• 68 commenti

Transparency Tiles: L’app per avere le principali Tile con sfondo trasparente (utile su Windows Phone 8.1)

Transparency Tiles è una nuova applicazione disponibile da poche ore sullo Store di Windows Phone 8 che permette di creare delle Tile con sfondo trasparente delle principali app presenti su Windows Phone che non supportano al momento questa caratteristica.

Transparency Tiles

Tramite questa applicazione è possibile creare delle Tile che portano alle applicazioni principali di Windows Phone che non supportano lo sfondo trasparente in modo da utilizzarla nella homescreen, utile su Windows Phone 8.1 se impostiamo lo sfondo all’interno delle Tile.

Al momento le Tile che è possibile creare in questa prima versione sono:

  • Music
  • Video
  • Games
  • Facebook
  • Twitter
  • HERE Maps
  • HERE Drive
  • HERE Transit
  • Nokia Express
  • Nokia MixRadio
  • Tapatalk

Se siete interessati, potete scaricare l’applicazione Transparency Tiles gratuitamente tramite il link diretto ce trovate sotto.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Drak69 ha detto:

    Download immediato :D

  2. arvy77 ha detto:

    Scaricata, e molto bella.
    Unico problema e che non segna le notifiche sulle tiles (facebook)…..

  3. Storm&Flash ha detto:

    maledetta app di skype…

  4. VincenzoL820 ha detto:

    questa è utile!!!

  5. _Marok_ ha detto:

    Grazie Plaffi

  6. Storm&Flash ha detto:

    mandate un feedback per far metter anche skype e onedrive

  7. ghjk ha detto:

    Nella tile di Facebook trasparente c’e il counter delle notifiche? Oppure, domanda più semplice… Quella trasparente é live tile come quella normale?

  8. lucawp7 ha detto:

    si puo fare in modo che la tile “contatti” non mostri più le immagini?

  9. Drak69 ha detto:

    OT: ricordate che internet explorer ha sempre permesso di pinnare su start i siti preferiti? beh con la 8.1 diventano anche live tile come fossero delle app :D

  10. Giuseppe ha detto:

    Veramente utilissima! Che vi pare della mia start? :D

    • VincenzoL820 ha detto:

      che non riuscirò mai ad essere cosi ordinato!!!

    • Drak69 ha detto:

      messaggi, whatsapp e outlook da quando c’è il centro notifiche per me non hanno un senso con le tile grandi :D

      • Simone Prisco ha detto:

        Molte cose con il centro notifiche sono diventate inutili…spero che il prima possibile ci sia un modo per disattivarlo…arriva una notifica su FB la devo verificare dall’APP, da Messenger, e dal centro notifiche per due volte….a me sembra un po’ eccessivo, gli shortcut contano gli stessi tocchi dello schermo di qualsiasi altro programmino per wifi, dati e airmode dello store.. La Tile IO è diventata inutile non avendo più le notifiche….sapevo che sarebbe andata così per questo non ho mai tifato per il centro notifiche.

        • Gianluigi ha detto:

          Gli sviluppatori di whatsapp, FB messenger e FB devono fare (credo sia possibile a livello di API visto che funziona per SMS e MAIL) che quando uno cancella la notifica dal centro notifiche, si svuota anche la TILE

          Le tile grandi continuano ad aver senso poiché compare l’anteprima del messaggio anche lì, e se non hai ancora aperto il centro notifiche ma ti trovi su start, di sfuggita magari il messaggio può essere qualcosa di importante o utile e ti salta subito all’occhio

    • Marcosoft90 ha detto:

      Lunga vita alle tile piccole XD

    • Eustachio Donniacuo ha detto:

      Scusa se non c’entra con quello che hai postato, ma vedo che hai la tile di Outlook… Il tuo indirizzo e-mail Outlook è lo stesso che hai usato per l’Account Microsoft? Perchè a me è lo stesso ma non mi fa configurare l’account Outlook e mi dice “esiste già un’account con quell’indirizzo e-mail, ed è l’account microsoft”

      • Giuseppe ha detto:

        Si, il mio account Microsoft é quello con l’indirizzo @outlook.com. Infatti nelle impostazioni account ho inserito solo “Account Microsoft”, non ho inserito un’altro account per la Mail. Se hai configurato anche tu allo stesso modo, controlla nella lista app e cerca “Outlook”.

        • Eustachio Donniacuo ha detto:

          Nella lista dei possibili account da configurare, mostra Outlook.com, Exchange e Microsoft che naturalmente è già impostato. Provando con Outlook.com ed Exchange, mi negava l’accesso dicendo appunto che utilizzavo l’indirizzo già con l’account Microsoft… Quindi tu hai configurato l’account Microsoft con un indirizzo xxx@outlook.com, sei andato nei settaggi dell’account Microsoft, hai spuntato la casella “scarica e-mail” e hai rinominato da “microsoft” ad “outlook”? Altrimenti non mi spiego come la tile riporti il nome “outlook”

  11. Simone ha detto:

    Veramente comoda come app

  12. Giacomo ha detto:

    In realtà si aggiorna (: Era già disponibile da un paio di giorni

  13. Stefano ha detto:

    Spettacolare!!!

  14. UltraXUX ha detto:

    Con internet explorer per WP8.1, potrò vedere i video su youtube in 1080p :D
    PS: Lagga solo lo scrolling, ma il video no.

  15. andre99 ha detto:

    L’unico modo è mettere la tile piccola

  16. Drak69 ha detto:

    Beh intanto stiamo parlando di una preview quindi “arriva una notifica su FB la devo verificare dall’APP, da Messenger, e dal centro notifiche per due volte” questa parte per ora è anche normale.

    • Simone Prisco ha detto:

      Faccio una premessa: queste considerazioni le faccio saltando a pié pari il fatto che sia una preview. però poi ti accorgi che se togli le app dal centro notifiche poi non ti arrivano più i suoni per le notifiche nelle app stesse. allora non voglio i messaggi nel centro e mi ritrovo a non avere più suoni in quella app

  17. Giuseppe ha detto:

    OT: Lo sapete che IE11 su WP8.1 supporta WebGL?

  18. Julien86 ha detto:

    perché anche da messenger?

  19. Gab.O.Le ha detto:

    Scusa, ma gli shortcut non sono gestibili anche con schermo bloccato? se si, già c’è un passaggio in meno. Inoltre i programmini sullo store tramite tile, per quel che ne so io ti mandano nell’apposita pagina della sezione “impostazioni”… non permettono l’attivazione/disattivazione direttamente dalla tile… o nemmeno questi di WP8.1 funzionano così?

    • Jabber00 ha detto:

      L’action center e le scorciatoie sono disponibili e funzionanti anche dalla lock screen; il BT si attiva e disattiva semplicemente tappando sulla scorciatoia, nel caso del WiFi, se e’ disattivata si attiva tappando, se e’ attiva si viene rimandati alla configurazione: in questo caso io avrei preferito che fosse come su Android: tap attiva/disattiva, tap prolungato si accede alla configurazione!

    • Simone Prisco ha detto:

      Sì però tu magari non consideri lo swipe della tendina come tocco a schermo, io invece sì, sinceramente attivare il wifi da schermo bloccato non è che sia di così grande utilità, mi spiego meglio, attivandolo dallo schermo bloccato si hanno sicuramente dei vantaggi, come entrare in auto e collegare Bluetooth il cel all’auto, ma non è che se lo sblocchi e fai la stessa operazione perdi 3 ore sono sempre le stesse pressioni, swipe verso il basso, tap sull’icona, swipe verso l’alto, con le shortcut sarebbero swipe di sblocco, tap scorciatoia da home, tap sull’icona e tasto home, non è che muore nessuno.

  20. War 78 ha detto:

    Mi spiace dirlo ma la più brutta Tile che ho é proprio quella di Plaffo..

  21. Seraph84 ha detto:

    devono fare anche viceversa: se tu tappi la tile invece della notifica, l’action center non si aggiorna…io penso che sia colpa delle app che ancora non sono aggiornate…anche se succede anche con fb che dovrebbe già essere a posto per wp8.1….cmq sia secondo me ci vuole una nuova relase anche di wp altre che della app…prima del rilascio ufficiale spero sistemino queste cosine e che riducano il consumo di batteria…per il resto, è bellissimo :D

  22. DavideAmazing ha detto:

    Ma quanto é Bella la mia START SCREEN con ANASTACIA? ho messo anche il colore del tema ACCIAIO che riprende i colori dello sfondo *-* Non so voi, ma grazie agli sfondi, anche i colori che ritenevo un po’ bruttini, adesso hanno senso! Grande MS! ❤

    • Eustachio Donniacuo ha detto:

      Grande, hai avuto la mia stessa idea! Anche io abbino il colore del tema al colore predominante dello sfondo… Per esempio ora ho il tema ambra che riprende i colori del pelo del mio gatto

  23. Simone Prisco ha detto:

    Per ora è un po’ tutto confusionale! il vero centro notifiche è sempre stata la Start! ho sempre sostenuto che sarebbe bastato mettere un icona (come accade ora) che ti avverte che hai ricevuto una notifica, un rapido sguardo alla start e vedi l’iconcina sulla live tile! magari nel primo messaggio non l’ho fatto capire, ma io dico che è il center che non ha questa grande utilità! anche perché se ho fatto le prove giuste se tolgo un app dal centro poi non mi avverte più con notifiche sonore…

  24. ciabatta56 ha detto:

    Se gli sviluppatori cominciassero a fare app con sfondi trasparenti (o per lo meno permettere all’utente di scegliere il colore come già lo fa qualcuna)…

  25. sam ha detto:

    Piccolo OT: aggiornando alla preview il mio 8s rimarrebbe con 512mb di memoria circa (ho comunque una microSD per le app). Quindi se aggiornassi alla preview non avrei più possibilità di aggiornarlo alla release completa che rilasceranno a giugno?

  26. elia ha detto:

    Supporta le notifiche? Il numero sulla tile?

  27. Giuseppe ha detto:

    Allora:
    Quando ho acceso la prima volta il mio Lumia ho inserito solo l’account Microsoft con l’indirizzo @outlook.com, che lo uso anche come mail. Se ricordo bene, da allora non ho toccato piú nulla nelle impostazioni account.

    Adesso che vado a controllare nelle impostazioni noto che il mio ACCOUNT MICROSOFT gli é stato assegnato un nome: “Outlook”.
    Infatti se lo chiamo “Peppa Pig” magicamente la tile delle mail viene rinomata da “Outlook” a “Peppa Pig”.
    Quindi, controlla che nome ha il tuo account Microsoft e cerca il nome nella lista delle applicazioni.
    Sotto ho messo uno screen delle impostazioni del mio account!

    Comunque si, come puoi notare dallo screen, sta spuntato la casella “email”, ma si é messo in automatico da solo. Spero che hai compreso tutto!

    • Eustachio Donniacuo ha detto:

      Allora avevo capito, invece per quanto mi riguarda Windows Phone 8.0 mi permetteva di avere Outlook.com e Microsoft SEPARATI ma CON LO STESSO INDIRIZZO @outlook.com… Aggiornato il telefono a Windows Phone 8.1 Preview, Outlook era stato sostituito da Exchange. Non ricordo il motivo, ma ho reimpostato l’e-mail e ora non mi permette di avere Outlook.com, Exchange o Microsoft con lo stesso indirizzo… Quindi farò come te e rinominerò Microsoft in Outlook… Grazie per avermi risposto ;)

  28. Mikael Palillo ha detto:

    La mia nuova start screen :P

  29. Giacomo ha detto:

    Sisi certo (:

  30. Gianlu27 ha detto:

    Si aggiorna :)

  31. Amy ha detto:

    A me alcune app pinnate con quest’app non partono. Per esempio tapatalk.

  32. Marco ha detto:

    Avete provato Tiles Sense?

  33. alexlato2010 ha detto:

    e la tile di plaffo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *