• 44 commenti

Steve Ballmer si dimette dal consiglio di amministrazione di Microsoft

Nel mese di agosto abbiamo visto l’annuncio da parte di Steve Ballmer che entro 12 mesi si sarebbe ritirato da CEO di Microsoft (Steve Ballmer annuncia che si ritirerà come CEO di Microsoft entro i prossimi 12 mesi!).

Steve-Ballmer

A prendere le redini dell’azienda nel mese di febbraio è arrivato Satya Nadella (Satya Nadella è il nuovo CEO di Microsoft), con Steve Ballmer che ha continuato ad essere membro del consiglio di amministrazione di Microsoft.

Ballmer in queste ore ha comunicato tramite una lettera indirizzata al CEO di Microsoft la propria decisione di lasciare il consiglio di amministrazione di Microsoft a causa a nuovi impegni assunti al di fuori dell’azienda (come la propria squadra di NBA).

Steve Ballmer scrive di essere molto orgoglioso di Microsoft e di aver fatto parte di questa grande azienda, per questo dichiara che continuerà ad amare l’azienda anche ora che si occuperà di altro.

Potete leggere la lettera competa e la risposta di Nadella a questo link

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Drak69 ha detto:

    Avrebbe potuto rendersi conto che windows phone andava lanciato per contrastare iOS…e non per cercare di fare il possibile in un mercato ormai saturo dove i due concorrenti ormai avevano tutto. Spero per lui che gli vada meglio nell’NBA.

    • Nalin ha detto:

      Apple quando ha lanciato l’iphone aveva al comando un visionario come Jobs, mentre Ms quando ha lanciato WP aveva Balmer, troviamo le differenze? :)

      • Drak69 ha detto:

        Non dicevo di fare la parte di jobs e di creare gli smartphone attuali…ma almeno di contrattaccare subito…e per fare cio non serve essere visionari xD

        • Gio ha detto:

          cosa vuoi contrattaccare quando fai solo sw? apple ha creato 2 prodotti di grande successo in 10 anni, itunes-ipod e iphone, entrambi prodotti hw che servivano a vendere i suoi prodotti sw, se tu hai solo sw come business come fai a creare un movimento? anche nokia creò symbian per supportare i suoi smartphone….senza hw avrebbe stravenduto così tanto symbian? non penso.

          • Eugenio Volk ha detto:

            beh non così tanto ma c’è da considerare che pure motorola e samsung per parecchi anni si sono affidati a symbian sui loro “top” XD

      • Gio ha detto:

        Quanto è spettacolare il movimento pro apple e jobs che c’è in rete che ti fa credere cose incredibili, però a ben vedere il visionario jobs in 10 anni ci ha preso su 2 cose, balmer lo sfigato in 6 ne ha fatte almeno 4…trova le differenze.

        • Nalin ha detto:

          Non conta se su 6 cose 4 le ha fatte giuste. A Jobs sono bastate 2 cose per portare la Apple a essere una potenza che prima era di nicchia, mentre Ms rimane ancorata al sistema operativo che è il suo core business si, ma in forte flessione. Non primeggia in nessun altro ambito consumer e questo è un dato di fatto. Ballmer non ha tracciato nessuna via ed è per questo che ci si ritrova a inseguire come pazzi. In ogni caso la mia era una battuta, ma se vuoi parlare seriamente vai a vederti quanto valgono, grazie a quelle due cose che jobs ha fatto di buono, le azioni Apple. Vai a vedere quanto utile ci fanno sopra ogni prodotto, quanto hype genera ogni presentazione, quanto furbi sono stati ad avere un buon prodotto ma massimizzandolo con il marketing. Ho sempre usato prodotti Ms, ho un Lumia 920 e mi trovo bene ma i meriti vanno dati correttamente e su questo Ballmer ha sbagliato in pieno per la generazione in cui siamo. Lui sarebbe andato bene negli anni addietro dove bastava gestire la situazione per conservare la posizione, non ora dove devi sempre offrire qualcosa di nuovo (o farlo apparire nuovo) per guadagnare mercato. Ciao!

          • Gio ha detto:

            apple non è mai stata una potenza e non lo è neanche ora, a livello di numeri crudi, apple fa un paio di prodotti di successo per lo più belli da vedere e funzionali in alcuni ambiti (come hw e come sw) e fine, quando ha cominciato a fare anche prodotti su larga scala si è trovata malissimo, vedi mappe e browser web…detto questo ms in ambito consumer primeggia visto che il pc è ancora in maggioranza windows con sw che tutti usano anche se non sanno che sono ms o su brevetti ms.
            sbagliato su balmer e tempi passati, perchè nei tempi passati è stato proprio avere zio bill il problema….fosse stato per balmer wp sarebbe uscito prima ma zio bill voleva continuare con wm, idem per windows vista e altri prodotti ms.
            io invece sono stato sempre un apple user convinto e solo da poco sto usando prodotti ms anche a casa, mi sono reso conto che tutti questi errori perenni che molti attribuiscono a ms non esistono, ne ha commessi come tanti altri e fine.

          • Nalin ha detto:

            Contento tu di essere passato da un fanatismo ad un altro…
            Non li hai letti i dati di vendita dei pc negli ultimi anni?
            Primeggia sul preinstallato, non certo sulle vendite e se guardi ho scritto che non primeggia su niente altro che non è il pc che è in forte flessione.
            Nel 2007 wm c’era ed era un buon so, a fine anno è arrivato Iphone.
            Come ti ha risposto dicendo la verità un utente poco sopra, Gates stava già lasciando e Ballmer ha fatto uscire molti anni dopo wp.
            Quindi wm/wp aveva tutto il tempo per migliorarsi al posto di essere accantonato per poi riprenderlo di fretta e furia con annessa figuraccia 7.8 non aggiornabile a 8 (lo so l’architettura è diversa, ma certe cose vanno pensate prima).
            Nel caso di Vista c’è stata tanta disinformazione, in primis il fatto che veniva montato sul preinstallato con processori monocore, mentre il sistema era fatto per i dual core dove girava bene.
            Per non parlare di Zune, ideato per stracciare Itunes.
            Con xbox 360 avevano fatto un ottimo lavoro, ma poi hanno praticamente buttato via tutto e ora rincorrono anche li (i numeri parlano chiaro).
            Io spero solo che sto Nadella faccia bene, perché se tutto fosse sviluppato per bene a livello di ecosistema non ci sarebbe nessuno che potrebbe competere.
            Non resta che aspettare…

          • Gio ha detto:

            vedo che fai fatica a capire, si vede che sei poco intelligente….io non sono passato da un fanatismo all’altro, usando entrambi i prodotti, ho capito che il fanatismo pro apple di gente che utilizza tutto ma guai a dire che apple è al pari degli altri è il peggio del peggio e dilaga in rete…detto questo rispondiamo ai vari punti.
            -si li ho letti i dati di vendita dei pc degli ultimi anni, hanno subito un calo in favore del mobile….ora questo con il fatto che cmq windows e prodotti ms non sono oltre l’85% dell’installato che c’entra? ovvio che primeggia su preinstallato a livello di vendite, la maggior parte di chi compra il pc lo fa con preinstallati gli altri usano sempre wind ma craccato, alla fine sempre e solo prodotti ms in maggioranza esistono….che sia in flessione le vendite del pc non significa che il mac o una distro di linux siano in ascesa…capisci la differenza?
            -forse tu e l’utente sopra non arrivate a capire che nel 2007 quando uscì iphone balmer non aveva pieni poteri in ms, che ha impiegato altri 2 anni a far partire il progetto wp non significa che la colpa del ritardo sia sua.
            -tu non sai proprio nulla di wm e wp….sono prodotti completamente diversi e wp è stato riscritto da zero, anche con kernel ce e poi il passaggio al kernel nt.
            discorso figuraccia, ma solo MS (strano vero? chissa come mai) fa figuracce se non aggiorna il proprio terminali al nuovo os dopo 2 anni? ma quelli android fermi alla 2.1? alla 2.3? ma solo perchè i nokia sono durati 1 anno allora ms ha fatto figuracce? e gli altri prodotti wp supportati per due anni? quelli non valgono…ma non vedi quanto sei fazioso? ma allora quelli che hanno avuto l’iphone 3g che è durato 2 anni perchè non piu supportato neanche dalle apps uscite dopo (ne ho avuto uno) che dovevano dire? strano ma non hanno detto nulla….zitti e guai a parlare male di apple, ma per favore.
            -lascia perdere il discorso windows vista che stai dimostrando di non sapere neanche di cosa parli, windows vista non è che doveva girare su dual core per girare bene, il problema di vista era la pesantezza dei servizi attivi che senza tanta ram non girava bene, ci sono voluti due sp per snellire l’os…non perchè gira su un single core, che tra l’altro ancora oggi molti programmi usano ed è il motivo per cui i core i* usano il turboboost che appunto spegne i vari core e aumenta la frequenza di uno solo.
            -zune e relativo prodotto hw se fosse nato made in cupertino avrebbe stravenduto, come hw lo zune aveva tegra e schermo oled e sw elegante e completo…lo hai mai usato? io l’ho preso su ebay con l’effige di gears, è ottimo.
            hanno preferito accantonarlo per dedicarsi a xbox music…sono scelte e sono state prese quando balmer era ancora ceo.
            -tu i numeri devi imparare a leggerli, se ci riesci…xbox one è un ottima console, meno potente di ps4 come era meno potente xbox 360 rispetto a ps3….con la sola differenza di essere uscita insieme a ps4 a prezzo maggiore ma con piu funzionalità e quindi vende meno non per suoi demeriti hw ma per un prezzo non in linea (tanto è che dopo l’abbassamento le vendite sono migliorate)…xbox one ha un parco giochi maggiore di ps4, ha ryse che ad oggi visivamente è superiore ai prodotti concorrenti…quindi tranne per chi sta solo a leggere i forum di vg pieni di sonari convinti che xbox è sempre e solo il male e che raccontano a tutti che xbox one è solo tvtvtvtv e poi si masturbano su playtv annunciata per ps4 che ha 3 titoli in croce.
            -io spero che nadella continui sulla falsariga di balmer, cioè innovazione anche a costo di perdite…speriamo ci riesca.

          • Nalin ha detto:

            E qui vediamo la differenze tra chi come te non legge cosa c’è scritto e senza alcuna educazione scrive cose tanto per dire che è il migliore.
            Intanto le offese risparmiatele perché tanto non servono a nulla.
            1) secondo te il calo delle vendite dei pc a chi ha giovato? A chi produceva tablet e smartphone, mica esiste solo mac os o Linux. Guarda caso c’è tutto il mondo che dice che ormai il pc per scopi di massa non è più essenziale. Se non ci arrivi problemi tuoi.
            2) se hai letto cosa ho scritto (ovvio che non lo hai fatto) magari ti renderesti conto che ho detto che wm era un ottimo so, ma il casino è stato fatto a partire che wp 7 per poi cambiare tutto, quindi perdendo anni di sviluppo mentre se avessere già da subito progettato il nuovo so sulla falsa riga di wp8 non avrebbero accumulato tanto ritardo.
            Poi se ancora non lo avessi notato wp7 era molto limitato come so, e non potere passare alla release successiva non ha certo giovato. Certo molti produttori fanno lo stesso con Android, ma almeno l’utente può scegliere (nella maggior parte dei casi) una release nuova e se proprio non puoi molte app ti permettono di sopperire alle mancanze del os. Con wp7 hanno obbligato la gente a tenersi quello che avevano (limitato) con un parco app ridicolo. Spiegalo tu alle persone a cui hanno rifilato un so zoppo che devono spendere altri soldi altrimenti picche.
            3) Denota solo che sei ignorante in materia, tutto qui. Il turbo boost Intel non spegne un bel niente, ma alza la frequenza di clock del singolo core che lo richiede basandosi su più algoritmi che non spengono nessun core, ma da più o meno potenza a seconda se gli altri core in quel momento sono attivi, poco occupati o già al limite.
            I programmi usano i thread e al massimo puoi chiamarli mono thread o multi thread, ma se sai un minimo di logica sai anche che se il processore è occupato tutto il resto aspetta. Rimani pure convinto che vista giri bene con single core quando già in fase di preview piovevano articoli su come un core solo non bastasse, a me non cambia nulla. Per la cronaca la ram installata sulle macchine di quell’epoca era molte volte 1,5, massimo 2 gb che è la cosa più sbagliata mettere due banchi diversi come dimensioni. E secondo te fanno un service pack solo per disabilitare dei servizi? I problemi erano altri.
            4) Chi se ne frega, con i se e i ma non si va da nessuna parte. Intanto hanno sottovalutato la concorrenza e infine ne hanno pagato le spese a caro prezzo. Non conta se i prodotto è buono se poi non offri servizi legati a esso e non riesci a fare marketing per venderlo. Possibile che sei così ottuso?
            5) Mai detto che la One faccia schifo, infatti guarda un po’ appena esce in bundle con qualcosa di veramente carino la prenderò.
            In ogni caso, te lo ripeto, i numeri di vendita parlano chiaro, se poi non lo vuoi capire perché sei ottuso pazienza. Ms si è data la zappa sui piedi da solo nelle varie dichiarazione pre uscita. Questione Always online, questione usati e non ultimo questione hw. Prima dicevano che doveva essere un sistema di intrattenimento a 360 gradi, poi hanno ripiegato sul fatto che invece era incentrata sui giochi. Per il Kinect non hanno fatto uscire nulla di significativo, quindi non motivando nessuna casa a implementare i relativi comandi o fare giochi dedicati.
            Il resto non commento tanto i tuoi sono commenti da frustrato forte.
            A me non mi frega essere di parte sulle aziende, ti posso dire cose a bizzeffe sia su Apple che Google piuttosto che Sony. Riconosco quando un prodotto è buono e fine, che sia di un’azienda o di un’altra, non sto a osannarlo come hai fatto tu fino ad adesso.
            Rispondi pure cosa vuoi, parlare con te per me non ha più senso.

          • Gio ha detto:

            Vedo che sei passato alle offese, povero cogl*one che non sei altro….vabbè, vediamo di replicare per l’ultima volta, poi smetto che certi imbec*lli mi stancano.
            L’unico che sta cercando di far passare migliore una cosa per un altra sparando sciocchezze qui sei te, inutile che ti appelli all’educazione, devi anche ringraziarmi che non ti mando a quel paese come dovrebbe accadere con i soliti che passano di qui per scrivee le loro “verità”.

            1)ancora? il calo in favore del mobile non ha portato a un annullamento dei pc, che vengono ancora venduti e tanto anche e dove ms e windows la fanno da padrone…chiaro o no?se prima c’erano 1 mln di pc oggi ce ne sono 700 mila ma questo non ha fatto smettere alle persone di usare prodotti ms.

            2)al netto della difesa di android con i se, però, cioè, ma ecc che hai scritto….ti invito a rileggere quello che ti ho risposto perchè troverai la mia risposta.

            wp7 e wp8 al netto del kernel non sono diversi come concetto, uso, dashboard, interazioni ecc…sono stati agginte funzioni ma la base è sempre la medesima, quindi è successo quello che è successo con android 1.6-2.1-2.3 e ios3.0 ecc solo che siccome chi ha comprato nokia dopo 1 anno si è giustamente risentito (colpa di nokia secondo me, poteva aspettare un anno o uscire un anno prima) gli altri hanno avuto 2 anni e oltre di supporto completo dell’os.

            3)Complimenti per esserti andato a leggere cosa è il turboboost intel :D , cmq ti è sfuggita una cosa “La tecnologia Intel® Turbo Boost è un modo per eseguire automaticamente il core del processore più veloce rispetto alla frequenza indicata. Il processore deve utilizzare l’alimentazione, temperatura e limiti di specifica della potenza termica (TDP). Questo comporta un aumento delle prestazioni delle applicazioni single e multi-thread.” questo comporta che per mantenere temperature e assorbimento uguali in un quad core pur aumentando la frequanze i core non utilizzati vengano messi in pausa a livello di esecuzione dei processi, “spenti”, per aumentare la frequenze del restate…..ma al netto di ciò, se ancora oggi ci sono programmi che usano single thread (per farti contento), secondo te il problema di windows vista era che non girava su un single core? un os del 2006? ma stai giocando o cosa? che poi…io avevo un vecchio notebook con single core e 1,5 giga di ram, il cosidetto dual channel asimmetrico, e funzionava perfettamente vista con sp2, molto meno win vista appena uscito che era estremamente pesante.

            ma visto che sei molto preparato su windows vista dimmi perchè aveva altri “problemi” spiega a me che sono un ignorante in cosa consistevano questi problemi ma non dirmi che è la mancanza di core.
            4)ottuso lo dici a tua madre, detto questo rileggiti quello che ho scritto….non hanno sottovalutato nulla, povero imbec*lle, hanno semplicemente dovuto riscrivere un os da capo e non potevano uscire dopo 3 mesi.
            5)povero imbec*lle, non capisci quello che uno ti risponde e replichi continuando a postare cose a caso….e fatti un favore, imbec*lle, prima di parlare di prodotti che non hai provali….il kinect e i giochi che lo sfruttano ce ne sono…sony fece tante di quelle dichiarazioni pre uscita ps3 che faceva ridere (dovranno fare gli straordinari per comprarla ps3…kuratagi) così come i primi giochi usciti (resistance) eppure ha stravenduto…il motivo per cui xbox one vende poco è in minima parte dovuto alle dichiarazione o ritrattazioni ms, ci arrivi o no?
            I commenti da “frustrato forte” mi sembrano i tuoi, stai postando qui sopra scrivendo 4 sciocchezze pensando anche di avere ragione…oltretutto vedo che hai pure pochi commenti, un novello trolletto?speriamo di no.
            Ma cosa vuoi dire? tu a malapena sai dire il tuo nome…si è visto sopra con il discorso android al punto 2, smettila che stai facendo ridere chi ti legge.
            Io in verità povero il mio imbec*lle ho osannato il lavoro di balmer che ha dovuto rinnovare un azienda ancorata a un mondo sorpassato, tu di tutto questo hai capito che osanno ms….ma vai a buttarti in qualche fosso.

          • Nalin ha detto:

            Ahahah,, li hai fatti i 20 anni??
            Hai copiato e incollato Wikipedia per dire la tua favoletta?
            Bello di mamma!!

          • Gio ha detto:

            no povero diversamente intelligente, preso dal sito intel…pensa.
            povero diversamente intelligente, quanto sei diversamente intelligente che non sai di cosa si parla se non riconosci i vari copia incolla.
            ah e ho 8 anni, tu quanti?

          • Nalin ha detto:

            Infatti hai copiato e basta, non sai di cosa parli.
            Vai a giocare su che poi vai a dormire…

          • Gio ha detto:

            spiegami dai, cerca di stravolgere il significato delle parole, ad esempio non replicare di nuovo con “che non spengono nessun core, ma alza la frequenza di clock del singolo core che lo richiede basandosi su più algoritmi che non spengono nessun core, ma da più o meno potenza a seconda se gli altri core in quel momento sono attivi, poco occupati o già al limite.”che a ben vedere manca di una parte e si contraddice in un altra….sei bravo, ho visto sopra con android e i se, ma , cioè ahahah, dai su…da bravo bambino.
            e dimmi quanti anni hai che io ti ho detto la mia età.

          • Nalin ha detto:

            Non stravolgo proprio nulla, sei un fanboy e vedi che ti attaccano la tua azienda preferita. Non sai di cosa parli, ne i nomi delle cose e neanche gli ambiti di utilizzo, i numeri per te sono optional e le quote di mercato irrilevanti. Mi viene il dubbio che ti paghino per fare l’avvocato difensore. Comunque ho 5 anni, appena fatti. Tu ne hai 8? Non si vede per niente.

          • Gio ha detto:

            In verità io avevo replicato in merito a Balmer e jobs e non a MS, poi tu da buon trolletto ti sei buttato su MS e prodotti vari per” attaccare” l’azienda di Balmer…se io non so nulla tu che mi vieni a dire che il problema di windows vista è che non girava su due core come andresti definito?a me viene il dubbio che tu sia davvero un troll diversamente intelligente….noo sei più piccolo di me, che tragedia se questi sono i giovani di oggi.

          • Nalin ha detto:

            Perché Ballmer ha guidato la Nestle in questi anni vero?
            Altra prova di ignoranza, stai andando forte, dia che tra poco vinci il servizio di piatti!!

          • Gio ha detto:

            Come troll sei fantastico, io dico che Balmer ha fatto ottime cose rispetto alle poche fatte da jobs anche se in meno tempo e tu mi parli di MS e delle cose valide che produce l’azienda ma LOL….sei davvero diversamente intelligente.
            E sono in attesa che tu spieghi ancora i motivi per cui windows vista aveva problemi a girare con single core e RAM dual asimmetrico che non potesse essere risolto con sp1-2 (sai che vista sp2 occupa poche risorse al pari di win7?)…siamo tutti in attesa.

          • Nalin ha detto:

            Ma ci sei o ci fai? E’ scritto proprio nella definizione, se monti un banco da 1 e uno da 2 in quello da due solo fino a 1 gb lavorerà in dual channel, l’altro 1 gb lavoro in single se il banco da 1 è saturo.
            No ma continua pure che tanto è solo divertente farti capire che sei ignorante forte. Hai preso punti doppi per questa bella cavolata, complimenti. Dai che tra poco partono le trombe della vittoria per te!!
            Ora stacco, ma è stato divertente avere a che fare con un fanboy così accanito.

          • Gio ha detto:

            Senti ma che sei stupid0 veramente? Il problema di windows vista è che avevi il dual asimmetrico perche potevi usare un eventuale 512*2 +512 e un single core da 3,2 ghz invece di un dual da 2,2 ad esempio? Ma stai bene? Ohhh sveglia troll che stai svalvolando di brutto…

      • Eugenio Volk ha detto:

        l’iphone era in cantiere da 7 anni inizialmente doveva uscire un ipad ma la tecnologia 6-7 anni dopo ha permesso di miniaturizzare il tutto . wp ha stato fatto in 2 anni da 0 e in altri 2 di nuovo ripartito da 0 con una parte ripresa da 7.x ed evoluto in un nuovo os.

    • Gio ha detto:

      quando arrivò ios in casa ms c’era ancora zio bill….quando arrivò balmer dovette sistemare il casino vista, wm–>wp, xbox 360 e kinect ecc.

      • Drak69 ha detto:

        Bill Gates stava lasciando la sua posizione in microsoft e un anno dopo con l’iphone 3g c’era gia Steve Ballmer. Bill Gates non ha reagito in un anno, Steve Ballmer in 5 anni. Android è nato nel 2008. Windows Mobile doveva solo evolversi.

        • Gio ha detto:

          il 3g è uscito un anno dopo il 2g, uscito nel 2007….quindi gates ancora era “a capo” nel 2008.
          balmer non ha fatto cosa? in quanti anni? stai scherzando o cosa? balmer ha fatto uscire un prodotto completamente nuovo in 2 anni…nel 2010.
          wm doveva ridisegnarsi come ha fatto….wm come symbian era il passato per quanto ancora ottimo, ma basato su concetti diversi di uso di uno smartphone oltre ad app diverse.

  2. Fabio ha detto:

    A me fa morire sto tipo, guardate l’ingresso nella presentazione della propria squadra di basket :D

    https://www.youtube.com/watch?v=-uzj0Iwutcc

  3. Francesco ha detto:

    chissà perché….

  4. Gio ha detto:

    ha fatto ottime cose, speriamo che nadella faccia meglio.

  5. DavideAmazing ha detto:

    Ci ha messo cuore e dedizione in Microsoft, e lo si può vedere dalle scenate di pazzia durante le vecchie presentazioni, come quella di Windows 98 se non erro :’) ci mancherà *-*

  6. Nalin ha detto:

    -Hanno sbagliato clamorosamente a pubblicizzarla, a Sony è bastato stare zitti e dire che nulla era cambiato rispetto a prima e questo è bastato a premiarla. 2 giorni fa è stato fatto un articolo dove c’è scritto che sul blog ufficiale Xbox one è stata tolta la scritta “5 milioni di utenti xbox hanno creato più di 500 milioni di clips” ed è stata messa “milioni di utenti xbox one hanno creato più di 500 milioni di clips”. Le vendite sono quelle (circa) è per il momento c’è poco da gioire rispetto ai più di 10 milioni di Sony. Il parco giochi fa pena da entrambe le parti ora come ora, quindi a parte chi se la compra a prescindere, il motivo potrebbe essere la cattiva pubblicità che si sono fatti da soli.
    – Office è innegabile che sia ottimo, mai detto il contrario.
    -Wp nell’ultima trimestrale di vendite ha venduto solo il 2,5% del totale, quindi è calato leggermente, mentre ios e android non ne hanno risentito per nulla. Speriamo che la situazione cambi con i prossimi dati che terranno conto del 930 e 630 e quelli ancora dopo che avranno anche il 730 e 830 e il più importante per la diffusione 530.
    -Bing ha anche aggiunto il supporto per le mappe 3d per 100 nuove città, quindi è sulla buona strada. Io lo uso di default sia sul mio 920 che sul pc. Peccato che i migliori servizi che offre siano attivi solo nel usa.
    -questione tablet, come detto più volte, non conta quanto buono sia il tuo prodotto se non sei capace di venderlo. E al momento purtroppo Ms non ha ne il marketing di classe Apple e neanche quello assillante di Samsung. Perché? Perché fino a ora non è mai servito, ma in questo mondo (smartphone, tablet e console) è fondamentale al giorno d’oggi.
    Perché non è possibile che ci vadano 3 generazioni di surface per farsi conoscere. Con wp Nokia e il suo nome hanno dato una grande mano, mentre con il Surface dovevano promuoverlo loro e si è visto che nonostante sia un ottimo prodotto vende troppo poco per già solo andare in pari.
    – Apple si, ma Google no eppure campa tramite Samsung, htc, Sony, Motorola, Lenovo e altri marchi cinesi e in ultimo con il nexus, che però fa produrre sempre a casa di qualcun altro. Quindi non è vero che devi anche essere produttore per vendere, perché il mercato dice l’opposto.

    • Gio ha detto:

      1)puoi pubblicizzare bene o male quello che vuoi, ps3 insegna, ma se non hai dietro il nome giusto ci fai poco…ps3 vendeva anche piu di 360 con 4 titoli in croce venuti sempre peggio, lo so perchè avevo solo quella fino a 2 anni fa, eppure era vista come qualcosa di incredibile.
      2)ah quindi qualcosa in cui primeggia ms, ambito consumer o business, c’è…pensa avevi detto il contrario povero il mio imbecillotto.
      3)le flessioni trimestrali avvengono per tutti, in passato per ios e per android…casomai si può dire che non cresce oltre una certa soglia, ma varia sempre in quella fascia…ma questo accade anche per ios.
      4)bing se metti lingua e regione USA/inglese hai le stesse funzionalità di ciò che trovi in america….al netto di ciò troviamo 2 sw in ambito consumer/business che sono cmq validi, meglio di niente dai.
      5)nessuno ha il marketing apple, nessuno…neanche samsung che ultimamente sta spopolando o sony dei tempi buoni, ma anche ad avere il marketing apple quello che tu non vuoi capire perchè poco intelligente è che il problema non è il marketing ma il nome che si porta dietro ms, che per il mondo informatico pieno di mentecatti che bazzicano su internet, corrisponde al male assoluto….un nokia surface venderebbe anche senza pubblicità.
      6)ma quale mercato? google e android, che non paghi la licenza e che è pseudo libero di farci quello che vuoi basta che usi prodotti google sopra, sono gli unici….in passato e anche oggi non ci sono altri esempi.

      • Nalin ha detto:

        Ti rispondo solo dicendoti che il 90% di office è ambito business, non consumer. Renditi conto di quanto sei ignorante almeno.
        Facile offendere da dietro la tastiera eh? Piccolino…

        • Gio ha detto:

          No io di solito offendo anche in faccia se qualcuno mi da dell’ottuso o peggio come hai fatto tu….attento a minacciare però ;)
          e office viene usato anche nelle sue varie versioni in ambito consumer…ma non è questo il punto, io replicavo al tuo non primeggia in nulla, almeno leggili bene i post di replica caro il mio trolletto diversamente intelligente.

          • Nalin ha detto:

            Ho scritto che non primeggia in nulla che non sia il pc e in ambito consumer. Leggi bene troll che Office non è nato per il mercato consumer, ma è solo stata un conseguenza dopo quello business.
            Io non minaccio, e tu invece che vuoi fare? vieni qui a fare vedere quando sei duro?

          • Gio ha detto:

            Rileggi quello che hai scritto e poi quello che ho scritto io, diversamente intelligente e vedrai che capirai tutto…ed evita di fare il duro che al massimo spaventi le zanzare caro trolletto da 40 msg.

          • Nalin ha detto:

            Te l’ho detto, leggi ed evita di scrivere cose che ti sei creato da solo.
            Ti ripeto, io non minaccio, mai fatto. Hai scritto tu attento o sbaglio? Ora dirai che non è vero? Dai, riposati che domani dovrai di nuovo difendere la tua azienda, deve essere stancante…

          • Gio ha detto:

            Si ho scritto attento a minacciare, scrivendo tu “facile offendere dietro una tastiera, piccolino “…. E adesso trolletto passa a ricevere i 10 cent e la prossima volta se uno parla di certe persone replica nel merito delle persone non delle aziende in cui questi lavorano per poter allargare il discorso e trollare in allegria, capito trolletto?

          • Nalin ha detto:

            E ti sembra una minaccia? Vai a leggere la definizione di minaccia. Ahahahah, ennesima prova della tua ignoranza.

          • Gio ha detto:

            :) dai trolletto che ci siamo capiti ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *