• 45 commenti

Niente Live Tile dello Store su WP8.1 Update 1? Ecco come fare

Ieri abbiamo assistito al rilascio di Windows Phone 8.1 Update 1 per gli utenti iscritti al programma Developer Preview (Windows Phone 8.1 Update 1 disponibile, in un post tutte le novità e come installare la Developer Preview [AGGIORNAMENTO – x4]).

LiveTileStore

Una delle novità apportate da questo aggiornamento è il supporto alla Live Tile per lo Store, in pratica ogni 6 ore la Tile dello Store scaricherà e mostrerà nella homescreen le ultime applicazioni/giochi inserite o quelle in rilievo attraverso l’utilizzo della Live Tile (opzione presente nelle impostazioni dello Store).

Come segnalato nei commenti al nostro articolo sul rilascio di questo aggiornamento, questa opzione non sembra funzionare in Italia, almeno per la gran parte degli utenti. Il nostro utente Lorenzo Antonelli ci segnala che impostando il paese nelle impostazioni di Windows Phone in Stati Uniti la Tile mostra le dovute informazioni, abbiamo provato su due nostri dispositivi con successo.

In pratica, in attesa che MS corregga il problema, è possibile attivare la Live Tile dello Store in questo modo:

  • andate in impostazioni > paese e mettete stati uniti (e riavviare)
  • aprite lo store e fate uno swype per accedere alla sezione di sinistra dove sono presenti i suggerimenti personalizzati.
  • andate nelle impostazioni dello store scendete in basso e disabilitate la live tile.
  • riabilitate la live tile e se è di media dimensione (non funziona con la tile piccola) dovrebbe girarsi e mostrare le app del giorno

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. DavideAmazing ha detto:

    Si ma io voglio la Live Tile di Xbox Musica

  2. Valerio ha detto:

    Plaffo ci segnala i vari update e poi lui non aggiorna, 50 app da aggiornare :D

  3. Yuri ha detto:

    Se poi si va in Paese e si rimette Italia?
    Non funziona più?
    Che problemi può dare se lasciamo Stati Uniti?

  4. Gianlu27 ha detto:

    Sinceramente preferisco tenermi la file trasparente. Non mi costa nulla aprire per 2 secondi lo store e vedere li l’app del giorno.. :)

  5. Luca ha detto:

    Plaffo avrai pure 50 app da aggiornare, ma io ne ho una che mi porto dietro da maggio dell’anno scorso!!! >..<

    • Luca Serri ha detto:

      Youtube by Microsoft? :)

    • SuperBerga ha detto:

      Non fai prima ad installare lo xap?

      • Adriano ha detto:

        Non funziona, da errore (ho già provato) di installazione.

        • SuperBerga ha detto:

          Io l’ho installato tranquillamente…

          • Adriano ha detto:

            Ma forse sul tuo telefono non c’era l’app. Ad alcuni l’app rimane in memoria ma non appare tra le apps. A quel punto non puoi più aggiornare l’app perché non esiste e non puoi disistallarlo perché non esiste.
            PERÒ C’E :'(

          • Luca Serri ha detto:

            Lo xap va semplicemente a sostituirla se è già presente. Io ho modificato lo xap per cambiare nome dell’app e tile e l’ho installato, poi ho provato a metterci anche lo xap originale e mi si è installato andando a sovrascrivere la mia versione modificata.

      • Luca ha detto:

        Per farlo, se non vado errando, bisognava iscriversi al Dev qualcosa che offriva la possibilità di installare 2 applicazioni al di fuori dello store (mi pare di aver letto che il limite poi fu aumentato a una decina)… Poiché non reputo l’app di youtube indispensabile ho preferito passare e tenermi quei due slot per qualcos’altro :) Più che altro la versione che ho io è proprio la prima, quella senza pubblicità e con la possibilità di scaricare video… Lo xap scaricabile è relativo alla stessa versione?

    • Alessandro ha detto:

      Certo che è una bella prova di forza vedere sempre questo numerino 1 sullo Store e non farlo mai. XD a me darebbe fastidio. Ecco dovrebbero mettere la possibilità di disattivare gli aggiornamenti per un app se non si volesse fare. :-)

      • Luca ha detto:

        Diciamo che vedere quel numerino era un po’ irritante, ma soprattutto per com’è andata la vicenda di Youtube… Alla fine solitamente leggo i changelog delle varie app da installare, quindi passo sempre a farne una per una :p

    • Karim Abdalla ha detto:

      Nokia Care

    • Adriano ha detto:

      Io avevo scaricato un gioco di Artifax: Cloack qualcosa.
      Sul telefono mi occupa 200MB di memoria ma nelle apps non c’è e quindi non posso aggiornarlo. Inoltre lo store mi riporta un errore perché non riesce ad aggiornarlo e non posso nemmeno avviarlo, perché prima mi tocca installare la nuova versione…
      Sarebbe bello non dover ritrovarsi ogni mattina con un 1 nello store!

  6. Venox995 ha detto:

    Segnalo che mi sono accorto solo oggi, dopo aver fatto l’aggiornamento si é aggiunta l’app di cortana , ma non é funzionante in italiano…non mi fa aggiungere lo screen su plaffo da cellulare…

  7. Daniele D'autiglio ha detto:

    OT: Ho giocato almeno mezzora a the sims e la batteria mi segna ancora al 100%, incrementata la durata o un bug?xD

  8. Venox995 ha detto:

    Segnalo che mi sono accorto solo oggi, dopo aver fatto l’aggiornamento si é aggiunta l’app di cortana , ma non é funzionante in italiano..

    • Eugenio Volk ha detto:

      strano , dovresti vederla solo se hai il telefono impostato sugli states , canada , cina , inghilterra. Per usarla devi cambiare lingua al telefono.

    • Gianni ha detto:

      Strano, non la vedo sul mio 630 nella lista delle app. Avevi fatto qualcosa prima, tipo cambiare la zona per provarla e poi sei tornato all’italiano?

  9. Gianni ha detto:

    Sinceramente non mi metto a fare tutta questa procedura solo per avere subito la live tile, aspetto che risolvano naturalmente la cosa. Probabilmente sarà un problema lato server, quindi sono sicuro che si risolverà da solo tra un po’ di tempo senza dover fare nulla.

  10. fabio ha detto:

    Anzi.. Per togliere il maledetto 1 della notifica sono dovuto andare sul sito x mobile e selezionare la notizia. Poi é sparita la notifica anche sulla app. Mistero

  11. Noel ha detto:

    O.T.: Si aggiorna Facebook (sembra uguale alla versione beta)

  12. Luca Serri ha detto:

    Sempre Tim il 21 luglio aveva scritto che entro 10 giorni tutti i Lumia avrebbero ricevuto Cyan… come vedi gli account Twitter/Facebook degli operatori scrivono solo cose certe, non risposte preconfezionate o addirittura inventate ;) ovviamente spero di sbagliarmi, anche se sinceramente non ci conto troppo.

  13. Francesco Nunziata ha detto:

    Per il momento funziona dobbiamo vedere se aggiorna la tile dopo 6 ore :)

  14. Luca Fattori ha detto:

    Visto che siamo in argomento, ma a voi la ape di MUSICA e’ cambiata?!! A me, NO!

  15. GuestTomb2 ha detto:

    Buongiorno a tutti! Ieri ho impostato il paese come USA, per far aggiornare la tile dello store, ma ho notato che la ricerca su Bing ha aggiunto una sorta di curiosità sull’immagine del giorno…rimesso paese Italia é tornato “normale” ( e non mi aggiorna la tile store)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *