Fino a ieri dicevi solo ca22ate, ora ti metti pure in ridic0lo da solo…

  6. Alessandra ha detto:

    Ragazzi, a proposito di One Drive, qualcuno mi sa dire se esiste un’applicazione che invia video da youtube direttamente a one drive (cioè senza dover scaricarli per poi fare l’upload)? Grazie!

  7. bongio2 ha detto:

    Non si sa nulla del supporto al resume? Già con il limite a 2gb caricare un file da 1gb può essere snervante

  8. gitzolinick ha detto:

    Ciao a tutti! Ho appena scoperto, con mio grande rammarico, che onedrive non supporta i file foto HDR, le salva con una risoluzione e una qualità agghiaccianti. É successo anche a voi? Dropbix non ha questo problema…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *