• 208 commenti

Evleaks: Microsoft rilascerà un dispositivo Lumia basato su Android! [AGGIORNAMENTO – x1]

Dal canale Twitter di @evleaks, utente che per primo ha pubblicato le immagini di moltissimi Nokia Lumia e di altri smartphone poi effettivamente annunciati, ecco arrivare un interessante rumor sui futuri smartphone della serie Lumia.

Nokia-Lumia-1-620x393

Stando alle fonti di Evleaks, Microsoft è a lavoro per rilasciare un dispositivo Lumia con sistema operativo basato su Android, questo terminale dovrebbe essere marchiato “Nokia by Microsoft”. Nessun’altra informazione in merito viene rilasciata al momento, qualcuno pensa che si possa trattare di un dispositivo di fascia alta basato sullo stesso sistema visto su Nokia X, di sicuro una scelta simile potrebbe creare confusione visto che oggi il brand Lumia è legato strettamente a Windows Phone.

ee

In attesa di scoprire se Evleaks ha ricevuto una notizia corretta, cosa ne pensate?

Aggiornamento x1

Ecco un altro rumor che riguarda l’accostamento tra i terminali Lumia e il sistema operativo Android. Lo aveva ipotizzato l’amico Domenico e oggi ne ha parlato Tom Warren di TheVerge. Stando alle proprie info infatti Microsoft sarebbe a lavoro per permettere l’utilizzo delle app Android su Windows Phone/ Windows RT, questo porterebbe sicuramente un numero impressionante di applicazioni sullo Store, di contro sarebbero non ottimizzate (anche dal punto di vista grafico allo stile utilizzato da Microsoft) e sicuramente non incentiverebbe lo sviluppo di app native per Windows Phone.

Ovviamente in attesa di conferme ufficiali è bene prendere queste notizie come un semplice rumor.

android-apps-on-windows-phone

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    Già la serie X non doveva esistere, ora pure un Lumia Android? Ma chi fa marketing?! VUoi far crescere Windows Phone? Vendiamo Android! Ma porco…!

  2. Marco ha detto:

    Sarebbe la morte di Windows Phone. Semplicemente venderebbe 10 volte piú dei Windows Phone perchè la gente si fida di Android e non di Windows Phone. Sarebbe decisamente stupido tenere un piede in due staffe, se pensano che Windows Phone non decollerà mai oltre il 10% al mondo (cifra minima per non parlare di colossale flop) lo facciano affondare del tutto oppure investano tutto su di esso!

  3. manu ha detto:

    fa prima ad uscire un lumia con android che aspettare 8.1 ufficiale , mai più un cell con OS MICROSOFT ,è un fallimento totale.

  4. sgrips ha detto:

    Spero proprio di NO !!!! uno deve avere la propria identità altrimenti sei uno dei tanti

  5. Francesco ha detto:

    Penso sia un grave errore.

    Mi auguro che non si siano bevuti il cervello fino a questo punto…

  6. Gian 920 ha detto:

    Sarebbe una zappata sui piedi di dimensioni bibliche

  7. vik ha detto:

    Mi cadono le braccia neanche loro credono in wp come ci credo io?

  8. Maurymxm ha detto:

    Boh, che facciano come credono…l’importante è che l’impegno su Windows phone non cali di nulla. Altrimenti mi vedrò costretto a passare a ios e la cosa non mi entusiasma…

  9. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Android sempre più convincente per i produttori. Microsoft delude con queste scelte. Non ha fiducia in se stessa se questo rumors si avvera.

  10. Krypto ha detto:

    Se lo dice evleaks sarà vero per forza. Ceeerto.

  11. ziosal ha detto:

    Ma a capo dei progettisti Microsoft chi muove le fila e prende decisioni un cerebroleso? Un addestratore di paguri? uno che pensa di smacchiare i leopardi? No… scusatemi fatemi capire! Abbiamo un O.S. che fa invidia per come funziona, abbiamo un costruttore che ha inventato per primo i cellulari (NOKIA), cosa fate? Volete distruggere tutto, montando quel gabinetto di O.S ….. Vi prego rinsanite!

    • Drak69 ha detto:

      Non esageriamo, android è un ottimo sistema operativo

      • ziosal ha detto:

        Si certo se lo doti di 50 core e altri 50gb di ram!

        • Drak69 ha detto:

          No basta un dualcore cortex a7 e va già bene…sicuramente è più pesante di WP, ma perche è un vero multitasking.

      • vik ha detto:

        Allora quanto vale prender un note ! Wp sarà abbandonato come il 7.9 triste destino. Apple ne giovera ..non voglio un coso laggoso che ha virus

        • Andre ha detto:

          1) chi prende Android Samsung e poi si lamenta dei Lag é un idiota a cui va data la laurea per quanto é idiota.
          2) la storia dei virus di Android é come la storia dei virus su Windows (per pc). Li prende chi é idiota e non da cosa sta facendo scaricando. Con un minimo di cervello i virus non si prendono.

          • vik ha detto:

            Proprio Windows e virus camminano a braccetto!

          • Andre ha detto:

            te lo ripeto (penso tu non sappia leggere e capire allo stesso tempo) i virus su Andoid e Windows PC ci sono. Non lo metto in dubbio. Ma li prende solamente chi é stupido e non guarda cosa sta facendo.

          • Jabber00 ha detto:

            Windows (PC) e’ diventato molto piu’ sicuro dall’uscita di Vista (tanto che, pur avendo messo in palio il premio piu’ corposo, all’ultimo Pwn2Own, nessuno e’ riuscito a bucare 8.1 + IE 11 + Emet)! Oggi circola per lo piu’ malware che se ne sta “buono buono” nell’account dell’utente (sempre che qualcuno non ascolti i “genii da blog” che consigliano di attivare l’account administrator e disattivare UAC)! Falle alla blaster non ce ne sono piu’ da tempo (e se ci sono, sono sistemate in maniera rapida… mica come un certo OS su cui si tengono una falla alla VM Java, aggiornata da loro stessi sul loro OS, per mesi e poi, quando viene sfruttata per fare un macello… se la prendono con Java)! Ne’ ci sono falle ridicole come quella su un altro OS, falla che permetteva di avere accesso dalle password di tutti gli account… anche con i privilegi di utente!

            A.D. 2014 chiama a.d. 2001: 2001 rispondi…

    • Ste091 ha detto:

      Capisco l’affezionamento per wp, ma il nostro SO non ce lo invidia nessuno, apparte noi stessi…che siamo tutti un po’ fanboy ;)

  12. Alessandro ha detto:

    Non si sa più cosa pensare. Non capisco come intendano competere. Potrebbe essere una strategia per diffondere servizi Microsoft ma potrebbe essere un arma a doppio taglio.

  13. Mtb ha detto:

    É come se la Mercedes iniziasse a vendere auto giapponesi marchiate Mercedes, solo perché le sue non vendono abbastanza… Tanto vale che dici basta, almeno ti risparmi la figuarccia, due volte, visto che wp é un ottimo prodotto!

  14. Dome ha detto:

    Senza parole.
    Soprattutto perché di solito ci prende sempre.

  15. Vincenzo Blè ha detto:

    A sto punto..già da adesso abbandono l’acquisto del 930, se Microsoft sta prendendo questa direzione!non compro Nokia solo per la qualità!ma soprattutto per wp!a che serve uscire 500€ per un 930 wp e fra qualche mese esce un 930 Android!il mio non varrà più nemmeno 50€!e la fine di wp

  16. Luca ha detto:

    Un po come se apple facesse un iphone con android.
    Si spera sia una boiata, altrimenti direi che windows phone sparirà entro breve.

  17. peppe ha detto:

    d’altronde ce gente che di wp non ne vuole sapere, conosco persone che si sono bruciate con wp 7.x ed e passata ad android e non vuole più tornare indietro

  18. giaan89 ha detto:

    Aia evleaks, fonte molto attendibile…mi sa che MS stia tornando quell’azienda interessata solo al bilanci. Sinceramente così mi scade tantissimo…

    • vik ha detto:

      Chi e questo? Scusate l’ignoranza

      • giaan89 ha detto:

        Ti riferisci ad evleaks? Bé ad oggi tanti rumors (se non tutti) si son verificati veritieri, se ti riferisci a me commento su plaffo dal lancio di wp7 e lo faccio ogni giorno…

    • Antosaa ha detto:

      Esatto il problema è questo! Se fanno questo errore non mi beccano più e sono uno che ha WP dalla versione 7 quindi dal inizio. Se dovesse essere vero Microsoft con me ha chiuso, per adesso non acquisto il 930 e sto a vedere

  19. vik ha detto:

    Prima di questo credevo in wp ora non più cosi tanto

  20. Deiv ha detto:

    Prima di stracciarmi le vesti io aspetterei di capire di che si tratta…dove sarà venduto…ecc. In ogni caso il mercato funziona così,per cui non è detto che vinca il prodotto migliore (Microsoft ha da sempre la leadership del mercato pc ma ci sono stati e probabilmente ci sono prodotti migliori di Windows). Io rimango dell’idea che finché ci sarà una valida alternativa (rispondente ai miei bisogni) ad Android (che semplicemente non mi piace),la “sposerò”…se dovesse rimanere solo Android…amen. In fondo Microsoft mica è mia…magari!

  21. DavideAmazing ha detto:

    Questa é una vera BESTEMMA -.-” spero vivamente che questa volta @evleaks si stia sbagliando di grosso!! Microsoft ma dove seii? Sono davvero angustiato e amareggiato! Windows Phone é davvero un prodotto incomparabile con quel cesso di Android; finalmente sto vedendo persone sempre più convinte nello scegliere WP e l’immagine dei Lumia é migliorata molto, e ora vorrebbero rovinare tutto con uno smartphone fascia alta con Android? Ma fosse almeno uno di quei Nokia X fascia bassa..Ma stiamo scherzando?!

  22. Matteo D'Antonio ha detto:

    Ma com’è?? I bimbiminkia chiedono e Microsoft li accontenta…
    A sto punto cambiate pure il motore di ricerca da Bing a google e fanculo hotmail… Passatelo a Gmail, tanto… :O

  23. Andre ha detto:

    Aaah e io che pensavo che i FanBoy esistessero solo su iOS e Android. Ma ce la fate? Hanno detto un rumor mooolto molto vago e vi state già incazzando! Ma poi incazzarsi per cosa? Cosa ve ne frega delle scelte che fa MS! WP comunque sarà sufficientemente supportato. Amen se sviluppano per il Droide, anzi, MEGLIO! possono vedere da vicino e capire cosa aggiungere a WP che c’è e piace in Android.

    Comunque io, in piena controtendenza ahahah, sarei moolto contento di vedere mischiata la qualità costruttiva di NOKIA/Microsoft con una bestia di sistema operativo come Android (non iniziate a fare Flame inutile, con l’hardware del 930 e le nuove versioni di Android Stock, quelle dei nexus, si hanno dei telefoni molto veloci. É Samsung la feccia).

    Ora su, insultatemi via. :3
    Patatini che siete :3

    • vik ha detto:

      Non e un blog Android .te ne sei accorto?

    • Maurymxm ha detto:

      Andre, patatino mio…sembrava impossibile anche il Nokia x ed invece…tu dici cosa possa fregare all’utenza WP? Ti pare che lo store sia già al livello della concorrenza? Ti pare che Microsoft sia in condizioni di dedicare anche solo una parte di impegno su un OS diverso da WP? Windows phone deve ancora sfondare e Microsoft deve lavorare su quello, far crescere lo store attirando gli sviluppatori e basta. Un ipotetico Nokia top di gamma con android (non l’x) non farebbe altro che cannibalizzare le vendite di Wp, come se già non bastassero gli altri millemila produttori android. O Wp cresce, oppure saremo destinati a cambiare OS aldilà di un android made in Microsoft. A far troppe cose non te ne viene bene nessuna.

      • Andre ha detto:

        Ma quello che non capisci é come la vedo io. A me non interessa se WP cresce, rimane stabile o fallisce. Non sono un fanboy. Molto semplicemente desidero avere degli ottimi prodotti e al momento un ottimo prodotto, per me, é un mix tra l’ottima qualità Nokia by Microsoft e una ROM di Android con ANDROID PURO (e non la personalizzazione Nokia orribile che c’è sulla serie X).

        So bene che MS non ha tempo per dedicarsi ad Android ma guarda la realtà. MS non si impegna molto per WP (Non ne so il motivo). Per cui da CONSUMATORE quale sono se dedica un po’ di tempo ad Android e tira fuori qualcosa di decente ne sono solo contento.

        • giaan89 ha detto:

          Tu hai ragione, però il problema é questo: Quanto dobbiamo ancora crederci noi amanti di wp? Se davvero ci saranno lumia Android, quanto sarà l’impegno per wp da parte di MS? E non dirmi lo stesso perché budget, tempo, idee, personale viene tutto dimezzato. Già adesso MS sta dormicchiando, se il rumor dovesse verificarsi (evleaks non sbaglia di solito) vedremo una MS in letargo. Sono supposizioni ovvio, ma se ci ragioni effettivamente lo scenario sarà questo.

  24. LuigiPh ha detto:

    Leggo di troppi che si fasciano la testa prima di cadere. Lo sviluppo di Wp sta procedendo bene, le app arrivano, aggiornamenti futuri (almeno due) sono garantiti . Miicrosoft vuole fare uno smartphone Android? E i Nokia X cosa sono? Che lo faccia, basta che WP continui ad esistere con le sue Universal app, e credo che così sarà. Come ci sono persone come noi che non vogliono lasciare WP ce ne sono tanti che non vogliono lasciare Android e quelli (la maggioranza) sono volendo o nolendo una fetta di mercato cospicua a cui MS a priori rinuncia e che forse ora vede di buon occhio. Stiamo a vedere, ma senza catastrofismi.

  25. XYZ ha detto:

    Non date corpo ai rumor.. perché restano tali.. forse Nokia continua con i Nokia X che già sono android.. Nokia by Microsoft è la dicitura che ora ha la casa.. in quanto chi ha le proprietà della società è Microsoft.. Che poi vogliano dare più estetica agli X, non mi tocca più di tanto.. L’importante che ora come ora esca questo aggiornamento ad 8.1 e le ottime qualità del sistema Microsoft.. Non penso di cambiare terminale x un rumor..

  26. matte ha detto:

    Secondo me 930 sarà il futuro per la Windows

  27. Filippo T ha detto:

    Ma che reazioni bambinesche avete? Si tratterà evidentemente di un nokia x con hardware di un lumia, magari del futuro 830/730. Tutto qui, non mi pare ci sia nulla di strano. Si ammortizzano pure i costi…

    • Antosaa ha detto:

      Nessuna reazione bambinesca. Si sta parlando di Microsoft o di Google? perchè a questo punto mi viene qualche dubbio!!!! E poi mi sbaglio o Microsoft ha il suo OS mobile? Qual’è la necessita di produrre un device con google? forse WP non è sufficiente? Per quale motivo dovrei comprare un terminale con Android fatto da Microsoft? Devo continuare???
      Evleaks è stato fino ad ora affidabile!

      • Andre ha detto:

        Ma avete per caso i criceti nel cervello?
        Hanno solo detto che (FORSE) faranno un terminale di fascia alta Android! Mica hanno detto che interrompono lo sviluppo di WP per dedicarsi ad Android!

        Comunque i motivi per cui io comprerei un HW nokia/microsoft con Andoroid sono:
        1) con un HW di fascia alta Android non andrebbe male (specialmente se ci installi una ROM con su Android di base, che é bello leggerotto)
        2) hai a disposizione una personalizzazione totale e una miriade di app
        3) l’hardware Nokia é il migliore al mondo (guarda il 930)

        • Antosaa ha detto:

          I criceti forse ce li hai tu! Forse non conosci evleaks e forse non ti sei accorto che Microsoft già produce x1 e x2, quindi questa notizia può essere considerata valida

      • Penso che ci siano tante persone che apprezzano i telefoni Lumia per le loro caratteristiche hw e stilistiche ma che a causa del sistema operativo sono restie a comprarlo. Producendo un telefono “Lumia” con Android si avrebbero vendite superiori.
        Tanto lo sappiamo già che chi vuole un WP compra al 99 % un Lumia e aspettando che Windows phone consolidi la sua posizione sul mercato perchè non percorrere altre strade ?

      • Filippo T ha detto:

        Da nokia X e X2 Google non prende un cent e possono attirare clientela restia ad abbandonare android. Tanto più in futuro se si utilizzerà un medio/alto gamma.

  28. Giacomo ha detto:

    Oh guarda, è entrato un virus in quel Windows Phone ..

  29. Giallu74 ha detto:

    Notizia strana ma da valutare attentamente per un paio di buoni motivi:
    1) Se Microsoft realizza uno smartphone con SO basato su Android significa che mette fortemente in dubbio la reale crescita di WP, e questo potrebbe avere riflessi fortemente negativi sugli sviluppatori di app e disorientare fortemente l’utenza.
    2) Microsoft valuta negativamente che WP possa sfondare nella fascia alta degli smartphone e si butta su Android (atteggiamento suicida, con Samsung, LG e HTC che lo schiacceranno) invece di investire sul cellulare perfetto che dovrebbe far fare il salto di qualità a Michrosoft e Wp!
    3) Se si rivelasse vera sarebbe la mossa più sbagliata di MS, perchè darebbe chiaramente il segnale che è la prima a non credere nel suo SO.
    Tenete conto che dalla versione 4.3 Android non è più quel SO laggoso che era prima.
    Sta diventando un competitor sempre più forte limando quelli che erano i suoi difetti maggiori.

    • Drak69 ha detto:

      O semplicemente vuole ampliare l’utenza…cosa giusta contando che windows phone non essendo molto personalizzabile non può competere da quel punto di vista.

      • Maurymxm ha detto:

        sei sicuro che l’utenza cresca? Bisogna vedere…se wp non cresce o vedo che Microsoft molla in parte su Wp io utente posso decidere di cambiare OS e passare ad android…e non è per nulla scontato che a quel punto il mio nuovo android sia Nokia data la enorme scelta di android sul mercato.

        • Giallu74 ha detto:

          La penso esattamente come te.

        • Drak69 ha detto:

          Si stranamente pero la notizia del lumia con android ha fatto gia il botto su svariati blog xD segno che c’è tanta gente che aspetta un nokia top di gamma con android

          • Jabber00 ha detto:

            Gente che aspetta un Lumia con android? Per saperlo bastava leggere un qualsiasi post sulla pagina facebook di Nokia: “peccato per l’os: fosse stato android l’avrei preso”, “fate un nokia con android”, “Windows Phone ca**a’ pupu’, meglio android” and so on…

    • Andre ha detto:

      1) falso. Significa soltanto che vuole ampliare le proprie conoscenze ad un altro universo (come hanno già fatto col Nokia X).
      Se fosse come dici tu MS avrebbe interrotto lo sviluppo di WP per dedicarsi ad Android
      2) la fascia alta di WP é la miglior fascia alta di tutti gli OS secondo me. Ma nessuno lo sa. Un 930 con Android farebbe un terremoto all’interno di Android poiché molti lo sceglierebbero.
      3) uguale al punto 1

      • Giallu74 ha detto:

        Attenzione, Microsoft non è un generico produttore di smartphone, ma detiene uno dei maggiori SO al mondo che sta lottando per guadagnare la piazza d’onore.
        Ma secondo te se Apple producesse telefoni con Android o con WP non sarebbe una barzelletta?
        Ripeto, il segnale psicologico non è positivo per gli utenti. Forse la cosa potrebbe, e ripeto potrebbe, far guadagnare qualcosina in più ma MS dovrebbe scontrarsi con competitor che già dominano nel settore degli smartphone di alto livello.
        Io piuttosto cercherei di spingere forte il 930 e, per fine anno, tirare fuori il modello perfetto per “spaccare” il mercato.
        Per convincere il costumer occorre diventare un brand, e non è scimmiottare gli altri la strada maestra per raggiungere questo status. Apple docet.

  30. Minzi ha detto:

    e perché mai? è ottimo wp8.x darà 6 anni di supporto dall’uscita di wp8…qua l’unico bruciato se te che crei flame e influenzi da haters microsoft

  31. MCiD ha detto:

    Molti di noi sono qui’ perché da qualche anno hanno imparato ad apprezzare WP disposti a “rischiare” l’acquisto di un terminale con SO sconosciuto pur di continuare ad avere un Nokia.
    Adesso, con Nokia praticamente scomparsa, eravamo comunque disposti a stare in questa barca perché al di la di tutto WP ci convince sempre di piu’
    Pero’, se anche MS abbandona WP, con Nokia defunta, spiegatemi per quale motivo una persona sana di mente dovrebbe acquistare un top di gamma Android by MS (senza google play) rispetto ad un Samsung, LG o HTC che dispongono di tutto il parco app possibile ed immaginabile o rispetto allo stesso Nexus.

    • Filippo T ha detto:

      Scusa dove hai letto che Microsoft abbandona WP? Mi sono perso qualcosa?

      • MCiD ha detto:

        “se anche MS abbandona WP”. Ti prego di notare la parola “SE”

        • Filippo T ha detto:

          Ma infatti non ci sono affatto notizie di abbandono che sarebbe del tutto irrazionale. Un po’ come scrivere “Se Apple abbandona Mac OS…”.
          Io la vedo come una semplicissima mossa per attirare utenti restii a lasciare android con un terminale medio/alta gamma che utilizza la X platform.Tutto qui.

  32. Giacomo ha detto:

    Come Samsung non produce solo Android, anche MS è libera di fare ciò che vuole. Il problema è nell’utilizzare il nome Lumia anche per questi dispositivi, e un minimo di cervello penso che ce l’abbiano.

    • Salem ha detto:

      Diciamo che nn é proprio la stessa cosa. Samsung é un produttore di terminali, no di software. Microsoft invece é il contrario, quindi fa sembrare strana la scelta. É come se Google, softerhouse, decidesse di produrre il prossimo Nexus con su Windows Phone come os… C’é conflitto di interesse.

    • Jabber00 ha detto:

      Samsung considera il non avere un suo “ecosistema” un problema!

  33. Minzi ha detto:

    (eveleaks ha bisogno di soldi e non gliene importa niente ne di android ne di wp ne di ios,ha bisogno solo di soldi per le medicine)
    ma non uscirà nessun android..mi sa che stavolta Google ha pagato eveleaks per far uscire sta scemenza di rumour! c’è secondo voi dopo wp9 e win9,tablet,thereshold e dopo decenni di pianificazione e di chiarazioni ufficiali e investimenti, Ms butta wp e si lancia su android? ma se stanno ai ferricorti ms e Google e apple si è pure schierata con Ms…ma per favore,ripigliatevi
    ps. senza contare che spesso eveleaks ha detto delle balle colossali

  34. cipo ha detto:

    Non ho parole…fosse vero..
    Microsoft è software prima di tutto…poi hardware.
    ma vi immaginate apple che monta anche WP?
    roba da matti…che mondo strano..:)

  35. Clemente De Lucia ha detto:

    Non sono cosi sicuro che possa succedere una cosa del genere ma per me farebbe un grosso errore spingerebbe Android ancora più in la di come è adesso

  36. Noel ha detto:

    … In arrivo Lumia 1525 con SnapDragon 801!

    • Drak69 ha detto:

      Gran balzo in avanti xD

      • Noel ha detto:

        Lo SnapDragon 801 MSM8974AC non è un 800 overcloccato come molti pensano, in realtà dal punto di vista tecnico ci sono delle migliorie che lo rendono “nettamente” superiore! Attenzione, non sto dicendo che, la differenza è come quella di passare da un 600 ad un 800, ovviamente la differenza è minore, ma c’è! L’801 oltre ad avere una velocità di memoria maggiore (da 800Mhz passa a 933Mhz), e una GPU con maggiore frequenza (da 450Mhz passa a 578 Mhz), ha anche migliorato l’ISP (Image Signal Processor) e non di poco! Questo processore passa da una frequenza di 320Mhz a 465Mhz! In pratica adesso la sua potenza si eleva a 1 GigaPixel al secondo (l’800 sviluppa 640 MegaPixel/s). Per finire ricordo che lo SnapDragon 801 MSM8974AC supporta le nuove memorie eMMC 5.0, ciò si traduce in un throughput massimo pari a ben 400 MB/s (abbastanza vicino a quello degli SSD del PC), permettendo l’ uso di soluzioni di storage più veloci come le iNAND Extreme di SanDisk.
        Tirando le somme il vantaggio nel gaming e nella registrazione video non sarà non indifferente

        • Drak69 ha detto:

          Si ero gia informato, ma la cosa che dico io è: Vale la pena di comprare un 1525 a prezzo pieno quando ormai il 1520 si inizia a trovare sotto i 400 euro? :D io credo di no, specialmente se si pensa che lo snapdragon 800 da noi non viene neanche sfruttato decentemente. Al massimo avrebbero dovuto aspettare l’805 per fare un eventuale 1530

          • Noel ha detto:

            Sono d’accordo! La Microsoft sta facendo questa mossa perchè il 1520 sta avendo molto consenso tra i clienti americani e per svincolarlo dall’operatore AT&T ha fatto questa variante, in modo da poterlo vendere anche tramite altri operatori americani. Cmq penso che nell’uso quotidiano non si noterebbe nemmeno la differenza tra l’800 e l’805

          • Noel ha detto:

            1530 non si potrebbe chiamare perchè ti ricordo che il numero dei lumia è diviso in 3, in questo caso 15-2-0, dove 15 è il segmento, il 2 è la versione e lo 0 è la variante.
            Ad esempio: Lumia 6-1-0
            Il 6 è il segmento, come per dire serie 6
            il numero centrale 1 (2 o 3) è la versione, in questo caso il 610 SingleCore, il 620 DualCore, il 630 QuadCore
            il terzo numero è la variante, ad esempio 635 è la variante LTE del 630.
            Quindi il 15-2-5 è una variante del 15-2-0
            Il 15-3-0 sarà l’evoluzione del 15-2-0 (ad esempio potrebbe montare un OctaCore ihihih)

          • Drak69 ha detto:

            Io infatti parlavo di un salto in avanti importante…che comporta il fatto di avere una cpu piu performante (snapdragon 805).

      • Mtb ha detto:

        Wow! Allora sarà sicuramente più performante… Wp 8.1 gira alla perfezione su un lumia 1020, che é Dual core, e non dei più moderni, che vantaggio ci sarebbe ad avere altra potenza? L’800 e l’801 a quanto pare hanno gli stessi consumi, quindi sicuramente non é un vantaggio sulla batteria, a meno che non venga downgradato all’equivalente dell’800 per ridurne i consumi…allora avrebbe senso

        • Noel ha detto:

          Ho risposto giù :)
          Microsoft ha prodotto questa variante per svincolarsi dal carrier AT&T, perchè il 1520 in america sta riscuotendo un buon numero di vendite

    • vik ha detto:

      Quando?

  37. calacutta ha detto:

    Per me sarebbe un’ottima mossa. Google con android con il suo 80% di market share spinge i suoi servizi su un sacco di utenti, per fare concorrenza microsoft fa bene a fare device con una sua versione di android come nokia X (non so se poi ci possano essere problemi con gli aggiornamenti)
    E di sicuro, per me, non è la fine di WP, anzi…se microsoft perdesse guadagni dai suoi servizi invece sarebbe dolori amari anche per il suo so mobile.
    Resto invece dubbioso, come altri, dell’utilizzo del brand lumia anche per device android.

  38. Salem ha detto:

    Ecco che succede quello che avevo ipotizzato qualche articolo fa.. Un terminale della serie X (o simile) di fascia alta. Scelta condivisibile.. Però non mi piace che venga utilizzato il brand Lumia… Assolutamente.

  39. Panzone ha detto:

    L’importante è che non mi costringano ad usare google come account di sincronizzazione.

    • todos ha detto:

      puoi dirmi cosa ha che non va ?

      • peppe ha detto:

        Sarà come me allergico a google…. Brrrr ho gia la pelle d’oca.

      • Minzi ha detto:

        idem…non voglio vedere l’ombra di account Google sul mio telefono sennò mi compravo un android! i miei dati ad una azienda così scorretta verso WP (il mio investimento) non li regali neanche morto

      • marco ha detto:

        se google guadagna dai miei datti voglio anche io guadagnare da google la cosa dev essere reciproca non credi?e questa la filosofia di web libero (a parte nsa :))

      • Salem ha detto:

        Già il fatto che mi ritrovo iscritto a G+ senza una conscia volontà é un motivo più che valido. Poi abbiamo scarsa sicurezza dei dati + uno spam che potremmo chiamare stalking.

  40. Francesco ha detto:

    Today is the day?

  41. ernestoal ha detto:

    Il 15% del market share non lo definirei esattamente “briciole”. Anche solo un 10% sarebbe un grande risultato: sarebbero cento milioni di smartphone venduti e centinaia di milioni di app e servizi. WP è arrivato troppo tardi per imporsi come OS dominante, ma non per ritagliarsi uno spazio significativo.

  42. Drak69 ha detto:

    Le app android su windows phone porterebbero in un primo momento poca ottimizzazione delle stesse, ma allo stesso tempo farebbero smuovere il mercato windows phone. Io credo che questa mossa avrebbero dovuto farla molto tempo fa…tipo gia con l’uscita di wp8.0 xD

    • peppe ha detto:

      Ma! Chi se ne frega delle app. Android. Le app ci sono e a mio avviso anche meglio. Penso invece che dovrebbero sviluppare di più Windows phone, aggiungere nuove funzioni che mancano, o magari renderlo open source dando la possibilità di migliorarlo e personalizzarlo.

      • ziosal ha detto:

        Diventerebbe come Android, laggherebbe, consumi ridicoli, e tutti i difetti di android. No grazie preferisco WP così come si trova, sicuro, veloce e diverso, altrimenti mi tenevo il mio note Android.

        • Drak69 ha detto:

          Non parlare di consumi ridicoli su android, perche gia ora con la 4.4.4 ha una gestione della batteria migliore rispetto a windows phone….con Android L hanno migliorato ancora tagliando ulteriormente i consumi inutili.

      • Drak69 ha detto:

        Questo è solo un tuo punto di vista…a me mancano un paio di app che su android ho, ma che non posso portarmi sull’ativS perche su windows phone non sono ancora uscite. Tanta gente non compra i lumia (perche ormai per la massa Windows Phone = Lumia) solo perche ha paura di sentire la mancanza delle app. Microsoft sta risolvendo questo problema e sta facendo bene. Mentre riguardo il sistema operativo io mi ci trovo benissimo, non ho bisogno di altro.

      • Mtb ha detto:

        Renderlo open source non sarebbe vantaggioso, in quanto si rischia di far arrivare sul mercato cessi colossali come capita per abdroid (vedi lg optimus life o simili, che seppur a basso costo, non sono funzionanti)! ;) in quanto ad app, in effetti manca ancora qualcosina, qua e la, ma in generale ci sono più o meno tutte ormai, e fortunatamente quelle esistenti raramente sono buggate, mentre la media di qualita é piuttosto alta.

  43. Giacomo ha detto:

    App Android su WP. Gli sviluppatori potrebbero ottimizzare quelle già esistenti al posto di farle completamente nuove. Un vantaggio per tutti.

  44. Nessuno85 ha detto:

    App android su wp: Addio app native wp, addio stile app wp, addio wp. Altro che smossa….che ti resti di wp? Le impostazioni native? O le app android lente, laggose e incompatibili?

  45. Amina ha detto:

    Se si investisse come dio comanda sullo sviluppo di app specifiche per wp, Android ci (nel senso WP) luciderebbe le scarpe…

  46. Dome92 ha detto:

    Mettono le app Android su wp?? Passo a Ubuntu phone o firefox os, dove con un po’ di html te le fai da solo le app, o su un iphone

  47. Giacomo Panattoni ha detto:

    Se lo fanno, passo ad iPhone

  48. manu ha detto:

    e la gente che si affretta a comprare il 930, che delusione …. applicazioni non più ottimizzate x wp

  49. Filippo T ha detto:

    Tutti a fare i puristi. Magari eravate anche quelli che “mai e poi mai il centro notifiche che non serve” e dopo si scopre che è la caratteristica più apprezzata su 8.1…
    Se fossero veri questi rumor io la prima cosa che farei sarebbe quella di installare flipboard, la mia banca di intesa san paolo e postepay e la versione android di news republic che è molto meglio di quella di WP e sincronizzabile. Ovviamente per il resto mi terrei stretto le app native di WP meglio ottimizzate. Il mio surface RT poi riceverebbe un bel boost di app.

  50. David ha detto:

    Penso che sia una scelta abbastanza valida. É il miglior modo di poter colmare la differenza di numero per quanto riguarda le app. Al massimo potrebbe incentivarne l ottimizzazione per Windows phone, facendo in modo che lo sviluppatore rilasciando in app Android avrà un determinato guadagno, mentre colui che ottimizzerà per WP abbia un guadagno in app più alto.

  51. Francesco ha detto:

    a questo punto io spero che succeda, tanto ormai è risaputo gli gli sviluppatori stanno incontrando numerose difficoltà a sviluppare app per Windows phone, tutte in beta, tutte che funzionano male dalle più usate a quelle nuove, basti pensare a fb un app di cui n si ne viene a capo da anni ormai, instgram in beta, cityglance che non vuole proprio funzionare, i giochi poi nn ne parliamo.
    sono sempre più deluso da questo sistema operativo, se avessi soldi da spendere passerei subito a iphone, vuoi o non vuoi apple è la perfezione.

    • Alessandro ha detto:

      Mentre il pregiudizio di Windows Phone è quello di non avere le applicazioni, se a torto o ragione pare essere sempre più soggettivo, il pregiudizio di Iphone è quello di essere perfetto. Lo credevo anche io poi ho avuto la possibilità di provarlo e l’ho trovato macchinoso e personalmente poco funzionale e monotono, ciò che davvero è eccezionale è soltanto lo Store, l’os non lo cambierei mai con quello di Wp.

    • Gio ha detto:

      già hai scritto un paio di sciocchezze…poi sotto continui e sopra ti domandi perchè ti mandano a quel paese? dai su fatti un favore vai altrove.

      • Francesco ha detto:

        Fammi un favore se scrivo sciocchezze non mi leggere e non rispondermi. Ok wp è ottimo funziona tutto bene. Così ti calmo

        • Gio ha detto:

          ma smettila buffone, sei venuto qui con pochi commenti a scrivere scemenze e poi ti lamenti che ti danno del troll…stranamente scrivi le stesse cose di tanti altri che con pochi commenti si presentano qui dentro a ripetere le stesse identiche cose.
          ah e wp è tutto tranne che perfetto, come non lo sono ios (che tu reputi perfetto, si vede che lo conosci poco) o tantomento android…ma almeno nessuno qui dentro si mette a postare simili scemenze, stranamente ci pensate sempre voi “imparziali” a farlo notare…ma va buffone.

          • Francesco ha detto:

            non offendere, non essere infantile, io nn ti ho offeso

          • Gio ha detto:

            tu hai offeso l’intelligenza mia e di tanti altri considerandoci degli ultrà o fanboy assurdi e altro, quindi evita di fare la vittima.
            non me ne frega nulla del telefono, che sia quel coso di android, ios o wp…mi da fastidio che puntualmente qui sopra arrivino gente con pochi commenti e i soliti modi di fare per infastidire tutti con discorsi inutili, anche la storia di fb (un altro con pochi commenti comparso qui sopra, tempo fa ne parlava per dimostrare che i nokia lumia sono pessimi come prodotti) è vecchia…evita, dico davvero che hai/avete rotto.
            vogliamo parlare dei pro e contro di wp? perfetto faciamolo, siamo qui dentro per questo…ma non con simili premesse.

          • Francesco ha detto:

            Ma dici sempre ” con pochi commenti” … Cmq la mia impressione è quella non ho offeso voi bo criticato wp, le sue lacune, la prendete cosi a cuore quando si fa notare che qualcosa non va in wp come se vi togliessere qualcosa a voi. Ogni qual volta c’è qualcosa che non va io lo dico qui e sulle pagine di supporto, e mi hanno pure ringraziato dei feedback, così miglioreremo le cose. Non come fate voi che vi illudete e non accettate la realtà per spirito di appartenenza a wp piuttosto che ios e android. Non sei nessuno per dirmi di andar via e di chiamarmi buffone e di aver rotto. Ci sono tanti utenti d’accordo con me. Non ti rispondo più.

          • Gio ha detto:

            Vedo che continui a rompere con discorsi da troll, dandoci del fanboy….te lo rispiego: hai offeso tutti qui dentro dopo che hai sparato la solita sciocchezza per fare polemica da buon provocatore e hai dato a tutti quelli che ti rispondevano degli ultrà esaltati….smettila di postare cose a caso.
            Io ti posso dare del buffone e dirti di andartene perchè di rompipalle come te qui dentro ce ne sono fin troppi…quando imparerete che criticare non significa sparare frasi a c***o allora potete accampare pretese, te e gli altri buffoni che vengono qui dentro, non adesso però….vuoi discurtere dei contro di wp? benvenuto, ma evita cose come “ms vuole fare solo soldi” o “ios è perfetto” o “wp8.1 non ha portato novità” o altre scemenze che hai scritto e che con le critiche non c’entrano nulla e non contribuiscono a nulla.
            quelli che ti danno ragione, non significa che sei nel giusto ma che su alcune cose dette si può anche condividere….ma non su tutto e non su quelle frasi che sopra ho riportato e che tu hai detto, ne io ne altri…mi pare chiaro no?

  52. Raphaël Ruis ha detto:

    Personalmente non voglio neanche entrare nel dibattito del pro/contro di questa assurdità.
    Quello che posso affermare invece è che, se questo rumor viene confermato, per quanto mi riguarda smetterò immediatamente ogni sviluppo su piattaforma WP.

    • Filippo T ha detto:

      Mi sembra un tantino prematuro per un discorso del genere. Anche qualora fosse confermata questa voce bisognerebbe vedere poi se ci fosse uno store per le app android. Un conto è la visibilità di uno store, (e i relativi guadagni), un conto è la possibilità di installare gli apk. La grande maggioranza degli utenti non saprebbe nemmeno da dove cominciare senza uno store per le app.

    • Drak69 ha detto:

      Non esageriamo…io se dovessi scaricare un’app di sicuro andrei prima a cercare tra quelle di windows phone….e se proprio non la trovassi allora e solo allora userei quella android

    • Dome92 ha detto:

      Mi associo, non avrebbe nessun senso più

  53. 520 ha detto:

    Io sono del parere che sono rumors atti a impaurire i possibili acquirenti del 930
    Un po come la scomparsa di whatsapp , guarda caso proprio nei giorni di uscita del 630 . Wp é un treno che ormai è. Partito . Logico che si cerchi di farlo deragliare .
    Io non ci credo finché non sarà Microsoft a dare notizie ufficiali , nel frattempo wp rimane un sistema ottimo e in crescita . Saranno gli altri ad assomigliare sempre piú a wp perché il futuro è questo modo di interagire con il sistema . Ios , Android sono solo la copia del vecchio os per pc che sta scomparendo . Il futuro non si può fermare e 8.1 sbancherá il botteghino !!!

  54. Joel Pizzillo ha detto:

    Ho scritto a vodafone e gli ho chiesto quando verrà rilasciato 8.1 e mi hanno risposto così:

  55. Joel Pizzillo ha detto:

    Ragazzi, vorrei sbrandizzare il mio 1520 che è brand vodafone, ma mi blocco a navifirm perchè non mi fa scaricare il firmware no brand, cioè non compare dalla lista D:, help me

  56. Francesco ha detto:

    però hai un prodotto che si avvicina alla perfezione, questo è un dato di fatto, questo wp è buono solo a telefonare, ma per le app non ci siamo proprio, troppe lacune. 8.1 poi che novità porta? quelle che hanno pure android 1.2

    • Nick ha detto:

      Mica vero…sai?

      • Francesco ha detto:

        trovami un difetto di apple, a parte il costo non accessibile a tutti, ma ripeto il costo vale quel prodotto

        • David ha detto:

          Non lo dico per sentito dire, ma l Iphone 5 non prende campo dove invece con il lumia 920 ci riesco tranquillamente, la Wifi a volte mi fa impazzire e non parliamo della durata della batteria. A livello di foto e video mi trovo sempre meglio con il 920 (grazie allo stabilizzatore). Ed infine la batteria è penosa. E non consideriamo gli altri difettucci tipo Bluetooth, nfc e ecc….,

          • Francesco ha detto:

            facebook chi riceve le notifiche chi no, io ricevo solo notifiche tile, senza suoni e senza il dettaglio nella tile, solo il numerino, whatsapp crasha, instagramma è in beta e non ha tutte le funzionalità, pinterest in beta, viber fa pietà, cityglance non funziona a tutti, twitter fa schifo pure quello, prende la linea ok, telefona bene ok. ma potevo prendermi un nokia a 20 euro se volevo solo telefonare e fare foto, o si danno una mossa o si suicidano da soli

          • David ha detto:

            Ajahaha, ma che Windows phone hai? Ma forse ti stai confondendo. Forse su whats prima potevi avere ragione ma dalla nuova versione non ho mai avuto problemi. La maggior parte delle app che hai citato sono ancora beta, e poi ci sono app di terzi che funzionano una meraviglia e per quanto riguarda Facebook io non uso l app perché l ho integrato l’ hub messaggi e contatti. Anzi ricevo pure le notifiche dei complex senza mai un problema. E con Windows phone non solo chiami, te l ho detto prima, miglior foto, miglior gps senza aver bisogno di connessione. E per chi ha bisogno come me di acquisire diapositive proiettate all uni, modificarle e averle sul pc si può fare tranquillamente con office Lens e onenote, oppure condividi tramite Bluetooth con tutti gli altri tranne iphone ( guarda un pó). Gestione Dell email molto più avanzato e suite office completamente gratuita e ben funzionante. Se volevo qualcosa per cazzeggiare senza chiamare avrei preso un psvita. Vai a trollare altrove.

          • Francesco ha detto:

            macchè troll e trollare, qui si tratta di vedere le cose come stanno, a parte che fb non sarà più integrato in wp ma si farà tutto dall’app…

          • David ha detto:

            Che Facebook non sarà più integrato è ancora da vedere, non è niente di certo. Per quanto riguarda di vedere la realtà dei fatti non penso che al momento esista terminale che rasenti la perfezione, ognuno ha i suoi pregi ed i suoi difetti. E giusto per farti un esempio di quanto sia funzionale il perfetto IOS, ti allego come girava whatsapp nel 2012 http://www.biteyourapple.net/2012/07/11/whatsapp-si-aggiorna-e-i-problemi-continuano-lapplicazione-va-in-crash-allavvio/ , e mi dirai ma adesso però gira bene, bhe non è vero http://www.ispazio.net/480026/whatsapp-su-ios-8-instabile-e-spesso-inutilizzabile-per-continui-crash-video
            alla fine dicono di aver risolto il problema del crash, ma basta digitare un f in più ed ecco che whats va ulteriormente in crash, per non parlare poi della velocità con cui arrivano le notifiche che non è sempre così perfetta. Quindi come vedi non esiste la perfezione, ma non toglie il fatto che apprezzi ogni OS per i suoi punti forti, anche se devo ammettere che ultimamente stia usando di più il 920 perché abituatomi allo schermo più grande mi ci trovo meglio rispetto alla iphone 5.

          • Gio ha detto:

            non è vero….qui mi sa che tu vuoi vedere le cose come ti pare.

          • Lumia vs Android ha detto:

            Io ho sia WP sia Android, Whatsapp, forse il tuo discorse reggerebbe se fosse stato fatto l’anno scorso, ora WA mi va molto meglio su WP; a volte le notifiche su Android mi arrivano dopo un’ora mentre sul 920 mi arrivano sempre puntuali!
            Quindi basta luoghi comuni, usatele le cose, poi parlate non fate solo copia-incolla di commenti di altri blog!!

            Ah dimenticvavo, grazie a Whatsapp su Android ho dovuto fromattare 2 volte perchè mi ha fatto impazzire il telefono, cose che su WP mai successo

        • Jabber00 ha detto:

          Rasentasse la perfezione, non andrebbe a prendere a piene mani dagli altri OS, WinPhone incluso! Ah, la tastiera swipe e’ stata introdotta stock recentemente anche su Android (prima c’era solo tramite app), iOS non la ha neppure con 8 (salvo app, visto che hanno deciso di colmare qualche lacuna, in barba alla perfezione, aprendosi un pochino), giusto per dirne una!

          • Eustachio Donniacuo ha detto:

            Io ho un Windows Phone, quindi non non parlo per difendere iOS… Ma neanche per difendere Windows Phone. Il fatto è che i problemi ce li hanno tutte le piattaforme, chi più chi meno. iOS ha sicuramente tutti i limiti che hai citato tu, e forse anche di più ma, per citartene una, io ogni giorno perdo la pazienza con Windows Phone e il suo multitasking del cavolo, limitato a sole 7 applicazioni e nella maggior parte dei casi quando riprendi un’app aspetti diversi secondi con la scritta “sto riprendendo”; molto spesso invece dopo vari minuti che lasci un’app aperta in background accedi al multitasking e non la trovi più perchè si è chiusa da sola… Su iOS puoi aprire un’infinità di app e le riprendi subito.

          • Jabber00 ha detto:

            Io pero’ rispondevo ad un utente che parlava di os che “rasenta la perfezione”!
            Al contrario, io non sostengo che WP sia perfetto, ma neppure quella porcheria che piu’ su disegnano (contrapposto all’os che “rasenta la perfezione”…)!

          • David ha detto:

            Sicuramente WP non è perfetto presenta ancora dei problemi. Ed hai ragione il multitasking dovrebbe essere migliorato anche se IOS lo ha copiato da WP riesce a sfruttarlo meglio. Ma c’è da dire che l unico vero multitasking girava su Symbian, Adesso sembra che ti prendano per culo qualunque OS sia.

          • todos ha detto:

            recentemente?
            è da oltre due anni che la tastiera stock ha lo swipe…

          • Jabber00 ha detto:

            Mi pareva fosse arrivata con 4.3, invece, controllando, era presente in 4.2… Meno di due anni fa, comunque.

          • David ha detto:

            Se per questo lo swipe c’è l avevo pure sull N8 prima di IOS.

        • Nick ha detto:

          Ecco…mi han preceduto…
          Ha dentro componenti del dopoguerra rispetto ai suoi concorrenti…

    • Gio ha detto:

      già scrivi che sono quasi perfetti gli iphone e che 8.1 non porta novità…poi ti lamenti che ti prendano a pesci in faccia? se qui dentro sono ultrà tu dovresti essere definito un hater…smettila su.

      • Francesco ha detto:

        Ok wp 8.1 porta novità rispetto a ios e Android, ci sono tutte le app ufficiali che funzionano perfettamente, le notifiche specialmente fb arrivano, youtube è fantastica quella ufficiale.
        perfetto.
        contento adesso?

        • Gio ha detto:

          gnegnegne, il pupo buffoncello che non sache cosa dire quando gli fanno notare che scrive scemenze fa l’offeso e la vittima….sempre la stesso modus operandi da parte dei soliti che passano qui dentro, cambia tattica che è meglio.

    • manu ha detto:

      quoto , tutti che si esaltano ….. ma di cosa! e sono possessore di wp.

  57. Francesco ha detto:

    fabio i soldi che spedi per un iphone sono ben ammortizzati in tutti gli anni che ti dura e che viene supportato, loro danno un prodotto che si avvicina alla perfezione, è un dato di fatto, ci sono mille studi dietro mille politiche aziendali e indagini di mercato, per dare un prodotto che risponde alle aspettative del mercato. widows phone è troppo indietro, il sistema operativo a quanto pare non è ben predisposto al funzionamento delle app, gli sviluppatori trovano molte difficoltà a sviluppare app che poi funzionano davvero, e andiamo avanti a forza di versioni beta, io sono troppo deluso da questa cosa. perché Microsoft non fa nulla per migliorare, solo ritardi

    • David ha detto:

      Il prezzo dell iphone non l ammortizzerai mai, perché ti hanno fregato già appena l hai comprato, per quanto sia relativamente efficiente il rapporto hardware e software non vale quei soldi. E a riguardo delle app ti voglio ricordare da quanto tempo sta ios e Android sul mercato,ed invece quanto tempo a WP. Ma non vuole essere una giustificazione anzi deve far paura che ha colmato in poco tempo molte distanze. E se ottimizzano ancora di più l’ SDK, penso che sarà una vera minaccia per gli altri. È già ha app molti utili come office Lens e la suite Here che gli altri se le sognano a livello di efficienza.

    • Jabber00 ha detto:

      A quanto pare che significa? Se c’e’ una cosa che, AFAIK, apprezzano e’ proprio il linguaggio e l’SDK! Che i programmatori mettano meno energie in WP e’ dovuto al tempo perso all’inizio e alle dimensioni raggiunte dagli altri due competitor… il classico cane che si morde la coda! Non a caso stanno cercando di puntare sullo store unificato per aumentare la base d’utenza e rendersi piu’ appetibili agli sviluppatori!

      Di nuovo, vatti a riguardare gli articoli alla presentazione di ios 7, poi torna a riferire cosa era presente dove… E non citiamo 8, che e’ praticamente la fotocopia di Android (A Mountain View potrebbero mettere un bel “cupertino start your photocopiers”… :asd:)!

  58. Jabber00 ha detto:

    I servizi puoi venderli anche senza utilizzare un OS di diversa produzione sui tuoi dispositivi top di gamma…

  59. fabio ha detto:

    In pratica Microsoft ha deciso di utilizzare la stessa tecnica di BlackBerry, questa ha aperto il suo sistema operativo rendendolo Android friendly, connubiando l’enorme store del robottino verde con la sicurezza del sistema operativo BlackBerry.
    Il problema sta nel fatto che le applicazioni vanno installate tramite sideload, e ultimamente sono giunti degli store alternativi come applicazione.
    Il mio dubbio sta in Windows, il sistema non è molto aperto, anzi non lo è per niente, e non ha neanche un programma file manager, quindi so o curioso di vedere come farà ad integrare questa cosa.
    In BlackBerry inizialmente ci sono stati molti problemi di compatibilità, e poi in tanti non avevano, e on hanno tutt’ora, capito come installare applicazioni da sorgenti esterne e quindi poter inserire tranquillamente qualsiasi app.
    Vedremo cosa si inventerá Windows con questa integrazione…

  60. Francesco ha detto:

    cme se quelle dei lumia durassero a lungo… ma li vedete i commenti sulla pagina ufficiale fb di wp?

  61. Jabber00 ha detto:

    La cosa sorprendente quale sarebbe? Perche’, pensi che il team che sviluppa ios 8 non sia affiancato da un altro gruppo, piu’ piccolo (ti lascio immaginare il perche’), che si occupa dello sviluppo di quel che sara’ 9? Idem per Android, ovviamente!

  62. Alessandro ha detto:

    Tutto tace. Microsoft non annuncia nulla, gli operatori men che meno.

  63. Guest ha detto:

    Bravo Nadella! mi piaci sempre meno!!

  64. Jabber00 ha detto:

    Io non commentavo il rumor, ma la “sorpresa” che traspariva sapendo che il successore di 8.1 é già in cantiere…

  65. Francesco ha detto:

    Ot: comunque mi fate paura, non si può dire nulla a discapito di wp, che poi è la realtà dei fatti. Mi sembrate gli ultra del calcio, datevi una calmata.

  66. ospite ha detto:

    Fra un po’ Microsoft consiglierà Chrome per i suoi Windows vari…!!!! :)

  67. Giallu74 ha detto:

    Comunque ho fatto un giro sui siti che hanno ripreso la notizia e non vi dico quanto stanno ridendo e prendendoci per il XXXX i fan di Android e Ios.
    Sostengono che WP è già morto e sepolto!!
    E’ esattamente l’effetto psicologico di cui stavo parlando nei post sotto.

    • luca ha detto:

      Ma è normale… È una notizia e una ipotesi che potevano pure evitare di fare trapelare. Microsoft ha già il suo sistema operativo e il suo Marketplace… Che si impegni a gestire quello e a farlo crescere con accordi strategici. Vendersi e chiedere una fetta ad Android… Che vergogna. Sono notizie queste che non possono esser rilasciate in concomitanza con il rilascio ufficiale di 8.1. Sanno fare marketing quanto io fissare un atomo di uranio.

    • Gio ha detto:

      vabbè ma quelli sono dei poveretti che stanno su blog e internt…attivissimi li e poi in giro non sanno la differenza tra un ios e un android.
      piu che altro le voci così possono essere un problema per i commessi dei supermercati o negozi di elettronica che già capiscono poco.

  68. Jabber00 ha detto:

    É la norma: ma ti pare che in aziende di quella dimensione ci sia un solo team di sviluppo? Suvvia…

  69. Francesco ha detto:

    era riferito a tutti ovvio, guardate come vi offendete, come se Microsoft fosse la vostra

    • David ha detto:

      Che tutte le aziende hanno come scopo principale di fare soldi lo sanno pure i sassi, pensa un pó ci sono anche alcune Onlus che lo fanno figurati gli altri. Almeno per quanto mi riguarda non me ne frega niente di nessuna azienda, ma mi dà fastidio quando si dicono difetti di un prodotto elogiandone un altro che alla fine non è tutta sta perfezione. Facendo apparire tutte le persone che l hanno scelto come incompetenti o sfigati, quando magari hanno testato più prodotti e hanno fatto la loro scelta. E mi dà ancora di più fastidio (non mi riferisco a te) quando dicono a chi parla male Dell iphone che lo fanno perché non se lo possono permettere, neanche se fosse una Bugatti veyron, basta farsi 10 giorni come cameriere ai vari banchetti ad 85€ al giorno e te lo compri se ci tieni veramente, se non si vuole spendere tanto basta stare un po attenti alle varie aste o inserzioni e trovi pure dei prezzi vantaggiosi. Quindi non è questione di difendere le aziende, ma la mia scelta con obbiettività e ratio.

  70. Gio ha detto:

    no per carità sta robaccia stile emulatore BB no….non se po vedè.
    questi rumor fanno solo il gioco di tanti poveretti che usano una cosa e non hanno interesse a migliorare…sarebbe meglio subito un comunicato da parte ms che dica che è tutto finto.

  71. Gio ha detto:

    è importante avere quelo che hanno gli altri per sentirsi meno diversi….e se usi ms sei ancora più diverso.
    le apps sono importanti ma non sono l’unica cosa fondamentale, ma se devi andare contro un prodotto cerchi di puntare a quello che gli manca e martelli li fino a quando non si rompe, il problema sono quelli che vanno dietro certe voci e idee.

  72. Max ha detto:

    Che non facciano porcherie …
    Pensino a sviluppare windows Phone, lasciando da parte Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *