• 16 commenti

Movie Maker 8.1: Il primo video editor per Windows Phone 8.1 si aggiorna alla versione 1.1.2.9

All’inizio di questa settimana abbiamo assistito al rilascio da parte di Venetasoft dell’app Movie Maker 8.1, il primo editor video per Windows Phone 8.1 (Movie Maker 8.1: Il primo video editor per Windows Phone 8.1 [100 codici Redeem per gli utenti di Plaffo]).

Movie Maker 8.1

Gli sviluppatori dopo aver pubblicato Movie Maker 8.1 sullo Store si sono messi a lavoro per portare aggiornamenti in modo da rendere sempre più completa l’applicazione, proprio in queste ore hanno rilasciato un update che spinge l’app alla versione 1.1.2.9 implementando le seguenti migliorie:

  • nuova UI: timeline riprogettata, con indicatore che permette di spostare il dito verso il basso rimanendo ugualmente precisi. Nuovi controlli touch per il controllo del video, più in stile “modern” (come sarà poi il gemello MM per Win8).
  • Share Source !! Si puo’ condividere il video finale mp4 con qualunque altra app supporti il nuovo “contract” wp8.1, as esempio per ora Facebook, Mail, Office, Messenger (OneDrive ha ancora dei problemi).
  • A grandissima richiesta: è possibile salvare e riaprire i propri progetti. Il progetto può essere liberamente salvato in qualunque cartella del telefono /sd card.

L’app Movie Maker 8.1 è disponibile nello Store di Windows Phone 8.1 al prezzo di 1,49€, acquistandola saremo in grado di scaricare l’applicazione gratuitamente anche su Windows 8.1 appena sarà disponibile (sfrutta le Universal App di Microsoft).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabio Vasapollo ha detto:

    Ottimo…ora vedremo Microsoft e Nokia cosa buttano fuori

    • Tiziana ha detto:

      Nokia ha annunciati ieri Creative Studio 6 ma solo fotoritocco, Ms Movie Moments ma é un giochino, Bello ma troppo limitato. Movie Maker fin Ora é Il migliore anche se di III parti, con l aggiornamento di oggi sempre meglio :)
      Ho chiesto al dev, settimana prossima arrivano le transizioni !!!

  2. Panzone ha detto:

    Più integrazione nel sistema operativo!

  3. Damiano ha detto:

    Anche Videomomenti di Microsoft si aggiorna.

  4. DriZzy ha detto:

    Ma photosynth? Dice che dovevano fare un aggiornamentone… Ancora ferma…

  5. Samuele ha detto:

    Vero ci voleva la convisione ora é molto più integrato, bravi ci voleva :)
    Finalmente posso condividere su Facebook !!!!

  6. Damiano ha detto:

    Comunque davvero grande app! Ma una domanda: per chi, come me, é riuscito ad avere la versione full grazie al codice regalato, se per caso dovesse disinstallare l’app e poi la dovesse reinstallare, avrebbe sempre la versione full? Perché a me ora nonostante tutto mi dice “acquista” nello Store.

    • Nicola ha detto:

      Credo di no, questa è una mancanza di WP che non permette di regalare app tramite codici. Quello è stato fatto dallo sviluppatore all’interno dell’app ma per MS non hai acquistato l’app. In caso ti consiglio di contattare gli sviluppatori, magari facendo uno screen mostrando che avevi preso l’app gratis grazie al codice, ti daranno sicuramente un nuovo codice per scaricarla nuovamente gratis

      • Damiano ha detto:

        Ecco infatti immaginavo… al momento il problema non c’è, magari se un giorno volessi formattare il cell… pero vabbè, magari in quel caso acquisto l’app visto che merita tutti i soldi che costa.

        • wpstyle ha detto:

          Se fai il backup delle app e delle impostazione avrai l app full. ;) Quindi se ripristini il dispositivo quando va a rinstallare l’app sarà ancora come se l avessi acquistata

    • qandrav ha detto:

      lo sviluppatore ha scritto che ha salvato su azure il binomio codice-id quindi se formatti nessun problema,se cambi cell basta mandargli una mail (è molto disponibile)

    • Giacomo ha detto:

      L’ho appena cancellata e reinstallata. Versione completa ;)

  7. Vaniz ha detto:

    Ma allora adesso gli sviluppatori possono condividere anche i video salvati in memoria?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *