• 115 commenti

Windows Phone 8.1 (e Cyan) disponibile su Nokia Lumia 520 francese (Orange)

Abbiamo visto come Windows Phone 8.1 insieme al nuovo firmware Cyan è già stato rilasciato ufficialmente per il Nokia Lumia 925 e 625 nelle varie parti del mondo (Nokia: Windows Phone 8.1 insieme al firmware Cyan in rilascio a partire da oggi!).

Lumia520

Dalla pagina ufficiale Nokia dedicato agli aggiornamenti possiamo vedere ora come in Francia, in particolare con l’operatore Orange, Windows Phone 8.1 e Cyan è disponibile anche sul Nokia Lumia 520, il terminale Lumia più economico sul mercato. Segnalazioni del rilascio di questo update arrivano anche per il Lumia 1520 in Finlandia e India.

Dopo il Nokia Lumia 925 e 625 toccherà al Nokia Lumia 520 ricevere ufficialmente questo update o più prababile ai terminali top di gamma? Non ci resta che attendere sperando che il rilascio per i vari dispositivi avvenga comunque in un tempo molto breve.

 via – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele D'autiglio ha detto:

    Il 520 ha una gran fetta di mercato wp, sarebbe logico dar la precedenza a questo terminale a discapito della fascia media, compreso il mio 720 v.v

  2. Hal Twister ha detto:

    Pare che anche in UK sia iniziato l’aggiornamento per i 1520

  3. Federico ha detto:

    Di questo passo, alla disponibilità di Windows 9 saremo neanche a metà dell’aggiornamento del parco esistente! E ancora non ci sono notizie per i meschini che hanno provato la DP!

    • Paolo Ficile ha detto:

      per chi ha installato la preview for developers di windows phone 8.1 microsoft consiglia di usare il nokia recovery tool così da tornare alla versione black prima di aggiornare… oppure attendere appena sarà rilasciato cyan e fare con questo stesso software un passaggio in meno, visto che in automatico cerca ed installa l’ultima versione firmware disponibile… per il resto al momento, l’update a windows phone 8.1 per chi ha installato la preview è stato bloccato visti i problemi notati da chi aveva usato il sistema bitlocker per i cell aziendali…

      • Ollo ha detto:

        Io spero che trovino una soluzione o al più attendo il rilascio di Cyan per il mio modello in quanto, se non mi ricordo male, la funzione di backup nel cloud è stata introdotta solo dal 8.1 e quindi se ripristino a 8.0 mi azzero il telefono e non mi passa più

        • Paolo Ficile ha detto:

          É la migliore cosa da fare, anch’io sono nella stessa posizione col mio 920… Appena esce cyan, backup istantaneo e hard reset ;)

  4. lele ha detto:

    Se rilasciano l’aggiornamento prima per il 520 che per i dispositivi di media/alta fascia, la prossima volta ci penserò 2 volte se comprare un dispositivo di media fascia

  5. Teh Punisher666 ha detto:

    E daje rilasciatele per tutti entro la fine di questa settimana l’attesa è finita doveva essere avviata la distribuzione il 24 giugno, non verso la fine di luglio

  6. Hi. I'm Elia. ha detto:

    mi da’ fastidio che non mettono più il “coming soon”…

    • Hal Twister ha detto:

      Ma tra prossimamente e sotto verifica che ti cambia??? A meno che la tua era una battuta(però dal pessimo risultato).

      • Hi. I'm Elia. ha detto:

        Semmai da “in attesa di approvazione” a “arrivando presto” cambia, almeno se c’è arrivando presto so che tra 2 giorni arriva per quel dispositivo, ma per cyan c’è solo in attesa di approvazione e disponibile, quindi non si sa mai in precedenza se sta arrivando per certi terminali, capito? :)

        • Eugenio Volk ha detto:

          ma non c’era scritto “under testing” D:

        • Alessandro ha detto:

          E io intanto oggi ho ancora memoria che mi viene ciucciata così a caso, ma ormai penso d’aver capito cosa sia. Avevo 400 Mb liberi e dopo aver utilizzato la versione “ascolto in background” di un video musicale con Mytube mi ha segnalato l’esaurimento della memoria e mi sono ritrovato 13 Mb. Si vede che nonostante abbia levato la spunta di non salvare la cronologia video nell’hub musica+video, ugualmente con alcune funzioni salva dati temporanei che poi sono impossibili da cancellare. Inoltre ho notato pure che a volte succede guardando video in streaming. Ho provato di tutto per ripristinare quel poco di memoria, ma niente. Ormai avrò una decina di applicazione, e mi fa davvero innervosire, che arrivasse questo WP8.1 che faccio l’hard reset e via! Per me l’unica utilità di questo update è salvare app e giochi su Micro SD che non se ne può più. In ogni caso continuo a sostenere che per quanto 8 Gb siano pochi su Lumia 820, ogni tanto è anche WP che si mangia della memoria senza alcun motivo o appunto è incapace di gestione i file temporanei in modo efficiente. Ho rimosso Mytube, rimosso altre applicazioni, fatto soft reset, cancellato file temporanei, cronologie varie ma niente.

          • Hi. I'm Elia. ha detto:

            Io dai 2GB di memoria “altro” con wp8, ora su wp8.1 ne ho 25mb.
            Ancora qualche settimana pazienza :)

          • Alessandro ha detto:

            Ca##o il mio sogno. ;D la mia impazienza si riduce ormai esclusivamente a risolvere sto fastidio dei soli 8 Gb lordi e 6 Gb netti di memoria utilizzabili su 820. Comunque ti ringrazio per la risposta.

  7. Luca ha detto:

    Ragazzi oggi è martedì… Confido nelle ore 19.00 :D

    • lele ha detto:

      Speriamo bene! Se entro questa sera non c’è nessun aggiornamento per il mio 920 reinstallo la preview(disinstallata per il problema delle cuffie che si sente solo in una)

      • Luca ha detto:

        Resisti! Io ed il mio 920 siamo con voi! Goditi per un altro po’ il sorpassato WP8 per riscoprire 8.1 al pieno del suo fascino :D

      • Teh Punisher666 ha detto:

        Pure a me, lo avevo risolto con un soft reset, pero c’e anche un problema nella cassa, mentre guardavo un video e lo mandavo avanti, la cassa sembrava scoppiettare, spero venga risolto questo problema

  8. NicolaiConLaC97 ha detto:

    X il 520 in Italia arriverà sabato e questa sera ma nn ne sono sicuro verrà rilasciata la nuova lockscreen

  9. marco ha detto:

    Top di che????

    • Vincenzo Corsaro ha detto:

      La serie 9xx e 10xx appartengono alla serie “TOP”
      La serie 8xx e 7xx appartengono alla serie “MEDIA”
      La serie 6xx e 5xx appartengono alla serie “BASSA”
      quindi mi pare ovvio che il 920 sia un top di gamma…anche se ormai “superato” la sua collocazione non cambia

      • marco ha detto:

        Pensa che sopra il 920 c’e 1520. 930. 1020..925 pensa un po’ che top!!!

        • Ollo ha detto:

          920 ormai è abbandonato da Nokia, così come il 1020. Purtroppo Nokia é sempre stata pico attenta a clienti affezionati e i terminali piú vecchi di un anno vengono abbandonati. Purtroppo anch’io ho un 920 e mi da che l’attesa sarà lunga. Comunque che il terminale piú diffuso sia privilegiato ha senso.

          • Gabriele Lena Bisco ha detto:

            Scherzi?! Perché il 920 sarebbe abbandonato? Dai, perfavore..

          • Ollo ha detto:

            Perché sostituito dal 925 e 930. Cmq spero abbiate ragione voi, anche se tanto avendo la dp sono escluso dall’aggiornamento ora.

          • ops79 ha detto:

            Ma abbandonato di che va!! Arriverà tra poco anche per il 920..

        • Eugenio Volk ha detto:

          il 1520-930 hanno stesse caratteristiche hardware e sono i top della nuova “generazione” e non dirmi che il 930 è uscito 6 mesi dopo visto che il 1520 è uscito in concomitanza col icon uno è esclusiva AT&T l’altro verizon. quindi 920/925 sono i top gamma che andavano aggiornati per primi . 1020 telefono di nicchi , ma sempre top . e penso un po che top di che? 820-920-925-1020 hanno stesso hardware giusto il 1020 ha il soc rivisionato per i 41mpx.

          • marco ha detto:

            Da quello che scritto ho capito la tua competenza.. Complimenti…

          • Eugenio Volk ha detto:

            la tua competenza invece è elevata complimenti. piazzare telefoni in fasce per la data di uscita ;) avendo il 925-920 lo stesso hardware ad eccezion della ricarica wireless condividono stessi driver ;) quindi ciao chicco sapientone . <3

          • Gabriele ha detto:

            Il 1020 ha anche due giga di ram! Quindi proprio uguale agli altri due non é !

          • Eugenio Volk ha detto:

            il giga in più è stato messo per la cam ;) resta il discorso per la seria 820-920.925

        • Vincenzo Corsaro ha detto:

          Ma che c’entra ??? mi sa che dovrò ripetermi….il 920 appartiene alla fascia 9xx che insieme alla 10xx (escludendo i phablet ovviamente) sono top !!! che poi il 925 e più nuovo del 920 ma e di livello inferiore…… non c’entra niente la data di uscita !!

  10. Noel ha detto:

    O.T.: In arrivo Modern Combat 5! ;)

  11. NicolaiConLaC97 ha detto:

    Infatti queste sono fonti ufficiali ✌ e comunque la lockscreen dovrebbe arrivare questa sera però nn sn sicuro

    • Gabriele ha detto:

      Anche mio cugggggino ha la ps5 , ma non puó fartela vedere.

      • NicolaiConLaC97 ha detto:

        Mettila come ti pare ma queste sono fonti ufficiali Microsoft quanto vuoi scommettere che in questa settimana esca l’aggiornamento x il 520 e l’820

        • RoverMix ha detto:

          Che in questa settimana arrivino altri aggiornamenti é ovvio… Non servivi tu, il problema é il giorno del rilascio, che sono già troppo lenti per i miei gusti

        • Luca Serri ha detto:

          Fonti ufficiali, si… infatti nessun blog dice niente, eppure al minimo rumor scrivono articoli su articoli per attirare visite e click…

        • lele ha detto:

          e per il 920?? dai sono ansioso di sapere

    • Teh Punisher666 ha detto:

      Ehm… già che ci sei dimmi se alla fine verrà ripreso il progetto del Nokia McLaren e quando usciranno i lumia 830 e 530

  12. mtb ha detto:

    Attualmente il top di gamma é il 930, 925 per i dispositivi 8.0. Credo che 1020-1320-1520 siano dispositivi particolari, per cui non si possono considerare a tutti gli effetti dei top, altrimenti il 1020 e 1520 sono i top per i dispositivi 8.0. Il 920 é ormai “vecchio”

  13. Teh Punisher666 ha detto:

    Un soft reset e hai già risolto io l’ho fatto e non mi ha più dato questo problema

  14. Elia ha detto:

    OT: Scusatemi per questo ot ma non riesco a risolvere un problema: il mio Lumia 520 rimane in carica anche se non collegato alla corrente.. Come devo fare per riparare? Consigliate di aspettare l’aggiornamento a 8.1? Vi ringrazio!

  15. socorros ha detto:

    Mi sembra di ricordare che per l’aggiornamento a Black si poteva utilizzare anche Nokia Software Recovery Tool, esiste anche per questo aggiornamento tale possibilità?
    Grazie.

    • Francesco ha detto:

      ieri ho provato, ma quando mi finisce di scaricare il software si blocca e non va avanti, non me lo installa sul telefono

  16. michele ha detto:

    Visto che il 1520 appena acquistato é un terminale acquistato poco dovrò mettermi in fondo alla coda. Non è che muoia ma avevo il 920 con DP e confidavo che questo terminale fosse tra i primi.

  17. Marco ha detto:

    che palle mi sono rotto le scatole, ho un 620 chissà quanto devo aspettare, cioè lo so che si farà settembre, ma mi rompo volevo farmi le ferie con la comodità della tastiera swipe, con il centro notifiche ecc. ma so che nn è possibile, che palle ancora una volta Microsoft mi sta facendo passare la voglia di comprare un altro terminale nei prossimi anni

  18. Francesco ha detto:

    OT: dopo vari tentativi ho capito come ricevere notifiche push e banner +suono e descrizione live tile sull’app facebook. Bisogna andare in impostazioni da fb dal web e attivare notifiche, il problema è che ricevo le notifiche mail in aggiunta, e la cosa mi infastidisce, c’è un modo per non avere le notifiche mail? se le disattvo non mi arrivano più le notifiche sull’app, ma solo il numerino sulla tile (senza suono ne banner ne descrizione sulla tile)

  19. ops79 ha detto:

    sta a vedere che per il 920 arriva per ultimo.. :(

  20. _Marok_ ha detto:

    Basta lamentarvi!!!! Le tradizioni non si interrompono mica così a cuor leggero.
    Gli aggiornamenti sono rilasciati alla cacchium, punto e basta.
    Sarei curioso solo di sapere se usano una sacca tipo tombola o i bastoncini…. “il prossimo estratto è il numero…..”

  21. Matteo D'Antonio ha detto:

    Hahaa… Il 1720?? Xkè non hai preso il 1725? Almeno era 4g, friggevi più velocemente :)

  22. ciabatta56 ha detto:

    Onestamente ci sono telefoni non top di gamma che NECESSITANO di questo aggiornamento. Il mio 520 non dura nemmeno 24 ore bloccato e senza nulla in background.

  23. Hal Twister ha detto:

    Sento/leggo tanti che si lamentono ma non potevate fare come tanti e mettere la PD avreste 8.1 già da oltre tre mesi. Ok ora si aspettava Cyan ma Cyan non è sto granché

    • Francesco ha detto:

      senza cyan dà problemi, a me per esempio la batteria durava 6 ore contro le 10 ore con wp8

      • Hal Twister ha detto:

        E tu pensi mo metto 8.1 + Cyan e ritorno a 10. Magari è il tuo cell. che ha delle impostazioni sbagliate facilmente correggibili.
        Io cmq zero problemi.

        • Francesco ha detto:

          dipende da terminale a terminale, io nn avevo app in background a parte fb e whatsapp

          • Hal Twister ha detto:

            Certo, cmq nel tuo caso potevi fare un hard reset ti rimaneva 8.1 e magari risolvevi.

          • Francesco ha detto:

            pensi che nn l abbia fatto? cmq nn ho risolto nulla, sono ritornato a 8.0 tramite il software nokia recovery tool. e ora a spetto l’aggiornamento ufficiale, con “tanta pazienza”
            non lo so, ma è così difficile accettare che qualcosa non va anche su Windows phone?

    • Giampiero B. ha detto:

      Con Cyan arriveranno molte caratteristiche utili per la fotocamera oltre il dolby surround (almeno per il 1520, di cui sono felice possessore) nelle registrazioni… Non è poco!

  24. Teh Punisher666 ha detto:

    Basta incazzarsi, aspettate che siano le 19:00 sento che arriverà qualcosa :D

  25. peppe ha detto:

    Niente aggiornamenti oggi? Una volta si poteva aggiornare con NavFirm chissà se e ancora possibile

    • Eugenio Volk ha detto:

      non essendo il firmware di tutte le versioni messo in rete sui server MS come pensi di farlo <.<

    • Francesco ha detto:

      ciao in un post di un altro articolo hai detto che “Nokia Software Recovery Tool non ha ancora Cyan/WP8.” come fai a saperlo? io ieri o provato mi ha scaricato un aggiornamento da installare ma alla fine non miha installato nulla si bloccava… ora non so se quello era unaggiornamento con cyan o sempre black…

      • peppe ha detto:

        Nokia Software Recovery Tool serve per aggiornare o ripristinare un dispositivo. Attualmente, parlo per il mio 1520 si può solo aggiornare con il firmware Black riportando la DP 8.1 nuovamente a 8. Gli aggiornamenti li cerca in automatico ma il firmware Cyan ancora non lo trova. Probabilmente non l’anno ancora caricato sui server.

  26. Mtb ha detto:

    Ho appena ricevuto alcuni aggiornamenti interessanti sul mio 1020 (8.0) e sul 520 di mio papà (8.0), tra cui extra e info, audio, guida lumia e filtro chiamate… Che si stia smuovendo qualcosa???

  27. Francesco ha detto:

    apri il programma, colleghi il telefono, lo riconosce e dice aggiornamento xxxx disponibile per questo modello, clicchi avanti e il programma lo scarica e lo installa sul telefono… Io così ho fatto, a tuo rischio e pericolo

  28. Francesco ha detto:

    spero che la batteria duri, ad essere veloce è veloce pure a me….

  29. Max ha detto:

    ma quando sarà il momento del mio 1520 Vodafone???

  30. King Of Air ha detto:

    Anche su ios le cose non sono tutte rose e fiori…

  31. Antonio ha detto:

    Da fonti certe che nn posso rivelare, l’update uscirà per lumia 920 alle 17:47 di questo pomeriggio, con una ricarica wireless in omaggio

  32. Ollo ha detto:

    E la …. Si ride per non piangere…

  33. Francesco ha detto:

    non si è capito cosa vuoi dire

  34. Matteo D'Antonio ha detto:

    Stressato??

  35. Carlo Villa ha detto:

    ho da oggi lumia930, se scarico e leggo le mail dall’indirizzo aziendale di posta, poi non le vedo più sul pc, come mai? So che su iPnone c’è la funzione mantieni la posta sul server, ma sul 930 non c’è, grande baco?

    • AlphaShock ha detto:

      Secondo potresti aver impostato (correttamente) il server della posta sul lumia come server IMAP mentre sul computer usi il server POP. Ti consiglierei, in questo caso, di usare comunque il server IMAP anche sul PC.

    • Mtb ha detto:

      Devi impostare il server di ingresso imap e non pop3. Imap mappa quello che c’è sul server, mentre pop3 scarica la posta e cancella dal server

  36. Antonio ha detto:

    Pace a amore fratello, pace e amore

  37. Mtb ha detto:

    Devi modificare il tuo username di account Microsoft…

  38. Giacomo J. Corsi ha detto:

    Ot: ho cancellato extra e info..se lo volessi rimettere cosa devo fare?grasie:)

  39. Giacomo J. Corsi ha detto:

    Non si trova:(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *