• 27 commenti

Windows Phone Day: Evento Microsoft dedicato agli sviluppatori l’8 luglio 2014 a Milano!

Sei uno sviluppatore e vuoi essere aggiornato sulle ultime novità di Windows Phone 8.1 e Universal App? Microsoft Italia in collaborazione con Aspitalia e DotNetLombardia ha organizzato il Windows Phone Day 2014, una giornata di formazione gratuita.

wpday14

Il Windows Phone Day si terrà giorno 8 luglio a Milano, durante la giornata gli esperti di Microsoft e delle community terranno diverse sessioni teoriche per aggiornarvi sulle ultime novità di Windows Phone 8.1 , le Universal App e tutto quello che riguarda lo sviluppo di applicazioni per la piattaforma Windows. Avrai inoltre la possibilità di scoprire i device Nokia di ultima generazione sui quali testare le tue app.

Di seguito l’agenda della giornata:

  • 10:00 – 11:00 Introduzione a WP8.1
  • 11:00 – 11:15 Break
  • 11:15 – 12:15 Universal App
  • 12:15 – 13:00 What’s new in WP Silverlight 8.1
  • 13:00 – 14:00 Pausa pranzo
  • 14:00 – 14:45 Adapting UI for Different Screens
  • 14:45 – 15:30 Tiles, notifications and Background Tasks
  • 15:30 – 15:45 Break
  • 15:45 – 16:30 WinJS in Windows Phone 8.1
  • 16:30 – 17:15 App Lifecycle
  • 17.15 – 18.00 Bluetooth LE and other sensors

Se siete interessati, potete leggere maggiori dettagli o iscrivervi all’evento da questo link, inoltre se interessati potete iscriviti anche al DevCamp del 7 luglio, laboratorio pratico ed interattivo che ti offre tutti gli strumenti per sviluppare le tue app con il supporto dei nostri evangelisti. Maggiori info a questo link.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Amleto ha detto:

    E finalmente uscirà WP8.1 OTA, si spera, dal 7 luglio in poi.

  2. Marco ha detto:

    Il supporto agli sviluppatori di MS è di un livello superiore a tutti

  3. Gianluca Ghini ha detto:

    In realtà speravo un po’ prima…

  4. Nicolò ha detto:

    Qualcuno c’e mai andato? Io sarei intenzionato ma non ho mai sviluppato niente, sono semplicemente un appassionato di tecnologia e fan di microsoft. Mi consigliate lo stesso di andare? Grazie!

  5. Arturo ha detto:

    OT: Ho un piccolo problemino con la preview: Ho installato l’ultimo aggiornamento della preview sul mio 925, ma wp continua a notificarmi lo stesso aggiornamento.. Che devo fare? C’è modo di risolvere?

  6. Lorenzo ha detto:

    Appena iscritto.. Microsoft e’ la numero uno in questo!!

  7. TonioC ha detto:

    OT: ho un gioco che mi frulla per la testa.. ma non riesco a trovare un programmatore che abbia voglia di mettersi in gioco (scusate il gioco di parole ;) .. che non per soldi a breve ma per passione e interesse in futuri guadagni potrebbe essere interessato a collaborare.. Avete qualche suggerimento da darmi?

  8. Riccardo1995 ha detto:

    Ma solo per sviluppatori?! Se vado li per interesse personale e curiosità mi cacciano via? Perché leggo che è solo per sviluppatori con dev studio e azure ! Io so praticamente 0 in programmazione !

    • Lorenzo ha detto:

      Vai ad una partita di calcio, o ad un concerto. Se e’ per sviluppatori perché dovresti andarci? Come se io volessi andare ad un convegno per musicisti, perche’ mi piace la musica.. Ma so a malapena le note musicali..

    • mattiavi ha detto:

      i posti non sono infiniti, non occuparne se quando vai li per te sarà arabo, non è un corso che introduce alla programmazione

  9. Roberto Giordano ha detto:

    Scusate la domanda, ma più o meno quando sarà l uscita del 8.1 premetto che ho la Preview, quindi è solo curiosità personale

  10. lordchaotic ha detto:

    io vorrei andarci per imparare a sviluppare….

    • Ste091 ha detto:

      Io voglio assistere al volo di uno Shuttle perchè voglio diventare un astronauta !

    • Eraser85 ha detto:

      Da programmatore professionista ti dico: evita. Ovvio è che ci si può improvvisare e che con buona volontà si riesce a raggiungere qualche (piccolo) traguardo personale (più per sfizio che per poter fare qualcosa di ben fatto e soprattutto utile).

      Tuttavia se proprio ti interessa l’argomento prendi in mano libri e inizia a studiare. XAML non è proprio uno dei linguaggi più immediati e semplici, da questo punto di vista Obj-C e soprattutto Swift sono molto più immediati.

      Io non mi farò mancare l’occasione dato che ho già pubblicato (praticamente) un paio d’app tra WP e Win8/RT. Tuttavia ho investito un paio d’anni (8h/gg e soprattutto stipendiato) per poter arrivare dove sono oggi e penso proprio che potrò godermi la giornata (anche se non nascondo un po’ di soggezione..).

      Quindi ripeto, consiglio: seguiti i corsi della MS virtual accademy, fa’ qualcosa per conto tuo e poi magari alla prossima edizione partecipa.

  11. Gab.O.Le ha detto:

    Beh, l’osservazione di Ric1995 non la trovo così sbagliata… infatti prendendo spunto dal tuo commento, io sono andato a vedere varie clinic di batteria anche se sono chitarrista e alla batteria so giusto dare due colpi ma non l’ho mai studiata seriamente… e la stessa cosa faceva il mio batterista alle clinic di chitarra (con la differenza che lui la chitarra sapeva a malapena prenderla in mano ahahaha)
    La stessa cosa farei pure qui… ho giochicchiato varie volte con alcuni linguaggi, e lavorato a contatto con un programmatore per varie esigenze qui in ditta, ma decisamente non so programmare… però parteciperei volentieri per vedere se riuscirei a comprendere il tutto e mi permettesse quindi poi di giocare a programmare qualcosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *