• 81 commenti

La chat di Facebook tornerà ad essere integrata su Windows Phone? [AGGIORNAMENTO – x1]

Questa mattina abbiamo assistito all’annuncio da parte di Microsoft di Windows Phone 8.1 Update 1, l’aggiornamento minore in arrivo per gli sviluppatori la prossima settimana (Ufficiale: Microsoft annuncia WP8.1 Update 1, per gli sviluppatori dalla prossima settimana!).

apps-corner

Diversi utenti hanno notato come in una delle immagini ufficiali pubblicate da Microsoft che mostrava la possibilità di selezionare velocemente più messaggi per eliminarli o inoltrarli appare la scritta “chat on Facebook” nel campo di immissione dell’utente, caratteristica presente precedentemente su Windows Phone e poi rimossa.

Che Microsoft abbia in programma di aggiungere nuovamente la chat di Facebook su Windows Phone? A noi sembra molto difficile, la scelta di Facebook di rimuovere la propria chat nelle varie app ufficiali Facebook per incentivare l’utilizzo della propria app Messenger non va sicuramente verso questa direzione, vedremo se si tratta semplicemente di un refuso o meno.

Aggiornamento x1

Niente integrazione con la messaggistica di Facebook, Microsoft da pochi minuti ha modificato lo screenshot incriminato rimuovendo i riferimenti alla chat del noto social network.

Messaging_chat

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. bstard ha detto:

    speriamo!!

  2. eudo ha detto:

    Ma secondo me è un’immagine puramente dimostrativa, anche perché mi sembra strano che ci sia la casella di spunta anche vicino al messaggio che deve ancora essere digitato

  3. andrea bernardi ha detto:

    Secondo me era una bella idea, ma tutto sommato adesso Fb Messenger funziona bene quindi non so se la userei.

  4. JimmiV ha detto:

    Sperem!

  5. Alessandro ha detto:

    A me sinceramente la cosa che potrebbe mancare è la sezione “novità” nell’hub immagini/foto. So che non viene utilizzata molto ma trovo comodo poter sfogliare le varie immagini pubblicate su Facebook direttamente da Foto. Comunque si potrà farne a meno. La chat integrata invece mai usata.

  6. A.O. 1520 ha detto:

    O.T. Il mio 1520 di fabbricazione gallica si sta aggiornando a 8.1.

  7. Simone ha detto:

    Avranno sbagliato.. Con 8.1 l’ora in alto a destra non rimane fissa..

  8. philo_89 ha detto:

    La Microsoft ha rettificato l’errore portando un nuovo screenshot corretto. Non ci sarà di nuovo l’integrazione con la chat di Facebook!

  9. UltraXUX ha detto:

    LOL

  10. kiske820 ha detto:

    Fatemi capire…quando c’era non vi piaceva..ora che non c’e….la volete!???fare pace co il cervello???

  11. Antonio ha detto:

    Anche se comunque lui scrive “im on facebook”

  12. Alessandro ha detto:

    Ha modificato lo screen shot dopo aver letto l’articolo su Plaffo? ;D

  13. Drak69 ha detto:

    Paint LVL 9000

  14. Teh Punisher666 ha detto:

    In GDR 1 hanno aggiunto l’opzione di cancellare anche la casella di testo? Wow questa si che è innovazione

  15. mick ha detto:

    La chat integrata per me era molto comoda

  16. 520 ha detto:

    Altro che chat di facebook ! Speriamo che ci siano i volumi nella tendina delle notifiche e il tasto stop !!

    • eudo ha detto:

      No dai i controlli musicali li vedo meglio nel pannello del volume… Tra l’altro sarebbe qualcosa di diverso rispetto alle altre piattaforme

      • Gian 920 ha detto:

        Ahahahah ho scritto esattamente la stessa cosa

      • 520 ha detto:

        Almeno una gesture per far apparire i controlli volumi invece dei tasti fisici sarebbe gradita secondo me . Ma lo stop ci deve essere , ok che con il pause lo fai uguale , ma chi glielo spiega ai nonni di scaricarsi un kill per la musica se chiudono l, app ? …….ok glielo spiego :-)

        • Jabber00 ha detto:

          Ma il problema di lasciarla sospesa qual’e’? Mai capito…

        • Francesco ha detto:

          Non vedo perché dire ai nonni che devono killare la riproduzione quando possono tranquillamente premere il tasto pausa.

          • eudo ha detto:

            Io non vedo neanche perché si debba dire killare invece di fermare o arrestare.

          • Alessandro ha detto:

            Io non vedo nemmeno i nonni ascoltare la musica sui Lumia a meno che non siano nonni davvero giovani. :-)

          • Francesco ha detto:

            Io ho semplicemente usato lo stesso gergo, non uso mai nemmeno io la parola killare ;)

          • eudo ha detto:

            Ma infatti non era riferito a te, ma in generale… Ormai ogni verbo inglese subisce l’aggiunta di -are, ed è a mio parere sbagliato sia per la lingua italiana che per quella inglese.

    • Gian 920 ha detto:

      Ma perché i volumi nella tendina
      Lo stop son completamente d’accordo, ma i volumi io li lascerei la
      Già la tendina è una soluzione poco originale, dopo diventa uguale ad android

    • Drak69 ha detto:

      Concordo pienamente…è odioso dover premere i pulsanti per il volume quando il telefono sta caricando la batteria e il maledettissimo tasto stop che voglio dalla prima versione di wp7 non avro mai il piacere di vederlo.

  17. eudo ha detto:

    OT: Lumia Cyan disponibile per tutti i Lumia 1520 NoBrand del mondo. FONTE: WPCentral

  18. Aurelio Cirella ha detto:

    …ma è possibile selezionare anche più conversazioni ? o questo era già possibile ?

    • Alessandro ha detto:

      Selezionare varie conversazioni è già possibile, quello che non si può fare è selezionare i singoli messaggi dentro le conversazioni, anche solo ad esempio se vuoi eliminare alcuni sms e non tutti.

      • Aurelio Cirella ha detto:

        e questa funzione è stata integrata a quanto vedo…ma è possibile anche selezionare più contatti per mandargli lo stesso sms ? o c’è bisogno ancora di un app esterna come sms select ?

        • Alessandro ha detto:

          Se fai nuovo messaggio, in alto a destra c’è un piccolo + cerchiato, tappando quel pulsante comparirà la lista contatti dal quale selezionare uno alla volta tutti i contatti/numeri al quale vuoi inviare il medesimo sms. Questo è ciò che c’è già con WP8. Non è necessaria nessuna app di terze parti. Attualmente sono da smartphone e non riesco ad incollarti uno screenshot, ma puoi fidarti. ;-)

          • Aurelio Cirella ha detto:

            …mi fido mi fido :) …te lo chiedo perchè ho un Omnia W con ancora WP 7.8 e quindi alcune funzioni che qui non ci sono mi sono ancora ignote e non so se sono state implementate…grazie :)

          • Alessandro ha detto:

            Immaginavo. ;D Io sto attendendo WP8.1, ho un 820 con WP8.

          • Aurelio Cirella ha detto:

            …e senti, volevo chiederti anche di alcune cose che su WP 7.8 non ci sono e volevo sapere se sono state aggiunte nei WP 8 o 8.1…ad esempio: la possibilità di esportare i contatti sulla sim, la possibilità di rinominare le immagini e riordinarle non solo in ordine di data, oppure se le mail possono contenere solo allegati foto o anche di altri documenti, la possibilità di aprire cartelle compresse, e la possibilità di impostare un intero mp3 come suoneria senza vincoli e/o limiti…grazie :)

          • Alessandro ha detto:

            Allora i contatti della Rubrica non si possono importare nella Sim, si possono esportare dalla Sim alla rubrica quest’ultimo collegata e sincronizzata con il tuo Windows live ID (in questo modo comunque è impossibile perdere i propri numeri perché sono sempre raggiungibili tramite outlook). Non si puoi fare quindi, almeno su WP8, non ti so dire con certezza se sia lo stesso anche su WP8.1 perché non ne ho mai sentito parlare. Per quanto riguarda il rinominare le immagini, spostarle e quant’altro ti posso dire che ora Microsoft su WP8.1 ha reso disponibile un file manager che ti permette di accedere a varie sezioni del telefono e quindi gestirle tramite esse. Personalmente non l’ho ancora provato quindi non ti so dire nello specifico ogni funzione del suddetto, comunque sicuramente si può gestire meglio (sia con WP7 che WP8) i vari file del telefono che prima potevi fare solo tramite PC. Per quanto riguarda gli allegati email possono contenere direttamente solo immagini ma è possibile comunque inviare qualsiasi file tramite il file manager o comunque il tasto condividi e scegliendo email. Personalmente non ho mai inoltrato file diversi da immagini perché non ho mai avuto l’esigenza ma ho letto molti utenti che lo fanno e si può fare. L’unico limite appunto è che se fai la graffetta direttamente dal client email ti permette di selezionare le immagini e quindi non ancora direttamente altri tipi di file, ma per inviare altri file devi usare la suddetta procedura “condividi-> email”.
            Per quanto riguarda la possibilità di aprire i file compressi non so proprio se sia possibile, non credo, ma non vorrei dirti delle stupidaggini. Per quanto riguarda la possibilità di impostare interi mp3 come suoneria, credo si possa fare solo per vie traverse e non procedura normale, so che ad esempio, esiste una cartella dentro la quale il sistema salva le suonerie personalizzate. È possibile che con il file manager se si accede a questa cartella si possa spostare i brani all’interno di essa, procedura che si potrebbe fare comunque anche tramite pc. Io personalmente ho impostato solo Nokia tune come suoneria da tempi immemori e non l’ho mai sostituita e quindi non è qualcosa che ho sperimentato direttamente. :-)

          • Elia. ha detto:

            Purtroppo @disqus_Y6ZgD2xGqr:disqus non ha Windows Phone 8.1, quindi anche se ti ha dato una rispista completissima io confermo alcune cose che ha detto dato che io dispongo dell’ultimo aggiornamento :)
            1. Non è possibile importare contatti nella sim, proprio per l’integrazione con onedrive
            2. Puoi rinominare foto da gestione file (file manager)
            3. Puoi allegare file diversi da foto nelle mail, ma indirettamente, cioè devi andare in gestione file, cercare il file e fare condividi > Outlook.
            4. So che puoi aprire archivi zip, ne ho aperto uno con delle suonerie e me le ha riprodotte.
            5. Puoi selezionare suonerie personalizzate con l’app creazione suoneria, limite massimo 1 minuto.
            Quindi ti ho ripetuto le giustissime cose di Alessandro, ma confermandoti tutto :)

          • Alessandro ha detto:

            Comunque ti inoltro la guida di Microsoft che spiega come aggiungere e personalizzare le suonerie che conferma quanto scritto nella mia risposta precedente (oltre all’app creazione suoneria di cui ha parlato Elia).

            Hai un file audio nel computer che vuoi usare come suoneria? Se puoi riprodurlo nel telefono (il file non è protetto da DRM cioè digital rights management) ed è di dimensioni inferiori ai 30 MB, allora puoi utilizzarlo come suoneria del telefono.

            Aggiungere una suoneria tramite un PC Windows Vista, Windows 7 o Windows 8:

            1.
            Collega il tuo telefono al PC, quindi scegli una delle possibilità seguenti:
            •In un PC Windows Vista o Windows 7, fai clic su Start, quindi su Computer.
            •In un PC Windows 8, scegli Desktop, Esplora file nella barra delle applicazioni, quindi fai clic su Computer.
            •In un PC Windows 8.1, scegli Desktop, fai clic su Esplora file, quindi fai clic su Questo PC.

            2.
            In Dispositivi portatili (Dispositivi e unità in Windows 8.1), fai doppio clic sul telefono, sulla cartella Telefono, quindi sulla cartella Suonerie.

            3.
            Trova un file audio sul tuo PC, ad esempio, i file audio si trovano spesso nella cartella Musica e sono organizzati per artista e album, quindi trascina il file nella cartella Suonerie.

            4.
            Nel telefono, vai a Impostazioni Icona Impostazioni > Toni e suonerie, quindi tocca Suoneria per vedere un elenco di suonerie disponibili. La tua nuova suoneria verrà visualizzata nell’elenco in Personalizza.

            Suggerimento
            Puoi personalizzare i suoni per i diversi avvisi che ricevi. Per scoprire come scegliere una specifica suoneria per un contatto o impostare un suono di un avviso personalizzato, vedi Toni, suonerie e volume.

  19. giaan89 ha detto:

    è un peccato, era immediato poter chattare senza tenere un app aperta…

    • Stefano ha detto:

      si però funzionava a cazzo..poi bisognava rimanere sempre connessi per ricevere tutti i messaggi, altrimenti venivano persi, e questo consumava molta batteria (almeno a me)

    • giannunzio ha detto:

      Allo stato com’era, sicuramente molto meglio facebook messenger attuale…anche se fa diventare il telefono un forno e ciuccia batteria a motore…

  20. giannunzio ha detto:

    Aggiornato moto g alla 4.4.4……ops…ho sbagliato forum…scusate :P

  21. dario ha detto:

    Il moto G e’ un gran bel terminale, sembri un fanboy incazz… se fai cosi….
    Non capisco questo astio.

  22. Eugenio Volk ha detto:

    per me leveranno pure whats e integreranno col tempo una sezione nel messenger di FB .

  23. todos ha detto:

    scusa….puoi criticare molti altri terminali ma non moto g.
    ho un 625 e un moto g

    • giannunzio ha detto:

      Confermo, basta guardare i due display, comunque io parlo solo di terminali che conosco BENE e non per sentito dire come fanno molti.

  24. giannunzio ha detto:

    Prima devo capire se la tua e era una congiunzione o un verbo, detto questo ho avuto il nokia 920, a mia madre ho fatto prendere il 520 e mio fratello ha il 620, e attualmente ho il moto G di cui non mi lamento per nulla. Comunque tranquillo che soldi a papino non ne faccio spendere, sono uno che per guadagnarsi da vivere sistema salme e lavora ai funerali tutti i giorni, quindi prima di parlare a vanvera pensa alla tua inutilità.

  25. giannunzio ha detto:

    Se provi piacere a insultare fai pure, io preferisco trarre piacere da altre cose…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *