• 211 commenti

WhatsApp e Microsoft ancora a lavoro per correggere i problemi dell’applicazione

All’inizio della scorsa settimana abbiamo visto come WhatsApp ha deciso di rimuovere dallo Store di Windows Phone la propria applicazione ufficiale di messaggistica (WhatsApp al momento non disponibile al download su Windows Phone! [AGGIORNAMENTO – x2]).

whatsappremoved

Joe Belfiore ha spiegato poco dopo che la causa della rimozione di WhatsApp deriva da un problema nelle notifiche, in particolare nato con Windows Phone 8 Update 3. Purtroppo la scelta di rimuovere l’app ha creato molto malumore tra gli utenti, in particolare tra chi ha acquistato un nuovo dispositivo Windows Phone proprio in questi giorni (la rimozione è arrivata in concomitanza con l’uscita del Nokia Lumia 630).

Le lamentele sono arrivate anche sul forum Microsoft Answers dove un amministratore ha risposto con una dichiarazione di Microsoft:

“WhatsApp ha scelto di non pubblicare la loro applicazione dallo Store di Windows Phone dopo aver scoperto un problema su come le notifiche vengono gestite su Windows Phone 8 Update 3. Stiamo lavorando a stretto contatto con WhatsApp per risolvere il problema rapidamente. Grazie per la vostra pazienza e scusate per l’inconveniente “.

Purtroppo a distanza di oltre 10 giorni dalla rimozione, al momento non c’è una data su quando WhatsApp per Windows Phone tornerà disponibile sullo Store, ci auguriamo che una soluzione arrivi nel più breve tempo possibile.

 via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Ho mia sorella che continua ad utilizzare il Lumia 800 nonostante abbia comprato il 630 proprio per questa mancanza. Ok un bug ma risolvetelo in pochi giorni…

  2. Marco ha detto:

    Scusate sta ceppa… 10 giorni adesso, ne passeranno ancora altri… Inqualificabili

  3. Dario ha detto:

    Vi dirò provate LINE (e fatelo installare ai vostri amici). E’ almeno 100 volte meglio di WhatsApp, in pratica ha tutte le migliorie che noi attendiamo da mesi, possibilità di effettuare chiamate gratuite (anche sotto rete 3G la qualità è ottima) ed esiste un client anche per PC Windows 8.

    • Max ha detto:

      E basta suggerire un altro programma! Il problema non é il programma che ho installato io il problema, bensì i 200 contatti che ho in rubrica ed usano Whatsapp!
      Devo convincerli ad uno ad uno a cambiare ???

  4. vitovi ha detto:

    Per me non è un problema di notifiche visto che cmq andavano!

  5. Riccardo ha detto:

    Molti noto attaccano MS per questa rimozione, ora ragazzi alla fine la colpa è esclusivamente di WhatsApp. Qui è proprio MS a perdere ma non può fare nulla essendo un azienda esterna. E’ coma la storia delle app di Google, nonostante abbia il monopolio nel mondo dei video online, può decidere di snobbare MS e in qualche modo penalizzarla (oltre a non portare nessun proprio servizio). Questa cosa è vergognosa perché MS è riuscita a creare un OS spettacolare e veloce (cosa che Google non sa fare) ma viene penalizzata per queste cose

  6. Luca ha detto:

    Il punto è proprio il momento sbagliato… Tra l’uscita del 630 e offertone sul 925 e 520 tanta gente si ritrova “castrata”… Sono riusciti a beccare uno dei momenti di maggior affluenza di nuova utenza…
    Personalmente non mi cambia nulla, ma il team della tanto famosa Whatsapp non può impiegare così tanto tempo a risolvere un bug…

    • Max ha detto:

      Confermo.
      Ho comprato un 1520 e passato il mio 925 a mio padre. Risultato ? Entrambi da giorni senza Whatsapp

      • Luca ha detto:

        Però… Hai un 1520!! :D
        Io ogni volta che ne vedo uno sento forze esterne agire sul mio corpo che mi spingono a toccare quel display!!

        • Max ha detto:

          Un po ingombrante, ma quando ti ci abitui è impossibile tornare indietro.
          Il 925 di mio padre mi sembra troppo piccolo ormai :)

  7. Francesco ha detto:

    Sempre più convinto che lo riavremo con l’update del nuovo firmware 8.1 a tutti vedrete se ne riparlerà a giugno inoltrato primi di luglio azz….

  8. kevin ha detto:

    Che vergogna

  9. Woodstock ha detto:

    Gli ci è voluto un bel po’ per scoprire questo problema su GDR3 che ormai è disponibile da mesi.
    Beh se sono veloci a scrivere l’app così come lo sono stati a rendersi conto di questo problema allora forse per il 2016 gli utenti che utilizzano questo servizio riusciranno ad avere di nuovo accesso all’ app.
    (sempre ammesso che il reale motivo della rimozione dell’app dallo store sia questo)

  10. Fabio Nicolì ha detto:

    Mesi fa ci fu un bug grave su iOS, sulla app di Giallo Zafferano…ebbene lo risolsero in DUE GIORNI. Lo stesso avvenne con la app il meteo.it. Quindi sono chiacchiere, Whatsapp ha sempre trascurato WP, danneggiando inevitabilmente Windows.

  11. acrixx ha detto:

    A me funzionava benissimo, mentre con l’8.1 ho qualche problema. E che senso ha toglierlo per tutte le versioni? Il problema è più grave di quanto dicono, e se avessero potuto rimuovere l’app dai dispositivi l’avrebbero fatto.

  12. Riccardo1995 ha detto:

    Apro plaffo …. vedo il simbolo di whatapp …. penso : bella che è ritornata nello store …. invece no….. i viene da piangere

  13. lumia520 ha detto:

    I problemi da rimozione secondo me potrebbero essere altri :
    1) l, app dopo qualsiasi hard reset ripristina l, abbonamento
    2) quando si creano gruppi o si partecipa ad un gruppo appaiono i nomi ed i numeri di persone che partecipano al gruppo ma che sono sconosciute a uno o piú partecipanti incidendo sul fattore privacy .
    3) i blackout di whatsapp potrebbero essere causati da un conflitto con wp 8.1 e visto che é uscito sul mercato ufficialmente il nuovo sistema portando molti più utenti della Preview é stato deciso per la rimozione forzata .
    4) dopo l acquisto da parte di Facebook sono iniziati i blackout….

  14. Saladino ha detto:

    ma questa è una nuova dichiarazione? non hanno detto nulla di nuovo rispetto a quello che ha detto Joe, o sbaglio? -.-‘

  15. Simone.p ha detto:

    Una soluzione di questo genere secondo me implica bugs ben più gravi del semplice malfunzionamento delle notifiche. Stando a quanto detto in maniera ufficiale, avrebbero benissimo potuto tenere attiva la versione 7.x, che invece è stata rimossa. Non mi metto di certo a piangere per whatsapp, ma non mi bevo neppure le cavolate.

  16. Drak69 ha detto:

    Io non capisco proprio…saro miracolato ma le notifiche di whatsapp mi arrivano immediatamente. Fatto sta che era meglio avere un app buggata che la totale mancanza della stessa. Contenti loro….poi ovviamente c’è da dire che uso LINE e di sicuro sono ben piu competenti.

  17. lini ha detto:

    Ora comincia ad essere preoccupante la cosa. Oltre 10 giorni sono davvero troppi.

  18. mattia ha detto:

    ok io non sono uno che vede complotti ovunque… ma a me whatsapp ha sempre funzionato bene ( nokia lumia 720) poi pochi giorni dopo che lo hanno rimosso dallo store ho iniziato a non ricevere più le notifiche col 3g… chiaro che la cosa puzza un po’!

  19. luca ha detto:

    Ah, ah, ah… Tempo un’altra settimana e Windows Phone si ritrova dal 3% al 1,5% mondiale. Oltretutto tutti gli acquirenti non informati crederanno che non esiste whatsapp per Windows Phone danneggiando gravemente Lumia 630, 635 e 930 guarda caso 3 terminali pericolosi per Android. Beviamocela che è per la GDR uscita a gennaio e ancora prima in preview

  20. Spectre ha detto:

    Stranamente whatsapp sparisce dallo store bello stesso periodo in cui esce il lumia 630, dite quello che volete ma secondo me qualche accordo tra whatsapp e google o Apple c’è sotto. Sarà una questione di interessi di mercato sicuramente anche perché non credo che la soluzione migliore ad un bug relativo alle notifiche sia la rimozione dell’app, questo è quello che si dice al pubblico ovviamente

  21. Blucalef ha detto:

    si saranno accorti che cambiando account da Windows Phone a un altro dispositivo e ri mettendolo su Windows phone ti dava un altro anno gratis… Sara solo una questione di questo tipo! Altro che notifiche …

  22. GiobyOne ha detto:

    Ma quando si è mai sentito che una app viene rimossa per 10 gg per un problema di bug? Ma ci prendono per fessi? Mica si parla della software house sotto casa. Qui si parla di case che hanno migliaia di informatici/ingegneri che si sono persi il sorgente e sono a riscriverlo da zeto?

  23. DriZzy ha detto:

    Si saranno accorti che il mio account ha durata a vita e nn gli ho mai dato un centesimo..

  24. Blucalef ha detto:

    non c e un modo per partecipare alla beta?

  25. lumia520 ha detto:

    In ogni caso gli store di 8.1 e 8 sono diversi . Basta vedere le versioni di Facebook stabile . Se fosse stato solo un problema di wp 8 gdr 3 . Avrebbero rimosso solo dallo store di wp8 e lasciata invece per quelli della Preview più i nuovi utenti ….mha ! Secondo me c, é puzza di zukenberg

  26. GiobyOne ha detto:

    Volevate Candy Crush Saga? Eccovi Whatsapp Saga? Mmmmmm forse il programmatore di whatsapp per wp è 15gg in ferie?

  27. gl3nn920 ha detto:

    Farebbe meglio uno sviluppatore indipendente che il team di WA e MS messi insieme. Più si va avanti e più penso che nelle software house ci siano delle scimmie a programmare…anzi, forse le scimmie saprebbero fare meglio.

  28. pedro ha detto:

    Telegram! Telegram! Telegram! Telegram! Telegram! Telegram!

  29. GiobyOne ha detto:

    Ragazzi, ho chiamato Joe e gli ho chiesto di Whatapp, e lui: Whatsapp è stata tolta perché non aveva la personalizzazione degli sfondi e tutti protestavano e davano una stella.

  30. GiobyOne ha detto:

    L’onorevole Razzi direbbe: Te lo dico fa amico, fregatene di whatsapp, scriviti un app fa solo, chiamala whatsapo oubblicala a 10 euro e tutti ti scaricano la tua, visto che è stata rimossa, e dinvdin ci fai i milioni, fregatene e pensa au caz.. tuoi. Poi con i soldi di compri un iphone e scarichi whatapp che e pure gratis.

    • Jabber00 ha detto:

      La licenza di whatsapp e’ stata uniformata per tutti: primo anno gratis, poi 99cent/anno… anche su iphone!

      • Panzone ha detto:

        ma se un mio amico aveva whatsapp illimitato su iphone!

        • Luca ha detto:

          Tempo fa su iphone la dovevi acquistare, per averla dovevi pagare i 99 centesimi e poi l’avevi a vita, ora è diventata gratis e devi pagare come ogni essere umano.

        • Filippo T ha detto:

          Whatsapp su iPhone si comperava in fase di installazione ed era illimitato ma é da un po’ di tempo che hanno adottato la politica come su Android, ovviamente solo per le nuove installazioni.

        • toghy ha detto:

          io ce l’ho illimitata su iphone, ma me la sono portata dietro dal lumia 920

        • Jabber00 ha detto:

          Aveva: Prima su iphone si pagava la prima volta e poi basta, ora é gratis il primo anno e poi 0.99€/anno, come tutti. É scritto anche sull’app store

          • Panzone ha detto:

            No, perché lui mi prendeva per culo che io dovevo pagare whatsapp e ora lo deve pagare pure lui in pratica? ahhaha grandi! :D

          • Jabber00 ha detto:

            Aspetta: se lo ha pagato (salvo offerte) quando lo ha installato la prima volta, ora ha la lifetime, tutte le nuove installazioni seguono la licenza di WP, Android, Symbian ecc. ecc.
            In pratica, prima su iphone si pagava subito, una tantum, mentre su Android (e poi WP) si pagava dopo un anno di utilizzo e annualmente! Ora (da un anno, se non erro) anche su iphone si paga annualmente!

  31. GiobyOne ha detto:

    Dai a quest’ora un po’ di bischerate come si dice noi a Firenze. Notte e che la forza sia con voi.

  32. iRupert ha detto:

    Che schifo. Io sto ancora maledicendomi per aver fatto un hard reset il 17 maggio… Alla fine sono riuscito a convincere i contatti con cui mi sento quotidianamente a scaricare telegram e devo dire che quasi tutti si stanno trovando molto bene, sopratutto per la possibilità di usarla anche da pc, ipad ecc.. Comunque tornando a whatsapp, è scandaloso. Microsoft è proprio attapirata. È un danno d’immagine notevole. Non so più che pensare…

    • GiobyOne ha detto:

      Sai quale è il dramma? Che ci prendono in giro, Se hai in problema di sicurezza, blocchi il servizio visto che lo usano milioni di persone,

    • Antonioerre ha detto:

      La colpa è di Whatsapp Inc., NON di Microsoft.

      • Salvatore Fiore ha detto:

        Purtroppo agli utenti non interessa minimamente di chi è la colpa

      • iRupert ha detto:

        Certo che la colpa è di whatsapp, ma è Microsoft che ne sta pagando a caro prezzo le conseguenze. Pensa all’utente medio, che magari non frequenta questi forum, alle prese con l’acquisto di uno smartphone. Appena scopre che su wp non c’è l’app di messaggistica più diffusa, con tutta probabilità gira i tacchi e si orienta verso altri os.

  33. Salem ha detto:

    Tutto questo casino per le notifiche? Ma chi ci crede? Una versione in beta che nn si riesce a rilasciare e una versione stabile ritirata per un motivo assurdo… Qui c’è altro dietro.

  34. Ollo ha detto:

    Se l’hanno tolta secondo me è perché fa crashare il telefono in qualche condizione particolare, e questo ovviamente non lo possono ammettere. Secondo me se ne accorta ms e la fatto rimuovere e adesso stanno tentando di risolvere. A me una volta con una chat di gruppo molto intensa il telefono era andato totalmente in tilt….

  35. Antonioerre ha detto:

    Tutte cazzate. La versione installata funziona benissimo.

  36. Marco ha detto:

    Magari é una cavolata magari no, ma se davvero lo fosse….
    So here is the real WhatsApp’s position on the problem: (wpcentral_com/comment/936288)

    >> From: jan@whatsapp.com
    >> Sent: ‎27/‎05/‎2014 08:13
    >> To: Laurence
    >> Subject: Re: Windows Phone app availability?
    >> Laurence – Sorry to hear your whole family is running Windows Phone. Have you considered other platforms? thanks

    dovrebbe essere la risposta ricevuta e a pelle sembra più in linea con questo comportamento… :-(

  37. cosmon560 ha detto:

    Quello che mi stranisce è come fa Microsoft a farsi prendere per i fondelli da WhatsApp….fosse successo su Android o iOS ci sarebbero rivoluzioni per le strade. Comunque, lo dico davvero di cuore, spero che sia veramente un bug critico e non vi sia dietro un’inquietante gioco sporco di altri competitors.

  38. Mic-Schumacher ha detto:

    Anch’io sono in linea coi commenti precedenti neanche la peppa pig ci crede al problema sicurezza… Io ci vedo proprio un sabotaggio da qualcuno che Nell ombra tira i fili di questo sporco gioco poi in concomitanza con l uscita mondiale del 630 perfino galeazzi ha detto che non c e di meglio a quel prezzo,oppure ms non voleva più pagare wa per fare avere a noi utenti wp whatsapp sempre gratis…. Bho…

    • Salvatore Fiore ha detto:

      Infatti i “nabbi” se volendo acquistare il 630 vanno a vedere la recensione di Galeazzi, gia vedono che qualcosa non va

  39. mahone ha detto:

    Microsoft dovrebbe fare pressioni pesantissime affinché, almeno temporaneamente, la beta fosse resa disponibile a tutti. Questa situazione farà una pessima pubblicità all’ecosistema, ogni nuovo cliente sta accendendo il suo nuovo Windows Phone e non trova whatsapp sullo store, non penso ci sia bisogno di aggiungere altro purtroppo.

  40. Max Severest ha detto:

    Secondo me dovremmo disinstallare wa tutti per protesta……

  41. leoniDAM ha detto:

    Ma esistono decine di IM decisamente migliori, poi non so con quale coraggio la gente mette il proprio numero pubblicamente su internet per farsi mandare messaggi su Whatsapp.
    E poi ci si lamenta che la NSA ci spia, o scattano le denunce per i messaggi porci che riceve la povera figlia…

    • Giacomo ha detto:

      Non sono conosciuti dai più gli altri IM ergo tutti inutili.

    • Andrea ha detto:

      Hai ragione, ma su whatsapp ho 200 contatti circa, il gruppo universitario, il gruppo di gioco, il gruppo di calcetto ecc. Su viber ho solo 10 contatti, telegram ZERO, wechat 1, Skype un bel po’ ma inattivi da mesi e mesi, Facebook ci sono tutti, ma nessuno é disposto a spostare tutte le cose da una parte all’altra solo perché a un membro (in questo caso io) non ha whatsapp! Whatsapp ce l’hanno tutti, é un dato di fatto e ora sono tagliato fuori e devo arrangiarmi su Facebook facendomi ripetere da un amico le cose che dicono su whatsapp! Quindi inutile dire “ci sono alternative migliori” se nessuno le usa!

  42. Giacomo ha detto:

    Togli la spunta da “limita dati in background”

    • mattia ha detto:

      hai ragione sembra aver risolto! grazie! strano però è un impostazione a cui non ho mai fatto caso! chissà perchè ha dato problemi di punto in bianco!

  43. ko93 ha detto:

    Uffa io devo fare un hard reset per la batteria……bon faro passare i miei contatti più stretti a viber e va***culo wapp

  44. rigry ha detto:

    La cosa veramente indecente e la considerazione di w.phone , dirò una stronzata ma secondo mè stanno cercando di togliere di mezzo questo sistema operativo ; e solo il mio pensiero

  45. lutar ha detto:

    Non credo che sia un grosso problema se per qualche settimana non abbiamo whatsapp sullo store, chi lo ha già continua ad usarlo, a me pare che funzioni bene. Potrebbero, comunque, lasciarlo sullo store x i nuovi clienti avvisando dei problemi che ci sono. Sono sicuro che ci sarebbero proteste egualmente…. Non ci va mai bene nulla.

  46. Luca ha detto:

    Situazione Assurda….fino a poco fa consigliavo a tutti windows phone… fatto prendere ai parenti…ecc ecc… Senza Whatsapp ormai è un telefono che non ha la parte di messaggistica…. nel 2014….

  47. Lorenzo Baroni ha detto:

    Asd il banner “keep calm and use wechat”

  48. sigfrid696 ha detto:

    Passate a viber che funziona benissimo, spargete la voce!!

  49. _Marok_ ha detto:

    Queste spiegazioni non hanno senso come non ha senso la rimozione dallo store.
    Molto più probabile che ci sia un bug che permetteva involontariamente di allungare di un anno la data di scadenza di WA reinstallandolo. Infatti non è raro trovare persone che inspiegabilemtne hanno avuto la data di scadenza posticipata.
    Questo avrebbe molto più senso, perchè se nessuno o alcuni lamentano minimi ritardi, non c’era proprio motivo della rimozione dell’app dallo store.

  50. Giacomo ha detto:

    Come le discoteche. WA ha finito la stagione invernale e ha chiuso haha

  51. Miki73 ha detto:

    Almeno in questo caso le giustificazioni non hanno senso visto che WhatsApp ce l’abbiamo installato tutti su qualunque Windows Phone con qualunque Update e a parte qualche noto problema di notifiche, per il resto gravi problemi non mi pare ne abbiamo mai visti.
    Sicuramente non così gravi da doverlo rimuovere dallo store, anche perché altrimenti avrebbero consigliato di disinstallarlo anche a tutte le milioni di persone che lo usano regolarmente.
    E’ vero che si può vivere tranquillamente senza, ma al giorno d’oggi una cosa del genere nell’ambito della telefonia è comunque da considerare gravissima. Poi hanno voglia a spendere miliardi in campagne pubblicitarie per promuovere Windows phone… una mancanza del genere è un DISINVESTIMENTO pazzesco, fa tornare indietro di anni nella classifica di gradimento dell’OS mobile.

  52. Alessia Terrenzio ha detto:

    ma xchè rimuoverlo…che caxxata!!! io cmq lo ho e le notifiche arrivano a volte sì a volte no.

  53. ko93 ha detto:

    OT… un consumo di 7% -10% l’ora usando un po’ viber e facebook è normale…? lumia 925

  54. GGG ha detto:

    io ho twittato questo e invito tutti voi a fre lo stesso: “Shame on you @WhatsApp for removing your Windows Phone app. Are you not able to solve a bug in 12 days? Shame On You! #shameonwhatsapp”

  55. Fabrizio ha detto:

    SOLUZIONE : MS prende Skype, ne migliora il client messaggistico e crea una registrazione rapida per usare almeno la chat, in stile whatsapp, e cosi fa milioni di clienti e spazza via WP che sta osteggiando wp , politica chiara e probabilmente legata a FB (ricordiamo che la sua app la deve sviluppare MS stessa)

    • lele ha detto:

      Io se fossi Microsoft ripagherei google della stessa moneta togliendo Skype da Android. Sarebbe un vero colpo basso visto che Skype é utilizzata da molta gente per le chiamate gratuite. Facendo così potrebbero arrivare ad un accordo e concedere l’uno all’altro le proprie app

      • mik ha detto:

        scusa ma cosa c’entra google con whatsapp?
        whatsapp è di facebook…

      • y.ol ha detto:

        Microsoft è un azienda il cui scopo è far soldi. Togliere un servizio da un concorrente che ha l’80% del mercato causerebbe soltanto un crollo verticale degli utilizzatori di quel servizio che passerebbero a qualcos’altro. Sarebbe un suicidio commerciale da tutti i punti di vista

  56. Dubarrini ha detto:

    Il mio sogno è che Whatsapp venga integrato nell’hub messaggi, così in una singola app, facendo swipe, si passa da sms a chat Facebook a whatsapp. Sarebbe bellissimo e originale (anche se il Blackberry Hub rimarrebbe un gradino sopra, integrando anche Twitter, email e altro).

  57. marcof ha detto:

    ed aggiungerei anche l’invito ad usare alternative, tra cui skype che in molti avevano e lodavano come futuro della telefonia, salvo poi dimenticarsene in fretta a favore di WA… che non dimenticate ora appartiene a FB…

    PS, twittato ;-)

  58. TonioC ha detto:

    Intanto WeChat su Bing News…
    (img sotto)

  59. TheFluxter ha detto:

    Ma la gente è co***ona e avrà lasciato un sacco di commenti negativi nello store con scritto “Whatsapp fa schifo..non fa 1*/5*!” e secondo me WhatsApp e co. hanno deciso di bloccare l’app per non peggiorare la situazione con l’update che avrebbe portato problemi..perchè ad esempio io ce l’ho su WP8.1 ma non mi sembra che vada in maniera orribile..l’unica cosa è che rimane il messaggio nell’area notifiche, ma nulla che non si risolva con un minor update

    • Miki73 ha detto:

      Mah, io non credo proprio sia colpa dei voti negativi lasciati nello store. C’è dietro sicuramente qualcosa di grosso, anche perché potevano risolvere comunque l’ipotetico bug senza dir nulla e rilasciare un aggiornamento quando era a posto. Il fatto di averlo tolto dallo store è una cosa grave e assolutamente controproducente e più la mancanza si protrae nel tempo e più avrà eco e sarà pubblicità negativa per il nostro OS

      • TheFluxter ha detto:

        L’unica cosa certa è che gli sviluppatori di WhatsApp si sono comportati nei confronti dell’utenza WP in modo inqualificabile..io fossi stato loro avrei preferito lasciare l’ultima versione di WhatsApp nello store più che toglierla completamente non dando la possibilità di download a nessuno..fatto sta che io su WP8.1 preview ce l’ho ma funziona bene! Nulla di impossibile

  60. TheFluxter ha detto:

    Quello sicuramente..la gente è malata! Nello store sotto WhatsApp ho letto di tutto..gente che gli augurava la morte..di scioglierli nell’acido..la gente sta MALE!!!

  61. Paolo ha detto:

    Tanto i commenti di twitter sono utili come il terzo Nirvana. Ma uno gli deve scassare la minchia fino alla morte

  62. AndreaTek ha detto:

    Meglio passare a Telegram, decisamente migliore di Whatsapp. Con il passaparola piano piano si riesce a rendere inutile Whatsapp.

    Guardate come quelli di Whatsapp rispondono ad un utente:

    <<>>

    Questi stanno volutamente ostacolando WP, è l’unico motivo.

    • Andrea ha detto:

      Ma piantala con ste cazzate. Fonte del commento? La tua mente? Idiota.

    • Paolo ha detto:

      Fai un giro sulla pagina Twitter di Whatsapp. La metà dei messaggi sono di scuse con gli utenti Apple per i malfunzionamenti. Ovvio che ostacolano.

      • Andrea ha detto:

        Cosa ci guadagnano ostacolando un OS? Se mai se sviluppano l’app ci guadagnano con questo OS. Svegliatevi, tutti quanti. La rimozione oltre al bug segnalato ufficialmente potrebbe essere dovuto anche al rinnovo GRATUITAMENTE ogni anno! Sempre a sparare merda vero?

    • pietrino ha detto:

      appunto stanno ostacolando whapp ma il danno se lo stanno facendo a loro stessi..il mio lumia regalato a mio figlio di dieci anni ed io ho preso il samsung 5 ..bye bye e lo sto sconsigliando a tutti di prendere un telefono cn window,,,

      • Andrea ha detto:

        Certo, regalato a tuo figlio di 10 anni, ma regalagli un libro a quella età!
        E poi cosa sconsigli Windows? Sconsiglia WhatsApp al massimo! Non sei coerente in nulla col tuo commento.

        • mik ha detto:

          ti ricordo che c’è anche gente che ci lavora con whatsapp… e con tante altre app che non ci sono e se ci sono funzionano male su wp

      • leoniDAM ha detto:

        Forse non hai ben capito il senso del messaggio, ma quello che diceva AndreaTek è che Whatsapp starebbe ostacolando Windows Phone, non che Windows Phone starebbe ostacolando Whatsapp.
        Comunque per come si sta comportando squallidamente Whatsapp non è degna di un’attenzione tale quanto quella di addirittura cambiare telefono per esso.

  63. AndreaTek ha detto:

    Intanto la versione Beta di Whatsapp oggi ha ricevuto l’ennesimo aggiornamento:

    http://www.windowsphone.com/en-us/store/app/whatsapp/6b587088-a2bd-4597-8416-6c77f0a3ec6d

  64. enterthemax ha detto:

    io stasera vado a ritirare un lumia 625, e come me circa un milione di persone hanno comprato un Windows Phone nelle ultime 2 settimane…per non contare chi ha dovuto ripristinare il sistema ecc.

  65. Moro278 ha detto:

    C’è Skype prima

  66. GiobyOne ha detto:

    Cavoli, questo e’ il primo articolo dove siamo tutti d’accordo.
    Una domanda, ma nel mini aggiornamento di 8.1, le notifiche della stessa app, della stessa persona non dovevano essere raggruppate? Tipo nelle mail quando rispondi e ti rispondono di nuovo? Perché sul mio continuano a venire come prima.
    Danke

  67. Moro278 ha detto:

    Twittato

  68. lele ha detto:

    Ma cosa vuol dire che c’e un problema con le notifiche di Windows phone 8? Se Microsoft fosse furba(e chiaramente non lo é) rilascerebbe la versione preview di wp8.1 a tutti(che tra l’altro é la stessa installata sui nuovi device lumia come il 630) così risolverebbe il problema di whatsapp. Purtroppo però stanno tentando di nascondere una grande ca***ta che hanno fatto ma prima o poi tutto verrà a galla. Mi hanno veramente deluso, 2 settimane e ancora nessun aggiornamento

  69. mahone ha detto:

    Si, speriamo…nel frattempo però dovrebbero sbloccare la beta a tutti.

  70. giannunzio ha detto:

    Solo una parola: Fate schifo.

  71. un cliente deluso ha detto:

    Secondo me io problema è di Microsoft e dei suoi server.. Il team di whatsapp non ne poteva più della pubblicità negativa che aveva tramite Windows phone. Hanno giustamente ritirato l’applicazione e secondo me finché Microsoft non risolve seriamente il problema dei server non la rimetteranno… Tanto alla fine gli sviluppatori di whatsapp di wp se ne sbattono.. Ragazzi, 5% del mercato, coi soldi che gli sviluppatori prendono grazie a wp danno la paghetta ai figli. Sono in una posizione di netto vantaggio contrattuale. Questo discorso vale per tutte le app, alla fine.

    • Marco ha detto:

      Infatti questo è l’esatto motivo per cui tutti usano Whatsapp negli smartphone o Windows sui pc: una volta che un programma o un sistema operativo diventa di fatto lo standard, tutti quelli che vogliono entrare in quel mercato sono spacciati. iOS e Android sono partiti quasi insieme nel mercato smartphone, agli albori… Nel 2010 Microsoft ha fornito un sistema pessimo, si può dire che solo a fine 2012 il sistema fosse sufficiente. Però era troppo tardi, ormai iOS e Android sono irraggiungibili. Unico modo sarebbe pagare molto più degli altri gli sviluppatori… Se no WP è morto, inizierà a breve la sua agonia, perché scommetto che le vendite caleranno a picco questo trimestre, dovranno riniziare tutto daccapo

      • mik ha detto:

        secondo me dimentichi un punto importante…e cioè che ms sa bene che android e ios sono ormai irraggiungibili…

      • un cliente deluso ha detto:

        Che poi cavolo, adesso che le cose stavano iniziando a migliorare…. La scomparsa di whatsapp e soprattutto l’assoluto silenzio sulla possibile data di ritorno non fanno altro che creare sfiducia. Le vendite caleranno sicuro. Così un device wp non sarà mai nulla più che un buon telefono, non sarà mai uno smartphone.
        Anche la filosofia delle tile si è rivelata perdente. Con 8.1 c’è una tendente omologazione ad Android (vedi Action Center, che non è altro che il centro notifiche di Android, e funziona anche peggio, tra l’altro) ..
        Secondo me l’unica strategia che potrebbe invertire la rotta è quella di mettere sul mercato tanti device di fascia bassa, per gente che si avvicina al mondo degli smartphone, e offrire top di gamma a prezzi stracciati. Sinceramente io non spenderei mai 600€ per un top di gamma wp, con quei soldi le altre case ti offrono dispositivo altrettanto performanti e moooooolto più completi.
        Anche la scelta di puntare sulle buone fotocamere secondo me è sbagliata: Io sono un appassionato di fotografia e anche chi ne capisce solo un po’ sa che per fare le foto ci vuole una reflex, il resto è fuffa. Se si tratta di postare le foto su fb anche un Galaxy s assolve il compito dignitosamente.
        Una prova evidente del buco nell’acqua di wp è il mercato dell’usato…tanti cellulari in vendita da tempo che,non sono acquistati da nessuno…
        Io sto cercando di vendere il mio htc 8x da mesi…….. Mi sa che alla fine lo regalerò a mia madre.

    • Antonioerre ha detto:

      I messaggi di WA girano sui LORO server. MS non c’entra nulla. Non diciamo cinquestellate, per favore. ;)

      • un cliente deluso ha detto:

        Non parlo dei momenti di blackout che ha avuto Whatsapp….. Parlo di quelli dei server Microsoft, c’è pieno di discussioni su wpanswers…

    • leoniDAM ha detto:

      Appunto è questo il problema, che gli sviluppatori di Whatsapp sono delle capre e la colpa è loro se non sono in grado di far funzionare la loro app su Windows Phone.
      E ci sarebbe da prendersela ancora di più con gli sviluppatori di Whatsapp proprio per i soldi che fanno.
      Vabbè la speranza comunque è che con l’acquisto da parte di Facebook comincino a portare i livelli qualitativi degni quantomeno di un’azienda di medio livello.

  72. mik ha detto:

    se è per questo guarda che non è solo google che spia tutti…

  73. mik ha detto:

    resterà un sogno…

  74. Giacomo ha detto:

    A me va bene. Fottesega del resto. Ciao

  75. Antonio ha detto:

    Sono d’accordissimo con tutti quelli che si lamentano! Nel 2014 non avere WA vuol dire essere “tagliati fuori” purtroppo!! Si vive benissimo senza, è vero. Però non avere WA oggi come oggi vuol dire perdere moltissimi utenti (utente medio che non si informa), soprattutto con l’uscita dei nuovi Lumia. Anche io ahimè sono senza.
    Però sò solo che alla fine, lamentele o meno, tutti ritorneremo ad installare WA!! Anche perchè, è vero che esistono tantissime alternative, ma come WA purtroppo no!!
    Spero risolvano al più presto!! Anche perchè serve anche a me :D !!!

  76. ernestoal ha detto:

    vorrei sapere quale cavolo di problema c’era, visto che tutti quelli che hanno ancora l’applicazione installata continuano tranquillamente a usarla senza problemi di notifiche…

    • Marco ha detto:

      Bravo, esattamente come tutti la pensano ! Se ai “vecchi” possessori Lumia funziona, anche male, perché non me la fai ugualmente scaricare a me che ho appena acquistato un telefono ?? Mi sembra una barzelletta (ma non fa ridere….) .

  77. francesco ha detto:

    non è possibile rimuovere un app dallo store secondo me sotto c’è bel altro, da quando whatsapp è stata comprata da fb ci sono stati parecchi problemi, questa è tutta una manovra per far perdere utenti a Windows phone. e ci sono riusciti

  78. albert ha detto:

    Un team di esperti che nn riesce a risolvere un problema, nn dico banale,ma nemmeno catastrofico? Certo che nn avete avversari a prendere per il culo la gente. Ad ogni modo si evince il vs operandi scadente. Passo e kiudo.

  79. aisen ha detto:

    Ho rotto il mio lumia qualche giorno fa…indeciso se prendermi un Galaxy o rimanere sui lumia, l’ho portato in assistenza, dando fiducia a Windows phone e rimanendo con loro. Ora svegliatevi peró perché per ogni persona che fa come me, altre cinque passano ad altri os…sveglia

  80. pietrino ha detto:

    gioca cn i giochi forse l’unica cosa buona ….nn si tratta solo di whapp ma di tante altre applicazioni….una a caso uber pop e tante tante altre ke si possono scaricaresolo cn apple e android praticamente wm nn la prendono proprio in considerazione …

  81. Bort ha detto:

    Bullshit!

  82. GiobyOne ha detto:

    Steve Balmer si compra i L.A. Clipper, si fosse comprato Whastapp invece.

  83. lele ha detto:

    Se non mettono whatsapp é solo per favorire google e ios

  84. ko93 ha detto:

    mi sono rotto di app di serie b torno ad android

  85. maui ha detto:

    solita figuraccia della microsoft software fallati anche sui nokia….na porcheria

  86. Antonioerre ha detto:

    Non ancora ;)

  87. Deiv ha detto:

    Mi permetto di esprimere un’opinione e di dare un consiglio a tutti coloro i quali si lamentano dell’attuale situazione di Wp… A mio parere le cose stanno così: Se quello che vi interessa è un sistema nel quale siano presenti tuti gli applicativi al giorno zero,supportato e considerato dagli sviluppatori di App,e condiviso dal maggior numero di utenti possibile,allora semplicemente passate ad Android o Ios. E lo dico perché Wp rimarrà nella condizione nella quale si trova ancora per parecchio…almeno fino a quando non ci sarà l’unificazione con Windows. Lamentarsi non serve,siamo e rimarremo troppo pochi ancora a lungo. Le scelte vanno fatte realisticamente…io uso Wp (lumia 925) perché rientra esattamente nelle caratteristiche di telefono che cerco: sistema stabile,ottima fattura Hardware,ottima parte telefonica e fotografica…non ho manco facebook,non ho mai scaricato un gioco sul telefono,non i interessano i social network in generale,ho whatsapp,ma anche viber,telegram e non faccio un dramma dell’aspettare. Non lo dico con spirito critico…se volete Android,comprate Android…se volete un Iphone,comprate un Iphone…se scegliete Wp,sappiate cosa vuol dire comprare un sistema nato con anni di ritardo. E anni davanti per (forse) recuperare.

    • mik ha detto:

      Potevi comprare un 3310 allora

    • Paolo ha detto:

      Finalmente uno che ragiona! Tutti a lamentarsi quando manca qualcosa, ecco perché non si va avanti. Che andassero su iOS e Android, tanto non capiranno mai che l’uscita con anni di ritardo porta queste pecche. Purtroppo molta gente che ha commentato sotto non penso abbia una vita sociale, visto che alla minima mancanza si innervosisce.

    • leoniDAM ha detto:

      Ti sfuggono due dettagli:
      1) l’unificazione con Windows c’è già ora (altrimenti come pensi che siano possibili le universal apps?);
      2)Le applicazioni vanno dove stanno gli utenti, se tutti passano ad Android o iOS aspettando che arrivino le applicazioni, allora stiamo freschi. Quale sviluppatore realizza la sua app per un sistema operativo utilizzato da nessuno?
      Se il numero aumenta è perché aumenta il numero di utenti e più velocemente aumenta il numero di utenti, più velocemente aumenta il numero di applicazioni

      • Deiv ha detto:

        L’unificazione vera arriverà solo (forse) con Windows 9.
        E gli utenti si guadagnano vendendo Device e quindi le app di conseguenza al numero di utenti.
        Come dicevo negli anni. Per chi ha pazienza.

        • leoniDAM ha detto:

          Appunto, se tu consigli di non comprare i device WP come si fanno a vendere i dispositivi?

          riguardo l’unificazione, scusami perché l’unificazione sarebbe falsa adesso? Ma almeno sai di cosa stai parlando?
          Windows Phone e Windows condividono praticamente tutto, stesso kernel, stesso core, stesse APIs, stessi strumenti di sviluppo, mancano alcuni servizi, ma per il resto non c’è null’altro che ha senso “unificare” l’interfaccia grafica è volutamente diversa almeno nella visualizzazione (perché anche qui il codice per realizzare UI è identico, almeno per l’80% del codice) questo per adattarsi alle differenze fra i dispositivi (il restante 20% sono appunto controlli che per un motivo o per un altro sono leggermente diversi a tale scopo).

    • Antonioerre ha detto:

      A parte il fatto che non è così drammatica la situazione. Ogni giorno arrivano app sia nuove che in porting e le app nuove arrivano contemporaneamente alle altre piattaforme.
      Poi WP ha senso anche per motivi di costi: non tutti hanno 799€ da spendere per un iPhone (perché NON ESISTE un dispositivo economico con iOS e né esisterà mai) e per chi ha da spendere su fascia medio/bassa non esistono paragoni come esperienza utente in dispositivi Android.
      In parole povere, WP è un sistema più moderno e leggero e offre esperienze utente fluide e complete anche su dispositivi di fascia bassa come il Lumia 630 e il prossimo 530.
      Sulla fascia alta (che così alta non è perché si parla di cifre tra i 500 e i 600€) in particolar modo i Nokia, offrono caratteristiche esclusive che altrove non esistono. Del resto se in ambito business si sta cominciando ad abbandonare iOS (Android in ambito business, non pervenuto!!) un motivo ci sarà.
      Io dico che a fine anno/2015 la situazione sarà “in pari” e episodi come questo di WA non si ripeteranno più.
      L’unificazione con Windows aiuterà ulteriormente, certo. Ma già ora si colgono segnali di aumento netto delle vendite di dispositivi Windows Phone. Gli OEM, ora, preferiranno WP come piattaforma perché non hanno più voglia di essere vincolati mani e piedi a Google e al suo business model e anche perché con WP non hanno più costi, mentre con Android si: le royalties a MS e il dazio per le g-app.

  88. Adriano Ferraguto ha detto:

    Twittato

  89. Joel Pizzillo ha detto:

    No, i micro lag ti fanno venire voglia di lanciare il telefono dalla finestra, testato già, preferisco un sistema molto stabile, che non lagga, non crasha (per adesso senza whatsapp, ma io lo ho ancora) piuttosto che un so pieno di problemi con whatsapp :)

    • un cliente deluso ha detto:

      Da jelly Bean Android è diventato molto stabile… Io con rom e kernel alternativi riuscivo a far andare bene il mio eterno Galaxy s…… Kitkat è una bomba, davvero, anche su terminali come il moto g.. Non crasha e con ART è addirittura più fluido e reattivo.

  90. Tony Grasso ha detto:

    Personalmente non ho mai avuto problemi di comunicazione…. Preferisco telefonare… Se mai whatsap mi serve per mandare foto

  91. Deiv ha detto:

    Grazie…ma io lo dico sul serio senza astio…pensa al caso Whatsapp per esempio: è ovvio che un’azienda che con Wp ci ricava poco o nulla (io da anni uso Whatsapp e non l’ho mai pagato) ci metta poco o nessun impegno nei confronti di quel sistema (e non è cattiveria…solo Whatsapp non è una onlus). Arrivo a dire che se tutti gli utenti Wp oggi smettessero di usare Whatsapp, per loro non sarebbe un problema di nessun tipo…quindi ribadisco, Wp è un gran bel Os…ma è come chiedere a un quattordicenne di belle speranze di segnare quanto Cristiano Ronaldo in Champions.

  92. Deiv ha detto:

    Beh…quello si che era un telefono! ;) Comunque a parte gli scherzi,uso e apprezzo il mio 925 in quanto Smartphone (uso molto internet Explorer,trovo la suite Here Fantastica e Office Utilissimo). Semplicemente ho scelto consapevolmente.

  93. Skylight ha detto:

    Non ho un account WathsApp, né mai lo avrò: non mi piace l’idea di affidare il mio numero di telefono e la mia corrispondenza ad una società praticamente inesistente.
    Blackberry Messenger è a prova di hacker, con il server piú affidabile e con maggiori funzioni: aspetto solo che lo rilasciano anche per il nostro Windows Phone e sono sicuro farà un altro bel salto di utenti attivi.
    Comunque, per il momento uso Skype che alla fine manda comunque i mex e soprattutto permette le videochiamate.

  94. leoniDAM ha detto:

    Personalmente penso che se qualcuno ha bisogno di dirmi qualcosa lo trova il modo e se non si prende la pena di trovarlo evidentemente non è una cosa così importante da comunicarmi…
    PS: cosa c’è da spostare poi? non è che bisogna traslocare case, si tratta di mandare un messaggino

  95. leoniDAM ha detto:

    Cioè gli sviluppatori di Whatsapp sono delle capre e la figuraccia è di Microsoft?

  96. leoniDAM ha detto:

    Cosa ci sarebbe che non va nel multitasking di Windows Phone?
    In che modo per te sarebbe un problema?

    • un cliente deluso ha detto:

      Non riesce a tenere troppe applicazioni aperte , quando le richiami dal background ti esce “sto riprendendo” .. Se riaprì un’applicazione dalla tile cancella tutto quello che stavi facendo (e a me capita tante volte visto che uso tante app insieme)…. Detto questo, su Nexus 4 tutto ciò non succede MAI

      • leoniDAM ha detto:

        Questo dipende dalle applicazioni, che non gestiscono bene il resume evidentemente

        • un cliente deluso ha detto:

          ok, ma io ho provato ad aprire, nell’ordine: messaggi (e ho aperto una conversazione), dialer, rubrica, mail, here maps, calendario, foto.. sono andato a vedere nel multitasking e i messaggi non c’erano più, e richiamandoli dalla tile ti riportava alla lista dei messaggi ricevuti.
          e questo con le applicazioni proprietarie, con quelle di terze parti non ne parliamo.

  97. leoniDAM ha detto:

    Mi sembra esagerato per una delle peggiori applicazioni che ci siano in commerci, certo che siamo davvero messi male se per un telefono essere smart significa essere in grado di mandare messaggini (con un’app scritta da delle capre)…
    Ma come vi vengono certe cose in mente?
    PS: a dirla tutta le notifiche nell’action center di Windows Phone hanno maggiori funzionalità rispetto a quelle del centro notifiche di Android

    • un cliente deluso ha detto:

      Whatsapp è solo l’esempio chiarissimo che wp è considerato pochissimo dagli sviluppatori. Parlo in generale. Le app molte volte non ci sono e quelle che vi sono fanno pena o comunque sono peggiori di quelle della concorrenza. Questo è. Non ci sono app di banche, di trasporti pubblici (che funzionino decentemente) compagnie aeree ecc ecc…
      Poi l’action center: Pochi toggles, manca anche quelli della connessione dati!! Speriamo che arrivi con l’ufficiale… E quando tappi su una notifica di una conversazione (Messenger o Whatsapp che sia) e ti rimane la notifica? Dai, dovrebbero essere ordinate per gruppi e cancellarsi insieme nel momento che ne apri una…. Sinceramente non vedo proprio dove funzioni meglio questo”action center”.

  98. Alek ha detto:

    Ma se tipo facessimo una petizione?

  99. GGG ha detto:

    ATTENZIONE! Su WP 8.1 mi propone aggiornamento di WhatsApp alla versione 2.11.490
    Novità:
    Sfondi chat
    Liste broadcast
    Impostazioni privacy
    Impostazioni dowload automatico file multimediali
    Suonerie personalizzate (solo con WP8 update3)
    Vari miglioramenti e correzioni

  100. leoniDAM ha detto:

    A parte che la connessione dati si disattiva automaticamente quando c’è una connessione Wi-Fi,comunque Whatsapp non lo citerei come esempio, questa notizia è sufficiente a dimostrare quanto capre sono gli sviluppatori, per il resto le notifiche nell’action center per le applicazioni per WP8 vengono automaticamente cancellate tutte quando si apre l’applicazione, per quelle per WP8.1 è lo sviluppatore che può decidere come, quale e quando cancellare le notifiche.

    • un cliente deluso ha detto:

      sì, ma magari uno quando è in giro stacca la connessione dati per risparmiare batteria e la riattacca quando gli serve. perché devo fare tutti quei passaggi per attivrla e disattivarla? poi, anche ricorrendo a applicazioni terze, non è comodo mettersi un’altra tile sullo schermo. comunque, in generale, non è un problemone, ma non credo gli sarebbe costato troppo dare all’utente una comodità in più.
      prendo whatsapp come esempio semplicemente perché è l’applicazione più usata da tutti e forse la prima ad essere scaricata. deve funzionare e deve funzionare bene, per il bene di wp in generale in termini di appeal. la microsoft dovrebbe incentivare (pagare) gli sviluppatori perché migliorino l’app se necessario.
      per quanto riguarda il centro notifiche io le preferirei raggruppate, diciamo alla android.

  101. leoniDAM ha detto:

    Il problema sorge quando devi pagare delle capre…
    Beh le notifiche hanno senso se sono ordinate in ordine cronologico, poi lo sviluppatore può assegnare un gruppo ad ogni notifica e può anche aggiungere un tag per creare dei sottogruppi, o per individuare una specifica notifica e successivamente può scegliere se cancellare le notifiche in base al tag o in base al gruppo, o in base sia al tag che al gruppo

    • un cliente deluso ha detto:

      Non sono capre,le applicazioni delle altre piattaforme vanno molto meglio, anche con questo ultimo aggiornamento il gap c’è… Semplicemente,come tutti gli sviluppatori, ne fanno una questione di introiti. Non hanno a cuore wp e , guadagnando più con gli altri sistemi operativi, sviluppano meglio e di più.

  102. FOGY ha detto:

    ho appena acquistato N Lumia 635 e non riesco a scaricare whatsupp aspetto ancora un po’ e dopo ritorno al mio precedente BB. ho parenti e amici che usano whatsupp per ogni occasione. quando ho riferito di quanto mi sta succedendo hanno sorriso come se fossi io l’ingenuo.

  103. FOGY ha detto:

    sono riuscito a risolvere il problema sul mio lumia 635 non riuscivo a caricare le app in particolare whatsupp. dava sempre errore 80070490. da impostazioni andare su “informazioni su” poi ripristina telefono” per un reset delle impostazioni. aspettare senza toccare il telefono anche se sembre spento. al riavvio oltre alle connessioni intere dare priorita’ alla creazione di microsoft account che DEVE essere di hotmail o outlook . fatto. ora dovreste poter scaricare . il teleono scarichera’ in automatico anche le app presaenti al momento dell’acquisto. non posso ringraziare ne il supporto Nokia ne i vari suoi contatti di assistenza di TS con i tel sempre occupati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *