• 221 commenti

WhatsApp: Joe Belfiore spiega che la rimozione è stata causata da un problema nelle notifiche, maggiori info presto

All’inizio di questa settimana abbiamo visto come WhatsApp ha deciso di rimuovere dallo Store di Windows Phone la propria applicazione ufficiale di messaggistica (WhatsApp al momento non disponibile al download su Windows Phone! [AGGIORNAMENTO – x2]).

remove

WhatsApp ha giustificato questa rimozione con le seguenti parole:

Purtroppo a causa di problemi tecnici abbiamo scelto di annullare la pubblicazione di WhatsApp Messenger su piattaforma Windows Phone. Stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft per risolvere i problemi e ci auguriamo di tornare a breve sullo Store. Ci scusiamo con i nostri utenti per il disagio temporaneo

A tornare sul tema da pochi minuti è arrivato Joe Belfiore che tramite il proprio account ufficiale Twitter scrive che la causa della rimozione di WhatsApp nasce per un problema nelle notifiche, in particolare nato con Windows Phone 8 Update 3. Questo problema non è presente su Windows Phone 8.1, anzi Belfiore scrive di comunicargli la propria esperienza sulle notifiche con la nuova versione del proprio OS Mobile.

belfiore

Microsoft è al lavoro con il team di WhatsApp per correggere questo problema, maggiori informazioni saranno rilasciate presto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. nicola ha detto:

    meglio così….almeno risolvono definitivamente…………..

    ….si spera……

  2. Riccardo ha detto:

    La situazione però fa una terribile pubblicità al 630, appena uscito e senza WhatsApp perderà la clientela disinformata..!

  3. Yari da Novara ha detto:

    Lo rendano disponibile per Windows 8.1 allora. Ps: Noi abbiamo il bug dall’altoparlante che si accende quando si apre una conversazione. Basta toccare il coso per registrare un messaggio vocale, rilasciarlo subito dopo e l’altoparlante si disattiva. Tutti sti giorni di ritardo sono assurdi però.

  4. Luca ha detto:

    Allora perché l’hanno tolto anche dallo store 8.1? Non ha senso… Anche perché tra poco l’aggiornamento 8.1 sarà pubblico e nel mentre i primi terminali in commercio alla prima accensione non avranno whatsapp. Insomma… È un po’ ebete come risposta…

  5. Gio F. ha detto:

    nn mi ricordo tutte queste differenze tra 8gdr3 a 8.1
    resta da capire perché l’abbiano rimossa adesso visto che la gdr3 è in circolo da mesi ormai
    avrebbe avuto più senso rimuoverla a causa di un bug legato all’invio del codice di attivazione iniziale
    boh come spiegazione non mi convince molto ma nn possiamo far altro che fidarci e sperare in bene per quei poveretti che sono rimasti senza :/

  6. BannedWinS ha detto:

    Ah…..e c’e bisogno di rimuoverla? Come no, per me hanno combinato qualche grossa cazzata che non possono dire

  7. Woodstock ha detto:

    bah, ho due L620, uno con wp 8.1 e l’altro con wp8 e le notifiche arrivano puntualmente su tutti e due

  8. Nicolas Zannerini ha detto:

    quanto sa di cazzata sta giustificazione lo sa solo lui!

  9. camEon94eu ha detto:

    Ma…non sarebbe bastato togliere la compatibilità per wp8 e lasciare quella per wp8.1 dato che il problema si ha nella vecchia versione dell’OS?
    Qui decisamente qualquadra non cosa..

  10. Joan ha detto:

    Ci devono mettere dentro le “spie” cosi possono rilevare il ” terrorismo” …

  11. seddy ha detto:

    Secondo me c’è qualcosa sotto… Guarda caso whatsapp è sparito proprio poco dopo l’uscita del lumia 630.

  12. Alessia Terrenzio ha detto:

    a me in effetti fà le bizze…non sempre arrivano le notifiche e a volte nn segnala nè acusticamente che visivamente….

  13. sergio ha detto:

    A me nn arrivano le notifiche di plaffo 4.0 nn beta……

  14. luca ha detto:

    In ogni caso si sono svegliati tardi… La GDR 3 è da un pezzo. Svegliarsi prima no ed evitare di iniziare il periodo 8.1 tra le critiche? E poi un team Microsoft e un team whatsapp ci mette una settimana a risolvere un bug? Oh… Proprio dei geni dell’informatica…

  15. aisen ha detto:

    Come soldi ci perdono loro…

  16. Daniel Bez ha detto:

    Mah… Sinceramente sta scusa mi sa tanto di ca**ata… In casa io, mia madre e mia sorella abbiamo un 920.
    Il primo é aggiornato a wp8.1dp e le notifiche funzionano bene a parte qualche raro caso in cui mi notifica 4-5 messaggi assieme.
    Il secondo é ancora alla gdr2 e le notifiche vanno a colpi, a volte notifica a volte no ma probabilmente é a causa della rete che non é un granché e salta spesso da GPRS a 3G
    Il terzo invece é aggiornato alla gdr3 é problemi alle notifiche non li ha, anzi forse tra i 3 é quello in cui vanno meglio…

  17. David ha detto:

    m’hanno rotto sti qua, whatsapp con a volte delle black screen su un 920..

  18. Gianlu27 ha detto:

    Ho scritto anche io a quelli di Whatsapp, chiedendo dei motivi della rimozione e se verrà ripubblicata a breve (e magari con la nuova versione): questa è stata la loro risposta

    • Riccardo1995 ha detto:

      Ti hanno bloccato il commento sopra :) quindi ti rispondono da qui! Ora sono con un catorcio di android e magari avessi pure io un bel nokia lumia 920 :Q___ il mio telefono ha più di un anno e accusa segni di vecchiaia ….. di certo non prendo un telefono a 500 euro, ma pensavo che per il prossimo natale a 350 euro me lo prenderei più che volentieri ahahahahaha :)

      • Gianlu27 ha detto:

        Prenditi il 930, facendo uno sforzo, ma stai bene per 2/3 anni. Il 920 penso che durerà ancora un annetto :)

        • Riccardo1995 ha detto:

          E cavolo c’hai ragione! Spero di trovare il 930 a natale sui 300! Anche se sarà impossibile!

          • Gianlu27 ha detto:

            Penso sarà impossibile. Sinceramente penso che prenderlo adesso o fra 2/3 mesi cambi nulla, il prezzo sarà sempre lo stesso

    • 247 ha detto:

      Da notare molto simpaticamente…

      “stiamo lavorando a stretto contatto con il team Microsoft”
      Tradotto con Google translate

      Ma allora vedi che ci boicottano?ahahah

    • Maximiliano Demartis ha detto:

      Una palese bugia….

  19. Giuseppe ha detto:

    Con 8.1 le notifiche funzionano benissimo, con GDR3 non posso proprio lamentarmi. Mi sa che sotto sotto c’è qualcosa, quella di Belfiore è una scusa bella e buona!

  20. io ha detto:

    e se passassimo a telegram (o cloni) in massa?

  21. Gianlu27 ha detto:

    Scusate, ma allora se il problema è della GDR3 se ne accorgono adesso?

    LA GDR3 (diciamo in via ufficiale va, altrimenti parliamo di settembre/ottobre del 2013 per i developers) c’è da gennaio! Ed adesso se ne accorgono di questi problemi? Adesso la ritirano? Dopo 5 mesi?

    In 5 mesi io ho imparato a farci l’abitudine con i problemi di whatsapp! Tra l’altro parlano di notifiche: con la GDR3 0 problemi sulla ricezione delle notifiche, anzi, ho avuto più problemi su WP 8.1 (che spesso tocca aprire l’app per ricevere le notifiche)!

    E poi altra domanda che porrei: era da ritirare secondo loro. Perfetto? E perché lo fai adesso? E sopratutto: a cosa hai pensato in questi 5 mesi? Era impossibile sistemare questi bug in 5 mesi e semplicemente mettere subito sullo store la versione con i fix senza bisogno di “congelarla” togliendola dallo store?

    Io mi sento, personalmente preso in giro dal personale di Whatsapp perché quella che rimetteranno sullo store non sarà l’upgrade che aspettiamo da prima di gennaio, ma sarà solo una serie di fix a qualche piccolo problema. Mi sento preso in giro perché ormai abbiamo capito che se Whatsapp (che dovrebbe essere uno dei principali produttori di app impegnati per migliorare costantemente e offrire una qualità del servizio ottima, visto tutti i soldi che hanno per lavorarci), sarà così per molte altre app. Due cose fanno male a WP: i bimbiminchia e gli sviluppatori come quelli di whatsapp.

    Scusate lo sfogo.

    • Riccardo1995 ha detto:

      Ma c’hai anche ragione! Uno dei migliori os per mobile stanno per creare … rovinato per queste frivolezze….

      • Gianlu27 ha detto:

        Bhe alla fine quanti sono gli OS? WP, iOS, Android, Blackberry, Sailfish OS, Ubuntu e mi pare basta (su quelli di un certo rilievo).

        Potenzialmente tutti possono essere degli ottimi OS (iOS e Android sono già affermati ecc, WP manca quel piccolo passo): il problema è che per via di un motivo o di un altro manca sempre quel qualcosa che sembra incolmabile. Ad esempio Android è cresciuto perché ha offerto tanti device ad un costo minore di Apple. Ha venduto molto e si è iniziato a popolare lo store: a quel momento, però, Android praticamente non aveva rivali. WP ora ha contro Android sulla stessa fascia di prezzo. Fino a quando saranno i 14/15 che si sentono fighi a dire ma WP fa schifo qua e di la, prenditi un android perché ha un processore quad core, 2 gb di ram ecc, non si andrà avanti..

        • Riccardo1995 ha detto:

          Android basta ! Il mio prossimo telefono sarà di sicuro lumia 930! È solo che ti lascia l’amaro in bocca :( che wp alla fine è sempre un passo indietro e dove è avanti al 99% non frega a nessuno …. solo perché gli sviluppatori non vogliono programmare, e nemmeno ottimizzare per questa piattaforma ….

          • Gianlu27 ha detto:

            Guarda, io sono contrario a spendere 500 euro per un cellulare, sopratutto perché (tranne per la fotocamera) usi tangibili differente tra il mio 920 e il 930 non ne vedo. Il 920 è fluidissimo nonostante un processore “arretrato” e con Wp 8.1 va più che bene. Personalmente non vedo perché debba cambiare (anche se ti dirò che il 930 mi piace un sacco) spendendo 550 euro. Io aspetterò che arriverà a 250 euro max e a quel punto lo prenderò sicuramente. Ma per un altro anno penso che il 920 non dovrebbe avere problemi a reggere.

            Sul resto ti do ragione. Il vero problema è l’ottimizzazione: ci sono alcune app carine e sfiziose fatte veramente molto bene, altre fatte con i piedi. Ad esempio Whatsapp fa il suo dovere: invia, riceve messaggi, foto ecc. Ma ad esempio manca la funzione di ricerca nel testo (o perlomeno io non la trovo), le foto si inviano male, gli audio non li puoi inviare. Whatsapp è fatta con i piedi rispetto agli altri OS, ma il suo “sporco” lavoro alla fine la fa.. Il problema è che tutti gli sviluppatori pensano questo: c’è, finisce li. Abbiamo anche l’app per WIndows Phone e ok. Piccolo ultimo esempio: Temple Run 2.. Uscito dopo praticamente un anno era pieno di bug. È rimasto per mesi con quei bug e dopo lamentele e lamentele hanno iniziato a fare qualche fix

    • Giuseppe ha detto:

      “Due cose fanno male a WP: i bimbiminchia e gli sviluppatori come quelli di whatsapp.” Sacrosante parole, qualcuno dia a quest’uomo una medaglia!

      • Gianlu27 ha detto:

        Ahahaha grazie, ma penso che sia un pensiero comune. Purtroppo dobbiamo farci l’abitudine. È come la storia è meglio Play station o Xbox? Sta sicuro che il 90% dei ragazzini ti dirà play station.

  22. Antonio ha detto:

    Girovagando sui vari blog si dice che in queste ore dovrebbe tornare di nuovo disponibile. Non so bene se la versione aggiornata oppure la stessa però corretta da eventuali ipotetici bug! :D
    Speriamo sia qualcosa di concreto..

  23. GiobyOne ha detto:

    Il programmatore che sviluppava wa per wp vuole un aumento, e Mark Zuck. Non ne vuol sapere. Quindi fino a quando non concludono la trattativa….nix

  24. luca ha detto:

    Il premio come peggiore scusa 2014 va

    Vincono il team Whatsapp-Microsoft!!!

    Come si fa ad inventare la peggior ca**ata? Ci vuole grande impegno, grandi menti e poi il coraggio di dirla a 7 miliardi di persone… Siamo orgogliosi di questo premio. Ci impegneremo nel 2015 a spararne di più grosse.

  25. Nicola ha detto:

    Lo stesso blog lo dice dal primo giorno che è stata rimossa, le parole di Belfiore sono certamente quelle più affidabili ;)

  26. Alessandro ha detto:

    Ho preso il Lumia 630 e sto utilizzando ancora il Lumia 800 come primo smartphone proprio per colpa loro :( Si devono dare una svegliata

  27. Diego ha detto:

    Speriamo che almeno non rilasciano la stessa versione corretta, ma la nuova aggiornata con tutte le novità viste nella beta

  28. Fabio b ha detto:

    Non vi preoccupate, tutto andrà bene. Molto bene direi :)
    Solo un pochino di pazienza.

    • Riccardo1995 ha detto:

      Seguro? Ci scommetto l’anima che rimetteranno l’app così come l’hanno tolta…. ci scommetto…. ormai ci sono abituato…

  29. xsuriv ha detto:

    Mi sembra una stronzata per alcuni semplici motivi:
    1) gdr3 ufficialmente è in giro ormai da diversi mesi, mi sembra strano che un bug alle notifiche venga riscontrato solo adesso…soprattutto se così “grave” come vogliono far capire.
    2) quello delle notifiche non mi sembra un bug legato alla sicurezza dell’app, con magari problemi di privacy violata ecc. ecc., tale da richiederne la rimozione.
    3)ormai tra un mese su per giù wp8.1 dovrebbe venir distribuito a tutti i device wp8, abbiamo convissuto con questo bug, e altri ben più fastidiosi, per tutti questi mesi cosa cambiava nell’aspettare ormai wp8,1 visto che li il famoso bug non si presenta???

    Misteri!!!

    • Fabio b ha detto:

      1) è prerogativa di un bug
      2) WA (cosi come Twitter e Facebook) è un applicazione che impegna seriamente i server di notifica di MS. Se questo non dovesse funzionare correttamente potrebbero esserci disservizi.
      3) non abbiamo convissuto con alcun bug serio e certamente non quello di cui si sta parlando. Da qui la necessità della rimozione.

  30. Umberto ha detto:

    Ah whatsapp, se non fossi il client più usato ti avrei già abbandonato da tempo.

    • matt_disq ha detto:

      Tanti iniziano ad usare telegram..da noi c’è chatogram beta che sarebbe telegram..e va meglio di whatsapp..più sicuro, backup su server..top

  31. CoffeyM ha detto:

    Gli utenti WP si meriterebbero Whatsapp gratis per sempre per come gli sviluppatori hanno fatto pena(re).

    • Giovanni ha detto:

      Infatti se non sbaglio per wp é a vita

      • CoffeyM ha detto:

        Ma infatti dopo aver postato ho controllato la data di scadenza: si è rinnovato per un altro anno senza che sborsassi un quattrino. Ora scadenza 2015…avrei dovuto rinnovarlo circa 3 mesi fa. Quindi non capisco se mi son perso qualche notizia, oppure se si rinnova automaticamente senza pagare, oppure se è successo qualcosa di cui sono all’oscuro. Qualcuno ci illumina? :)

        • Simone Camanini ha detto:

          Quindi l’unico stronzo che l’ha pagato sono stato io? Mi faccio i complimenti da solo, allora… Direi che me li merito…

          • giocher ha detto:

            Tranquillo , io l’ho pagato appena preso il mio lumia 920

          • CoffeyM ha detto:

            Beh, se mi fossi accorto che dovevo pagarlo anche io lo avrei fatto, sicuro! Pago sempre per servizi che uso (anche scadenti come Whatsapp)…lo trovo giusto. Dai, poi non è un esborso astronomico, sono 89 cents all’anno. Visto tutti quelli che risparmiamo, direi che lo possiamo concedere ;)

          • Simone Camanini ha detto:

            Sul fatto del pagare quel che si usa sono pienamente d’accordo, ma il pagare una cosa che avrei potuto avere gratuitamente… ecco… diciamo che non mi va proprio a genio ;)

            Poi, chiaramente, meglio 89 centesimi spesi in questo modo che le svariate decine di euro che avrei speso altrimenti.

          • CoffeyM ha detto:

            …questa notizia è nuova anche per me! Pensavo solo iOS fosse gratis!

          • Simone Camanini ha detto:

            CREDO stiano facendo un discorso simile a quanto fatto su android, ovvero lasciarla gratuita inizialmente per poi richiedere il pagamento… una volta che si trovi a funzionare come si deve?

            Non saprei dire che criterio fu utilizzato all’epoca, ma le modalità sembrano le stesse…

          • Andre ha detto:

            Su TUTTE le piattaforme, da qualche anno, é gratis l’app in se ma paghi 89 cents l’anno. (anche un mio amico col 520 si é visto autorinnovarsi per un anno, boh).

            Solo chi, come me, ha comprato l’app su iOS (e su Android?) all’inizio quando essa era a pagamento ma non pagavi l’abbonamento ha l’abbonamento segnato come “a vita”.

          • endri16 ha detto:

            No anche per wp il rinnovo é gratis! Secondo me è proprio per questo che l’hanno tolta dallo store! Ha ha

          • Gianlu27 ha detto:

            Guarda, per me la scocciatura non è gli 89 cent ma dover collegare la carta di credito. Fosse con il credito telefonico sarebbe molto più semplice e conveniente

        • Sam520 ha detto:

          Anche a me rinnovato fino al 2015 anche se scadeva fra 2 mesi!

        • Gianlu27 ha detto:

          Anche a me.. Avevo un android ed avevo un mese di servizio. Appena sono passato su WP mi è stato rinnovato per un anno gratis

      • Pingy82 ha detto:

        Confermo, abbonamento a vita

  32. Simone Auriemma ha detto:

    Joe…..hai perso la mia stima.

  33. Giacomo ha detto:

    A me è sempre funzionato whatsapp! 820-8.1

  34. Andr3w ha detto:

    Voglio vedere la faccia di chi diceva che con Windows Phone 8.1 Non arrivavano le notifiche :D

  35. giaan89 ha detto:

    Per un problema di notifiche…ma allora non doveva esistere da wp7!!

  36. Giovanni ha detto:

    Perché scusa? Io invece penso abbia fatto un bel gesto, nel senso che dovrebbero avvisarci quelli di whatsapp e non quelli della Microsoft! E poi inutile che diciamo che siano solo scuse o cose così perché in realtà noi non sappiamo niente!

  37. giaan89 ha detto:

    Ma non puoi candidarti alle europee? Quoto tutto

  38. 247 ha detto:

    la cosa non torna molto perché se è un problema di wp8 gdr3 perché rimuovere tutto da tutti gli store?cmq almeno Belfiore ha avvisato chi voleva scaricare l’app :)

  39. giaan89 ha detto:

    Il problema é che non siamo una massa, siamo troppo pochi e facciamo poco rumore. Poi anche volendo passare a telegram comunque dovrai usare wa con gli utenti Android e iOS i quali parecchi si fanno scaricare wa da chi é più esperto e vivono felici.

  40. Jacksoft ha detto:

    Tutto qui?
    A parte che a me su 8.1 le notifiche arrivavano senza alcun problema. Quindi sono solo *str… upidaggini*.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      effettivamente arrivano su tutto tranne whats.. almen oa me , ma sinceramente visto che controll osempre l’app potevano anche lasciarla in “manuale”

      • Jacksoft ha detto:

        A me è capitato solo poche volte che arrivassero in ritardo o non arrivassero proprio. Attualmente ancora arrivano puntuali.

  41. Marco ha detto:

    Gli utenti WP saranno pochi milioni… Siamo così pochi che se ne sbattono altamente di sbrigarsi. Tutto con calma…..

  42. Nino ha detto:

    Solo a me le notifiche in generale con 8.1 non arrivano,.cosa dovrei fare ?

  43. RafaStyle ha detto:

    Rega finitela di dire che le notifiche non arrivano perché a me sul 925 wp8.1 é tutto perfetto , le notifiche sempre puntualissime , dovete capire che le notifiche su whatsapp non arrivano col risparmio energetico e nella maggior parte dei casi é questo che porta molti utenti wp a dire che quest app fa cagare quando non é vero ;)

  44. Chiara ha detto:

    Se Whatsapp fosse l’unica app su Windows Phone inferiore rispetto alla concorrenza, non sarebbe un problema.

  45. acrixx ha detto:

    Io ho problemi sul 8.1, appena attivo il wifi mi arrivano a volte le notifiche arretrate. Non lo fa sempre ma capita. Cmq che abbiano ritirato tutte le versioni per il bug notifiche sul 8 g3 è la piu grande palla che Belfiore potesse sparare (interessante come il t9 di wp riconosca Belfiore come nome proprio scrivendolo on maiuscolo…) a me su 8g3 andava come un orologio svizzero

  46. blorg ha detto:

    Ennesima figura da principianti da parte del team Windows Phone, ma quando impareranno??

  47. matteocrl ha detto:

    nessun problema di notifiche con wp8.1 escludendo quei due tre giorni in cui non funzionavano praticamente a nessuno..ora da settimane non ne perdo una.. piuttosto di sapere quando ritorna, vorrei sapere se ritorna aggiornata..e a tal proposito ho davvero grossi dubbi

  48. Drak69 ha detto:

    Io uao whatsapp tantissimo e le notifiche mi arrivano sempre con gran precisione….saro miracolato ma non vedo il motivo di rimuovere dello store l’app…spero che si muovano.

  49. Jabber00 ha detto:

    Con 8.1 si puo’ impostare un’app in modo che rimanga attiva anche quando la batteria e’ al 20%!

  50. matt_disq ha detto:

    Notifiche di whatsapp perfette sia con 8 che con 8.1
    Iniziamo tutti ad usare telegram (da noi chatogram beta è il client migliore) e fanchiullo a whatsapp

  51. ztb ha detto:

    Scusate vi funziona Internet Explorer????

      • ztb ha detto:

        Grazie alla fine dopo mille ricerche ho scoperto che era un virus,nn al pc,ma al router,il quale a tutti i dispositivi collegati in Wi-Fi,chiedeva di aggiornare flash player,ovviamente fittizio il quale al momento della conferma download non installava nulla se non miriade di trojan.
        Risolto tt con reset router,avvio ccleaner,avvio scansione avg,avvio di malware bytes e infine cancellazione delle cache sui miei lumia 920 e 800.
        Grazie dell attenzione

    • Giacomo ha detto:

      A volte si bugga su youtube ma nel complesso si, e bene! (:

  52. Giovanni ha detto:

    Visto che a me non interessa se whats app funziona o meno e nn sputo su windows phone x un app..ho appena ordinato il lumia 930 su amazon.whats app tornera..e sara migliore d questa anche se sul.mio 920 funziona a meraviglia.solo consumo eccessivo d batteria ma x notifiche e apertura app nessun problema.Aggiornato a 8.1

  53. luca ha detto:

    Vabbè, se dovesse iniziare il roll-out ufficiale di 8.1 io non aggiorno se Whatsapp non è tornata. Non posso obbligare tutti i miei contatti ad usare un altro servizio perché in Windows sbroccano. Iniziamo a chiarire chi ha rimosso l’app: Windows (storditi) o Whatsapp (per quali veri motivi? non li sapremo mai). E mi devo ricordare anche di dire a tutti quelli che conosco di non installare l’aggiornamento nel caso in cui.

  54. ZEUS ha detto:

    Sono tre giorni che ogni volta che mi dice ho aggiornato un app faccio un micro infartino!

  55. Ciro ha detto:

    Negli ultimi tempi a me capitava che l’Applicazione si chiudesse all’improvviso, soprattutto quando volevo inoltrare qualche file. A parte questo, tutt’Ok!
    Anch’io ho fatto il ripristino domenica, e inconsapevole del misfatto Whatsapp, ora sono senza.

  56. stefano ha detto:

    Scusate vi funziona Facebook??oppure esce?

  57. pistu_foghecc ha detto:

    A me invece da problemi facebook messenger. Ogni volta mi arrivano due notifiche nell’action center. Qualcuno sa spiegarmi il perché? Due notifiche dello dtesso messaggio

  58. Nicolas Zannerini ha detto:

    #teoriadelcomplotto : Facebook vuole rimuovere whatsapp in favore del suo FB Messenger. Sceglie wp come piattaforma di prova verificando i dati di utilizzo della sua app nel periodo di assenza di whatsapp dallo store. Una volta assicurata l’efficacia del piano la tattica si estenderà agli altri store! :D

    • Giallu74 ha detto:

      Potrebbe essere.
      D’altronde che Mark Zuckemberg volesse chiudere Whatsapp era emerso un paio di settimane dopo l’acquisto della piattaforma.
      Penso anche io che potrebbe rappresentare un esperimento sulla piattaforma con meno utenti.
      Sicuramente se una situazione del genere fosse accaduta su Ios o Android sarebbe accaduto un putiferio.
      Eppoi tutte queste motivazioni per sospendere una piattaforma come wahtsapp mi dispiace ma non stanno in piedi!!!
      Mi sanno tanto di cazzate…………

    • Giovanni ha detto:

      Non potrà mai succedere

  59. Giovanni ha detto:

    Ingiustizia lo voglio anch’io!

  60. Marco ha detto:

    Non è mica il team di Windows Phone che crea Whatsapp.
    In ogni caso, ormai il 95% dei problemi di WP non sono più nella limitatezza del SO (risolta quasi del tutto con 8.1) ma nelle applicazioni. E qui i problemi rimarranno per anni ancora perché dipende tutto dal market share.
    Se avessimo anche solo il 15 % di market share l’applicazione sarebbe perfetta e aggiornata ogni paio di giorni

    • mik ha detto:

      scusa ma sinceramente non sono d’accordo….
      Stiamo parlando di Microsoft, scusa, non del vicino della porta accanto.
      Non puoi levare dallo store un applicazione installata nel 99,99% dei dispositivi e poi rilasciare una dichiarazione che non sa nè di carne nè di pesce…

  61. senise ha detto:

    Ora pure l’app di Facebook da problemi. Si chiude da sola all’improvviso.. Qua mi sa che bisogna chiedere ad Adam Kadmon -_-‘

  62. Andrea 820 WP8.1 ha detto:

    a me non funziona da 3 giorni

  63. Giallu74 ha detto:

    Ciao ragazzi, so che non centra nulla con Whatsapp (discussione che tra l’altro mi ha stancato!!) avete visto che bella recensione che DDAY ha fatto su WP 8.1?
    Veramente ben fatta.
    Non appena esce il 930 vendo il mio Note3 e me lo pappo!!

  64. pistu_foghecc ha detto:

    Scusa ma credo che tutti abbiano anche l’app di facebook. Comunque la notifica è di messenger

  65. Venetasoft ha detto:

    Mah Belfiore mi piace sempre meno… Abbastanza incapace in quanto a dichiarazioni e gestione dei problemi…..

  66. Giorgio ha detto:

    Scusate, so che sono off topic, ma non so a chi altro rivolgermi: hanno tolto dallo store anche la app Flash Video, che ho pagato profumatamente e che usavo tantissimo per vedere lo sport in streaming. Avete notizie a riguardo o un’alternativa valida da suggerirmi? Grazie.

  67. ernestoal ha detto:

    c’è un sacco di gente che semplicemente NON sa usare il proprio telefono: selezionano “limita i dati in background” per risparmiare traffico dati e poi si lamentano che non arrivano le notifiche.

  68. Pingy82 ha detto:

    su hardware Upgrade c’è un articolo su cui c’è scritto:
    “Nel momento in cui scriviamo questa notizia Whatsapp è disponibile sullo Store ma non ancora scaricabile. Rimaniamo quindi in attesa di novità che possano riportare la situazione alla normalità”

    io non vedo nulla nello store….. mah…

    • Woodstock ha detto:

      puoi linkare l’articolo?

    • Woodstock ha detto:

      grazie :) … bah in effetti sullo store non c’è, però se si accede alle info dall’app e si sceglie aggiornamento rimanda allo store dove esce scritto che l’app non è disponibile al download.

    • Marco ha detto:

      C’è sempre stato ma è segnato come non pubblicato… Non è cambiato nulla dai giorni scorsi. Tranquillo che su Twitter Belfiore avrebbe scritto che era questione di ore, invece ci stanno ancora lavorando, secondo me se ne parlerà in settimana prossima…

  69. ko93 ha detto:

    WAPP ciuccia troppo batteria….non posso neanche toglierlo e rimetterlo….

  70. NICO ha detto:

    Certo che tutto ciò è frustrante! Io sono uno che il cell lo usa x chiamare per andare su internet e soprattutto messaggiare! Ora ditemi voi se nn e sfiga… Il mio 720 ha deciso che dovevo andare avanti senza di lui(touch impazzito e neanche l hard reset ha risolto la cosa) e allora mi dico: massí pace nn importa, uso il mio vecchio 710 e nel frattempo il 720 lo mando in gita in assistenza! Poi l orrore: whatspp nn e disponibile al download! Ma come???? Penso sia un incubo ma poi la realtà prende consapevolezza nella mia mente. Sono senza whatspp. Sono fot…o!!Tra tutti i giorni che mi si poteva rompere il cell doveva succedere nella settimana dell anarchia? Il bello che io c’è l avevo pure installato sul 710 ma ovviamente fa il prezioso e vuole che lo aggiorni perché ho una versione troppo obsoleta! Ahahahah ma perchè tra la versione che ho sul 710(che risale a un anno fa) e la versione che c’è adesso ci sono delle migliorie significative? Vabbè aspetta un giorno, aspetta due e intanto mi sale il crimine….TUTTI i miei amici usano whatspp e io senza sono tagliato fuori:(
    Io Windows phone l ho sempre difeso e ho da subito creduto nel prodotto ma in sti momenti nn vi dico…ci vuole rispetto x il cliente e soprattutto chiarezza! Potevo capire se spariva dallo store IlMeteo.it ma se sparisce whatspp voglio spiegazioni e soprattutto un aggiornamento costante sui tempi….ma che lo dico a fare….

  71. Nicoripara ha detto:

    Windows PC ha fatto il bello è cattivo tempo e adesso è venuto il momento di pagare il conto. Windows Phone avrà sempre problemi, non per colpa sua ma per chiari comportamenti Anti Windows messi in atto dalla concorrenza. La seconda possibilità potrebbe essere che abbiamo a che fare con gente incompetente ma un errore grossolano come creare ancora problemi con whasApp mi pare impossibile da fare.

  72. Maximiliano Demartis ha detto:

    Incompetenti del cazzo! Una settimana per risolvere un problema così….
    È vergognoso

    • marcof ha detto:

      un problema così… sentiamo, tu sai qual è il problema? rendici partecipi allora, di grazia…
      se invece parli così per dire, e pensi che faccia figo insultare, allora forse è meglio che vendi il tuo WP e passi ad Android o (se hai 700€ da spendere) and IOS…

      • Maximiliano Demartis ha detto:

        A Parte che il mio Lumia non costa meno di un Samsung o un iPhone, il comportamento di Microsoft e Whatsapp in questa occasione è vergognoso. Stanno coprendo qualcosa di più grosso che un bug…

        • marcof ha detto:

          quale lumia hai da costare più di un iphone5s? ne il 1020 ne il 1520 costano quanto l’iphone5S… comunque ripeto, sai qual è il problema? sai cosa c’è davvero dietro a questa situazione? perché per dare degli incompetenti così a caso non ci vuole molto, ma forse credi che insultare qualcuno ti renda figo…
          diverso e condivisibile quando dici che stanno coprendo qualche cosa di più di un semplice bug, e non è corretto verso gli utenti di WP da una parte, e della piattaforma di WA dall’altra (soprattutto da quelli che HANNO PAGATO!), però anche qui insultare non ha senso, soprattutto quelli di MS perché in questo caso io credo che potrebbe essere più una decisione di WAFB..

  73. Maximiliano Demartis ha detto:

    Ho acquistato un 1520 e ripristinato il mio 925 (dato a mio padre).
    Risultato? Nessuno dei due ha più Whatsapp!
    Vergognosi…..

  74. Maximiliano Demartis ha detto:

    Li convinci tu i miei oltre 150 contatti Whatsapp che devono cambiare programma solo per far contenta Microsoft?

  75. Maximiliano Demartis ha detto:

    Nel 2014 ancora c’è gente che si fa problemi ad usare la carta di credito? Siamo proprio in Italia :(

  76. emy ha detto:

    Windows Phone…pessima scelta…non vedo l ora che mi crepi sto Lumia per passare ad android o iOS

  77. Riccardo1995 ha detto:

    Come hai fatto a capire che era un problema di virus al router ?!

  78. Giovanni ha detto:

    Purtroppo non tutti si intendono di veri sistemi operativi!!!

  79. Marco ha detto:

    Non scherziamo… Anche io penso che non proseguirò con WP, ma solo perché molte app base non mi soddisfano, il sistema invece mi piace ben di più rispetto ad Android e anche ad iOS. Le app purtroppo lo penalizzano troppo, questo è vero. In ogni caso sai quanto farò la felicità di mio padre passandogli il mio Lumia per il suo Samsung Galaxy schifo… Tra qualche anno però, ora me lo tengo stretto ancora

    • Francesco ha detto:

      Non è vero! Le app principali ci sono praticamente tutte nel Windows Phone Store!!!! ed è il miglior OS mobile.
      wp4ever

  80. Maximiliano Demartis ha detto:

    Passato anche il sabato e nessuna novità.
    Sta diventando una barzelletta, e qui in Italia Microsoft rischia di pagare dazio, visto che siano uno dei paesi dove WP ha maggiore seguito, ma anche uno dei paesi dove Whatsapp è usato maggiormente

  81. sabryna ha detto:

    Sono passati la bellezza di 7 giorni e nemmeno un messaggio,una spiegazione, sto pensando seriamente di vendere il mio lumia per in altro telefono.

    • marcof ha detto:

      sai che ti dico? vendilo, se hai un buon modello ad un buon prezzo scrivilo qui e vedrai che trovi chi te lo prende… poi comprati un bell’android di pari valore e vai felice a scrivere su un loro forum… ma poi non tornare indietro quando avrai dei problemi (perché se compri un android economico ne avrai di problemi…).. ma forse hai 700€ per un iphone…
      bah…

      • sabryna ha detto:

        In primis non stai parlano con un bimbominkia, Io ho avuto diversi modelli di iphone, diverse versioni di android e avevo il Wp 3.5, quindi Posso dirti che di esperienza ne ho un bel po. Andoid portá essere incasinato e con qualche bug, iphone é statico e poi personabile, ma avere un ottimo telefono e non avere app per utilizzarlo…. Ti pare???

        • marcof ha detto:

          immagino tu intendessi wp 6.5…
          comunque sono d’accordo con te, avere un ottimo telefono e non avere app fa incavolare, ma non al punto da “pensare seriamente di venderlo”… esistono tante alternative anche valide, a partire dal buon vecchio e fidato skype troppo frettolosamente abbandonato..
          Questa cosa di WA non può andare avanti all’infinito, lo sai anche tu.. a breve o esce una nuova release, oppure una spiegazione ufficiale da parte di MS… in questo ultimo caso limite chi non ne può fare a meno (di WA) avrebbe una valida ragione…

          • sabryna ha detto:

            A volte il problema non é quanto alla scelta che puoi fare tu, ma la schelta che fanno i tuoiamici e famigliari, ad esempio Skype lo uso solo x le videochiamate, perché solo 3 amici lo usano, tangram,fluoram o tutti gli altri sostituti sono ottimi ma con 5 amci su 50 che sono iscritti al servizio, non posso nemmeno fare il lavaggio del cervello chiedendo di utilizzare l’applicazione che piace a me perché su Windows phone ho dei problemi con whatsapp, e si questo cellulare é fantastico per le foto, per la batteria per lo schermo,ma come copertura sulle applicazioni, sono d’accordo con chi dice che Windows deve incentivare gli sviluppatori. Forse avrei dovuto scrivere tutto questo subito nel primo commento per evitare questo

          • marcof ha detto:

            comunque dai, incrociamo le dita e speriamo che questa storia si chiuda in pochi giorni… e che MS faccia qualche cosa per gli sviluppatori… ma tu resisti ;-)

  82. Francesco ha detto:

    Io amo molto Windows Phone e anzi ho appena comprato un nuovo Nokia Lumia 820 (prima avevo un 520), e non avrei mai minimamente pensato di cambiare OS!
    E poi sento tanta gente insultare Microsoft per un bel niente… E gente che vuole passare ad un Samsung Galaxy, un Android, ma che dopo è probabile che abbia problemi persino nell’accenderlo, data la miriade di bug da cui l’OS Android è afflitto ;)
    Per esempio, ieri ho discusso un po’ con un mio amico che aveva Android e io gli ho detto che WP è molto più fluido… Poi stavamo insieme giocando sul mio Lumia 820 a Fifa 14, ad un tratto momentaneamente il gioco rallenta, e allora lui mi dice “Ahhh vedi che anche il Lumia si bloccaaa ahah”, in quel momento mi sentivo di compatirlo, e questo è un chiaro esempio di certa gente che esiste in questo mondo, e magari è anche la stessa gente che per problemi di un’applicazione, nel WP Store, se la prende con Microsoft… Gente che non conosce nemmeno la differenza tra sistema operativo e applicazioni. No comment :/

  83. Francesco ha detto:

    Comunque sia, sono io il primo a voler riavere WhatsApp nello Store, o almeno notizie più precise sul rilascio. Diciamo che i siti e i blog, in fondo, non è che ti diano tante nuove notizie, ma rigirano intorno agli stessi discorsi, e questo perché né WhatsApp né Microsoft hanno dato informazioni più precise. Insomma, Microsoft e il WA Team starebbero lavorando per risolvere problemi che a sentire le ultime news, sarebbero legati alle notifiche su Windows Phone 8 Update 3.
    Insomma, io dico sempre, ma capiranno che WA è indispensabile per tutti (o quasi) oramai!! Capiranno che non possono aspettare troppo per ripubblicare l’app nello store! Per cui, per queste ragioni e anche credendo alle parole di Microsoft e WhatsApp, per ora bisogna ancora aspettare

  84. Gianpiero ha detto:

    Sono passato da un lumia 800 ad un lumia 520, il SO è spettacolare, affidabile, sicuro e superveloce….ma che io debba aspettare non so quanto per avere giochi basilari come candy crash o app complete e veloci come instagram,Telegram(non la beta), youtube e lo stesso whatsapp(che in quanto ad alti consumi di batteria e lentezza è al primo posto) e sentire poi Joe Belfiore arrampicarsi sugli specchi per trovare una giustificazione…lo trovo veramente ridicolo.

    • Giovanni ha detto:

      Penso (spero) siamo agli sgoccioli

      • Gianpiero ha detto:

        Ma non é tanto per whatsapp, per fortuna non l’ho disinstallato e le notifiche sono tutte puntuali, é un discorso in generale..
        Cmq nn credo che uscirà a breve, risolvere un bug é roba di un paio di giorni, chissà cosa stanno combinando

      • Francesco ha detto:

        Speriamo dai ;)

    • Warnig Yulaow ha detto:

      É un problema che resterà almeno finché nei principali mercati internazionali (US, China, Japan) wp non avrà almeno un installed base, e non solo marketshare, del 10%. Di questo passo purtroppo ci vorrà davvero tanto tempo

      • fra ha detto:

        Nel Windows Phone Store i principali giochi e le principali app ci sono praticamente tutte!
        Solo che i device da 512 mb ram hanno meno app di quelli da 1 gb di ram

  85. luca ha detto:

    Intanto sono passati 8 giorni e un team di geni non è riuscito a fare un bugfix. Viene da chiedersi come siano riusciti a fare un intero OS quando non riescono a fare un bugfix di una applicazione. Come pensano di vendere il 930 (top di gamma) quando manca nello store l’applicazione di messaggistica più utilizzata a livello mondiale? 8 giorni sono troppi ed ingiustificabili. Per salvare la faccia sarebbe decisamente il caso di rendere pubblica la beta. Poi perché togliere anche le applicazioni non ufficiali? Una situazione gestita in maniera pessima proprio durante il lancio della nuova versione di Windows Phone. Sveglia!!! Dovrebbero mangiare la concorrenza ed invece calano le braghe al primo problema.

  86. Domenico ha detto:

    Certo se,passi a ios allora si capisce che nn capisci molto di cell…. Nn per offesa ma ios ti fa pagare per ciò che non ti farà mai avere…, a questo punto meglio Android anche se lento

  87. Cirp ha detto:

    Chissà se i giorni di sospensione del servizio saranno rimborsati.
    Penso proprio di no, sarebbe difficile capire chi ha disinstallato l’App e non l’ha potuta reinstallare subito.
    È vero che stiamo parlando di pochi cent, però..

  88. Dario ha detto:

    Io, l’unico problema che incontro con whatsapp è che la notifica dell’action center non va via se apro l’app per vedere il messaggio altrimenti per come la uso io non mi trovo male. Mbho, forse ci saranno stati problemi di sicurezza che non vogliono reclamizzare .

  89. saimonziun ha detto:

    Fa pena sia Belfiore che tutto lo store di wp…cioè manco whatsapp decente .. È incredibile..

  90. saimonziun ha detto:

    Ridicolo aggiungerei

    • marcof ha detto:

      ridicolo è questo tuo commento, come il successivo… come si fa a dire che fa pena Belfiore… senti, comprati un Android e vai a commentare quanto sei felice su un loro forum se non hai cose più intelligenti da scrivere…
      whatsapp era decente e funzionava bene, mai avuto problemi ne funzioni che i miei contatti con IOS o Android usassero davvero e di cui sentire la mancanza. Se lo hanno tolto quelli di whatsappFB è colpa di Belfiore? tu lo sai il motivo reale che c’è dietro a questa mossa?
      se si condividilo, così magari motivi la tua sentenza e potremmo darti ragione, ma se non lo sai sei solo un troll che commenta a casaccio, contento di poter sparlare di un SO che funziona bene (di certo meglio di Android!)
      sparlare di una cosa non ti fa sembrare un esperto, ma forse tu non ci arrivi…

  91. Domenico ha detto:

    L’app nn é di Microsoft ma di whatsapp quindi nn é un problema di Windows se i programmatori dell’app nn riescono a fare un’applicazione decente

  92. Giuseppe Chianese ha detto:

    Raga nn mi parte più wazzap dice che il mio account nn e connesso e nn e possibile che e scaduto il mio account perch re doveva scadere il 28 agosto 2014…. Cosa devo fare ?

  93. francesco ha detto:

    Mamma mia, io sono certo il primo ad attendere il grande ritorno di WhatsApp (ed in teoria oramai il tempo dovrebbe essere davvero breve), ma in ogni caso non tornerei mai indietro ad Android! Ricordo bene… Fu il mio primo smartphone, un Vodafone Smart Mini 3, ed un giorno mi accadde che non riuscii più ad utilizzare il telefono: ogni volta che lo accendevo, infatti, mi si spegneva dopo pochissimo tempo, tanto che per sistemare la situazione sono stato costretto a portarlo in in centro vodafone… Con un Windows Phone non succederebbero mai cose simili.

  94. pax ha detto:

    Whatsapp non funziona lumia 925

  95. Giovanni ha detto:

    A TUTTI NON FUNZIONAVA, SONO I SERVER DI WHATSAPP

  96. sabryna ha detto:

    Sembra che ci sia un problema sui serve di Whatsapp su TUTTI i sistemi operativi!!

  97. Balello ha detto:

    Adesso i messaggi della chat FB arrivano sulla piattaforma SMS del mio Lumia 920. Non ho parole.

  98. blorg ha detto:

    Non che sia una scusante, ma non credo che il problema del tuo telefono fosse android… sarebbe come installare Windows 8 su un NETbook e stupirsi perchè è inusabile…

  99. Giovanni ha detto:

    Imbecille vedi che hai attivato qualche impostazione da Facebook oppure se hai wp 8 vai nelle impostazioni dei messaggi e disattiva la conversazione di Facebook. Che ignoranti!

  100. salvo ha detto:

    ragazzi, fan..lo whatsapp, uso skype da una settimana e mi trovo benissimo e la durata della batteria si è raddopiata, ho fatto 1 giorno e 10 ore con una carica (lumia 625)

    • marcof ha detto:

      il bello è che skype qualche anno fa sembrava diventato imprescindibile da chiunque! si davano per morte e defunte le varie Vodafone, tim, wind e tre, perché tutti sarebbero passati a skype e ci si poteva anche messaggiare… ma la gente si dimentica in fretta delle cose.. chissà chi sarà il successore di whatsapp… tornasse in voga skype io ne sarei solo felice…

  101. Marco ha detto:

    Non serve fare i fanboy. Prendi Whatsapp (anche la beta nuova) in un Lumia 520 e in un Moto E.
    Prova solo ad aprirli: L’app del Lumia ha meno funzioni (importanti, invio musica e compressione invio in uscita) e si apre 5 secondi più tardi. Non è affatto allo stesso livello.
    Prendi l’app Facebook: A parte che crasha, la home fa schifo, è inutilizzabile, le news non sono nell’ordine giusto ma solo in ordine cronologico, la lista online non segna le persone che erano attive dal telefono (cosa importante), non si può nemmeno cambiare l’immagine di copertina… Nelle pagine non si può far niente, non si può controllare il diario, non si può modificare un post, vedere le immagini di copertina… Eccetera.
    Youtube da browser è buggato, se giri il telefono e metti a schermo intero poi non puoi più accedere ai controlli sulla destra dello schermo, insomma serve un’app. Ma un’app che permetta di accedere dal browser : Apri un link da IE e ti deve riportare all’app in automatico, come avviene su Android e iOS. Insomma questi sono tutti limiti che condizionano pesantemente, per quanto mi riguarda, l’esperienza col telefono. Il SO è ottimo, ma le app mi stanno deludendo troppo

  102. Marco ha detto:

    Magari hai WP da poco, io lo ho da un anno. Appena comprato le app principali erano oscene. Facebook non permetteva nemmeno di condividere i post e non aveva nemmeno la chat, insomma era oscena. Whatsapp per stare in background doveva collegarsi al lettore musicale, cosa assurda, inoltre d’estate per 3 settimane in estate le notifiche erano completamente andate. Non ne arrivava una.
    Poi a febbraio l’app di Facebook crashava, crasha pure ora..
    In tutto questo l’unica cosa che si dice sempre, dal 2010 con WP7.0, è”aspettare”.
    Dopo un po’ di tempo in cui capisci che ce n’è sempre una e ci sarà sempre da aspettare per qualcosa, ancora per anni e non per giorni, allora inizi a romperti le scatole. Non mi sembra di esagerare.
    Io il Lumia non lo cambio… Ma allo stesso prezzo mi compravo Nexus 5. Android senza lag e senza le app spazzatura di Samsung.

  103. marcof ha detto:

    eggià… infatti sono gli stessi sviluppatori… lavorano per MS su WP, e a tempo perso lavorano per Whatsapp… ma cosa stai dicendo? mah…
    al limite ci si può lamentare perché quelli di MS non danno maggiori info sul motivo di questa situazione, ma forse non vogliono “litigare” con quelli di Whatsapp in questo momento…

  104. Giovanni ha detto:

    Come per magia.

    • Balello ha detto:

      Sarà la stessa magia che cricca lo schermo ogni tanto al premere il tasto di sblocco, o quella che sfalsa le dimensioni all’utilizzo di tastiera ed immagini obbligandomi a riaccendere questo Lumia 920, gran SMARTPHONE, ma non sufficiente per elevare quelli di WP alla gloria degli altari. Di certo non torno ad Android, poco ma sicuro…

  105. Gianpiero ha detto:

    Ma cosa dici…Quelle ufficiali sono in versione beta e non centra nulla la ram del cellulare.

  106. senise ha detto:

    48 ore?

  107. marcof ha detto:

    ma senti, se vuoi farlo basta che lanci il telefono dalla finestra, oppure meglio ancora vendilo… ti auguro di passare ad android, così poi ti divertirai…

  108. Giovanni ha detto:

    Cosa c’entra questo :/

  109. Alek ha detto:

    Quindi?

    • Marco ha detto:

      Bhe é molto strano che questa volta come la scorsa se ne escano con un messaggio che recita la stessa cosa…sempre 48h prima?
      Magari proprio perché già accaduto vuol dire che é vero ma personalmente mi lascia dubbioso.

  110. emy ha detto:

    Fate pure tanto gli esperti e criticate tanto android ma io non ho mai sentito dire dalle persone,dagli amici, da amici di amici ,conoscenti ecc. che il Lumia sono meglio di android o ios,e le statistiche parlano chiaro!!non ho conosciuto nessuno soddisfatto di avere wp,a parte in questo sito!non vedo l ora di cambiare telefono prima stavo anch’io dalla parte di WP ma sono stufo preferisco qualche lag in più o un iPhone che vale la meta di quanto rende!!e comunque di un bel po’ di Lumia molti si bloccano o scattano e quest ultimo l ho mandato 3 volte in assistenza !!quando l ho fatto vedere il commesso ha sbuffato “un altro Lumia”!
    Pensate quello che volete android e ios rimarranno leader se Windows Phone continua così,peccato perché ci credevo anch io ma il tempo passa eh!!

  111. Marco ha detto:

    Ma avete letto sta cosa?
    ma è possibile? un articolo di un mese fa, non ne avete parlato
    o è tutto un fake?
    http://nokiawpblog.com/windows-phone-8-1-1-updates-leaked/

  112. senise ha detto:

    Ad essere sincero non mi pare tanto attendibile come sito. Ho pubblicato anch’io qualcosa che proveniva da nwp ma non s’è trovato esatto

  113. Enrico the BEST ha detto:

    e si sta per concludere il 10gg di disintossicazione da whatsapp…

    • fra ha detto:

      si ma occorre urgentemente il ritorno sullo stpre. secondo me oramai entro questo weekend o giu di li la rimettono, se nn ricordo male pure nel 2012 l’app torno dopo 2 settimane… nn possono asperrare ancora molto perché alla gente whatsapp occorre

  114. NICO ha detto:

    Amici miei ci siamo. Sto per cedere al lato oscuro della forza…una settimana senza whatsapp è troppo anche per me. Mi vedo costretto ad utilizzare il vecchio galaxy fit di mio fratello…per la prima volta in vita mia userò un android. In fin dei conti se ha ceduto al lato oscuro anakin skywalker chi sono io per resistere?? Ho deciso che venerdì(non posso stare x il secondo weekend senza whatsapp) sarà il giorno della mia unione ai sith…speriamo che qualche jedi mi salvi XD

  115. fra ha detto:

    Ragazzi su Android WhatsApp si è aggiornata. Forse su WP la staranno riscrivendo? bho cmq non credo manchi molto ancora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *