• 43 commenti

Aggiornamento disponibile per il Nokia Lumia 630 NoBrand (build 8.10.12397.895)

Il Nokia Lumia 630 è il primo smartphone arrivato in Italia con a bordo Windows Phone 8.1, per la precisione con la build 8.10.12359.845 (la stessa versione della prima Preview).

Lumia_630

Diversi utenti ci segnalano la disponibilità di un aggiornamento per i Nokia Lumia 630 NoBrand che porta Windows Phone 8.1 alla build 8.10.12397.895, in pratica all’ultima versione Preview disponibile per gli sviluppatori.

Vi ricordiamo che potete verificare la disponibilità o meno di questo update per il vostro device andando su impostazioni > aggiornamenti e tappando sulla voce “cerca aggiornamenti”.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nick ha detto:

    Si…ok…ma la versione definitiva di 8.1 e il nuovo firmware?

  2. Gino ha detto:

    Si parte….

  3. peppe ha detto:

    Che stress, io pensavo già al nuovo firmware per il mio 1520. Che dai rumor doveva essere tra i primi a ricevere l’aggiornamento.

  4. LuigiPh ha detto:

    OT: Ma dell’aggiornamento ufficiale per ativ si sa qualcosa? Mi sono perso qualche news o non si sa nulla?

    • Francesco ha detto:

      in generale l’aggiornamento sarà prima per i top di gamma. Se ti capita di leggere la pagina fb ufficiale italiana di wp, qualsiasi utente che chiede quando sarà rilasciato l’aggiornamento, rispondono così: “l’aggiornamento sarà graduale, prima per i top di gamma”…. fino a pochi giorni fa dicevano manca poco, ho letto un commento di ieiri e hanno risposto “nei prossimi mesi”

    • manu ha detto:

      ma che…….. nulla , si parla solo nokia mentre x Samsung , htc , huawei non si sente nulla. sapete qualcosa ?

    • Francesco ha detto:

      poi sono io che mi lamento della lentezza e mi vengono a dire che sono un troll, su quella pagin, quelli di wp scrivevano a maggio:” l’aggiornamento sarà rilasciato nella tarda primavera”…. da me la tarda primavera sarebbe il 21 giugno massimo…. non so dove abitano loro

  5. Panzone ha detto:

    Io sul 630 ho la Preview e non mi trova niente xd OmG

  6. Gianni ha detto:

    A me l’ha installato automaticamente nonostante avessi già la preview. Mi sono ritrovato l’avviso per l’installazione appena sbloccato il telefono.

  7. TonioC ha detto:

    Per tutti gli “ottimisti” alla @Maco .. per intenderci..

    WP 8.1 è stato presentato il 2 di aprile.. la preview resa disponibile il 10 aprile.. oggi è il 10 luglio.. quindi sono passati TRE MESI.. (li fate sembrare un’eternità….)

    Inoltre, Nokia disse:
    http://www.plaffo com/2014/04/nokia-windows-phone-8-1-insieme-al-firmware-lumia-cyan-in-arrivo-su-tutti-i-lumia-wp8-da-questa-estate/

  8. TonioC ha detto:

    Quelle sono le date di rilascio delle DP .. infatti mi pare che siano finora confermate.. considerando che l’update 1 è previsto per settimana prossima..

  9. Eustachio Donniacuo ha detto:

    Windows Phone 8.1 è il software, Lumia Cyan il firmware che lo ottimizza per ogni telefono Lumia. Pertanto tu avendo installato la Preview, hai installato il lavoro fatto da Microsoft, e ti ritrovi, come me e tutti i possessori di Lumia che hanno installato la Preview, ancora Lumia Black in quanto il lavoro fatto da Nokia, cioè Lumia Cyan, non è stato ancora rilasciato se non per i nuovi Lumia sui quali è preinstallato.

  10. gl3nn920 ha detto:

    Io noto che lo schermo non prende bene il touch e trema un po’ e ogni tanto lo schermo lampeggia. Temo ci voglia Cyan.

  11. Dan ha detto:

    Grazie per la tua precisazione.

  12. Vincenzo Blè ha detto:

    Io al 630 avevo installato la Preview..e ora mi da anche a me questo aggiornamento!é normale?

  13. Panzone ha detto:

    ahahhahahah oddio che risate, per fortuna ci pensa Microsoft agli utonti.

  14. Nickg126 ha detto:

    plaffo com/2014/04/nokia-windows-phone-8-1-insieme-al-firmware-lumia-cyan-in-arrivo-su-tutti-i-lumia-wp8-da-questa-estate/

  15. Matteo D'Antonio ha detto:

    Mi sa che non è proprio così, la Preview è stata rilasciata agli sviluppatori (o almeno così doveva esser) proprio come betatester per cercar bug, difetti e migliorie… Dunque è possibile che ci siano modifiche nella versione finale, al di la dell’ottimizzazione firmware…

  16. TheRealGiova ha detto:

    Beh, posso assicurarti che il processo di accensione di un terminale oltre a essere una fase parecchio delicata per tutto il tempo di accensione il processore lavora al massimo fino a che non sono stati caricati e inizializzati tutti i processi di base del telefono. Quindi direi che è abbastanza normale.. Poi un minimo la batteria viene usata anche quando il telefono è spento per mantenere data e ora corrette, e poi bisogna anche contare che anche se non usate le batterie perdono la carica. Nel senso che se carico completamente una batteria e la riprendo in mano fra un anno probabilmente la carica è diminuita di qualche decina di punti percentuali.

    • AkitoH ha detto:

      Grazie della risposta. :) Sembrerebbe però un caso isolato, nessun altro segnala questa cosa.

      • TheRealGiova ha detto:

        Hai mai pensato che forse nessun’altro è arrivato a questo livello di pignoleria? :D Comunque, anche io ho il 630, purtroppo non sono un fan di spegnere il telefono quindi non riuscirò mai a darti conferma :) Gran telefono comunque :P

  17. Omar Datti ha detto:

    Ma non ha la fotocamera interna grossa mancanza !

  18. TheRealGiova ha detto:

    A me è capitato quando il telefono stava lavorando (stava aggiornando applicazioni).. Il tuo stava facendo qualcosa in quel momento?

  19. Сергей Тоскано Прачковский ha detto:

    in alcuni secondi

    X chi decidessi di comprare delle cuffie COLOUD x il Lumia 630 sconsiglio vivamente di buttare soldi:per qualche problema si lunghezza o di specifica del jack del lumia 630 questo tipo di cuffie non viene riconosciuto sul lumia,semmai le vorrete utilizzare senza la cover posteriore.Provato sul mio.Poi pensando che è problema del mio lumia ho provato su quelli esposti i due negozi.Stesso problema(il bello è che sul mio vecchio lumia 520 funzionano perfettamente

  20. Salvatore Fiore ha detto:

    Disponibile per Brand Tim

  21. TheRealGiova ha detto:

    335? Comunque la percentuale di carica che fornisce il telefono è una stima, e come qualsiasi stima in matematica (dalla matematica non si scappa) porta con se errori più o meno grandi. Se fosse reale quella percentuale ci sarebbe da preoccuparsi, ma è bene che controlli un po la situazione prima di allarmarti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *