• 40 commenti

Bookviser: L’ottimo e-book reader per Windows Phone si aggiorna alla versione 5.1 [Aggiornamento x2]

Bookviser è un ebook reader molto apprezzato presente su Windows Phone e Windows 8 / RT che permette di scaricare libri da diverse librerie online, tramite il nostro account OneDrive, caricarli tramite browser dal sito bookviser.com o direttamente tramite applicazione per PC dedicata.

Bookviser

Il nostro utente Gianluca Ghini che ha tradotto l’app in lingua italiana e partecipato come beta tester allo sviluppo dell’applicazione ci segnala che in queste ore l’app ha ricevuto un aggiornamento che porta la propria versione alla 5.1 implementando le seguenti novità:

  • Menu “veloce” nuovo e migliorato
  • Nuova e più realistica animazione per sfogliare le pagine
  • Supporto alla scheda SD
  • Opzione per aggiungere alla pagina indicatori per: batteria, orario, numero pagina e barra di progresso della lettura
  • Indicatore di avanzamento nel capitolo
  • Evidenziatori e note
  • Traduzione di porzioni di testo
  • Categorie personalizzate
  • Sincronizzazione automatica tra Windows Phone e dispositivi Windows 8
  • Backup automatico su Bookviser.com

Per chi non conoscesse l’applicazione di seguito trovate la lista delle funzionalità dell’app:

  • SUPPORTA FILES NEI FORMATI: fb2, ePub, txt
  • LETTURA COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE: il menu di impostazioni “veloce” permette facilmente di regolare la luminosità, attivare/disattivare la modalità notturna, selezionare la dimensione dei caratteri e bloccare automaticamente l’orientamento dello schermo. Il menu impostazioni principale permette di personalizzare ogni altra cosa: colori del tema, tipo dei caratteri, margini, spaziatura delle righe, animazione del cambio di pagina, indicatori nella pagina come batteria, orario, numero di pagina e barra di progresso di lettura.
  • FACILE ACCESSO AI LIBRI: integrazione di OneDrive, supporto alla scheda SD, cataloghi pubblici integrati con moltissimi libri gratuiti – Feedbooks (in italiano), Project Gutenberg, Smashwords, LitRes. Si possono inoltre facilmente aggiungere altri cataloghi pubblici online (OPDS). Infine puoi scaricare I tuoi libri dal cloud tramite Bookviser.com.
  • LAVORA COL TESTO: crea segnalibri, copia, traduci e condividi porzioni di testo, cerca parole nel dizionario, evidenzia testo (colore grigio gratuito, colori evidenziatori come opzione a pagamento), crea note (opzione a pagamento).
  • GESTIONE LIBRERIA: raggruppa i libri per autore e genere; ordina alfabeticamente o per data di lettura dall’ultimo aperto; crea categorie personalizzate (opzione a pagamento).
  • SINCRONIZZA e fai il BACKUP: registrandoti gratuitamente su Bookviser.com potrai sincronizzare la tua libreria tra diversi dispositivi Windows e selezionare il backup automatico per i libri, segnalibri, note e testi evidenziati.
  • ALTRE UTILI CARATTERISTICHE: supporto alle tiles trasparenti (Windows Phone 8.1), possibilità di aggiungere I libri alla schermata start principale, supporto alle note a fondo pagina, supporto alle immagini (toccarle per ingrandirle), modalità verticale/orizzontale.
  • Caratteristiche Premium: Evidenziatori di vari colori, Stili diversi della carta delle pagine (anche Vintage), Texture personalizzabili, Categorie personalizzabili

Se siete interessati, potete scaricare Bookviser Reader gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

 

Aggiornamento x1

Gianluca Ghini per il lavoro di traduzione ha ricevuto alcuni codici redeem che permettono di sbloccare il pacchetto Gold di Bookviser sia su Windows Phone che su Windows 8. L’utente ha deciso di regalare 5 codici agli utenti di Plaffo, sappiamo che sono pochi (quando con altre app ne abbiamo regalato 100 sono finiti dopo pochissimo tempo), ci auguriamo quindi che vengano utilizzati esclusivamente da utenti interessati a questa applicazione.

Di seguito i 5 codici (per attivarli bisogna avviare l’app, spostarsi nella scheda “negozio”, selezionare la voce “pacchetto Gold” e tappare su “Sblocca tutti gli articoli premium con un codice”):

  • Edit.

Aggiornamento x2

Eccovi altri 10 codici donati dallo sviluppatore (che ringraziamo) per gli utenti di Plaffo (consigliamo di registrarvi al servizio per assicurarvi di registrare bene i codici regalo).

  • Edit

Come segnalato anche nei commenti, lo sviluppatore si è accorto che i codici in realtà funzionano all’infinito (i 15 che abbiamo regalato sono ampiamente stati utilizzati), per questo ci ha chiesto di rimuovere i codici pubblicati in attesa di correggere il bug.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gianluca Ghini ha detto:

    Non so voi, ma io non potrei vivere senza app per la lettura di ebooks e questa è davvero la migliore e la più completa. Fatela vostra e non ve ne pentirete. ;)

    • Simone Camanini ha detto:

      Siamo in due, allora ;)

    • marcos ha detto:

      Non è affatto male, ma definirla la più completa è un po’ eccessivo. Tucan reader ha anche la lettura vocale e lo scorrimento automatico della pagina

      • Gianluca Ghini ha detto:

        Forse sì. Ma quel poco che l’ho usata ricordo che crashava ogni tanto. Alla fine non c’è una verità assoluta ma tante opinioni soggettive. Io, personalmente, mi trovo da Dio con Bookviser ma chiunque ha il motivo di preferire altre app. Delle funzioni da te citate non me ne faccio nulla e non ne sento la mancanza. Magari sono importanti per te e senti Tucan più completa. Il bello è appunto essere liberi di scegliere, no? :)

  2. Simone Camanini ha detto:

    Penso di poter dire che se prima funzionava bene con questo aggiornamento sembra funzionare anche meglio. Tra l’altro è molto più stabile anche di programmi come Tucan e simili…

  3. Francesco ha detto:

    Meglio questa o Nokia reading?

    • Gianluca Ghini ha detto:

      Decisamente questa. :D

    • pistu_foghecc ha detto:

      Questa. Lascia perdere nr. Io l’ho usato per molto tempo, ma oltre a consumare un sacco di batteria anche in modalità notte, crashava spesso

      • Gianluca Ghini ha detto:

        Questa, con 8.1, ho notato che consuma pochissimo. Leggo ore e la batteria cala pochissimo (se regoli la luminosità ragionevolmente se hai uno schermo di tipo hips come il lumia 920. Sugli amoled meglio leggere con fondo nero e lettere grigie per risparmiare energia).

    • Francesco ha detto:

      una dellE poche app che funzionano è questa approfittane, è fantastica

  4. pistu_foghecc ha detto:

    Ringrazio chi me l’ha fatto conoscere(non ricordo il nick :)). Dieci spanne sopra a nokia reading, che difatti è già sparita dal mio cell. Integrassero i cbr ed i cbz, sarebbe il top dei top

  5. TonioC ha detto:

    La scarico per le “emergenze” .. ma.. per quanto mi riguarda.. mai più senza Kindle Paperwhite :)

    • Gianluca ha detto:

      Ciao, io stavo pensando di acquistare un Kindle Paperwhite (anche perché ora è in offerta a 99€)… Me lo consigli ? :)

      • TonioC ha detto:

        Assolutamente si! Se ti piace leggere, non c’è tablet, smartphone e comunque App paragonabile. La leggibilità è sempre ottima, sia la notte che in spiaggia sotto il sole. Inoltre.. ha tutte le funzioni che servono e al posto giusto!

      • Simone Camanini ha detto:

        Se piace leggere, assolutamente sì. E’ sempre leggibile, in qualsiasi condizione di luminosità, ha un dizionario multilingue e di italiano integrato (offline) e la possibilità di ricerca su wikipedia (online, chiaramente), ha la possibilità di acquistare gli ebook direttamente dallo store amazon come di leggere quelli acquisiti da altre fonti, convertibili con semplici programmi come Calibre. In più è molto più leggero del libro classico e permette di leggere molto essendo illuminato e permettendo di leggere anche al buoi senza affaticare la vista.

        Non posso che concordare con quanto sopra: non c’è tablet o applicazione che tenga a suo confronto :)

      • Francesco ha detto:

        scusa dov’è in offerta a 99 euro?

      • Stefano ha detto:

        Siccome hanno portato i lati positivi, passo io quelli negativi: non c’è compatibilità con il formato EPUB – che è il più diffuso -, presentando un OS chiuso tutto sommato. Anche io in dubbio se comprare un Kindle o un Kobo ;)

        • Gab.O.Le ha detto:

          Anch’io ho lo stesso dubbio, dato che ora sia Kindle Paperwhite ed il Kobo Aura (non HD) sono in offerta allo stesso prezzo di 99€… il Kobo ha dalla sua le dimensioni, l’apertura a tutti i formati, la SD e qualche altra piccola chicca ma ho letto di una pessima assistenza con svariati articoli risultati difettosi; dall’altra c’è invece il Kindle che dalla sua ha Amazon con la sua ottima qualità di servizio ed assistenza, uno schermo ed una fluidità migliore, e la “chiusura” del servizio, anche se pare che si riascano ad importare anche qualsiasi altro tipo di file utilizzando programmi come Calibre…. l’offerta di Amazon durerà ancora poco… ed io non sono ancora riuscito a decidere cosa fare. :D

          • Stefano ha detto:

            É vero per i Kobo, poi alle volte danno problemi al display. Io ti dico solo di non prendere uno Ibs, esperienza personale. Una ciofeca insomma!

        • vasco ha detto:

          come processore nitideza e velocità il kindle e superiore ho preso un kobo regalato con aquisto di un ultrabook e lo provato per una settimana prima di regalarlo visto che avevo gia comprato kindle paperwhite
          epub si possono convertire sia online con servizio kindle e gratis sia con programmi tipo calibre io ho convertito anche pdf e mi sono trovato bene

          • Stefano ha detto:

            Beh ad onor del vero usare Calibre o altri servizi di conversione può sfasarti tutta l’impaginazione e rendere i caratteri speciali – anche quello accentati – una vera sofferenza da leggere.

      • vasco ha detto:

        te lo straconsiglio io lo preso 109 due mesi fa ero indeciso tra quello e kindle base alla fine non ce paragone come qualita e retroiluminato batteria infinita,poi per i formati basta usare calibre o servizi online per convertire,

  6. Stefano ha detto:

    Penso che su un Lumia 1520, 1320 o 930 sia un Must Have. Personalmente sul mio 4 pollici di Lumia 820 non ce lo vedo bene :)

  7. MDG ha detto:

    Attivato! Grazie mille ;)

  8. socorros ha detto:

    Attivato anch’io. Grazie!! :-)
    Ho utilizzato il primo codice.

  9. Roberto Perin ha detto:

    preso il secondo codice! Grazie

  10. ciruzzz ha detto:

    Preso il quinto codice grazie

  11. socorros ha detto:

    Sono 6 ‘sti codici?

  12. Stefano Bellisario ha detto:

    preso anche io il 5° codice… uhmm c’è qualcosa che non torna!!! :-)

  13. _Marok_ ha detto:

    Riusato il codice 2 e funziona. Credo che funzioni all’infinito….

    • Simone Auriemma ha detto:

      infatti LOL

    • marcos ha detto:

      Bloccheranno i codici a tutti e fine. Anche perché mi pare che i codici non si leghino all’account, se cambi telefono o formatti perdi tutto.
      Alla fine i codici redeem non sono chissà che perdita per gli sviluppatori, servono più per diffondere sapendo che poi se ti affezioni all’app magari la compri

  14. Tonyxx85 ha detto:

    Altri 10 codici aggiunti, vi consiglio di sincronizzare i dati creando un account Bookbiser, non vorrei che chi non effettua questa procedura non registri bene il codice.

  15. Francesco Divi filius ha detto:

    TODAY IS THE DAY. DALLE 19.00 ORA DI ROMA

  16. Roberto Perin ha detto:

    Ma quindi chi lo ha preso col codice che fa?

  17. Roberto Perin ha detto:

    Volevo capire questa frase “consigliamo di registrarvi al servizio per assicurarvi di registrare bene i codici regalo” che Plaffo consiglia…

  18. Francesco ha detto:

    peccato non aver letto la notizia, sono un sostenitore di bookviser da sempre. cmq l’ho comprato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *