• 78 commenti

Vodafone Australia: Windows Phone 8.1 è previsto per essere rilasciato entro questo mese [AGGIORNAMENTO – x1]

Nel mese di aprile Microsoft ha rilasciato a tutti gli sviluppatori la versione preview di Windows Phone 8.1, la nuova versione del proprio OS mobile (Windows Phone 8.1 Preview disponibile al download!).

vodA

Nonostante la disponibilità del Nokia Lumia 630 con Windows Phone 8.1 a bordo, Microsoft non ha ancora rilasciato ufficialmente questo update per gli attuali terminali Windows Phone 8 (compreso il nuovo firmware del costruttore), notizie in merito arrivano ora dalla pagina ufficiale dedicata agli aggiornamenti di Vodafone Australia. Stando a quanto dichiarato da Vodafone Australia, il rilascio di Windows Phone 8.1 per i propri smartphone Nokia sarà disponibile tra la metà e la fine di giugno. Ovviamente non essendo un’informazioni che arriva direttamente da Microsoft, è bene prendere questa notizia con le dovute cautele.

Vi ricordiamo che potete leggere tutte le novità dettagliate apportate da Windows Phone 8.1 Preview e come installarlo sul vostro device se non siete sviluppatori nel nostro articolo dedicato che trovate a questo link:

——————————

Windows Phone 8.1 Preview, tutte le novità e come installarlo sul nostro smartphone!

Aggiornamento x1

Info in merito al rilascio ufficiale di Windows Phone 8.1 e dell’aggiornamento firmware Cyan arrivano ora da Evleaks che tramite il proprio account twitter ha pubblicato l’immagine che potete visionare sotto. Stando alle proprie informazioni, il rilascio in Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo dovrebbe avvenire dalla seconda metà di Luglio, i primi dispositivi ad essere aggiornati dovrebbero essere il Lumia 1520, 1020 e 925, successivamente si procederà agli altri smartphone Lumia.

cyan

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andre ha detto:

    OT: PLAFFO vi consiglio si migliorare la vostra app inserendo la possibilità di tappare su un’immagine in modo da vederla a schermo intero a piena risoluzione con la possibilità di zoomarla e salvarla.

    E, dal centro notifiche, quando tappo sulla notifica non mi va direttamente all’articolo ma mi apre la home dell’app. Sarebbe carino che si aprisse direttamente l’articolo (come succede con l’app di wpcentral) (:

  2. Luca ha detto:

    Ehi ehi, voglio info sul mio 920 U__U

  3. Daniele ha detto:

    Fortuna che c’è la preview, certo che non sarei stato felice dover aspettare tutto questo tempo dalla presentazione…

  4. Arturo ha detto:

    E’ lecito pensare che, siccome solitamente i telefoni brandizzati ricevono dopo l’update, i no-brand lo riceveranno prima? :D

    • Francesco"Stirner" ha detto:

      no perché con black in molti modelli è successo il contrario.

      • Luca ha detto:

        Confermo… E aggiungo che tempo fa, prima del rilascio di GDR3+Black, parlando con un operatore della H3G ho saputo che le politiche relative al rilascio degli aggiornamenti stava cambiando, dando appunto la priorità ai dispositivi brandizzati rispetto ai no brand…
        Che poi quelli della H3G siano comunque i più lenti è un altro discorso xD

        • Francesco"Stirner" ha detto:

          tanto dalla preview aggiornata alla finale a noi non è che cambi troppo,l’unico vero vantaggio lo avremo grazie al cyan.staremo a vedere.ricordo quei poveretti col 620 hanno ricevuto tutto per ultimi….con 1mese di ritardo rispetto agli altri.

          • Luca ha detto:

            Ehm… io non ho installato la preview ç___ç
            (tasto dolente)

          • Francesco"Stirner" ha detto:

            azz io invece installata da subito…un altro pianeta rispetto a 8 gdr3

          • Luca ha detto:

            E’ quello che dicono tutti ç___ç
            Mi stai facendo soffrire XD

          • Francesco"Stirner" ha detto:

            masochista…ci vogliono 5 minuti per installarlo…io nei miei bimbi no brand già messo.

          • Andre ha detto:

            Beh 5 minuti non esageriamo. A me da Black ha fatto 2 aggiornamenti preliminari e il terzo é stato 8.1. Contando le patch post 8.1 ci si mette un po’. Si fa in una serata.
            Ma nel vale estremamente la pena! Non so come farei senza centro notifiche, tastiera swipe, toni notifiche personalizzati, 3 file di tile e tante altre piccole cose che rendono 8.1 una bomba!

            Aggiorna!

          • Francesco"Stirner" ha detto:

            vero dovevo dire per “avviarlo”(l’update)

          • Alessandro ha detto:

            E come faresti mai? Avresti fatto come facevi prima con WP8. Diciamo che per me più che centro notifiche o swipe, la vera miglioria è installare le app sulla scheda SD dato che sul mio 820 avrò una 30ina tra app e giochi che ho dovuto rimuovere per mancanza di spazio. 8 Gb sono davvero pochi, soprattutto quando 2 gb sono occupati dal sistema e 1 gb da file temporanei utili alle app installate.

          • Andre ha detto:

            Si appunto, a smadonnare ogni volta che sentivo una notifica ma non facevo in tempo a vederla e non sapevo cos’era visto che i toni erano quasi tutti uguali.

            Per le app su SD ti invidio, ho un 925 e con 7 GB fi musica avanzo sempre un giga..

          • DriZzy ha detto:

            E installala.. Che aspetti?

          • fra ha detto:

            Installala assolutamente! io ho aspettato che fosse un po più stabile rispetto alla prima versione ed adesso che ce l’ho sono veramente soddisfatto poi con la tastiera swipe è tutto un altro mondo, non riesco a smettere di usarla

          • Luca ha detto:

            Maledetto mi stai facendo salire la smania come il giorno che hanno rilasciato la preview xD Arrivati ad oggi pensavo di aspettare il rilascio ufficiale, 8.1 al massimo riesco a vederlo solo sui 630 nei negozi… E ammetto che ogni volta una swippata con la tastiera è d’obbligo anche per me *__*

          • fra ha detto:

            Ahahahah io te lo dico perché l’ho installata 2 giorni fa e quindi sono ancora euforico per le novità. volevo aspettare la stabile ma dopo due aggiornamenti della Preview la scimmia

        • Alessandro ha detto:

          Non è che sembra aver molto senso però, se un relativo firmware e update deve passare dalle mani della compagnia telefonica sostanzialmente implicherebbe un passaggio in più. Presumibilmente un firmware prima di giungere agli operatori è pronto al rilascio. Mi piacerebbe proprio capire come Microsoft/ Nokia gestisce il rilascio degli update se come si ipotizza potrebbe o dovrebbe arrivare l’aggiornamento prima agli smartphone brandizzati. Teoricamente dovrebbe esser impossibile a meno che non sorgano problemi particolari con alcuni dispositivi e versioni firmware. In ogni caso ora che il passaggio Microsoft->Nokia viene anche a mancare il rilascio degli update dovrebbe essere ancora più immediato.

          • Luca ha detto:

            Il discorso che mi faceva il tizio non era legato alle tempistiche di test, modifiche o tempi di rilascio, ma semplicemente ad accordi commerciali per promuovere la vendita dei telefoni tramite operatore…
            Come dire che un ulteriore vantaggio di prendere un telefono brand è quello di ricevere prima degli altri gli aggiornamenti…
            Poi d’accordissimo con te che le verifiche svolte dagli operatori prevedono tempi più lunghi dovendo eseguire un ulteriore passaggio…

  5. Gennarino ha detto:

    Da questa immagine si può vedere che uscirà prima sui Lumia 625 (strano perché è un terminale di fascia medio/bassa), 925 e 1320 e più avanti invece sui Lumia 720 e 820…

  6. Alessandro ha detto:

    Nulla di nuovo direi.

  7. Max ha detto:

    Non ne faccio un dramma: ho la preview dal giorno uno

  8. saverio ha detto:

    Mi e partito un aggiornamento di Windows phone 8.1 da solo
    Che sarà mai ?

  9. Vincenzo Blè ha detto:

    Io non vedo l’ora di aggiornare la Preview,a quella ufficiale, per vedere il confronto tra il mio 925 con un 930!voglio vedere sta differenza tra dual e quad core..entrambi con lo stesso software finale!visto che trovare un articolo tra un 1520 e un 920/925/1020..che parli di prestazioni…non esiste!

    • mattei skla ha detto:

      Io ho avuto un 1520 con 8.1 e ora ho un Lumia 1020 sempre con 8.1… E la differenza non si sente affatto.
      Nell’uso di tutti i giorni é assolutamente UGUALE. Solo nei giochi cambia qualcosina ma nulla di che, se non ti interessano i giochi tieniti il tuo 925.
      L’unica cosa che vale l’upgrade é la fotocamera, io sono un fotoamatore e la possibilità di scattare in RAW per me fa la differenza.
      Ma tra dual e quad su Windows Phone non c’e differenza.

  10. Giacomo ha detto:

    È stilata sulla data di uscita, non sulla fascia di prezzo (:

  11. lele ha detto:

    Scusate ma cosa c’è nella versione ufficiale di wp8.1 che manca nella preview??

    • Andre ha detto:

      Ci dovrebbe essere l’app per personalizzare la lockscreen!

      E, se hai un lumia, la personalizzazione Nokia con Nokia Cyan che porta nuove funzioni che non conosco.

    • Gio F. ha detto:

      al momento credo che non sia accettabile a causa del consumo di batteria e a causa delle app preinstallate (musica e video) che fanno abbastanza schifo e poi mancanza del supporto firmware dei produttori (sul mio 920 sto usando il Bluetooth 2.0 perché i driver non sono aggiornati su 8.1 perciò molti accessori non funzionano)

      • fra ha detto:

        Ah ecco perché misteriosamente il Bluetooth dell’automobile mi diceva di non supportate più i messaggi tramite Bluetooth. Grazie per la spiegazione involontaria :D

    • Gio F. ha detto:

      ah dimenticavo i bug di ie che sono ancora parecchi
      poi ci sono ancora problemi con la scrittura predittiva che suggerisce parole che non esistono

  12. Stefano ha detto:

    Forse queste sono date in cui riceveranno il software da testare. E’ uscita un’altra tabella dove invece mostra proprio l’OTA ma è da interpretare, da quando inizia la 28esima settimana dell’anno? Dal 7 luglio? Se così inizieranno a distribuirlo dal 7 luglio per alcuni smartphone (925, 1020 e 1520) e poi gli altri dopo.

    https://pbs.twimg.com/media/BpTQj9nIIAABD0C.png:large

  13. Marco ha detto:

    Considerando i precedenti con Lumia Black, su Lumia 620 non arriverà prima di Settembre

  14. Vincenzo Blè ha detto:

    Grazie mille!ora sono sempre più tentato ha passare al 1020..anche io amo le foto..e sinceramente molte volte, vengo umiliato da s4 e g2…(non sempre è)anche se non me lo aspettavo!ma di sera..sopratutto quando ci sono luci..vengo umiliato!

  15. Cresh ha detto:

    Ma sto evleaks, non sarà mica Bill Gates? :P

  16. lele ha detto:

    Va a finire che alla fine ci arriverà a fine luglio se tutto va bene. Continuano a posticipare e sinceramente mi stanno deludendo molto…

  17. Paolo Porcarelli ha detto:

    Bene se arriva a settembre è grasso che cola :) speriamo non facciano come con il 620.
    Sono lenti forte con Android che cresce ogni secondo bò amen cavoli loro io sono gia passato a piattaforme perfortuna

  18. antonio ha detto:

    menomale che ho installato la preview sai che cojoni fino a luglio co wp8 mezzo monco veramente wp8.0 rispetto al’8.1 e proprio handicappato

  19. Drak69 ha detto:

    Meta luglio….mah…

  20. leo ha detto:

    Ho scaricato la dev prew ma non mi convince in quanto fluidità…forse perché ho la primissima release..adesso aggiorno alla più recente e vedo come va

  21. Ollo ha detto:

    Da quel grafico nel giro di 2 sett. rilasciano su tutti i terminali. Questa la voglio proprio vedere… che si siano evoluti?

  22. Paolo Porcarelli ha detto:

    guarda anche io ho un 920 e un G2 e 2 amici con 925 e 1020 e fidati galaxy s4 e g2 stanno sullo stesso identico piano.
    Lascia perdere i test, io pure sono fotoamatore e ho collaborato con fotografi per servizi professionali e un LG G2 se la batte con un 925 e lo surclassa pure in certe scene fotografiche come anche l’S4.
    E’ stata una bella campagna di marketing quella di Nokia, vedere per credere fai la prova pure tu io ormai ne avrò fatte una cinquantina per sperare di non sfatare il mito Nokia invece, sfatato e spodestato da LG e Samsung

    • Francesco"Stirner" ha detto:

      ma oltre ad essere troll e pagato dalla concorrenza fai anche altro nella vita?

      • Paolo Porcarelli ha detto:

        si lavoro ed esco la sera ;)

        • Francesco"Stirner" ha detto:

          non fare troppo tardi allora,se dormi troppo porco perdi lucidità di analisi.

          • Paolo Porcarelli ha detto:

            E rischio di diventare come te? :p :p
            Siamo seri dai io non do giudizi definitivi ma avendo amici appassionati quanto me mi riesce facile testare le app o diversi smartphone di fila.
            Abbiamo fatto un sacco di foto in diversi eventi e nokia la scampa di notte.dove da il meglio di se ma per il resto siamo alla pari e in pochi casi peggio per via o del giallino o del.troppo runore digitale

    • Emanuele ha detto:

      hahahahha Paolo mi ricordo di te, sempre fanboy lagdroid vedo :D Come si si LG meglio di Nokia nelle foto… hahahahaha

      • Paolo Porcarelli ha detto:

        ahahahahah sono contento che ridi :D lag…..parola sconosciuta dalla 4.3 e sui top gamma android ;)
        e le foto si sono meglio di nokia, meno rumorose ad alte iso, piu nitide (penso via software e non grazie alle lenti ovviamente) e la tonalita giallina che assumono le foto dei nokia non è presente.

    • fra ha detto:

      già sullo stesso piano del 925 mi pare difficile ma addirittura del 1020 è una grandissima ca***ta, altro che fotoamatore, forse androidamatore

  23. Francesco"Stirner" ha detto:

    immaginate cosa può fare col CYAN:

    https://www.youtube.com/watch?v=m5bCaq8wwb0

  24. Saladino ha detto:

    Grande OT: Ragazzi.. vendo il mio 925 nero comprato a fine novembre. no
    brand e garanzia italia. tenuto maniacalmente e sempre con cover. Sò che
    in offerta ora si trova a 199, ma a meno di 180 faccio un po fatica a
    separarmici!! Qualcuno è interesssato??

  25. Rick Deckard ha detto:

    Per 20€ tutti lo prenderebbero comunque nuovo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *