• 43 commenti

Nokia “Superman”: Un nuovo smartphone Windows Phone 8.1 in arrivo entro fine anno con fotocamera anteriore da ben 5 MP

Il noto sito TheVerge riporta di aver ricevuto informazioni da una fonte molto vicina a Microsoft che uno dei primi smartphone Windows Phone 8.1 che sarà rilasciato dopo l’acquisizione di Microsoft del reparto Device e Services di Nokia sarà “Superman” (nome in codice), un dispositivo che permetterà di scattare le migliori selfie grazie all’ottima fotocamera anteriore.

nokia

Stando alle informazioni trapelate, il dispositivo sarà di fascia media, monterà uno schermo da 4,7 pollici e una fotocamera frontale da ben 5 megapixel. La commercializzazione di questo nuovo smartphone dovrebbe avvenire verso la fine dell’anno in concomitanza del secondo update (GDR2) di Windows Phone 8.1, il primo update dovrebbe invece arrivare nel mese di Giugno.

Non ci resta che attendere per scoprire nuovi dettagli su questo futuro smartphone e sulle novità in arrivo con i due update di Windows Phone 8.1 previsti per il 2014.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. ANTONY F ha detto:

    ma?

  2. Drak69 ha detto:

    “un dispositivo che permetterà di scattare le migliori selfie grazie all’ottima fotocamera anteriore.” vi prego…no XD

  3. Emanuele ha detto:

    Io sono innamorato del Nokia Lumia 930, l’unico punto negativo è la mancanza di Glance, ormai amo questa funzione e mi dispiacerebbe perderla :(

  4. Guest ha detto:

    Un bel headshot, altro che selfie!

  5. BannedWinS ha detto:

    Mi ero gia “gasato” con il nome in codice del terminale….. poi ho letto il resto dell’articolo!

  6. Simone Camanini ha detto:

    “…un dispositivo che permetterà di scattare le migliori selfie grazie all’ottima fotocamera anteriore.”
    Mah, direi che la sua utilità potrebbe essere pari a 0…
    A proposito: il termine “autoscatto” fa proprio così schifo a tutti?

    • Woody ha detto:

      Se guardi la concorrenza ci sta. L m8 ce l’ha. E poi con un miglioramento generale della velocità di confessione si dovrebbe anche avere con questa fotocamera un miglioramento in videochiamata. Ci sta.

  7. Ren ha detto:

    Polemiche a parte per il discorso dei “selfie”, credo che il passaggio a fotocamere frontali più prestanti sia obbligato. I selfie ormai spopolano e pare che le fotocamere frontali siano state create proprio a questo scopo, ma ricordiamoci che di fatto l’utilità di queste fotocamere risiede nelle videochiamate e trovo che per Microsoft, con Skype, sia indispensabile inserire nei propri top di gamma fotocamere frontali degne di nota. Certo non parliamo di chissà quale grande innovazione e spero davvero che oltre a questa piccola chicca, “Superman” presenti qualcosa di più elaborato visto il nome. Mi viene da pensare, poi, che magari l’ultilizzo di fotocamere anteriori più prestanti possano nascondere una qualche novità stile kinect, ma da quanto ha pubblicato Microsoft Research pare che il funzionamento stile Kinect più che nella fotocamera risieda in un sensore a parte. Vedremo!

  8. sam ha detto:

    Si sa nulla di un ipotetico lumia 1030? Il 1020 mi ispira ma ho paura che diventi “vecchio” a causa della nuova generazione (vedi il 630 con snap 400)

    • Nickg126 ha detto:

      non penso arriverà tanto presto il 1030, se devono ancora aggiornare tutto il resto della linea (7xx, 8xx e magari anche 6xx) il 1030 probabilmente arriverà ad inizio 2015

    • marcof ha detto:

      certo che più aspetti… meno ti godrai il 1020 :-)
      è ovvio che prima o poi succederà, nessun telefono al giorno d’oggi resta in voga per più di 12 mesi senza che si parli già del successore, e il 1020 è già in giro da un po’…
      se lo compri ora avrai almeno un altro anno di soddisfazioni prima di vedere il successore, ammesso che esca un altro con questo comparto fotografico e non si fermino ai 20MP del 930…
      Io l’ho ricevuto qualche giorno fa per il mio compleanno, non vedo l’ora che smetta di piovere ed esca il sole per uscire a fare un po’ di foto, sono stanco di inquadrare tutti i particolari di casa mia :-P haha…

  9. andywind ha detto:

    GDR1 a giugno? qualcosa non mi torna….
    se a giugno è previsto 8.1 “ufficiale”, GDR1 sarà a settembre e GDR2 entro fine anno?

    • Jabber00 ha detto:

      GDR2 per 8 arrivo’ a inizio agosto, GDR3 a fine ottobre…

      • Andrea ha detto:

        Ma wp8 c’era già dall’anno scorso e il gdr1 è arrivato prima di natale… QUi con 8.1 si parla che in una stagione arrivi l’update ufficiale e gdr1! Non ha molto senso…

        • Nickg126 ha detto:

          come è stato con wp8, os a ottobrenovembre e prima di natale c’era già il gdr1, il primo update arriva subito (in quanto è quello che viene sviluppato dal rilascio per i costruttori (rtm)) fino al rilascio ufficiale, poi iniziano a sviluppare il secondo che porta più funzioni e quello arriva vari mesi dopo

        • Jabber00 ha detto:

          Al tempo non avevo WP8, ma se GDR1 e’ un bug fix ha perfettamente senso…

  10. _Marok_ ha detto:

    Stanno andando troppo lenti. Dopo il botto di natale mi sembra che anche lato store che ci sia un certo immobilismo.

  11. Saladino ha detto:

    Ot: Ragazzi con l925 e wp8.1 se vado su controllo memoria, trovo 1,4gb occupato da impostazioni. Ho solamente io questo problema? Tra l’altro ho fatto un hard reset per vedere se l’autonomia batteria aumentava. Dopo l’hard reset è peggiorata. Chiaramente ho disattivato tutto ciò che non mi serve. A qualcuno è Successo lo stesso? Grazie in anticipo ragazzi!!

    • Woody ha detto:

      Guarda anche io ho l925 quando mi si riempie la memoria altro io vado ad eliminare tutta la cronologia di ie con conseguente perdita di tutte le password sui siti… Se a te non interessa tanto prova cosi e facci sapere.

      • Saladino ha detto:

        Per la memoria altro, ok!! Prima con wp8 era molto peggio. Ma ora che la memoria latro si è sistemata avere 1,4 gb di impostazioni mi sembra eccessivo!! Autonomia batteria invece? Grazie ancora!!

        • Woody ha detto:

          Per la batteria credo sia un problema di wp8.1 che non dobbiamo dimenticare che è una mezza beta, quindi li reputo normali tali problemi.
          Ho letto che per migliorarla bisogna rimpostare tutti i contatti mail, ma sinceramente non ho provato.

    • Pix ha detto:

      Fai conto che io nei file temporanei ho 52 GB occupati e non ho idea di come sia possibile dato che la memoria esterna più quella del Nokia fanno 8…

  12. Gianluca ha detto:

    “But first, let me take a selfie” ahahahahaha… Scherzi a parte , io di selfie non ne ho mai fatto uno e non me ne potrebbe fregare di meno , però credo che una fotocamera così sarebbe molto utile per le videochiamate in Skype, e questo invece mi interessa molto :) .

  13. marcoesse lumia 920 ha detto:

    OT: Si aggiorna Facebook stabile 8.1.4.25

  14. Saladino ha detto:

    Fantastico!! Il magico mondo di wp!! ;-)

  15. puky69 ha detto:

    finalmente funziona il tag…

  16. claudio ha detto:

    Mha io voglio il Lumia “Batman” con lancia rampino incorporato e controllo della mia macchina tramite touch!!ahahah
    A parte gli scherzi una fotocamera frontale così potente lascia pensare ad un terminale con caratteristiche migliori, quindi uno di faccia altra…e poi trovo molto utile un LumiaSelfie visto che é la moda del momento avrà un bel impatto già immagino la pubblicità….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *