• 107 commenti

Windows Phone 8.1 + Lumia Cyan in fase di rilascio per gli utenti finlandesi su Nokia Lumia 925!

Nel mese di aprile abbiamo assistito al rilascio da parte di Microsoft di Windows Phone 8.1 Preview, l’anteprima per gli sviluppatori del primo grande aggiornamento dedicato a Windows Phone 8 (Windows Phone 8.1 Preview disponibile al download!).

nokia

Finalmente inizia ad arrivare ufficialmente Windows Phone 8.1, la notizia arriva direttamente dal blog Nokia Finlandia dove annuncia che Windows Phone 8.1 insieme al firmware Lumia Cyan è ora disponibile per gli utenti finlandesi possessori di un Nokia Lumia 925 (arrivano segnalazione della disponibilità di questo update in Argentina). Si tratta, come possiamo leggere, di una aggiornamento “pilot”, una sorta di test prima di rilasciarlo a tutti gli utenti.

In attesa della disponibilità di questo update nel nostro paese, potete visionare tutte le migliorie apportate da Windows Phone 8.1 nel nostro articolo dedicato che trovate a questo link:  Windows Phone 8.1 Preview, tutte le novità e come installarlo sul nostro smartphone!

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Microsoft deve velocizzarsi, sono ormai mesi che aspetto il 930 e ancora non se ne parla :(
    ps. Aggiunto, il rilascio dovrebbe avvenire per tutti lo stesso giorno

  2. Luca ha detto:

    Go Go il mio 920 aspetta impaziente!

  3. Simone Camanini ha detto:

    Come al solito quindi… Prima in Finlandia, poi nel resto del mercato.

  4. Saladino ha detto:

    Dai dai dai!! Il mio 925 freme!! ;-)

  5. TheMortazz ha detto:

    Quanta lentezza… Altri test… E secondo loro gli utenti che aggiornano diranno che farà schifo? Molti di loro magari nemmeno sanno dell’aggiornamento e se ne sbattono! Ma dai… Che stronzata assurda.

  6. TheMortazz ha detto:

    Anche in Argentina per 1020 e 925… Ancora niente per 920 in giù… Sicuramente arriva prima 1520, 1020 e 925 -.-“

    • Andre92 ha detto:

      Vero, io ho il 920 ma mi sa che aspetterò anni. Ed era il top di gamma :| per Nokia il 920 è la versione abortita e frettolosa del 925 xD

  7. marcof ha detto:

    Dai dai dai!! Ma si può essere così lenti? In questo Apple vi batte ancora 10-0! Data di rilascio, e rilascio per tutti… Qui dobbiamo vivere nell’incertezza… É il mio 4° windows phone, ma dovete darvi una mossa!

    • _Marok_ ha detto:

      Se sei così appassionato non vedo perchè non hai messo la preview, in fondo è un regalo che MS ha fatto a tutti quelli interessati che saranno il 5% a dir tanto, il restante 95% nemmeno sa che uscirà un aggiornamento quindi non c’è fretta.

    • Mauro Alessandrini ha detto:

      Apple fa un telefono (1).

    • Luca Serri ha detto:

      Sì, peccato che ogni aggiornamento sia fatto su misura solo per l’ultimo modello e sui modelli 2 o più generazioni prima rischi già di dare problemi. Se poi guardi tutti i problemi di sicurezza di iOS 7 risolti solo con i successivi update dovresti capire che spesso la fretta è cattiva consigliera. Personalmente io preferisco aspettare un po’ di più e avere un aggiornamento funzionante o comunque downgradabile in ogni momento in tutta sicurezza.

      • marcof ha detto:

        scusa, io uso WP da quando era ancora windows mobile… anzi, ho avuto anche un dispositivo con windowsCE. Rileggi il mio post, non ho detto che Apple è fantastica e figosissima e non sbaglia mai, ne che gli aggiornamenti siano perfetti e non facciano danni! Solo che questa cosa del rilascio così incerto (e parlo anche di Black che sul mio 620 è arrivata dopo 3 mesi e non si sa perché, mentre con Amber era stato il primo) è negativa. E poi gli operatori posso ulteriormente ritardarne il rilascio… questa incertezza su tempi e modalità di rilascio, e su quali terminali verranno aggiornati prima o dopo, così come il fatto dei terminali (vedi 930) annunciati ma rilasciati dopo mesi e mesi, è negativa dal punto di vista dell’immagine. In questo momento, saranno pure pippe del marketing come ha scritto qualcuno, ma è fondamentale dare l’idea di essere veloci, rapidi e precisi negli aggiornamenti, e seguire il mercato con molta più attenzione!

        • Luca Serri ha detto:

          Avevo inteso male, ci sono troppi troll che divinizzano Apple XD comunque c’è anche un po’ di marketing dietro, così convincono un po’ di gente a comprare i modelli nuovi se non ha pazienza di aspettare: vedi per esempio Amber che l’hanno messo sul 920 dopo 3 mesi quando già c’era sul 925 che ha lo stesso hardware.

    • manu ha detto:

      al posto tuo al primo mi sarei fermato

  8. Francesco"Stirner" ha detto:

    925-1020 pronti e carichi.

  9. _Marok_ ha detto:

    Questa volta non ho la scimmia come per black…sarà che ho già l’aggiornamento da Aprile….

    • Fabio ha detto:

      Esatto, io addirittura credo che sia stata voluta questa scelta di MS, in questo modo possono aggiornare subito tutti i device senza aspettare i costruttori/operatori

    • Marco Cito ha detto:

      di novità in cyan rispetto a black ce ne sono poche, potevano fare un glance 3.0 con la percentuale della batteria, non penso gli costasse molto.

      • Gian 920 ha detto:

        Mi sembra che alla Nokia se ne stiano un po’ fregando del glance, dato che non l’hanno neanche implementato sui nuovi dispositivi

  10. Luca ha detto:

    Ok, sarò stato masochista io a non aggiornare ad 8.1 DP, ma più si avvicina il giorno del rilascio e più non ce la faccio ad aspettare… E’ ora di provare questo centro notifiche, questa tastiera swype, dare un nuovo look alla mia startscreen…
    Daicazzo Gianluca, il 920 è praticamente come il 925, speriamo lo aggiornino presto… E soprattutto speriamo di non dover attendere gli operatori O__O

  11. fabio ha detto:

    Bo e nulla di che sto aggiornamento…

  12. Fabio Vasapollo ha detto:

    Emmm ragazzi chi ha visto google io ?? Che ne pensate tranne Android wear le altre cose già viste già fatte da tutti gli altri 7 8 9 anni prima

    • Rick Deckard ha detto:

      Android TV mi sembra una cosa che serviva o per lo meno era il momento giusto..
      Andoid “car” a mio parere non ha molto senso almeno finché le macchine non si guideranno da sole.. Certo un OS molto migliore di quella roba che si trova ad oggi sulle auto. Come per le TV, di un OS decente per auto ce n’è bisogno!
      Per quanto riguarda android lollipop si è visto un bel rinnovo grafico ma a parte quello non si è pensato di feature nuove e mi sa che per quelle bisognerà attendere il rilascio ufficiale,,
      Android wear per me è una bomba! Un sistema ben fatto e utile nel quotidiano..

      • Fabio Vasapollo ha detto:

        Android wear si lo accetto…lollipop una scopiazzata su wp e ios…solo rinnovo grafico e introduzione hai 64 bit…
        Android tv a mio parere ci può stare ma Microsoft con xbox one farà meglio nei mesi a venire di Apple tv non ne parliamo…
        Android car vs Apple car beh sinceramente mi fido piu di Apple
        Aspettiamo Microsoft quando rilascerà ufficialmente win car già accennato e sembra dannatamente meglio grazie alla metro 2.0…
        Oltre tutto google ha copiato la metro su google now e copiato anche male…
        Ma Microsoft é già avanti con lo sviluppo vedi metro 2.0 e una probabile fusone tra wp win xbox one e spero anche con win car…
        Vedremo vedremo ma la metto giu cosi Apple é già fuori Microsoft é rientrata grazie a satya rivoluzionario
        Google avanti tutta ma deve stare attenta ora ha già 8 anni di monopoli non tutto duro in eterno…
        Per quanto riguarda gli indossabili Apple avrà la meglio semplice perché é Apple…
        Microsoft con win per werable ancora non si sa nulla di concreto…
        Speriamo bene che si sveglino

        • Rick Deckard ha detto:

          Non credo sarà solo rinnovo grafico.. Quello è ciò che è stato mostrato e sicuramente è stato fatto un gran lavoro in parte sulle onde di ios7.. Da WP non mi sembra abbia copiato qualcosa o almeno non ho notato nulla ma anche meno le tiles.. Magari mi son perso qualcosa io..
          Su Xbox vs android TV mi dispiace ma sbagli di grosso.. Xbox è ottima ma difficilmente chi non è interessato al gaming prenderà un Xbox sopratutto per via del costo dell’abbonamento e soprattutto se ha già un ottimo sistema sulla TV (parlo delle TV che usciranno con l’os preinstallato non del set up box). Con xbox devi sempre comperare un dispositivo in più (come per Apple TV)
          Su google car (che ho seguito meno poiché non ho intenzione di prendere una macchina) posso solo dirti che gmaps e gnow offrono un servizio che Apple ad oggi non è in grado di replicare.. Però sinceramente se prendi un attacco a ventosa per il telefono e hai una radio bluetooth non sei lontano da ciò che ho visto fin ora.
          Sugli indossabili non so se Apple avrà la meglio ma secondo me come prodotto non riuscirà facilmente ad eguagliare le funzioni di android wear.. Insomma iwatch non mi interessa ma un moto 360 se è bello come sembra mi sa che me lo prendo..
          Alla fine siri, per quanto possa parlare bene in italiano, manca di funzioni avanzate stile gnow..
          Io gnow lo uso spesso e volentieri ad esempio ed è il motivo principale per cui miro al moto 360..

          • Fabio Vasapollo ha detto:

            Staremo a vedere cortana…cmq per quanto riguarda la xbox o ps4 chi vuole gaming le compra eccome su Android non ci sono giochi che reggano minimamente e non solo poi ripeto Apple Tv fa schifo e quando Microsoft sistemerà al meglio la one e la parte Tv non ce ne per nessuno per farti un esempio utente medio vuole un qualcosa per divertirsi come giochi ma allo stesso tempo navigare o andare su face o youtube e avere le app…
            Bene allora xbox one 400 euro parco app in aumento sopratutto con la futura unione di tutto il sistema gaming al top come su ps4 in continua evoluzione film online e serie Tv sempre agg. E tante app di streaming….gratis ovviamente perché con il nuovo live le app vanno gratis paghi solo per giocare online per il resto gratis come su ps4…a e lettore dvd mkv etc etc comando vocale in futuro sarà cortana integrato alla grande con one drive pc cell e futuro werable…bel sfido Android Tv sinceramente con 400 euro e un Tv da 100 euro mi sistemo invece con Android Tv ammesso che sarà su Smart Tv come lo schifoso Samsung beh vuoi mettere 1000 euro e avere solo app e goochini idioti oppure xbox one o ps4 con televisore a partire da 50 euro piu 20 euro per adattatori ap parte questo é solo un esempio ma se voleva essere influente google doveva fare una console ma che cmq sarebbe stata lo stesso un flop….a ricordiamoci che ora Microsoft comprerà crytek e capcom quindi ancora di più per tutte le piattaforme e chissà magari prossimo anno un crysis 2 su wp esclusiva ;) gli Halo arriveranno presto ne sono convinto…se ce qualche errore sono io che scrivo velocemente chiedo venia…

          • Rick Deckard ha detto:

            Guarda che su android gira anche GTA.. Una volta su TV possono benissimo uscire in futuro (tra qualche anno magari) gli stessi titoli di PlayStation ed xbox anche perche puoi mettere qualsiasi hardware in uno schermo..vedi PC allinone..
            Devi contare che tu teoricamente l’hardware di xbox e PlayStation puoi anche farlo girare con android, integrato in una smartv e questo sostituirà sia le console, che i centri multimediali.. È sicuro.. Non per niente Microsoft xbox la vuole cedere..
            Il sistema lanciato da google è ottimo.. Anche perché in un’ora ha annunciato un sistema veramente completo

          • Fabio Vasapollo ha detto:

            Non la vuole cedere tutto smentito…
            Secondo me sarà come ti ho detto…
            Vedremo cosa succedere in futuro
            Anche se non mi piacerebbe per nulla
            Al mondo una cosa simile
            Ma cmq pensandoci il tegra k1 fa paura ora figuriamoci tra qualche anno

          • Rick Deckard ha detto:

            Ma perche no?
            Xbox360 è stata a mio parere innovativa sotto certi punti di vista ma Microsoft ha cercato di venderti il kinect invece di inserire xbox all’interno delle TV… Avrebbe potuto farlo molto facilmente ma era troppo occupata a trovare un modo per spillarti gli abbonamenti..
            Una volta Microsoft ha detto “un PC in ogni cass” ma non ha mai detto “una xbox in ogni televisore)…
            Microsoft sembra un’azienda poco lungimirante

          • Fabio Vasapollo ha detto:

            Sinceramente io faccio questo calcolo
            Apple fallirá a mio mal in cuore
            Non é innovativa e il suo nuovo ios8 e Mac OS sembra aver preso pezzi da win vista e wp8.1 flet con microsoft
            Adesso non per essere di parte ma analizzo le parti e siccome ti vedo molto informato lo saprai che ora mai Apple tirerà fuori il sul 5 pollici per due tre anni di fila venderà tanto fino a suoi ultimi istanti per poi collassare ipod non serve piu ipad morto e stra morto grazie a gli ultra tab da 200 con win 8 pro si da 10 che da 8 pollici Mac non più competitivi senza touch e poco innovatovi mercato infimo su pc e scarso su cell pur avendo lo stesso profitto di google.
            Ora vediamo la parte google ottima sul lato ricerca e sviluppo buoni progetti molto ambiziosi e qualcuno già riuscito…ma son progetti fatti già in precedenza da altri ma fallito per colpa degli anni passati poco innovativi… Detiene 80 % del mercato mobile di qui il 60% fa parte Samsung di qui farà capolinea quando cambierà il sistema con tizen e attenti ai cinesi con il suo sistema operativo essendo molto patrioti non cj mettere poco a salire sul onda…ma diciamola cosi per i prossimi 5 anni vedremo inesorabilmente un declino sul lato Smart per passare a qualcosa di diverso ad esempio orologi Smart pc auricolari e realtà aumentata cosa che google già sta cercando di gettare le basi addirittura con Smart modulari direi fantastico…
            Sul lato Microsoft la vedo cosi un azienda enorme che detiene il 97 % del mercato mondiale di pc molto frammentato ma grazie al 8 ha dato il via a un unificazione mai vista prima cosa che google ha fatto solo da un sistema partito da cell e cloud…ha lanciato il cloud e girerà sempre piu vicino… É diventata moolto aperta ma sapendo che probabilmente perderà il mercato nel girl di pochi anni ha già rinnovato e innovato con surface pro 1 2 3 acerbi beh sono strabilianti e sarò uno di quelli che prenderà il nuovo surface pro 3 rt diverrà wp 9 cosi da unificare il tutto cosa fantastica poi ce da dire che ha tutto per poter gestire il touch decentemente la metro 2.0 e qualcosa di davvero fenomenale…beh sulla xbox posso darti ragione arriverà al capolinea in pochi anni ma su quello io punto su realtà aumentata cosa che gli altri oltre Facebook sony e Microsoft non hanno…
            Le aziende che collasserando da buon lettore di azioni e trend saranno queste
            Samsung
            Sony sarà smembrata stile Nokia
            Apple colpa della sua chiusura anche se cambierà il trend é già cambiato
            Htc già si sa come andrà a finire
            Intel probabilmente non sarà partner per altri anni con Microsoft perché si sta organizzando per prodursi i propri soc come Apple tutti in mano a Microsoft mobile ex Nokia
            Aziende in grande sviluppo
            Nvidia e qualcomm beh braccio di ferro
            Google
            Microsoft
            Mozilla
            Vedo bene lg
            Huawei
            Oppo
            Mediateck basta solo mettere la qualità ora
            E qualche altra
            Ovvio supposizioni fatte su calcoli di trend e con molta informazione
            Beh staremo a vedere

          • Rick Deckard ha detto:

            In certe cose sono d’accordo..
            Però google per ora ha una marcia in più..
            Apple a mio parere non fallirà! Ha un ottimo sistema e se lo utilizzassi da anni non penso cambierei.. Preferirei aspettare che mi arrivino le funzioni che magari su android ci sono già (ormai aplle insegue)
            Microsoft io non capisco cosa stia combinando.. O cosa vorrebbe fare..
            Sugli OEM è difficile fare previsioni perché ci sono troppo fattori e comunque ciò che fa la differenza ora è il software..
            In quanto a Samsung vedo difficile un abbandono di android.. Secondo me Samsung ha cosi tanti dispositivi che ha bisogno di OS per farli funzionare e come con il gear è probabile che lo usi per battere i competitor sul tempo, per rimaneree al top del mercato ma non penso potrebbe realmente competere con android e il dsuo ecosistema anche perche LG Sony e altre multinazionali che vendono diversi diapsitivi (LG in particolare compete con Samsung su TV lavatrici telefoni ecc ecc..
            Sony è ben lontana dal fallimento,. Fa ottime TV, sistemi audio, video e anche telefoni anche se vende “poco”..
            Il caso Nokia ha dimostrato che è l’os a fare la differenza sia quando nokia era al top, fino al fallimento e non credo che in Samsung vogliano rischiare di fare la stessa fine

          • Fabio Vasapollo ha detto:

            Anzi sai cosa ti scordi project morpheus e project di Microsoft non ancora annunciato quella sarà il futuro delle console…e tutto si sposterà li su mentre i pc collasseranno e si trasferirà tutto su ultra tab come surface pro 3 acerbo ma maturo pii di altri…con ecosistemi uniti per marche diverse Apple non ci sarà probabilmente…
            E Tv con sistemi Android Microsoft e Apple se si sveglia…beh io la vedo un pó cosi Microsoft ha dato il via agli ultra tab google il via al collasso dei pc con il nuovo sistema Apple beh staremo a vedere

          • Rick Deckard ha detto:

            No.. Non si trasferirà nei box come xbox e Apple TV.. Sarà integrato nei televisori come è giusto che sia..
            Gli ultre tab a mio parere possono essere validi solo nella fare di passaggio tra il sistema “locale” e quello “cloud”.. Oggi forse in certi casi ha la sua utilità .. Ma non ha futuro in SR un tablet-pc..
            Le console muoriranmo perche danno un hw da PC alle TV.. Ma è normale che l’hw entrerà presto inclusa nelle ed è una normale evoluzione del settore..
            Microsoft può ancora far concorrenza ad android TV.. Ma non come dispositivo esterno.. O almeno dovrà offrire davvero qualcosa di nuovo .

  13. Salem ha detto:

    Io un ricerca l’ho fatta.. non si sa mai XD

    • Saladino ha detto:

      io anche!! ahahah

    • Luca ha detto:

      Ah meno male, credevo di essere l’unico con vane speranze, seppur speranze, di trovare qualcosa :D

      • Salem ha detto:

        Dopo aver letto che anche in argentina è arrivato qualcosa mi sono illuso che anche il mio potesse essere della serie giusta XD

    • marcof ha detto:

      siamo in tanti… manca solo che proviamo ad impostare il telefono su Finlandia per vedere se succede qualche cosa, hahaha… hmmm… no, mica che poi mi trovo una lingua incomprensibile e non posso tornare indietro :-P (ovvio, scherzo, so che non servirebbe…)

  14. Carmelo ha detto:

    Perché non riesco a cliccare sulla freccia in basso per dare il voto negativo ad un commento? Problema mio, dell’app o altra motivazione?

  15. Diego ha detto:

    altra motivazione :D
    Disqus su tutti i siti già da diverso tempo non visualizza i voti negativi (per come ho capito ora abbassa la media se ha ricevuto voti positivi ma non va a meno)

  16. Luca ha detto:

    Nuuuoooooooo :D

  17. Fabio Vasapollo ha detto:

    Si devono muovere dopo il google io

  18. peppe ha detto:

    Domanda stupida. Ma se uno cambia lingua e paese. Riesce a fare l’aggiornamento?

  19. lele ha detto:

    Speriamo che nel giro di pochi giorni arrivi per tutti i dispositivi anche in Italia!

  20. Salem ha detto:

    Devi essere registrato.. come ospite non te lo fa fare.

  21. sergio ha detto:

    Dai che ci siamo quasi……

  22. Gen ha detto:

    non sono test, semplicemente hanno iniziato il rilascio in finlandia e in argentina, piano piano arriveranno anche per i cell degli altri paesi. Scommettiamo che per domenica ce l’abbiamo anche qui?

  23. Parliamone ha detto:

    OT: Ma Joe Belfiore non aveva annunciato novità per Facebook Beta e Skype in due settimane? Ok FB ma Skype? :S

  24. Satsat ha detto:

    Domanda stupida: ma dopo l’aggiornamento ufficiale tutte le app installate che hanno due versioni distinte per 8.1 e 8 (ad esempio Facebook, Nokia Camera..) si aggiorneranno da sole alla versione per 8.1?

  25. Joel Pizzillo ha detto:

    Io ho il 1520 Brand Vodafone, spero che la voda non faccia aspettare secoli..

  26. Drak69 ha detto:

    Dai dai che google ha gia presentato Android 5 e noi stiamo qui ancora ad aspettare la 8.1 che dopo tutto sto tempo sta perdendo il suo appeal

    • marcof ha detto:

      guarda, l’ho scritto anche io in un altro post (ma riferendomi a IOS8, che tra un po’ esce prima di wp8.1…..).
      Tutto questo tempo è ridicolo, anche in nome della stabilità e di tutti i test e le ottimizzazioni che vuoi fare… se poi ci metti anche gli operatori dei vari paesi che vogliono metterci le mani e ritarderanno anche la distribuzione….
      il brutto è che a furia di leggere cosa include, ormai ho perso parte dell’entusiasmo iniziale… e credo di non essere l’unico!

      • Drak69 ha detto:

        Io ringrazio la developer preview altrimenti non so come avrei retto la scimmia xD in ogni caso voglio vedere la versione definitiva anche perche cosi esce il firmware samsung aggiornato e tutti gli sviluppatori passeranno agli sdk8.1

  27. arvy77 ha detto:

    OT: Si aggiorna WhatsApp…….. correzione bugs..

  28. Seraph84 ha detto:

    ma quando si potranno scaricare i firmware aggiornati dai server nokia?? si sa nulla??? dai che voglio flashareeeeee

  29. Nick ha detto:

    E si è appena aggiornato WhatsApp…
    Sarà un caso? :D

  30. Ale ha detto:

    Qualcuno saprebbe dirmi, a parte la stabilità, quali novità porta la versione ufficiale alla beta?

    • Francesco ha detto:

      Immagino miglioramenti al comparto fotografico.

      • Ale ha detto:

        Niente di grandioso allora? Hanno rilasciato una beta praticamente completa mesi fa e non sono in grado di far uscire quella ufficiale in tempi decenti, non ha proprio senso

        • TheMortazz ha detto:

          Non era una beta, era una RTM, ovvero una versione completa. Poi hanno solo corretto dei piccoli bug di percorso, ma era già “finale”. Se no non avrebbero messo sul mercato il 630 con una versione del SO “beta”…

    • massimo ha detto:

      Pannello notifiche,swipe tastiera le piú visibili

  31. giggione77 ha detto:

    menomale che ho messo la preview di wp8.1 sai che palle ancora stavo ad aspettare questi sono piu lenti di una lumaca in pensione

  32. pos27 ha detto:

    Quando esce cortana?

  33. vitovi ha detto:

    Una domanda,ho un 930 originariamente brandizzato Wind,l’ho sbrandizzato e ho messo la preview di wp 8.1 .. Se faccio hard reset mi torna il brand Wind? So a priori che non torno a wp8.0 …ma sono in dubbio sul brand

  34. vitovi ha detto:

    Scusate…920 non 930

  35. luca ha detto:

    Decisamente sta perdendo il suo appeal… se ne parla da marzo e a luglio ancora non si vede… tenendo conto del rilascio per i vari terminali e paesi, si andrà avanti fino a settembre e oltre. Quasi 9 mesi tra la presentazione e il rilascio. Oltretutto la preview, come lo è stato per il GDR2, a moltissimi non ha creato nessun problema ed era decisamente stabile. Amen, rilasciala per tutti e correggi i bug ogni tot giorni… però non puoi far passare così tanto tempo e ancor prima del rilascio parlare già dei prossimi update.

    • Non ce la faccio più ha detto:

      Non è che perde l’appeal, è che non arriva mai ;)
      L’attesa è snervante, ma dovrebbero mancare pochi giorni ormai.

    • Parliamone ha detto:

      Tra l’altro è una politica totalmente diversa da Windows ad esempio, la versione 8.1 di Windows è stata annunciata e rilasciata alla data prefissata, mentre questa qua per WP non è stata neanche prefissata, ma perché? Si ok sono due piattaforme diverse ma sempre di MS sono, il principio dovrebbe sempre essere lo stesso, e invece no! Lanciano Nokia X2, e noi aspettiamo ancora 8.1 ufficiale e il 930, non è ridicolo? Boh! iOS 8 e Android L sono stati presentati mesi dopo, ma mi da che saranno rilasciati mesi prima, che vergogna

  36. un cliente deluso ha detto:

    mado non ce la si fa più a sentire parlare di sto wp 8.1.. ho la preview e mi è ufficialmente passata la voglia di ricevere sto update.
    sembra che oltre agli svilupppatori, anche la microsoft snobbi wp.
    tra un po’ i bookmakers inizieranno a piazzare delle quote…. cortana in versione finale a fine 2014 è dato a 200, io quasi quasi 5€ ce li butto

  37. ginze ha detto:

    Una domanda forse un po stupida ma impostando il cellulare in finlandese si riuscirebbe ad Aggiornare il mio 925.

  38. Rodolfo Gozzo ha detto:

    ma io devo ancora ricevere il il terzo aggiornamento GDR3 per il mio AVTIV S. Come è possibile?

  39. Noel ha detto:

    Intanto ho downgradato un po’ di Lumia a WP 8, cosi passeranno direttamente a 8.1… non si sa mai…

    • Gab.O.Le ha detto:

      mmm… perché fare il downgrade a 8?

    • Deiv ha detto:

      Se posso permettermi…credo tu sia stato solo un po’ prematuro nella tua scelta…nel senso che (come leggevo oggi sulla pagina del forum di nokia nella quale veniva chiesto quando e come sarebbe arrivato Cyan) si parlava (per la copertura totale modelloregionevarianteoperatore) di almeno sei mesi…uno dei moderatori infatti diceva (testuali parole) se non arriva entro Natale, ricontattateci.
      Anche se a questo punto non so più se wp 8.1 e Cyan siano per forza di cose correlati per quanto riguarda il rilascio all’utenza finale…anche se credo di si. Io ho la preview sul mio 925 e onestamente va già da Dio così…al massimo flasherò quando saranno disponibili i firmware online.

      • Noel ha detto:

        Dal momento che ci sono 2 versioni che potrà assumere il sistema operativo (8.10.12359.845 o 8.10.12382.878) credo che il rilascio sia imminente. Poi il firmware Cyan (quando uscirà) non farà altro che aggiungere altre funzioni (oltre ad ottimizzare l’hardware)

  40. Francesco"Stirner" ha detto:

    no perché ha un id hw/sw diverso

  41. Francesco ha detto:

    Anche a me non mi aveva trovato l aggiornamento ufficiale di gdr3, evidentemente avendo installato la Preview di gdr3 non abbiamo ricevuto l aggiornamento “ufficiale” in quanto la versione rilasciata é uguale a quella della preview e quindi, non avendo un firmware dedicato come Nokia, non c é stato bisogno di un altro aggiornamento

  42. yasdrif ha detto:

    ragazzi, ho un lumia 925, da un paio di settimane si bloccava lo schermo si spegne e non si riaccende più. tenendolo sotto carica si riaccende dopo una decina di ore.
    ieri è capitato lo stesso problema, solo che non si accende più. anche collegandolo con il pc, non lo riconosce né come dispositivo di archiviazione di massa, né come telefono… ma mi segnala ce sta installando il driver di un dispositivo nominato QHSUSB-DLOAD. come posso salvare il mio cell?? ( ha come OS la wp 8.1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *