• 73 commenti

Jerry Berg: Qualcosa di incredibile sta per arrivare su Windows Phone

Secondo Jerry Berg AKA Barnacules Nerdgasm (Senior Software Development Engineer di Microsoft), qualcosa di incredibile sta per arrivare su Windows Phone.

Windows-Phone-8

Durante una diretta streaming su LockerGnome, Jerry ha parlato di qualcosa di importante in arrivo su Windows Phone, in dettaglio queste sono state le sue parole:

“Just wait for it…something is going to happen in the Windows Phone space that will upset the entire world across everything.”

“Basta saper aspettare… qualcosa sta per accadere nello spazio Windows Phone che sconvolgerà il mondo intero.

Di cosa si tratta? Del Nokia McLaren con tecnologia 3D Touch, maggiore unificazione tra OS mobile e desktop, smartwatch MS o qualcosa completamente di nuovo? Non ci resta che attendere.

Di seguito potete visionare il video della diretta streaming di LockerGnome:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco"Stirner" ha detto:

    molto bene ma intanto dateci 8.1+cyan ufficiali

  2. Nicola ha detto:

    Secondo me parlano del 3D touch

  3. gl3nn920 ha detto:

    Mah….

  4. David ha detto:

    Datece la lock

  5. MCiD ha detto:

    ah Jerry, don’t worry. Noi WP users siamo professionisti dell’attesa, fuoriclasse assoluti. Aspettiamo.

    • Parliamone ha detto:

      Decisamente, menomale che esiste la DP, e che sono molto veloci a rilasciarla, altrimenti saremo qui a parlare ancora di WP 8.1 come un’entità astratta! Intanto aspettiamo ancora la versione ufficiale, Skype con integrazione e file picker per inviare file di ogni tipo, e file picker per l’email a cui manca la possibilità di salvare o inviare file particolare direttamente in-app.

  6. DriZzy ha detto:

    La mia ragazza mi ha regalato dell venue pro 8.1… Ancora non ci credo

  7. brnovsky ha detto:

    Sara sicuramente una cosa inutile ma figa per i bimbiminkia

  8. Francesco ha detto:

    i tempi di Microsoft sono come i tempi di Dio nessuno li può comprendere, chissà quanti mesi dovremo aspettare, ma che palle, dicono sempre presto presto, e poi passano mesi

    • endri16 ha detto:

      Ma ti ha prescritto il medico di comperare un WP? Android 4.4 su molti prodotti é arrivato quasi un’anno dopo. Ma che vi lamentate sempre……..!!!!

      • Francesco ha detto:

        ma perché la prendete come un fatto personale e fate i confronti con gli altri os? Microsoft tarda sempre e non mantiene la parola. qui nn centra nulla se me l ha prescritto il medico o no di comprare un wp, mi piace e basta solo che vorrei un po di coerenza con le loro dichiarazioni, pensa che wp8.1 doveva essere rilasciato in tarda primavera e non è stato così

  9. _Marok_ ha detto:

    Visto che parla del sistema wp, credo che sia qualcosa di profondo e inerente all’ecosistema. Certo che un’affermazione simile è molto impegnativa e si rischiano figure barbine.

  10. Dago88 ha detto:

    Tutte chiacchiere

  11. Maurizio Cefa ha detto:

    SfOnDi AniMaTI111!!!11 k bllll <3<3<3

    ma vaffan©ulo va.

  12. Marco ha detto:

    App Android su WP. Se le supportano nativamente sono d’accordo anche io… No macchine virtuali stile Blackberry, api per convertire i widget in live tile… Il problema sono solo le app tanto

  13. giaan89 ha detto:

    Live tile 2.0? Mc laren? O semplici chiacchiere di marketing?

  14. Vuoi vedere che tirano fuori il cellulare che si mangia e lo venderanno nei paesi poveri per risolvere il problema della fame del mondo :-) ahahahahha

  15. Ale ha detto:

    Chiunque abbia sentito/letto questa rischiosa affermazione sarà morto per quando arriverà davvero la grande rivelazione.

  16. luca ha detto:

    La grande notizia è il rilascio di 8.1… O se fosse qualcos’altro dalla presentazione al rilascio ci mettono sempre anni.

  17. _Marok_ ha detto:

    L’unica cosa che mi può sconvolgere è una batteria che duri 4 giorni.

  18. Michele ha detto:

    “Just wait for it…”

  19. brnovsky ha detto:

    Abbassa i prezzi degli smartphone dove?????? I top di gamma costano come per tutti gli altri os -.- E poi ha ancora una gestione degli allegati mail e file da far ridere. Cose basiche ed essenziali. Il reparto musica poi fa letteralmente schifo.

  20. endri16 ha detto:

    Quoto!!!!

  21. Ale ha detto:

    Innanzitutto, complimenti per il senso dell’umorismo, impareggiabile. Seconda cosa, non me ne frega niente di iOs, Android, pizze e fichi, io ho un wp che, non so te, ho pagato e se qualcosa può migliorare (e può SEMPRE migliorare) ben venga. Lamentarsi sempre e a prescindere é giusto, é così che si va avanti, si migliora. E poi, MS é una multinazionale non un bimbo che viene bullizzato male a scuola, mi sembri un pochino esagerato

    • CoffeyM ha detto:

      Beh, insomma…non voglio far polemica (quindi chiuderò qui, senza risponderti, sappilo, non per cafoneria ma solo per non andare OT), ma “lamentarsi a prescindere è giusto” non si può leggere, scusami tanto. Ok le critiche COSTRUTTIVE (che non si fanno qui però), ma lamentarsi sempre è una cosa sterile, come ti ha fatto notare Minzi poco sopra. Ciao e scusa in anticipo se non risponderò! :)

      • Ale ha detto:

        anche io la pensavo così, alcuni vomitano lamentandosi di ogni minima cosa; poi ho pensato che di costruttivo non c’è niente, il loro scopo è fare soldi vendendo prodotti quasi inutili di cui – ormai tutti – sentiamo l’assoluta necessità. e più ci penso e più mi fa imbestialire ma oramai ci sono dentro

    • Gio ha detto:

      i frustrati e i coglion1 si lamentano a prescindere….tu in quale categoria sei?

  22. Profkerim ha detto:

    il marketing è il male più grande che ci sia, è quello che ti fa credere di aver bisogno di cose che in realtà puoi farne tranquillamente a meno, il marketing è la distruzione di fantasia e volontà, il marketing è come il CEPU “e ho detto tutto”, mettono a capo gente che non sa scrivere neanche il suo nome.
    qualcosa di superbo sta per accadere…
    il superbo sarebbe allegare alle mail tutti i file possibili, senza andare in giro a zonzo tra le app.
    superbo è.. avere la possibilità di aprire un file rar, aprire uno zip, scompattare i file o crare archivi.
    superbo è riavere le funzionalità di Windows mobile su Windows phone, dove potevi fare tutto.
    il superbo lo si immagina e lo si dà quando alla base hai già dato tutto.

    • vincenzo ha detto:

      esatto

    • Gio ha detto:

      quello è superbo per te, per altri (ad esempio chi usa ios) superbo magari è avere l’app per fare fitness, per altri ancora altre cose e cosi via.
      che poi nessuno ti obbliga ad avere wp, puoi andare altrove o tenerti wm….ma su una cosa credo siamo tutti d’accordo, superbo sarebbe non rompere il c***o ogni volta con questi post.

  23. GIUSY925 ha detto:

    Quotissimooooooo

  24. Dago88 ha detto:

    Maaaaaa dimmi un po’, da quando lavori in Microsoft?

  25. chry ha detto:

    Sarà l’app di Blackberry messenger

    • Panzone ha detto:

      Io avrei puntato su candy crush saga oppure clash of clans!

      • chry ha detto:

        Hahahaha é si sarebbe una rivoluzione nel mondo wp

        • Gio ha detto:

          per i tipi che comprano smartphone si….pensa secondo un sondaggio del FQ in italia oltre il 70% degli acquisti di smartphone è dovuto a giochi, poi il restante è per wup e fbmessanger e infine solo un 3% per uso per posta, office, navigazione eccecc…

          • Luca Serri ha detto:

            ti prego linkami il sondaggio che voglio farmi quattro risate :D

          • Gio ha detto:

            al momento non posso…appena posso te lo cerco.

          • Luca Serri ha detto:

            thanks

          • chry ha detto:

            Lo so ed é triste comprare,un cell per i,giochi si,contano anche quelli come sopratutto le app ma io,ho scelto Nokia come da sempre per qualità design e funzionalità la mia ragazza ha l’iphone e sarebbe l’unico cell che mi farei se wp dovesse fallire non ne faccio,una guerra tra SO

  26. Dago88 ha detto:

    Possibile che tocca fare sempre confronti con altri os? Ragionate come quei ciucci a scuola che andando male in una materia si giustificano dicendo ” eh ma pure gli altri in classe mia vanno male”

  27. vincenzo ha detto:

    anche google aggiorna i suoi nexus.
    la major release preview non è così stabile come dici; in ogni caso in google non si aspettano 20 mesi per il rilascio ufficiale.
    aumentare di due anni il supporto mi sembra il minimo visto lo scandalo wp 7; tra l’altro, aggiornare non significa migliorare, specialmente se gli aggiornamenti verranno fatti sui top di gamma che verranno. io aspetterei a parlare a quando vedrò come questi famigerati aggiornamenti andranno sui device attuali.
    regala smartphone e abbassa i prezzi di mercato?? ma stai scherzando? 930 si propone come modello di punta: ha un hardware vecchio (mi dispiace ma per il mercato lo è) , manca il glance che era una comodità non indifferente, ha una batteria sottodimensionata. in poche parole, per il mercato attuale, è sovraprezzato. per le case che abbassano i prezzi del mercato ti suggerisco di guardare altrove: nexus, xiaomi, oneplus one, oppo.
    abbassa drasticamente i prezzi perché altrimenti nessuno comprerebbe i terminali. parliamoci chiaro, 5% di mercato e una buona quota è dei 520.

    • rec1978 ha detto:

      “Aggiornare non significa migliorare”… Dopo questa potevi già smettere di parlare ma tu no… Insisti dicendo che i nexus vengono aggiornati dimenticando che l’altro 90% degli android non sono nexus… Ma non ti basta, ti vuoi proprio far del male ed aggiungi che il 930 ha un hardware obsoleto quando l’unica cosa che vedo negli android è il pompaggio inutile di processori e ram per fare a gara con iPhone su “chi è più scemo”… Ma ci hai voluto mettere la ciliegina sulla torta tirando fuori xiaomi, oneplus ed oppo confrontando di fatto una cineseria con NOKIA… Eh si… NOKIA quella del famigerato 520 che come dici tu è di fascia bassa, senza soffermarti sul fatto che pur costando 79euro ed essendo di fascia bassa gira più fluido di qualunque android che non sia un quadcore… Senti, fai un favore a te stesso: smetti di comperare in base alle scritte che trovu sulla scatola e prova una volta tanto a prendere un telefono in mano ed usarlo… Prova a configurarlo e, se ti riesce, prova ogni tanto a pensare quanto deve essere ottimizzato un SO per girare così bene su un 520 come gira WP… Prova a pensare solo quanto sia importante aspettare che ti arrivi un aggiornamento sapendo che ti arriverà, invece che dover scartabellare 200 siti in cerca di una rom che riesca a far funzionare almeno al 70% il telefono…

    • Gio ha detto:

      tu, ale a un altro che non ricordo il nome….finite le scuole vero? per questo state qui?

  28. Francesco ha detto:

    va bene tutto, solo un po di coerenza con le date di rilascio, vedi hai scritto delle date che gli altri os rispettano, mentre wp8.1 doveva essere rilasciato in tarda primavera, siamo in estate . dicono sempre presto presto, ma che cavolo vuol dire?
    e poi NON VE LA PRENDETE COME UN FATTO PERSONALE

    • Luca Serri ha detto:

      Microsoft non ha MAI comunicato nessuna data, proprio perchè preferiscono rilasciare un aggiornamento funzionante piuttosto che rispettare una scadenza e distribuire un update buggato che peggiora il telefono. Tutte le date che hai letto sono solo dei rumor messi dai blog a caccia di click. Keep calm e quando arriva arriva.

      • Francesco ha detto:

        fatti un giro sulla pagina UFFICIALE di windowsphone italia di facebook, loro stessi dicevano ” in primavera sarà rilasciato l’aggiornamento wp8.1 manca pochissimo” , dove vivo io la primavera finisce il 21 giugno, non so voi

        • Luca Serri ha detto:

          probabilmente dicevano che 8.1 sarebbe stato completato questa primavera, hai almeno un link che provi la tua affermazione?

          • Francesco ha detto:

            vuoi la prova? eccola

          • Francesco ha detto:

            basta che vai sulla pagina fb di windowsphone itaia e scorri verso fine maggio…. cmq basta fare gli avvocati difensori e non accetare la realtà dei fatti

          • Luca Serri ha detto:

            Guarda io non faccio l’avvocato difensore, se fanno cazzate li critico senza se e senza ma: esempio la gestione del volume, sapevano che c’è sia chi si lamenta se è unificata sia chi si lamenta se è separata quindi bastava dare la possibilità di scelta, e io mi trovavo decisamente meglio con quella unificata.

  29. M_90 ha detto:

    speriamo :D

  30. rec1978 ha detto:

    Diciamo che la cosa che mi fa sorridere è sta solita idea pubblicitaria nella quale MS fa la misteriosa in stile NOKIA con sti mezzi annunci nei quali lascia pensare a qualcosa di stratosferico che poi si risolve in un modello nuovo e niente di più. Sono un grande amante di MS sotto tutti i punti di vista (posseggo un lumia 920, un surface pro ed un PC con W8.1 pro) ma preferirei che lasciasse i grandi annunci per le innovazioni tecnologiche piuttosto che per i modelli di cellulari, mi spiego: non ci vedo nulla di eclatante in una casa che sforna un nuovo modello… Ci vedrei invece qualcosa di stupendo se invece venisse presentata una nuova tecnologia che non si era mai vista prima… Mi piace cortana ma già esisteva siri… Mi piacciono l’interfaccia metro e le live tile perché sono qualcosa di rivoluzionario… Ma se mi presentano un 930,1 a me sinceramente non frega un caxxo… Se poi sto 930.2 vola e fa le brioches allora già diventa più figo… Se presentano delle live tile evolute, una tecnologia nuova di batterie, una funzionalità integrata che nessuno ha… Questo per me è tecnologia, sviluppo… Innovazione… Se quello che devo vedere sono le cose tipo Samsung e iphone che non fanno altro che aumentare un centimetro lo schermo oppure aggiungere core che non servono ad una mazza… Beh… Per me è meglio che si buttano ad affogare. Fino ad oggi hanno cavalcato l’onda degli idioti che comprano solo perché sentono dire “nuovo modello”, ma pian piano saranno le nuove idee ad avere la meglio. Quando iPhone fu presentato per la prima volta era un sistema acerbo e super limitato… Eppure era nuovo ed ha fatto la storia… Queste sono le innovazioni… Il resto lasciamolo per gli idioti tecnologici.

    • marcof ha detto:

      come si può non quotarti? innovazione, non marketing…

    • Mirko ha detto:

      Hai assolutamente ragione in tutto ma non dimentichiamo una cosa… questo NON è stato un annuncio ufficiale di MS ma un rumor di un dipendente..ergo le sue parole sono da prendere con le pinze e corrispondono a impressioni soggettive.

  31. Gio ha detto:

    se si tratta di un gioco lo mando a cagare…

  32. Gio ha detto:

    prima di rispondere guarda il profilo…sono sempre gli stessi che cambiano nome e che vengono qui a scrivere stronzat3, dei poveri friustrati del ca**o, non ci perdere tempo ;)

  33. MCiD ha detto:

    Minzi rilassati, guarda che parli con un sostenitore di WP (ho avuto un Lumia800,Lumia900,Lumia620 e adesso ho un Lumia920 e ho comprato per mia moglie nell’ordine un Lumia800,Lumia620 e un Lumia925) ma questo non significa che bisogna negare l’evidenza ad oltranza.
    Premesso che non ho mai scritto o affermato che MS non fa bene a fare le cose dell’elenco delle cose che hai scritto, non si può negare che un outsider come WP nel panorama dei S.O. mobili dovrebbe viaggiare al doppio della velocità degli altri 2 per recuperare, invece la sensazione e’ opposta. Quando annunciano WP8.1 mesi e mesi prima e non dichiarano una data (o più vagamente un mese) di rilascio ufficiale allora fanno il male dell’ecosistema. Quando annunciano un 930 (che e’ un Icon colorato) mesi prima e lo commercializzano con imbarazzante ritardo (quando la tendenza Android e’ già sullo Snap805) allora fanno il male dell’ecosistema. E bada che lo so bene che un WP con uno Snap801 va il doppio di un Android con l’805 ma il restante 99% della gente non lo sa! Quando ci metti 4 anni a mettere il notification center (utile o inutile che sia) che la gente ti chiede a gran voce, il supporto ad installare le app su SD e tutte le altre piccole migliorie di WP8.1 fai il male dell’ecosistema. Sono LENTI. Ripeto dovrebbero correre al doppio della velocità di Google ed Apple e non ha senso fare i paragoni sui rilasci di Google ed Apple perché WP non ha i numeri di Google ed Apple e quindi dovrebbe correre più forte. Spero di essermi spiegato. Detto questo continuerò a sostenere WP ma essere obbiettivi non e’ peccato mortale o lesa maestà altrimenti si diventa solo funboy o tecnotalebani.

  34. larva ha detto:

    Sara un aggiornamento per watsupp… Magari inizia a funzionare bene.. Veloce..

  35. Clemente De Lucia ha detto:

    Io penso che si tratti qualcosa dal punto si vista di applicazioni penso a Flipboard Blackberry Messenger e altre che attualmente mancano

  36. Salem ha detto:

    Arriva Candy Crush Saga?

  37. Marco ha detto:

    Le vicende Whatsapp, Spotify, Facebook e Youtube mi hanno fatto venire il voltastomaco. Quindi non mi accontento di aspettare che le stesse app che hanno tutti perfette a noi le propinino schifose (o con enormi ritardi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *