• 22 commenti

Wifi Sender: L’app per condividere velocemente i nostri file utilizzando la rete WiFi

Wifi Sender è una nuova applicazione sviluppata dalla software house acquariusoft per Windows Phone 8.1 che permette con semplicità di condividere i nostri file con altre persone utilizzando la rete WiFi.

Wifi Sender

Per condividere un file utilizzando questa applicazione ci basterà essere collegati sotto la stessa rete WiFi, selezionare dall’app il file che vogliamo condividere e scaricarlo su un altro dispositivo inserendo l’apposito indirizzo nel browser o più semplicemente leggendo il codice qr dall’applicazione.

L’app è disponibile sullo Store di Windows Phone 8.1 al prezzo di 0.99€ con la possibilità di scaricare prima la versione di prova gratuita che permette di condividere file di grandezza non superiore ai 200kb.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. AleWP7 ha detto:

    Quasi OT: ieri ho provato a condividere dei file tramite NFC ad un mio amico (Lumia to Lumia) ed il trasferimento ho visto che andava esclusivamente sotto Bluetooth. Ma l’NFC non dovrebbe trasferire i file sotto la stessa rete Wi-Fi? Perché quando trasferisco file tramite NFC con android il trasferimento è quasi immediato!
    Comunque app molto interessante! Difetti?:
    -Si può mandare un solo file alla volta (o io non sono riuscito a selezionarne più di uno);
    -La visualizzazione delle foto avviene solo tramite testo (sarebbe comodo avere una piccola anteprima a fianco per sapere cosa si sta mandando).
    Per il resto ottima! ;)

    • acquarius soft ha detto:

      Ciao,
      per l’NFC il funzionamento è proprio quello che hai descritto, praticamente apre un canale bluetooth e lo invia.
      Per quanto riguarda l’app al momento si può inviare un solo file ma nei prossimi aggiornamenti si potrà fare, per le anteprime quando premi il pulsante invece di andare su telefono se vai su foto le vedrai con le anteprime, è il componente standard mi microsoft che si comporta in questo modo

      • AleWP7 ha detto:

        Grazie mille a tutti e 2 per le delucidazioni!
        Come sempre ottime app acquarius soft, aspetterò allora i prossimi aggiornamenti e nel mentre sosterrò l’app risparmiando su un caffè ;)

    • dario ha detto:

      NFC funziona da veicolatore tramite BT. Poi l’NFC cosa che non sanno e’ una soluzione ibrida e non conforme per tutti col risultato che se provi ad appaiare tipo dispositivi diversi può capitare che non funzionino anche vedendosi (infatti non ne’ capisco l’utilità).
      Un esempio su tutti Samsung: ha sviluppato BEAM che se non ero e’ lequivalente dell’NFC modificato col risultato che non funziona con dispositivi che non siano Samsung.

  2. Diego ha detto:

    Provata e funziona benissimo :)

  3. cipo ha detto:

    Ora la vedo anche nello store…

  4. 520 ha detto:

    Per vedere le foto non c, é foto beamer di nokia ?

    • cipo ha detto:

      Si però se non sbaglio le invia in internet (photobeamer.com) e poi le vedi sullo schermo del pc. Con questa App invece resterebbe tutto nella rete di casa/ufficio..se non ho inteso male.(??)

  5. sigfrid696 ha detto:

    Prego, si basa sul protocollo dlna, ha un minimo di configurazione lato pc ma poca roba…

  6. acquarius soft ha detto:

    Ciao,
    Puoi farlo con un altra mia app che puoi trovare Nello store. Cerca Remote Device Manager

  7. acquarius soft ha detto:

    Ciao,
    dovrebbe essere possibile, ma ci vogliono tutti e 2 i device con lo stesso programma, invece in questo modo basta un browser qualsiasi su qualsiasi device

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *