• 101 commenti

Microsoft India: L’aggiornamento a Windows Phone 8.1 in arrivo entro le prime 2 settimane di luglio!

All’inizio di questa settimana abbiamo visto come Windows Phone 8.1 insieme al firmware Lumia Cyan era disponibile per gli utenti finlandesi possessori di un Nokia Lumia 925 (Windows Phone 8.1 + Lumia Cyan in fase di rilascio per gli utenti finlandesi su Nokia Lumia 925!).

upd

L’aggiornamento visto in finlandia su Lumia 925 viene chiamato “pilot”, una sorta di test prima di rilasciarlo a tutti gli utenti. Microsoft India, tramite il proprio account ufficiale Twitter, ha risposto a diversi utenti che chiedevano informazioni sul rilascio di Windows Phone 8.1 con queste parole:

Windows Phone 8.1 update will roll out to existing Windows Phone 8 users during the first two weeks of July.

Microsoft India scrive che l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 sarà disponibile per tutti gli utenti Windows Phone 8 durante le prime due settimane di luglio. Non ci resta che attendere!

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco"Stirner" ha detto:

    uff

  2. Gianluca Ghini ha detto:

    Forza, ormai ci siamo!

  3. GIUSY925 ha detto:

    Speriamo presto

  4. peppe ha detto:

    E in Italia quando?

  5. Giacomo ha detto:

    Voglio Cortanaaaa g.g

  6. sergio ha detto:

    Le ultime 2 settimane più lunghe…..

  7. Luca ha detto:

    Certo! Forse le prime due settimane di settembre! Quanto sono lenti alla Microsoft!! Avete distrutto tutto il mio entusiasmo!!

  8. Francesco ha detto:

    E meno male che era previsto nella tarda primavera! che palle! vabbè! aspettiamo come sempre

  9. Francesco ha detto:

    Roll out? Non é che l’aggiornamento sarà a scaglioni come per gdr3?

  10. Alessandro ha detto:

    Ovviamente.

  11. Luca ha detto:

    15 Novembre 2012 – 15 Luglio 2014
    Bèh, il mio 920 è rimasto il top di gamma per ben 1 anno e 8 mesi!! :)

  12. giannunzio ha detto:

    Io ho tolto un ativ s (niente di che) e un lumia 920 (qualche app in più ma pesante e poco maneggevole) e ho preso un moto g, che dire, tutto un altro universo, batteria infinita, display come il 920, veloce, reattivo, app a fiumi, aggiornamenti assicurati da (ex) mamma Google, memoria sufficiente per me, e maneggevolezza ottima. Non cominciate con le storie della fotocamera, perchè per fare 2 selfie e più che sufficiente, poi ho una eos 1100d sempre sotto il sedile della macchina e per me va bene così. Purtroppo MS è troppo indietro. Per favore evitate commenti da fanboy, ho solo detto la mia esperienza.

    • Luca ha detto:

      E tu evita di andare off topic parlando di Android in un blog dedicato solo a WP…

      • giannunzio ha detto:

        Devo dare conto a te? posso parlare di quello che voglio, tra tutti il tuo commento è stato quello più inutile e senza senso.

    • Gianluca ha detto:

      Beh dai, in quanto a velocità non puoi paragonarlo ad un 920… Anche io ho usato un Moto G ma col mio 920 in quanto a fluidità non c’è proprio confronto. Poi per il resto non posso dirti niente :)

    • asdrubale astolfi decimo ha detto:

      La Canon 1100D fa schifo e al suo prezzo é molto meglio una Sony Alpha A58.
      Il Moto G paragonabile al 920??? Lol.
      Poi voglio vedere come ti porti la reflex dappertutto senza aver paura di pioggia, sabbia, salsedine o di farla cadere e distruggere la tua mitica e super qualitativa ottica 18-55 usata da tutti i professionisti di Getty Images e anche da ammiocugggino.
      Buona fortuna con il tuo lagdroid, tornerai molto presto al lato oscuro perché tra un mese il tuo motosola inizierà a laggare come un cinafonino dei primi del 2000.
      Saluti

      • giannunzio ha detto:

        Bè non sono un fotografo professionista, mi godo la vita invece di vederla dall’obbiettivo della reflex o dallo schermo di un pc, per me basta e avanza, non mi compro la ferrari per andare al supermercato, genio. Da come parli sei un fanboy, perchè non ho detto che il 920 fa schifo, ma che come maneggevolezza non mi ci sono trovato bene, evidentemente non hai un 920 con una cover in tasca in questo momento. Ho il Moto g da un bel pò, una marea di app installate e il 60% di ram libera. E comunque, ma chi sei Bear Grills? xD Dove le fai le foto nel Sahara? Beato tu… ahahahah

    • Luca Serri ha detto:

      pesante e poco maneggevole… non capirò mai come faccia qualche decina di grammi in più a essere così terribile…

      • giannunzio ha detto:

        Per una mia esperienza personale, l’Ativ S, a livello di ergonomia è di peso è molto superiore al 920, certo ovviamente sui materiali non c’è storia, ma sulla maneggevolezza vince Samsung.

        • Luca Serri ha detto:

          Si ok sarà più piacevole da tenere in mano (che poi è questione di gusti, io preferisco il 920 perché mi dà una sensazione di maggiore solidità), ma vuoi dirmi che è impossibile farci l’abitudine? Io sono passato da un telefono da 130g ai 185g del 920 e dopo mezz’ora nemmeno li sentivo più…

        • manu ha detto:

          ma per ativ s 8.1 ufficiale sapete qualcosa quando uscirà??altrimenti lo metto davvero in un cassetto e lo prendo nel 2015

    • Woody ha detto:

      Waoiooo fantastico!!!! Meno male che ci hai avvertito, non posso crederci! Beato te…

    • Krypto ha detto:

      E a noi dovrebbe interessare perché?

    • Noel ha detto:

      Commento abbastanza soggettivo, parliamo di obiettività: Non ha il giroscopio e di conseguenza alcuni giochi che ne fanno uso non funzionano. Tra i problemi più comuni di questo cell. troverai il led di stato e la fotocamera che smettono di funzionare. Ma parliamo della cosa più grave, la prima cosa che uno Smartphone deve fare è telefonare! Fino all’aggiornamento 4.4.2 176.44.1 falcon_umts.retail (non so adesso a che versione siano) molto spesso riavviando non trovava la rete. La batteria dura più di un giorno perchè non è LTE, inoltre non ha l’NFC, non ha l’espansione MicroSD e questo su Android è un male. Ha solo 1 GB di RAM anche questo su Android è un male prova a tenere aperti Facebook, WhatsApp, (entrambe occupano troppa RAM) Gmail, Twitter, Instagram mentre navighi con Chrome o giochi a Candy Crush, se vuoi posso contiunare…

    • Daniele Danza ha detto:

      E un bel: Chi se ne frega?

    • manu ha detto:

      hai fatto bene anche io ho un ativ s ma voglio venderlo, ho visto una videorecenzione oggi di” moto g lte ” vanno bene?

    • Gian 920 ha detto:

      Mi sento solo di dire che la vedo dura che il display sia come quello del 920, che è un ottimo display
      Io però non ho avuti occasione di compararlo, se è vero Motorola ha fatto un ottimo lavoro

    • Max ha detto:

      Ecco, nella mia di esperienza il moto G rispetto ad un 920 resta una ciofeca immane

      • giannunzio ha detto:

        Qualcosa di meglio deve pur averla visto che parliamo di un Top di Gamma e di un base-medio di gamma economico, ma non ne sono così sicuro…

  13. Luca ha detto:

    Si si anche loro… Per l’hardware che hanno li metto tutti sullo stesso piano (differenze particolari escluse ovviamente)… Non metto in conto il 1520 per la diversa categoria a cui appartiene viste le dimensioni, altrimenti sarebbe lui il top incontrastato :)

  14. Noel ha detto:

    O.T: Invece di andare Off-Topic parlando di LagDroid con il Troll di turno, se mi permettete, dal momento che Plaffo la Domenica non lavora xD vi annuncio in antemprima lo Xolo Win Q900s, lo smartphone WP più leggero al mondo (100gr). Dual-SIM, 1GB di RAM, 8GB Storage+SD64GB, Qualcomm Snapdragon 200 (MSM 8212) Adreno 302, 8MP+2MP, 1800mAh, 149 euro. Xolo è un produttore Indiano

  15. giaan89 ha detto:

    A me si stanno aggiornando un bordello di app, il rilascio é vicino!

  16. Noel ha detto:

    Premetto che sono uno sviluppatore di APP, alcune App necessitano di un riavvio, perchè non sono sviluppate bene per questo OS! In realtà il MultiTasking di WP fa si che le App vengono “ibernate” nella memoria “cache” consentendo di liberare la RAM. I Vantaggi variano dal consumo della batteria all’assenza quasi totale di lag e vari rallentamenti, tuttavia non vengono totalmente chiuse ma messe in pausa in modo da ritornare attive appena le si seleziona dalla schermata multitasking

  17. CommentatoreAbusivo ha detto:

    Si ma anche se Android implementa il nuovo compilatore ART, io su WP posso fare su e giù nella start screen, nella lista app e su IE senza il minimo impuntamento, delle app chi se ne frega, se gli sviluppatori non sanno sviluppare non è colpa di MS…W WP.

  18. Luca ha detto:

    Sbagliato! Personalmente non me ne importa nulla delle scelte che fa la gente, a me interessa solo non ritrovarmi a leggere una miriade di commenti che vanno oltre il contenuto dell’articolo. Guarda alla fine cosa ha scatenato il suo primo commento, altra diatriba tra Android e WP… Era necessario? Per niente. Si poteva evitare? Assolutamente si. Era da evitare considerando il contesto dell’articolo? Si.
    Tanto per la cronaca, non credo tu sia in grado di dire chi sia in grado di parlare di altre piattaforme o chi parla solo per sentito dire…

    • vincenzo ha detto:

      ahime purtroppo visitando parecchi blog ne ho visti di utenti che parlano per sentito dire. ovviamente ce ne sono qui come altrove.
      il mio commento non era riferito a te.
      poi non vedo che male ci sia nel confrontarsi, tuttti questi commenti possono tornare utili a qualcuno che vuole acquistare uno smartphone e non sa quale prendere.

  19. Paul391 ha detto:

    non puoi paragonare un motorola con un samsung. Samsung fa le cose di merda, il software non lo ottimizza per niente e anzi lo appesantisce con la sua stupida touchwiz.
    Io avevo un ativ s (molto più sottile e leggero e comodo di un 920) ma poi l’ho cambiato a causa della limitatezza di windows phone, del fatto che il mio ativ (e questo penso sia solo un problema dell’ativ s) si scollegava da solo dal bluetooth dell’auto (o riavviava la maggior parte dei casi) e non mi arrivava a sera (si forse lo usavo un po’ troppo lo ammetto, ma dovevo smanettarci x scoprire il nuovo sistema operativo :D ).

  20. manu ha detto:

    vero!!! infatti …….magari luglio 2015

  21. Gian 920 ha detto:

    Io non capisco sta storia della scelta alternativa, sembra che per le persone che hanno un Android sia una fissa
    Ma che vuol dire poi? Non ha senso, cosa ne sai perché ho scelto il 920 invece che l’iphone? Se vuoi te lo spiego il perché della mia scelta, e l’essere alternativo non centra una sega, visto che ogni volta che tiro fuori il telefono devo sentirmi dire che i lumia fan schifi da gente che non sa neanche usare il proprio Samsung della cippa e sicuramente non ci godo a sentirlo
    Ma nonostante ciò sono più che contento e sono più che contento di comprare il 930 appena ne ho la possibilità

  22. Nick ha detto:

    a me son 3 giorni che frigge la CPU…e scarica la batteria a velocità della luce…
    che gli piglia??
    Arrivasse Cyan…magari porto il 920 in assistenza…
    Ho provato con un soft e un hard reset…ma nulla…continua a friggere…
    Su su…Nocrosoft…non fateci attendere…. :D

    • Marco ha detto:

      Anche io ho lo stesso problema, sempre su 920, comunque disinstalla extra e Info, migliora un po’, non come prima dell’aggiornamento del 12 giugno, ma un piccolo miglioramento si ha…

      • Nick ha detto:

        io pensavo fosse wazapp…
        perché extra e info dovrebbe dar problemi?

        • Marco ha detto:

          Sinceramente anche io credevo era whatsapp, ma poi ho notato che qualsiasi app uso per un paio di minuti e la batteria si consuma rapidamente, ha sempre creato problemi di durata di batteria extra e info, infatti quando era migliorata di consumi erano intervenuti li per lo più…

      • Sandor ha detto:

        a me con il 925 è da una settimana che mi scarica la batteria in neanche 8 ore. Con un soft reset ha riportato la durata alle 12 ore, ma dopo aver fatto gli aggiornamenti mi dura di nuovo meno di 8 ore. Spero che con 8.1 la situazione migliori. Ma extra e info come si fa a disinstallare?

        • Stefano Angelo Brambilla ha detto:

          Nemmeno io ho mai capito perché dovrebbe incidere sul consumo della batteria e sul surriscaldamento, ma in effetti anche io dopo averlo rimosso ho avuto un beneficio evidente.. Per disinstallarla dovete andare nella regolazione data e ora, metterla in automatico e portare l’anno almeno al 2115… A quel punto tenendo schiacciato come per qualsiasi altra app ti permette di disinstallarla

        • Stefano ha detto:

          sei fortunato, a me l’820 se lo uso abbastanza dura 2 massimo 3 ore, se lo uso un po’ più normalmente durerà 6-7 ore

  23. manu ha detto:

    ma allora cosa parli a fare……..ma secondo te se i lumia correranno, android sono legati ad un palo??? hihihih di come sono lenti MC android L arriverà prima ad uscire.

  24. Max ha detto:

    scusa come ti viene questo dubbio ?

  25. Gianluca ha detto:

    La fluidità in qualsiasi cosa fai… Su Android (soprattutto se di fascia bassa) lagga anche quando scorri nella rubrica, quinidi…

  26. Max ha detto:

    Oppure qui c’è gente che usa Android da quando é nato e quindi parla con cognizione di causa …..

  27. Francesco ha detto:

    Si, una risoluzione inferiore comporta meno tempo per il rendering delle immagini.

    • RomeoN ha detto:

      E questo lo avevo pensato anche io… Però il punto è che si viene a creare un’esperienza d’uso peggiore rispetto all’ 820. Mi sembra un po’ un controsenso. Mah!…

  28. giaan89 ha detto:

    Dico che il rilascio é vicino e gli sviluppatori stanno adattando le loro app.

    • Luca Serri ha detto:

      Le stanno adattando perchè hanno l’SDK e perchè ci sono la preview e i nuovi modelli (630, e tra poco 930 e altri), non vuol dire necessariamente che il rilascio è vicino. Se poi consideri che tanti utonti hanno installato la DP senza manco sapere cosa fosse, dovresti capire molte cose ;)

  29. Noel ha detto:

    perchè il 925 pur avendo lo stesso processore (Dual-core 1.5 GHz Krait), deve gestire una grafica 2,56 volte più definita (in HD)

  30. cipo ha detto:

    Si anche a me il 925 da qualche piccola incertezza qua e la (ho ancora WP 8 ufficiale)..anche nell’animazione delle Tiles.. nulla di tragico si intende e non sempre, anzi raramente!…Lo ho da un mesetto (preso con il famoso sottocosto) e vengo da un Lumia800, wp7.., ma non avevo mai avuto questi “problemi”, per cui gli ho notati.. comunque ribadisco nulla di drammatico… ho anche scaricato qualche gioco pesante (solo per fare dei test..) asphalt 8 va fluido fluido , mentre Subway surfers ogni tanto qualche crepitio nell’audio e qualche lag, rimane comunque giocabilissimo e poi forse dipende dalla qualità della programmazione….il resto ok.. e le app si aprono in tempi più che buoni. ciao!

  31. Stefano ha detto:

    veramente, a me che ho un 820, non lo scrive mai sto riprendendo quando cambio app dal multitasking, mi dispiace per te. ci risentiamo tra qualche mese quando per leggere un articolo in cui dovrai scrollare la pagina e non ci riuscirai perché lagga troppo

    • giannunzio ha detto:

      Aggiornati figliolo, prendi un Nexus 5 e poi ne parliamo, ma non aspettare troppo che tra un pò esce android L e poi non c’è davvero neanche cosa paragonare. Questa storia che dopo un mese laggano è legata al passato ormai. Ad oggi credo che 8.1 non è minimamente paragonabile a Kitkat con ART…e il divario si allargherà ancora di più con la prossima release.

  32. Gianluca ha detto:

    Guarda, io il moto G l’ho provato, ed è un buon telefono, ma secondo me non ha niente a che vedere con un 920 (che si trova a poco più di 200€). Per la qualità generale siamo proprio su un altro livello: Qualità audio in chiamata, ricezione, fotocamera, video, schermo… E parliamo comunque di una fascia di prezzo simile perché non è che il 920 costi molto di più

  33. giannunzio ha detto:

    Ho preferito Kitkat con ART. E poi l’ho preso 130 e venduto 180.

  34. giannunzio ha detto:

    Basta anche un Moto g per chi vuol spendere un po meno…

  35. giannunzio ha detto:

    Già facendo questo scaldano, sopratutto con la rivoluzionaria versione 8.1

  36. giannunzio ha detto:

    Le fotocamere per smartphone sono state ideate per i selfie con gli amici, per fotografare le schifezze e le birre ingerite nei pub e le cosce in spiaggia, per il resto meglio una compatta o una reflex anche con il suo obiettivo di base, tanto per quello che mi riguarda non devo fotografare il becco di un’aquila in volo.

  37. giannunzio ha detto:

    Se hai qualche minima base di economia politica saprai che il prezzo del bene è correlato anche alla domanda… E comunque credo che gli iphone sono ottimi telefoni se non fosse per il prezzo e per la batteria perennemente scarica.

  38. Gian 920 ha detto:

    Perché sono di coccio, non vogliono ascoltare
    Dicono che i lumia fan schifo per partito preso e non ho voglia di provare a fragli cambiare idea
    Certo, se Microsoft mi pagasse lo farei, ma purtroppo non è così

  39. Marco ha detto:

    Togli l’aggiornamento automatico della data e ora e poi porta l’anno avanti di 100 anni (2114) poi clicca si extra e info, di dirà di rimuoverlo..poi riporta la data odierna e riavvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *