• 70 commenti

Trapela in rete un rendering dell’HTC One con Windows Phone 8.1 a bordo

Abbiamo visto come HTC dovrebbe annunciare il 19 agosto in un evento a New York il proprio smartphone con Windows Phone 8.1 a bordo (HTC One (W8): Il nuovo smartphone WP8.1 HTC in arrivo il 21 agosto con Verizon? [AGGIORNAMENTO – x1]), terminale in uscita con Verizon e che stando a diverse fonti dovrebbe arrivare anche in Europa.

verizon_m8_windows_phone_leak_tall

Ora un’immagine trovate nei server di Verizon, operatore che dovrebbe distribuire il terminale negli Stati Uniti, ci mostra un rendering del dispositivo. Come ampiamente i rumor avevano previsto, si tratta dell’HTC One M8 basato su Windows Phone 8.1, un dispositivo molto apprezzato nel mondo Android per via delle sue caratteristiche (a parte la fotocamera) e della sua estetica.

Possiamo notare come i tre tasti classici di Windows sono a schermo ed avendo una risoluzione standard quest’ultimi potranno essere nascosti tramite l’apposita icona posta in basso a sinistra (uno swipe verso l’alto per visualizzarli). Inoltre nella homescreen possiamo vedere l’app HTC Camera, BlinkFeed e TV (quest’ultima probabilmente per comandare il nostro televisore tramite infrarossi).

Ovviamente, nonostante l’immagine arrivi dai server Verizon, fino alla sua presentazione è bene prendere queste info come un semplice rumor.

Grazie a tutti per la segnalazione! – via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. jusk ha detto:

    Sembra molto bello

  2. Diego ha detto:

    Molto molto bello :P

  3. Francesco ha detto:

    Felice di scoprire che hanno lavorato anche sul software! L’app per comandare la tv è fighissima e con HTC Camera mi aspetto le funzionalità viste sul telefono con Android.
    W la concorrenza (ok i lumia ma ci vogliono altri costruttori)

  4. Mirko ha detto:

    Questo terminale con la grafica pulita di WP guadagna in bellezza. Speriamo di vederlo presto anche in Italia

  5. Max ha detto:

    Passo ad HTC.

    • LuigiPh ha detto:

      aspetta natale e il prezzo crolla, successe lo stesso con l’ativ e l’8X, la gente non li conosce e non li prende proprio in considerazione

      • Giallu74 ha detto:

        Non so.
        Ho l’M8 e posso garantirti che M7 e M8 sono gli unici a tenere il prezzo come IPhone.
        L’M7 garanzia Italia si vende ancora nuovo a 380.

        • LuigiPh ha detto:

          non dico che sia htc in genere a svalutare, anzi, ma i WP non nokia, e l’8X (stupendo a mio avviso) crollò rapidamente

          • Giallu74 ha detto:

            Questo è vero. Il problema è che i terminali con WP nel segmento degli smartphone di fascia alta praticamente è inesistente.

  6. Gianfryformia ha detto:

    Non vedo l’ora di vederlo a confronto con il 930.. Secondo voi chi vince?

    • Daniel ha detto:

      Credo siano entrambi ottimi, l’unica cosa che non mi fa impazzire del One e che è 1 cm più lungo del 930 nonostante monta uno schermo sempre da 5 pollici, troppo margini sopra e sotto (per via delle casse immagino)

  7. Luca ha detto:

    E’ veramente bello… Personalmente non mi è mai dispiaciuto il design di HTC, nonostante poi preferisca quello dei Lumia… Spero in un impegno sempre maggiore da parte di questa casa, immagino saprebbe dare belle soddisfazioni…

  8. sergio ha detto:

    Mi piace…..a parte la fotocamera……ihihihihihih

  9. Luca ha detto:

    Certo lo potevano differenziare un po’ dalla versione Android. Chissà che qualcuno non riesca ad installare wp e Android insonne su questo htc… In fondo il telefono é lo stesso!

  10. Matt ha detto:

    Esteticamente nulla da dire, curioso di scoprire le app esclusive HTC, mi auguro abbiano fatto un bel lavoro

  11. Giacomo ha detto:

    Lol, riesco a farlo anch’io con paint (:

  12. Gian 920 ha detto:

    Finalmente un po’ di concorrenza! Adoro Nokia, ma avere dei rivali spinge sempre a migliorarsi

  13. Nickg126 ha detto:

    speravo in un’estetica studiata appositamente per WP come aveva fatto per 8X e 8S

  14. Elia. ha detto:

    Spero si riuscirà col trucco del proxy ad installare htc camera e blinkfeed :P

  15. Alessandro ha detto:

    A me piace, vorrei provarlo per vedere come va. Spero verrà messo in esposizione magari proprio accanto al HTC One M8. :-)

    • Elia. ha detto:

      Qui nella mia zona ci sono un paio di Mediaworld e un Unieuro che mettono sempre tutti i telefoni in esposizione, ci sono iphone 5s, lumia, gs5, one m8 :)

      • Alessandro ha detto:

        Io ho un comet, ed un centro vodafone che mette in esposizione. Comunque vedremo quando esce in Italia.

        • Elia. ha detto:

          Comet non so cosa sia. Di centri Vodafone ce ne sono molti in zona, ma il 90% ha un tavolo con 10 telefoni, mentre al Mediaworld ci saranno una centinaia di telefoni in esposizione, la maggior parte accesi.

          • Alessandro ha detto:

            Sì lo so. Il mediaword più vicino qui è a 50 km. XD Comet è una catena simile a Expert e Mediaword ma io personalmente l’apprezzo meno e i prezzi sono cari.

          • Elia. ha detto:

            Dove abiti? O.o
            Io ho un Mediaworld a 9 km, uno a 10, uno a 13. Purtroppo quello a 10 ha i telefoni chiusi in vetrina.
            Poi c’è un Unieuro a 7km, un’euronics a 5 e uno a 8. Insomma siamo pieni di negozi di elettronica, è cosi dove c’è alta densità di popolazione…

          • Alessandro ha detto:

            Abito in Emilia, al mare. :D

        • Elia. ha detto:

          Ah, una curiosità, anzi due :)
          L’app disqus ti notifica le risposte o fai come me che non funziona e ogni 3×2 entro a controllare?
          Poi non so se te l’ho mai chiesto, ma come ti trovi col lumia 820, quali credi che siano i difetti più grandi? E la batteria quanto ti dura col tuo uso?

          • Alessandro ha detto:

            L’app disqus a volte mi segnala il numerino della notifica sulla tile ma segnala solo quando le pare a lei, ho pensato quindi di rimuovere l’app dal background quindi ogni tanto controllo se ci sono notifiche mentre mi leggo gli aggiornamenti delle persone che seguo. Altrimenti semplicemente molte volte utilizzo la notifica via email che è abbastanza puntuale. Con Lumia 820 mi trovo bene, i 4.3 pollici del display per me sono perfetti, ma non avrei problemi ad adattarmi anche ad un 4.5 pollici. Il difetto attualmente più fastidioso e gravoso per me è la memoria, mi sono ridotto a non poter fare anche solo aggiornamenti delle app perché non ho spazio libero e ogni volta che rimuovo qualcosa gradualmente torna a riempirsi, quindi al momento ho smesso di guardare video, utilizzare Mytube e proseguire alcuni giochi per non intasare ulteriormente la memoria con i salvataggi, in attesa di WP8.1. Secondo difetto è la batteria, è anche vero che sono io troppo esagerato e lo uso davvero intensamente, arrivo a farmi durare la batteria dalle 4 alle 6 ore a volte. Con un uso normale arrivo a coprire anche 12 o 14 ore, ma di media lo carico due volte al giorno per l’uso eccessivo che ne faccio. Ho notato che consuma moltissima batteria app disqus, forse a causa dello sfondo bianco, ed anche alcuni siti, forse per la medesima ragione. Ho pensato che potrei comprare la mugen battery da 1800 mah per dargli un cambio ogni tanto ma alla fine 40 euro per una batteria sono un po’ tanti e quindi non mi decido. Ho pensato alle batterie esterne ma è una soluzione che non mi entusiasma. Altro difetto per me è che scalda molto, alcuni momenti arriva a scaldare così tanto da scottarmi i polpastrelli e i palmi, ma questo sempre perché lo stresso moltissimo. Altri difetti non direi. Avrei bisogno di far un hard reset per fare pulizia ma sto aspettando WP8.1 anche perché voglio trasferire il salvataggio di un gioco su Micro SD prima di ripristinare. Difetti minori sono la fotocamera che a volte la trovo scarsa ma non da dire che non faccia belle foto. Trovo invece abbastanza scarsa quella frontale ma non la utilizzo mai perché nessuno che conosco utilizza skype e di selfie non ne faccio. Altro difettino da poco è il gracchiamento dell’altoparlante quando la musica supera una certa soglia, soprattutto con alcuni brani, ma è proprio per trovare il pelo nell’uovo. Di bello a livello estetico per me è la scocca rimovibile, ne ho una rossa e una gialla che alterno con piacere e che adoro. Che dire poi, il nero del display mi stupisce sempre dal tanto che è profondo ed i colori brillanti, soprattutto alla luce del sole, mi piacciono tantissimo. Ora non mi viene in mente altro. Scusa il poema.

          • Elia. ha detto:

            L’app disqus la usi come me, la batteria la ricarico 2/3 volte al giorno, la fotocamera la trovo anche io scarsa, la moria non mi da’ problemi, in quanto grazie a 8.1 ho 24gb in totale. I surriscaldamiti compaiono a volte, il display è fantastico, l’altoparlante non mi gracchia mai e anche io trovo bellissime le cover, ne ho una classica nera perché c’era solo quella quando l’ho acquistato e ne ho comprata una di ricarica wireless gialla opaca a €9, ma è leggermente più pesante e di un millimetro circa più spessa :)

          • Alessandro ha detto:

            Io con quelle opache non mi trovo, anche io ho quella nera standard ma la uso poco perché mi da la sensazione che sia scivolosa e abbia una saponetta in mano. Infatti quella rossa e gialle le ho cercate esclusivamente lucide. Facendo una prova con i due tipi di cover diverse, tenendo lo smartphone appoggiato sulla mano aperta, inclinandola un po’ la lucida rimane comunque attaccata alla mano, la opaca mi scivola e più di una volta ho rischiato di fargli fare il volo. :-) Certo se si regge bene comunque il rischio diminuisce, ma preferisco le lucide. Purtroppo quelle lucide non sono con ricarica wireless, quindi vado di cavo e via. Io ho una micro SD da 32 Gb pronta ad essere sfruttata. ;D

          • Elia. ha detto:

            No, io tengo strettissimo il telefono, quindi è raro che mi scivoli, il problema è il nuovo standard 4.7/5″ e dovrò abituarmi a tenere il telefono in un nuovo modo perché io tengo 2 dita strette a sinistra, non lo tengo da dietro. Quelle opache però le preferisco perché non lasciano le ditate. La cosa che odio è il vetro senza gorilla Glass che si graffia subito ed ho bisogno delle pellicole :/
            Mentre una volta dato che in famiglia abbiamo un Nokia asha 311, lumia 520, ex 620, 720, 820 ho fatto una prova a vedere quali telefoni hanno lo strato oleofobico per le ditate e l’820 era il migliore

  16. eudo ha detto:

    Vedendo la tile TV, a meno che non si tratti di un’applicazione di terze parti, credo che questo One sia una versione cinese, in quanto qualche giorno fa lessi (ma non ricordo dove) di una versione del Lumia 630 fatta da Microsoft per il mercato cinese che consente di vedere la TV sul dispositivo.

  17. Marco ha detto:

    scusate qualcuno sa se uscirà clash of Clans per i nostri dispositivi Windows Phone?

  18. Teh Punisher666 ha detto:

    Potrebbe essere interessante, ma con un design identico all’M8 sarebbe un telefono troppo confondibile…

  19. Giallu74 ha detto:

    Ok ragazzi.
    Da utente mooolto soddisfatto possessore di HTC M8 vi dico ufficialmente che non è assolutamente vero che la fotocamera è scarsa.
    Ok non ha le stesse feature di Nokia ma M8 fa ottime foto.
    Per quanto riguarda la gestione TV è ottima (per chi possiede televisori compatibili con questa tecnologia).
    Per quanto riguarda la velocità, M8 è una bomba con Android.
    Sono sicuro che con WP diventa un jet e sicuramente con la sua uscita torno a WP!

    Eppoi per chi ama ascoltare musica ha un audio pazzesco!!

    • Riccardo1995 ha detto:

      Il dual cam per me hanno un enormee potenziale ancora inespresso per me….. spero in un futuro m9 con dual cam in collaborazione con NOKIA

      • Panzone ha detto:

        Dual camera è una porcata buona solo per migliorare la messa a fuoco. Nokia refocus è nettamente superiore. È il laser di LG decisamente migliore per la messa a fuoco. C’è un’ottima comparazione tra i due programmi su youtube.

        • Riccardo1995 ha detto:

          Ancora troppo presto per dirlo…. poi forse sbaglio, ma se gestite bene due cam possono dare ottimi risultati! Siamo solo all’inizio ! Troppo presto fare il confronto: tecnologia nata e sviluppata negli ultimi anni vs tecnologia nata decine di anni fa ….

        • Riccardo1995 ha detto:

          Il tuo commento è in moderazione ! Ho poco internet quindi non posso vedermelo! Cmq ti credo ! è vero che m8 non è il massimo della fotografia ( ma cmq se la cava, il confronto immagini di hdblog aveva vinto m8 in certe condizioni …. anche contro il 1020.. quindi non li lancerei tutta questa m**da addosso…) . Ma il punto per me è: la dual cam ha ancora del potenziale inespresso che darà ottimi risultati, ovviamente non domani… ma lasciamo il tempo al tempo e per me vedremo ottimi risultati!

  20. Nickg126 ha detto:

    dipende da che televisore hai, io ad esempio uso remote for LG per il mio

  21. Francesco ha detto:

    Io spero faccia lo stesso percorso del mio ativ s, cioè la versione wp del Galaxy s3, uscito a febbraio 2013 al prezzo di 599 euro e a settembre lo si trovava già a 200 su Amazon tedesco!

  22. M_90 ha detto:

    interessante. e poi esteticamente è davvero bello m8

  23. Moro278 ha detto:

    Ok! Inizio a crederci

  24. Andrea ha detto:

    [OT]: chiedo ai veterani xD, Ho un lumia 920 da un anno, la durata della batteria è diventata davvero ridicola, mi consigliate di sostituirla con una nuova smontando la backcover oppure di comprare la cover caricabatteria/mattonicino esterna? sapete di batterie maggiorate perche non ne ho trovate.
    Ps: ovviamente ho il minimo indispensabile in background ed ho posizione ed ricerca aggiornamenti automatici disattivati quindi la durata della batteria non dipende dal software credo che sia colpa del degrado della stessa nel tempo.
    Grazie in anticipo ogni info è utile!

    • Panzone ha detto:

      Sostituisci la batteria, ci vogliono 5 minuti.

      • Andrea ha detto:

        sei riuscito a coprire una giornata di utilizzo con il 3g sostituendo la batteria? una originiale o una maggiorata?

        • Panzone ha detto:

          Quotidianamente uso un 925. Ho sempre coperto la giornata, con uso normale. Mail chiamate e whatsapp. Se hai installato 8.1 potresti avere del battery drain da whatsapp e ie11 che ciucciano parecchio.
          Aspetta l’aggiornamento a cyan e poi tira le somme. Sostituire la batteria è un attimo. Ps:la garanzia sulla batteria dura un anno.

          • Andrea ha detto:

            A me scade il 2 settembre! pensavo la batteria non fosse coperta dalla garanzia! posso chiederne la sostituzione dunque!

          • Riccardo1995 ha detto:

            Io sapevo che durasse solo 6 mesi….. controlla o chiedi prima!

          • Giallu74 ha detto:

            Garanzia per batteria non esiste. Se vogliono dicono che puoi averla caricata con un caricabatterie non originale e averne inficiata la garanzia.
            Dipende dalla serietà del centro assistenza e della casa produttrice.

          • Riccardo1995 ha detto:

            Non dura 6 mesi?!

    • Angelo ha detto:

      Partecipa alla discussione…

    • Angelo ha detto:

      Ciao se sei in cerca di una batteria ho messo qualche ora fa in vendita una batteria portatile della mediacom da 3000mah praticamente nuova di lunedì con scatola istruzioni e cavo a 16€ spedita con raccomandata.. Su telefon•no.net nel mercatino degli accessori trovi la mia inserzione.. La vendo perché da 920 son passato al 1520

  25. Panzone ha detto:

    Per il 520 compri una seconda batteria xd

  26. Riccardo1995 ha detto:

    Quanto ti dura la batteria del 930!? Grazie mille ;)

  27. Giallu74 ha detto:

    M8 con Android 4.4.3. ha un’autonomia nettamente superiore a Note3. Io ho fatto il cambio apposta
    poi dipende da come viene ottimizzato WP. Ad esempio la Sense è unica nel panorama Android

  28. Francesco Nunziata ha detto:

    Un virus? Ma da internet Explorer? Sicuro che non é un popup? Se puoi posta uno screen

  29. Francesco Nunziata ha detto:

    É uguale alla versione Android ma con WP lo vedo più “elegante” hihi :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *