• 57 commenti

WhatsApp: L’app ufficiale per Windows Phone si aggiorna alla versione 2.11.504

Ecco arrivare un nuovo aggiornamento per la popolare applicazione di messaggistica multi-piattaforma WhatsApp per Windows Phone 7 e Windows Phone 8.

WA

WhatsApp per Windows Phone 8 e Windows Phone 7 in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la propria versione alla 2.11.500 2.11.504, sullo Store possiamo leggere come con questa nuova versione siano stati corretti alcuni bug e apportate varie migliorie.

Se siete interessati, potete scaricare WhatsApp per Windows Phone gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele ha detto:

    Quando arrivano notizie la notte da plaffo sono sempre news super interessanti o aggiornamenti di app super utilizzate :D Grandi

  2. sigfrid696 ha detto:

    Primo! :)

  3. sergio ha detto:

    Ottimo…..aggiorno subito….

  4. Dario ha detto:

    Speriamo abbiano risolto il grave BUG delle immagini, con l’ultimo update le immagini condivise erano granatissime.

  5. Moro278 ha detto:

    Il fruscio di sottofondo non è sparito…

    • Dario89 ha detto:

      Non credo sia un problema di whatsapp ma della mancanza del firmware nokia.. Dico questo perché anche Nokia camera ha lo stesso difetto e non credo che loro non sappiano come risolverlo..

  6. Fanelli Andrea ha detto:

    Hanno risolto il bug che non permetteva di condividere le foto direttamente dall’HUB immagini.

  7. crazydsm81 ha detto:

    inviare file mp3 ??? Ma quando inserite questa opzione???

    • fra ha detto:

      gia…. per ora spno stati fatti update riguardanti la correzione di bug… Forse fra poco verra aggiunta anche qll funzionalita

    • XYZ ha detto:

      Si potrebbe fare con il file manager di wp 8.1, è un po’ astruso.. Ho anche un vecchio Symbian belle su c7, e riesce a farlo senza problemi.. Cmq bene che continuino ad aggiornarlo!

    • Marco ha detto:

      Manca anche su iPhone… Perché si lamentano tutti di Windows Phone e invece iPhone, che ha ancora più limiti, sembra il sistema operativo disceso dal cielo per la nostra salvezza? Dei tanti limiti di Windows Phone quello di non mandare gli mp3 (che naturalmente dovrebbero essere soggetti a copyright) è il più giusto e comprensibile.

  8. ezio ha detto:

    Ancora un aggiornamento, si passa alla 2.11.504

  9. giggggggi ha detto:

    Ok risolto il problema nella condivisione delle immagini

  10. Drak69 ha detto:

    Le scimmie stanno lavorando :D poi quando avremo l’aggiornamento a gdr1 uscira whatsapp compatibile con la 8.1

  11. alessandro ha detto:

    ma qualcuno da perché non si possono condividere le schermate con whatsapp? Non compare tra le opzioni se vado nell’immagine e seleziono condividi… Mi fa questo problema solo con le schermate create sul telefono

  12. Valeriano Vatrella ha detto:

    OT:
    Si aggiorna anche Telegram Messenger Beta!

  13. Damiano ha detto:

    Si aggiorna ancora Whatsapp! Alla 2.11.504

  14. maozetung ha detto:

    Stamani un altro aggiornamento! Ora siamo alla versione 2.11.504!

  15. tiadb ha detto:

    Si aggiorna anche Messenger!!

  16. Amina ha detto:

    OT: Si aggiorna Facebook Messenger

  17. Giacomo ha detto:

    4.3 stelle? D:

  18. Riccardo1995 ha detto:

    Solo bugfix?! Nient’altro? Ma quando decideranno a mettere i nomi colorati nelle chat di gruppo?!

    • Salvatore Fiore ha detto:

      Nomi colorati? Wow….

      • Darren ha detto:

        Mi cambierebbero la vita! Altro che gli 80 euri di Renzi! :)

      • Riccardo1995 ha detto:

        vabbè è stupido ma aiuta molto capire chi sta scrivendo! a colpo d’occhio capisci chi ha scritto senza leggere il nome! poi dipende se è un gruppo di amici che usi spesso è molto utile!

      • mattia ha detto:

        non mi sembra il caso di fare così… è una cosa utile ed è richiesta da molti utenti! sempre meglio avere una opzione in più che una in meno! solo perchè a te non interessa non vuol dire non sia importante per il sistema windowsphone

  19. igioz ha detto:

    Si che puoi, dici gli screenshot del telefono?Scegli foto, e poi la cartella schermate!

  20. massimo ha detto:

    Risolto problema foto…..almeno quello

  21. DriZzy ha detto:

    Quale?

  22. Alessia Terrenzio ha detto:

    rinfrescatemi la memoria…. 8.1 per phone quando esce ufficialmente?

  23. Gianluca ha detto:

    Credo che una grave pecca rispetto ad Android sia la mancata possibilità di fare la selezione multipla dei messaggi da copiare o inoltrare. Per il resto con gli ultimi aggiornamenti si stanno muovendo bene.

  24. marcof ha detto:

    una domanda agli esperti del forum e di whatsapp: dopo l’ultimo aggiornamento, quando condivido una foto succede una cosa strana. La foto nella conversazione viene come sempre ridimensionata e tagliata, ma poi con un tap sulla foto PRIMA si apriva a tutto schermo. ADESSO invece si apre una mini preview, piccolina, e non posso zoomare. Se la salvo, vado nella gallery ed apro la foto, si apre a tutto schermo… ma è scomoda questa cosa di non poterla aprire a tutto schermo dalla conversazione… lo stesso succede sul lumia800 con wp7.8 della mia ragazza, dopo l’aggiornamento di whatsapp…
    nessuno ha notato questa cosa? ho guardato bene nelle impostazioni per vedere se trovavo qualche opzione, ma nulla… grazie

    • Seraph84 ha detto:

      uhm…fa così quando non trova la foto salvata in memoria…è possibile che l’ultimo aggiornamento abbia fatto un po’ di casini con 8.1 o 8.0….insomma su uno dei due non va benissimo…

      • marcof ha detto:

        ecco, ti pareva ;-)
        grazie per la risposta.. almeno ora so perché fa così e la smetto di spulciare le impostazioni di WA….

        • Seraph84 ha detto:

          prova a controllare in impostazioni -> impostazioni chat -> download automatico guarda che sia abilitato, può anche essere che non ti scarichi le foto in automatico…oppure fai un soft reset, può darsi che debba sistemare qualche collegamento tra l’app e lo storage….se ancora non va, fai un backup e reinstalla whatsapp…

          • marcof ha detto:

            niente da fare, le impostazioni sono a posto, ho fatto il reset, ed ho appena finito di reinstallare WA recuperando poi il backup… e nulla… continua questo problema con le foto, vedo delle miniature, fino a quando salvo, allora poi dalla gallery vedo la foto a schermo intero… mah :-/
            a questo punto spero in WP8.1, che venga rilasciato presto…

            mi sembra strano che sia successo anche sul lumia800 con wp7.8 della mia fidanzata, dopo che anche lei ha aggiornato WA (NB a quanti usano ancora WP7.8, anche li è stato aggiornato WA!)

          • Seraph84 ha detto:

            uhm…non saprei con wp8, io avendo 8.1 ti posso dire che funziona bene…non credo che succeda a tutti quelli che hanno 8.0 sinceramente…

  25. fabio ha detto:

    Dal ultimo aggiornamento non posso più ascoltare le registrazioni

  26. Marco ha detto:

    Non puoi dalla cartella screenshot perché sono in formato png… Mentre le foto del rullino sono in formato jpg. Tuttavia dall’interno dell’applicazione Whatsapp puoi inviare tutto, inclusi i video

  27. crazydsm81 ha detto:

    Ti capisco perché come secondo cell ho un nokia n8, mi fa rabbia un os fluido come windows phone abbia questi limiti, non capisco una cosa i video si e le traccie audio no.

  28. tati13 ha detto:

    Beh, con tutti questi commenti, credo che farò a meno di aggiornare….

  29. TheBigBang ha detto:

    quanto mai ho comprato uno windows phone :(
    android mi manchi :'(

    • DriZzy ha detto:

      Per me puoi anche ritornarci ad Android, purtroppo se arrivi a pensarlo significa che non sai apprezzare i cosiddetti”pro” di Windows phone rispetto ad altri os, che vanno al di là delle applicazioni. Whatsapp non sarà la migliore tra le piattaforme, ma è in continuo aggiornamento, come è in continuo sviluppo il sistema operativo Microsoft, ho Windows phone dal day one praticamente e a quanto in stabilità non lo cambierei neanche con ios. Una persona sceglie Windows phone per stabilità, grafica minimale e prestazioni sopra ogni pensata di mercato. Questo è un giudizio che trovo in comune con molti ragazzi che come me hanno creduto che Microsoft potesse offrire davvero un esperienza unica. Le altre case di sistemi operativi non saranno certo da meno, ma… Non mi soddisfano come questo sistema operativo. Cancellate i vostri pensieri da attribuire a me il termine fanboy, ho solo provato e testato con mano, da prima orientato su ios alla tentazione in Microsoft. Whatsapp sono solo cazzate da teen. Per quanto utile sia non c’è nulla che non può sostituire quel tipo di servizio.

      • CommentatoreAbusivo ha detto:

        La frase “WhatsApp sono solo corazzate da teen.” vale solo per te, ormai la maggior parte degli utenti che possiede uno smartphone l ha installata sul proprio.
        Poi dici che WP è stabile…si ti do ragione ma solo fino a gdr3, dopo aver venduto il lumia 920, ero curioso di come sarebbe stata la preview di Windows Phone 8.1, come nuove feature avevano aggiunto le mancanze,che già android aveva da tempo, punto;per quanto riguarda la stabilità, bhe allo stato attuale viene da piangere, un mio amico ha aggiornato alla DP, ma poco dopo una settimana sono cominciati i problemi, blocchi del telefono con conseguente riavvio, ritardi nelle notifiche.
        Neanche con ben 2 hard reset è riuscito a risolvere, e sappiate che è tutto realmente accaduto.
        Non capisco come ci possa essere gente che dica che la DP sia stabile tanto quanto la gdr3.
        Di sicuro se ms continua a ritardare di così tanto la release ufficiale, perderà altri clienti.
        Mi dispiace per questo aveva cominciato ad ingranare ma poi tutto si è fermato,a partire dalle app alle nuove uscite di terminali.
        WP per quanto mi riguarda vale la pena acquistarlo solo sulla fascia bassa, sulla fascia alta è ancora distante dalle due controparti.

        • Antonio ha detto:

          La DP é appunto una Preview che dovrebbe essere solo per sviluppatori!! E si sa che una preview non é una release ufficiale. Quindi la installi a tuo rischio e pericolo..
          Aspetta la versione definitiva e poi ne discutiamo per cortesia..!
          Per altro, beh sono gusti; in quanto WP si può dire che stá una spanna sotto Android nonostante é un O.S. “neonato”. E per una spanna sotto Android intendo per le app.

        • arvy77 ha detto:

          A parte il fatto che sul mio 820 wp8.1 è stabilissimo, non PUOI certo lamentarti di una DP che sarebbe rivolta ai soli sviluppatori !!!!!

        • igioz ha detto:

          gentilmente ti farei notare che stai appunto parlando di una PREVIEW..una beta insomma.
          Stanno mutando le api, anche abbastanza radicalmente, per eliminare tutti o quasi i problemi manifestati con le app (resume su tutti).
          Ergo una fase di transizione un pò travagliata CI STA (ed hai accettato anche tu le condizioni x la develop preview ).
          Insomma aspettiamo la stable x tirare le somme (a me solo un reset da quando l’ho installata, x il resto nulla).

        • mattia ha detto:

          guarda che se si chiama preview un motivo ci sarà! tutta sta gente che si lamenta e/o ha avuto problemi aveva solo da aspettare il rilascio ufficiale di 8.1

        • Fabio b ha detto:

          Vorrei farvi notare che 8.1 non è ancora RTM. Si chiama developer preview non per niente. Quindi ogni vostra critica è sterile riguardante 8.1 perché ancora non è disponibile. Non siete soddisfatti, tornate a gdr3. Siete soddisfatti, tanto meglio.
          Per quanto riguarda la stabilità, fino alla versione gdr3, il risultato è molto buono. Abbiamo appena sviluppato un app per Android e ci siamo resi conto di quanto sia un SO che sta insieme con le graffette dove regna una enome confusione (Google style). La sicurezza continua ad essere il suo tallone d’achille ed è il motivo per cui in azienda non si può assolutamente usare (ma se volete…).

  30. roly62 ha detto:

    E diventata perfetta, funziona che e una meraviglia, e graficamente il top, ios e Android sono nettamente inferiori, per tutti quelli che lasciano commenti negativi senza motivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *