• 87 commenti

Nokia Lumia 530: Il video spot che confronta il dispositivo con altri terminali di pari fascia!

Ieri abbiamo visto l’annuncio ufficiale del Nokia Lumia 530, il nuovo smartphone Windows Phone 8.1 di Microsoft di fascia bassa (Nokia Lumia 530: Ufficiale! Ecco le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone Windows Phone 8.1).

vspot

Ecco arrivare dal canale ufficiale Nokia su YouTube un nuovo video spot dove viene confrontato il nuovo Lumia con altri dispositivi di pari fascia.

Di seguito il video:

Di seguito potete invece visionare un video spot del Nokia Lumia 530 dove vengono messe in luce le applicazioni presenti sul dispositivo.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele ha detto:

    Non si mette in mostra il fatto più rilevante, tra tutti quei terminali è l’unico ad essere fluidissimo e a permettere di navigare su internet (su altri dispositivi android super economici è una cosa assurda navigare con il browser su siti non ottimizzati al mobile)

    • qandrav ha detto:

      hai ragione al 100% ma quello che hai scritto è troppo complicato per l’80% delle persone normali… ;-) (a meno che non lo vedano dal vivo XD)

  2. Miki73 ha detto:

    Molto carini gli spot e credo anche azzeccati per la fascia d’utenza a cui sono rivolti. Se la gente non si accorge che gli manca la camera frontale ed il flash, credo ne venderanno a milioni…
    Curioso comunque che per lanciarlo facciano uno spot dove vengono enfatizzate proprio le app Instagram e Vine, che fondamentalmente fondono sui selfie (su cui con questo smartphone non si possono fare) la loro natura di social :D

    • adriano ha detto:

      Qui ti sbagli… Con Nokia glam me la fotocamera frontale non serve

      • Andre ha detto:

        Si ma su 100 persone che comprano il 530, quante di queste sono abbastanza informate (o si informeranno in futuro) per sapere che grazie a GlamMe ci si può fare i selfie con la fotocamera posteriore?
        Mi autorispondo:
        Il 90/95% delle persone che compra uno smartphone é molto poco informato e non si informerá in futuro.
        Quindi si lamenterà tutto il tempo che il suo 530 non ha la fotocamera anteriore.

        Quindi, secondo me, nel 2014 dovrebbe essere obbligatorio su qualsiasi smartphone la fotocamera anteriore e il flash posteriore.
        Così metteresti a tacere tutti i T-Rex poco informati che voglio avere le “cose” di un top di gamma al prezzo del 530.

        • Alessandro ha detto:

          Se uno si vuol fare i selfie, seguendo il tuo ragionamento, non compra 530. Se dovesse comprarlo per poi lamentarsi sempre che il 530 non ha la fotocamera anteriore pirla lui che non ha neanche notato che ne è sprovvisto. In ogni caso 520 il Lumia più venduto non ha fotocamera anteriore, nessuno si lamentava.

  3. Qubit ha detto:

    Tutto bello, ma su un telefono del genere un fotocamera frontale é d’obbligo. I ragazzini si fanno i selfie, il 630 nemmeno la ha, mentre il 625 é una generazione indietro e un po’ troppo sobrio.

    • Mtb ha detto:

      Una generazione indietro? O.o monta un Dual core, ha 8gb di memoria interna, il display é da 4.7″, é Dual sim e costa veramente poco… É un fascia bassa decisamente accattivante, e sicuramente migliore del 90% dei dispositivi di fascia bassa con altri os… Altro che una generazione indietro!

      • Qubit ha detto:

        Si la piattaforma s4 (krait) é precedente a quella dello snapdragon s400. Che poi in termini di performance non conta, sono anche altre le cose che incidono.
        Per esempio architetture più recenti oltre a venir supportate più tempo dalla casa madre, e gli aggiornamenti sappiamo quanto contano, sono più ottimizzate in termini di risorse.

  4. jezuz ha detto:

    L’lg l3 è così pacioccone <3

  5. Giampiero B. ha detto:

    Ragazzi, con Nokia Glam Me, grazie ai sensori acustici, ora si possono fare ‘sti selfie con la camera posteriore. Poi, come scrive Michele, la fluidità e la ricca dotazione di app lo rende indubbiamente interessante, anche perché molti dei concorrenti dello spot costano decisamente di più pur non avendo una dotazione superiore. Insomma, alcuni sì montano fotocamera anteriore (tra l’altro, il reparto fotografico di questi devices è indecente) ma occorre sborsare MOLTO di più rispetto al 530…

    • Nickg126 ha detto:

      il problema della fotocamera frontale è per Skype e simili

      • Giampiero B. ha detto:

        Sì è vero ma, ripeto, non c’è paragone tra prezzo e fluidità: i concorrenti costano di più ed giusto che abbiano la fotocamera anteriore, ma poi, dopo alcuni mesi di utilizzo, ti ritrovo con un Android lentissimo. E cosa rimane allo sciagurato ragazzino che ascolta i consigli del “branco”? Solo la fotocamera anteriore per fare dei selfie sgranati (basta guardare nei vari social) e poi quasi l’impossibilità di pubblicarli…

        • Marcello ha detto:

          Io non cerco solo la fluidità. Preferisco qualcosa di meno fluido ma con CAM frontale e flash led. La fluidità non è tutto….e inoltre android ha applicazioni di un livello superiore.

          • Giampiero B. ha detto:

            Sì, ma non spendi 100 €! Poi sul fatto delle applicazioni superiori avrei molti da dire…

          • Marcello ha detto:

            Io uso android da una vita e anche windows phone dall LG 900. Ora ho un bel LG l9 pagato 109€ e di sicuro non ha lacune. Ha tutto quello che mi serve. La fluidità di windows phone non si discute, ma le apps fanno pena e non ci sono dubbi. Preferisco meno fluidità ma più completezza che solo fluidità

          • ops79 ha detto:

            Pena..magari un anno fa.

          • Marcello ha detto:

            Pena un anno fa….ora sono sempre indietro rispetto agli altri os

          • ops79 ha detto:

            Per cosa..perché manca Candy crush?

          • Marcello ha detto:

            Giochi? Ma chi ci gioca. Whatsapp fa pena. Facebook non funziona come si deve. Viber idem….skype peggio del peggio

          • ops79 ha detto:

            Forse sei rimasto indietro. Whatsapp ora è a posto,Facebook mai un problema..viber ora anche out ed è in pari con ios o Android..Skype..anche li..nessun problema

          • giocher ha detto:

            Facebook funziona ma mancano funzionalità, whatsapp è a posto ma manca ancora l’invio di file audio (non note vocali), viber non lo uso quindi non dico nulla, Skype… Bhe nemmeno si riesce a mandare un’immagine…poi sono contento del mio 920 e l’ho preso perché costava poco per quello che offre

          • ops79 ha detto:

            Per me tutte lacune che verranno colmate con wp8.1

          • giocher ha detto:

            Cosa c’entra 8.1 con le app?

          • ops79 ha detto:

            Cosa c’entra? Magari la 8.1 permette agli sviluppatori di agire sul file sistem,ad esempio per permettere di inviare file..(file manager nativo ti dice nulla) ed apportare migliorie che fino ad ora non sono possibili?

          • giocher ha detto:

            Certo, ora per gli sviluppatori sarà possibile implementare un file picker nelle loro app e spero sarà sufficiente per permettere l’utilizzo delle immagini nei post su fb, di mandare file audio o miscalloneous su whatsapp e skype

          • lordchaotic ha detto:

            ma li hai provati? mi sa proprio di no se dici cosi

          • Gabriele ha detto:

            “Le app fanno pena ” tua personalissima e rispettabilissima opinione. Comunque pace. Io esco. Faccio una ricerca con “Due Spaghi” e vado a magná a Gallipoli. Magari con il mio 1020 ci scappa qualche panorama mozzafiato.

          • lordchaotic ha detto:

            ma xche devi dire ste idiozie???

          • Marcello ha detto:

            Prego?

          • Giampiero B. ha detto:

            Che le app fanno pena è una tua opinione… Rispettabile ma mooolto discutibile. Comunque sia, buona pace per te… Ora devo tornare al mio meravglio… Che dico, al mio schifoso Lumia 1520!

          • lordchaotic ha detto:

            lg l9??? della prima serie l? cioè con android ice cream sandwich?

          • manu ha detto:

            La seconda serie va meglio di un 920 925

  6. Drak69 ha detto:

    Fai causa a quelli di nstore e fatti dare un 930 o 1520 per ogni membro della tua famiglia piu i danni morali xD

  7. Marcello ha detto:

    SONO INDIETRO ANNI LUCE RISPETTO AD ANDROID E IOS. Non dite eresie sol xke avete windows phone. Un po di obiettività grazie

    • Marcello ha detto:

      Finalmente Luca ha capito tutto ;-) . Cmq io parlo per mia esperienza….e mi informò costantemente su WP poiché ho intenzione di riprenderne uno al più presto. L

      • Mario ha detto:

        Bravo marcello! La penso come te, ho sia wp che android. Le app sono di meno (o perlomeno i giochi). Ora ho un sony xperia z1 e la fluidità non è proprio il suo problema, anzi!

    • lordchaotic ha detto:

      io ho 2 iphone 5 android (galaxy s advance, galaxy s4, galaxy ace 2, galaxy tab 3, alcatel star) e un lumia 820, e ti dico che come qualità di app e di sistema operativo windows phone non è indietro agli altri, anzi magari android, che si avra piu app ma lagga e funziona sempre malissimo.

      smettila di insistere. ti trovi male con wp, togliti dalle balle e usati quel vecchissimo l9 fermo ad ice cream sandwitch

    • qandrav ha detto:

      sicuramente qua c’è qualche fanboy wp (quindi poco obbiettivi) ma tu scrivendo:
      ” Whatsapp fa pena. Facebook non funziona come si deve. Viber idem….skype peggio del peggio”
      non spieghi una mazza….e whatsapp fa schifo su ogni os…
      non ti sto dicendo di scrivere guerra e pace ma senza argomentare sembri solo un hater ;-) senza offesa eh!

      ps whatsapp è osceno su ogni os,mancano funzioni presenti nei concorrenti (da mesi/anni)

  8. Gigi la trottola ha detto:

    Su Android quasi 900mila app clonate!!!

  9. Max ha detto:

    cosa sarebbero le piazzole strappate ???

  10. Gianlu27 ha detto:

    Ma l’L3 che esiste a fare? Dovrebbe essere bandito! Veramente scandaloso :O

    E incredibilmente da questo spot sembra che il Samsung sia quasi al pari di un moto E ahaha

    Adesso serve un buon spot in televisione da sottolineare tutti i punti forti e, sopratutto, il prezzo, in modo che non sia più costretto a vedere bambini che si comprano telefoni android da 100 euro per poi lamentarsi che non funzionano..

  11. Nicola De Ieso ha detto:

    Si però potevano metterlo il sensore di luminosità e prossimità! Che diamine!

    • Ollo ha detto:

      Il sensore di prossimità non può non averlo, se no ogni volta che avvicini l’orecchio al telefono fai un macello.

      • Alessandro ha detto:

        Nemmeno 630 ce l’ha, per sopperire a questa mancanza si sono inventati lo stratagemma che quando il display rileva 2-3 tocchi (presumibilmente l’orecchio) nella parte alta, si spegne.

        • Ollo ha detto:

          Veramente? Sei sicuro? Cavoli, per quel che costa un sensore di prossimità mi sembra più che altro un modo per complicarsi la vita. Mah..

          • Alessandro ha detto:

            Sì, è un modo per abbassare ancora di più e il più possibile i costi di produzione inoltre è un modo per differenziare ancora di più la fascia bassa dalla fascia media che comprensibilmente avrà tutti i sensori richiesti con flash e fotocamera anteriore. Io non mi stupirei più di tanto, chi vorrà di più si sposterà sulla fascia media (attualmente ancora non pervenuta) o fascia alta. chi invece lo smartphone lo usa poco o ha un uso più blando si sposterà su fascia bassa. Avendo comunque provato di persona il 630 è davvero sorprendente per il prezzo che ha ed è un prodotto davvero piacevole.

          • Gianni ha detto:

            Ho il 630 e confermo. Confermo anche che il sistema funziona perfettamente e non ci sono problemi durante le chiamate. Se quindi hanno trovato un modo intelligente per risparmiare qualcosa nella produzione e proporre il telefono (che ricordiamo, è di fascia bassa) a un prezzo più basso, perché no?

          • Alessandro ha detto:

            Ben detto. Se poi si vorrà di più ci si sposterà su altra fascia. ;-)

        • Gian 920 ha detto:

          In realtà se non sbaglio si spegne se rileva tocchi su ampie superfici del display
          Cioè, se ci metti la mano sopra in senso verticale, dovrebbe bloccare lo schermo. Almeno cosi mi pare di aver capito

  12. Profkerim ha detto:

    cyan per 1520 anche in ungheria

  13. Daniel Bez ha detto:

    Ciao, praticamente senza entrare troppo nel tecnico le piazzole sono quella parte del circuito stampato in cui si appoggiano i vari componenti che compongono la scheda (resistenze, integrati, ecc…) di forma circolare o rettangolare, e di solito si strappano o si tagliano quando si fa troppa pressione sui componenti o magari prendono un forte colpo oppure riparandolo si scalda troppo la parte col saldatore… Se hanno aperto il telefono potrebbero per sbaglio aver colpito un componente… Per caso ti è caduto a terra o ha preso colpi prima di portarlo a far vedere? Magari anche 1-2 settimane prima che si rompesse può darsi che si siano strappate ma facessero ancora contatto e poi si siano alzate del tutto…

  14. Antonio ha detto:

    Scimmia…

  15. Arturo ha detto:

    Fino a che i negozianti sconsiglieranno ingiustamente WP, penso proprio che non ci sarà mai un vero e proprio boom di vendite… Stamattina sono andato da expert per comprare il 520 in offerta a 70€ a mia sorella… li avevano già terminati. Il negoziante ha esordito con “Ma prendi l’s3 mini in offerta a 129€, ha pure android, che è migliore di windows phone.” Al che, infastidito, ho domandato sotto quale aspetto android è superiore a WP, e mi ha detto che android è più facile da usare di WP, il quale è macchinoso e lento… l’ho mandato a quel paese e me ne sono andato… ASSURDO!

    • manu ha detto:

      Che e più macchinoso e vero… Cmq la batteria sul 520 non dura niente.opta x uno migliore

      • Arturo ha detto:

        Ma secondo me è questione di abitudini… sempre utilizzato android da 3 anni a questa parte, ma il passaggio a WP è stato rapido e indolore :P Ma dire che è lento (come ha detto il negoziante), proprio no :P Su quale mi consiglieresti di orientarmi? Alla fine mia sorella non ha grosse pretese, le bastano whatsapp e facebook

    • UltraXUX ha detto:

      Definisci “mandato a quel paese”.
      PS: Purtroppo è così, haters ovunque.

    • ernestoal ha detto:

      Sempre la stessa storia. Il fatto è è che non hanno mai provato un WP, forse pensano che ci sia installato Vista. Microsoft potrebbe ottenere grandi risultati lavorando per far conoscere l’OS ai venditori (per ipotesi. una campagna promozionale di questo tipo, da svolgere in una grande città per volta: caro venditore al pubblico, ti do in prova per una settimana un 930, o un 630, o qualunque altro modello, lo usi, ne fai il tuo telefono personale per sette giorni, poi ci rivediamo e ci dici cosa ne pensi. Possibile che non si possa destinare qualche centinaio di smartphone a questo scopo? Varrebbe più di cento spot.) Non dico che i venditori dovrebbero proporre solo WP, ma sarebbe loro dovere prospettare al cliente difetti e pregi di ogni OS, per esempio sottolineare che Android è sì versatile e personalizzabile, ma che è un divoratore di RAM e richiede hardware molto potenti, e che la sua esperienza d’uso varia enormemente da un terminale all’altro. (Di iOS non è neanche il caso di parlare, lì entriamo nel campo della fede e spesso dell’integralismo (per esempio: ho un collega con un iPhone 4S che non tiene la connessione wifi per più di 5 minuti di fila, eppure continua a guardare con sufficienza il mio 820 che rimane connesso in wifi senza problemi dalle 9 finché non esco dall’ufficio alle 18, e se esco e rientro di riconnette senza problemi e senza chiedermi di rifare il login nella rete.).

      • Riccardo1995 ha detto:

        La questione è ancora più semplice: vendendo samsung il centro commerciale ci guadagna molto di più che vendendo un nokia!

        • ernestoal ha detto:

          e perchè?

          • Riccardo1995 ha detto:

            Mettiamo che uno ha in negozio due telefoni, uno nokia e uno Samsung, entrambi da 150 euro per prezzo di LISTINO( quindi prezzo ufficiale, che trovi sul loro sito ).
            Naturalmente tu negozio non compri i device a prezzo di listino, ma a un prezzo più basso per così guadagnarci ! E qui che Samsung ci fa la fortuna! Un Samsung da 150 euro lo vende ai rivenditori ( scusa il gico di parole) a 130, quindi il commerciante ci guadagna 20 euro a device!
            Invece un nokia da 150 euro un commerciante lo compra a 145 euro, e ci guadagna solo 5 euro! Questo è un mero esempio, le cose nella realtà sono un po’ più articolate, ma il succo è questo !
            Ho avuto un amico che ha lavorato in mw! Il sul capo gli diceva: fai di tutto ma cerca di vendere solo Samsung, così il negozio guadagna di più! spero ( anzi penso) che ms e nokia stiano cambiando la strategia e “coccolando” di più i rivenditori :D qualche settimana fa sono stato alla mw e di 630 ne hanno venduti 3 in poco menl di mezz’ora che ero li a vedere i telefoni in esposizione! Ottimo direi :)

          • ernestoal ha detto:

            grazie, non conoscevo questi retroscena:-)

          • Riccardo1995 ha detto:

            Nada :) poi è anche vero che i commessi ci mettono il proprio per mettere in giro stupidaggini

    • qandrav ha detto:

      hai ragione al 100% però scusa se mi permetto ma è impossibile aspettarsi anche solo vaghe conoscenze “tecniche” da un commesso di expert/mediaw/gli altri…poi molti sono anche prezzolati ma mediamente sono tutte capre…

      ps comunque s3mini è molto più veloce del 520: sì, veloce a finire in un cestino perché è inutilizzabile ;-)

  16. Picard74 ha detto:

    Ciao, come ti ha spiegato Daniel Bez in maniera esaustiva senza troppi tecnicismi, e letto il tuo messaggio mi sembra di aver capito che abbiano tentato di collegare tramite classici coccodrilli (che tu chiami morsetti) una batteria di dimensioni diverse, altrimenti avresti scritto che avevano provato un’altra batteria per 620.
    Se come sospetto hanno usato i coccodrilli è altamente probabile che maldestramente abbiano danneggiato le piazzole dove vanno saldate le linguette che vanno alla batteria.
    Ti hanno rilasciato un foglio di intervento? Hanno descritto che hanno effettuato tale operazione? Se non l’hanno fatto fattela rilasciare a forza minacciando di far intervenire la finanza. Se stanno per chiudere magari è proprio per la loro incompetenza…. Se hai bisogno di supporto sono a tua disposizione dedicandosi alla riparazione di ogni prodotto di informatica e telefonia.

  17. Giuseppe Salierno ha detto:

    Devi scaricare l’app StopMusic o simili per bloccare audio e video in esecuzione…

  18. Ollo ha detto:

    In effetti “the power to rum the latest os” c’è l’ha solo il 530 visto che tutti gli altri non li aggiornano…

  19. Diego ha detto:

    Ragazzi, va bene che hanno inventato la parola selfie e tutto quanto, ma non è che il 100% delle persone che comprano un telefono siano attention whores che stanno tutto il giorno a farsi foto da soli. E comunque meglio una fotocamera”buona” che due pessime.. Poi vi ricordo il prezzo di uscita <100€ e dentro c'hai pure un navigatore off line gratuito coi controca.zzi, scusa se è poco!

    • Riccardo1995 ha detto:

      Già con la frase ” meglio una fotocamera buona che due pessime” hai tutto il mio rispetto…. grazie! In questo mondo c’è ancora chi pensa in maniera decente!

  20. Alessandro ha detto:

    Youtube ufficiale non c’è ma puoi provare i client alternativi (mytube, metrotube, tubecast) che funzionano abbastanza bene. Per rimuovere il brano in esecuzione scaricati insider che oltre allo stop musica hai anche la possibilità di aggiungere tiles sulla start screen, tile batteria, possibilità di scaricare sfondo bing. Insomma molto buona.

  21. Pingy82 ha detto:

    OT: Si aggiorna Facebook Beta

  22. Eraser85 ha detto:

    la batteria del 620 è peggio del 520.. sorry :)

  23. Riccardo1995 ha detto:

    È solo per il Sud

  24. giaan89 ha detto:

    Il 620 ha la batteria più piccola, il 720 é d’obbligo!

  25. Riccardo1995 ha detto:

    E anche il moto e !…..

  26. Gio ha detto:

    a me il 530 sinceramente lo vedo bene a non più di 60 euro.

  27. Antonioerre ha detto:

    Io ho avuto per più di un anno il 620.
    Ottimo telefono. Migliore in molti aspetti rispetto al 520. Migliore come dimensioni (comodo, sta ovunque). Migliore display (zero problemi alla luce del sole). Fotocamera frontale. Bussola.
    Come batteria non ti so dire. Io arrivavo comodamente a sera ma la durata non supera le 8 ore se si usano intensamente la macchina fotografica, le app social in special modo Instagram, facebook e Whatsapp.
    Limitando un po’ l’uso arrivavo comunque fino alle 19.
    Ora ho un 630 che ha uno schermo più ampio ma molto meno luminoso rispetto al 620. Manca la cam frontale ma è una scheggia ti telefono. Velocissimo nell’aprire le app.
    Riassumendo il 620 è comunque un telefono migliore rispetto al 520.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *