• 30 commenti

Kantar: Le vendite dei terminali Windows Phone in Italia ancora superiori a quelle di iPhone

Kantar Worldpanel ComTech ha pubblicato oggi i nuovi dati di vendita degli smartphone a livello mondiale, dalle percentuali pubblicate possiamo scoprire l’andamento di Windows Phone nei diversi stati paesi.

ITKantar

I dati si riferiscono alle vendite del mese di Gennaio, Febbraio e Marzo 2014, rispetto lo stesso periodo dello scorso anno. Come possiamo vedere dal grafico sotto, la percentuale di smartphone Windows Phone venduti in Italia è salita di 3 punti portandosi al 13,9% del totale (in flessione rispetto ai mesi precedenti che aveva toccato il 17% delle vendite). A perdere nel nostro paese sono BlackBerry (-1.3), iOS (-7) e altri OS mobile (-2,9%).

Di seguito la tabella completa relativa ai nuovi dati pubblicati da kantar:

kantar-Windows-Phone-March

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nyke ha detto:

    scusate l’ot, ma come posso cambiare la foto del profilo di fb dal cellulare? lumia 920 con wp 8.1 prima lo facevo da “Io” ma adesso mi fa cambiare solo quella di hotmail, inoltre dall’app fb non è possibile farlo… voi sapete come fare?

    • Marco ha detto:

      Certo che è possibile. Prima carichi la foto nell’album “immagini del profilo”, poi premi il pulsante con tre tasti e poi “imposta come immagine del profilo”. Non si può invece per quanto riguarda l’immagine di copertina, ma dovrebbe funzionare tramite sito mobile (dunque da internet Explorer 11)

  2. Drak69 ha detto:

    è inutile…iOS è andato. Windows phone sta rallentando dato che i top di gamma del 2013 non esistono e tutti aspettano il 930

    • Bort ha detto:

      Per me invece sarà il 630 a trainare wp, come é stato con il 520!

      • Drak69 ha detto:

        Se non c’è la fascia alta a far interessare la gente al brand lumia, non vende neanche la fascia bassa. Cosi è stato con i galaxy. Galaxy s2 bellissimo potentissimo e la gente senza soldi si comprava uno smartphone qualunque con scritto su Galaxy anche se allo stesso prezzo avrebbe potuto avere di meglio

    • UltraXUX ha detto:

      Mi puzza qualcosa del tipo che iOS non decrescerà più di tanto…

  3. lol ha detto:

    Rick in arrivo! XD

  4. calacutta ha detto:

    peccato che in italia alcuni servizi continuano a non sviluppare app per la piattaforma wp8 vedi l’app per il servizio enjoy di ENI. Non so se serva ma provate anche a fare pressioni per email/social.

  5. Matteo D'Antonio ha detto:

    Ho scambiato il mio htc one per un lumia 1020… un altro mondooo!! Un grande telefono… però a giugno il 930 sarà mio al dayone. Ho abbandonato android perchè è un SO stancante, è vero che lo si può modificare su ogni aspetto, ha molte app(il 95% inutili e stupide) e avendo un’architettura “open” ha quel qualcosa in più degli altri, però c’è da dire che ho avuto più soddisfazioni col mio 1020 in un mese che col One m7 in un anno. Non conosco il motivo però è cosi, sarà che nokia fa paura, che le foto sono mostruose o che quando chiamo si sente da dio… sarà che io uso solo le app che sono necessarie o che non mi interessano i giochi (dato che per giocare uso il pc), o forse sarà che il mio primo smartphone è stato un optimus 7 con wp7.5 (quando wp era sconosciuto)… fatto sta che sono tornato a wp e credo che non cambierò più per nessuna padella super pompata android…

  6. Andre Sergio Da Rio ha detto:

    in effetti se presentano i terminali, ma non li vendono, è difficile crescere. Soprattutto considerato che i buoni prodotti usciti in fascia bassa (moto g), media e alta (sempre android).
    ios resta un caso a parte

  7. Warnig Yulaow ha detto:

    Spero in un rapido ritorno alla crescita perché purtroppo di questo passo recuperare il divario di installed base richiederà un tempo pressoché infinito.
    E soprattutto spero che riescano ad ottenere percentuali decenti in cina, us o giappone che sono da sempre considerati mercati fondamentali e, purtroppo, anche quelli dove wp ha meno presa. Ora dipende tutto dalle prossime mosse della nuova divisione device di microsoft.

    • luca ha detto:

      Magari i terminali Sony potrebbero allettare i giapponesi. Soprattutto se avessero in esclusiva tutte le funzionalità per gestire la PlayStation. Infatti aspetto per il 930 la conferma, il prezzo e le caratteristiche di un terminale Windows Phone Sony

  8. john ha detto:

    beh ma che paragone è?! terminali come il 520 a 149 contro terminali da 500€ in su…. se guardiamo questo wp è ancora mooooolto indietro!!!!

    • Drak69 ha detto:

      Non si fanno questi paragoni per tifare la propria squadra….le percentuali ci servono per avere sviluppatori che riempiono lo store. Quindi puo essere anche il 10% del mercato globale fatto per la maggiorparte di lumia 610 ma l’interesse degli sviluppatori si rivolgera verso il mercato windows phone lo stesso.

  9. Spiffero ha detto:

    Se Microsoft non si muove a diffondere il suo SO su nuovi telefoni e con nuovi modelli andrà sempre peggio. La gente vuole scelta non chiacchere.

  10. GiobyOne ha detto:

    1) MS deve rilasciare il software per tutti ed immediatamente, questa cosa degli operatori deve finire.
    2) Gli aggiornamenti devono essere piu’ frequenti, dai e’ da wp 7.0 che vogliamo la vista del calendario settimanale. L’ho fatta vedere a dei miei amici fermi al 8.0 a momenti mi infamano perché devono aspettare.
    3) La durata della batteria, oggi tutti si lamentano anche degli altri SO naturalmente.
    4) Varie ed eventuali

    • Warnig Yulaow ha detto:

      Il punto 1 è impossibile per il semplice fatto che gli operatori rinuncerebbero a fornire windows phones sotto contratto. Cioè, loro si offrono di farlo solo a patto che il produttore gli permetta di personalizzarli inserendo almeno delle loro app all’interno e appunto avendo modo di decidere loro il rilascio di aggiornamenti per avere il tempo di riaggiornare e ritestare le loro app

      Se gli neghi questa possibilità loro automaticamente rifiuteranno di venderli sotto contratto e questo porterebbe ad un crollo di vendite pesantissimo (perché anche se in italia di solito siamo abituati a comprarli a prezzo pieno, nel resto del mondo sono invece per lo più comprati con un contratto con l’operatore)

    • Drak69 ha detto:

      1- Scordatelo
      2- Magari
      3- Non è una questione di sistema operativo ma di SoC e di mah della batteria ovviamente

  11. luca ha detto:

    Lo store dopo i botti dell’autunno non solo è fermo: Completamente in stato comatoso. Mancano enel, Unicredit, Telepass, Fastweb, intesa, poste italiane, ferrovie dello stato, eni. Il faidate di Sky,

    • Riccardo1995 ha detto:

      guarda le altre no so… ma per le ferrovie meglio di no…. su android fa ultra schifo.. per quelle robe vai su app di terzi ! e vai sul sicuro!

    • Marco ha detto:

      Già…si dice sempre che “non ha senso lamentarsi per i giochini” ma per crederlo dovremmo almeno avere qualcosa di pro.
      Niente CarSharing di Eni perché non c’è l’applicazione, Telepass e Unicredit manco a parlarne…
      Innamoramento e disinnamoramento….

  12. Riccardo1995 ha detto:

    bhaaaaaa ogni dato di ogni azienda è diverso uno dall’altro! wp prima era al 3 in usa ora al 5.3! bha ! non c’è da fidarsi di ste robe!

  13. Riccardo1995 ha detto:

    interessante grazie mile! questa non la sapevo hahahahahahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *