• 36 commenti

Skype: In arrivo oggi un aggiornamento che implementa l’invio di foto e altre novità! [DISPONIBILE]

Skype, la popolare applicazione per effettuare chiamate voip acquisita da Microsoft, ha annunciato da poche ore un aggiornamento alla propria applicazione ufficiale per Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1.

skype

Come possiamo leggere nel blog ufficiale Skype, la nuova versione viene identificata dal numero 2.21 e introduce le seguenti migliorie:

  • Invio foto: E’ ora possibile inviare foto a uno o più contatti ed è possibile ricevere quelle dei nostri amici che utilizzano un iPhone (V5.0 o superiore), Windows Phone 8 o Windows Phone 8.1. Quando si condividono foto con i vostri contatti che utilizzano altre piattaforme riceveranno un link per aprire le immagini. Questo è un primo passo, stiamo lavorando duramente per permettere la condivisione di foto con tutte le nostre piattaforme.
  • Cronologia: Nella visualizzazione chat è ora possibile scorrere verso l’alto per caricare altri messaggi della cronologia delle nostre conversazioni
  • Testo mark-up: Utilizzare mark-up di testo come asterischi per rendere il testo in *grassetto* e underscore per rendere il testo _corsivo_.
  • Preferiti da chat: Nella visualizzazione della chat, toccare il pulsante opzioni per aggiungere il contatto con cui chattiamo nei preferiti
  • Miglioramenti delle prestazioni

La nuova versione di Skype per Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1 dovrebbe essere disponibile sullo Store tra poche ore, appena sarà scaricabile provvederemo ad aggiornare l’articolo. (L’app è ora disponibile al download)

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexandro ha detto:

    Oh nel 2014 hanno implementato l’invio delle foto!

  2. Nicola ha detto:

    Non ho capito la storia che se si invia la foto ad altri dispositivi ricevono il link o.O

  3. Antonio ha detto:

    In due anni google ha realizzato hangout, Nello stesso tempo Microsoft ha trovato il modo di inviare le foto, ancora devono intuire il metodo corretto per riceverle

  4. Cresh ha detto:

    Sarebbe ora

  5. Francesco ha detto:

    Pazzesco lontana anni luce da Viber Mha!

  6. huggye ha detto:

    dovrebbero mettere l’invio dei files, altro che foto!
    in realtà dovrebbero riscriverla da 0, non è possibile che un’applicazione di messaggistica sia così pesante! usavo skype senza problemi sul mio sony ericsson w300i e sul mio lumia 920 devo pregare che ci metta poco tempo e che non crashi

  7. UltraXUX ha detto:

    Invece non è possibile che microsoft non abbia ancora rimesso Skype per WP7.8

  8. Dome ha detto:

    Cioè… Dopo tutto sto tempo e con il rilascio di WP8.1 ancora alle foto siamo… Dovevano permettere direttamente i files… Per la cronologia direi finalmente!!! Non era possibile che dopo poche battute sparisse tutto!!!

  9. Francesco ha detto:

    questo è tutto, funzionalità che già dovevano esistere alla nascita di un app Microsoft.

  10. Antonio ha detto:

    Stiamo parlando di Microsoft , un team di migliaia di sviluppatori, non della pinco pallino Developers , e associare la parola Microsoft con , ” finalmente è possibile inviare immagini con la nostra app ufficiale di messaggistica” , fa strano tutto qua.

  11. Gabriele Lena Bisco ha detto:

    Una domanda un po’ OT: Qualcuno sa come poter contattare la Microsoft per chiedere una qualche funzione aggiuntiva?!

  12. Arturo ha detto:

    Come si dice dalle mie parti “parto con le mani avanti” col dire che il mio intervento non era diretto a nessuno in particolare, se ti sei offeso mi dispiace, non era quello il mio intento. La “questione skype” per me è sbagliata dalle radici. Proprio perchè è un’app di microsoft, secondo me dovrebbe essere integrata direttamente con il sistema operativo: chat integrata nei messaggi (come lo era con la chat di facebook per intenderci, o meglio ancora in stile iMessage di apple), videochiamate dirette dal dialer, e scambio di file direttamente da gestione file. Spero che un domani, un update o magari WP9 possa integrare tale soluzione che reputo la più logica. Siccome penso che anche in casa microsoft siano arrivati a tale soluzione, penso semplicemente che l’app che abbiamo nello store sia di transizione.

  13. luisa ha detto:

    Io mi rifiuto di scaricarlo finche non permettono di entrare con nome Skype,uso im+ e va da Dio anche sui vecchi symbian
    p.s.perche su Android e ios e diversa?perché non ce per wp 7.8?

  14. Marco ha detto:

    Un invio di sole foto, completamente funzionante solo tra i 4 gatti che hanno Windows Phone. Vergogna, forse Microsoft ancora considera gli Smartphone come un settore da sviluppare nel tempo libero. Se lo sta facendo, soccomberanno presto; se si stanno impegnando, tra Facebook e Skype sono un team di incapaci. Basta guardare alla concorrenza per capire cosa significa fare certe app bene… Si può fare e non in decenni.

    • Qubit ha detto:

      Ancora con questi inni alla “vergogna”.
      Con iPhone funziona, forse é google che deve adattare qualcosa?
      Tra l’altro per me le due app funzionano abbastanza bene, per un uso non estremo.

      • giaan89 ha detto:

        Non credo sia Google visto che la sua funziona con tutte le piattaforme

      • Marco ha detto:

        L’app Facebook senza notizie in primo piano, senza foto nei commenti (diffusissime), senza gli stati avanzati (sto guardando, mi sento ecc), che non supporta metà dei post nella home ecc.ecc, semplicemente non la posso usare. Completamente inutile. Poi c’è a chi piace? Sarà, ma è una versione superlimitata e io non vedo perché dovrei essere contento di avere un telefono limitato. Idem per Skype

        • Qubit ha detto:

          Sei un utilizzatore spinto di FB, io n’è nessuno che conosco ha mai usato questi famigerati “stati avanzati”. Cambia sistema operativo, per le funzionalità avanzate il gap ci sarà ancora per molto.

          • Marco ha detto:

            Fatto… Sono passato a LG G2 perché il Lumia si era guastato… Amazon mi ha reso i soldi per fortuna… E mi ha quasi regalato questo G2 in cui il numero e la qualità delle applicazioni sono 1000 anni luce avanti a Windows Phone. Mi sembra di essere passato dalla preistoria al 21esimo secolo in un attimo. Mai più WP almeno nei prossimi 5 anni

          • Qubit ha detto:

            Hai Visto?! Non puoi pretendere di andare in pista con una Jeep, è necessario scegliere in base alle proprie esigenze. Comunque gli “stati avanzati” di facebook, spero di non vederli mai su WP! :D

  15. Arturo ha detto:

    Non cambio nessuna carta in tavola, rileggi bene quello che ho scritto. Il mio commento è rivolto a chi per qualunque piccolezza critica Microsoft, dimenticando tutto ciò che di positivo c’è stato in questi anni. Nella fattispecie mi riferivo a chi criticava ms per via di Skype, ma proprio perché siamo su un articolo che di questo parla. E alla fine mi sono domandato quante di quelle persone che richiedono lo scambio di file lo userebbero seriamente se tale feature fosse implementata.

  16. King Of Air ha detto:

    Disinstalla dopo aver fatto l’aggiornamento… Mi ha scombussolato i messaggi… Bha

  17. Carmine ha detto:

    Ma ti sembra normale che su Android riesco a visualizzare l’ ID del contatto e su WP no? Che WP sia un OS migliore di Android io ne sono convinto al 100%, altrimenti non starei neanche qui a scrivere, ma se te sei uno sviluppatore (come deduco dal tuo commento), sapresti illuminarmi sul perchè Skype sia stato sempre più scarso sul suo OS che su quello della concorrenza?

    Ma ti sembra normale che per ritrovare un ID di un contatto che avevo gia inserito, devo farlo con Android o da PC? Ma Skype per Android lo hanno fatto loro o quelli di Google? Almeno fossero buoni a copiare quello che hanno fatto per gli altri!

  18. marcof ha detto:

    con quello che hanno speso per acquistare skype, e poi l’hanno affossata! complimenti (e la mossa di togliere l’app a chi ancora usa un lumia800 con wp7.8… bah)…
    ormai anche io che cercavo di sostenerli mi arrendo alla superiorità di whatsapp, e va bene così..

  19. Carmine ha detto:

    Se si vuole far rinascere quest’app devono dare la possibilità di aggiugere i contatti tramite il numero telefonico, tipo Whatsapp. Non c’è altra soluzione. Tutti lo hanno capito tranne Skype

  20. Carmine ha detto:

    Il motivo percui WP è 100% virus free è dovuto soprattutto alla maniacità con cui stanno curando tutti gli aspetti della sicurezza. Fanno cose apparentemente assurde e a volte si muovono con la velocità di un bradipo, ma secondo me hanno imboccato la strada giusta.

    Certo, neanche io sono contento di Skype per come viene gestito da Microsoft, ma di questo ne ho gia parlato in questo post.

  21. Lorenzo Baroni ha detto:

    Più che altro la sua previsione su MS che soccombe nel mercato smartphone viene costantemente smentita.

  22. Marco ha detto:

    Perché non ho ragione? Ho detto: Le app Skype e Facebook sono terribilmente indietro in quanto a funzionalità. Ho forse detto una fesseria? E a me servirebbero, quindi mi girano i c.o.***.n.i a elica. Semplice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *