• 20 commenti

Bing Finanza cambierà nome in “MSN Money” a breve

Microsoft ha in programma di cambiare brand alle proprie app Bing presenti su Windows Phone 8 e Windows 8 con il nome “MSN”, di questo ne abbiamo avuto prova durante l’evento di presentazione dei Nokia Lumia 73x/830 con l’app MSN Meteo che si integrava con la schermata Glance con il nuovo firmware Denim.

MSN_Money_Change

Tutte le app Bing (Notizie, Meteo, Finanza, Viaggi ecc.) passeranno quindi dal brand Bing a MSN ma questo potrebbe non essere l’unico cambiamento. Alcuni utenti americani nella giornata di oggi aprendo l’applicazione Bing Finanza hanno riscontrato un popoup (vedi immagine sopra), dove venivano avvisati che nei prossimi giorni l’app Bing Finanza sarà chiamata MSN Money (probabilmente in Italia tradotto).

Al momento non ci sono segnalazione da parte di utenti italiani della ricezione di questo messaggio, la conferma però è presente e ci aspettiamo a breve un aggiornamento alle app Bing per il cambio del nome.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele ha detto:

    Ormai Microsoft ha deciso di puntare tutto sul marchio “MSN” per cui diventa ovvio il cambio di nome delle sue principali app.

  2. Maurymxm ha detto:

    Boh, io non capisco…cambiano rotta su tutto…prima spingono Bing in tutti i modi, poi mi vanno a prendere un marchio ormai passato nella mente delle persone e abbandonano Bing.

  3. LuigiPh ha detto:

    a me il popup è comparso stamattina

  4. ispanico ha detto:

    Bing motore di ricerca….msn il sito per email Skype notizie finanza e etc etc….spero in un restyling di tutte le app e anche di Skype

  5. Vaniz ha detto:

    Mi è sempre piaciuto di più il brand MSN:) Ottima scelta a mio parere:)

  6. Qubit ha detto:

    Ma che confusione… Perché riesumare un vecchio brand che rappresenta per tutti un prodotto morto. Perché nn usare un unico brand… Microsoft

  7. eudo ha detto:

    Ma perché? Il marchio da portare avanti è Bing, non MSN… Fosse per me infatti chiuderei anche l’omonimo portale e integrerei tutto in Bing, ma Microsoft…

    • Francesco ha detto:

      E invece faranno tutto MSN. Un po’ mi garba, alla fine tutti erano affezionati a MSN Messenger e MSN Live Spaces.

    • Riccardo ha detto:

      msn è un nome forte….. bing è il motore di ricerca dei poveri…
      vabbè a me non cambia niente :D voglio sostanza non nome :D

    • Hankel ha detto:

      concordo
      ma magari per noi msn è semimorto, mentre altrove (in Cina?) è più forte di Bing

    • Gianni ha detto:

      Il perché semmai è al contrario, perché chiamare Bing Apps delle applicazioni che non avevano niente a che vedere con la piattaforma di ricerca…
      La preview del nuovo portale MSN è spettacolare e si integra con tutti queste app, ben venga il rebranding. Io personalmente lo metterò sicuramente come homepage del browser. E lo dice uno che schifa l’attuale sito.

  8. Francesco ha detto:

    MSN non è solo Messenger, è l’acronimo di Microsoft Network e include una serie di servizi web. Per me dall’inizio dovevano usare questo brand.

  9. Riccardo ha detto:

    msn è per voi messaggistica :D ma ha mooolti altri servizi a voi sconosciuti !

  10. Erunér ha detto:

    Non mi è molto congeniale questa nuova rotta. Boh, MSN a me richiama servizi vecchi, obsoleti. Bing sarà anche un motore di ricerca, come era Google, ma secondo me avrebbero dovuto puntare su quello. Detesto questa frammentazione! Genera confusione e null’altro secondo me. Potevano creare una home page classica, con le mitiche immagini, e una pagina ‘+’ personalizzabile con tutti i servizi che ha msn, che io per altro ho sempre detestato, senza però cambiare brand.
    Comunque alla fine mi basta che funzioni e che Bing diventi superiore a Google! Già le mappe sono superiori su certi aspetti secondo me

    • cipo ha detto:

      forse vogliono dare an aspetto ancor più “professionale”..
      E’ una sciocchezza ma a me il simbolo di MSN quella specie di farfalla non mi è mai piaciuta!! ha ha ha. già che c’erano mettevano 4 quadretti classici e via…

  11. Fabio70 ha detto:

    scusate se vado forse OT ma a voi da quando c’è stato l’aggiornamento 8.1 (io ho un 925) le varie live tile bing (meteo, sport etc..) si aggiornano sempre ?

  12. Andrea Barx ha detto:

    Sinceramene Bing Meteo finanza e co piaceva di più. Pii il logo di Bing è più moderno rispetto alla farfallina di msn

  13. Gio ha detto:

    motivo di tale scelta?mi pare un ritorno al passato o un abbandono di bing (che non vorrei)…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *