• 773 commenti

WhatsApp al momento non disponibile al download su Windows Phone! [AGGIORNAMENTO – x2]

Sono in moltissimi gli utenti in attesa del rilascio della nuova versione di WhatsApp  per Windows Phone, soprattutto dopo che nella beta privata sono state implementate diverse nuove feature

WA

Vi segnaliamo che nella giornata di oggi l’app ufficiale WhatsApp per Windows Phone è stata resa privata e non più scaricabile dagli utenti, ci auguriamo che questa scelta sia un segnala dell’arrivo della nuova versione sullo Store. In attesa di maggiori informazioni, vi invitiamo a non rimuovere l’applicazione se volete continuare ad utilizzare questa popolare applicazione di messaggistica.

Aggiornamento x1

I colleghi di WPCentral hanno ricevuto una comunicazione da parte di WhatsApp in merito alla rimozione dell’applicazione su Windows Phone:

Purtroppo a causa di problemi tecnici abbiamo scelto di annullare la pubblicazione di WhatsApp Messenger su piattaforma Windows Phone. Stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft per risolvere i problemi e ci auguriamo di tornare a breve sullo Store. Ci scusiamo con i nostri utenti per il disagio temporaneo

Aggiornamento x2

I colleghi di WMPowerUser in merito alla scomparsa di WhatsApp per Windows Phone hanno contattato direttamente Microsoft ricevendo come risposta:

L’applicazione WhatsApp è stata temporaneamente rimossa dallo Store di Windows Phone e verrà ripristinata al più presto. Stiamo lavorando con WhatsApp per risolvere il problema. Grazie per la vostra pazienza.

Se siete nuovi utenti o avete dovuto per qualche motivo rimuovere l’applicazione, c’è quindi ancora da aspettare per riavere l’app ufficiale di WhatsApp su Windows Phone, ci auguriamo che i tempi siano comunque molto brevi.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Jonathan ha detto:

    Incrociamo le dita…

  2. mattiavi ha detto:

    dai che ci siamo..

  3. Alessia Terrenzio ha detto:

    sono curiosa di vedere come la miglioreranno!!!

  4. brizius ha detto:

    Di male in peggio, già fa pietà…sperem!

    • JJ ha detto:

      Perché farebbe pietà,scusa? Non sarà perfetta,ma a livello di usabilità e notifiche a me funziona benissimo…

      • brizius ha detto:

        Perché è lenta, manca di funzionalità e opzioni, a tanti da problemi con le notifiche e su wp 8.1 drena la batteria lasciando attivo l’audio ad cazzum!
        L’hanno ritirata per pubblicarla nuovamente cosi da farcela riacquistare…

        • matteocrl ha detto:

          ora non diciamo boiate..concordo che l’app in se sia abbastanza orrida, ma l’abbonamento è legato al numero telefonico non possono fartela pagare (oltretutto su windows phone non è ancora mai stata a pagamento)

  5. claudio ha detto:

    E se whatsapp avesse deciso di non supportare più wp!?….nhaaa impossibile!!! Aspettiamo l’aggiornamento con ansia!! (più o meno)

  6. Nico ha detto:

    Ma qui tra gli utenti di Plaffo non c’è nessun beta tester di WhatsApp?

  7. Vincenzo Blè ha detto:

    Solo whatsapp manca!ormai quasi tutto si è aggiornato!e oramai..su wp8.1 abbiamo tutto!e me ne accorgo giorno dopo giorno!perché il mio Nexus 7 2ed ..lo uso veramente..ma veramente sempre meno!faccio tutto dal 925 wp8.1

  8. Cristian ha detto:

    non illudiamoci ,,, è più probabile che l’abbiamo rimossa piuttosto che la stiano aggiornando XD

  9. Damiano ha detto:

    proprio ieri ho inviato una mail per lamentarmi del mancato supporto del team di sviluppo verso Windows Phone (almeno per la versione stabile dell’app). Speriamo che sia davvero stata tolta in previsione del famoso grande aggiornamento!

  10. Ste091 ha detto:

    Ma io non capisco tutte le lamentele relative a Whatsapp ! Le notifiche sono puntuali, basta questo !

    • Saladino ha detto:

      Altoparlante acceso con fastidioso fruscio ed un consumo immane di batteria. Si proprio vero, bastan le notifiche puntuali. -.-‘

      • Andrea ha detto:

        L’altoparlante solo tu ce l’hai -.-”
        Io casa ho 4 lumia, ho 6 amici con lumia e la mia ragazza, a nessuna da problemi e non c’è alcun fruscio!

        • Saladino ha detto:

          Non si chiama altoparlante? la vuoi chiamare cassa posteriore? speaker? chiamala come vuoi. se hai un minimo di intelligenza non ti soffermi su queste cose e capisci al volo. se tu hai 4 lumia e 6 amici con un lumia significa che allora gli altri utenti non possono avere problemi? ho un lumia 925 di sei mesi di cui sono contentissimo, ma da quando ho installato 8.1 quando apro wa lo CASSA POSTERIORE si accende facendo un fruscio. premetto che appena chiudo la app smette. il consumo batteria è ben visibile a tutti.
          ho cercato su blog vari ed è un problema che è capitato a diversi utenti.(è un fruscio che senti solo se appoggi l’orecchio, ma cmq c’è e la cassa è accesa).
          detto questo, questo blog si sta riempiendo sempre piu di fanatici e troll. siete veramente fastidiosi. Ognuno porta la sua esperienza/opinione. Questo è un blog.

  11. Alex ha detto:

    Di sicuro ci vorranno mesi prima che la rilascino di nuovo

  12. Giacomo ha detto:

    Speriamo venga pubblicata una nuova app così le valutazioni ripartiranno da zero e finalmente non avremo più tutte le stelline singole di chi ha wp7 :D

  13. sabryna ha detto:

    Benissimo!! Spero che l’aggiornamento arriva entro poche ore :)

  14. Francesco ha detto:

    Te credo, con tutte le valutazioni negative che stavano ricevendo…

  15. Francesco ha detto:

    Se trascuriamo la lentezza, l’esoso consumo di batteria ed i crash, hai assolutamente ragione!

  16. Enrico the BEST ha detto:

    spero che non l’abbiano rimossa, mi è tornato oggi il cell dal assistenza tutto ripristinato, bestemmio se non torna dio bello

  17. iRupert ha detto:

    Ho un lumia 820 da quasi un anno. Mai fatto un hard reset, giusto un paio di soft. Oggi mi decido a farlo, perchè con il secondo aggiornamento della preview non avevo riscontrato nessun miglioramento del consumo della batteria. Finito il ripristino noto con sgomento un punto esclamativo sopra la tile di Whatsapp, ci pigio sopra e mi dice che l’app non è più disponibile. Preso dal panico apro plaffo per vedere se c’è qualcosa al riguardo e trovo questo articolo….dopo qualche bestemmia in aramaico mi sono complimentato con me stesso per lo straordinario tempismo che ho avuto nell’eseguire sto benedetto hard reset -_-

    • Alex ha detto:

      Hahaha infatti, che tempismo perfetto nel farlo… Mi dispiace per te, ma soprattutto per tutti quelli che hanno pagato whatsapp e non possono utilizzarlo . Spero solo che si sbrighino.

    • Luca ha detto:

      Mi insegni ad avere il tuo tempismo? Almeno provo a non seguirlo :) più che altro perché non ho mai fatto un hard reset sul mio 920 che ho da un anno e mezzo, non vorrei che quel giorno succedesse chissà cosa :)

    • Alberto Lumia 920 ha detto:

      Sei un grande !!!

  18. MichelangeloDiCroce ha detto:

    Hanno tolto dallo store anche tutte le app che hanno il nome Whatsapp :)

  19. Anakin21 ha detto:

    A me piacerebbe che venisse sfruttato tutto lo spazio della tile grande come avviene su facebook

  20. Umberto ha detto:

    Si mangia un sacco di batteria in realtà, e io non è che lo usi tantissimo

  21. Andr3w ha detto:

    Speriamo bene

  22. Enrico the BEST ha detto:

    Intanto mi diverto a vedere la gente che sclera , e scrive questi commenti sulla pagina di whatsapp dal web ;)

    • Enrico the BEST ha detto:

      qualcuno me lo spieghi… XD :)

    • Enrico the BEST ha detto:

      qualcuno me lo spieghi… cosa significherebbe :) XD

    • Damiano ha detto:

      meno male che con WP 8.1 è possibile votare le recensioni, almeno questi commenti inutili finiscono in fondo.

      • Enrico the BEST ha detto:

        mi sa che se ne fregano altamente… se non rimettono whatsapp sclero anche io, almeno chi ha il wp 8.1 se lo riscarica dal file .xap , io e gli altri che hanno ancora il wp 7.8 siamo fottuti

    • fra ha detto:

      Una bimbaminchia in meno

    • UltraXUX ha detto:

      Io devo ancora capire cosa KAISER centra WP8.1 con Whatsapp.
      WP8.1 è un SO, Whatsapp è un’app. Ma tanto gli UTONTI sono deficienti… non dico nulla.

      • Warnig Yulaow ha detto:

        É da sempre stato così, quando un app/programma/driver non funziona danno tutti la colpa al produttore del so

      • Marco ha detto:

        Ne parlavamo su un altro articolo. Può essere colpa degli sviluppatori quanto vuoi ma a conti fatti ti manca un servizio che la concorrenza ti offre.
        WP8 è bellissimo ma non cambia la situazione…poi per carità, andando OT, certi commenti sono imbarazzanti: gente che dice che le app devono essere gratis perché c’è crisi e disoccupazione -.-!

    • Rick Deckard ha detto:

      Dovevi mettere il link

    • Peppe0195 ha detto:

      a me fa venire la depressione e la tristezza, altro che divertirmi. anche perchè poi è per colpa di questi individui che la gente non si avvicina a WP ç.ç

    • LuigiPh ha detto:

      potete criticare questa persona quanto volete sulla sua poca competenza e capacità di distinguere l’os dall’app ma come fate a dargli torto? tra l’altro ha anche installato wp8.1 e quindi avrà personalizzato al massimo il telefono eppure nota le mancanze notevoli che ci sono nelle app e quelle sono innegabili. La versione di android forse non la conoscete ma è anni luce distante dalla nostra, se siete abituati al peggio non attaccate gli altri.
      Conosco persone che non pinnano le app sulla home e non ricevono notifiche perché erano abituate alla tendina e al led di notifica, a queste persone ogni volta devo configuare home e magari se ho tempo mettere 8.1. Non sono da condannare, vogliono la vita semplice e non sono appassionati, è per questo che iphone ha tanto successo, non devi fare niente e non puoi “per sbaglio” togliere l’icona del telefono e ritrovarti nel panico per non poter più telefonare. Il nostro os non è né facile né immediato né aggiornato, e dobbiamo riconoscerlo, non giudicatelo come se tutti seguissero plaffo ma datelo in mano a uno che non capisce, questa persona con l’iphone telefonerà subito col nostro no.

  23. Riccardo1995 ha detto:

    Forse perché hanno il volume dell’altoparlante disattivato!

  24. Enrico the BEST ha detto:

    non è che hai distrutto l’altoparlante, prova a riprodurre un brano con l’altoparlante al max…
    a me è successo è tornato oggi dal assistenza

    • Saladino ha detto:

      Assolutamente no! il tel funziona tutto alla perfezione. anche ascoltando musica l’altoparlante fa il suo egregio lavoro! ma quando apro wa parte il fruscio(devi appoggiare il tel all’orecchio per sentirlo oppure essere in perfetto silenzio, ma è fastidioso e cmq rimane accesa) e quando la chiudo smette. è un problema che segnalano diversi utenti, tant’è vero che me ne sono accorto solo dopo aver letto diversi pareri!

  25. Nino ha detto:

    Scusatemi non me la fà scaricare

  26. Enrico the BEST ha detto:

    quindi adesso dovrei scaricarmi WeChat???
    me è la versione cinese tradotta con Google traduttore

  27. Giacomo ha detto:

    “non sei autorizzato” eheh magari :’)

  28. Enrico the BEST ha detto:

    ora che ci do un occhiata guarda cosa cè scritto in basso XD

  29. UltraXUX ha detto:

    Aggiornato oggi!
    Però!

  30. LcK ha detto:

    Stamattina ho sbrandizzato il mio 920 e ho installato WP 8.1. Fortunatamente ho installato whatsapp in tempo!

  31. UltraXUX ha detto:

    OT: Lumia 1320 a 229€ presso gliStockisti.

    ROTFL, Costa meno questo telefono che il Lumia 920

  32. sabryna ha detto:

    mi dice che non ho le necessarie autorizzazioni…

  33. michele ha detto:

    Ma il link alla versione beta che c’è ne fa scaricare una più aggiornata di quella che hanno tolto oppure no. Perché io non avendolo disinstallato ce l’ho ancora ma non so se scaricando la beta me ne risultano due poi o viene fuori un casino. Se qualcuno mi da togliere la curiosità grazie in anticipo.

  34. Francesco ha detto:

    Ecco quanto riguarda il consumo della batteria:

    • mike ha detto:

      Hai capito tutto…. Quello si riferisce al fatto che ha consumato più batteria perché hai usato molto l’app, prova a non usarla e usarne un’altra, tipo viber, e avrai lo stesso risultato per viber, mentre whatsapp sarà quasi a zero…
      -.-

  35. Rick Deckard ha detto:

    Hahahhahaha Incredibile

  36. Giovanni ha detto:

    Andare a dormire penso che sarà la miglior cosa

  37. Boh ha detto:

    Update in arrivo ?

  38. Francesco ha detto:

    Stasera ho guardato nello store whatsapp per vedere le nuove recensioni a riguardo, dato che lamentele di ogni tipo stavano circolando sempre più… cosi vedo che lo store non trova nessuna app chiamata whatsapp e dunque ho cercato su internet e ho trovato qyeste informazioni. Spero tantissimo che rimettano l’app aggiornata!

  39. Yari da Novara ha detto:

    L’articolo su Windows Phone Central parla di noti malfunzionamenti su WP 8.1 e presumono di conseguenza che sia stato ritirato dallo store per evitare ulteriori critiche.
    In qualche articolo fa ho risposto ad un utente sulla situazione whatsapp dicendo che avevo tradotto una stringa nella quale whatsapp informava che l’app non era compatibile con la versione Developer Preview di Windows Phone 8.1 e quindi ci potrebbero essere malfunzionamenti. Quindi un nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare anche solo per mostrare quel messaggio.
    Io penso che possano ringraziare il fatto che l’app di migram non sia completa, altrimenti ci sarebbe stata un’emoragia di utenza.

    • Moro278 ha detto:

      dovrebbero vergognarsi per la scarsa qualità dell’app, e comunque ci sono problemi anche con wp7.8 visto che la mia fidanzata lamenta sempre dei crasch

  40. trempled under foot ha detto:

    Ragazzi hanno fatto la stessa cazzata quando é uscito WP8… Risultato? App non disponibile per due settimane e la gente che bestemmiava avendo appena speso 600 euro per il Lumia 920.
    Io stesso quando presi il Lumia 820 in abbonamento con la 3 non potei scaricare Whatsapp per un bel po’…
    Il bello é che prima che la levassero su WP8 funzionava benino… Ma almeno funzionava.
    Su WP 8.1 uguale.
    Secondo me non la vedremo per un bel po’, e la cosa peggiore é che io lavoro in un centro telefonia, come farò a dire alla gente che Whatsapp su Windows Phone “al momento non c’e”? Come farò a convincerli a non prendere quella ciofeca dell’S3 Mini o del Huawei Y530???
    Cazzo

  41. Il Mago Simone ha detto:

    vedo che io non posso piu allegare i video dalla galleria.. Cosa che prima di 8.1 facevo. Vedrete che domani esce una nuova versione

  42. AspirinaG ha detto:

    Controllate la pagina FB di whatsapp. Confermano indirettamente l’update.

  43. Mauro Alessandrini ha detto:

    Controllate la pagina FB di whatsapp. Confermano indirettamente l’update.

  44. Francesco ha detto:

    whatsapp non è srata ancora rimessa nello store

  45. Francesco ha detto:

    scusate eh, ma la pagina facebook di WhatsApp ha pubblicato l’ultimo post nel gennaio 2013

    • Giovanni ha detto:

      Cerca ” Whatsapp For Windows Phone “

      • Francesco ha detto:

        ann ok grazie adesso ho appena visto cosa c’è scritto nella pagina… anche se io credevo si parlasse della pagina UFFICIALE di whatsappp…. si si cmq ho capito. Io ora spero che la mettano pero in sto’ benedetto store

  46. Alex ha detto:

    Mi daresti il link della pagina, non riesco a trovarla..

  47. Francesco ha detto:

    non è ancora stata rimessa nello store!!

  48. Francesco ha detto:

    uffa… Ancora non c’è nulla bello store!!!

  49. Alex ha detto:

    Ci toccherà andare a dormire un altra volta di questo passo.. :D

  50. Moro278 ha detto:

    mi ricordo molto bene pure io: era fine novembre del 2012 e sono dovuto andare avanti 10/15 giorni ad usare ebuddy xml x messaggiare con la fidanzata xchè non potevo installare whatapp sul mio 920 nuovo, fu una cosa noiosa!

  51. jusk ha detto:

    Ho dato fiducia un anno a Windows phone ma ora sto iniziando a credere che non potrà mai diventare come Android o ios, troppi deficit e ahimè (a malincuore) mi sa che dovrò cambiare il mio 820 con un Android :(

  52. Anto ha detto:

    Raga speriamo che esca l’aggiornamento di whatsapp ! Ma nella pagina nn ufficiale di whatsapp dice tipo aggiornamento… Credo tra questo giorno o domani ci sarà sullo store

  53. Giovanni ha detto:

    Buuone notizieeee, il team di whatsapp ha rilasciato un’email ad alcuni beta tester dicendo che la versione beta ha raggiunto la stabilità e che stanno aggiornando quindi la stabile !

  54. Giadi ha detto:

    Ma noooo… Ovviamente questo,succede quando decido di resettare il cell… Che sfigaaaa

  55. Simone ha detto:

    Buongiorno ieri ho comprato il lumia 925 il panico xkè non riuscivo a installare whatsapp alla fine ho letto la news !

  56. sabryna ha detto:

    Sai ma quando dicono “aggiornando” puo voler dire 1 giorno eppure 1 settimana, é questo che non sopporto,essere trattati come utenti meno importanti…

  57. Giacomo ha detto:

    Te lo compro a 50

  58. marco ha detto:

    Ciaoooooooooo

  59. Nino ha detto:

    La comunità tutta di wp dovrebbe boicottare whatsapp passando tutti ad altra app.
    Il supporto é assente e cmq secondo me no dovrebbero aggiornarla ma riscriverla da capo…..wp perde clienti cosi

  60. Boeds ha detto:

    Su Facebook c’è scritto “After Tomorrow” quindi secondo me l’aggiornamento sarà rilasciato tra oggi e domani… :)

  61. Giuseppe ha detto:

    Hey, quando passerai ad android, ricordati di scaricare qualche cleaner, sennò il telefono non riuscirà manco ad accendersi!

    • Marco ha detto:

      Si pianterà ancora 1 volta su 5 invece che una su tre ma almeno quando va puoi noleggiare un auto o fare un bonifico… Grande amore per il 920 ma non si può perdonare tutto -.- stile iOs ..

  62. sofia ha detto:

    quindi se io torno a windows phone 8 da 8.1 non cambia niente? whatsapp non c’è nello store?

  63. Giovanni ha detto:

    Jusk ripensaci !!

  64. UltraXUX ha detto:

    Io rimarrò su WP ancora per molto tempo.
    Io ho molta pazienza.

  65. Giacomo ha detto:

    Sto aprendo Plaffo ogni quarto d’ora per vedere se è uscita la scritta WHATSAPP AGGIORNAMENTO hahahah

  66. UltraXUX ha detto:

    Boh (Guardate l’immagine)

  67. bstard ha detto:

    scusate ma nessuno ha provato con 8.1 a copiare l’xap nella memoria del telefono? io ho provato e sullo store nell’opzione installa app locali risulta, non vorrei sputt…are qualcosa però

  68. Giovanni ha detto:

    Si invece perché no!

  69. Giovanni ha detto:

    É la stessa identica cosa

  70. UltraXUX ha detto:

    Mi fanno venire 1520 brividi a leggere i commenti sullo store (in particolare Whatsapp)

    1) Gente che insulta così tanto per
    2) Gente che non legge la descrizione
    3) Gente che insulta e da dei ladri agli OEM e all’OS (Come se centrassero qualcosa)
    4) Gente che crede che l’app e l’OS siano la stessa cosa (non c’è niente da ridere :)

    Specialmente nel punto 2:ESEMPIO: Se io creassi un’app contenente un virus, la caricassi sullo store e come descrizione scrivessi “Non scaricatelo, è un virus”, 7/8 se ne fregherebbero.

    Questa è LA GGGGGGGGGGENTE!

    • Matteo D'Antonio ha detto:

      vabbè ma che ti aspetti dai milioni di bimbiminkia che senza whatsupp non hanno amici!!! possono mai capire la differenza tra app e OS ?? -.-”

    • Francesco ha detto:

      Concordo nel modo più assoluto ! ;)

    • Giuseppe ha detto:

      Ma lascia stare questa gente che non sanno manco campare. Basta che vedono “WP” sparano merda, mentre Android e Galaxy sono la perfezione!!!
      “Sai, il Galaxy S5 ha il sensore del battito cardiaco, così quando sto per morire mi arriva la notifica! *-* LO DEVO COMPRARE” cit. un mio amico.

    • alessandro ha detto:

      la gente spara a zero su windows phone e microsoft..aceccati dall’odio…poi se la menano sull’open source,ora windows è gratuito e per lagdroid bisogna pagare per le app gugol.
      Se solo provassere WP seriamente senza pregiudizi vedrebbero come sia realmente superiore in Android in tantissime cose, a parte nelle funzionalità,che per molti me compreso sono inutili. Prima si poteva rimproverare qualcosa..il file manager,o qualcos altro…ora è perfetto!
      Ma per capire la loro ignoranza…si lamentavano del volume unico su WP8..ora è stato implementato ma…quando mai è stato separato su android?W LA COERENZA

  71. Enrico the BEST ha detto:

    non gli bastava inventare facebook, no!!! doveva comprare anche whatsapp , ma che si metta le mani su per il culo la prossima volta

  72. Francesco ha detto:

    E beh… Ancora WhatsApp non dà segni di vita nello store…
    Ma forse sono troppo impaziente :D LOL
    Ma sarebbe tutto più bello se ci fosse un sito che fa… com dire… la “cronaca” di tutto quello che sta accadendo riguardo a WhatsApp… magari un beta tester…

  73. LuigiPh ha detto:

    hai ragione a pensarla così e sono troppo di parte le persone che ti dicono che fai male. io ho un 920 e sono contento, anche perché sono fortunato ad avere l’app della mia banca e quelle che mi servono ma quando ho dovuto consigliare a un amico il telefono da comprare l’ho dovuto dirottare sul G2 (stupendo tra l’altro). lui in tutto usa 4 app e sullo store non ci sono: Banca San Paolo, bus napoli, bus di Amburgo e Pleco, gli avrei fatto un dispetto a consigliargli un nokia…e dire che gli piaceva il 1320

  74. Bensa Bifase ha detto:

    Ma nell’articolo c’è scritto che devo rimuovere l’app per continuare a usarla.. Quindi dovrei disinstallarla?? O.O perché??

  75. Daniele ha detto:

    I tempi di certificazione si son ridotti giusto?! Quindi mi sembra che entro 24 ore potrebbe già trovarsi sul store ma non vorrei alimentare le scimmie!

  76. 247 ha detto:

    È scomparsa anche dallo store di wp7…

  77. Giuseppe ha detto:

    Hai ragione ma…. “ahah”? Tu ridi? Qui c’é da piangere! Cioé il mio amico vuole comprare l’S5 per sapere in anticipo quando andare in ospedale. Basta, non voglio vivere piú in questo pianeta…

    • Eugenio Volcov ha detto:

      quel sensore è ridicolo, provato . mi dava 83 battiti quando stavo a 65-70, quello è capace a far venire un infarto a persona sana che si caga in mano XD.. l’applicazione wp che usa il fash+camera e determina i battiti in base ai cambiamenti del colore del dito è pù precisa del gs5 XD.. ci mette un poco di più , ma almeno funziona.

      • Giovanni ha detto:

        Come si chiama ? :/

        • Eugenio Volcov ha detto:

          heart rate è “macchinosa” da usare , ma fa il suo dovere, io sul lumia 920 l’ho appena provata e paragonata all’omron che mi da la pressione e battiti , beh su 3 misurazioni mi ha dato 58-60-63 battiti, l’omron 58. Più preciso di così. Devi però posizionare l’indice alla piega della prima falange dalla punta sulla fotocamera e tenere premuto così il flash illumina di traverso i capillari e l’app misura la variazione del rosso che “lampeggia” devi tenere il telefono più immobile possibile per avere misura immediata (3-8 secondi) e precisa.

        • Eugenio Volcov ha detto:

          ps. il sensore del gs5 funziona male in ambienti rumorosi ahahahahh lo dice anche la guida.

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Vomito.

  78. Francesco ha detto:

    ehmm…. dunque in teoria dovremmo quasi esserci… cioè si… quindi fra non molto dovrebbe trovarsi sullo store….. dato che i tempi di certificazione si son ridotti di parecchio…. vabbè aspettiamo ancora ….

  79. Giovanni ha detto:

    Ragazzi mangiate tranquilli !!

  80. Francesco ha detto:

    oddio…. Che stress però

  81. Anto ha detto:

    Raga e accertato verrà aggiornata , quando arriverà si dovrà disinstallare la stabile e scaricare questa con l’aggiornamento

  82. Marco ha detto:

    Per chi non volesse scendete nei commenti… Sappiate che Whatsapp ha inviato una mail ad alcuni beta tester dicendo che la versione finale è completa e l’applicazione è attualmente non disponibile per questo motivo. Per esperienza dovremmo avere l’aggiornamento tra la tarda serata e la mattina di domani… Per cui al venditore che si disperava nei commenti in basso, non dovrai dire ai clienti di domani che non c’è Whatsapp su WP, bensì che c’è una versione allo stesso livello di Android! O quasi, sembra che manchino invio audio e compressione dei video, ma per quello servirà di sicuro 8.1 completo

  83. Toni ha detto:

    Concordo pienamente!

  84. francesco ha detto:

    Io davvero non so che dire… Ma almeno si sapesse se l’updare verrà rilasciato oggi o domanii…. Alcuni dicono stasera, altri ‘nelle prossime ore’ poi c’è chi dice “ormai ci siamo quasi”……….. poi c’è chi dice domani….. nn ci capisco + niente

  85. francesco ha detto:

    bho ora sono le 13.37…. vedremo se siamo agli sgoccioli… ma bho … nn ci capisco nnt
    LOL

  86. francesco ha detto:

    ancora niente…

  87. Eugenio Volcov ha detto:

    aha e in che punti sentiamo professore XD ..

    • ares ha detto:

      Tra past Perfect, altri verbi e frasi sgrammaticate che ometto direi che i più grossolani sono:

      we are now finally made
      an final
      shall utilizzato nella maniera scorretta
      For (the) next
      etc. Etc.
      Yari correggimi tu se ho detto qualche ca***ta

  88. sigfrid696 ha detto:

    Perché parla di broken in 8.1 ? Io ho Windows phone 8.1 e funziona benissimo

  89. Da ha detto:

    visto che il sistema operativo con cui si sono creati problemi è l’8.1 mi chiedo se per il 7.8 whatsapp rientrerà mai in funzione… che palle -.-

  90. Alex ha detto:

    Se non verrà pubblicata entro le 6 non credo arriverà oggi dato che di solito oltre quell’orario non vengono rilasciati altri aggiornamenti.

  91. Giovanni ha detto:

    Mi sto scocciando di aprire plaffo come altri blog, in continuazione

  92. Francesco ha detto:

    Che streeesss … continuare ad aprire internet e blog….. e daii metterela sullo store… quando la metteranno tirerò un grido cge mi sentirete tutti, indipendentemente da chi siete e di dove siete

  93. Giovanni ha detto:

    A mio parere prima di domani non arrivera questo benedetto aggiornamento.ricordate quando l app di facebook aveva smesso di funzionare?hanno fatto scaricare aggiornamento il lunedi..xcio andiamo a goderci la domenica che whats app funziona ugualmente!

  94. Francesco ha detto:

    Non sai di cosa stai parlando…

    • mike ha detto:

      Da quel che hai scritto, lo sai tu…. Fidati! Come mai io che lo uso meno di Messenger, ho un più elevato consumo di mess che di whatsapp?

  95. Francesco ha detto:

    WhatsApp rimosso proprio nello stesso periodo della messa in commercio del Lumia 630, primo WP8.1 in circolazione. Sarà un caso? Mistero.

  96. Yari da Novara ha detto:

    Complimenti ;)
    L’email è sicuramente un fake.
    Come dici te è sgrammaticata e non informano mai i beta tester. (che lo fanno gratuitamente)

  97. Jas ha detto:

    Muoveeteeevii che voglio la versione nuova ‘-‘

  98. Simone ha detto:

    Appena arrivata la notifica di Plaffo pensavo fosse la nuova versione di WhatsApp

  99. Damiano ha detto:

    Da quanto detto dalla comunicazione ufficiale di Whatsapp, a me non sembra che rilasceranno la nuova versione. Spero di sbagliarmi ovviamente…

  100. Yari da Novara ha detto:

    L’articolo su Windows Phone Central parla di noti malfunzionamenti su WP 8.1 e presumono di conseguenza che sia stato ritirato dallo store per evitare ulteriori critiche.
    In qualche articolo fa ho risposto ad un utente sulla situazione whatsapp dicendo che avevo tradotto una stringa nella quale whatsapp informava che l’app non era compatibile con la versione Developer Preview di Windows Phone 8.1 e quindi ci potrebbero essere malfunzionamenti. Quindi un nuovo aggiornamento dovrebbe arrivare anche solo per mostrare quel messaggio.
    Io penso che possano ringraziare il fatto che l’app di migram non sia completa, altrimenti ci sarebbe stata un’emoragia di utenza.
    Edit: La stringa di codice che hobtradotto compare nell’ultima beta rilasciata. Whatsapp sta collaborando strettamente con Microsoft per risolvere i problemi. Credo che Mr. Belfiore si stia incazzando parecchio visto che ha ben capito l’importanza delle app, e metterà a disposizione i migliori ingegneri in affiancamento alla squadra di WhatsApp. Ci vorrà quasi sicuramente almeno qualche giorno però prima di un possibile aggiustamento dell’app.
    Ps: La presunta mail di whatsapp è quasi sicuramente un falso poiché scritta in un inglese sgrammaticato an final dice tutto.-.-“

  101. masa ha detto:

    MA STIAMO SCHERZANDO?!
    Ieri pomeriggio whatsapp mi si è disinstallato DA SOLO!!!
    Poi andando sullo store non lo trovo e adesso scopro che con tanta probabilità non tornerà per un bel po’!!!
    Mica posso andare avanti con Telegram e Line!

    • ase ha detto:

      Impiegato Microsoft 1 : guarda quel pirla di Masa.
      Impiegato Microsoft 2 : dai cancelliamogli Whatsapp. Lol
      Impiegato Microsoft 1 : ecco fatto. Trolololol

      Ora per piacere datti uno schiaffo!

  102. Luca ha detto:

    Personalmente mi hanno proprio fracassato i c****oni… Di alternative più che valide ne esistono, peccato che la loro diffusione non sia alla pari con Whatsapp…

  103. @fidelioit ha detto:

    266 commenti il 99% di noi ha whatsapp installato sul proprio device, l’app funziona perfettamente salvo qualche crash (per me è cosi), non è cambiato nulla rispetto alle scorse settimane e siamo tutti qui ad aspettare una nuova versione..si torni alla ragione..non cambia nulla a nessuno se verrà rilasciata oggi o fra una settimana l’app aggiornata…capisco solo chi per motivi diversi non l’ha installata e lo vorrebbe fare..

    • sabryna ha detto:

      capisci anche chi come me vede le amiche inviarmi file audio tipo suonerie o altro e io, invece non posso farlo, cambiare lo sfondo e mettere il moroso, il cane , il mare, le nuvole e tu no… poi pensi.. succederà anche a me prima o poi…

      • @fidelioit ha detto:

        Mi sembra esagerato criticare un sistema ed un device perché non si puo’ mettere la foto del moroso o del mare come sfondo su un app..le suonerie le invii cmq con altri modi..non é una questione determinante per me

      • 079max . ha detto:

        aha..le foto del moroso nello sfondo di una chat….cavolo, che problemi della vita!

  104. Gianlu27 ha detto:

    Niente… È così.

    Una critica però: certo Whatsapp, adesso funziona bene, tranne qualche crash (e ultimamente mi sta succedendo troppo spesso); insomma fa quello che deve fare: invia messaggi, riceve, immagini ecc. (certo la mancanza di poter inviare un file audio già presente sul telefono un po’ scoccia ma non è una cosa importantissima…). Però, dico, possibile che in 6 mesi non sono riusciti a fare una cavolo di versione stabile? A cosa hanno pensato in tanto tempo? Sono uscite un casino di aggiornamenti per la beta privata che risalgono ancora a febbraio. È possibile che non siano riusciti a sistemare questi piccoli bug in così tanto tempo? Almeno, con la nuova versione, avessimo le ultime feature (mi riferisco alle chiamate)… Invece no, perché per quelle dovremo aspettare un altro aggiornamento che chissà quando arriverà. E ora la mossa geniale di toglierlo dallo store? E se io facessi un hard reset e non avessi più whatsapp (che ormai viene usato più dei messaggi normali vista la feature dei gruppi)? La versione è la stessa da gennaio.. A cosa hanno pensato in un mese che è uscito Windows Phone 8.1 (penso sia li il problema altrimenti è veramente scandaloso che abbiano ritirato la app dopo ben 5 mesi nonostante i malfunzionamenti su WP 8…). Sono cose che fanno veramente arrabbiare.

    Purtroppo sono situazione come queste che fanno male a WP. Alcune app, spiace dirlo ma sono fatte proprio con i piedi. Windows Phone è un ecosistema che ha una crescita vertiginosa e il difetto al momento è la mancanza di app fatte veramente bene (ovviamente è già un buon primo passo che ci siano e facciano quello per cui sono state progettate) che spingono i bimbimichia (passatemi il termine) a dire eh ma Wp così collà e fanno di tutto per mettere in cattiva luce WP (anche se è colpa, alla fine degli sviluppatori).

    Scusate lo sfogo ma pensavo veramente in un comportamento serio da parte dei soci di Whatsapp, invece..

  105. Gianlu27 ha detto:

    Poi una domanda.. Ma scusate? Perché era così necessario togliere l’app? Non potevano lasciarla (ormai è un mese che c’è WP 8.1..) così anche per chi, magari, dopo un hard reset (o ha acquistato un Lumia 630) poteva comunque usufruire dell’app nonostante qualche piccolo bug che abbiamo sopportato da me un mese a questo parte?

    Tra l’altro non è che adesso, da quanto ho capito, rimettendo l’app pubblicheranno il major update ma solo qualche fix. E che cavolo!

  106. Maurymxm ha detto:

    Ahahah Sarà stata Cortana!

  107. Giuseppe ha detto:

    E’ il client Outlook per Android realizzato da Microsoft.

  108. Giovanni ha detto:

    Non penso ci mettano molto..

  109. blorg ha detto:

    Veramente ASSURDO che un app dalle funzioni elementari come whatsapp sia incompatibile con WP8.1, ogni volta che cercano di fare un passo avanti inciampano e cadono. Sono anni che WP si barcamena e da un momento all’altro sembra che debba “essere la volta buona” ma ormai è chiaro che non lo sarà mai.

  110. Riccardo1995 ha detto:

    Quindi whatapp non supporterà mai più winphone? brutta notizia….

  111. Andre92 ha detto:

    Indifendibili. I possessori del nuovo Lumia 630 faranno una pessima pubblicità, e ne avranno tutte le ragioni. Certo, la colpa principale è degli sviluppatori delle applicazioni, ma mi sono stufato di giustificare Microsoft e Nokia. Due grandi aziende del genere hanno tutta l’autorità e il denaro necessari a fare la dovuta pressione sugli sviluppatori. Cose del genere non dovrebbero accadere, che sia un’attesa di un giorno o di due mesi: si tratta di applicazioni fondamentali, non di Candy Crash. Continuino pure così, rischiano di rendersene conto a proprie spese.

    • blorg ha detto:

      Francamente non vedo come possa essere colpa di Whatsapp. Come è possibile che un minor upgrade del sistema operativo renda incompatibile un’app che manda messaggi??

  112. Marty Albinelli ha detto:

    Accertato da chi?

  113. Giacomo ha detto:

    Ha iniziato a darmi la tendina dell’errore D: Altri?

  114. aisen ha detto:

    Meglio per tutti loro che sistemino un po di cose, altrimenti il mio prossimo cellulare sarà un Galaxy, poco ma sicuro

  115. Giovanni ha detto:

    Non l’ha reso incompatibile l’aggiornamento visto che io ce l’ho e lo uso perfettamente, notifiche incluse !!!!!!

  116. brnovsky ha detto:

    Boicottano, altrimenti è seria incompetenza.

    • Marty Albinelli ha detto:

      In che senso boicottano?

      • brnovsky ha detto:

        Non mi va di fare discorsi campati in aria sul potere della grande G sugli sviluppatori..ma non vedo come sia possibile che tutti gli utenti wp non possano installare whatsapp. Questi gesti allontanano i clienti, specialmente da un prodotto nuovo come wp che ha ancora diffidenza diffusa tra i compratori. Altrimenti ripeto, è chiara incompetenza (ma non credo).

        • Enrico the BEST ha detto:

          scusa hai visto la quantità di giochi indie…?
          significa che non è tanto difficile progettare giochi ed app per Windows phone…
          ci sta provando un mio amico , il mese scorso ha finito il basic.

    • Enrico the BEST ha detto:

      Aspetta !!! Ora che ci penso la nostra app di YouTube era molto meglio di quella di Google, Google ha costretto la Microsoft a trasformarla in un link del C…o, ricordi?

  117. Enrico the BEST ha detto:

    Non era meglio a questo punto aprire la beta al pubblico?

  118. ZEUS ha detto:

    Perché ho appena ordinato un icon, altrimenti dopo questa mi buttavo su un mi3.. Le app fondamentali fanno pietà, e non è neanche colpa di Microsoft, vedi fbmessenger, è stupenda, mentre fb fa pena, whatsapp era ed è scarsa, app google inesistenti, google+ inutilizzabile.. Peccato perché il sistema è stupendo, poi adesso con le notifiche e cortana è quasi il migliore, ma se non ci credono gli sviluppatori, c’è poco da fare…

    • Alex ha detto:

      Hai ragione purtroppo.., quando ho scelto Windows phone (wp 7.8 il 610, ora invece ho un 920 con 8.1 )pensavo che entro 1 anno sarebbe cresciuto tanto, ma tanto… In parte si è avverata questa cosa, ma è anche peggiorato dato che se cadiamo ancora si queste cose, io penso che non sia cambiato perfettamente nulla allora… Microsoft avrebbe dovuto impegnarsi per riuscire ad avere una maggiore collaborazione con google per avere youtube, con whatsapp per avere pieno supporto, con Facebook (si hanno detto la nuova versione con 8.1 ufficiale lo so ) per avere l’app ufficiale Facebook inc. , e non Facebook a metà. Senza queste cose per me Windows Phone non crescerà MAI !

    • Enrico the BEST ha detto:

      bravo!!! , ma sono gli sviluppatori che non li ferga niente di Windows, e a me mi sa che cè sotto qualcosa del tipo apple paga per non far sviluppare su Windows phone.
      tutti i giochi è app migliori mancano, come adesso stanno sviluppando il gioco di world of tank per cell, ma solo os e android

    • AndreaTek ha detto:

      I servizi Google non ci sono perchè Google teme WP e non vuole farli (vedi cosa è successo con Youtube). Facebook è sviluppata da Microsoft e utilizza le API pubbliche di Facebook come tante altre app di terze parti, Messenger invece è sviluppata ufficialmente da Facebook. Per questo motivo che a giugno uscirà Facebook ufficiale.

      Whatsapp in teoria farebbe pena su tutte le piattaforme (sicurezza zero, dati conservati anche con account eliminati…) quando invece servizi come LINE, WeChat, Telegram sono decisamente migliori (io sul tablet Android uso LINE). Senza dimenticare che non c’è nemmeno un client per PC.

  119. Enrico the BEST ha detto:

    Opterei per un nexus

  120. Moro278 ha detto:

    Il passaggio da da 8 a 8.1 non è minor ma major update. WhatsApp è un’app piena bug xchè ha sempre funzionato male su 8 e continua a funzionare male su 8.1, anche sull’lg della mia fidanzata (wp7.8) ha problemi.

  121. Antonio ha detto:

    Ma lo .xap non si trova da nessuna parte?

  122. giuseppee ha detto:

    E’ TUTTO UNO SCHIFO! SONO STATO IN CONTINUAZIONE AD INSTALLARE E TOGLIERE WHATSAPP OGNI DUE GIORNI PERCHE’ NON MI APRIVA LE CHAT…OGGI L’HO DI NUOVO DISINSTALLATO ED ORA NON C’E’ PIU NELLO STORE…STO IMPAZZENDO SENZA WHATSAPP!LUMIA 820…MALEDETTO QUEL GIORNO CHE TI HO ACQUISTATO!

    • cris.23 ha detto:

      cosa centra il cellulare! io ho l’820 e mi trovo da dio, a parte qualche problemino.
      un conto peró sono i problemi hardware…un’altro é avere software programmati a cazzo di cane! :)

    • 079max . ha detto:

      Se per impazzire basta ti manchi una cagata di app..bhe amico, sei messo davvero male!

  123. ralink156 ha detto:

    Quelli di Whatsapp dovrebbero darsi una mossa!

  124. Boeds ha detto:

    Certo che si compra un nuovo lumia 630 sarà subito convinto se già whatsapp non è disponibile al download…

  125. Paolo Porcarelli ha detto:

    ma quelli di Whastapp sono programmatori seri? con windows phone sono stati una fucina di problemi e crash -.-
    non mi sembrano cosi tanto bravi anzi…

    • ChimicoProvetto ha detto:

      Credo che stiano ancora battendo il ferro caldo per fixare tutti i bug… Un po’ di pazienza che é la virtù dei beta tester!

      • Paolo Porcarelli ha detto:

        sono un pò lentini direi, aspettare un mese ci stà ma se facciamo un resoconto dei problemi che ha avuto sembra un app fatta da incompetenti :(
        dopo un anno si paga pure e anche se soli 90cent non li darò mai nemmeno per un caffè che non se lo meritano affatto. Passo a Skype piuttosto :(

  126. GiobyOne ha detto:

    Mi aggiungo al coro, sinceramente wa a me ha sempre funzionato bene, e anche con wp8.1 devo esser sincero funziona bene. Lumia 820.

  127. David ha detto:

    ho trovato delle API per whatsapp .net, me ne svilupperò una per fatti miei e la metterò sullo store!

  128. luca ha detto:

    È inutile dire che non è nulla di grave. È qualcosa di serio. Basta pensare a tutti i nuovi acquirenti, che non frequentano siti tipo Plaffo, che accendono il nuovo smartphone e manca Whatsapp. Questo diventa un boomerang di pubblicità negativa.

  129. Antonio ha detto:

    Secondo il mio punto di vista può passare anche qualche mese. Basta che lo sistemano una volta per tutte!!
    Non mi interessa degli sfondi, dell’inviare file audio ecc ecc…
    Voglio meno consumo della batteria (che su 8.1 é molto spropositato), e maggiore reattività e fluidità..perché parlando seriamente su iOS e Android (top di gamma) é una scheggia!!
    Lumia 920!
    Per il resto possono mettere tutto quello che vogliono!
    A me basta la semplicità, velocità e il poco consumo di batteria!

    • Luca Serri ha detto:

      A me consuma poco, è 8.1 che consuma parecchio se non hai fatto un hard reset dopo aver aggiornato. E tieni presente che 8.1 non è ottimizzato per Black quindi è normale che qualche noia possa capitare, d’altronde servirebbe agli sviluppatori per testare le loro app e non a noi normali utenti per avere le novità in anticipo.

      • Stefano Angelo Brambilla ha detto:

        Luca,io ho fatto hard reset dopo la seconda Preview,e ancora il consumo é esagerato..tu hai mantenuto extra e info?perché ho letto che potrebbe influire..che cel hai?io 920. Grazie!

        • super 920 ha detto:

          Lo disinstallato , va meglio il consumo adesso!

          • Stefano Angelo Brambilla ha detto:

            Grazie super920: mi do ancora un paio di cicli di ricarica e se la situazione non cambia proverò a togliere extra e info…boh

        • Luca Serri ha detto:

          Lumia 920, aggiornato a DP al Day One e resettato poco dopo, extra e info è stato sempre aggiornato. Whatsapp è dall’inizio dell’estate che mi funziona perfettamente. Il consumo è rimasto sostanzialmente lo stesso a parte Facebook Messenger che è migliorato notevolmente e ora non divora la batteria se lo lascio attivo in background.

        • ChimicoProvetto ha detto:

          Non vedo in che modo possa influire… Dipenderà dal fatto che c’è stato un cambio di CEO a Microsoft… Cose da pazzi!

    • Andre92 ha detto:

      Potrei anche essere d’accordo, ma va a dirlo a chi vuole comprarsi un Windows Phone, soprattutto i nuovi 630 e 930. Che affare un cellulare senza Whatsapp… Back in the 90s.

      • Antonio ha detto:

        Vabbè, su questo sono d’accordo.. Sono dei problemi che non doveva venir fuori proprio ora.. Però ormai é fatta..speriamo tirano fuori un’app a livello!

    • Alice ha detto:

      Secondo me no, non possono aspettare tanto! Devi considerare il mercato anche dal punto di vista di chi “ommioddio non vivo senza il my best friend wazzy” sai quanti ragazzini/e ho conosciuto che farebbero difficolta a spostarsi da Android a WP solo perché lagdroid va di moda? Immagina di chiedere loro se cambierebbero OS senza nemmeno whatsapp! E credimi, ce ne sono tanti. Il mercato é fatto da smanettoni e bimbiminchia in egual dimensioni, e devono considerarlo!

      • Antonio ha detto:

        Su quello concordo. Ma é solo in questo periodo che WA non funziona :D
        Altrimenti ha sempre funzionato.
        Il mio pensiero é in generale..io posso anche tollerare un mese di “astinenza”

  130. Andrea ha detto:

    Ma non ha senso nulla… “grave bug”? Adesso se ne accorgono? Hanno in cantiere una beta da mesi e adesso che é pronta se ne escono così? Di bug ne ha sempre avuti e su 12 lumia (4 in famiglia e gli altri amici e ragazza) nessuno si é lamentato!

  131. luca ha detto:

    Giusto 2 giorni fa gli ho scritto una mail misto minatoria e insulti. L’avranno tolta per quello

  132. Giacomo ha detto:

    Te lo compro a 50

  133. lele ha detto:

    A mio parere entro una, massimo due settimane uscirà l’aggiornamento a Windows phone 8.1 e con questo uscirà la versione aggiornata di whatsapp e di Skype

  134. Il solito Redz ha detto:

    a me non sembra esagerato, visto che paghiamo annualmente il servizio come gli altri e abbiamo una versione “storpia”. Parlo da possessore di device 7.8 che probabilmente non lo riceverà nemmeno sto fantomatico aggiornamento

    • ChimicoProvetto ha detto:

      Hai provato a fare un hard reset e di ricontrollare da zune?

    • @fidelioit ha detto:

      il mio account è a vita, mai avute richieste di soldi da whatsapp, se hai il 7.8 non prendertela con gli sviluppatori, hai un device che sai essere passato, è una tua scelta..vuoi gli aggiornamenti devi avere un device al passo con i tempi..come in tutte le altre piattaforme !!

  135. Alex ha detto:

    È una cosa incredibile… Ora stiamo anche senza whatsapp, perché ? Bho, non lo sanno nemmeno loro perché… Se entro domani non arriva la versione aggiornata anzi anche quella normale che già cera ebay e subito saranno strapieni di wp domani…

  136. Gennaro Palumbo ha detto:

    magari il tuo cellulare vivente scatta foto quando non te ne accorgi e ti fa gli scherzi uppandole su facebook…
    LOL

  137. mah ha detto:

    E’ palesemente una mossa commerciale.
    Esce il 630 che nella sua fascia di mercato non ha rivali e massacra tutti i terminali android di fascia media.
    Facebook non può darsi la zappa sui piedi e lo fa ritirare.
    Mi sembra anche corretta come mossa altrimenti dove la piazza la sua interfaccia ridicola?
    Qui girano molti soldi, non potete pretendere che non ci siano mosse da bastardi.

    • Gennaro Palumbo ha detto:

      stima per te, sinceramente questo punto di vista non lo avevo letto da nessuna parte e neanche mi era venuto in mente.. per diavoli :@

  138. Marco ha detto:

    Secondo me Joe Belfiore e qualche capoccia di Microsoft saranno incazzati come tori e gli faranno rimettere l’applicazione in tempi moooolto brevi… Anche solo la versione precedente. Francamente non ha senso togliere una versione che ha funzionato per un mese anche con WP 8.1

  139. luca ha detto:

    Ma è chiaro che è una mossa commerciale per danneggiare Windows Phone. Che gira l’8.1 ormai sono mesi e loro non sono riusciti a fare un bug fixing? Non una nuova versione, un bug fixing. Che poi mi dispiace per alcuni, ma io ho 920 e 925 e da quando ho 8.1 non ho mai avuto problemi gravi con whatsapp. Un mio amico ha 920 e una mia amica 620: Idem nessun problema. Siamo 4 casi rari? Una applicazione così importante non sono ritira dal mercato, ci si lavora sopra. Vogliono danneggiare a tutti i costi Windows Phone. Facebook, Google, Yahoo.

  140. Roberto Perin ha detto:

    Beh se la ripubblicano ottimizzata per Windows Phone 8.1 spero che rimettano le notifiche in push in modo da non tenere più attiva in background l’applicazione che pur consumando poco, comunque incide in un firmware non ottimizzato per i telefoni attuali.

    • ChimicoProvetto ha detto:

      Credo che mamma Microsoft debba riprendere la situazione in mano, non é possibile che questi qua facciano come gli pare mah…

  141. Fabio Vasapollo ha detto:

    Marketing purtroppo e comunque ottimo cosi viviamo senza whats app.
    Oltre tutto wp8/1 uscirà lo stesso dal suo pantano grazie a Microsoft e al ottimo supporto

  142. Francesco ha detto:

    Be forse è l’occasione buona per guardarsi intorno. Personalmente utilizzo l’ottimo telegram in alternativa a whatzap quando e off e non mi manca nulla posso inviare video e foto tranquillamente le notifiche pusch funzionano alla grande manca solo il messaggio vocale per chi lo usa ma per il resto e uguale se non superiore provatelo . HI HI HI HI e si scopri che il russo ci aveva messo lo zampino per far conoscere il suo SW.

    • Del Fante Guido ha detto:

      Ma telegram c’è suWp?

      • Jabber00 ha detto:

        Ci sono diversi client che usano telegram (che e’ solo un protocollo con API pubbliche)!

      • Yari da Novara ha detto:

        Se vai sul sito vedi delle app che sono ancora alla fase Alpha. Io uso migram ma non è il massimo. Mancano i messaggi vocali e spesso duplica messaggi e foto inviate. Spero in un update che tarda ad arrivare peró…

      • ChimicoProvetto ha detto:

        Per il telegram dovresti provare alle poste

      • Francesco ha detto:

        Certo che ce in piu versioni io ne ho provate 3 e attualmente sto usando Migram Beta che posso anche metterlo come app in dettaglio sulla loockscreen. Se vuoi lo puoi installare anche sul PC e multipiattaforma io parto da casa in auto lo uso arrivo a lavoro e lo uso dal pc e nessuno mi sgama con il cell in mano poi tra colleghi ci passiamo i vari file che ci servono provatelo.

  143. Vincenzo Blè ha detto:

    Non capisco tutte ste lamentele!tutti avete disinstallato whatsapp??io ho un 925 wp8.1..prima ho avuto un 920,820,800,610, e un omnia w!la mia ragazza ha un 620..non ho mai avuto problemi con whatsapp!solo qualche rara volta per problemi del’operatore! Io ora con il mio 925 faccio tutto quello che faccio con il Nexus 7 2ed..e molte cose le faccio meglio con il 925!Facebook come velocità non ce storia!Skype funziona molto meglio e ricevo le chiamate in background..invece sul Nexus devo aprire l’applicazione!stessa cagata l’s4!un mio amico lo vuole cambiare per la disperazione!come inizia a usarlo un po’ di più deve togliere la batteria perché se bloccato!ma che vi lamentate se gli utenti android e ios vi dicono solo cazzate!io li ho entrambi!e vi posso assicurare che più stabile di wp8 /8.1 non ce niente!iphone 5s di mio fratello é un disastro poi…piu lag e bug che nemmeno il primo Android ne aveva cosi tanti!e fidatevi che ormai con wp8.1 anche se ancora non ufficiale..abbiamo tutte le app che abbiamo bisogno!possiamo fare di tutto!!poi se volete un device per avere in primis l’ultimo gioco uscito…bé..compratevi un Nintendo ho un play station portatile..

    • Yari da Novara ha detto:

      Ma vattinn’
      A quanto lo fai il prosciutto che hai sugli occhi?? Per quanto si possa amare Windows phone ci sono delle cose innegabili. Ci furono problemi di notifiche che non arrivavano, app sviluppate con i piedi (come whatsapp) etc. I riavvii improvvisi pre portico, l’algoritmo delle foto che ne storpiava i colori… Wp è migliorato molto ma alcuni problemi ci sono ed è inutile dire il contrario. I fanboy per favore lasciamoli ad Apple. E siamo obiettivi, ho provato un 5s e non ho visto nessun lag, pure Galaxy S5 è ben fluido. La strada x noi utenti wp è ancora lunga nonostante l’ottimo 8.1.

      • Vincenzo Blè ha detto:

        Vattinn lo dici ha un tuo amico o parente! Io parlo della mia esperienza!e con wp non ho mai avuto problemi!i problemi c’e lo con il Nexus che sblocca e s riavvia..ce la un mio amico su s4 che s blocca anche con Facebook e deve togliere la batteria!c’e la mio fratello con il 5s che lo schermo si sposta..che l’impronte digitale non funzionano..ho almeno 1 volta su 10 funziona!i cell non si provano per 2 min !falli lavorare tutto il giorno e vedi!sempre se ai la possibilità di farlo!se no ascolta e dì la tua..come persone civili!

        • Yari da Novara ha detto:

          Quando avevo il lumia 920 in assistenza ho provato per un mese il 5S. Non parlo per sentito dire come molti. Se il 5S di tuo fratello è difettoso digli di mandarlo in assistenza. Ps: Il vattinn era ironico. Non prendertela a male. Volemose bene! ;)

        • Rick Deckard ha detto:

          Dai ma che stai dicendo.. Io ho un nexus e il telefono è sempre acceso.. Acceso da almeno un mese senza riavvii o cose strane

      • GaeWP ha detto:

        I sistemi operativi iOS e Android sono in campo già da parecchi anni,WP é un nuovo sistema,dobbiamo dargli tempo,perché credo che già con WindowsPhone8.1 si sono fatti grossi passi avanti.. Sul caso Whatsapp,non é un problema di WP o Microsoft; il problema é che gli sviluppatori non stanno facendo un cazzo per migliorarla.. Anzi,si stanno incominciando a muovere adesso..

      • alessia ha detto:

        Hai mai visto le app in background sul s5???usalo per un mese poi ne riparliamo

    • fra ha detto:

      bravo! parole sante

    • luca ha detto:

      Concordo ho avuto lumia 800 ora ce la mio fratello io ho lumia 620 la mia ragazza 925,da possessore nesux 7 e breve tempo Motorola g per lavoro da informatico e programmatore pur non avendo simpatia per ms visto che preferisco open source confermò che wp anche nei modelli fascia bassa e superiore veloce e più sicuro di Android ,io consiglio sempre lumia ai conoscenti
      p.s.non dimenticate le mappe offline al estero

  144. darkedstyle ha detto:

    Non c’è nessun problema con wp8.1 e semplicemente Facebook del cavolo che a voluto ritirare l’app perché vuole che gliela fa Microsoft,come ha fatto d’altronde con l’app di Facebook stessa…oppure centra google che ha preso accordi con Facebook,visto che ha notato che Microsoft sta diventando un problema per il suo futuro con l’uscita di nuovi smartphone e wp 8.1 e ha imposto a Facebook di mettere i bastoni tra le ruote,le possibilità sono tante ma di sicuro e che e stato fatto con un secondo fine…

  145. Yari da Novara ha detto:

    Windows Phone : Facebook+Google = Movimento 5 Stelle : PD+ForzaItalia+UDC

  146. Giovanni ha detto:

    Letto ora su internet che whats app tornera disponibile a partire dal 24 giugno.cioe data rilascio della versione definitiva di windows 8.1 mettiamoci il cuore in pace..(letto su sito spagnolo in quanto vivo a Las Palmas)ma molto affidabile.

  147. Yari da Novara ha detto:

    Mentre tutti si disperano la beta è stata aggiornata. A sto punto facevano più bella figura a renderla disponibile per tutti specificando che si trattava di una versione BETA a caratteri cubitali. Avrebbero continuato a lavorare sui problemi ma almeno non creavano sta voragine nello store.
    Cmq c’è da dire che Le alternative non mancano. Basterebbe scaricare e poi fare passaparola con amici. ;)

  148. Enrico the BEST ha detto:

    E da due giorni che scrivo con gli sms tradizionali , e ho riscoperto una cosa che tutti secondo me avete dimenticato….
    Ossia la scrittura vocale…
    È molto accurata ma censura le parolacce XD

  149. matteocrl ha detto:

    Se può essere utile alla mia domanda di diventare beta tester hanno risposto come a tutti di non averne bisogno attualmente, però hanno aggiunto una frase che non avevo mai sentito in giro: “However, our developers are working hard on providing you with a high quality update soon. Please wait for a new update to be released; it will include bug fixes and new features.”

    Forse qualcosa sta arrivando sul serio.

  150. sigfrid696 ha detto:

    Passate a viber che è molto meglio ! Cominciano anche ad averlo in tanti…

  151. ChimicoProvetto ha detto:

    Raga scusate l’OT ma come mai non riesco a scaricare whatsapp?

  152. Rick Deckard ha detto:

    Quindi è un complotto non un OS senza futuro?

  153. ChimicoProvetto ha detto:

    Il mio é talmente busto buggato che non riesco a scaricarlo… Sto pensando di mettere la rom Android customizzata Nokia che é meno fallata… Almeno funziona whatsapp!!

  154. Stefania ha detto:

    Io ho un 625 e prima che disinstallassi whatsapp per cambio numero non ho MAI avuto problemi con questa applicazione. Per anni ho usato samsung,tra gli ultimi NOTE,NOTE2,S4(ho un negozio di telefonia) e non ci penso neanche lontanamente a ritornare in android però c’è da dire che queste piccole pecche danno molto fastidio,dovrebbero migliorarsi un pò!!!

  155. Giallu74 ha detto:

    Ok basta con le cazzate.
    Whatsapp ha sempre girato, magari con qualche piccolo ritardo di ricezione per le notifiche in qualche caso ma non ha mai creato problemi che possano giustificare addirittura un’uscita dallo store.
    Mia figlia ha un Lumia 625, mia moglie un HTC 8s aggiornati a WP 8.1.
    Mai un problema.
    Penso che Facebook (che non dimentichiamo ha acquistato Whatsapp) stia iniziando a disinstallarlo dai vari SO.
    Erano voci che avevo sentito due-tre settimane fa.
    E’ naturale che WP sia quello che, in termini di immagine, ne possa far risentire di meno a Facebook ma i casi sono due:
    1) E’ in atto l’eliminazione fisica dai vari SO di whatsapp;
    2) Facebook, in previsione dell’imminente uscita di WP 8.1, ha preso qualche bel soldino da parte di Google per limitare l’espansione di Windows Phone che nel comparto medio-basso del settore smartphone gli sta creando un sacco di problemi.

    • ChimicoProvetto ha detto:

      Il tuo ragionamento é privo di fondamento: Che senso avrebbe splendere miliardi per una piattaforma e poi chiuderla così? Whatsapp ha una cosa che Facebook non ha ed é per questo che molti lo usano: La privacy!

      • Giallu74 ha detto:

        E’ un discorso già affrontato. Da voci di persone ben altolocate sembra che l’acquisto di Whatsapp da parte di Facebook sia stato fatto per spegnere la piattaforma, spingerne un’altra di proprietà di Facebook partendo da un’enorme bacino di utenti.
        Lo spegnimento di whatsapp è già stato paventato sui maggiori siti che si occupano di telefonia e tecnologia.
        Sicuramente tra un pò ne sapremo di più.

        • Eugenio Volcov ha detto:

          ha poco senso quel che dici ti ricordo che le utenze sono vincolate al numero del telefono, se levano whatsapp di tutti gli utenti quanti pensi che realmente prendono e fanno ehi fb ha levato whats e questa è la nuova app installiamola .. Rischierebbero di perdere un grosso bacino , semmai potrebbero aggiornarla cambiandole interfaccia/funzioni nuove magari interlacciate con fb e levano il loro messanger. Ma “spegnere” la piattaforma beh è come prendere i 15 mld o quanti erano e buttarli nel cesso.

          • Giallu74 ha detto:

            Io riporto solamente quello che ho letto e che mi è stato riferito.
            Ho anche scritto che tra un pò ne sapremo di più.
            Magari domani la reinseriscono nello store e va che è una bomba.
            Ma l’intenzione di Zuckemberg di eliminarla non è una mia invenzione.

          • Eugenio Volcov ha detto:

            “1) E’ in atto l’eliminazione fisica dai vari SO di whatsapp;2) Facebook, in previsione dell’imminente uscita di WP 8.1, ha preso qualche bel soldino da parte ” sono parole tue che hai rafforzato tali tesi con ipotesi di blog/persone altolocate .. quanda basta capire che nessuno spende un grossa somma per levare un concorrente , cioè si succede , ma di certo non cestinano il lavoro fatto e la tua prima ipotesi è una zappa sul piede grossa quanto una casa.

          • Giallu74 ha detto:

            Io ho fatto due ipotesi, ma pensa che con l’acquisto di whatsapp (compreso il settore engineering) penso che ci vorrebbe molto poco a creare una piattaforma che sfruttando la stessa architettura, con un’interfaccia leggermente diversa, possa catturare una grossa fetta di utenti whatsapp e, magari, collegandola a Facebook, creare un enorme banca dati dove schedare milioni di utenti.
            Non dimentichiamo che ormai gli interessi dii Zuckie vanno ben oltre la semplice erogazione di servizi di messaggistica.

          • Eugenio Volcov ha detto:

            Zuckie veramente ora con whats sicuramente farà la stessa cosa che fa con facebook che è “gratis” . Rivende per milioni informazioni utili sul mercato consumer che vengono reperite analizzando post , mail , chat e ora se non l’hanno già fatto filtreranno anche whatsapp sui loro server. Stesso modo con cui google fa il suo fatturato principale.

      • 079max . ha detto:

        Whatsapp ha la privacy? Ma se sfondarlo e recuperare i messaggi altrui, mettersi a chattare al posto di un altro sono la cosa più semplice del mondo?
        Al massimo diciamo che è probabile che una persona non abbia Fb ma abbia Wa..E acquisendolo Zuk si è accaparrato i dati per profilare entrambe le tipologie di utenti.

      • 520 ha detto:

        Facebook ha un app che é molto simile a whatsapp , si chiama Messenger e secondo il mio modesto parere hanno tolto whats app per iniziare a unificarla proprio con Messenger per poi crearne una ibrida che colleghi le due utenze e la privacy si fottera magicamente !!

    • nat ha detto:

      Concordi con Te,e diro do piú non credete che android sis Il meglio avevo galaxy s4 venduto per disperazione,,s5 FA pena sis come material ecc,assomiglia tutto Ai phone …garda casa,poi google bello pensateci é un potere enorme che to obbliga ad avere google+ se vuoi commentare Su you tube,e continue rompere con crome,,,Io conprato 1020 e mi trovo da duo…questo é un telefono ..attenti chi a android essendo google cé un saccco do virus,,,,,WP non perde niente,,ma google non tirar troppo la cords SI rompe,,,infatti Samsung esce con tanzen,,,,vai WP sei Il migliore,,e ho viber,,tolto whatsapp..ciao

  156. gl3nn920 ha detto:

    Vedrete che tornerà a breve nello store ma uguale a prima. Questi di WhatsApp stanno dormendo. Tra l’altro escono video sul funzionamento della beta, aggiungono funzioni su funzioni ma lo zoom in e zoom out delle foto fanno pena, usando un eufemismo.
    Per il resto a me funziona quasi perfettamente, tranne qualche sporadico caso di crash e chiusura dell’app che, dico la verità, ultimamente stanno succedendo un po’ troppo spesso.

  157. ChimicoProvetto ha detto:

    Il problema é che qua l’estensione dell’entità é stata propagata a tutto il network di Windows Phone… Cioè si disinstalla addirittura da solo sul mio mango. 7.5!!!

  158. fra ha detto:

    Anche se la responsabilità non é di Microsoft queste cose non fanno affatto bene all immagine di wp, immagine che purtroppo (per ignoranza) non gode di buona stima. Penso non faccia neanche bene alle vendite, penso che whatsapp sia la prima app scaricata una volta preso uno smartphone e nel mio caso l app più usata

  159. Joel Pizzillo ha detto:

    OT ragazzi: mi sono comprato il lumia 1520, ma sono indeciso se aggiornarlo a 8.1 preview, qualcuno che lo ha, mi potrebbe dire la batteria come si comporta ? E la fotocamera ha il bug che avevo nell’ativ s che rimaneva nera ? Aspetto vostre risposte, grazie!

    • ChimicoProvetto ha detto:

      Ti consiglio di aspettare, Windows Phone senza whatsapp é inutile

      • Marco ha detto:

        Cosa c’entra Whatsapp, il telefono lo ha già comprato e avrà pure Whatsapp dentro. Le app poi non si disinstallano facendo l’aggiornamento. La batteria è gestita bene con l’ultimo aggiornamento, e la fotocamera non rimane nera. mi raccomando di lasciare Whatsapp nella memoria del telefono e non spostarlo nella SD se fai l’aggiornamento

        • ChimicoProvetto ha detto:

          Ma se io devo parlare con amici senza soldi come faccio? Whatsapp me lo permetteva ed ora con 8.1 non posso più farlo mah…

          • Giovanni ha detto:

            Cosa caz** c’entra wp 8.1 ?!!!!

          • ChimicoProvetto ha detto:

            Quando avevo GDR3+ lumia Black tutto funzionava senza problemi!

          • Giovanni ha detto:

            Ho 8.1 e mi funziona tutto !

          • Antonio Leoni ha detto:

            8.1 non ce l’ha nessuno ancora! per parlare con gli amici gratis c’è Skype, line, wechat….. e vedrai che tra oggi e domani rimetteranno anche whatsapp!

          • nat ha detto:

            Cé viber meglio di line ecc…

          • nat ha detto:

            Meglio anche do whaatsapp che qualcuno dice che chiana ,ma dove,,,unico neo non manda file musical…,

          • Marco ha detto:

            Non ha capito allora. Ti spiego meglio.
            Whatsapp dice che con l’aggiornamento a WP8.1 ci sono dei problemi, che stanno per risolvere a breve in collaborazione con Microsoft. Nel frattempo tolgono dallo Store l’applicazione vecchia (e ripeto PER QUALCHE GIORNO) finché non risolvono il problema. Inoltre tutti quelli che avevano l’applicazione installata continuano ad usarla.
            Alla luce di questo, è chiaro che WP8.1 avrà Whatsapp, che funzionerà anche meglio di quanto fa attualmente? Considera la situazione attuale come un black-out temporaneo e nulla più! Da fastidio, chiaramente…

          • fra ha detto:

            finalmente uno che la dice giusta!

          • Eugenio Volcov ha detto:

            parlare? “chattare” semmai e funziona ancora .. evita di trollare.

        • Joel Pizzillo ha detto:

          Grazie della risposta (:

      • fra ha detto:

        cosa c’entra??? anche per i wp 8 whatsapp è stato temporaneamente rimosso!

    • Michele ha detto:

      Forse, arrivati a questo punto aspetterei il rilascio ufficiale. Non che la Preview vada male, però se il rilascio verrà effettuato a partire dal 26 (a proseguire) di questo mese, eviterei di installarla.

    • marco ha detto:

      Vai tranquillo che é una bomba!

  160. _Marok_ ha detto:

    Le cose sono 2 o non hanno voglia di fare due app diverse per wp8 e wp8.1 oppure stanno tirando la corda per far scucire un pò di soldi a MS.
    Whatsapp ha un potere contrattuale enorme.

    • ChimicoProvetto ha detto:

      E perché Microsoft dovrebbe sborsare per un app così buggata? Magari renderà semplicemente IE11.1 compatibile con whatsapp esattamente come ha fatto per i video player

  161. Marty Albinelli ha detto:

    Lo dicevo io! :)

  162. Marty Albinelli ha detto:

    Ma per dio!! Non ci credo neanche se leggo!!! Impossibile che la tolgano per in mese! Ahahah bella questa

  163. calacutta ha detto:

    bene, lasciando perdere whatsapp,qual è l’alternativa che funziona bene su wp8 (e anche wp7 visto che in famiglia ne abbiamo 3) e che sia multipiattaforma?

  164. iRupert ha detto:

    Ho inviato una mail al supporto di whatsapp il cui sunto è: “con 30’000 lire il mio falegname la faceva meglio”. Per carità, i problemi nella vita sono altri. Ma quando vedo che la stessa su BlackBerry, i cui utenti sono in numero equivalente agli spettatori che andrebbero a sentire una lectio magistralis sulla Fenomenologia dello Spirito di Hegel tenuta da Maurizio Gasparri, è fatta con tutti i crismi, cado nello sconforto dell’inferiority complex.
    P.s sono tra quei pochi casi umani che hanno eseguito inconsapevolmente un hard reset proprio in concomitanza con la rimozione dell’app.

    • Eugenio Volcov ha detto:

      trovati la xap e buttala nella sd

      • iRupert ha detto:

        si infatti, se per stasera non si smuove niente provo a fare così. Però ho letto nei forum che alcuni si lamentavano dell’impossibilità di installarla anche così. Tu ci sei riuscito?

        • Eugenio Volcov ha detto:

          il problema si pone nel trovare la xap della versione che hanno levato o quella prima , se trovi quella giusta fila come liscio l’installazione , mal che vada fai il deploy tramite tool developer se non erro potevi farlo 2-3 volte gratis.

      • Carmine05 ha detto:

        Dove posso trovare la xap??

        • iRupert ha detto:

          Non l’ho mai fatto, quindi prendi quello che ti dico con le pinze. Ho dato giusto una letta rapida ieri sera. In sostanza scrivi su un motore di ricerca “whatsapp xap”. Io avevo trovato per esempio questo link: http://windowsphonehub.in/apps/whatsapp-beta-v2-11-286-0-windows-phone-xap/
          Però, a quanto ho capito, prima di metterla nella SD bisogna usare il windows phone SDK (quindi devi essere registrato come sviluppatore) per effettuare un certo “deploy” dell’app, altrimenti non funziona. Tuttavia ho letto nei commenti al post che ti ho linkato che ad alcuni non funziona, quindi non so che dirti. Quando ho tempo cerco di documentarmi meglio

  165. war_1020 ha detto:

    Senza dimenticare che c’e chi ha pagato il servizio..e magari piu anni assieme…..

  166. Yari da Novara ha detto:

    Sarà pure una decisione temporanea ma c’è chi su whatsapp ha gruppi importanti di lavoro o università. Se cambio telefono o mi torna dall’assistenza sono fregato. Le alternative ci sono, ma non si può obbligare colleghi ed amici a cambiare piattaforma perché noi con Windows Phone siamo sempre trattati come utenti di serie C nemmeno B.

  167. aston771 ha detto:

    salve a tutti sono nuovo. se volete lo xap vi do il link per scaricarlo a l’ultima versione http://www.4shared.com/file/Z9PciDjkce/whatsapp.html

  168. Francesco ha detto:

    Si ma è la versione Beta? e poi come la installo: sulla sd dal pc e la trasferisco al cell??? ti prego spiegamiii rispondi please

  169. marco ha detto:

    Il telefono senza whatsapp é completamente inutile… E dire che io sono con windows phone sin dall’inizio… Ma ora dovró passare a Android :(

  170. Sepp0 ha detto:

    Il “problema” di Whatsapp è che è crossplatform, se il 99,9% dei tuoi amici con Android e iOS lo usa, se su WP non c’è sei tagliato fuori e può essere frustrante.

    Non è una mancanza da poco. A me frega zero come frega zero di Faccialibro e delle app di social/messaggistica, ma per chi le usa pesantemente può essere un problema il non averle.

  171. Francesco ha detto:

    Non serve a nulla quello Xap non dare false illusioni

  172. iRupert ha detto:

    Basta trascinarla nella scheda sd da pc. Poi nel telefono apri lo store e pigi sui tre puntini. Tra le voci elencate devi toccare “installa app locali”. A questo punto però compare il messaggio (vedi screenshot) che dice che whatsapp non è supportata. Credo dipenda dal fatto che la versione del file .xap che abbiamo messo non è la più aggiornata. Bisogna trovare l’ultima versione rilasciata prima del “black out”.

  173. acrixx ha detto:

    Provo a fare alcune considerazioni:
    – che wazz per wp non sia il massimo lo si sa da tempo, per cui il problema non è l’ultima versione, anche perché potevano benissimo rimettere online la vecchia
    – che abbiano grossi problemi di sicurezza? Non li sistemano e tolgono solo l’app dallo store? Che senso avrebbe?
    – in generale, che senso ha togliere l’app dallo store, scartando l’idea di un downgrade, perdendo utenti e soldi?
    – gli utenti al posto di prendersela con wazz se la prendono con ms, passano ad Android e riavranno il loro amato wazz. Perdita di utenti per wazz:0

    Mi viene una sola cosa in mente… MS è sotto ricatto, se non fa/paga qualcosa non rimetteranno l’app nello store. Ci può anche stare se i problemi di wazz su wp sono derivati da api o notifiche push che ms si ostina a gestire in modo non congeniale agli sviluppatori o alle esigenze di wazz, ma questa politica delle app pubblicate in autonomia permette questi ricatti. Devono correre ai ripari e gestire le app principali con contratti a doppio filo, dove se ms o wazz sgarrano scattano le penali… Cosi è un suicidio

    • Joe ha detto:

      Concordo, MS è sotto ricatto.
      E puzzano anche di falso i commenti degli ultimi giorni che si possono leggere nel marketplace.

      Whatsup funzionava perfettamente, con tutti i limiti intrinseci. In caso contrario, si optava per un downgrade come hai ricordato.
      Se si vuole colpire MS e a questo punto anche Nokia, l’eliminazione di Whatsup è la via maestra

  174. Giovanni ha detto:

    E quindi ?! Mica viene tolto per sempre, ma come state oh ?!

    • Marco ha detto:

      Tu pensi che domani ci sarà di nuovo l’applicazione? sogna, ci vorrà almeno una settimana. Minimo… A meno che non vomitano la beta attuale proprio costretti da Microsoft. E una settimana è gravissimo. Pensa a stare senza modem una settimana, sai quanto insulti il tuo gestore???

  175. salvo ha detto:

    io sono sicuro che tra poco tornerà pubblica per il semplice motivo che molti utenti hanno pagato un abbonamento per avere whatsapp. non credo che si mettono a restituire i soldi a migliaia di utenti wp

  176. silric ha detto:

    Proprio ieri ho ripristinato l’Optimus 7 per prestarlo ad un parente rimasto a piedi con il suo cell…
    Proverò ad installare lo xap di whatsapp plus

  177. Ale ha detto:

    WP si merita di perire e di non essere più utilizzato da nessuno. Buffoni e incompetenti. Sempre una spanna sotto a tutti, su tutti i fronti. E andate a ca*are anche voi che lo ossanate. I clienti WP esistono solo perche hanno ca*ato fuori i Lumia di fascia bassa e l’ utilizzatore medio vedendo “Nokia” si fida.
    Mi dispiace solo per il lavoro incredibile che fa lo staff di plaffo, che per loro WP è proprio una passione. Ma le passioni se non ti danno soddisfazioni sono destinate a perire anch’esse.
    Ciao!

    by
    Uno che si è rotto i coglioni di WP

    • fedewes ha detto:

      Ma non dire ca**te

    • Ale ha detto:

      Se compro un cellulare voglio che vada bene in proporzione a quanto ca*zo ho speso, io ne ho spesi 400 di euro e non è mai andato come speravo.. Forse sono troppo poco sfigato per aspettare speranzoso gli aggiornamenti e i miglioramenti di questo ca**o di OS. Ciao sfigati smartphone-dipendenti.

      Ps: al fenomeno che parlava di “bimbetto ignorante”, ho 35 anni e sono medico. Ciao ribelle

  178. luca ha detto:

    Path che non è sotto Facebook ha già fatto uscire l’applicazione dalla fase beta e l’aggiornano continuamente. Instagram è dimenticata ed è sotto Facebook. Whatsapp da quando è sotto Facebook ha smesso praticamente di lavorare alla Beta. YouTube abbiamo visto com’è finita. Che Microsoft sia sotto scacco è lampante.

  179. ernestoal ha detto:

    quante storie, è chiaro che si tratta di una sparizione dovuta a un problema tecnico temporaneo e non a una scelta. Whatsapp non può rinunciare ai telefoni WP nel momento in cui subisce la concorrenza di molti altri messenger simili (e gratuiti). insomma, non saranno numeri da Android, ma si tratta pur sempre di decine di milioni di utenti. d’altra parte, è ovvio che neppure MS può fare a meno di Whatsapp: quindi faranno di tutto per renderla di nuovo disponibile nel più breve tempo possibile.

    • Enrico the BEST ha detto:

      Ok … Sono d’accordo con te.
      Ma a questo punto rendere la beta pubblica e risolvere il problema senza che gli utenti se ne accorgano non era meglio?

      • Marco ha detto:

        La rimozione di Whatsapp da uno store è un atto forte. Tuttavia il segnale è chiaro… Se fosse accaduto su Android la cosa avrebbe fatto molto scalpore nei media. Mentre se fosse successo su iPhone avrebbe avuto risonanza mondiale, perché anche se ha una percentuale più bassa la gente conosce gli iPhone e gli altri telefoni sono la versione low-cost (opinioni comuni della maggioranza degli utonti). Dunque il segnale è chiaro: Windows Phone non conta un cavolo di niente, possono togliere l’app più importante per uno smartphone che tanto c’è il 3% di utenti, gli interessa quanto un alito di vento. Così per tutte le applicazioni. Microsoft si è mossa tardi e male con WP7 nel mondo smartphone, solo con 8.1 il sistema è completo, ma ormai gli avversari sono anni luce avanti… L’unico modo credo che sia dare soldi a pioggia a chiunque voglia sviluppare per WP, ma devono essere investimenti miliardari. Se no sono fuori, o risaliranno pian pianino nel corso di anni e anni e anni e anni…….

  180. Woody ha detto:

    Ok grazie di avercelo comunicato. vai su subito.it vedi se si comprano il cell almeno non perdi i soldi :) ciaoooo.

  181. Riccardo1995 ha detto:

    Ma che centra ms ora?

  182. Vincenzo Blè ha detto:

    Ciao, non mancherai a nessuno!

  183. Giovanni ha detto:

    R I D I C O L O

  184. sabryna ha detto:

    X installare la versione beta tester ci vuole l’autorizzazione per il telefono, non essendo autorizzati non riuscirete ad installarla.

  185. Giuseppe ha detto:

    u.u

  186. asd ha detto:

    Certo fidiamoci di Giovanni che ha scritto che SUO CUGGIN.. ah no LUI MEDESIMO lo lesse che tornava disponibbile nel 2030 su un giornalo del Nicaragua.
    P.S Le fonti!!!!!

  187. Simone Camanini ha detto:

    Forse perché fra tutte è l’unica che, per numero di utenti, ti permette di fare quello per cui è stata creata, vale a dire comunicare con altri?

  188. UltraXUX ha detto:

    AHAHAHAHAHAHAH…. (risata in loop infinito) … AAHAHAHAHAHAHAH….

    Per un’app che non dipende da Microsoft, abbandoni windows phone come se fosse colpa sua.

    Ma vai da un’altra parte a sfasciare i telefoni e non noi.
    PS: un bimbetto ignorantone in meno nel nostro ecosistema WP, AVANTI IL PROSSIMO.

    • Marco ha detto:

      E una volta che sarete / saremo rimasti in 5000 nel “vostro ecosistema”?? Quando finalmente sarete / saremo pochi ma tutti felici, visto che i delusi se ne saranno andati, pensi che wp sarà migliore? Quando non avrà la massa critica neanche per interessare a Facebook o whatsapp o qualsiasi altro strumento di comunicazione largamente diffuso?

    • Jacksoft ha detto:

      Su Symbian è scaricabile e funziona ancora. Deal with it…

  189. sel121 ha detto:

    cosa dici?? non hanno smesso di lavorare sulla beta.. l’hanno aggiornata ieri

  190. Marco ha detto:

    Mille analisi ipotetiche sul perché e per come sia colpa di Facebook o whatsapp o entrambi, i quali fanno i cattivoni con la povera Microsoft…”non é colpa di MS” “é solo un’app” …. Ma non esiste… Uno smartphone nasce per comunicare: l’applicazione più diffusa é whatsapp? Ottimo questa non deve mancare…e se capita per 24/48h almeno che ci sia uno straccio di comunicazione ufficiale di entrambi e non 4 righe mandata a un blog…

  191. Jacksoft ha detto:

    Lo xap non si installa se sullo store non esiste…

  192. Pax ha detto:

    Premetto che whatsapp non mi è indispensabile e per ora non ho pagato nulla, ma chi ha pagato ed ha dovuto resettare il cell ha il diritto di poterla installare nuovamente, se puo’ interessare sul mio 925 ha sempre funzionato perfettamente ma la uso poco perchè non ha privacy..un saluto a tutti..

  193. ledoferct ha detto:

    Scusate l analisi é molto chiara! Se io Microsoft nn riesco a fare la voce grossa con i grandi produttori di app e non do la,garanzia ai miei clienti che almeno,le app base funzionano bene! Come dovrei sentirmi tutelato da chi mi propina i suoi terminali? É chiaro! Tutte le principali app fanno praticamente schifo che sia colpa dei produttori o,meno! Microsof deve garantire (al costo di uscire copiosi quattrini che almeno,le app base funzionino bene)

    • ledofertct ha detto:

      Troll? Hahaha ma,che vuol dire come parlate in,questa generazione? Meno male che jacksoft la pensa come me piuttosto che essere un pugno di bigotti , che divinizzano un OS che ahime ancora é anni luce indietro. Ammettiamolo che non c é un gioco decente paragonabile a quelli negli altri OS e ammettiamolo che nelle principali app di news(comuni a tutti gli Os) trovi scritto contenuto,non disponibile! Io sono soddisfarti del mio lumia 820 preso inspiegabilmente a 120 euro nuovo un paio di mesi, fa ma credimi che se avessi speso anche sono 50 euro in più ne avrei fatto una pessima pubblicita

  194. Filippo T ha detto:

    “tutte le principali app fanno schifo”. Argomenta per favore altrimenti fai la figura del troll.

    • Jacksoft ha detto:

      Whatsapp fa schifo. Facebook fa schifo. Skype fa schifo. Instagram è ancora in Beta. Molte altre app non vengono aggiornate, rispetto la controparte.
      Ti basta? Mi sto pentendo seriamente di aver comprato un WP8.

      • Filippo T ha detto:

        hai mai provato Facebook su android? per carità
        Instagram su android e wp? Sai chi è rudy huyn e cosa ha sviluppato?
        Skype? .. mai usato quindi non ti so rispondere
        whtsapp? a parte le personalizzazioni che non mi interessano a me ha la stessa utilità della controparte che ho in android che poi è quello che conta. mai e dico mai avuto un ritardo nelle notifiche, anzi in alcuni gruppi nei quali sono inserito con più numeri talvolta i messaggi della controparte android arrivano anche più tardi. questo è la mia esperienza di un anno di utilizzo di wp.
        in compenso sono già alla necessità di una quarta formattazione con android (ad un certo punto lag anche col dealer del telefono fai te) mentre con wp mai nemmeno un riavvio. ho necessità di avere il telefono per lavoro, ti lascio immaginare quale ho scelto per lavoro e le cose serie e quale per le sciocchezze.

        • Vincenzo Blè ha detto:

          Anche io!lumia 925 associato ad un Nexus 7 2ed!le cose principali con il lumia..le caxxate sul Nexus!è nonostante lo uso molto poco..devo riavviare spesso!925 mai un blocco..come mai fatto ai miei ex 820/920

        • Jacksoft ha detto:

          Conosco Rudy Huyn e lo ammiro per la sua alta qualità di app. Ma qui parliamo di app ufficiali, non di terzi! Per quanto possano essere le buone le app di terzi IO ESIGO le app ufficiali!
          E tu provato Facebook su WP? No, perché per quanto possano sembrare inutili e banali mancano ancora gli status, le foto nei commenti sia in lettura che in scrittura, gli sticker, e tanta altra roba.
          Skype lo uso per comunicare con amici e famiglia quando sono fuori ed è LENTO oltre che un dito al sedere. Ma non solo, uscirono più funzioni ed aggiornamenti su iOS ed Android che manco su WP.
          Whatsapp sì ok, funziona anche se non è aggiornato, ma se l’aggiornamento funziona sulla controparte ALLORA LO ESIGO ANCHE IO!!! Che poi s’è visto come funziona… “Ha un baco, lo leviamo!” Intanto chi ha preso un Lumia proprio oggi o ha dovuto hardresettare se l’è presa a quel posto. Alternative? Sì, ammesso che la gente le usasse. Anche perché se hai Whatsapp, e ti funziona tutto sommato bene, non hai motivo di usare anche altri servizi (Line, WeChat, Telegram, etc).
          Non prendiamoci in giro. Io vengo da una CATTIVA esperienza con WP7. Conosci WP7.8? Beh ce n’è da parlarne al riguardo. Ed io temo FORTEMENTE che mi ricapiterà la STESSA IDENTICA COSA!

          Ah, mai provato un dispositivo iOS e le relative app?
          Beh, mi sà che non hai visto ancora nulla…

          PS: Possessore di un Lumia 920 con WP8.1.

  195. Ciro ha detto:

    Ero convinto che in serata l’App fosse disponibile nello Store, ancora niente. Voi che siete più esperti e ferrati, sapete per caso se ci sono novità per domani?

  196. mambri ha detto:

    Non mi risulta si sia mai pagata su wp

    • Jacksoft ha detto:

      Dopo un anno scade e andrebbe pagata…

      • mambri ha detto:

        Ti sbagli, ho 4 wp in famiglia,e nessuno ha mai pagato. Dopo 1 anno passa a vita. È un accordo con wp.

        • Jacksoft ha detto:

          Non mi risulta. Trovami l’articolo, per cortesia.
          Oltretutto, se noti, su WA per WP c’è anche lì il tastino PURCHASE.

          • mambri ha detto:

            Hai ragione, ma ti assicuro che sia io che mia moglie non abbiam pagato nulla,cosi per gli altri due lumia. Se dai un occhio anche su plaffo troverai che ad alcuni e passato a vita in automatico senza pagare,ad altri si è rinnovato per un anno. Altri hanno dovuto pagare. Seguendo una discussione su windowsteca ,parlavano di accordi. Poi non so.

  197. Francesco Lo Cascio ha detto:

    Secondo me rilasceranno la nuova app di venerdi, come hanno quasi sempre fatto

  198. Gian ha detto:

    Oltre 533 commenti tra cui il 98% sono minchiate dettate dal panico di non so che cosa:
    1) Ho WhatsApp installato sul cell, notifiche ok, chat ok, gruppi ok (vabbè qualche crash per via di WP 8.1, ma ci sta dato che è una DEVELOPER (= solo per sviluppatori) PREVIEW;
    2) WhatsApp tornerà SICURAMENTE sullo store dato che, stando ai betatester, la beta viene aggiornata quasi ogni giorno (= non ha senso rimuovere per sempre l’app per poi aggiornare la beta);
    3) Chi ha comprato in queste ore il 630, pazientasse qualche giorno e avrà di nuovo la tanto amata/venerata/inseparabile/insostituibile/senonc’èsimuore app di WhatsApp.
    Buona Notte a tutti

    • brnovsky ha detto:

      Quante altre volte accadranno queste mancanze più o meno temporanee? WhatsApp ormai è usata da chiunque abbia uno smartphone per inviare e ricevere messaggi. E’ un disservizio inaccettabile. Microsoft si svegli e si faccia valere con gli sviluppatori altrimenti fallisca il suo WP. Io sono il primo che difende e consiglia l’acquisto dei Lumia ma con queste caxxate su un app quasi indispensabile per comunicare (perché a questo serve uno smartphone) sto cominciando a sentirmi fuori luogo. Buonanotte una fava

    • fra ha detto:

      ti stimo…. bravo!

    • Spectre ha detto:

      Whatsapp ti funziona bene? Io con il 100% di carica posso usare l’app massimo per un ora che la batteria sta già al 40%. Può funzionare bene a te come a qualcun’altro ma non si può andare avanti cosi. Per carità ci saranno altre app per messaggiare ma prive di persone. Gli sms sono e rimarranno sempre il miglior sistema

      • Filippo T ha detto:

        il problema è che wa fuma la batteria anche sul mio android oltre che sul mio Lumia. Mi sa che è un problema comune a tutte le versioni

  199. marco ha detto:

    Scommetto che se domani Renzi vi dimezza lo stipendio non vi lamentate in questo modo!!!bah…forse è ora di crescere!!!peace and relax!!!

  200. Giovanni ha detto:

    Whats app tornera sullo store a partire dal 24 giugno.data rilascio wp 8.1
    Almeno cosi a quanto dicono su sito spagnolo.Dicono che hanno dei problemi di sicurezza e che Microsoft ha deciso per la rimozione dell app.E un bug causato dalla sincronizzazione dati.

    • Marty Albinelli ha detto:

      E chi sei tu???uno del team whatsapp??? Ma x favore,non farmi ridere!!
      Quello che hai scritto è infondato basato su cose dette da un sito che come tutti gli altri ipotizza e basta,nessuno sa davvero la verità,ma questa è la più improbabile di tutte proprio,direi impossibile che rimanga inscaricabile x un mese.ahahahahah

      • fra ha detto:

        concordo

      • Giovanni ha detto:

        No io sono un utente normale che ha scritto cio che ha letto.a me nn interessa se l app nn e disponibile in quanto la dispongo sul mio terminale.se ti faccio ridere sono felice…a me invece fai piangere perche non capisci che proprio dopo l preview 8.1 whats app ha dei problemi molto evidenti che anche con la cian non hanno risolto,perche se cosi fosse…il 630 che ha cian e non black..lo doveva supportare e invece no..

    • GiobyOne ha detto:

      24 giugno? Ma daiiiiiii non e’ credibile.

  201. Cippolo ha detto:

    Io non capisco quelli che disegnano scenari catastrofici con fughe di massa da Wp verso Android o Iphone, e ancora meno capisco quelli che si ostinano a minimizzare. Wapp è l’app di messaggistica più diffusa, non è accettabile che sia stata rimossa dallo store fosse anche per un paio di giorni, indipendentemente da quanto la si usi. E mettersi qui a discutere se la colpa sia di Microsoft o meno, ipotizzare complotti e manovre occulte etc etc non ha molto senso. La “colpa” non è di nessuno ma il consumatore che acquista uno smartphone oggi non può rimanere senza una app così diffusa nemmeno per un paio di giorni.

  202. Federico ha detto:

    Per gli amanti della teoria del complotto, google sbarca su Instagram, che appartiene a Facebook, il quale è a sua volta proprietario di whatsapp

  203. GiobyOne ha detto:

    Allora, ho chiamato il mago Otelma, mi ha detto: Microsoft ha fatto pulizia di tutti i falsi whatsapp, (su richiesta di facebookkeee) cancellandoli dallo store, purtroppo il programmatore incaricato ha cancellato anche quella ufficiale. Stanno cercando di recuperarla con del software di recupero, ma un paio di giorni gli ci vogliono.
    A parte gli scherzi, quando crei un “disservizio” che sia un’app o altro visto che dallo store la rimuove Microsoft una comunicazione del motivo dovevano scriverla.
    Magari chi voleva fare un reset aspettava un paio di giorni.

  204. manu ha detto:

    ma daiiiiii come se non ci fossino piu alte app x messaggiare….. cè viber,line , wechat ……che sono molto meglio, e state a preoccuparvi se non arriva whazzap???

  205. iRupert ha detto:

    Vero, peccato che la diffusione di whatsapp se la sognano. Sono senza da sabato (hard reset inconsapevole). Ho installato quindi line, wechat e viber per vedere la situazione. Morale della favola? Sono ritornato a comunicare a sms e telefonate (e fb messanger). Queste app, per quanto ben fatte, sono usate molto poco, per lo meno dai miei contatti…

  206. luca ha detto:

    Beh Manu scusa, qui non é che nessuno sta a preoccuparsi perché non é possibile massaggiare senza WA…. é solo che oggettivamente WA é il piú diffuso e poi dipende dalle esigenze personali di ognuno… Io il 95% dei messaggi li mando con WA perché tutti quelli che conosco usano principalmente WA e non line viber FB Mess e via dicendo. Per fortuna il mio WA funziona ancora ma se dovessero toglierlo definitivamente solo so WP e non su tutte le piattaforme allora dovrei considerare obbiettivamente di abbandonare a malincuore WP OS. Io sono passato a WP non perché mi piace MS ma solo perché mi sembra una piattaforma interessante ma inizi a togliere le app chiave allora le togli il motivo di esistere. Se poi dovessero togliere WA per integrarlo a FB chat per tutte le piattaforme allora avrebbe senso ma toglirlo solo a una piattaforma vuol dire che o la stai cercando di affossare o realmente non la consideri di alcun valore.

    • Maximiliano Demartis ha detto:

      Confermo. Non amo whatsapp, ma se non lo ripristinano in fretta venderò il mio 925 a malincuore per prendere un android …. Il 90% dei miei contatti usa quel programma

      • Toni ha detto:

        Cioè tu per un app cambi un terminale??

        • Luca ha detto:

          Non è per il fatto dell’app in se, ma se per esempio, tizio caio e Sempronio usassero un codice per aprire una cassaforte, e caio se lo dimenticasse, come farebbe per aprirla ?
          Se Tizio e Sempronio devono contattare Caio con WA e non possono usare altro e Caio non lo ha più, come fanno?

        • Maximiliano Demartis ha detto:

          Considerando che il 90% dei modo contatti, anche lavorativi, avviene tramite quella singola app, decisamente si.
          O dovrei invece chiedere ad un 170 persone di cambiare app per farmi un favore?

      • Tony Grasso ha detto:

        Ciao Max se lo vuoi regalare io sono disponibile… Se passi ad Android mi prenderò cura io del tuo 925

      • mr.serious ha detto:

        Ma dico io, ok è vero è una mancanza pesante non per l’app in se ma per il fatto che è la più usata, però ormai quasi chiunque che abbia una piano dati ha un offerta con messaggi verso tutti i numeri, aggiungiamoci che quasi tutte le persone hanno l’app di facebook e di faceb messanger, quindi comunicare in ogni caso non è poi così difficile, ora tu mi vorresti dire che non hai a disposizione nessuno di questi mezzi o che magari tutti i tuoi contatti abbiano solo whatsapp e basta? Suvvia…

  207. luca ha detto:

    Dite quello che volete, ma questa è una pessima pubblicità per Windows Phone. Tre giorni di whatsapp fuori dallo store, ad inizio vendite del 630.

  208. Giacomo ha detto:

    Te lo compro a 50.

  209. Satsat ha detto:

    Preoccupati non siamo, ma visto che il 95% degli utenti usa wazzap mi pare veramente assurdo pensare che sia un problema da poco. Io penso che stiano gestendo male il rilascio di 8.1, indubbiamente la versione developer qualche problemino lo ha, ed è comprensibile essendo una preview ma mi domando cosa montino i 630 in vendita ora. Qualche bug su una preview ci sta ed è normale, ma su un telefono venduto al pubblico mi sembra troppo.

  210. michele ha detto:

    ragazzi pero fanno bene perchè se whatsapp ha veramente un bug potrebbe rovinare il vostro cellulare e meglio cosi ;)

  211. Simo ha detto:

    Grande Microsoft! Basta che la buttano fuori presto! Sicuramente già aggiornata. We Will see!

  212. Peppe ha detto:

    Cavolo , qua la situazione é seria…

  213. Matteo ha detto:

    Fra quanto lo rimettono nello store?

  214. cox ha detto:

    Salve, leggevo sulla pagina Facebook di aggiornamenti wp che oggi whatsapp beta ha ricevuto un altro aggiornamento, quindi vuol dire che ci stanno lavorando per risolvere il problema (almeno spero)…….

  215. Jacksoft ha detto:

    A me funziona perfettamente su 8.1, per esempio…

  216. Maximiliano Demartis ha detto:

    Da un medico che si esprime in questo modo neppure i calli …..

    Detto questo io sono utente iOS , android e wp, e tra i tre il sistema operativo più stabile senza dubbio é quello di Microsoft

  217. Stefano Angelo Brambilla ha detto:

    Secondo me hanno trovato una grave falla: per rimuoverla in tutta fretta e stare almeno da 4 giorni senza una delle app più scaricate e usate al mondo deve esserci un motivo molto molto valido… E non si tratta di certo di un aggiornamento funzionale, neanche se dovesse essere epico…

  218. Toni ha detto:

    Mai avuto problemi con nessuna app e posseggo un 925 8.1

  219. Marco ha detto:

    Ve lo dicevo io che avrebbe richiesto almeno una settimana… Comunque tutto questo puzza di misterioso. Anche il fatto che abbiano tenuto tutto più o meno sotto banco, senza far trapelare nulla al grande pubblico… Chissà che cosa è successo per sganciare nientemeno che Whatsapp dallo Store…

  220. arvy77 ha detto:

    Aggiornamento x2……..
    Ci avevo quasi sperato

  221. Giovanni ha detto:

    Penso che stare qui a commentare e a criticare sia inutile, attendiamo fiduciosi, o almeno io, credo in Nokia, credo nella Microsoft e credo anche nel team di whatsapp, a parlare qua dietro siamo tutti bravi.

  222. ZEUS ha detto:

    Comunque nonostante tutto un plauso a plaffo che ci pubblica gli aggiornamenti anche a tarde ore, siete magnifici, si vede che lo fate per e con passione, grazie ragazzi continuate così !!

  223. Daniele ha detto:

    Io l unico problema che ho con whatsapp é l elevato consumo di batteria in una mattina son passato dal 100% alle 7.30 al 15% alle 12.30 usandolo e facendo qualche foto da inviare…ma se l hanno tolta ci sarà altro sotto…solo che potevano avvisare con un post su fb o twitter della rimozione! E nessuno avrebbe detto niente anche se storgendo un po il naso…si spera che risolvino il tutto il prima possibile per non perdere altri utenti

    • DriZzy ha detto:

      Sto come te praticamente.. Ma ero convinto che fosse la mia batteria ormai danneggiata dal troppo smanettare e ricariche brevi ed assidue…

  224. ZEUS ha detto:

    Tornando a questo problema, secondo me ne Microsoft ne nessuno si aspettava che praticamente tutti aggiornassero a wp8.1, quindi è abbastanza normale che le app saltano e creano problemi, a caldo mi sono incaxxato anch’io, ma pensandoci bene è anche colpa nostra un pochino.. Li abbiamo spiazzati!

    • Marco ha detto:

      Ma va, hanno aggiornato il 4-5% degli utenti… Che sono tanti ma sono una quota irrisoria, esattamente come il market WP. Che appunto è la causa di questo disservizio, volevo vedere se capitava ad Android, su internet era pieno di notizie per Flappy Bird, figurati per questo…. Iniziava l’apocalisse

  225. fabio ha detto:

    Andate a cagate Microsoft della baiona

  226. Max Severest ha detto:

    Io l’avrei gestita diversamente. Cercando whatsapp nello store, dovrebbe uscire un avviso che l’app e’ momentaneamente non disponibile. Giusto per non perdere nuovi utenti che magari hanno acquistato un wp in questi giorni e l’hanno riportato indietro pensando che wp non abbia wa.

  227. Gio F. ha detto:

    pessssssssssssssssssssssssssssima pubblicità
    detesto questi eventi che mi fanno sentire in imbarazzo per questo ecosistema di cui sono un fan da secoli ormai

  228. Deiv ha detto:

    Dal mio punto di vista,il ritiro di whatsapp dallo store è sintomo di grande impegno da parte di Microsoft sulla qualità del proprio ecosistema mobile. L’aver rimosso un applicazione come whatsapp è sicuramente indice di un problema molto serio dal punto di vista della sicurezza dei dati (nessun altro problema avrebbe richiesto un ritiro) al costo di sorbirsi le lagne (inutili) di mezzo mondo. L’unica pecca e quindi colpa di Microsoft è la mancata comunicazione…li si può far meglio. A tutti quelli che si lamentano,propongo un approccio androidiano alla faccenda…si fa finta di niente. Vedete voi quello che preferite.
    Ora,ci mettano il tempo che serve. Io faccio volentieri a meno di qualcosa fatto alla maniera androidiana…

    • Ramollo Camollo ha detto:

      Però se fosse come dici, se davvero fosse una falla di un certo spessore, perché non veniamo informati anche noi da Whatsapp? Tipo “rimuovete l’applicazione altrimenti il telefono esplode?”..

      • Deiv ha detto:

        Perché immagino sia una questione di sicurezza…non di funzionalità…avranno trovato una potenziale falla nel sistema e staranno cercando di porvi rimedio prima che la cosa sia “sfruttata” da qualcuno…chiedere alla gente di disinstallare sarebbe forse un po’ troppo…Mia supposizione comunque.

  229. Giacomo ha detto:

    A me tanto funziona -cit

  230. Emanuela ha detto:

    Salve ragazzi non voglio fare la drogata di wastapp ma per me è importante, c’è il gruppo del mio liceo ed è fondamentale per me. Vedo persone che dicono ”torna fra poche ore”, ”non tornerà”, ”il messaggio ai beta tester era un fake”, ”torna in questi giorni”, ”torna prima o dopo il 24 giugno”. Io ho riformattato il telefono, e questa cosa non la sapevo, non so a chi credere. Qualcuno che mi dice come stanno veramente le cose e la facciamo finita?

  231. Francesco ha detto:

    Questa notizia sta per avere più commenti di Windows Phone 8.1

  232. Pedro ha detto:

    Per me é la cipolla

  233. Samuu ha detto:

    Bha a me questa cosa però un po’ mi puzza. Scusate se avessero veramente scoperto questa grande falla nell’applicazione in teoria non dovrebbero ritirarla a tutti, eliminandola temporaneamente da tutti i wp per non lasciarci in pericolo?
    Secondo me qui c’è lo zampino di qualcuno di potente, perché poi che sia successo proprio il giorno dell’uscita del 630…

    • Max Severest ha detto:

      A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. (cit).

    • Giallu74 ha detto:

      E’ esattamente quello che ho pensato io.
      A me sa di cazzata megagalattica rimuovere un app dallo store ma lasciarla utilizzabile per chi l’ha già scaricata.
      Il motivo della sicurezza dei dati personali o riguarda tutti o nessuno.
      Penso ci sia qualcos’altro sotto, di ben più grosso ma che non possono (o non vogliono)
      comunicare.

  234. Marko Rovsnik ha detto:

    Secondo me stanno collaborando per qualcosa di serio…del tipo che sui prossimi wp la chat di whatsapp sarà proprio integrata nella messaggistica del telefono. un po’ come ha fatto con la chat di facebook

  235. manu ha detto:

    cmq abbiamo sempre app di serie C e se continuano cosi il prossimo cell sarà un android

  236. brnovsky ha detto:

    Oppure lo scalogno?

  237. Antonio ha detto:

    Ufficialmente non si sa nulla al riguardo, senonché la Microsoft ha dichiarato che a breve ritornerà disponibile al download per via di alcuni “bug” che stanno risolvendo le due società insieme.

  238. ko93 ha detto:

    Che non mi facciano pentire di aver scambiato un nexus per il 925….android é un colabrodo ma é seguito da tutti…..

  239. Maximiliano Demartis ha detto:

    Comunque cioè che trovò strano è la completa rimozione del programma dallo store. Secondo me c’era dietro una falla di sicurezza non semplici bug

    • Filippo T ha detto:

      Infatti é il punto che molti non capiscono e si lamentano per la rimozione che invece a ban vedere a questo punto sarebbe sacrosanta. Con 8.1 ho sentito che ad alcuni una volta aperta l’ app il microfono rimaneva acceso. Tutti a lamentarsi del consumo di batteria senza rendersi conto che é una falla di sicurezza importantissima.
      Ovvio che non possono fermare l’ app a chi l’ ha già installata e si tengono stretti con le dichiarazioni perché altrimenti si scatenerebbe il panico tra l’ utenza.

  240. Maximiliano Demartis ha detto:

    ho un 925 ma non si attiva affatto l’altoparlante.
    Boh

  241. Maximiliano Demartis ha detto:

    Ti vuoi proprio male :-)

  242. giaan89 ha detto:

    Non é che quel personaggione di zuckerberg vuole cominciare a testare qualcosa? Del tipo che devi iscriverti a fb per riutilizzarlo o magari qualcosa di nascosto nel codice per continuare a vendere i nostri profili a terzi? Certo questo non spiega perché solo noi, o forse cominciano con noi perché siamo di meno e facciamo meno rumore…boh

    • marcof ha detto:

      come ha commentato qualcuno più sotto, a pensare male a volte…
      dai, una falla di sicurezza grave al punto da rimuovere l’app, avrebbero consigliato o obbligato tutti a cancellarla dal telefono, se il problema fosse solo con wp8.1 avrebbe comunque potuto rimanere per gli utenti wp8.0, o per finire mettere la penultima versione così da evitare la perdita di nuovi utenti come successo in passato a favore di altre piattaforme…
      qui è successo qualche cosa con FB, visto che hanno tolto l’integrazione nativa, ed ora questo casino su Whatsapp… mah…

      • giaan89 ha detto:

        Non lo so, ma se davvero c’è sotto qualcosa di simile é anche colpa di MS visto che stanno lavorando a stretto contatto. Quando tornerà disponibile, mi aspetto una spiegazione dettagliata sul problema che li hanno spinti a rimuovere l’app

  243. mariachiara ha detto:

    Dovrebbero comunque dare delle date, più o meno, precise! Di modo che ognuno si adatti come meglio crede! Se é un tempo molto lungo a malincuore qualcuno potrebbe abbandonare WP , se invece si tratta di un tempo breve , tipo, una settimana si trova un metodo per messaggiare alternativo .

  244. LF ha detto:

    Parlando con un dipendente Nokia/Microsoft, mi ha confermato che si tratta di qualche giorno. Anche perchè, come commentato da lui, se no potrebbero chiudere direttamente i battenti!
    PAZIENTATE GENTE!
    Tra l’altro mi ha confermato che WhatsApp per il mese di giugno dovrebbe rilasciare la nuova versione con tutte le varie migliorie!
    Quindi….

    • Marco ha detto:

      E come fa a sapere queste cose un semplice dipendente Nokia? E sopratutto, ci ributtano nello store quella ciofeca dell’applicazione attuale prima dell’aggiornamento di giugno? Perché voglio sperare che il ripristino nello store non avvenga solo a Giugno. Se no se non avessi Whatsapp il mio Lumia finirebbe sull’autostrada molto prima.

      • kekkojoker90 ha detto:

        Fatevi una vita invece di morire senza whatsapp :D

        • Alex ha detto:

          Ovvio. Ma se hai delle persone con cui parlare attraverso whatsapp e non puoi perché non puoi scaricarlo ( non nel mio caso fortunatamente ) ti sale una tale rabbia… Pero non abbandonerò mai Windows phone dato che mi è sempre piaciuto fin da quando usavo wp 7.8.

          • kekkojoker90 ha detto:

            se devi parlare si alza il telefono e si chiama oppure esistono anche cose chiamate sms :D pure io uso molto whatsapp però se non va non ne faccio una tragedia.

  245. Alessio ha detto:

    Io ho installato 8.1 e utilizzando whatsapp sento sempre un fruscìo dall’altoparlante mentre chatto…da un fastidio enorme e inoltre c’è un consumo spropositato della batteria, in 15 minuti se n’è andato il 18%…SBRIGATEVI A SISTEMARE STO BUG!!!!

    • kiwikarlo ha detto:

      Premi il tasto di registrazione del messaggio vocale per una frazione di secondo, quindi non manderai nessun messaggio al destinatario. Il fruscio smetterà magicamente

  246. Gio ha detto:

    Mamma mia leggo certi commenti scusate…lasciare WP per questo problema, che sicuramente si risolverà…non ho parole

    • Mariachiara ha detto:

      Non é il fatto di lasciare il WP per un problema , ma se whatsapp non sarà più disponibile , mi dispiace , ma non mi serve più a niente , a questo punto acquisto un Android anche se incasinato al massimo!

    • Gio ha detto:

      io non mi stupisco….la gente compra questi smartphone per tre cose, inutile girarci intorno, una è appunto wup e l’altra solo I giochi.

    • marci ha detto:

      Se wp avesse solo questo problema sarebbe il top del mercato!!! Il problema e proprio wp!!!!!!!!!!!!

  247. sam ha detto:

    sono passato da apple a Windows phone nokia 925 usavo come muletto un 520 lumia … ahimè la sfortuna volle che proprio dopo aver effettuato l’acquisto del device, venerdì scorso, hanno rimosso whatsapp eheh… bastava lasciarlo sull’altro tel.. ma stupidamente avevo resettato tutto ignaro del misfatto! quindi adesso mi ritrovo a mandare sms :) o messenger d facebook ( un modo lo si trova ) di certo non x un app tolta momentaneamente ci si scoraggia! basta avere pazienza si avranno cose buone … almeno si spera! : )

  248. aisen ha detto:

    Ma la lascia scaricare da questo link?

  249. Giacomo ha detto:

    Se lo scrivi in grassetto si muovono prima :3

  250. Andrea ha detto:

    “usavo come muletto”… eh?

  251. Andrea ha detto:

    Ma hanno detto che torna! Siete voi capre che pensate sempre al peggio! L’hanno tolto TEMPORANEAMENTE e la beta sta andando avanti con gli aggiornamenti (ce ne sono stati già 2!!!!). Aspettate porca tr*ia!

    • Mariachiara ha detto:

      Fatti una camomilla! Mamma mia ohh!

      • Andrea ha detto:

        E tu (e tutti gli altri) pure! Sparisce una app per qualche giorno e urlate lo scandalo e minacciate di passare ad Android! fatevi una camomilla pure voi! 600 commenti e 500 sono solo idioti che si lamentano! Hanno detto che ritorna, l’hanno fatto anche su iPhone l’anno scorso, aspettiamo!

  252. albert ha detto:

    La verità è che ormai siamo dipendenti da queste forme di comunicazione.

  253. Michele ha detto:

    Tutti figli della generazione delle troppe informazione e ci si dimentica delle notizie di ieri…
    WA non è esente da questi comportamenti anche su altre piattaforme, anche sull’amato OS dei bimbiminchia…
    http://www.iphoneitalia.com/whatsapp-messenger-rimossa-da-app-store-326387.html

  254. Alex ha detto:

    D’accordissimo con te … Si devono dare una mossa, altrimenti faranno una pessima pubblicità con il nuovo Nokia lumia 630 …

  255. Mariachiara ha detto:

    Ahh scusa sei meglio te!

  256. Balello ha detto:

    Secondo voi sarà possibile utilizzare la scrittura vocale anche su Whatsapp per WP? Era molto comoda… e spero bene cambino tono di avviso, perché è fastidioso come un cimice.

  257. Yari da Novara ha detto:

    No, nel senso che non era il telefono principale ma un secondo dispositivo :)

  258. sabryna ha detto:

    Prima di sparare a zero è bene capire quello che gli altri vogliono dire…

    • Giovanni ha detto:

      E cosa vorrebbe dire??capita che un programma non funzioni.e cmq all epoca dei fatti e parlo x esperienza xke ex possessore d iphone..dopo tre ore l app era d nuovo disponibile.e riguardava il primo i phone…

      • giaan89 ha detto:

        dall’articolo non sembra il primo iphone, minimo era il 4S

        • Giovanni ha detto:

          Fidati..era il 3.era stato rimosso per problemi di sicurezza riguardante i contatti e relative conversazioni.dopo tre ore era nuovamente disponibile.cmq sia e evidente che qui il problema e piu grave.l unica cosa che non accetto e il mancato comunicato del team whats app.se c dicessero qualcosa non staremmo qui a fare ipotesi piu o meno veritiere.cmq la beta anche oggi e stata aggiornata.questo e sicuro dunque il pericolo che nn venga piu rilasciato e escluso.

      • sabryna ha detto:

        intanto sforzati di scrivere in modo da poter essere letto da tutti e non solo da chi come te tende ad abbreviare tutto, lo so è dura sprecare 2 secondi in piu’ scrivendo’ perchè al posto di xkè….che poi se hai tutta sta fretta di scrivere figurati di leggere.
        se leggevi con attenzione si capiva che michele diceva che la rimozione di WA è già avvenuta in passato su altre piattaforme.

        • Giovanni ha detto:

          Grazie professoressa ma so sia leggere KE scrivere..la mia risposta era X far presente a michele KE l app era stata rimossa solo X tre giorni.e NN X piu giorni?ti piace di piu??

  259. Jabber00 ha detto:

    Al //BUILD/ hanno mostrato la possibilita’ di dettare un messaggio all’app di Twitter tramite Cortana, quindi le API ci dovrebbero essere… sta a Whatsapp implementare la cosa! La suoneria si puo’ gia’ cambiare con WP8.1!

  260. marcof ha detto:

    sarebbe bello, con gli sms funziona abbastanza bene (tranne la punteggiatura, oppure sono babbo io.. come mettere la virgola? se dico “virgola” la prende come parola… sono serio… sembra una stupidaggine, ma invece non so davvero come mettere la virgola…)

  261. Francesco ha detto:

    Raga sarà ma a me senza WZP la batteria dura un casino sto utilizzando telegramma al suo posto Mah!

  262. Gio ha detto:

    certo che ti serve, ma da qui a dire per un prodotto che “ritornerà” e che adesso non c’è vai a comprarti un altro smartphone…come se fosse l’unico motivo per cui compri questi affari, beh la cosa dovrebbe far riflettere.

  263. filippo ha detto:

    Se aprite whatsapp (chi ancora ce l’ha), andate in info, quindi cerca aggiornamenti vi rimanda alla pagina dello store fa cui si poteva scaricare. Bene leggendo i commenti ne avessi trovar uno in cui era scritto che funzionasse bene. Una sfilza di “aggiornate”, “serve un aggiornamento”, ecc. Ora, non lamentiamoci se finalmente qualcosa s’è mosso ed aspettiamo la tanto attesa risoluzione di parecchi problemi.

  264. Giovanni ha detto:

    Ma chi ti credi di essere ?!

    • Giovanni ha detto:

      Io nn sono nessuno.tu chi sei??rispondevo a te?nn mi sembra…e il bimbominchia nn era riferito a michele.lui sul suo commento aveva citato che l iphone e x bimbominkia e io gli ho fatto presente che i commenti dei bimbominkia sono d due anni fa..xcio MUTO

  265. giaan89 ha detto:

    Piuttosto avete sentito di questo whatsapp plus? Googlando per raccogliere info sulla versione WP sono venuto a conoscenza di questa ulteriore possibilità per gli androidiani. A questo punto mi chiedo, ma quanto tempo dedicano a WP? Se riescono a far uscire un app nuova o semi nuova e da noi per 4 giorni ci lasciano a secco ci considerano proprio m*rde.

    • Marco ha detto:

      Ogni volta che vediamo qualcosa che non va bene a livello di app, dobbiamo ricordarci sempre l’unico dato che conta per i creatori delle app stesse. Ossia:
      3% nel mondo
      Che WP sia un sistema valido (sopratutto l’ultimissima versione) non gli importa. Fare app e sopratutto risolvere i bug significa tanto tempo… E anche soldi.
      Un esempio di cosa si può fare con WP sono le eccellenti app di Rudy Huyn. Se ci fosse la stessa volontà di fare le app da parte di Whatsapp Facebook ecc. WP sarebbe un sistema operativo osannato e strafamoso. L’unica soluzione per me è che Microsoft dia incentivi a pioggia per almeno 2-3 anni a CHIUNQUE sviluppi applicazioni per WP. Cioè per gli sviluppatori dovrebbe essere conveniente quanto fare app per iOS. Allora lo Store diventerebbe allo stesso livello nel giro di 2 anni massimo… Sarebbero investimenti di miliardi, ma se no si rischia di buttare al vento i miliardi spesi per Nokia… Microsoft stessa ha affermato di puntare al 15% di market share per il 2018… Beh è troppo tardi il 2018!!!

    • sabryna ha detto:

      è da piu’ di un anno che esiste WA+ su android, non so su ios perchè non avendolo da un paio di anni mi sono un po’ allontanata.

      • Toni ha detto:

        Ma non é fatta dal team di whatsapp solo che le api di Android che trovo orribili perché puoi modificare qualsiasi cosa cosi facendo non hai una stabilita dell’app!(credo se non é vero lasciate stare✌ )quindi degli sviluppatori hanno messo su internet una versione identica solo che personalizzabile!E con le faccine di altri client: Skype, Chat on, viber ecc!

      • giaan89 ha detto:

        mmm non lo sapevo, però gli articoli davano la data di oggi, strano

    • Francesco Litterotto ha detto:

      ma probabilmente l’hanno tolta momentaneamente per migliorarla

  266. Toni ha detto:

    Il 3 non é il primo Iphone senno perché ha il numero tre??

  267. aston771 ha detto:

    Guardate la beta si è aggiornata da poco anche oggi !!! 21/05/2014 sono 3 aggiornamenti

  268. Laura ha detto:

    Ovvio telegram non sta aperto in ram come quel ciuccia batterie di whatsapp,tutte le app di messagistica dovrebbe essere fatte come telegram

  269. Francesco Veneziano ha detto:

    Ho acquistato ieri alla mia compagna il nuovissimo e bellissimo Lumia 630 e abbiamo purtroppo scoperto questa novità di What’s App…Peccato. Comunque abbiamo scoperto altre app simili tra cui: WeChat e Line!!
    Line è fantastica!! Ha tutte le funzioni di WA ma in più si può anche effettuare chiamate GRATUITE e ci sono tante ma proprio tante bellissime Emoticons!!!
    E’ fluida, bella graficamente e soprattutto è un servizio totalmente gratuito!!!
    Scaricate queste app alternative anche come protesta contro la scelta di Facebook di mettere What’s App a pagamento!!!!

  270. GiobyOne ha detto:

    Mia zia settimana scorsa ha comprato un Lumia 820 da expert, putroppo lo sciroppato del venditore non gli ha detto che essendo Vodafone e lei avendo tim avrebbe avuto problemi con la condivisione internet. Bene lunedi l’ho flashato con il no brand, sabato lo riporto, spero che sia riapparso wa, altrimenti mi infama.

    • Antonio Solida ha detto:

      io lumia 920 brand vodafone con sim tim e la condivisione fila liscia….assicurati di aver impostato bene gli apn

      • GiobyOne ha detto:

        Antonio, ho provato di tutto, anche l’impostazione dell’apn fatta da un centro tim (ibox.tim.it ecc..). Purtroppo appena attivano internet condiviso, mi appariva un messaggio: il tuo traffico dati non permette ecc…. Ho flashato, ora nel menu impostazioni e’ apparso (prima non c’era) Punto di accesso, selezionato e zack… alla Grande.
        Tu che impostazioni hai messo nell’apn, magari mi ricapita. Grazie

      • GiobyOne ha detto:

        ho fatto mille prove, ibox.tim.it proxy e porte varie, aiutato anche da un centro Tim. tutto funzionante ma appena selezionavo internet condiviso usciva il messaggio: Il tuo traffico dati non permette … o simile. Fatto il flash, e’ apparso Punto di accesso, selezionato, e zack Inernet condiviso perfettamente funzionante.
        Mi dici che impostazioni hai messo, magari mi ricapita.
        Grazie

    • DriZzy ha detto:

      Fai il flash con Nokia tool.

  271. aston771 ha detto:

    Wathsapp beta si aggiorna anche oggi

  272. giaan89 ha detto:

    io l’ho scaricato ma non riesco ad andare oltre le istruzioni iniziali, mi spieghi?
    EDIT: ho scaricato quello sbagliato…ho visto che c’erano più di 1000 recensioni e sono andato a botta sicura

  273. giaan89 ha detto:

    700!!! :D :D :D

  274. Toni ha detto:

    Whats app é sempre stato a pagamento 0,89€ l’anno e non mi sembrano tanti visto che per mandare foto con i messaggi normali si paga 50 cent. Circa

  275. Michele ha detto:

    Giusto per la cronaca WA rimase fuori da iTunes non poche ore, non 3 giorni, bensì 5 giorni!!!

    http://windowsphoneapps.es/2014/05/es-primera-vez-que-whatsapp-desaparece-de-una-de-las-tiendas/

    • Giovanni ha detto:

      Ma tu intendi lo spagnolo??o parli tanto per??io si perche ci vivo..su l articolo che hai pubblicato dice che non e nuovo a questi comportamenti..non specifica quanti giorni non era disponibile ma bensi dice che era obbligatorio rimuovere l app istallata sul telefono..

      • Michele ha detto:

        Allora ti posso consigliare di cambiare stato ma non tornare in Italia perché mi sembra che capisci poco anche l’italiano oltre che lo spagnolo; come secondo consiglio ti invito a continuare a leggere gli articoli dopo la prima immagine che incontri… Subito dopo troverai scritto:

        ¿Crees en las coincidencias? Pues si, nosotros creemos en coincidencias, porque la compañía está haciendo prácticamente lo mismo esta vez, menos en el aviso, y en el caso de iOS cinco días después la aplicación volvió a la tienda Apple para su descarga.

        Comunque si, parlo spagnolo.

      • Michele ha detto:

        In 2 giorni hai detto le seguenti c****e:

        1) WA era sparito per poche ore (5 giorni);
        2) Era il tempo del iPhone 3G (era il 13 gennaio 2012 e c’era l’iPhone 4s);
        3) che parli lo spagnolo

        Non dico altro.

        • Giovanni ha detto:

          Dai retta hai forum..io de sicuro mi baso sulla realta.Si parlo e vivo in spagna.qualche problema??
          Tu in due giorni hai scritto
          1 notizie di due anni fa
          2 che ex possessori di iphone sono bimbiminkia
          3 che tu parli spagnolo..
          Su cio che mi postato e t lo traduco in modo corretto ce scritto che whats app non e nuovo a questi comportamenti e che in passato ha rimosso l app senza darne motivo.come dicono sull articolo loro sperano e credono che siano coincidenze..
          Bene ora dimmi dove tu hai letto i famosi 5 giorni..

  276. Giovanni ha detto:

    Oi pirla chiamace a tu fratello o a tu padre.se tu nel post dici 5 gg voglio vedere dove lo hai letto.pezzo de un coglione.

  277. Luigi ha detto:

    Non sembra che parli lo Spagnolo.Ha ragione Giovanni,sull articolo che hai pubblicato non viene specificato la durata del disservizio ma solo il motivo.E poi che senso ha offendere??Datti una calmata..e impara a portare rispetto per chi non conosci..

  278. Giovanni ha detto:

    Notizie !

    • Marco ha detto:

      E specifica che il problema riguarderebbe WP8 GDR3, non WP8.1
      Comunque continuo a non capire perché tolgono l’app dallo Store per un problema di notifiche… Meglio tenerla funzionante a metà che toglierla per un sacco di giorni! Ci vorrà di sicuro almeno fino a sabato-domenica se non di più… Almeno l’aggiornamento risolverà qualcosa, speriamo

      • Antonioerre ha detto:

        Sarà ma io credo che sia dovuto al fatto che WP comincia seriamente a impensierire qualcuno. Vedi le Gapps mancanti, vedi i vari tentativi di far funzionare male gmapps e youtube su WP.
        Tattiche commerciali vecchie come la Montalcini.

    • mario ha detto:

      riesci a tradurre qll che cè scritto?

  279. Michele ha detto:

    Hanno rimosso il mio commento precedente… probabilmente perché era un po’ offensivo ;)
    Ti allego la schermata e ti sottolineo dove parla dei 5 giorni: se hai bisogno posso anche tradurtelo…

    • Giovanni ha detto:

      Se sei maleducato e normale che tolgono i commenti.l educazione purtroppo non e da tutti e non si puo comprare.Io ti ribadisco che capito e duro tre ore assenza dallo store e se riferiva al 3.tu cmq puoi basarti tranquillamente su questo commento che e stato scritto sempre da un blog e non da apple.a me non interessa.io parlo per certezza tu per informazioni d un blog.e cmq per come la vedo io dovresti chiedere scusa a tutti ex possessori d iphone che sono passati a windows phone..qui l unico commento bimbominkia e stato il tuo

  280. mario ha detto:

    sara’ un utopia, ma qnt gli ci vorra’ ancora x metterlo a posto?speriamo nn la tirino x le lunghe…

  281. Francesco ha detto:

    Per me la rimettono quando distribuiscono il nuovo firmware 8.1 a tutti leggendo tra le righe di Joebelfiore.

  282. Giulio ha detto:

    che rottura di palle pero, spero che in breve (questione di giorni) la rimettano.

  283. giovanni ha detto:

    Spero solo che lo fanno come l Android già mi,ha rotto la Nokia con tutto il WP e tt i soldi spesi per comprare questo cazzo di telefono,,, nei sistemi Android non ce niente non levano niente dallo store qui già hanno levato subway surfers e whastapp

  284. Sergio ha detto:

    Quando ripristinranno whatsapp? Ci sono news ….?????

  285. Ledoferct ha detto:

    Io continuo a sottolineare una cosa, il problema di whatsapp è la punta dell’iceberg! la realtà è che WP è troppo indietro a livello di applicazioni. ok! sui dispositivi di basso livello è il top! ma se spendo 599 euro non posso avere il problema di avere gran parte delle principali app che fanno schifo! (whatsapp, facebook, twitter, skype, ecc..) per non parlare dell app del 119 che non funziona, non esiste un app per la mia banca (unicredit) le app d’informazione fanno davvero schifo!(gran parte delle notizie video, non possono essere visualizzate per questo dispositivo) che dire, ho fatto acquistare WP a mio fratello e alla mia ragazza! ma tornando indietro mi pento amaramente. questo sistema operativo è troppo indietro e purtroppo anche le app che servono sono sempre piene di bug!(se tu microsoft già hai uno store giovane quindi povero di app, e ciononostante fai cacare con le app principali allora sei destinato a perdere clienti in continuazione).

  286. manu ha detto:

    che palle microsoft………… faccio prima a cambiare cell

  287. albert ha detto:

    Fine giugno se ne parla. Cambio telefono e faccio prima.

  288. Max ha detto:

    Nessuna novita …..

  289. Giovanni ha detto:

    Entro 24h.

  290. Cepo ha detto:

    Scusate, ho pubblicato prima il link alla beta PUBBLICA di whatsapp nello store US. Perché avete cancellato il post?

  291. Tonyxx85 ha detto:

    Quello è il link della beta privata, devi essere autorizzato per effettuare il download

    • Cepo ha detto:

      Ho visto che lo XAP te lo lascia scaricare… quando è privata generalmente non permette il download dello xap

      • arvy77 ha detto:

        non ho il coraggio di provare ad installarla visto che io ho ancora whatsapp standard installato nel cell.
        Se poi fo casino e perdo anche quella me la sono andata a cercare.
        qualcuno senza whatsapp può provare ?

  292. marilla ha detto:

    Almeno se dovete aggiornare what app… Almeno prendere spunto da ANDROID … O da I Phone…..mi piacerebbe … Ke che metteresti la foto nella chat .. Almeno e piu sfiziosa .. Cavolo

  293. sabryna ha detto:

    E invece non si installa lo stesso, prova le cose prima di postarle e dare false speanze!

  294. Sara ha detto:

    Ciao a tutti…io, non sapendo di questo problema con whatsapp, ho dovuto ripristinare il telefono e non ho più potuto reinstallarla. I link postati qui sotto non funzionano, c’è qualche modo per riaverla? Grazie

  295. ale ha detto:

    E quanto tempo ci vuole per aggiustarlo whatsapp??

  296. Nicola De Ieso ha detto:

    Non funziona.

  297. Nicola De Ieso ha detto:

    742 commenti per una semplice app di messaggistica: ammazza! Comunque esistono alternative e poi non è una tragedia. Quanto mi toccano i nervi quando la gente dice che è colpa di Microsoft; ma non è così!

    • marcof ha detto:

      cosa ci vuoi fare, il livello è questo… non c’è whatsapp e la colpa è di MS… ma lasciali passare ad Android, che poi saranno affari loro… ;-)

    • NICO ha detto:

      Che nn è colpa di Microsoft ok e fai bene a innervosirti…però cavolo se il 95% delle persone usa whatsapp io con chi messaggio se uso un altra app che nn ha nessuno? Con me stesso?

    • socorros ha detto:

      Non è una tragedia?
      Ma non credo proprio (come direbbe Crozza-Razzi). Ad un mio amico ho consigliato il Lumia 925 a 199,00 da oggi in offerta da Marco Polo, quando ha saputo che non c’era WhatsApp mi ha detto: “Mi sa che compro un Samsung”. Per noi non sarà una tragedia ma a livello pubblicitario questa è una mancanza enorme, mette molti dubbi nella gente, “non c’è WhatsApp, pensa le altre applicazioni”, questo porta la massa ad acquistare altro il che significa meno Lumia in circolazione = meno applicazioni = meno vendite = meno applicazioni, ecc….
      Se per voi non è grava non avere l’applicazione più scaricata ed utilizzata del mondo, allora è inutile discutere.

    • un cliente deluso ha detto: