• 30 commenti

Forbes: Lo SmartWatch Microsoft potrebbe arrivare questa estate ed essere compatibile con Windows Phone, Android e iOS!

Nel mese di aprile dello scorso anno abbiamo visto come secondo le fonti del Wall Street Journal, Microsoft era a lavoro per la realizzazione di uno smartwatch (Wall Street Journal: Microsoft a lavoro per la realizzazione di un smartwatch).

microsoft-1-e1401345400530

Il sito forbes.com riferisce ora di aver ricevuto informazioni che lo smartwatch Microsoft funzionerà oltre che sui dispositivi Windows Phone anche su Android e iOS, una scelta differente rispetto ad altri competitor che hanno deciso di realizzare smartwatch esclusivamente per il proprio brand.

Stando alla propria fonte, lo smartwatch Microsoft si baserà sulle competenze ingegneristiche della divisione Xbox e permetterà di misurare la frequenza cardiaca continuamente durante il giorno e la notte, la batteria permetterà di utilizzarlo per 2 giorni di seguito. Per quanto riguarda l’uscita sul mercato, gli autori scrivono che la data non è ancora chiara ma potrebbe arrivare già da questa estate.

Ovviamente al momento nessuna informazione in merito da parte Microsoft è trapelata, alla richiesta di informazioni Microsoft ha semplicemente risposto con un “Non abbiamo nulla da condividere”. Non ci resta che aspettare

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone ha detto:

    Ottimo! Non vedo l’ora di vederlo. Potrebbe essere simile all’orologio fatto da Adidas anche se quello è esclusivamente dedicato allo sport e costa €400

  2. Drak69 ha detto:

    Stavo per comprare il pebble…ma dopo questa notizia blocco tutto :D 1520 + smartwatch microsoft in estate sarebbe perfetto

  3. Noki4Fun ha detto:

    Secondo voi quanto potrebbe costa uno smartswatch Microsoft al prezzo di lancio? Cioè l’idea mi attizza e specialmente nel periodo estivo potrei acquistarlo. ( sarà possibile associarlo con un 820?? )

  4. Fabrizio ha detto:

    Ma 2 giorni come autonomia mi sembra decisamente troppo poco

    • Drak69 ha detto:

      Contando che non è un orologio normale direi che la durata della batteria non sara uguale per tutti ;) magari c’è a chi durera 3-4 giorni e a chi durera un giorno…bisogna vedere quando uscira.

  5. sebastiano nokia lumia 920 ha detto:

    Non riesco a capire xkè Microsoft faccia cose e le rende compatibili per gli altri os, c’è Skype prodotto da Microsoft ed e compatibile per tt gli os ( e forse li funziona pure meglio, vabbè questi so dettagli), office c’è l’app piu voluta e cercata per chi acquista uno smartphone tale da rendere questo sistema operativo visibile a tutti e renderlo esclusivo e pure viene reso disponibile alla concorrenza, poi mettiamoci funzioni base presenti anche in uno smartphone di merda come: centro notifiche,file manager che Microsoft spaccia come novità introducendoli nel major update 8.1 c’è io amo questi Device e questo sistema operativo ma,cosi facendo a mio parere si tende piu ad allontare che avvicinare nuovi ipotetici clienti. P.s sottolineo è un mio parere accetto qualsiasi tipo di critica logicamente se e fatta con intelligenza

  6. acrixx ha detto:

    Ma almeno dovrebbero dare l’esclusiva a wp per qualche mese… Mah

    • Woody ha detto:

      Metti caso ho iphone un Samsung. Ci sta gente che li possiede entrambi. Ecco invece di prenderene 2 un gear e quell’altro, prendi questo. +1a Microsoft, chiamami fessi

  7. Michele ha detto:

    Non ha importanza quale smartphone possiedi, funzionerà comunque.

  8. JimmiV ha detto:

    OT: anche oggi mi sono ritrovato il background agent di Plaffo spento :-(

  9. Giacomo ha detto:

    5%, semplice

    • Alessio Marzella ha detto:

      Non è solo quello il motivo, office per mac esiste nonostante windows sia molto più diffuso, il discorso è che microsoft vende servizi e più è largo il bacino di utenza che può utilizzare tali servizi più alti sono i guadagni

  10. Claudio ha detto:

    È un ottima idea quelli di cominciare a produrre smartwatch compatibili con tutti i so, però così si taglia le gambe da sola, uno che ha android o iPhone magari si compra questo che forse è meglio di quello dedicato al proprio s.o. e questi decidono di non comprare un wp, almeno avrebbe potuto dare l’esclusiva per 6 mesi oppure un anno per convincere altra gente a passare a wp, almeno per me sarebbe più logico così.

  11. Drak69 ha detto:

    Tramite quest’app…ed in piu si era diffusa la notizia che microsoft sta lavorando con i tipi della Pebble per portare il pieno supporto a wp8.

  12. Noki4Fun ha detto:

    Si ma tu devi anche vedere che quelli di Ms avranno pensato anche al guadagno…uno smartswatch non avrebbe mai convinto tantissima gente a passare a wp. Comunque la cosa porterà soldi nella cassa Ms che (speriamo) userà per implementare i prodotti di telefonia.

  13. Maurymxm ha detto:

    il posizionamento prezzi lo ha già fatto il Gear

  14. Tonyxx85 ha detto:

    Eh :D No no, manca pochissimo :)

  15. Eugenio Volcov ha detto:

    microsoft non è google che non pubblica i suoi servizi su WP e altri os per ripicca.

  16. Federico Illiano ha detto:

    Un conto è rivolgersi al 10% del mercato per venderlo, un conto al 90%…Inoltre se realizzano un ottimo prodotto apprezzato anche da utenti Android e Apple possono magari convincerli a passare a WP anche con lo smartphone… inoltre magari per chi avrà uno smartphone WP ci saranno delle funzionalità esclusive…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *