• 1 commento

112 Where ARE U: L’app che permette di effettuare chiamate di emergenza con localizzazione al NUE 112 della Lombardia

112 Where ARE U è un’app ufficiale per l’emergenza che permette di effettuare una chiamata di emergenza e inviare contemporaneamente la posizione esatta del chiamante alla Centrali del Numero Unico dell’Emergenza (NUE) 112 della Lombardia.

112 Where ARE U

Di seguito la descrizione dell’applicazione che possiamo leggere nello Store:

112 Where ARE U è l’applicazione che ti permette di chiamare il Numero Unico di Emergenza Europeo 112, dove il servizio è presente, inviando automaticamente i tuoi dati di localizzazione e le altre informazioni che hai incluso nell’app.

Il Numero Unico di Emergenza Europeo 112 è stato istituito per dare a tutti i cittadini europei un solo numero per le loro richieste: Ambulanza, Vigili del fuoco, Polizia e Carabinieri possono tutti essere allertati dalla stessa Centrale Operativa e il servizio prevede la possibilità di essere localizzati automaticamente da chi risponde alla tua chiamata d’emergenza.

Caratteristiche:

  • 112 Where ARE U invia la tua posizione al software della Centrale Operativa 112 di competenza, permettendo una precisa localizzazione, per un efficace intervento, quando ogni secondo è prezioso.
  • 112 Where ARE U salva i tuoi dati personali, inclusi i tuoi numeri ICE (in case of emergency) che potranno essere chiamati per te dalla Centrale Operativa 112, in caso di necessità.
  • Il servizio di invio dei dati di localizzazione di 112 Where ARE U, è attivo nelle provincie di Milano, Monza Brianza, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Sondrio. Controllate gli aggiornamenti su questa pagina per sapere quando il servizio sarà esteso ad altre provincie o in località internazionali. Ove il servizio di 112 Where ARE U non fosse presente, l’app consentirà una normale chiamata al numero unico 112 o agli altri numeri d’emergenza italiani ancora attivi (112 per i Carabinieri, 113 per la Polizia, 115 per i Vigili del Fuoco, 118 per il soccorso medico).

Per usufruire dei servizi di localizzazione di Where ARE U è necessario registrarsi al servizio tramite l’app.

Se siete interessati, potete scaricare l’applicazione gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

 

Grazie a Francesco C. per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Marco Morzenti ha detto:

    App utile ed interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *