• 484 commenti

Belfiore: La nuova schermata di blocco in versione beta è quasi pronta [AGGIORNAMENTO x2 – Disponibile]

Nel mese di giugno abbiamo visto l’annuncio di Joe Belfiore dell’arrivo della nuova schermata di blocco su Windows Phone 8.1 (WP8.1: Update in arrivo a breve, nuova schermata di blocco disponibile entro 2 settimane e nuove versioni di Facebook/Skype).

wp81lockscreen

Da pochi minuti Belfiore sempre tramite il proprio canale Twitter ha comunicato che il rilascio ha subito un ritardo a causa di un bug e all’aggiunta di una nuova funzione. Come potete leggere nel tweet sotto, il rilascio della nuova schermata di blocco per Windows Phone 8.1 in versione beta è quasi pronto, probabilmente sarà disponibile entro una settimana. Dal tweet sembra che l’app in beta sarà disponibile solo per gli utenti con almeno 1 GB di memoria RAM (cosa già annunciata, il supporto ai 512 MB arriverà successivamente) e purtroppo solo in lingua inglese (questa è una novità).

Immagine

Aggiornamento x1

Belfiore sempre tramite il proprio account ufficiale Twitter comunica ora che il rilascio della nuova lockscreen è ormai vicino visto che è stata inviata allo Store per la certificazione, appena sarà disponibile provvederemo ovviamente a segnalarvelo sul blog.

Aggiornamento x2

Dopo una lunga attesa, ecco arrivare sullo Store di Windows Phone 8.1 la nuova schermata di blocco dinamica chiamata Live Lock Screen BETA. A differenza di quanto dichiarato da Belfiore precedentemente, l’app è disponibile per tutti i terminali Windows Phone 8.1, compresi quelli con 512 MB di memoria RAM.

Live Lock Screen BETA

Grazie a tutti per le segnalazioni!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Maurizio Cefa ha detto:

    Si ma qua il roll out deve ancora finire che già esce GDR1, cosa fanno due telefoni la settimana?

  2. eudo ha detto:

    Beta, 1 giga di RAM, lingua inglese, a ‘sto punto potevano pure metterla a pagamento.

    • Gianluca Paolocci ha detto:

      Ma non vi accontentate mai? Chi nel 2014 non conosce un poco poco di inglese?! Altrimenti aspettate la versione definitiva…

      • eudo ha detto:

        Ok, ho lamentato il fatto che sarà in inglese, ma FOSSE SOLO QUELLO! È in beta, come del resto la metà delle app, e come al solito richiede un giga di RAM quando Windows Phone fa numeri nella fascia bassa con telefoni da mezzo giga. E poi “aspettate la versione definitiva”… Su questo anche ti do ragione, d’altronde sono un utente Nokia/Microsoft e quindi sono abituato ad aspettare per secoli… Come aspettai per secoli il rilascio di Black per il 620 (per citarne una).

        • TonioC ha detto:

          Secondo questo articolo solo lo 0,24% delle app presenti nello Store sono incompatibili con i device che hanno 512mb di RAM

          http://www.plaffo . com/2013/07/windows-phone-8-scopriamo-tutte-le-app-non-compatibili-con-i-terminali-con-512-mb-di-memoria-ram/

          • eudo ha detto:

            Peccato che siano quelle più importanti e richieste dagli utenti medi.

          • TonioC ha detto:

            tipo? (pura curiosità)

          • eudo ha detto:

            Instagram, Pinterest, Facebook (sì, perché la stabile è ancora più penosa e con meno funzioni)… Senza contare Cortana.

          • TonioC ha detto:

            ok.. o non sai la differenza tra la parola RAM e BETA.. o .. boh O.o

            p.s. sia Instagram, Pinterest e Facebook NON hanno bisogno di 1Gb

          • eudo ha detto:

            Ahaha… So benissimo la differenza tra RAM e BETA, peccato che ci siano stati due errori, uno da parte tua e uno da parte mia. Nel mio commento precedente ho scritto che “è in beta, come la maggior parte delle app” e tu mi citi un articolo di Plaffo in cui si parla dello 0,24% delle app per mezzo giga di RAM, che quindi non c’entra con il fatto delle BETA. Da qui il mio errore che senza accorgermi che avevi spostato il discorso sulla RAM ho risposto senza leggere tutto il commento continuando a parlare di BETA. Chiarito il malinteso? Se non sapessi la differenza tra RAM e BETA non sarei neanche qui a commentare dato che l’articolo fa riferimento a queste cose.

          • TonioC ha detto:

            mmmm… da parte mia proprio non direi.. io non ho spostato il discorso da nessuna parte.. dato che tu hai scritto anche:

            e come al solito richiede un giga di RAM quando Windows Phone fa numeri nella fascia bassa con telefoni da mezzo giga.

            e io ti ho risposto su questo tramite l’articolo che dimostra il contrario.

            Credo che ora sia tutto chiaro ;)

          • eudo ha detto:

            Chiaro, chiaro… Ma alla fine quale era il concetto iniziale? La lentezza e incapacità di Microsoft nel fare certe cose.

    • King Of Air ha detto:

      ma che ci vuole a conoscere l’inglese? una laurea? suvvia…

      • Drak69 ha detto:

        Ok dalle app fatte da persone indipendenti, ma qui stiamo parlando della NOSTRA lingua e di un software sviluppato da un gigante della tecnologia. Io conosco l’inglese ma almeno vorrei la mia lingua nel sistema operativo.

        • King Of Air ha detto:

          forse sarà in inglese solo per un periodo, vedi cortana e poi magari verrà anche tradotta… Staremo a vedere

          • Andre ha detto:

            No forse avete capito male. Secondo me sarà disponibile solamente a chi ha la lingua inglese impostata come lingua di sistema.
            Se veramente sarà come dico io é proprio una cazzata, c’é capisco non mettere subito nell’app la lingua italiana (é una beta, posso capirlo) ma rendila disponibile a tutti i paesi.

            Per cortana la questione é più complicata, pensate a quante migliaia di stringhe di codice vanno tradotte e quante persone vanno utilizzate come “cavie” per far imparare a cortana come capire le domande.

      • eudo ha detto:

        Come ho detto all’altro utente, fosse solo che è in inglese…

      • Nickg126 ha detto:

        non è tanto per l’inglese della schermata di blocco, è che magari (come cortana) appare solo se tutto il sistema è in inglese

  3. TonioC ha detto:

    Bene! Così possiamo finalmente provarla.. preferisco così piuttosto che attendere la definitiva!

  4. Maurizio ha detto:

    L’inglese non è un problema, é un problema che non capiscano che il telefono deve avere tutti i menù del telefono nella lingua prescelta. É così che si fanno i prodotti. Non abbiamo nemmeno tutte le cartelle del client email tradotte che é ridicolo … dopo un anno e mezzo.. trovi ancora junk e trash.. Ma dai. Sveglia. Fate tutta la stratega per vendere i telefoni di fascia con 512 MB, si vantano di venderli e poi ti fanno la novità prima per i pochi top di gamma. Se vendi 12 mln di 520, devi rilasciare l’aggiornamento e le novità prima per quello che hai venduto di più. Sveglia. Non ci sono telefoni nuovi di fascia media da un pezzo. Sveglia. Hanno già finito l’aggiornamento dell’aggiornamento e noi non abbiamo ancora l’aggiornamento. Sveglia.

    • chry ha detto:

      Per levare la lingua inglese nell’email devi installare la lingua inglese e poi rimetti italiano e l’email diventa italiano

      • Maurizio ha detto:

        Grazie, essendo che ho anch’io al lingua inglese installata per la tastiera un giorno ho provato a cambiare lingua del telefono e ricambiando me me sono accorto, ma junk rimane junk e non diventa posta indesiderata. É un bug spero che Nell 8.1 abbiano sistemato. Comunque grazie.

    • Max ha detto:

      infatti io per abitudine tengo il telefono c con l’inglese come lingua e l’italiano come area geografica e per i comandi vocali. Cosi i menù sono più coerenti

      • Maurizio ha detto:

        Io lo facevo con tutto in rete per imparare i termini inglesi tecnici dei menù meno scontati e anche per ripassare un po’, adesso non lo faccio più. Leggo come voi 100 articoli in inglese al,giorno, ma nei prodotti che compro, se l’italiano me lo metti nel prodotto, ci deve essere.. bene, giusto, ovunque.

    • Peppe0195 ha detto:

      Almeno su Windows Phone anche i 512mb di RAM hanno supporto, e con supporto intendo che non cambia quasi niente rispetto ai top eccetto giochini e fluidità appena migliore. Prenditi il classico osannato Android e poi vedi quanto i fascia bassa fanno schifo. Se devo prendere un top di gamma solo per queste baggianate che hai elencato, allora signfica che dovrei avere soldi da buttare… Sinceramente sto bene col mio 520 e non sento il bisogno di prestazioni superiori poi diciamoci la verità, chi spende di più giustamente deve avere più privilegi

  5. Simone Auriemma ha detto:

    Perché non 512MB di RAM? Non credo che una schermata di blocco consumi così tanta RAM….dai. Spero la metteranno per i 512 primo o poi. Lumia 620DP

    • King Of Air ha detto:

      Perchè è una beta e lo avevano avvisato quando hanno annunciato Windows Phone 8.1

    • Max ha detto:

      come spesso fanno, partiranno con 1 Gb e poi ottimizzeranno per i 512 Mb

    • TonioC ha detto:

      WPCentral: Support for 512 MB device is on the roadmap though Belfiore commented back in June that making app fast and staying in memory, was their top priority.

    • Jacksoft ha detto:

      Il costo dell’aver adoperato (e mal portato, vedasi il problema del Bitlocker) il Kernel NT su ARM.

      • Riccardo1995 ha detto:

        Che vol dire quello che hai scritto? Ahahahahah

        • Jacksoft ha detto:

          Che praticamente hanno preso il Kernel di Windows per PC (che si chiama Kernel NT, l’attuale) e l’han portato su Smartphone (che usano una CPU ARM) senza adattarlo correttamente. Infatti molti errori che appaiono (tipo il boot fallito su brick, o il recente errore del Bitlocker) sono tipici di Windows, con le STESSE SIGLATURE (es. Premere il tasto Esc per riavviare o Invio per continuare. Che ovviamente NON esistono su uno smartphone…). Un fail incredibile.
          Com’era bello WP7 col Kernel CE ç___ç

          • Drak69 ha detto:

            Ti prego dimmi come si fa a fargli fare questi errori :D sono curioso

          • Jacksoft ha detto:

            Li fa Windows Phone, ahahahah.
            Vedi di alcuni con il bootloader corrotto, appariva lo stesso bootmenu di Windows 7.
            E l’altro giorno il Bitlocker!

          • Drak69 ha detto:

            Faro il possibile per vederlo con i miei occhi

          • Riccardo1995 ha detto:

            Quello lo so, ma la tua accusa era un altra: il kernel nt non funziona bene con arm… a me sembra una stupidata…. non c’entra proprio niente… poi che abbia dei problemi o il testo è ancora quello classico è un altra storia!
            Su che basi dici che il kernel nr non lavora bene con arm?

          • Jacksoft ha detto:

            Su che basi? Sono un utente di Windows CE (Evoluto poi in Mobile) dal 2000, e poi di Windows Phone 7. Il Kernel NT è da poco approdato su ARM, mentre CE aveva anni alle spalle. Bisognava solo sistemarlo come si deve (per farlo rendere di più sui nuovi hardware). Quindi la differenza la noto eccome ;)
            Oltretutto, come ho detto prima, il Kernel NT è stato portato con troppa fretta su ARM ed è quindi acerbo (mancano un bordello di funzioni che Kernel CE faceva. Per dire, CE aveva le stesse potenzialità di Android, ed ho detto TUTTO).

          • Riccardo1995 ha detto:

            Io sto usando un surface 2, che è la stessa cosa e mi sembra che funzioni bene! Vabbe speriamo che aggiustino un po’ di robe :)

          • Jacksoft ha detto:

            Surface NON è la stessa cosa.

          • Riccardo1995 ha detto:

            Arm più kernel nt…. che cambia?!

          • Jacksoft ha detto:

            Cambia che quello è Windows 8, su una piattaforma ARM più potente (date le dimensioni del tablet che può montare una batteria molto più grossa), Windows Phone NON è Windows 8. E’ una versione sistemata a martellate e sistemata male!

          • Riccardo1995 ha detto:

            Tegra 4 non è questo mostro di potenza…. certi cellulari lo hanno avuto….. più difetti che pregi! Wp è solo una versione ridotta e ottimizzata per cell… ( come una spese di embedded)

  6. Giacomo ha detto:

    Entro due settimane -cit

  7. Max ha detto:

    mmmh … Solo in inglese temo significhi che come Cortana noi non potremo neppure installarla

  8. Spectre ha detto:

    Licenziano 18.000 dipendenti perché ne hanno più di 100.000 e per una schermata di blocco patetica ci mettono mesi. Da programmatore butteri giu una funzionalità del genere nel giro di due settimane, lavorando da solo. Ma si possono rilasciare aggiornamenti cosi idioti con tempistiche cosi lunghe? Ma che strategie di mercato sono queste?

  9. eudo ha detto:

    Ma sai com’è, Microsoft domina il mercato smartphone, quindi queste cose può permettersele…

  10. Alessandro ha detto:

    Certo ancora più bello sarebbe che abilitassero altri terminali per la distribuzione di WP8.1 e Lumia Cyan, così magari si potrebbe installare quest’ app quando verrà pubblicata.

  11. TonioC ha detto:

    Le schermate di sblocco di cui tu parli su Android.. sono ben altra cosa.. Sono App che girano sopra alle normali funzioni del SO.. con dei risultati che ti lascio solo immaginare..

    su questo articolo è spiegato bene:

    android.hdblog . it/apps/i-migliori-lock-screen-per-android_t10.html

    • Andre92 ha detto:

      Ma guarda, su Android trovi sia le ciofeche come lock screen meravigliose. Non so cosa vuoi dire con “girano sopra le normali funzioni del SO”. Di certo non sono un programmatore, ma di lock screen integrate, belle e con API libere è pieno zeppo in tutti gli OS, e non fanne tutte queste scenate.

      • TonioC ha detto:

        Hai letto l’articolo?

        • Andre92 ha detto:

          Certo, non vedo come potresti capire il contrario. Ho detto che sono in ritardo, ed è così. Ho detto che su Android ci sono lock screen stupende e lock screen orribili? Anche il tuo articolo dice lo stesso. Sul fatto che quella di Microsoft sarà più integrata? Permettimi di fare il San Tommaso. L’unica certezza è che io ancora non la vedo, e che sarà la solita BETA eterna ecc ecc.

          • TonioC ha detto:

            io l’unica certezza che per ora vedo San Tommaso è questa:

            “Il lock screen di sistema non è una “semplice” applicazione, a differenza del launcher. È parte integrante del framework di Android come, ad esempio, la barra delle notifiche, o un menu contestuale; pertanto, non può essere rimosso con semplicità, neanche con i permessi di root se si hanno versioni di Android non recenti. Con Update più nuovi è possibile disabilità dal menu lo sblocco rendendo molto più efficaci i software che vanno a modificare questo aspetto.

            È facile immaginare che, se gli utenti più esperti conoscono la situazione e se ne fanno una ragione, i meno appassionati riscontrano semplicemente un cattivo funzionamento dell’applicazione: ecco perché, in genere, le lock screen replacement apps non hanno una media di giudizi particolarmente elevata.”

          • Andre92 ha detto:

            Ma infatti sono d’accordo con l’articolo. Ma essendo pragmatici, il risultato qual è? Che noi ancora non abbiamo nulla, e che su Android ci sono molte lock screen, alcune fatte bene, altre meno. Quella di Microsoft sarà meglio? Ne sarò contento. Per ora mi baso sui fatti, ossia che promettono cose che arrivano in ritardo in versione BETA. Mi lamento dei tempi, non della qualità.
            P.S. grazie del San Tommaso :)

          • TonioC ha detto:

            .. mi spiego meglio ;)
            come potrai notare dai commenti.. qui in WP siamo/sono abituati male.. sia che si tratti di un app o di una funzione del SO.. deve cmq girare bene sia sul 520 sia sul 1520 .. (deve essere in italiano) .. deve essere “la più migliore” che c’è nell’universo.. altrimenti sono c@zzi.. e m3rda per tutti… (ed ecco spiegato anche perché si parano il cul0 con la parola beta) .. Avrebbero dovuta non farla vedere 3 mesi fa.. così nessuno adesso si lamenterebbe del presunto ritardo.. ;)

          • Andre92 ha detto:

            Ti do ragione su tutta la linea. Ritengo solo che hanno due fastidiose abitudini: il lassismo nello sviluppo (ultimamente hanno accelerato, grazie a dio) e l’abitudine ad annunciare cose che arrivano alle calende greche. Andando fuori tema, a volte non me la sento di dare completamente torto al bimbominchia che spala merda gratuita. Alcune mancanze le reputo ancora gravi (vedasi menu e opzioni sconclusionati e l’involuzione inesauribile di Xbox music). Almeno sui menu, sono certo che riorganizzarli non richiederebbe nessuna competenza xD

          • TonioC ha detto:

            e io sono d’accordo con te! :)

            .. ma la cosa che mi fa inc@zzare di più è perché tu puoi scrivere “bimbominc……. mer…” senza essere moderato .. e io no! HAAhaHah ;))))))))

      • AndreaTek ha detto:

        Hai detto bene “non sei un programmatore”.

  12. Jacksoft ha detto:

    Sembra di star aspettando Duke Nukem Forever, LOL.

    • Drak69 ha detto:

      Non esageriamo :D io sono stato uno di quelli che l’ha aspettato dal primo giorno che ne parlarono

      • Jacksoft ha detto:

        Idem! Pare avere la stessa sensazione! :D

        • 247 ha detto:

          Ed è bello il gioco?

          Certo che è bello…dopo 12 fottutissimi anni ci mancava solo facesse schifo…

          • Drak69 ha detto:

            A me ha fatto schifo sinceramente xD ma non andiamo OT

          • 247 ha detto:

            Per me ottimo gioco ma con grafica di merda…però wp non è così esagerato dai…magari peggio…ahahah

          • Drak69 ha detto:

            Per me il contrario…gioco dalla trama oscena, dai nemici stupidi…ma la grafica è fattibile. Cmq per me windows phone ha tempistiche da vaporware, ma non tempistiche da dukenukem forever xD

          • 247 ha detto:

            No vabbé a me alla fine mi è piaciuto…il duca è sempre il duca… :) per le tempistiche invece ti concordo che sono lenti…io personalmente mi chiedo perché non hanno integrato le funzioni di wm 6.5 c

          • Jacksoft ha detto:

            Le funzioni le avevano TUTTE (Kernel CE), è solo che han voluto perdere tempo con WP7 (SAPENDO che fine avrebbe fatto) e poi iniziare, DI NUOVO, DA CAPO, con WP8 (con un Kernel che mai prima d’ora aveva visto un ARM da dare in mano ai clienti). Ed ora siamo qui, che aspettiamo. Ma tanto che fretta c’è, la concorrenza è solo 5 anni avanti…

          • Jacksoft ha detto:

            Beh oddio… Mi aspettavo qualcosa di più. Io sono ancora dell’idea che la base sarebbe dovuta essere quella del trailer del 2001!

  13. Maurizio Cefa ha detto:

    Intendi “get started with cortana”? Quello dove mettono un telefono che lagga come i peggiori Android di fascia bassa?

  14. Jacksoft ha detto:

    Kernel NT, benvenuto su ARM. Ecco cosa dobbiamo subire, poi…
    E’ ridicolo tutto ciò, e così come TANTI piccoli dettagli che fanno di WP un OS in picchiata.

  15. Giacomo ha detto:

    Ma perché cazzo non rilasciano le API agli sviluppatori??

  16. Francesco ha detto:

    Io credevo che gli sviluppatori potessero personalizzare la schermata di blocco, e non solo MS… Che combinano?

  17. filippo ha detto:

    Fa schifo se la possono tenere gli inglesi e americani. Voglio sto cavolo di cyan

  18. TonioC ha detto:

    WPCentral: Support for 512 MB device is on the roadmap though Belfiore commented back in June that making app fast and staying in memory, was their top priority.

  19. Riccardo1995 ha detto:

    Ma si ! Tranquillo! Lasciali testare il tutto sui device più prestanti ahhahaha

  20. Ale ha detto:

    non voglio fare confronti con altri OS perché non mi interessa ma con tutti i ritardi di questi ultimi tempi, MS sembra voglia darsi la zappa sui piedi.. Che senso ha presentare un prodotto infarcito di tutte le features, dare dei tempi di uscita e poi continuare a rimandare? Crea un pochino di insofferenza da parte dei consumatori.. Avrei preferito di gran lunga vedere la presentazione un paio di mesi dopo e avere la certezza di un prodotto finito magari ad agosto/settembre. Poi va be, ognuno ha il proprio parere

    • TonioC ha detto:

      Giusto per fare un po’ di chiarezza.. Hanno presentato tutto questo 3 mesi fa e sono ancora dentro i tempi previsti (luglio).

      • Ale ha detto:

        Ho parlato dei tempi che loro hanno dichiarato in diverse occasioni (930 a giugno, schermate e aggiornamenti di alcune app entro tot tempo) per poi rimandare. Io non ho fretta e non mi interessa, semplicemente queste tempistiche potevano evitare di darsele e di annunciarle, sarebbe più semplice al completamento dire “domani c’e”

  21. Hankel ha detto:

    ahahah :D

  22. La Scimmia ha detto:

    Strategia Microsoft:annunciare una novità 1 anno prima e farla uscire quando ormai è vecchia e l’utente disilluso

    • TonioC ha detto:

      In questo caso .. questa “novità” è stata presentata 3 mesi fa.

      • manu ha detto:

        mi dici cosa ci sarà di sorprendente novità…………… questo Belfiore mi sembra solo bau bau bau , ci vogliono i fatti . Che quando sono con gli amici mi lasciano di stucco con OS ios , android devo nasconderlo il mio wp.

        • David ha detto:

          Evidentemente non sai usare WP, perché a me succede il contrario.

          • manu ha detto:

            è anche evidente che tu non abbia mai visto un device di fascia alta

          • dario zamorano ha detto:

            Ma se devi vedere un Device di fascia spendi pure 700 € per l’s5 che dopo due mesi su internet è a 500€, piccola svalutazione. E che l’anno successivo quando esce il modello nuovo l’aggiornamento lo vedi col cannocchiale. Mia sorella ha un Device di fascia bassa samsung e in 6mesi di vita due volte in assistenza, questo vuol dire fare cellulari? Un cellulare innanzitutto deve funzionare, e la fascia bassa di lumia è praticamente perfetta. Io ho un 820 è a distanza di un anno e mezzo da quando l’ho comprato, lo trovo ancora perfetto, veloce e performante. L’unica pecca dal mio punto di vista è fb che non funziona bene nessuna app, poi le altre app sono meno importanti, di certo non l’ho comprato per i giochi. Vogliamo commentare invece Apple. Io con 729€ mi compro un pc da Gaming, o una reflex seria. 10 aspirapolveri,o asciugatrice e lavatrice, questo per farti capire che la gente si lamenta tanto che i calciatori prendono miliardi ms non dovrebbero, e poi spendono più di 700€ per un cellulare solo perché funziona bene fb. Pero potrei optare per spenderne 400 per il c5 da Unieuro, leccato che è il modello da 8gb non espandibili, 3 di sistema. Oppure 400 per il 4s, chissà mai quanto potrà non laggare dopo 10 giorni di utilizzo. Se devi nascondere il tuo wp è perché hai un modello scadente, se hai soldi comprane uno di fascia alta, poi ne riparliamo

          • manu ha detto:

            io ho un ativ x cui fascia alta allora, spesso ho il g2 del mio amico con os 4.4 e ti posso dire che è una meraviglia , lag non ne vedo ed oggi costa 299€ altro che lookscren .

          • David ha detto:

            è evidente che ho un lumia 920, un Mi3 preso al posto dell S4 e mio fratello ha un Iphone 5s con cui scherzosamente ci sfottiamo su quale è migliore e quindi testiamo. E’ ancora più evidente che sarebbe opportuno che prima di parlare chiedessi dei riscontri.

          • manu ha detto:

            io ho un ativ che equivale al tuo 920 , allora vuoi dire che il tuo 920 va meglio di s4 e di mi3 ?? qua il fatto e anche che Belfiore ci stia facendo scoprire l’acqua calda ………. , e le chiamiamo novità?

          • David ha detto:

            dell s4 sicuramente non si può paragonare, si ha più app quello che vuoi tu ma ad efficienza e autonomia è una ciofeca. il Mi3 ce l ho da un mesetto quindi darei solo un giudizio affrettato ma al momento posso dirti che su alcune cose è meglio il Mi3 su altre è meglio il 920.

          • Jabber00 ha detto:

            Idem, tipo due persone applefan (di quelli che esiste solo l’iphone e l’ipad) che dopo aver provato il mio (ormai “misero”) 8x hanno deciso di cambiare (e, a distanza di mesi, ne sono soddisfattissimi, tanto che per sostituire uno dei due 8x rottosi per una caduta di troppo e’ stato acquistato un Lumia); o un mio parente con l’S3 che c’e’ rimasto quando ha visto che, sulla stessa rete wireless, la navigazione sul mio ex Omnia W (pagato 1/4) era molto piu’ fluida!

          • Giampiero B. ha detto:

            Immagino che molti di voi siano giovanissimi e quindi con i miei 54 non vorrei fare il paternalista: io lo mostro sempre con orgoglio il mio 1520 (già notevole con Black)… Mi è successo già un paio di volte che, in un bar del centro, sia un cliente sia il titolare mi si avvicinassero per chiedermi notizie del mio smartphone, affermando di essere stufi dei lag e delle lentezze di Android… Ragazzi, il messaggio Lumia/Windows Phone sta entrando nell’immaginario collettivo… Quindi, lasciamo perdere il pensiero di qualche ragazzino che ragiona senza sapere cosa dice…

          • Jacksoft ha detto:

            Peccato che poi ‘sti device si perdono in funzioni inesistenti e app che fanno letteralmente CAGARE. Possessore stufo di un Lumia 920, eh…

          • Giampiero B. ha detto:

            Mah… Libero di pensarla come voi. La realtà è un’altra, per fortuna. Felice possessore di un Nokia Lumia 1520.

        • Marco ha detto:

          Ok questa é una c@##@ta. Se sei di quelli che vuole sfoggiare un iPhone solo perché è più bello ed è fatto di alluminio come la 0,33 Coca Cola oppure Android perché puoi modificare persino il sistema operativo, beh allora dimostri abbastanza immaturità. Molte app su WP sono fatte male, inutile nasconderlo, però la frase ‘devo nascondere il mio WP” la direbbe un ragazzino viziato di 15 anni che si emoziona usando Retrica.

          • manu ha detto:

            A parte la coca cola che piace a tanti …….. le app che molti sono fatte male ,tante sono in beta ,tante non ci sono, dovevo far vedere un filmato su telefoninonet e non me lo fa vedere ….. arriva un amico con un ca………o di android che laggano e e si riesce a vedere!! cosa devo spiegare? poi arriva Belfiore che ci annuncia che (forse) ci danno la caramellina gusto cocacola, e ora che si danno una bella sveglia.

          • Francesco Nunziata ha detto:

            AZZ DEVI NASCONDERE? Molti dei miei amici hanno Android o IOS e quando sn cn loro caccio FIERISSIMO il mio lumia 820. Mentre loro si lamentano che le app sono lente o altro io posso dire A ME LAG 0. X concludere un mio amico possessore di S4 ha usato 10 minuti il mio telefono e queste sn state le sue parole : Cavolo é bello e super veloce.. Passo a Lumia.

      • Jacksoft ha detto:

        E la cosa bella è che è stata presentata funzionante (almeno in mano a Belfiore), appunto 3 mesi fa. ED OGGI E’ ANCORA IN BETA, IN INGLESE, E SOLO PER I DEVICE DA 1+GB!
        WOW!!!

    • Jacksoft ha detto:

      Novità su WP, sulla concorrenza (Android) esiste già da anni. E su Windows Mobile da DECENNI! XD

  23. Riccardo1995 ha detto:

    Cosa?

  24. manu ha detto:

    e rimasto tutto un beta……

  25. Aire ha detto:

    Madonna santa quante lagne. Ma compratevi un altro telefono se non siete soddisfatti, che palle. Ormai plaffo è diventato un covo di frignoni. E’ semplicemente straziante leggervi.

  26. acrixx ha detto:

    Mamma mia quanti frustrati… Se per sentirvi qualcuno avete bisogno di sfoggiare lo stesso telefono che hanno gli altri, o vi serve immediatamente una schermata di sblocco figa, non voglio nemmeno immaginare quali sfigati senza un minimo di autostima siete…

  27. Gian 920 ha detto:

    La cosa più impressionante è che la gran parte degli utenti non ha la minima idea che questo update esista, quindi neanche lo aspetta

  28. David ha detto:

    Cambia cell.

  29. David ha detto:

    E secondo te l emulatore ed il cell sono la stessa cosa? Sai che con l emulazione devi usare la Virtual machine? Sai che se non hai un pc con un hardware adeguato la Virtual machine ti risucchia pure l anima? C’è una canzone che fa: ” Pensa prima di Sparare (cavolate), Pensa.

  30. David ha detto:

    Da quali fonti Microsoft hai sentito parlare del 3d touch? I rumors non sono notizie ufficiali. Ed inoltre sugli Android 256 mb può girare solo quello e devi sperare che poi ne esci dalla look screen.
    Si è tutto beta perché è così che si sviluppano i software, non penso che Microsoft dopo tutto questi anni di lavoro ha bisogno di insegnamenti,da persone che la,programmazione non sanno neanche cosa sia. Ha sempre sviluppato prodotti di alta qualità e professionalità, che per poterla contrastare varie società hanno dovuto stipulare accordi vedi Apple-Ibm che vorrebbero contrastarla sul,cloud-aziendale e software aziendale. Ma quando ce la faranno?
    Ma già basta vedere cosa ha sostituito Flash player.

    • Andre92 ha detto:

      Le app si sviluppano in beta ma sono destinate a diventare stabili. Su WP ci sono un po’ troppe app che sono BETA da un sacco di tempo. Ad ogni modo non ho dato alcun insegnamento di informatica a nessuno, ho solo detto che sono in ritardo sui tempi (come al solito) e che i concorrenti di certo non stanno ad aspettare. La fonte è Daniel Rubino di WPcentral, il più autorevole blog su WP che per alcuni progetti collabora direttamente con Microsoft. Quindi sì, è un rumor, ma i rumor di una persona che ne sa più di noi.

  31. Antonio ha detto:

    Questa chat è esilarante

  32. giocher ha detto:

    Prima di dire che è incompetente e che andrebbe licenziato, leggiti la carriera in microsoft

  33. Maurizio Cefa ha detto:

    Si vede che a loro piace pagare per prenderlo nel gulo

  34. Plaffo ha detto:

    Disqus ogni tanto fa i capricci con alcuni account, i prossimi tuoi commenti dovrebbero essere pubblicati senza problemi ;)

  35. manu ha detto:

    ok nascondermi era un modo di dire…… poi se prendi un device con 4.4 android non e vero che ci mette quel tempo a caricare ,forse fa prima te lo posso garantire , gia provato. vero che se prendi un smartphone con android economico fanno cagare.

  36. Jabber00 ha detto:

    La fase di sviluppo precedente alla beta e’ l’alpha, quindi si, la devono preparare…

  37. Mattia DL ha detto:

    Salve, ho un piccolo problemino, da quando ho resettato dopo l aggiornamento a Lumia Cyan il mio 925 nobrand è comparsa quella freccetta vicino all’icona del wi-fi quando attivo, o altrimenti della connessione di rete. Qualcuno saprebbe dirmi cos’è?

  38. Aire ha detto:

    Il discorso è un altro. A me Windows phone piace, mi soddisfa; ha tutto ciò di cui ho bisogno. Voi invece siete degli sfigati materialisti, non sapete come riempire le vostre giornate e intasate questo eccellente blog di cagate su cagate, lamentele e pianti isterici. Questo dovrebbe essere un luogo di scambio ma voi impedite che ciò avvenga

  39. Qubit ha detto:

    La cosa che un po’ mi lascia basito é il fatto che questo non sia uno stravolgimento del sistema operativo, ma una schermatina di blocco. Uno sviluppatore con esperienza con le SDK interne, in una settimana non la sviluppa? Boh

    • Jacksoft ha detto:

      E’ che in MS sono organizzati malissimo. Con tutta la forza lavoro che hanno avrebbero fatto molto di più…

      • Qubit ha detto:

        Purtroppo forza di questo SO sono la stabilità e l’ottimizzazione delle risorse e mi spiace dirlo ma sono tutte qualità ottenibili soltanto con una fase di test profonda e ben strutturata.

        • Luca ha detto:

          La stabilità e l’ottimizzazione delle risorse di WP non sono qualità ottenibili soltanto con una fase di test profonda e strutturata… Al posto di test avrei detto sviluppo… Guarda Android, lontana anni luce da quelle caratteristiche nonostante esista ormai da un decennio…

          • Jacksoft ha detto:

            Per quanto mi faccia schifo Android c’è da dire che se usi Android pulito (SENZA ALCUNA MODIFICA DA PARTE DELL’OEM, tipo Samsung che mette quella merda di TouchWiz ovunque) gira molto bene.
            Il problema, in MS, è che lavorano troppo lentamente. Ora hanno pure “levato i TESTER”, praticamente i developers faranno ANCHE da tester (vi faccio immaginare i DANNI), quindi non è solo una questione di test profondo. E’ anche una questione di cattiva organizzazione.
            Perché con quasi 100 mila dipendenti (ok, non sono tutti sul progetto WP, ma in 100 mila una buona fetta ci sarà sicuro, no?) puoi delegare lo sviluppo e il test delle app a molti più gruppi, facendoli lavorare in singergia, cosa che MS non sta facendo attualmente, ed avere più prodotti belli che testati in meno tempo.

          • Jabber00 ha detto:

            Le developer preview le fanno tutte le software house, inclusa quella di cupertino, eh! E si, servono a scovare bug anche quelle: li’ danni non ne fanno?

            Inoltre che significa hanno “levato i tester”?

          • Jacksoft ha detto:

            La DEV PREV E’ FINITA! Attualmente siamo in stage FINAL già da almeno un mese. (630 e 930 montano LE STESSE nostre build, la differenza è che non abbiamo ancora Cyan)
            Per quanto riguarda i tester, c’è un articolo che tra i 18 mila licenziamenti ci sono anche loro: Under the new structure, a number of Windows engineers, primarily dedicated testers, will no longer be needed.
            In pratica vuol dire che mentre prima c’erano i developers (che scrivevano codice) ed i tester (che testavano codice e apps) ora ci saranno solo i developers, che faranno anche da tester.
            Qual’è la differenza? Che TU developer, conoscendo il TUO codice, sai cosa devi provare. IO come tester non conosco il tuo codice, ed è più facile che incappo in qualche bug, tentando di fare qualcosa che non dovrei fare e che non è stata prevista da te.
            Risultati? Beh, prendiamo in esempio l’app calendario ed il bitlocker… Ho detto tutto.

          • Jabber00 ha detto:

            Hai detto che fanno fare da beta tester agli sviluppatori, ti ho risposto che anche gli altri produttori di OS fanno la stessa cosa…

            Cioe’ tu deduci che non ci saranno piu’ i tester perche’, nell’ambito della riorganizzazione, alcuni ingegneri verrano licenziati? Matematica spicciola: circa 30000 dipendenti arrivati con l’acquisizione di Nokia – 18000 licenziamenti per il riordino dovuto proprio a quell’acquisizione = 12000! Per Jacksoft hanno tolto del tutto i tester… non ti e’ venuto il dubbio che, magari eh, con l’acquisizione si siano creati diversi incarichi doppi? No eh?

          • Jacksoft ha detto:

            Una cosa era buona di Microsoft che i bug presenti nei loro prodotti erano/sono quasi impercettibili, proprio perché avevano tester appositi.
            Già Windows Phone 8.1 è lammerda, perché è rimasto indietro anni luce ora levi pure i tester. Scommettiamo un caffé che entro fine anno vedremo le cose più assurde e oscene? Inizio col “nuovo” Xbox Music…

            Per quanto riguarda il blocco dei rollout è semplicemente perché gli OEM non hanno alcuna intenzione di supportare i vecchi dispositivi, visto che ci sono i nuovi pronti da immettere sul mercato, altro che blocco del rollout! Anche perché STRANAMENTE la serie Nexus riceve aggiornamenti SUBITO e velocemente, e senza alcun problema!
            Per quanto riguarda iOS, a parte che è stato un caso isolato (l’i4 di mia sorella fu aggiornato senza alcun problema) ed è tutto ovviamente recuperabile con iTunes, sai quanta altra gente è dovuta ricorrere al Nokia Recovery Tool? Anche per problemi NON causati da un aggiornamenti andato male.
            Ah e per i device come HTC e Samsung che non hanno recovery tool? No perché WP8 non è solo Lumia, ma anche tanti altri brand!

            Poi te dici “gli Apple fag”. Ma ti leggi? Sembri Dovella!!!

          • Jabber00 ha detto:

            Ok, ora ho la prova che digiti senza leggere quello che scrive il tuo interlocutore.

            1) quale parte di “razionalizzazione”, “incarichi doppi” e “12000 dipendenti in più” non é chiara?

            2) e si che ho scritto che é successo anche con il Galaxy nexus, altro che non succede mai.

            3) il blocco riguardò terminali top di gamma per cui era iniziato (e poi sospeso per problemi) il rollout, quali terminali vecchi?

            4) il fatto che a tua sorella non sia successo é statisticamente insignificante. E che si potesse risolvere con itunes non fa sparire il problema di cui, ovviamente, non ti lamenti.

            5) lol, vieni a dire a me che ho un 8x che non esistono solo i lumia?

            6) infine ti consiglio un buon corso di lettura, una bella camomilla prima di iniziare a scrivere su wp e di rileggerti prima di fare click su invia: ho scritto applefaN…

          • Max ha detto:

            Senti io ti si scrivendo da un Nexus 7, con kitkat 4.4.4 nudo e crudo come Google l’ha concepito, e non è affatto più stabile o veloce di Windows Phone.

          • Jacksoft ha detto:

            Comprati un Surface allora.

          • Qubit ha detto:

            Fammi capire tu avresti detto che la stabilità e l’ottimizzazione si ottiene con lo sviluppo? Dunque le nuove features si ottengono con i test? Perfetto, comprati un smartphone Android e ti prego dimentica ogni mio commento.

          • Luca ha detto:

            Prima di tutto stai calmo… I test servono a verificare, non ad ottimizzare, stabilizzare o, come mi hai appena messo in bocca, nuove features… Nel mio commento c’era solo più rigore nelle parole, non dovevi sentirti minimamente attaccato. io sviluppo per Android e proprio perché conosco la sua struttura non mi ci avvicinerei mai per utilizzo personale e tantomeno raggiungerà WP non appena verrà sfruttato il suo reale potenziale… Non capisco a che serve quella tua ultima gratuita sudicia frase dove mi spingi a comprare un Android e a dimenticare i tuoi commenti… Ti avessi detto cotica…

          • Qubit ha detto:

            Quando si parla di “Test” o ad esempio di “sviluppo” non si fa riferimento ai due verbi ma alle due ‘macrofasi’ del ciclo di vita o al massimo all’ambiente di lavoro. La stabilitá e l’ottimizzazione delle performance avvengono proprio in questa fase, il team si concentra alla risoluzione dei bug ed al tuning, il tempo di test più é lungo più si ha possibilitá di trovare e risolvere problemi. E ovvio che questo viene fatto sviluppando, i bug non si risolvono da soli una volta scoperti. Per rendere più efficace questa fase, non devono essere inserite nuove funzioni, alle volte al massimo inserisci cose che non sfiorano minimamente quanto già sviluppato, ma non sono best practice.
            Premesso questo la forza di questo sistema operativo é questa, quel poco che ha funziona a dovere, un sistema operativo con sviluppi forti é Android, perché far adottare la strategia di google a Microsoft? Da questo il mio invito ad acquistare un Android senza richiedere di snaturare WP.
            No, Non mi sono agitato,il mio era un monito… perdonami se sono stato rude (anche se definirla sudicia mi sembra un pò eccessiva) però vedi? Poi devo stare mezz’ora a scrivere, io voglio fare il mio commentino e basta!!

          • Rick Deckard ha detto:

            Si infatti android è più stabile, più veloce nell’apertura app, più durata della batteria e ha una velocità anche di scorrimento von KitKat che Microsoft non ha raggiunto con WP..
            Poi se mi dici che per android serve RAM e processore proporzionati all’os è vero

        • Rick Deckard ha detto:

          Stabilità? Ma se si fa un hard reset x tutto??

          • Qubit ha detto:

            Sinceramente di tutti quelli in famiglia (2×920 1×520 1xhtc8s) solo 2 softreset per il 920 ai tempi di gdr2. Ovviamente non fanno uso spinto.

    • Jabber00 ha detto:

      SDK interne = API! Uno sviluppatore le API le ha perche’ il produttore dell’OS gliele fornisce! Ma quel produttore le API deve svilupparle e testarle prima di renderle disponibili agli sviluppatori e, quindi, all’utenza finale! Dici che farlo e’ come sviluppare un’app in una settimana avendo gia’ l’SDK e le relative API belle che pronte?

      • Qubit ha detto:

        La schermata di blocco se la stanno producendo internamente, e loro da quanto tempo hanno gli strumenti di sviluppo a disposizione? Quello che dico é semplicemente che uno sviluppatore con tutti gli strumenti in una settimana secondo me la fa na schermata di blocco.

        • Jabber00 ha detto:

          Boh, io non ho agganci in Microsoft che possano informarmi dello stato dello sviluppo!
          Comunque, con una main release da distribuire, la schermata di blocco mi pare non sia proprio in cima alla lista delle priorita’ (a differenza di un programmatore che ci si dedica in esclusiva)… Inoltre, se al momento la stanno limitando alla lingua inglese e ai terminali da 1GB, proprio una schermatina non deve essere!

          • Qubit ha detto:

            La main release é già in distribuzione, lo sviluppo pesante é terminato da tanto. Non sará una schermatina ed effettivamente non posso dire a priori, però boh non é un major release, non é nemmeno una minor release boh…

          • Jabber00 ha detto:

            Infatti ha scritto che la nuova lock screen sara’ pronta in circa una settimana, guarda caso dopo aver iniziato il rollout di 8.1…
            Senza vedere il codice, non c’e’ modo di sapere cosa c’e’ sotto quelle animanzioni: di sicuro non e’ solo una gif animata!

          • Qubit ha detto:

            Vabbé la beta sará pronta fra una settimana, comunque staremo a vedere, ciò non cambia il fatto che per me sembra tanto considerando la concorrenza.

          • Qubit ha detto:

            Eh disponibile in beta, in lingua inglese… giusto ad una settimana dal mio commento, ahaha secondo me hanno preso un freelance. Vabbé a natale per la versione finale in Italiano.
            Se per te questi tempi sono concorrenziali, cosa posso farci, contento te! Adios

          • Jabber00 ha detto:

            Si vede che Belfiore ti legge e hai una cerca influenza su di lui… ma per piacere…

          • Qubit ha detto:

            Ahaah mbé? Microsoft ascolta i consumatori! :D

  40. Antonio Solida ha detto:

    il rilascio è stato sospeso a causa di un bug di bitlocker

  41. ChimicoProvetto ha detto:

    Si ma non capisco perché debbano farlo in inglese non tutti lo conoscono e la mia fidanzata che non capisce l’inglese che deve fare cioè io piuttosto mi piglio un nexus 4 funzionante pagato poco e ben tradotto

    • Luca ha detto:

      Ma come, non avevi regalato un Nokia X alla tua ragazza?
      Inoltre non si tratta di leggere un libro in inglese, al massimo ci sarà il giorno della settimana e il mese in inglese (come nelle immagini sopra), tiè, mettiamoci al massimo anche le impostazioni… Il fatto che uscirà in inglese poi non significa che non verrà aggiornato portando il supporto anche alle altre lingue… (E non voglio nemmeno dire che l’inglese dovrebbe essere conosciuto da tutti, almeno ad un livello base)
      E tu per una str0n2ata del genere passeresti a n4? Perché è ben tradotto? Scusami ma forse dovresti riguardare i tuoi criteri di scelta di un dispositivo…

    • Marco ha detto:

      Ma perché passate tempo su queste piccolezze pacchiane? non vi capisco… Se te le ritrovi come bonus nel telefono bene, se no pensare di cambiare telefono per queste cose non lo capisco proprio… Ti darei ragione se dici che lo cambi perché le app fondamentali non ti soddisfano (cosa che vale anche per me, miseriaccia questa app Facebook non c’è verso di vederla ufficiale da Facebook inc.), ma una schermata di blocco proprio……..

    • Krypto ha detto:

      Troll

    • Francesco ha detto:

      Perché l’inglese è la lingua universale e la lingua degli sviluppatori dell’app. E non ti credere che nelle altre piattaforme sia diverso.

    • lordchaotic ha detto:

      è in inglese xche è una beta, quando uscirà nella versione finale sarà rilasciata in tutte le lingue.

      altro che nexus impara a macinare termini oramai comuni come “applicazione in beta” -.-‘

    • Max ha detto:

      Piccolo OT: nel 2014 che qualcuno ancora non parli inglese almeno in modo basico è vergognoso, e giusto nei paesi peggiori d’Europa accade ( Italia, Grecia, Spagna…).

    • Jacksoft ha detto:

      Mandala a scuola la tua ragazza…

  42. ospite ha detto:

    OT. W la tastiera Swype di windowsphone! Eccezionale! la migliore!

  43. Marco ha detto:

    Approfitto dell’articolo molto frequentato per un OT:
    ho comprato un’app, per la prima volta, con credito Vodafone. 1,99 euro , avevo più di 2 euro nella SIM. L’acquisto va subito a buon fine e posso usare l’app (Geometry Dash, gioco molto famoso) ma è da 4 giorni che non mi è stato scalato il credito. è normale che ci voglia tanto tempo per la transazione? non compare nemmeno nel sito Microsoft dunque mi pare molto strano.

    • eudo ha detto:

      Penso che generalmente sia così, una volta comprai un’app con carta prepagata PostePay e ci mise un giorno, mi sembra, per completare la transazione e visualizzarla alla relativa voce nel mio account Microsoft da browser PC.

    • Luca Serri ha detto:

      A me di solito arriva la mail di conferma dopo 4 giorni, dovrebbe arrivare anche a te tra pochissimo. Non pago tramite credito ma con postepay in quanto cliente Tim, ma non credo che cambi molto.

    • masa ha detto:

      Io ho comprato geometry dash e subito mi è arrivata la email di consegna e mi ha scalato il credito.

    • ganzo ha detto:

      Ancora non hai risolto? Contatta qualcuno, la compagnia telefonica per.esempio e chiedi conferma al riguardo….

    • Dome92 ha detto:

      É andato alla gratis come accadde a me per gta san Andreas… Quindi non se ne prenderanno più credito… Questione di fortuna ;-)

    • Max ha detto:

      Con il credito non ho mai pagato, ma con PayPal a me impiega sempre 2-4 giorni per arrivare l’addebito.

  44. Alessio ha detto:

    Prima di criticare un sistema operativo giovane che si vuole mettere al passo con Android e iOS, che quindi deve velocizzare i tempi, vai a vedere quando si usa HO e quando O.

  45. manu ha detto:

    Hai parlato solo dei pro , di qualcosa dei contro. Hai paura?

  46. lordchaotic ha detto:

    mah questa schermata di blocco nn mi piace proprio -.-‘ spero sia opzionale

  47. DANILO ha detto:

    Dai Dai non vedo l’ora

  48. Fabio ha detto:

    In genere da 30 minuti a 3 giorni, varia in base all’app

  49. Gianlu27 ha detto:

    Quindi dovrebbe essere approvata o oggi o domani?

    Ma scusate.. Lo store è di Microsoft.. L’app è Microsoft.. Che deve essere approvato? Insomma, pubblicano e basta! Penso che Microsoft sappia cosa stia facendo ahaha

    • ganzo ha detto:

      Ahah, all’italiana lavorano :D

      • Raxien ha detto:

        Avranno un canale preferenziale che darà priorità alla pubblicazione delle loro app ma devono lo stesso passare dal loro sistema. Quando fai la sottomissione di un app per noi sviluppatori è un click ma dietro c’è un sistema automatizzato che fa una barca di cose (tipo inserzioni su tabelle sql ecc ) .

    • Andre ha detto:

      Semplicemente la politica dello Store é che TUTTE le app devono essere controllate, senza esclusioni.

      Questa situazione di sicuro non é una brutta cosa, vuol dire rispettare le regole anche quando si potrebbe non farlo. Pratica che in Italia é quasi sconosciuta.

      • Gianlu27 ha detto:

        Ovviamente, ma insomma, Microsoft è Microsoft, saprà costa sta pubblicando.. Speriamo solo non ci voglia troppo tempo :D

  50. Salem ha detto:

    Una domanda… Ma questa schermata di blocco che arriva tramite app, quanta batteria ciuccerà? Metterle come semplice impostazione dalle opzioni stesse avrebbe cambiato qualcosa? Giusto per sapere.

    • GiobyOne ha detto:

      Giustissimo, lo pensavo anch’io. Ieri ho provato Animated Lockscreen di venetasoft (bravi). Devo dire “ganzetta” come effetto, ma a me piacciono le semplicita’ quindi sicuramente tengo la standard. Letterina a Jo, Caro Belfiore, quando hai finito potresti mettere mano al calendario, e mostrare piu’ appuntamenti (magari che scorrono o in altro modo) quando sono nello stesso giorno. Proposta: L’appuntamento del momento rimane il primo e quelli della giornata scorrono sotto, le live sono super ma quella del calendario e’ troppo statica.

      • Jabber00 ha detto:

        Potrebbero anche far ruotare la tile e far apparire delle informazioni, magari personalizzabili, dietro… tipo il vecchio hub Io per capirci.

  51. Fabrizio ha detto:

    Io personalmente non capisco tutta questa agitazione per sta schermata di blocco.quella attuale che ha che non va? Non sarà animata, ma per la funzione che ha mi pare funzionale e completa.

    • Francesco ha detto:

      Io ero più curioso su cosa potessero fare gli sviluppatori di terze parti, soprattutto se sarà possibile anche personalizzare il metodo di sblocco.

    • ernestoal ha detto:

      ma infatti: ma chissenefrega della schermata di blocco. se le grandi novità sono queste stiamo freschi.

    • Chry ha detto:

      Ma tutta la questione intorno alla nuova schermata di blocco è dovuta semplicemente alla novità!
      Quella vecchia va benissimo e probabilmente a livello funzionale non ci sarà niente di nuovo..è solo una quesione estetica, un cambiamento, una possibilità di scelta tra vecchia lockscreen e nuova lockscreen che certamente non dispiace ;)

  52. Eugenio Volk ha detto:

    cetificazione? lo store e loro e non possono farlo istantaneamente? MS Kidding us? XD

    • Sergio Meloni ha detto:

      Loro devono passare dallo store come qualsiasi altro… Mi sembra più che normale e giusto. Non possono saltare le procedure

      • Eugenio Volk ha detto:

        loro sono lo store non so se hai inteso .. E se anche seguano le procedure “normali” per le app pubblicate da loro stessi (che sono affidabili ) e comunque volendo potrebbero pubblicare quel che vogliono, di certo non è un punto a loro favore dire “aspettiamo l’approvazione da noi stessi” o belfiore che beh sono il capo WP e mi devono dare il permesso i miei sottomessi che gestiscono lo store .. visto e considerando che potrebbero certificarti quel che vogliono quindi a cosa serve quel teatrino .

  53. Antonio Proietto ha detto:

    Ancora non si sa. Ma credo a breve.
    Microsoft rilascia 8.1 a scaglioni, quindi non sappiamo con certezza le date di rilascio.
    Ci vuole pazienza :)

  54. Gab.O.Le ha detto:

    Ragazzi, scusate l’OT… ma devo consigliare uno smartphone che fondamentalmente funzioni ottimamente per le mail, faccia foto belle, abbia navigatore, non abbia esigenze di giochi abbia le funzioni telefoniche valide… chiaramente l’amica era indirizzata su un android (brrrrrr) ed io volevo dirottarla su un WP… ci fosse stato ancora in offerta il 925 a 200€ non avrei avuto dubbi, ma non trovando più in giro offerte in tal senso, cosa mi consigliate? Il 630 no perché manca del flash, quindi devo optare per un 625?

    • GiobyOne ha detto:

      il 625 e’ ottimo davvero, robusto, bella batteria ecc. Unico neo la qualita’ dello schermo (come il 520). Se lo metti accanto al 620/720/820 ecc… ti accorgi veramente della differenza. Cmq a quel prezzo e’ super davvero. Ricordati di dire che per adesso (sembra poi la cosa cambiera’) il navigatore lo puoi usare solo per la lingua della sim. Quindi se scarichi una mappa estera puoi usarla offline solo come mappa ma non come navigatore (credo ci voglia here+)

      • Gab.O.Le ha detto:

        Guarda… nella mia “carriera” di WPuser ho fatto acquistare vari 620, qualche 820, un paio di 925, un paio di 8x e di AtivS, e prendendo spunto dai miei consigli altri amici hanno acquistato il 625; alla fine quest’ultimo è un 620 “allargato” senza NFC ma LTE, che ha uno schermo grande ma un po’ bruttino rispetto agli altri modelli… si, in effetti se non trovo un 925, credo che il miglior consiglio sia dirottarla su quello. thanks

    • Alessandro ha detto:

      Il meglio sarebbe 925.

    • Hi. I'm Elia. ha detto:

      Il 925 si trova ancora a €199 all’unieuro dal 24 luglio quindi oggi, affrettati!!!! :D

  55. acquarius soft ha detto:

    Visto il tempo che è passato non è che gliel’hanno rifiutata :D

    Sarebbe il colmo :D

    • luca ha detto:

      Da Microsoft
      A Microsoft

      Siamo spiacenti di comunicarle che la sua applicazione non ha superato i controlli. La preghiamo di attenersi al regolamento degli sviluppatori. Cordiali saluti,

      Doh!

  56. Matteo Noli ha detto:

    Che lentezza, Ajoooo

  57. Francesco Nunziata ha detto:

    Non penso che consumi quanto glance ma visto che é una schermata di sblocco e si attiva di genere x pochi secondi non penso abbia un consumo elevato :)

  58. Giuseppe Russo ha detto:

    Anche io ho un Ativ S e ho mandato una email alla Samsung per saperne di più e mi hanno risposto che non si hanno ancora notizie precise e che potrebbe arrivare da un momento all’altro

  59. Steve ha detto:

    E invece il File System? Non c’è sulla 8.1, sarà scaricabile poi come la lockscreen animata?

  60. Gab.O.Le ha detto:

    Eh… io abito in Lombardia e guardando i punti vendita alla fine del volantino, la mia regione è esclusa… non so se è dovuto al fatto che da l’hanno già fatto… boh..

    • Hi. I'm Elia. ha detto:

      Dal 24 luglio in tutti gli Unieuro (soprattutto la Lombardia per il nuovo Unieuro aperto) c’è il 925 in offertaaaa :) apri disqus!! Il 625 ha uno schermo orrendo e a pari prezzo col 925 se glielo consiglierai farai una brutta figura con la tua amica. 1 pixel del 625 equivale ad una casa e il nero è grigio

  61. Gab.O.Le ha detto:

    Beh… io non ho mai avuto problema alcuno con la mail e credo che non abbia grosse pretese lavorative… però segnalerò la cosa, grazie.

  62. Gab.O.Le ha detto:

    Ah ecco… pensa te… ho appena trovato il volantino della sola Unieuro Lombardia ed ha la stessa offerta menzionata da ale qui sotto unieuro/marcopolo… devo assolutamente dirle di andarci e prenderlo. Grazie.

  63. Del Fante Guido ha detto:

    Nessuna news ancora?

  64. Teh Punisher666 ha detto:

    Ancora nulla? Che novità

  65. Guest ha detto:

    http://www. windowsphone .com/it-it/store/app/lockscreen-beta/0f5d7287-ba11-4642-aed6-448f5c493491
    Appena uscita :P

  66. Nick ha detto:

    questa è fantastica…me la segno nei preferiti :D :D :D

  67. Teh Punisher666 ha detto:

    “Il rilascio è ormai vicino”
    Cit. Joe Belfiore

  68. luca ha detto:

    Ormai Belfiore entrerà nella storia come colui “che anticipava i tempi”. O “il pallonaro”. Parola di Belfiore… Ah… Allora stiamo freschi…

  69. Giacomo ha detto:

    Disponibile! Delusione però -.-

  70. Gianlu27 ha detto:

    Un buongiorno a tutti dalla mia nuova lockscreen :D

    • Salem ha detto:

      Io ho messo la prima. Questa é carina, ma temo per la batteria dato che è animata

      • Gianlu27 ha detto:

        Non farmi pentire delle mie azioni ahaha

        Adesso cerco di vedere come si comporta questa batteria.. Domani penso che qualche informazione in più si avrà

        Comunque, se noti, in verità è furba, perché quando lo schermo è spento si blocca e sono quando riattivò lo schermo si porta sulla vera ora.. Insomma non continua a funzionare anche nella fase di sleep

        • Salem ha detto:

          Tu dici che è stato fatto apposta? Io pensavo fosse un bag

          • Gianlu27 ha detto:

            Potrebbe essere anche un bug ahaha

            Bho non lo so se sia voluto o no, ma alla fine l’app tranne quando non ci vai con lo schermo accesso è come se stesse “dormendo”. Se noti, ad esempio, sblocca con i pallini. Poi blocca e risblocca: Vedrai i pallini allineati sulla posizione si sblocco prima di tornare a segnare l’ora, sintono che l’app non girava..

            Sicuramente per i consumi è un aiuto perché non sta sempre in background

          • Salem ha detto:

            Ma infatti é stato il secondo motivo che non me l’ha fatta scegliere. Vedovo i pallini che si bloccavano e ho pensato che si trattasse di un difetto della beta. Cmq due numeri dentro si pallini potevano pure metterli. Le altre schermate fanno veramente pena. Quella con tutto il testo per esteso é orrenda. Le altre sono tutte uguali ma con font e dimensioni diverse.

            Comunque io spero che dal prossimo update del so diventi integrata con il sistema.

          • Gianlu27 ha detto:

            Quella completa secondo me non ha senso.. Alla fine lo fai per darci un’occhiata, non per stare a leggere tutto!

            Poi sinceramente neanche quella fatta in diagonale non mi piace..

            Le altre sono quelle di default leggermente modificate secondo me.

            Sul numero dentro il pallino come aveva fatto ventasoft secondo me sono d’obbligo, perché non è precisissima.. Ad esempio non ti segna 12:00 (non vorrei che si sbloccasse come bug ahah), ma passa direttamente a 12:01.

  71. ganzo ha detto:

    Scorreggia cinese…..fa schifo. Speriamo migliori.

  72. Gianlu27 ha detto:

    Provate.. Devo dire che l’unica che ha un senso sono quelle con i pallini (tipo orologio analogico) e quella con le informazioni in obliquo (che non mi piace)

    Due lockscreen di Venetasoft non ci sono.. Le altre secondo me vale la pena di tenersi quella di deafault..

  73. eudo ha detto:

    E il premio “Troll del mese” va a Belfiore

  74. sergio ha detto:

    Installata e ora la proviamo….

  75. Venetasoft ha detto:

    @Belfiore dammi le api che ne ho altre tre di pronte, altro che Rudy ;)

  76. sergio ha detto:

    Nn male….ma preferisco la schermata di meteo to-go…..

  77. UltraXUX ha detto:

    Da me non vuole proprio funzionare :

    Ecco il problema (in video):

    https://www.youtube .com/watch?v=algAkEBt19k

  78. Picard74 ha detto:

    Dove sono adesso tutti quelli che si lamentavano delle prese in giro, dei ritardi… E bla bla bla? Microsoft sbaglia a voler essere un azienda che comunica con l’utenza…. Non siete pronti.. Sempre e solo critiche e piagnistei… Vedere con 8.1 il casino che state facendo e siamo ancora nei tempi previsti.
    Parlate di apprezzare questo OS di volere che sfondi sul mercato e lo fate facendogli cattiva pubblicità? Un utente che vorrebbe passare a WP e si vuole informare cosa legge in questo blog? Sempre e solo lamentele….
    Scusate ma mancate un tantino di coerenza….

    • Matteo D'Antonio ha detto:

      Quoto, quoto e straquoto…

    • dario ha detto:

      Abbiamo motivi di lamentarsi a ragione. Ogni rilascio con tempi biblici. Tra l altro non ho mai capito perche non sistemano gli orrori che l OS si porta dietro dalla notte dei tempi.
      Ancora sono in attesa di app come flipboard o che si sappia il da farsi sul rilascio di cyan a me che ho la DP. Silenzio più assoluto cosi cm le luce losco screeen annunciate in uscita più di 1 mese e mezzo fa.
      Francamente certe cose stufano dopo 1 po

  79. Nick ha detto:

    And pensa you…pure localizzata…bella quella colle palle!

  80. FrancoTuz ha detto:

    quando mi arrivano le notifiche di whatsapp mi mette una “STELLA” non l’ icona di whatsapp… mi sembra sbagliata come cosa… è una beta è vero ma sembra banale come errore

  81. Giacomo ha detto:

    Cancellata, aspetterò i prossimi aggiornamenti.

  82. Antonio Proietto ha detto:

    Lentissima e scattosissima.
    É vero, é una beta, però non é proprio in stile in WP.
    Attenderò altri aggiornamenti prima di installarla definitivamente :)
    Lumia 920.

  83. UltraXUX ha detto:

    Non va neanche dopo l’hard reset :(

  84. Teh Punisher666 ha detto:

    A me va perfettamente
    Qua ci sta un ALLELUIA

  85. brattaman ha detto:

    Le aziende informatiche come postilla ai rilasci di Beta dovrebbero scrivere una frase. “Chi non ha chiaro cosa significhi Beta, attenda la versione definitiva. Sempre per il punto di cui sopra non installandola si evita di lamentarsi o protestare (si evita di rovinarsi l’umore) perchè il programma o l’applicazione non funziona come da aspettative. Apprezziamo invece le segnalazioni dei problemi o dei consigli, ma se usate i nostri canali ufficiali ve ne saremo grati”.

    • dario ha detto:

      Al di la della tua esternazione, tanto rumore per nulla. Un app che ci volevano comunque 10 giorni per sbloccarla che praticamente non permette o aggiunge nulla di nuovo. Onestamente pensavo la possibilità di combinare più elementi

  86. peppe ha detto:

    Funziona perfettamente sul 1520. Non mi piacciono molto i temi scelti. Tranne due.

  87. Simone.p ha detto:

    Lumia 925, sembra funzionare bene. Al di la’ dei concept che possono piacere o meno, ho notato che subito dopo lo sblocco compare per una frazione di secondo una sorta di “screenshot” del “desktop” in bassa qualità (si notano artefatti di compressione) che viene poi sostituito con l’attuale schermata home. Problema solo mio?

    • Gian ha detto:

      Anche mio. Cmq ho notato anche un bug nelle notifiche. Se scelgo la lock con le scritte storte, al posto dell’icona di whatsapp compare una stellina.

    • Jabber00 ha detto:

      A me compare la vecchia lock screen e poi lo start screen! Lo lascio installato per gli aggiornamenti, ma tengo la vecchia lock screen!

  88. Paola ha detto:

    Lumia 925,appena installata,funziona perfettamente.Molto carino lo slide Dell ora quando si sblocca e dei pallini…comunque qualcosa di diverso e lo apprezzo.Inutile lamentarsi delle poche image background,dato che se ne scaricano a bizzeffe ovunque…io non ho mai utilizzato quelle di default neanche prima,quindi.(8.1 dp)

  89. MCiD ha detto:

    Soliti piagnistei, ma che vi asperttavate da una lockscreen (pure beta)?

    • ganzo ha detto:

      Una cosa decente, solo perché beta non vuol dire che dobbiamo avere schifezze fatte con i piedi

      • MCiD ha detto:

        Evidentemente ignori il significato di un rilascio beta, non definitiva per definizione. Non te l’ha mica prescritto il medico di scaricare la lockscreen beta al day1 giusto?

  90. Fabrizio ha detto:

    Questa lockscreen non supporta l’angolo dei bambini. Bocciata

  91. Luca ha detto:

    A me va benissimo sul lumia 1020. In ogni caso é per sempre una beta! E poi 4 temi su 6 sono in italiano ( mentre era stato detto che l app era in inglese)

  92. Hal Twister ha detto:

    Installato, carino fatto bene, poi essendo beta non può che migliorare.

  93. Riccardo ha detto:

    Per ora non male, ma essendo una beta ci sta.. dall’applicazione definitiva mi aspetto decisamente di più!

  94. mahone ha detto:

    Ottima su 925 :) mi piace poco la schermata con l’orologio analogico, mi svacca troppo l’immagine!!! Invece è troppo figa quella con le scritte storte :D

  95. Gabriele ha detto:

    Lumia 1020 : Ottima , ma presenta un lag di 1 secondo quando si sblocca. Ottima comunque. Ottimizzazione del codice , aggiunta di altre lockscreen.. E siamo apposto. Comunque.. Attendo i venetasoft

  96. Valentina ha detto:

    Come mai sul 920 non me la fa installare? Dice che devo aggiornare il telefono, ma non trova aggiornamenti disponibili!

  97. leo ha detto:

    L’ho appena installata sul 920, sembra carina

  98. Jabber00 ha detto:

    Dipende dall’azienda: per alcune non possono durare anni, per altre si, senza problemi (chi si ricorda per quanto i prodotti e servizi google ebbero la scritta “beta” vicino al nome?)

    • brattaman ha detto:

      In alcuni casi la versione beta vive di vita propria (e nemmeno breve) anche in presenza di quella definitiva. Senza andare tanto lontani Facebook dovrebbe dire qualcosa.

      • Jabber00 ha detto:

        Cosa c’entra l’avere il ramo definitivo E quello beta (e magari pure un ulteriore ramo, vedi Opera software, che rende disponibile agli utenti Opera, Opera Next e Opera Developer) con l’avere SOLO quello ufficialmente beta, come e’ stato per anni con gmail e, forse, chrome, per esempio?

  99. alex ha detto:

    Tralasciando il fatto che si tratta di una beta, a me fanno abbastanza pena. Speravo in qualcosa di più gradevole. Disinstallato subito, mi tengo la stock a questo punto.

  100. untore ha detto:

    troppo “beta” per me e cmq non aggiunge niente di veramente nuovo (sarà che a me la lockscreen va bene cosí). Sprero che lavorino un poco sulle anteprime delle notifiche anche che cosí come sono non servono a niente (nella lock praticamente inesistenti e nel centro notifiche monoriga :( )

  101. Giampiero B. ha detto:

    L’ho vista in azione sul telefono di mio figlio (a cui ho dato il mio ex 720, con la Preview) e devo dire che promette molto bene. Ottima e avanzata l’idea e, con gli opportuni miglioramenti, già dà dei punti agli androidi, iphoni, lamentosi e ciarpagli vari.

  102. Gianlu27 ha detto:

    Ragazzi, domanda: Qualcuno ha provato a spegnere e riaccendere il vostro telefono con la lockscreen animata inserita?

    Io all’accensione avevo di nuovo quella di default, poi una volta sbloccato torna quella live. Vorrei sapere se è un problema comune:)

    • qandrav ha detto:

      l’ha fatto anche a me una volta sola…solo una perché poi l’ho disinstallata ;-) (non per questo difetto ma perché troppo acerba come app)

  103. Gianlu27 ha detto:

    Molto carina così! :D

  104. CoffeyM ha detto:

    A me piace. E poi è una personalizzazione in più; meglio averla che no. In generale, credo sia fatta bene.
    Speravo solo che mettessero la possibilità di cambiare anche il colore delle scritte, perchè a parte il giallino smorto siamo sempre e solo col solito bianco. Possibile che io non posso usare uno sfondo che ha tonalità chiare perchè altrimenti non leggo l’ora e le preview dei messaggi? Madddai!

  105. Woof ha detto:

    Fa abbastanza pena questa versione, altro che beta, io chiamerei questa versione pre-alpha

  106. War 78 ha detto:

    Sul 920 quando faccio il doppio tap viene fuori una schermata nera e ci mette 2 secondi prima di “apparire” la “nuova” schermata di blocco…

    Mahh

  107. Francesco ha detto:

    aridaglie

  108. Chry ha detto:

    Beh, di lenta é più lenta della lockscreen nativa e questo non dovrebbe sorprendere.
    Il livello di personalizzazione é buono..e poi é in Italiano: quelli che si lamentavano manco l’inglese fosse una lingua indigena dovrebbero solo ringraziare ;)
    Poi, de gustibus, se non vi piace potete sempre levarla e tornare a quella nativa.. Stesso discorso della DP: Chi la prova da che incontrerà lag/bug, quindi mi sembra inutile dire che la lockscreen ha bisogno di migliorie ;)

  109. Giammy ha detto:

    Io sto usando quella con l’ora e la data in obliquo su lumia 925. Funziona abbastanza bene, pochi impuntamenti e veloce a sbloccare.
    E’ molto bella però purtroppo si leggono molto male le notifiche. Servirebbe la scritta in grassetto (come per la data) altrimenti è poco funzionale.

    • Max ha detto:

      Diciamo che il principale difetto che riscontro é che le notifiche vengono visualizzate con la stellina invece che il corretto simbolo …. Nulla di trascendentale

  110. Hal Twister ha detto:

    Whatsapp

  111. Hal Twister ha detto:

    Ottima idea ben realizzata.

  112. David ha detto:

    Buona l’idea, pessima l’esecuzione cit.

  113. salvo ha detto:

    Manca la data in quella con i cerchi, peccato

  114. Michele ha detto:

    Ci vuole 1gb di ram (almeno) per farla funzionare bene.

  115. Giuseppe Borrelli ha detto:

    Ragazzi una domanda che non c entra con l articolo… É urgente, ho Facebook beta, come faccio a cambiare l immagine del profilo ?

    • Giacomo ha detto:

      È urgente dai !!

    • Mattia ha detto:

      Semplice, vai nella tua bacheca, aggiungi una foto o vai sulle foto già caricate, la apri e premi i 3 puntini in basso a destra, nel menù che viene visualizzato selezioni l’ultima voce “imposta come immagine del profilo”

  116. Saladino ha detto:

    lumia 925 con 8.1 e cyan. non ho praticamente usato il telefono da questa mattina e con la nuova schermata di blocco la batteria è scesa del 30 %!!

  117. TonioC ha detto:

    Sembra un app discreta.. per un discreto device Android… Per ora l’ho cancellata, preferisco l’originale..

  118. Giuseppe ha detto:

    Vi pare normale? xD

  119. Spectre ha detto:

    Cancellata subito, mi esprimo con una sola parola: Microsoft.

    • Ollo ha detto:

      Lo dico a te ma vale per tutti quelli che fanno critiche inutili. Perché installate una versione beta se non volete accettare che abbia dei bachi? L’unico vero errore di Microsoft e di dare accesso alle versioni beta (ho developer Preview, aggiungo) agli utenti medio -bassi che non sono assolutamente in grado di aiutare l’app ad uscire dallo stato beta, anzi, creano solo confusione. Microsoft ha dovuto bloccare l’aggio a 8.1 perché troppi utentli low profile l’avevano installata e in caso di problemi non sarebbero ovviamente autonomi a risilverli. Se non siete tecnici, lasciate stare certe versioni. Ms, non lasciare a tutti queste versioni!

      • Spectre ha detto:

        Guarda è vero si che è una beta ma appunto perché renderla pubblica quando è ancora del tutto inutilizzabile? Non avrebbero secondo me dovuto presentare questa funzione insieme a wp8.1 perché hanno fatto capire che con oltre 100000 dipendenti che hanno non sono stati capaci in 4 mesi a mettere su una funzione cosi banale. Microsoft che fa aspettare i suoi cliente mesi per presentarci una funzione BETA come sono abituati a fare gli sviluppatori su questo store che funziona anche male. Patetici

        • Ollo ha detto:

          In realtà il modo di lavorare ultimamente è notevolmente migliorato, e solitamente le versioni finali sono molto più stabili di tante altre piattaforme, e questo è probabilmente causa delle lunghe attese nei rilasci finali. Ad esempio Apple rilascia esattamente quando dichiara per tutti, poi però nel giro di un mese rilascia almeno 2 aggiornamenti per risolvere i grossi bachi della prima release. Ciò che Microsoft dovrebbe smettere di fare per non “sputtanarsi” é:
          1) smettere di creare aspettative che poi non riesce a rispettare (questo fa arrabbiare molto gli utenti). Se il firmware sarà pronto ad Agosto dici che lo rilasci Settembre, non a Giugno
          2) Smettere di lasciare a tutti le versioni Beta e Preview. Anche se chi si installa una Beta o una Preview dovrebbe sapere cosa vuol dire, in effetti non è così e la montagna di critiche ne è la prova. Una versione Beta, soprattutto la prima, è scontato che abbia una valanga di bachi. I beta tester selezionati sono in grado di dare le opportune segnalazioni ed aiutare l’applicazione ad arrivare rapidamente alla versione finale. Se la installano tutti non serve a nulla e chi non sa che cos’è una Beta critica il fornitore dicendo che lavorano male. Ma non è così, semplicemente ti sei installato una beta (e comunque te l’hanno detto) .
          Nella fattispecie, poichè a me di questa app mi interessa poco e ho letto che era ancora in Beta, ho semplicemente scelto fin da subito di non installarla e di attendere la versione definitiva perchè davo per scontato che avrebbe dato un sacco di problemi. Io però lavoro in questo settore e quindi so bene cos’è una beta!!!! Se poi la versione definiva non funziona a dovere, allora li si che mi incazzo…

          • qandrav ha detto:

            riguardo i tuoi punti
            1) sante parole,spero a sto punto riescano a rispettare le “due release” per 8.1 entro il 2014

            2) questa app a tratti sembra quasi una alpha ;-) Sul rilascio delle developer preview è vero che arrivano milioni di bimbominkia lamentosi però può portare anche benefici in quanto si ha un bacino “molto elevato” di utenti e aumenta la probabilità di ricevere anche critiche costruttive.Tanto guarda la gente si lamenta lo stesso ;-)

          • Luca Serri ha detto:

            Mettessero la Developer Preview per chi ha AppStudio a pagamento a un prezzo bassissimo, tipo 1€, la comprerebbe solo chi è davvero interessato. Tanto gli sviluppatori “autentici” e DreamSpark sono solo sviluppatori veri e non quelli che si sono registrati ad minchiam su AppStudio senza manco sapere cosa fosse.

          • Ollo ha detto:

            Basta darla solo a chi ha un abbonamento MSDN, tanto mediamente chi sviluppa ce l’ha.

          • Luca Serri ha detto:

            Beh secondo me è giusto dare la possibilità anche a chi non sviluppa o a chi sta iniziando, a patto che “ne faccia buon uso”: io per esempio non sono sviluppatore (anche se sto cominciando a guardare un po’ di guide per provare a realizzare qualche app), però ho la preview e ne sono decisamente soddisfatto perché ho molte funzionalità in più e il telefono è comunque utilizzabile. Capitano anche a me sporadici bug, lag o riavvii, ma sono consapevole che è una beta e lo accetto.

          • Ollo ha detto:

            Si, ok, sono d’accordo, però il problema è tracciare il confine tra chi comunque capisce lo scopo della DP e chi invece pensa di aver trovato il trucco per installarsi al versione in anticipo. Onestamente lancerei anche un monito ai vari blog a non pubblicizzare troppo la cosa in futuro, diciamo che chi ne ha veramente bisogno sa che c’è e sa come installarla.

          • Luca Serri ha detto:

            E chi li ferma i blog a caccia di click? XD sono troppi e purtroppo sarebbe impossibile.

          • Ollo ha detto:

            In effetti… Adesso ci bannano

          • Max ha detto:

            basta che poi non vengano qui a frignare che ci sono dei bug, cosa che invece puntualmente fanno in molti …

          • Luca Serri ha detto:

            Appunto XD bisognerebbe che la installasse solo chi è sviluppatore o chi ha un minimo di testa, per esempio qualche tempo fa ho visto un utente con la preview chiedere come si ripristina il backup, fai un po’ te. Con un pagamento simbolico la scaricherebbe solo chi è davvero interessato, tanto 3-4 euro all’anno non mandano in rovina nessuno.

          • Max ha detto:

            io ci starei

          • qandrav ha detto:

            ottima idea quella del pagamento “simbolico” di un euro! l’apertura a cani e porci (me compreso XD) secondo me è stata fatta perché wp8 ha mancanze (troppe?) rispetto agli altri os e wp aveva (ha) un marketshare ridicolo, quindi hanno tentato di attirare anche la gente “normale”

          • Ollo ha detto:

            Hai ragione che ampliando il bacino aumenta la quantità di critiche, ma pescare in mezzo quelle costruttive non è così semplice. Ed inoltre il problema maggiore e che ti bruci l’immagine con tutti quelli che non capiscono (ed ovviamente sono la maggioranza) qual’è il senso di quella release. Sulla qualità della app, come ti dicevo non l’ho neanche installata. Probabilmente microsoft stava tentando di dare un “contentino” per spostare l’attenzione dal ritardo del rilascio della 8.1 ma hanno sottovalutato lo stato di sviluppo della app.

          • qandrav ha detto:

            hai ragione, probabilmente senza il problema di cyan/bitlocker non avrebbero (ancora) rilasciato l’app..e non avevo poi considerato il “danno d’immagine” ;-)

        • Max ha detto:

          Ma inutilizzabile in cosa ? Io l’ho installata da ieri sera ed é perfettamente funzionante….

      • Spectre ha detto:

        Aggiungo che a me di questa funzione non interessa niente. Mi meraviglio solo del pessimo modo di lavorare di questa grossa multinazionale

      • Jacksoft ha detto:

        Quattro mesi per avere una beta così SCADENTE? NO, GRAZIE!

      • Max ha detto:

        confermo, questo sito é pieno di frignoni ….
        intanto é una beta, quindi buggata per definizione (anche se a me va bene). Inoltre é un optional che chiunque può valutare di installare ma anche di non installare senza perdere nulla in funzionalità, quindi certe lamentele non le comprendo

  120. Antonio Proietto ha detto:

    OT: Non riesco a condividere le foto nei commenti degli articoli di plaffo. Come mai? Succede anche a voi?

  121. Il Mago Simone ha detto:

    a prescindere dal funzionamento e dai difetti che questa beta possa avere…. ma un app cosi a cosa serve?

  122. Krypto ha detto:

    Prova a togliere e rimettere il pin di sblocco. (o metterlo e toglierlo se non lo usi)

  123. gl3nn920 ha detto:

    Già il fatto che non venga vista come un’app di sistema è una cosa grave. Tende ad aggirare le restrizioni del sistema e lo si vede dal suo funzionamento. O comunque non è perfettamente integrata. La sua immediatezza manca del tutto. È macchinosa, l’idea è buona ma l’implementazione è mediocre. Purtroppo preferisco ancora quella di base del sistema che non fa uno screenshot della schermata prima che venga bloccato il telefono azzerando completamente i lag. Aspettiamo sviluppi..

  124. Burp ha detto:

    Gli sviluppatori si divertiranno quando avranno le API non questa merdä

  125. WrongBi ha detto:

    Oh cacchio lo fa anche a me! Lumia 925 :O

  126. Burp ha detto:

    Solo per il tuo nickname non lo scaricherò mai quel gioco.

  127. Venetasoft ha detto:

    Beh delle API nemmeno l ombra…..

  128. Francesco Nunziata ha detto:

    Hai aggiornato Risparmio Batteria?

  129. Giuseppe Russo ha detto:

    Scaricata provata ed eliminata la reistallerò quando con gli aggiornamenti riusciranno a farla essere fluida come lo sblocco di sistema

  130. Redbull89 ha detto:

    Io invece l’ho provata e disinstallata perché è soltanto in inglese e quindi mostra i giorni e il mese scritti in inglese,poi c’e un immagine che taglia completamente l’ora non rendendo chiara la scritta.

  131. Teh Punisher666 ha detto:

    Quoto :D

  132. Gianlu27 ha detto:

    Ottimo!:)

  133. Riccardo ha detto:

    Dopo averla messa e tolta mi ha reso macchinoso l’avvio alla normale schermata di blocco. Anche dopo un soft reset. Sono abbastanza arrabbiato…

  134. qandrav ha detto:

    ah ok pensavo ci fosse una data “ufficiale” ma con la ms si sa che è sempre “coming soon” XD

  135. Marco Valli ha detto:

    Su Lumia 930 é abbastanza fluida ma l’unica che merita é quella con le scritte in obliquo…

  136. acrixx ha detto:

    Ooo finalmente qualcuno potrà riprendere a dormire la notte

  137. Salv007 ha detto:

    Ma solo io non ho problemi? O.o
    È pure un 520…

  138. Jacksoft ha detto:

    Ed è un CESSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    Onestamente non mi aspettavo una cosa così OSCENA, soprattutto dopo aver atteso QUATTRO mesi!
    Ma la cosa che mi da più fastidio è che la “Live Lockscreen” non fa altro che sovrapporsi alla lockscreen tradizionale, anzichè reimpiazzarla!
    ODIOSO!

    • Max ha detto:

      mi diresti da cosa intuisco che si sovrappone, qualsiasi cosa tu voglia dire con questo termine ?

      • Jacksoft ha detto:

        Se non hai il pin: Noti che la schermata di start che apparirà sotto è fissa, perché è una screenshot (con la lockscreen classica le tiles si animano)
        Se hai il pin la tastiera per comporlo non apparirà seguendo la lockscreen, ma sarà presente SOTTO di essa!

        • Jacksoft ha detto:

          Correzione, con la lockscreen classica lo start è l’originale, ma immobile.
          Con la Live Lockscreen è una screenshot, si nota perfettamente l’artefatto della compressione jpeg (Lumia 920)

      • Jacksoft ha detto:

        Immagine 1: Lockscreen classica, il tastierino sale con l’immagine.
        Immagine 2: Live Lockscreen, il tastierino è sotto l’immagine (la qualità dell’immagine è peggiore).
        Immagine 3: Lockscreen classica, sotto c’è il vero start menu.
        Immagine 4: Live Lockscreen, sotto è uno screenshot dello start menu (la qualità è peggiore, si notano artefatti della compressione jpeg).

    • Luca Serri ha detto:

      Sinceramente non capisco il motivo di lamentarsi in questo modo: se non ti piace nessuno ti obbliga ad installarla, se funziona male è perchè è una beta e devono sistemarla. Easy.

      • Jacksoft ha detto:

        E’ beta? Sai quanto tempo è passato? QUATTRO MESI e pare stata fatta una settimana fa!

        • Francesco Nunziata ha detto:

          Falla tu se x te e tanto -.- pensi che non volevano lanciarla prima?

        • Luca Serri ha detto:

          Probabilmente non hai mai avuto a che fare con la programmazione non basilare, altrimenti sapresti che
          1 molte cose apparentemente banali diventano parecchio complicate quando si tratta di scriverle in codice.
          2 trovare i bug e correggerli spesso è più difficile che scrivere il programma/app.
          Poi ripeto, ti viene offerta completamente gratis senza nessun obbligo di usarla, quindi perchè lamentarsi? Basta non usarla o almeno scrivere critiche COSTRUTTIVE, non “fa cagare”, “è un cesso” e simili.

          • Jacksoft ha detto:

            E’ un app ufficiale Microsoft. Sai cosa vuol dire? Che dovrebbe essere scritta da quasi divinità. Invece cosa hanno fatto? L’hanno fatta scrivere PER INTERO da Rudy Hunn.
            Per carità ammiro tantissimo Rudy, è forse uno dei pochissimi programmatori che veramente sa far brillare Windows Phone, ma ti pare che un’app ufficiale, con tutti i dipendenti che MS ha, deve essere scritta da uno sviluppatore terzo, quasi da solo?
            E’ una cosa OSCENA!
            E appunto perchè Microsoft, con tutte le risorse che ha, potrebbe cacciare un OS+Apps che spazzerebbero via la concorrenza ci ritroviamo sempre LAMMERDA che funziona male, QUANDO funziona!!!
            E NON ditemi di dover aspettare ancora! HO ASPETTATO FIN TROPPO!!!

          • Luca Serri ha detto:

            Se dici che WP fa schifo e non funziona mai niente cambia OS, perchè continui a lamentarti? Se scrivi qui dubito fortemente che Microsoft se ne accorga e decida di accontentarti.

          • Jacksoft ha detto:

            Lo cambierò appena usciranno i nuovi modelli (e verificherò che non abbiano problemi).
            Microsoft non se frega dell’opinione degli utenti. Ho avuto un WP7, l’hub dei suggerimenti ESPLODEVA e non ne hanno MAI considerato uno! Con WP8 si e no quei 2-3 suggerimenti che abbiamo visto nella 8.1, dopo ben 4 (QUATTRO) ANNI di Windows Phone!
            Non è così che si fanno le cose, soprattutto se hai un OS che ha un bassissimo Marketshare come WP.

          • Luca Serri ha detto:

            E allora ti richiedo: a che pro continuare a lamentarsi?

          • Jacksoft ha detto:

            Perché mi sento preso per il CULO!

      • ste ha detto:

        Bravo, cavolo si lamentano sempre booo.

  139. qandrav ha detto:

    ho anche io la tua sensazione.Negli ultimi mesi, developer preview a parte, hanno fatto cose assurde..dai anche la storia del 930…mostrato ad aprile e uscito 2 mesi dopo!!ma il 930 è un ICON (versione gsm ovviamente) che è uscito a febbraio negli usa…
    boh guarda non so nemmeno io, hanno un market share ridicolo e sembra vogliano rallentare…

  140. Francesco Nunziata ha detto:

    Guarda che anche a me non dava aggiornamenti ma aprendo il link tramite il blog di Plaffo me lo dava :) provaci

  141. Francesco Nunziata ha detto:

    Ma forse per questo motivo che hanno rilasciato la nuova Lock come app e non integrata nel sistema cioè per lasciare a noi la facoltà di installarla o meno essendo in fase beta :)

  142. Francesco Nunziata ha detto:

    Le stelle indicano le notifiche. Prova a togliere e rimettete la Lock

  143. Tony Grasso ha detto:

    Commenti negativi? Ci vuole 1 minuto prima che riesca a sbloccare il 920, inoltre non aggiorna l’orario lo fa solo dopo diversi secondi dallo sblocco..Disinstallata subito…almeno fino a quando non esce dalla beta

  144. Lorenzo Baroni ha detto:

    Installata su Ativ S, funziona abbastanza bene. Qualche piccolo lag qua e là si sente, ovvio che essendo una beta non é ancora perfetta però funziona già discretamente. Personalmente apprezzo il lavoro fatto da MS, unico vero nero a mio parere è il design che in almeno quattro casi su sei è decisamente brutto e in contrasto con la modern ui. Trovo pessime quelle con il testo ruotato.

  145. Luca Macchi ha detto:

    Sinceramente me la sarei aspettata meno acerba. L’idea di avere delle alternative alla classica lock è molto buona, anche le soluzioni proposte sono buone, ma l’app deve cosi crescere per diventare matura. Inoltre anche io me la sarei aspettata integrata nelle impostazioni “schermata di blocco”. Sarebbe stata la sua collocazione naturale invece che appiopparla lì come una qualsiasi altra app

  146. Riccardo1995 ha detto:

    Perché tra poco tutti i programmatori e sviluppatori potranno inserire la propria app con nuovi blocca schermo! Non è un opzione solo di sistema, ma è anche libera a tutti! E non è cmq android che sono lockscreen sovrapposte, ma è una nièuova lock che prende posto dell’altra !

  147. brattaman ha detto:

    Ho installato l’app solo per curiosità. Poi disattivata, senza disinstallarla, ma da stamattina mi crea un problema. Sono tornato alla schermata di blocco classica con l’opzione foto bing, ma succede che mi sceglie una foto con le foglie autunnali. Ho disinstallato l’app, ma nulla. Se scelgo bing, mi ritrovo le foglie, se invece scelgo l’opzione foto mi lascia scegliere la schermata di blocco. Qualcuno ha lo stesso problema? Idee per risolverlo?

  148. Maurizio Tummolo ha detto:

    A me é successo che mi bloccava la schermata e non riuscivo ad entrare nel telefono. Ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo. Disinstallata!!! Vedremo più avanti.

  149. Giacomo ha detto:

    Scusate OT. Non riesco ad aggiornare un applicazione. Ogni volta che riprovo mi parte subito dall’installazione e non dal download. Come faccio a ripartire da zero?

  150. Luca Serri ha detto:

    A me ha dato problemi, e ci sta perchè essendo una beta va sistemata. Il problema sono quelli che si lamentano per ogni cosa anzichè provare a spendere 5 minuti del proprio tempo per capire cosa non va, su quelli ti do pienamente ragione.

  151. Gianlu27 ha detto:

    OT: Su Wp central dicono che Wp 8.1 GDR1 uscirà la prossima settimana o, quanto meno, ad agosto

  152. Antonio Proietto ha detto:

    Guarda che anche sui terminali da 1GB di ram l’app é macchinosa :D L’idea non é assolutamente male, ma devono aggiornarla al meglio.. E secondo me la dovevano mettere come impostazione di sistema..

  153. Antonio Proietto ha detto:

    Ma per piacere. L’app é decisamente macchinosa e molto lenta.
    Nokia Lumia 920.
    Potrebbe essere anche solo un mio problema..ma non credo proprio..

  154. Pingy82 ha detto:

    Scusate ragazzi se vado Ot, ma ho qualche problema con Here Drive, appena lo avvio crasha, ho provato a reinstallare, soft resettato, ma la situazione non é cambiata.. Idee? Windows Phone 8.1 preview.

  155. Amina ha detto:

    OT: premetto che non ho installato la nuova lock screen… Quando premo il tasto di blocco, prima che compaia la schermata di blocco solita, compare la scritta “sto riprendendo”… Anche a voi capita?? Lumia 720 wp 8.1DP

  156. Del Fante Guido ha detto:

    Bella, da ampliare con magari accessi diretti alle notifiche tramite lockscreen. Unico neo si vede che è una beta, si pianta su schermata nera molto spesso..

  157. Amina ha detto:

    Grazie mille!!! Ho risolto in un attimo!!!

  158. Gio ha detto:

    molto bella…

  159. Carmine05 ha detto:

    Grazie mille!! :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *