• 26 commenti

Glance Background: L’app Nokia per personalizzare la schermata “colpo d’occhio” non riceverà ulteriori aggiornamenti

Glance Background è un’applicazione realizzata in esclusiva per i terminali Nokia Lumia Windows Phone 8 che permette di personalizzare con uno sfondo la schermata  “colpo d’occhio” che visualizza l’ora di sistema quando il terminale è in standby.

p2

Rilasciata nel mese di ottobre dello scorso anno in versione beta, l’app non ha mai ricevuto aggiornamenti e oggi, tramite un post sul blog ufficiale Nokia betalabs scopriamo che l’app non riceverà altri update in futuro. Nel post gli sviluppatori comunque specificano che continueranno ad esaminare nuovi modi per migliorare la funzione Glance in generale.

Di seguito vi ricordiamo le caratteristiche dell’applicazione:

  • Impostare fino a 4 sfondi per la schermata “colpo d’occhio”
  • Possibilità di selezionare le immagini predefinite o dal nostro rullino
  • Editor integrato per perfezionare l’immagine da utilizzare
  • Creare e salvare le immagini per essere utilizzate successivamente.

c1

Se siete interessati, potete scaricare Glance Background gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Enrico ha detto:

    Alla fine funziona già bene così

  2. H1 ha detto:

    Degli sfondi me ne frego, peccato invece che sul 930 non abbiano implementato Glance, ritengo una funzione molto comoda, molto di più del semplice led di notifica

  3. _Marok_ ha detto:

    Adesso che MS sta puntando sulle schermate di blocco personalizzabili Glance non ha più tutto questo appeal.
    Ma perchè non gesticono la schermata di blocco come glance? Oltre al doppio tocco sarebbe utile (pensando alla batteria) usare il sensore di prossimità.

  4. Giacomo ha detto:

    HANNO

  5. marcof ha detto:

    non sapevo neppure che si potessero mettere sfondi di questo tipo… ma (mio parere) glance va già benissimo così, utilissima quando estraggo il telefono dalla custodia e compare immediatamente ora ed eventuali email/messaggi, o di notte quando basta avvicinare la mano al telefono senza cercare i tasti o ricordarsi in che posizione si è lasciato, e si illumina l’ora (tra le altre cose impostabile in modalità notte, in tre colori… peccato per il 930, non ho davvero capito questa scelta.. il top di gamma e mi risparmi sullo schermo? mah…
    tanto io mi godrò ancora a lungo (spero) il mio 1020

    • cipo ha detto:

      Credo sia un problema di schermo.. ad esempio io sul 925 ho un display Amoled (e credo anche sul 1020) questo tipo di schermo di “invenzione” Samsung consuma pochissimo quindi può stare acceso al minimo senza gravare troppo sulla autonomia.
      Per il 930 hanno optato per una diversa tecnologia di display (credo Oled..forse migliore forse no…non so) che probabilmente non garantisce gli stessi consumi.

  6. Marco Morzenti ha detto:

    Scusate l’OT ma solo a me non funziona più (su firefox) “Genera QRCode”?

  7. francesco ha detto:

    Ora sempre in vista…è da quando sono passato allo smartphone che l’aspetto…(anni!!!)
    …una cosa non mi è chiara…. “non riceverà aggiornamenti ma studieranno nuovi modi per migliorarla?..” io così intendo che faranno una nuova applicazione partendo da questa se no non capisco…

    • Alessandro ha detto:

      Glance comunque rimarrà, non verrà rimossa, qui si parla di glance background. La cosa da capire è se l’assenza di glance su 930 è un caso eccezionale o se hanno intenzione di non renderlo supportato nemmeno in futuri dispositivi.

  8. kris ha detto:

    Ragazzi secondo voi per il lumia 930 lo metteranno glance perché e un peccato.

  9. Luca Serri ha detto:

    non è questione di consumi, se no non l’avrebbero abilitata sul 920 dove consuma ancora di più dato che ha un LCD: è proprio la tipologia di display che non lo consente

  10. Riccardo1995 ha detto:

    Il display del 930 è il primo display oled a 5 pollici con una così alta risoluzione! In questo sviluppo, però, non sono riusciti a inserire il display memory ! Molto probabilmente penso che l’inserimento di questa parte avrebbe alzato i costi!

    • cipo ha detto:

      Vero!..

    • marcof ha detto:

      si, ho letto di questa cosa, è esattamente questo il motivo. Però ripeto, quanto potrà mai alzare i costi? soprattutto quando stai parlando del modello Top di gamma, che in teoria 10€ in più o meno non dovrebbe fare troppa differenza… ovviamente, io sono ignorante in materia, per cui se costasse davvero tanto implementarla allora forse lo capirei… ma io per “tanto” intendo almeno oltre i 50€!

      • Riccardo1995 ha detto:

        Penso il costo sarebbe stato: sviluppare questa tecnologia per la produzione di massa senza intaccare le dimensioni e altri problemi hardware!

  11. Vincenzo Corsaro ha detto:

    invece di pensare alle cazzate tipo…inserire immagini o sfondi….perché non inseriscono qualcosa di più utile…per esempio…oltre l’orario potrebbero inserire la data…..la % di carica della batteria e magari implementare una seconda riga di notifica perché per adesso le notifiche sono disponibili per 4 app, così invece sarebbero 8…….

  12. Max ha detto:

    io credo che comunque usare più di orologio e notifiche nella schermata glance non sia una grande idea, in termini di consumo batteria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *