• 35 commenti

Huawei: I propri smartphone Windows Phone non vendono bene, nessun nuovo terminale in arrivo

Huawei, il terzo costruttore di smartphone al mondo, è uno dei partner di Microsoft che hanno deciso di rilasciare dispositivi con Windows Phone a bordo.

Huawei-W1

Purtroppo sembra che la vendita di questi smartphone sia stata sotto le aspettative dell’azienda. In una recente intervista al Wall Street Journal, Richard Yu, capo del gruppo business consumer di Huawei ha dichiarato infatti che i progetti di nuovi smartphone Windows Phone sono ora bloccati.

In particolare ha dichiarato che la propria azienda ha provato a trovare un’alternativa ad Android per non essere chiusi in un’unica opzione, purtroppo è stato difficile convincere i consumatori ad acquistare un telefono Windows Phone, aggiungendo che non è stato vantaggioso per l’azienda e di aver perso soldi per due anni su questi telefoni.

Huawei, nonostante sia preoccupata di Android come unica soluzione per i propri smartphone, in questo momento dichiara che non ci sono alternative (per quanto riguarda Tizen credono che non abbia possibilità di sfondare sul mercato), per questo motivo i progetto di futuri smartphone con Windows Phone a bordo sono stati bloccati.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Cristian ha detto:

    Rilasciassero uno smartphone decente, magari uno ci fa pure un pensiero

  2. Dario ha detto:

    Forse rilasciava anche un terminali di fascia alta a buon prezzo come fa con Android le cose potevano andare diversamente…

  3. perritos ha detto:

    E ti credo, hanno fatto un cell con 4gb di memoria dove non potevi installare neanche un gioco, quando ancora non era possibile sfruttare la sd come memoria esterna!!
    Io l’ho avuto e l’ho dovuto subito vendere per questo grave problema

  4. Emanuele ha detto:

    E’ un peccato perchè almeno in Cina questo marchio poteva aiutare tantissimo a far crescere Windows Phone… Per MS di certo non sarà facile competere con Google visto che ha quasi il monopolio e per impedire a WP di crescere non ha portano nemmeno una delle proprie app che si voglia o no sono utilizzatissime

    • fiorenza ha detto:

      e google ti obbliga ad avere google+ se vuoi commentare su you tube…prima entravo di piu in you tube ora fa sempre piú pena…pecio sara piu usato …ma se continua cosi per mé google puo anche affondare..e avendo anche android come lg g2 .da quando ho wp non lo uso quasi piú .perche anche app son peggiorate..andasse a quel paese lui e google+…you tube era bello quando non era di google..poi ognuno la pensa come vuole….

  5. H1 ha detto:

    Amen, non ne sentirò la mancanza

  6. Maurymxm ha detto:

    Non è che gli passa per la testa di aver fatto telefoni notevolmente inferiori come supporto al basso gamma Nokia? Non ha tirato fuori un top…ma dove voleva andare…ed è un peccato perché questa azienda sforna buoni telefoni per Android.

  7. Manu ha detto:

    Ma si rendono conto dei terminali che sfornano??? Ci credo che non li compra nessuno. Personalizzazione software poi? ZERO!

  8. Elia. ha detto:

    Ci credo, hanno messo in vendita terminali orrendi, inoltre è quasi impossibile trovarli nei negozi…

  9. _Marok_ ha detto:

    Parte della colpa è anche di MS. Deve fare come a fatto per HTC, dare la possibilità al costruttore di mettere WP senza cambiare nulla dello smarphone rispetto al modello Android. Perchè progettare terminali apposta è molto più dispendioso, per cui poi si cerca di diminuire il costo della produzione, ma questo significa sacrificare la qualità, ma facendo così non si vende visto la concorrenza dei Lumia… è un circolo in cui si va sempre più in basso fino a non investire più in quel sistema.

  10. Alessandro ha detto:

    Basterebbe che un altro competitor venda molto con WP e ritorneranno sui loro passi ma è anche vero che attualmente vendono più/solo Lumia.

  11. Federico ha detto:

    Questo è lo scotto della strategia di marketing in casa MS, nessuna strategia. Il calo al 2,5% che ha subito può essere solo una momentanea flessione dovuta all’assenza di novità, o solo l’inizio della fine. Invece di preoccuparsi di aprire store in USA, potrebbero cominciare ad essere più presenti in Europa. Ho sentito delle cose da rizzare i capelli in alcuni centri! “con Windows si deve pagare tutto, non ci sono le app gratuite, anche Skype tra un mese lo deve pagare se vuole continuare ad usarlo”

    • Andrea ha detto:

      La differenza con Apple é evidente da questo punto di vista. Quest’estate ho girato sia Europa che America e in ogni città che andavo c’erano un paio di apple store con staff tecnico e super organizzato. Ai miei amici ho dovuto spiegare io come si usa il Lumia… E calcola che Apple ha solo un dispositivo cellulare. Microsoft manca tantissimo da questo punto di vista!

      • Federico ha detto:

        MS deve smettere di pensare che solo perché c’è scritto ‘windows’ le cose si vendano da sole, è finito da un po’ l’appeal di Windows. E la campagna sul 930 è tutto fuorché una campagna promozionale.

  12. TheGabriele ha detto:

    La gente se deve comprare spazzatura la compra Android

  13. Umberto ha detto:

    Con i recenti sforzi di MS indirizzati a rendere più semplice la “conversione” di telefoni android a WP (vedi htc one) non vedo dove stia il problema…

  14. Drak69 ha detto:

    Huawei…non pubblicizza e vuole i numeroni per i dispositivi windows phone. Poi fanno gli android e ti vendono l’y300 a quattro soldi.

    • WINlessons ha detto:

      È pur sempre un ottimo fascia bassa (anche se non al livello del 530…)

      • Drak69 ha detto:

        io ho avuto il w1 e mi sono trovato bene, peccato per i 4gb che allora erano afflitti dal problema della non espandibilità per le app e dalla cartella “altro” che mi divorava anche 1,4gb

  15. Matteo D'Antonio ha detto:

    Ma grazie… Sfornano spazzatura android che nn verrà mai aggiornata, pompano l’hardware e credono che coi numeri si vendano i telefoni… Senza pubblicità ne personalizzazione e ne tantomeno cura dei propri telefoni… A questo punto comincio a pensare che Microsoft invece che rincorrere le percentuali di vendita globali e fornire lOs a chiunque, debba scegliere produttori affidabili ( tipi htc) e puntare su una serie di terminali di qualità superiore alla spazzatura android… In poche parole: Meglio pochi ma buoni che tanti ma ridicoli… Android avrà anche l’80% di vendita sul mercato ma di quell’80% più della metà sono veramente schifezze… E se li comprano pure… M’ha!??!

  16. Mtb ha detto:

    Perchè dovrei comprare uno huawei a 150€ quando posso comprare un nokia allo stesso prezzo o anche meno…

  17. Redneck23 ha detto:

    preferirei un WP sviluppato attorno a WP, con supporto adeguato a 360 gradi, dalla pubblicitá ai servizi post vendita, dalle app allo sviluppo dell’OS secondo il mercato…come apple…un cellulare per le 3 fasce di mercato creato con tutti i crismi. non mille telefoni sfornati a c***o da Nokia (come ha sempre fatto) come uno di fascia bassissima 530, uno di fascia bassa 630, uno di fascia media 730(quando uscirá), uno di fascia medio alta 830, uno di fascia alta 930, un phablet di fascia media 1320 e un phablet di fascia alta 1520…e giusto per…pure un paio di tablet e il cameraphone 1020 per ora… e poi? mesi per un aggiornamento o sviluppatori che si stancano di seguirti lasciando a beta scarse. a contare da uno a 10 siamo bravi tutti, non ci serve che ce lo ricordi MS.

    • WINlessons ha detto:

      Allora vai sempre dritto, poi al bivio trovi a sinistra iphoneitalia e a destra ispazio: hai sbagliato blog e qui non sarai mai molto ben accetto…

      • Redneck23 ha detto:

        vedi che sono un felicissimo possessore di 820 e in attesa del successore. e ti diró di piú…ho provato iOs, android con samsung, lg e nexus e sono ASSOLUTAMENTE convinto che come qualitá generale, al W.P. per me non c’é alternativa! la mia polemica, se polemica si puó definire, riguarda solo la gestione incomprensibile di tutto l’ecosistema, e su questo credo ci sia poco da ridire. sono le stesse idee di molti, e se leggessi bene capiresti subito il mio pensiero…che non é quello di screditare microsoft di certo.
        riguardo al resto, non credo sia tu a decidere se qualcuno che espone le sue idee é ben accetto o meno, piuttosto sono i fanboy che dovrebbero esser calmati!

  18. giaan89 ha detto:

    Non hanno fatto uno straccio di pubblicità, cosa pensava accadesse su un sistema giovane da spingere sul mercato?

  19. Gio ha detto:

    magari se li facessero conoscere…

  20. Gio ha detto:

    con prodotti android max che vanno per la fascia 199 euro è 4 giga e non bastano mai ma la gente per 4 apps che scaricano sono felici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *