• 8 commenti

Nokia Reading: L’app esclusiva Lumia si aggiorna alla versione 2.2.2.912

Nokia Reading è un lettore eBook sviluppato da Nokia in esclusiva per i terminali Lumia che permette di consultare e scaricare libri elettronici direttamente sul nostro smartphone e di leggerli successivamente in modalità offline.

Nokia Reading

L’app in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 2.2.2.912, purtroppo non sono state rese note le migliorie apportate. Confrontato la nuova versione con la precedente abbiamo comunque notato la rimozione della scritta Nokia all’avvio e il cambio in Microsoft Mobile nella pagina delle informazioni.

Per chi non conoscesse l’applicazione, di seguito le caratteristiche di Nokia Reading:

  • Possibilità di scaricare eBook dallo Store
  • Importa i tuoi eBook senza protezione DRM (in formato EPUB o PDF) tramite OneDrive
  • Inizia a leggere e riprendi senza problemi da dove ti eri fermato. L’ultima pagina letta viene salvata automaticamente.
  • Modifica le impostazione per adeguarle alle tue preferenze di lettura – cambia dimensioni dei caratteri, orientamento dello schermo e passa dalla modalità diurna a quella notturna e viceversa.
  • Crea la tua rivista Web personale con News Stream accedendo ai feed RSS di giornali, riviste, siti di fan e blog famosi.

Se siete interessati, potete scaricare Nokia Reading per i terminali Nokia Lumia gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gianluca Ghini ha detto:

    Preferisco alla lunga il grande “Bookviser”. Colgo anche l’occasione per informarvi tutti che la nuova versione di Bookviser sta uscendo dalla beta e sta per arrivare prossimamente su tutti i dispositivi Windows (quindi WP 8.1 ma anche tablet e pc W8.1) con molte novità e sincronizzazione per alternare la lettura tra i vari dispositivi. Dico questo come succosa anteprima visto che ho appena terminato il lavoro di traduzione nella nostra lingua. Farò avere presto allo staff di Plaffo più dettagli e informazioni. :D

    • Noel ha detto:

      Ciao Gianluca, vorrei sapere… gli EPUB si possono sottolineare?

      • Gianluca Ghini ha detto:

        Nella versione gratis puoi evidenziare in grigio e anche aggiungere note alla porzione evidenziata. Come optional a pagamento puoi evidenziare con evidenziatori colorati (lime, rosa, azzurro, viola, verde, insomma i classici evidenziatori) oltre ad aggiungere note come nella versione free.

    • Francesco ha detto:

      Anche io preferisco bookviser, è fenomenale, posso anche mettere segnalibri cosa che non fa Nokia Reading… E tante altre cose

      • Gianluca Ghini ha detto:

        Nella prossima versione i segnalibri ma anche note, parti evidenziate, ecc… saranno sincronizzabili. Così, a casa leggo un po’ sul tablet e poi quando esco se uso il telefono per leggere ritrovo segnalibri ecc… ma anche il punto in cui ero arrivato nella lettura sarà aggiornato. Poi, tornando sul tablet o sul pc, riprenderò a leggere da dove ero arrivato col telefono grazie alla sincronizzazione. Molto comodo, non credi? Ma ci saranno anche altre novità. :)

    • pistu_foghecc ha detto:

      legge anche cbr o cbz?

  2. pistu_foghecc ha detto:

    Non è cambiata una fava. Più di un anno senza aggiornamenti…..almeno potevano eliminare quell’inutile sezione dei feed. Non si possono eliminare o modificare quelli preimpostati e nemmeno organizzare….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *