• 82 commenti

Microsoft: Lo Store di Windows Phone supera quota 270.000 applicazioni

Durante la Worldwide Partner Conference di oggi, Microsoft ha annunciato che lo Store di Windows Phone ha raggiunto quota 270.000 applicazioni.

Windows-Phone-Momentum

Microsoft ha dichiarato che Windows Phone risulta essere il sistema operativo con la più alta crescita sul mercato (91% di crescita anno su anno) diventando il 2° OS più popolare in 14 mercati, inoltre i terminali Windows Phone spediti maggiori di quelli di iPhone in 24 mercati. Il terminale più popolare risulta essere il Nokia Lumia 520 con ben 12 milioni di attivazioni dal lancio.

Questa crescita aiuta anche gli sviluppatori visto che si contano oltre 4 miliardi di download di app con un aumento di fatturato mensile del 440% dal lancio di Windows Phone 8.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Ottima notizia! Intorno al 17 dicembre è stato tagliato il traguardo delle 200.000 app, giusto 3 settimane fa quello delle 255.000 app ed ora altre 15.000 in poco tempo…
    A prescindere dal numero in termini assoluti è piuttosto evidente come la crescita dello store sia positivissima e soprattutto come si verticalizzi con l’andare avanti nel tempo :)

  2. Moro278 ha detto:

    A 300000 mi ubriaco!

  3. Drak69 ha detto:

    Dare il numero nudo e crudo di app secondo me è inutile…è cresciuto tantissimo lo store, ma allo stesso tempo ci sono tante app spazzatura

    • Luca ha detto:

      Sono d’accordo con te, ma finché gli altri si riempiono tanto la bocca con i numeri che fanno nonostante la spazzatura sia notevolmente maggiore, questi numeri non guastano nemmeno da noi :)

    • Maurizio Cefa ha detto:

      Su 270.000 effettivamente utili e funzionanti saranno meno di 5.000 il resto è tutto spazzatura, sugli altri store è ancora peggio

      • Drak69 ha detto:

        Beh non esageriamo sparando numeri a caso xD

      • Andre92 ha detto:

        Guarda l’altro giorno, stufo di sentire che le app più scaricate su iOS non esistono su WP, sono andato a vedere. Dopo aver visto che la più scaricata era “Kim Kardashian exposed” mi sono considerati fortunato ahah comunque hai ragione, ne basterebbero mille ben fatte, ma vabeh!

      • Max ha detto:

        Fossero anche 5000, sarebbero tipo 4900 più di quante mai ne installerò sul mio Lumia

    • Francesco ha detto:

      Ci sono 269000 app spazzatura

    • Max ha detto:

      Guarda che tutti gli store fanno i grandi numeri basandosi in gran parte su tanta spazzatura. Purtroppo non é possibile conoscere il numero di app valide, anche perché é un concetto molto soggettivo

  4. Andre92 ha detto:

    Bellissimo, ma “bilioni” proprio non si può sentire xD o intendono davvero 4000 miliardi di download? Peut etre.

  5. marcoesse lumia 920 ha detto:

    Ot Si aggiorna FacceBook beta

  6. Maurizio Cefa ha detto:

    Solo per un aggiornamento? Hai aspettato mesi aspetta altre due settimane

  7. Luca Bernardi ha detto:

    Non parlo di Apple perché mi viene l’orticaria solo a nominarla, ma sinceramente trovo la qualità media dello store Wp più elevata di quella di Google. Ho un Lumia925 con Wp e un Table Asus andorid e la trova la coppia perfetta. Apple Sucks!

  8. Giacomo J. Corsi ha detto:

    Super Windows!sempre fedele ai lumia ormai!! Piccolo Ot : devo prender un cellulare per mia madre,lumia ovviamente, super basilare semplice , intuitivo e poco costoso?consigli?

  9. Francesco ha detto:

    WIND WIND WIND WIND WIND WIND WIND WIND WIND WIND WIND WIND WIND WIND WIND
    E un app per i file cad!!!!!

  10. Stefano ha detto:

    Beh non esageriamo ora. Moltissime di WP sono non ufficiali – vedi Telegram -, altre inferiori agli altri OS – facebook e whatsapp, che attirano un bacino di utenza non scarno – . Per il resto a me non cambia affatto la vita eh, ma già Facebook al pari di IoS o Android sarebbe un balzo avanti enorme, e lo dico da felice possessore di un 820 :)

  11. Maurizio Cefa ha detto:

    Erano 250.000

  12. Francesco ha detto:

    Che me ne faccio di queste migliaia di app quando non funzionano le basilari? Sono quasi tutte inutili, mille copie do you tube, connessioni, meteo, ritrovi gay, download mp3… Mah

  13. stefano ha detto:

    ma quando cazzo arriva sto aggiornamento?
    io mi sto svangando il cazzo.
    tante belle parole per na pippa se non arriva.
    e dopo si chiedono come mai la gente non passa a wp?
    porca troia 3/4 mesi per rilasciare uno dananto aggiornamento bello che finito?
    capisco che vogliano lanciare alla grande il 930 e il 630 ma così fanno svangare le palle a chi ha la serie precedente. ogni cazzo di volta la tarano per le lunghe.

    eccheccazzo.

  14. Giacomo J. Corsi ha detto:

    Windows meglio di lagdroid tutta la vita ,mi offre un ottimo telefono ( ho un 920) ad un ottimo prezzo e mi assicura prestazioni super … È vero,non avrò mille giochini alla moda,ma chissene

  15. Antosaa ha detto:

    Ottima notizia. Avanti così!!!

  16. Gian 920 ha detto:

    Beh io non ho mai avuto un iphone, ma ho sentito in vari siti che la gestione delle mail su wp è probabilmente la migliore
    Come mai dici di no? Perché non si possono inviare direttamente tutti i file?

  17. Peppe0195 ha detto:

    Perché Android non è lo stesso? Ti compri un telefono di fascia bassa e puoi dire ciao ad aggiornamenti e dopo 3 giorni inizia a laggarti abbestia. Chissà se piglia di più per il culo Microsoft o Google/Samsung che favoriscono solo quelli che comprano i top di gamma. Ripetimi ancora chi prende più per il culo e chi invece cerca di dare supporto anche negli entry level ;)

  18. Max ha detto:

    i numeri iniziano ad essere interessanti

  19. ramess72 ha detto:

    Dati che lasciano spazio a molte interpretazioni. Hanno spedito più terminali Windows di Apple in 24 paesi? Quali? Lo Sri lanka, il Botswana? Poi, spediti è un conto ma venduti? Perché posso spedire anche 100 milioni di terminali e poi venderne 10. A me sembra molto marketing e basta.

  20. Francesco ha detto:

    e meno male. diciamo che è a periodi, prima c’erano mille app per facebook, ora ci sono mille app per scaricare suonerie, molto utili, e abbiamo versioni ufficiali delle app basilari tutte in beta o quelle non in beta piene di bug, di queste 270000 quali pensi che siano utili davvero?

  21. Max ha detto:

    Quelle relative ai servizi bancari sono le assenze più gravi considerando che Microsoft strizza sempre l’occhio al mercato business

  22. Franco ha detto:

    Dico la mia:
    negli ultimi mesi ho provato di tutto (Galaxy W, Motorola RAZR e RAZR MAXX; Moto G ed ora Lumia 625).
    Windows Phone è un signor sistema operativo. L’ho apprezzato dai tempi dell’Optimus 7 sottolineandone i pregi ed i difetti “dell’epoca”. Stessa cosa ho fatto con il Lumia 625: WP8 è fluidissimo. Una fluidità che nemmeno le controparti Android con il medesimo hardware si sognano. Un caso è il Galaxy S Advance di mio fratello. Se non gli mettevo la Cyanogenmod a quest’ora l’avrebbe sfasciato addosso ad un muro a causa dei continui blocchi e rallentamenti.
    Certo che sto 8.1 tarda un pò troppo ad arrivare.

    Per quanto riguarda il discorso app: su WP ne mancano, è vero. Ma sono in arrivo. Oppure ci sono delle ottime alternative. Non voglio Runstatic? C’è Marathon o Salute E Benessere.
    Inoltre il numero non fa la qualità. Perchè mille app di suoni, rumori o Talking Tom me ne faccio proprio una sega. Facebook fa schifo? E’ vero. Ma finchè è integrato nell’Hub Contatti a che serve l’app ufficiale?
    Discorso mail: WP è la migliore. Precisa, puntuale, fluida. Persino nel client mail di Cyanogenmond manca il pinchout sulla mail…..
    Discorso Android: sono ottimi terminali. A meno che si prendano dispositivi top di gamma o della serie Nexus oppure i recenti Moto di Motorola. Perchè definire la propria esperienza Android usando un Galaxy Next…. direi che non ci siamo. Un pò come molti definirono la loro pessima esperienza WP basandosi su un Lumia 610…..

  23. Stefano ha detto:

    Credo che i vantaggi del melafonino siano altri, sinceramente! Ma il prezzo oscenamente alto e la batteria mi tengono lontano miglia dal suo acquisto X3

  24. Stefano ha detto:

    Per esempio il fatto che sia davvero difficilissimo farlo bloccare fa invidia – sui Lumia di tanto in tanto capita -, così come la velocità che è sempre assurdamente elevata. Pian piano ci arriviamo anche noi, ne sono certo :)

  25. Darren ha detto:

    Mah, a me non sembra che lo Store sia più di tanto migliorato. Mancano ancora decine di App importanti o indispensabili (per alcuni). E’ vero che su Android ci sono migliaia di App inutili, cloni, stupidate, giochi ripetuti in 1000 salse, ma è anche vero che ci sono TUTTE le App importanti. A WP ad esempio servirebbe un browser decente, visto che quello di default è pessimo, e le alternative (Maxthon, UC browser) hanno tutte, chi più chi meno, dei bug o delle mancanze. Poi le banche, le Poste, Eurosport, Dropbox..ect ect..

    Spero sia migliorato pure il client delle mail, perchè non è possibile che ogni volta che controlli le varie “cartelle” non si possa tornare alla schermata precedente, ma ti fa uscire dall’App!

    E per finire, problema simile, con Musica+Video o Nokia MixRadio, sono entrambi scarsini, poco “friendly” e con inutili servizi (vedi i concerti: che me ne frega se il mio artista preferito suona a 6740 km di distanza!!).

    Sono piccole cose, ma se non vengono mai sistemate o aggiornate la gente s’allontana…
    Vedi sto 8.1, ne parlano da secoli oramai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *