• 6 commenti

OneDrive per Windows Phone 8.1 si aggiorna alla versione 4.1.2

OneDrive è l’applicazione ufficiale Microsoft per accedere ai file, gestire e condividere con facilità i nostri file sul cloud dell’azienda di Redmond.

OneDrive

L’app in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge l’app sviluppata per Windows Phone 8.1 alla versione 4.1.2 correggendo alcuni bug e migliorandone le prestazioni.

Di seguito la descrizione dell’applicazione che possiamo leggere nello Store:

OneDrive (in precedenza chiamato SkyDrive) ti consente di avere tutto ciò che ti serve in un’unica posizione. Potrai facilmente archiviare e condividere foto, video, documenti e altro ancora. Quando carichi file in OneDrive dal tuo Windows Phone, puoi recuperarli da un PC, un Mac, un tablet o un telefono. Con OneDrive per Windows Phone, puoi accedere ai file, gestirli e condividerli con facilità ovunque tu sia:

  • Esplora tutti i tuoi file di OneDrive, sia quelli personali che quelli condivisi con te.
  • Condividi file invitando persone, ottenendo un link da copiare e incollare o pubblicando nei social network.
  • Sposta, elimina e rinomina i file e crea nuove cartelle.
  • Accedi rapidamente ai documenti aperti di recente.
  • Aggiungi cartelle alla schermata Start.

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Grazie a tutti per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. leoniDAM ha detto:

    Ora OneDrive non fa più da file picker proider :(

    • Simone Camanini ha detto:

      In che senso? A me sembra che funzioni tutto regolarmente…

      • leoniDAM ha detto:

        Prima con un’app che supporta il file picker, provando a scegliere un file, era possibile scegliere oltre che Foto e Telefono, anche OneDrive e selezionare i file caricati all’interno di OneDrive.
        I File picker contracts che Microsoft ha introdotto sono molto più potenti di che si possa pensare e sono molto più utili senza un file manager.
        Ad esempio permettono di selezionare un file che appartiene ad un’altra apps, può sembrare una cosa banale, ma significa che ad esempio se si ha una foto caricata su OneDrive e si vorrebbe modificare, non ci sarebbe bisogno di scaricarla o di avere l’originale, ma sarebbe possibile per un’app selezionare l’immagine direttamente da OneDrive, senza doverla prima copiare sul telefono, la foto verrebbe modificata e sarebbe automaticamente aggiornata anche su OneDrive.
        In pratica l’app sarebbe vista come una specie di cartella locale e questo varrebbe per qualunque tipo di apps, anche Facebook, Instagram, un’app di un NAS, o un media server.
        Ora esistono 2 modalità per poter selezionare un file da un’altra app: o la selezione singola, grazie alla quale un’app può selezionare un solo file alla volta; o la selezione multipla, con la quale un’app è in grado di recuperare più file contemporaneamente.
        Il problema era però che quando si provava a selezionare un file nella seconda modalità, cioè con la seleziona multipla, OneDrive andava in crash, mentre quando l’app permetteva la selezione di un solo file tutto andava bene

        • Simone Camanini ha detto:

          Ah, ho capito adesso cosa intendi. Chiedo scusa, inizialmente non avevo afferrato… Può anche darsi che sia una cosa solo temporanea, ad ogni modo: se come dici funzionava a metà, può darsi che ripristinino la cosa quando sarà completamente funzionante…

  2. vallom ha detto:

    Ma invece quando aggiornano l hub foto che negli album di onedrive continua a leggere l inprinting delle prime foto caricate sulle copertine degli album e nn le aggiorna neanche quando le foto nn ci sono più?? :(

  3. DriZzy ha detto:

    rimane il problema di non poter scaricare i video nel cloud (onedrive)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *