• 25 commenti

Windows Phone 8.1: Eliminare tutte le notifiche dell’action center con un semplice swipe

L’Action Center è il centro notifiche realizzato da Microsoft per Windows Phone 8.1 attivabile effettuando uno swipe dall’alto verso il basso che mostra alcuni tasti di accesso rapido, le informazioni dettagliate sulla barra di stato e le varie notifiche ricevute.

 wp_ss_20140528_0001

Microsoft permette di rimuovere un gruppo di notifiche con uno swipe da destra verso sinistra o eliminare tutte le notifiche tramite l’apposito tasto posto in alto a sinistra. Non tutti sapranno che in realtà è possibile rimuovere tutte le notifiche presenti nell’action center effettuando uno swipe da sinistra verso destra con un doppio tocco sullo schermo. Per capire meglio in che modo è possibile farlo di seguito potete visionare il breve video pubblicato dai colleghi di WPCentral:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. LOKiiii ha detto:

    figo!

  2. Nicola ha detto:

    LOL non lo sapevo, funziona anche con 3 dita :P

  3. Nicolas Zannerini ha detto:

    Ecco la differenza tra MS e Apple. MS queste novità nemmeno te le dice e le devi scoprire da solo. Apple ogni minima cazzatella la fa passare come novità del secolo e anche se può sembrare fastidioso per noi “nerd” ma con l’utente medio questo tipo di marketing funziona!

    • TonioC ha detto:

      Per restare in tema (se avete visto ieri il WWDC) …
      WOW.. WOOOOOO… CLAP! CLAP! CLAP!

      • Dome92 ha detto:

        Cosa dovevamo vedere??? Io ho visto tutto alla conferenza ms del 2 aprile… Apple é un azienda innovativa che non copierebbe mai, ma dico mai (ironico)… Ieri sera c’era chi gridava il miracolo… Apple ormai non sa più cosa fare e copia ms.. Tutto ciò che hanno proposto ieri sera wp c’é l’ha, e alcune funzioni le ha da wp 7.0.0.4… Ovviamente i fanboy questo non lo sanno e quando uscirà ios 8 diranno che Apple ha inventato e ms copiato, vaglielo a spiegare poi…

        • Eustachio Donniacuo ha detto:

          E la tastiera predittiva ne è un esempio lampante… Per non parlare della schermata multitasking introdotta con iOS 7

          • Jabber00 ha detto:

            Ed Handoff? Praticamente quello che si poteva fare gia’ dai tempi di WM5 con il Bluetooth, lato notifica/risposta alle chiamate (ma c’e’ da capirli: il BT su ios serve solo per l’auricolare… quando funziona :asd:), e quello che si puo’ fare da sempre con IMAP, lato mail! Oh si, poi si possono gestire gli SMS (SMS —-> smartphone –> 2014… la fiera dell’ossimoro)… come sui Nokia con PC Suite!

          • Eustachio Donniacuo ha detto:

            L’ultima su tutte è il design flat.

          • marcof ha detto:

            eh, ma io più che prendere in giro Apple, assumerei in blocco il loro marketing!
            se in MS/Nokia avessero avuto qualcuno abile anche solo la metà di quelli di Apple, a quest’ora WP avrebbe almeno il 30% del mercato… bah…
            e lo dico da uno che arriva da winCE (con in iPAQ della Compaq, che vecchio…)

          • Gab.O.Le ha detto:

            Il problema è il “mondo” che viene pubblicizzato a fare la differenza… purtroppo anche ad avere gli esperti di marketing di Apple, qualsiasi altro mondo non riuscirebbe a sortire gli stessi effetti “WOW”… se poi questo fantomatico mondo fa di nome MICROSOFT allora devi metterci anche un grandissimo ostacolo di sfiducia e diffidenza da estirpare.

    • Giuseppe ha detto:

      Basta che dicono “Virgola e punto esclamativo” vedi gente che piange, quasi svengono. Baaah, questa cosa non me la so proprio spiegare…

  4. lyuk ha detto:

    Non so a voi,ma a me le notifiche non mi si cancellano una per una,quando sposto all interno delle notifiche di una app la prima notifica mi si attaccano tutte e le cancella insieme,a funzionato solo la prima volta e poi basta.lumia 1520

  5. Dome92 ha detto:

    Per gli admin di plaffo piccolo OT. L’app sensore memoria permette di disinstallare le app direttamente dall’applicazione e selezionarne anche più di una… Prima dell’aggiornamento di ieri sembra che questa funzione non c’era, correggetemi se sbaglio

  6. Giuliano Chizzola ha detto:

    Io non ho capito, qualcuno me lo spiega meglio?

  7. Salvatore ha detto:

    Ma twitter beta? Si vedono le notifiche nella prima immagine. Non lo avevo mai sentito!

  8. Gianfranco Gazzoni ha detto:

    Ho sempre fatto così, mi sembra abbastanza naturale come movimento.

  9. cipo ha detto:

    Bello! Essenziale. Elegante. Intuitivo.

  10. zesser ha detto:

    Per me è stato abbastanza scontato, infatti solo dopo aver letto questo articolo ho scoperto che sulla sinistra c’era anche il tasto per chiudere le notifiche.Infatti appena è comparso action center dopo update e le notifiche la prima cosa che ho fatto x chiudere è stato swipe.Figata.Comodo.Intuitivo.

  11. Fabrizio ha detto:

    La spiegazione è più chiara in inglese : “Simply swipe to the right (that’s from left-to-right) with two fingers instead and everything disappears like magic”, dove spiega che il movimento è sempre lo stesso da sinistra a destra, ma fatto con due dita fa scomparire tutte le notifiche presenti. Non solo quelle di una singola categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *