• 84 commenti

EvLeaks rilascia alcune informazioni sui prossimi smartphone della serie Lumia

Dal blog di EvLeaks , utente che per primo ha pubblicato immagini e informazioni di moltissimi Nokia Lumia e di altri smartphone poi effettivamente annunciati, ecco arrivare alcune informazioni sui futuri smartphone Lumia.

nokddd

Stando alle proprie informazioni, il prossimo smartphone ad essere rilasciato sul mercato sarà il Lumia 530 (nome in codice Rock), un dispositivo entry level progettato per competere con i terminali a basso costo Android. Il Lumia 530 dovrebbe arrivare durante l’estate con a bordo ovviamente Windows Phone 8.1.

I futuri smartphone Lumia saranno invece equipaggiati con Windows Phone 8.1 GDR1 e dovrebbero essere rilasciati all’inizio del quarto trimestre, si parla in particolare di due dispositivi di fascia medio-alta chiamati in codice Tesla e Superman.

Infine EvLeaks parla di un nuovo dispositivo di fascia alta chiamato in codice McLaren, questo terminale è in programma invece per essere rilasciato a fine anno in tempo per le vacanze natalizie. Non ci resta che aspettare per avere conferma o meno di quanto dichiarato dal noto leaked.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. luca ha detto:

    Praticamente il 730, l’830 e il 1030? O in alternativa un 935. Se esce il 1030 potrei anche comprarlo…

    • Max ha detto:

      Un 935/940 non credo, visto che il 930 in pratica sta uscendo ora.
      Magari per fine anno esce un phablet che sostituisca il 1520

      • Eugenio Volk ha detto:

        il 925 è uscito quasi 6 mesi dopo 920. e parlo di commercializzazione enon presentazione. Devono presentare ancora la variante del 930 per AT&T che probabilmente sarà diversa dall’icon (930) della verizon forse a questo giro fanno il cambio e avranno lo 935 su at&t e sarà commercializzato anche in europa. Ricordo che la volta precendente at&t aveva 920 mentre Verizon 928 con flash xenon e schermo amoled che poi è stato ridisegnato per l’europa sotto forma di 925.

        • Alessandro ha detto:

          Personalmente trovo che il 925 sia stato migliorato solo in peso e spessore, ma non era degno di sostituire il 920 in toto. Nelle offerte e centri commerciali hanno rimpiazzato il 920 con quest’ultimo ma non completamente a ragione, sinceramente preferirei che questa volta il 930 rimanga il top più a lungo e un 935 lo farei uscire soltanto in primavera, o altrimenti seguendo un po’ la politica apple l’iphone 5s dopo un anno e dopo un altro anno iphone 6. Il 935 non lo farei uscire prima degli 8 mesi dalla commercializzazione del 930. Vero però anche che 930 è un Nokia Icon uscito a inizio anno, quindi avrebbe senso seguire questa politica se davvero il 930 avesse presentato qualcosa in più, ma così non è stato, motivo per cui avrebbe senso un 935 per fine anno, anche se così si tirano un po’ la zappa sui piedi a mio modo di vedere.

          • Eugenio Volk ha detto:

            il 925 tranne storage 32gb esclusiva vodafone e mancanza Ricarica wireless non aveva nulla da invidiare, il flop l’ha fatto appunto per i 16gb e dal punto di vista ingegneristico ci entrava anche la ricarica a dimostrazione di ciò ci sono le mod fatte che la implementano . Il 935 per me uscirà o un altro top gamma anche perchè 930 non è stato innovativo come il 920 quindi dovrebbero “rimediare” forse Goldfinger boh.

          • Alessandro ha detto:

            Mi trovo d’accordo.

          • Max ha detto:

            Beh per la ricarica qi basta una cover da 25€ ….

  2. Diego ha detto:

    Io voglio il 930 ma da mesi che è stato presentato e ancora non se ne parla, addirittura Nokia non ha ancora ufficializzato il prezzo in Italia :

  3. Riccardo ha detto:

    Quello di fascia alta potrebbe introdurre snapdragon 805, speriamo i medio gamma abbiano almeno l’800..

  4. Ste091 ha detto:

    Questi sono i terminali che aspettavo !
    Immagino il 530…senza altoparlante, senza fotocamera e con 4GB di Storage.

    • Alessandro ha detto:

      Sì e magari anche senza micro SD e senza display, soltanto con i numeri, così possiamo direttamente ricordarci com’erano i telefoni una volta. :D

  5. Andre ha detto:

    Alla fine penso che il 530 sarà un 630 con uno schermo più piccolo (4 pollici?) cosi da creare la diversificazione anche all’interno della stessa fascia di prezzo.
    Anche perché non puoi togliere nulla al 630..
    Ottimo, é proprio cosi che android é cresciuto.

    • Del Fante Guido ha detto:

      Esattto

    • Nickg126 ha detto:

      hanno il sensore per il fitness da togliere

    • Luca Serri ha detto:

      è quello che penso anche io, 4.5 pollici non sono per tutti e così accontenterebbero anche chi preferisce uno schermo più piccolo

      • Andrea ha detto:

        Io vorrei un Lumia top gamma da 4 pollici! Ho un 820 ed è già troppo grande…

        • Andre ha detto:

          Dubito. Ormai per i top di gamma penso che il minimo sia 4,5.
          Fai te che anche Apple, molto probabilmente farà l’iphone 6 con un display da 4.7″.

          Dai 4″ non può essere troppo grosso ahaha.

          • Eugenio Volk ha detto:

            per l’ideale erano i 3.7″ del lumia 800 e del mio caro vecchio samzoz i8910, da quando ho il 920 dall’alto dei 4.5″ con cui mi trovo alla grande , quelli vecchi mi sembrano minuscoli , anche se a dire il vero per la tascabilità ed eleganza li preferisco ancora senza contare che in fin dei conti è sol oquestione di abitudini si può scendere dai 4.5 , 4″ indietro XD

          • Alessandro ha detto:

            L’800 è/era di 4 pollici.

          • Eugenio Volk ha detto:

            3.7″ … http ://www.nokia. com/ it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia800/specifiche/

          • Alessandro ha detto:

            Hai ragione ero convinto 4 pollici. Davvero piccolo l’800 per i miei gusti allora.

          • Eugenio Volk ha detto:

            fidati no, almeno che tu non abbia problemi con la vista , era maneggevole con una mano sola perfettamente. per me 3.7-4 sono l’ideale anche se i 4.5″ o i 5″ del 930 ottimizzando i spazi non sono male. l’800 era perfetto per design peccato per l’hardware castrato poi era un bestbuy per la compattezza

          • Alessandro ha detto:

            Non metto in dubbio che sia ottimo, se fosse stato con WP8 probabilmente lo avrei acquistato, soltanto che per me già da 3,7 a 4 c’è differenza lo vedo con il 620 di mio padre, anche se effettivamente non è di certo ottimizzato negli spazi. 820 con 4.3 nonostante solo 0.3 in più di un 520 ad esempio, li sento tutti e quindi con il tempo ho capito esser la dimensioni ideale, almeno per me. Non troppo grande ma nemmeno troppo piccolo. Penso le dimensioni ideali cambino con il tempo, se 3-4 anni fa ci avessero detto che i futuri smartphone sarebbero stati di 5 pollici avremmo pensato che fossero esagerati o troppo grandi. Per me un anno fa era già impensabile 4.3-4.5 che mi sembravano enormi. Sarà poi che trovo l’ 820 lo smartphone meglio ottimizzato di tutta la serie x20.

          • Eugenio Volk ha detto:

            beh microSD fotocamera ziess leggermente inferiore al 920 per focale e mancanza di ois, cover removibile + batteria + maneggevole , unica pecca i 480p e la mancanza del puremotion e sensitive touch che non ho mai usato con i guanti e chiavi , ma comunque il touch del 920 anche di base è più sensibile/preciso

          • Alessandro ha detto:

            Non penso non abbie il sensitive touch, io lo adopero sia con guanti che con chiavi e funziona, che poi sia meno sensibile di 920 non ne ho idea. Comunque io mi riferivo sempre al display e dimensioni, se ci fai caso l’820 è ben proporzionato e non presenta spazi e barre nere soprattutto nella parte inferiore dove ci sono i soft touch. Sono ben centrati. Errore comunque che non hanno commesso nel nuovo 930, spero quindi possa essere lo stesso per un nuovo 830.

        • Max ha detto:

          Credo che per i top di gamma ormai sotto i 5″ non si va

        • Alessandro ha detto:

          Personalmente lo credevo anche io ma devo dire che i 4.3 pollici ora mi vanno davvero molto bene. Le dimensioni del 820 per me sono perfette.

    • Noel ha detto:

      Il 630 lo potevano benissimo chiamare 530 e fare un 630 con l’aggiunta del Flash e 8GB di storage… ma noi non possiamo competere con le grandi menti del marketing xD

    • Vaniz ha detto:

      Togli sensorcore, schermo e batteria più piccola, togli anche il gorilla glass e vedi che altri 50€ li tiri giù:)

  6. Gian 920 ha detto:

    Già un altro top? Ma porca vacca io che volevo prendere il 930 e tenermelo per un po’
    C’è da dire che tra luglio e dicembre passa un po’ di tempo, mah
    Comunque Microsoft dovrebbe darsi una mossetta, sia per l’aggiornamento sia per il rilascio dei dispositivi: Il 930 neanche é uscito e sembra già vecchio
    Se ne parla da troppo

    • Vaniz ha detto:

      la serie 9XX non è più considerabile la top dei Lumia da quando esiste la serie 10XX.
      Il 930 ora è un fascia alta, ma il 1030 sarà sicuramente superiore.

      • Eugenio Volk ha detto:

        in somma il 930 va a piazzarsi contro i top gamma di altri os/brand poi che sta uno scalino sotto ai cameraphone “ufficiali” nokia è un altro paio di maniche.

      • leoniDAM ha detto:

        il 930 è un top di gamma, il 1020 è un’altra categoria di telefoni

        • Vaniz ha detto:

          wait wait, top gamma, per me, significa che per quella marca/os non esiste smartphone migliore. Al momento il 930 è il top gamma windows phone, ma considerando che la gamma prevede anche un 1030 (?), si presume che sia un top temporaneo visto che il 1030 probabilmente sarà simile ma con una fotocamera molto superiore.

          E’ un po’ come la differenza (a grandi linee) tra Nexus 5 e LG G2.
          Il primo è un fascia “alta” (anche se per certe caratteristiche si comporta come un fascia bassa, ma questo è un’altro discorso che preferirei non approfondire in questo momento), il G2 è un Nexus 5 migliore, ed è quindi il vero ex-top gamma di LG.

          • Andre ha detto:

            No attenzione stai facendo confusione.
            Il 930 é il Top di gamma Nokia (sempre se non uscirà un 935) per quanto riguarda il settore SMARTPHONE!
            L’ipotetico 1030 sarebbe il top di gamma Nokia per quanto riguarda il segmento CAMERAPHONE (quindi diverso dal segmento smartphone).
            E poi altro ipotetico top di gamma é il 1530 (molto ipotetico), per il settore PHABLET.

            per cui vedi, ogni settore ha il suo top di gamma!

          • Vaniz ha detto:

            mmmm se il 1030 non avrà la gobba sarà semplicemente un 930 con fotocamera migliore:)

          • Eugenio Volk ha detto:

            per non averla dovrebbero fare un sensore al grafene e ridurre le lenti a 3 elementi =.= Per non parlare che ci devono ficcare pure il condensatore del flash xenon.

          • Vaniz ha detto:

            Io spero sempre che in qualche modo ci sorprendano.. è dal 920 che non vedo più un dispositivo che mi colpisce particolarmente:) (non parlo solo di WP, parlo di smartphone in generale).

          • ninninov ha detto:

            Assolutamente vero, se si fa semplicemente un confronto HW nel sito Nokia con 930 e 1520 si notano subito la quantità abnorme di novità e innovazioni, come le 6 lenti, OIS, ricarica wireless, supersensitive, da allora nulla di nuovo, anzi, molte cose non sono state implementate nei successivi “top” , basti pensare ai tasti soft touch che hanno quella finitura che li rende riflettenti non illuminati.. solo un poco pesante il 920, per il resto super smartphone

          • Eugenio Volk ha detto:

            le sei lenti ci sono su tutti i pureview dopo il 925 <.< Io sto aspettando la mia rearcamera del 925 per montarla nel 920(che si è bruciata) Farò il video spero riesca bene e che lo pubblichino. Dovrebbe funzionare visto che i pin sono identici e la lunghezza del flex + ingombro sensore sono gli stessi .

          • Parliamone ha detto:

            Si lo so che ci sono su tutti gli smartphone successivi, ma quello che volevo dire è che il 920 che è stato presentato quasi 2 anni fa aveva già 6 lenti, adesso il massimo che raggiungono gli altri Lumia è 6 lenti con tecnologia OIS, quinfi non sono riusciti ad andare avanti dopo il 920. Il mio scalda troppo, la batteria non dura un caxxo, temo abbia gravi problemi, a volte ho paura che mi possa scoppiare in mano di quanto è caldo :S ma non lo cambio perchè non c’è altro smartphone capace di convincermi.

          • Eugenio Volk ha detto:

            il 920 ha 5 lenti <.< il 925 6 e una in vetro . anyway scalda solo il modem 3G almeno a me , per il resto è nella norma sul riscaldamento XD e non ti scoppia sta tranquillo , i miei nokia hanno subito i 80 gradi in sauna (usavo come sveglia/orologio e musica) e funzionavano quei 20 minuti senza andare in tilt. infatti il range di funzionamento dei nokia top gamma mediamente almeno coi vecchi standard si aggirava dai -45 ai 80-85 gradi .

          • LOKiiii ha detto:

            ecco, mi sono sempre chiesto.. quali sono i lumia con i tasti riflettenti e non illuminati?

          • Parliamone ha detto:

            il 920 xD e poi non ne hanno più fatti, mi chiedo come mai.

          • Alessandro ha detto:

            Sono d’accordo con Andre, il top gamma degli smartphone Nokia sarà il 930. Per quando riguarda il 1020 è il Cameraphone che avrà senza dubbio prestazioni da top di gamma soprattutto per gestire al meglio il comparto fotografico e destinato a quegli utenti che fanno della fotocamera la loro priorità. Il 1520 è il top per quanto riguarda i phablet e destinato a quel bacino di utenti che danno priorità a display ampi e ad un uso lavorativo in quando display più ampio implica anche una batteria e quindi autonomia più ampia. Questo ha senso. Per quanto riguarda un ipotetico 935, a mio parere dovrebbe rappresentare i modelli s (della serie 5s della apple) che migliorano le prestazioni del top di gamma ma non le stravolge portando novità davvero degne di nota o provocando un effetto di stupore per il nuovo top gamma. Ciò che invece deve accadere con un ipotetico e futuro 940.

          • peppe ha detto:

            Sono d’accordo.

      • Gian 920 ha detto:

        Opinabile come affermazione
        Se non uso la fotocamera del 1020 l’oblo dietro mi darebbe fastidio
        Inoltre non c’è la ricarica wireless che uso ogni giorno
        Staremo a vedere questo 1030

      • peppe ha detto:

        La serie 15xx é il top.

    • leoniDAM ha detto:

      Comunque deciditi: ti stupisci perché Microsoft rilascerà già (fra 4 mesi mesi) un nuovo top di gamma o si deve dare una mossa perché il 930 sembra già vecchio?
      Comunque probabilmente uscirà un 1030 (di categoria diversa rispetto al 930), poi la prossima primavera usciranno i nuovi phablet

    • Max ha detto:

      Il vero problema del 930 é che in realtà é già uscito da mesi come Icon, quindi non é più un terminale nuovissimo, per essendo ottimo. Come sempre il mercato americano rovina tutto…

  7. Francesco Lo Cascio ha detto:

    Magari questo nuovo top corrisponde ad un ipotetico 1030 con una super fotocamera… Non so se sperarci troppo ma sarebbe fantastico :D

    • Max ha detto:

      Il 1020 ha già una super fotocamera. Quello che gli manca é un display da 5″ ed una CPU più potente (magari lo snapdragon 805).

      • luca ha detto:

        Magari un obiettivo un po’ più grande e serio… Che sia al 100% un cameraphone a tutti gli effetti. Quindi deve avere per forza la micro sd. Avere una fotocamera da 40mp e poi poca memoria è un controsenso. Nel 1030 voglio micro sd e batteria removibile (se è cameraphone).

  8. jonathan ha detto:

    Goldfinger che fine ha fatto?

  9. lele ha detto:

    Sinceramente prima di pensare a nuovi progetti dovrebbero finire quelli in atto, come il rilascio di cyan visto che posticipano sempre più

  10. Giacomo ha detto:

    Cacciatemi fuori un 830 top di gamma da 4.3′ daje

    • Alessandro ha detto:

      A me andrebbe bene anche un 830 a 4,5 pollici con bordi e spazi neri ben ottimizzati. Per esempio su 930 i 5 pollici sfruttano bene gli spazi e nonostante tutto è poco più grande del 920.

      • Giacomo ha detto:

        Si ecco, dimensioni contenute! (:

      • crazydsm81 ha detto:

        con micro sd , 2 gb di ram , batteria removibile e fotocamera purewiev sarebbe per me il top

      • disqus_xxjP5Ze1dm ha detto:

        Cpu e Ram uguali al 930, schermo 720p da 4,7″ , 16gb di memoria espandibile, fotocamera 13mpx e 2mpx frontale… Cover intercambiabili e batteria bella tosta!

        • Alessandro ha detto:

          Non so, non penso 16 Gb con memoria espandibile, bisogna considerare che non rischieranno mai di mettere in ombra il 930, sinceramente credo un 830 avrebbe comunque 8 Gb con memoria espandibile. 4.7 pollici inoltre dovrebbero essere per me davvero ben ottimizzato. In ogni caso uno smartphone con caratteristiche come da te specificate, lo prenderei molto più volentieri che un 930.

  11. jacopo ha detto:

    Che settimana di fuoco ragazzi..facebook Messenger passa alla v 5.0 introducendo la gestione dei gruppi!

  12. aisen ha detto:

    Avessero fatto il 630 con flash l’avrei gia preso…

  13. Woody ha detto:

    Solo perché si chiama McLaren non posso mai comprarlo!!! Cmq secondo me ci hanno messo un po troppo a rilasciare la fascia media, probabilmente é quella che ha fruttato meno di tutte. Sono perplesso sul 530, più basico del 630 che ci sta???

    • Luca Serri ha detto:

      schermo più piccolo e meno risoluto, processore meno potente, no contapassi, insomma di roba per togliere qualche altra decina di euri ce n’è

      • Alessandro ha detto:

        Molti insistono su un processore più piccolo ma se un ipotetico 530 deve avere le stesse caratteristiche di un 520 non ha motivo di esistere!

        • Luca Serri ha detto:

          530 dal nome sembra più nuovo del 520, ricorda che la maggior parte degli utenti è informata poco e niente e guarda le apparenze. Poi sicuramente con i nuovi processori miglioreranno anche l’efficienza ed i consumi, quindi da quel punto di vista un miglioramento comunque ci sarà

          • Alessandro ha detto:

            A mio parere il 530 dovrebbe comunque montare un quad-core per distinguersi dalla precedente serie, quindi dovranno togliergli altro. Staremo a vedere cosa fa Microsoft.

        • Vaniz ha detto:

          Uno snapdragon 200 è comunque meglio dell’attuale S4 Plus montato sul 520.
          Fai snap 200, niente gorilla glass, niente sensorcore, schermo e batteria più piccoli e hai il 530 a 100€

    • Riccardo1995 ha detto:

      Per me särà ultra base: uguale al630 senza nessun contapassi , schermo 4 pollici , senza fotocamera ! Tutto condito da una bella batteria da 2000 mah!

  14. Eraser85 ha detto:

    A me basterebbe anche solo la microsd (non me ne sono mai fatto niente di poter sostituire la batteria da quando comprai il mio primo telefono, un Siemens C35i).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *