• 51 commenti

Nokia Creative Studio 6: Una nuova versione dell’app esclusiva Nokia in arrivo con la disponibilità del Lumia 930!

Nokia Creative Studio è un’applicazione sviluppata da Nokia in esclusiva per i propri smartphone Nokia Lumia che permette di inserire effetti alle nostre foto come le diverse distorsioni delle immagini e i classici filtri.

image_new (1)

Nokia tramite il proprio blog uffiiale comunica che è in arrivo la nuova versione 6.0 dell’applicazione che porterà una nuova veste grafica e diverse nuove funzionalità. Tra le novità più interessanti troviamo il Reframing dell’immagine, caratteristica arrivata inizialmente con Camera Pro su Nokia Lumia 1020, che permette di ruotare, raddrizzare e cambiare l’aspect ratio, anche dopo una modifica, senza compromettere la qualità dello scatto. Nokia spiega inoltre di aver collaborato con uno studio fotografico professionale per realizzare 10 filtri di alta qualità da applicare alle foto, in particolare i filtri disponibili saranno: Vivid, Warm Caress, Warm Horizon, Retro Fade, Retro Cool, B&W Fade, B&W Strong, B&W Antique, Pure e Nightlife. Troviamo inoltre opzioni per regolare la luminosità, ombre, vivacità e la tonalità del colore, possibilità di aggiungere una sfocatura alla nostra immagine (con diversi effetti anche disegnando a mano la parte che deve essere sfocata). Il tutto sempre mantenendo in memoria le informazioni sulla foto originale in modo da poter cambiare effetto successivamente senza compromettere la nostra foto.

NCS6

La nuova versione di Nokia Creative Studio sarà disponibile su tutti gli smartphone Lumia come aggiornamento appena sarà avviata la vendita del nuovo Nokia Lumia 930.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn920 ha detto:

    Finalmente si dà un po’ più di spessore a Creative Studio. Quella che abbiamo ora è abbastanza buona ma ha poche funzioni.

  2. Luca ha detto:

    A me piace da morire già da ora quest’app… Guardate che risultati!!

  3. pistu_foghecc ha detto:

    Forse qualche possessore di 1020 può darmi una mano. MA è mai possibile che se scatto una foto e poi la sposto da camera roll, perdo tutte le funzioni nokia camera zoom compreso????

    • Seraph84 ha detto:

      si è normale in quanto scatti due file, uno a 5mpx e uno a risoluzione piena, nel camera roll però vedi solo quello a 5mpx (anche se ci sono due file per ogni foto)…mentre le operazioni di editing le fai su quello a 38mpx…se sposti il file dal camera roll sposti sempre quello da 5mpx, l’altro resta li, ma a quel punto le app non lo vedono…inoltre le app di editing nokia “vedono” solo i file nel camera roll.

  4. DriZzy ha detto:

    Quando uscirà l’agggiornamento 8.1 ufficiale porterò il mio 925 in assistenza per la durata della batteria..

    • Saladino ha detto:

      Io sul mio l925 ho avuto dei giorno di panico.. Piano piano si è sistemato. Ho messo le mail in push e ho lasciato solo 4 app in background. Niente di più. Ho cmq attivo il glance su “visualizza”. Piano dati sempre attivo. Posizione attiva. backup totale e sincronizzazione multimediale in wifi. Ieri ho fatto tranquillamente 15ore con uso medio, medio basso. Questo per dirti che si, è diminuita l’autonomia, ma non così eccessivamente. Qualche giorno fa avevo anche meteo e notizie in background e da sole succhiavano come sanguisughe: Facevo la meta delle ore. Contiamo sempre che tutte le app saranno ancora da ottimizzare(speriamo) e confidiamo in cyan. Sicuramente non farà miracoli, ma speriamo che almeno non peggiori la situazione. ;-)

    • Tony Grasso ha detto:

      Strano ultimamente io sul 920 ho notato un grande miglioramento con la batteria con la Preview 8.1 Prova a fare un hard reset

    • Saladino ha detto:

      Notizie e meteo bing. Esattamente. Proprio quelle di mamma Microsoft sono quelle che ti fo**ono più dati e batteria. Per non parlare del meteo poi.. Consuma e non ne prende una(di previsione). Prova. Avevo anche provato a fare un hard reset. Non lo consiglio. Nel mio caso ha peggiorato la situazione, inoltre ho dovuto reimpostare un sacco di cose, tra cui tutta la gestione delle mail(ho tre indirizzi). Dopo il reset aveva impostato la sincronizzazione totale (contatti calendario ecc) una volta all’ora. Ora le ho impostate in push, almeno se un giorno non mi arrivano mail il tel non sta tutte le ore a sincronizzare.(credo sia così). La metà delle impostazioni le ho dovute ricontrollare e risettare. Inoltre avevo tipo 10 app. in background, tra cui risparmia batt., ie, store, sysapp p., musica, app social, here city, here drive, meteo notizie, onedrive, radio. Insomma, di ogni. Ho tolto tutto e ho lasciato solo plaffo, fb, wa e 6tag. Così facendo l’autonomia posso paragonarla a quella di wp8.

  5. Luca ha detto:

    Plaffi dai diteci la vostra :D Questo articolo è diventato più bello nei commenti che nei contenuti :D
    (Ed è un evento estremamente raro :D)

  6. TonioC ha detto:

    Ok.. grazie.. allora provo anche io a bloccare Bing Notizie.. anche se mi dispiace non avere la Tile aggiornata.. vediamo quanto recupero e poi decido.. :)

  7. Giangi ha detto:

    Ma dall’app mobile vecchia versione come si allegano le foto al messaggio?

    • claudio ha detto:

      Mi aggrego alla domanda… Perché pur premendo sul simbolo della foto non apre nulla…
      Lumia 920 wp8.1- versione stabile di Plaffo

  8. RafLumia ha detto:

    Si aggiornano 2048 e Trasparency Tile

  9. TonioC ha detto:

    Bellissima! Peccato il petalo tagliato in basso ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *