• 3 commenti

Area Storica: La nuova app realizzata dal Ministero della Difesa disponibile su WP!

Nel mese di giugno abbiamo assistito al rilascio su Windows Phone 8 delle app ufficiali pubblicate dal Ministero della Difesa che mostrano le informazioni del sito della Marina Militare, della Difesa e dell’Esercito Italiano (Su Windows Phone 8 arrivano le app ufficiali della Marina Militare, della Difesa e dell’Esercito Italiano!).

Area Storica

Recentemente una nuova applicazione ufficiale è arrivata sullo Store di Windows Phone 8 da parte del Ministero della Difesa, si tratta di Area Storica.

Di seguito la descrizione che possiamo leggere nello Store:

L’applicazione AreaStorica nasce per valorizzare e diffondere tutto il patrimonio storico, presente sul Portale della Difesa e nei siti delle Forze Armate.

Inoltre, essendo il 2014 la ricorrenza del Centenario della Grande Guerra, si è cercato di dare risalto anche a questo avvenimento inserendo delle sezioni dedicate agli eventi correlati con la possibilità di interrogare in tempo reale la banca dati dei Caduti in Guerra del Ministero della Difesa.

L’integrazione con il mondo Social è completo poiché, ogni informazione, video o foto presenti sull’applicazione, possono essere condivisi sul proprio profilo di Facebook e Twitter oppure inviati tramite email.

Infine l’applicazione permetterà, qualora fosse presente un link all’interno di una notizia, la navigazione tramite un mini browser interno

Se siete interessati, potete scaricare l’app Area Storica per Windows Phone 8 gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone ha detto:

    Bellissima! Ogni giorno WP cresce! Gg felicissimo di avere un 620 wp8.1

  2. cristian ha detto:

    marina si…esercito si…e aeronautica? no…l’aeronautica preferisce vendere il marchio per fare vestiti zaini e polo da centinaia di €! :/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *