• 47 commenti

Il File Manager sviluppato da Microsoft per Windows Phone 8.1 arriverà a giugno e si chiamerà “Files”

All’inizio del mese di maggio, durante una sessione su Reddit di Joe Belfiore, sono state svelate alcune novità in arrivo su Windows Phone 8.1, tra questi anche lo sviluppo di un File Manager ufficiale (Joe Belfiore: File Manager in arrivo, nuove app Facebook/Skype e altre info su Windows Phone).

FM

Tramite windowsphone.uservoice.com, portale che permette agli utenti di pubblicare le proprie idee/proposte e votare quelle degli altri in ambito Windows Phone, scopriamo che il File Manager sviluppato da Microsoft per Windows Phone 8.1 sarà disponibile nel mese di giugno e si chiamerà “Files”.

Al momento nessuna informazione sulle sue caratteristiche, le uniche info disponibili solo le immagini pubblicate da Joe Belfiore che potete visionare in questo articolo.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    E con questo coprono l’ultimo tassello per rendere ancor più appetibile il passaggio da piattaforme diverse a Windows Phone :)
    Comunque, un elogio a Microsoft che sa ascoltare le richieste della sua utenza, a mio avviso è proprio dovuto…

    • Panzone ha detto:

      Accogliere le esigenze dell’utenza é la parte più bella, perché gli utenti si costruiscono da soli il loro sistema operativo xd haaha fantastico!

      • Luca ha detto:

        Vero vero!! Ma soprattutto sanno di avere clienti soddisfatti perché hanno quello che vogliono sviluppato ad un certo livello da chi in quel campo regna incontrastato… Insomma, si gode da entrambe le parti :D
        Panzoooooooooo!!!!
        Comunque sto per acquistare un 925 con l’offerta da unieuro/marco polo… Anzi 4 visto che anche 3 miei amici si sono accodati appena l’hanno saputo… Ogni volta sento parlare di batteria, dura poco, ecc… Ma dura poco o non soddisfa le aspettative? Con 8.1, dopo l’ultimo update, come si sta comportando?
        (Cerco di sfilarti più info possibili :p)

        • Panzone ha detto:

          Non vorrei esagerare ma con 8.1 va davvero bene la batteria, io però in background ho solo WhatsApp e Onefootball. Faccio, non voglio dire una cavolata perché non lo so di preciso, circa 4 ore di schermo acceso con uso soft, niente giochi.
          Ora ho pure un 630 arancione ahah:P bellissimo.

          • Luca ha detto:

            Bellissimo il 630!!! Leggerissimo e i colori sono uno spettacolo!!! Ma non fa per me :p
            Scusa se rompo ma avrei un’altra domanda… Quando hai mandato il tuo 925 in assistenza, se non sbaglio hai detto che te ne hanno dato uno in comodato d’uso, un 620 se non ricordo male… E’ una pratica che svolgono tutti i centri assistenza Nokia o era quel particolare centro assistenza (magari non Nokia)? O magari l’hanno fatto perché mandavi in assistenza un top di gamma…
            Per quanto riguarda l’autonomia del 925 ottimo!!

          • Panzone ha detto:

            Non mi hanno dato niente in comodato d’uso xd

          • Luca ha detto:

            ah bene, allora ho inventato alla grande xD

        • Woody ha detto:

          Guarda anche io ho l925 e ho un po di app in background (skype 6snap fb/messanger whatsapp ecc) e sinceramente acnhe con wp 8.1 sotto wifi mi dura anche più di 12h. Voglio sottolineare che però non sono il tipo che sta attaccata al cell, al massimo faccio frequentemente un giro tra i diversi blog (tutti in app). Se poi si passa al 3g si arriva a stento alle 7-8h, con lo stesso utilizzo. Per sostenerti ti dico che lo sto per comprare anche io un altro 925 per mio fratello, ma tu hai per caso capito se anche i negozi indipendenti unieuro faranno tale offerta? anche perché marco polo è expert…

          • calacutta ha detto:

            Scusate l’intrusione, ma di che offerta state parlando?

          • Woody ha detto:

            vedi la news successiva :D

          • Luca ha detto:

            Non mi è del tutto chiara la faccenda dell’acquisizione, infatti cercando sul sito non parla dei particolari punti vendita in cui avverrà quella promozione… Magari nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti ed espliciteranno meglio la faccenda… Anch’io sto prendendo il 925 per mia sorella e sono entrato in un loop infinito dove non so se tenermi il mio 920 o cederlo a lei e passare a 925… Cavolo quei maledetti 16 GB di storage ç__ç

        • Saladino ha detto:

          con l’ultimo update, il 925 và una meraviglia(prima era crisi nera). ho 4 app in background e tre mail in push. sincronizzazione, backup, servizi di localizzazione e 3g sempre acceso. se lo uso normalmente(uso medio) arrivo tranquillamente alle 12 ore. con il risparmio batt faccio poi altre 3-4 ore con tutto disattivato. ma staccandolo alle 7-8 di mattina, si spegne solitamente verso le 23-24. se usi abbastanza wa nelle condizioni attuali, conta tranquillamente che l’autonomia potrebbe dimezzarsi(senza esagerare)!! sto pensando di comprarne uno alla mia ragazza vista la vantaggiosa offerta. ero propenso per il 625, ma 30 euro di differenza son troppo pochi rispetto alla differanza hardware.

    • _Marok_ ha detto:

      Condivido appieno, l’unica mia paura è che il lavoro di MS sia dovuto al fatto che non abbiamo molti sviluppatori talentuosi che tappano i buchi.

      Ad es. su Android ci sono milioni di file manager e Google non ha mai nemmeno pensato di farne uno suo, 1 perchè non ne ha bisogno visto lo stuolo di sviluppatori e 2 perchè loro danno un sistema con il nulla più assoluto e non vogliono mettersi in competizione con chi sviluppa.

      Per MS questa è un arma a doppio taglio, perchè è vero che fa felici gli utenti, ma si mette in competizione con gli viluppatori.

      Adesso seriamente quando uscirà quello ufficiale chi si metterà a scaricare un FM diverso?

      Contento, ma se fossi uno sviluppatore sarei abbastanza demoralizzato.

      • Gio ha detto:

        no era un problema dell’os, prima di wp8.1 non potevi farlo.

      • Luca ha detto:

        In linea di massima sono d’accordo con te, ma è anche vero che Microsoft non vieta agli sviluppatori di proporre la propria versione di File Manager… E’ sicuramente vero che l’utente medio preferisce le app ufficiali, sarà che promettono meglio, ma ti porto un esempio… 6tag :)
        Diciamo che poi alla fine a livello di personalizzazione di diverse app che rientrano in una stessa categoria, gli sviluppatori possono dare il meglio per differenziare la propria soluzione in modo da renderla unica, magari facendo colpo sugli utenti e conseguentemente fare la loro fortuna, ma come dici tu, quella competizione sarebbe comunque presente…
        Quello che penso è che Microsoft debba ad oggi lavorare per aumentare la diffusione del proprio sistema ed a quel punto gli sviluppatori si faranno la lotta tra di loro come avviene già sulle altre piattaforme… Basti pensare che fino a un po’ di tempo fa, chi voleva trovare le differenze più evidenti tra Android e WP finiva sempre per citare centro notifiche e file manager… Con questo nuovo arrivo l’ambiente risulterà decisamente più familiare per i potenziali nuovi utenti…
        Concludendo, ti dico che personalmente ci sono mille e 1 motivi per preferire un sistema chiuso ad uno in cui c’è troppa libertà… L’accesso a certi tipi di risorse secondo me dovrebbe essere vietato come giustamente fanno Apple e Microsoft… Questo permette ad ogni modo di poter fare tutto, semplicemente non permette di fare “troppo”, come purtroppo avviene su Android…
        A parte tutto, queste sono chiacchiere, mi trovi d’accordo con quello che hai scritto :)

  2. Emanuele ha detto:

    Ottimo!! Uno ufficiale ci voleva

  3. Drak69 ha detto:

    Gestione Risorse

  4. Biagio ha detto:

    So di essere fuori tema,con 8.1 molti video su internet mi richiedono flash player,so che wp non lo supporta,e che ora va di voga HTML,ma anche ios non lo supporta,eppure con il mio 4s non ho nessun problema…mi sapete risp?

  5. Tonaz ha detto:

    O.t:ho trovato un gioco gratuito per Windows Phone, dai alcuni creatori di guitar hero e dj hero é uscito salvage. Vi metto il link ed una mia opinione.
    http://www.windowsphone.com/s?appid=6640e257-5630-4968-9699-a0e0cff6d163
    Meraviglioso gioco, ottima grafica e giocabilità. Mi piacerebbe anche usare anche la musica che ho sul mio telefono ma ha solo 3 canzoni e il resto le dobbiamo comprare.

  6. Cristian ha detto:

    Io riesco tranquillamente a riprodurre i contenuti flash direttamente nel browser con ie11

  7. Giacomo ha detto:

    L’hai letto su WPC :P

  8. Paolo ha detto:

    Magari facessero come Windows 8.1, cioè mettere il file manager integrato con OneDrive in un’unica app, in modo da gestire i file in locale e sul cloud….mi chiedo come mai non ci abbiano pensato.

    • Panzone ha detto:

      C’erano dei rumors a riguardo, poi più nulla. Forse integrano OneDrive nel file manager alla prossima relase di wp.
      Magari tutto come app di sistema. Le potrai aggiornare ma non disinstallare.

      • Paolo ha detto:

        OneDrive è già un app di sistema…non si può disinstallare. Come del resto anche Musica e Video. Sono solo collegati allo store per aggiornamenti separati.

  9. Luca ha detto:

    Ti ringrazio per il tuo feedback :) Anche io ero per l’acquisto di un 625 a 180€, le scocche colorate sono fantastiche!! Ma una volta letta questa notizia non puoi non cambiare direzione :)

  10. Neophyte ha detto:

    Ottimo.. Ma mi chiedo il rilascio di 8.1 è nei pressi di giugno?? Sanno quando escono le app di 8.1 ma non il rilascio dell’update del Sistema operativo.. Aspettiamo l’update

    • Andrea ha detto:

      Forse perchè ad esempio il Lumia 630 e il 930 montano già di fabbrica la 8.1? Il sistema 8.1 è GIA stato rilasciato ma solo per la terza serie di Lumia (che stanno uscendo appunto in questi giorni), per gli altri arriverà in seguito

  11. brnovsky ha detto:

    Dio sia lodato

  12. claudio ha detto:

    cavolo pare che stanno a costruì un palazzo il file manager già esisteva nel paleolitico ma?

  13. pistu_foghecc ha detto:

    OneDrive è un’app opzionale

  14. Gabbo1908 ha detto:

    OT:Si aggiorna musica

  15. Giacomo ha detto:

    Ma si potrebbe creare una macchina virtuale per far partire le app Android/ios su WP?

    • Drak69 ha detto:

      Emulare vuol dire perdere in prestazioni….eviterei di toccare l’argomento xD

    • Marco ha detto:

      Così finirebbe lo Store di Windows Phone, nessuno produrrebbe più le applicazioni native… Tutto ciò che WP ha in più, cioè le live Tiles e le specificità del sistema, non esisterebbero più… Tutte app senza live tile. Cosa ne rimane? Android. Oltretutto questo sarebbe possibile solo con terminali con molta RAM, quindi al 99% i vari Lumia 520 ecc. rimarrebbero impossibilitati a usare le applicazioni, e costituiscono la maggior parte dei WP. Insomma, è inutile. E ci ha anche provato Blackberry, quella prova dimostra che è non è la strada giusta, dato appunto il tracollo di Blackberry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *