Windows Phone 8.1: Possibilità di bloccare notifiche e Live Tile dei messaggi per singole conversazioni!

Dopo aver visto ieri ulteriori nuove caratteristiche di Windows Phone 8.1 scoperte grazi all’SDK in versione preview inviato da Microsoft ad alcuni sviluppatori (Windows Phone 8.1: Ecco le ultime info trapelate grazie all’SDK), ecco oggi arrivare un’altra piccola novità.

SMS_Mute_Screens

Su Windows Phone 8.1 sarà presente una nuova opzione che permette di impostare su “mute” le conversazione dell’applicazione di messaggistica integrata. In pratica abbiamo la possibilità di bloccare la ricezione della notifica e dell’aggiornamento della Live Tile delle nostre conversazioni.

Questa nuova opzione è utilizzabile per una conversazione con un singolo individuo o nella chat di gruppo. Ovviamente anche se non riceviamo la notifica di ricezione / Live Tile, il contatto non sarà bloccato e potremo visualizzare i messaggi ricevuti dall’apposita applicazione.

via

66 Commenti

  1. Francesco

    Sarebbe soprattutto utile verificare che il messaggio sia realmente arrivato, e non ritrovarti dopo 30 minuti la notifica “impossibile inviare”.

    • Drak69

      A me sembra che la vibrazione e la faccina triste sulla tile non facciano mancare nulla da quel punto di vista…

    • DavideCatone

      Basta spuntare l’opzione di “Conferma consegna SMS” nelle impostazioni dei messaggi.

  2. Sarebbe soprattutto utile verificare che il messaggio sia realmente arrivato, e non ritrovarti dopo 30 minuti la notifica “impossibile inviare”.

    • IRNBNN

      A me sembra che la vibrazione e la faccina triste sulla tile non facciano mancare nulla da quel punto di vista…

    • DavideCatone

      Basta spuntare l’opzione di “Conferma consegna SMS” nelle impostazioni dei messaggi.

  3. giaan89

    Mooolto molto intelligente come cosa

  4. giaan89

    Mooolto molto intelligente come cosa

  5. Marco

    Ma pensate che sia possibile impostare Whatsapp come app di messaggistica predefinita? Sarebbe perfetta, o altrimenti anche Viber che permette dall’interno di inviare anche SMS tradizionali integrando l’app di messaggistica predefinita

      • Gian 920

        Whatsapp fa pena. Se non l’avessero tutti l’avrei già buttata nel cesso

          • Daniele Danza

            Dalla padella alla brace…

          • Drak69

            Wechat è quello con piu funzioni, oltre che quello che ha preso piu dal buon vecchio msn….perche dalla padella alla brace?

      • Marco

        Si ma allora cosa intendono?? per inviare sms c’è una e una sola applicazione in tutte le piattaforme mobili (se escludiamo hangout ma quello non c’entra), ad esempio prendiamo iPhone, che altre applicazioni per mandare sms esistono? e cosa ce ne faremmo di app alternative???

        • Drak69

          Per android ce ne sono tantissime….per windows phone spunteranno ora che ci hanno dato la possibilità di cambiare

          • Marco

            Capisco, ma continuo a non capire cosa ce ne facciamo… Ormai conta solo Whatsapp, lo sappiamo bene, io uso al 90% quello, e come me la stragrande maggioranza delle persone. E vabbè meglio un bonus che un malus nelle funzionalità…

          • Drak69

            Tu usi whatsapp, io uso whatsapp….ma buona parte delle persone è rimasta con gli sms….quindi è utile.

    • Luca Serri

      il top sarebbe un’integrazione come la chat di facebook di ora, magari con un colore diverso come sms/imessage nell’iphone, in modo da avere tutto in un’unico posto e poter scegliere rapidamente come inviare i messaggi

    • giggggggi

      No perché whatsapp non prevede la ricezione di sms

  6. mbax

    Ma pensate che sia possibile impostare Whatsapp come app di messaggistica predefinita? Sarebbe perfetta, o altrimenti anche Viber che permette dall’interno di inviare anche SMS tradizionali integrando l’app di messaggistica predefinita

      • Gian

        Whatsapp fa pena. Se non l’avessero tutti l’avrei già buttata nel cesso

          • Daniele

            Dalla padella alla brace…

          • IRNBNN

            Wechat è quello con piu funzioni, oltre che quello che ha preso piu dal buon vecchio msn….perche dalla padella alla brace?

      • mbax

        Si ma allora cosa intendono?? per inviare sms c’è una e una sola applicazione in tutte le piattaforme mobili (se escludiamo hangout ma quello non c’entra), ad esempio prendiamo iPhone, che altre applicazioni per mandare sms esistono? e cosa ce ne faremmo di app alternative???

        • IRNBNN

          Per android ce ne sono tantissime….per windows phone spunteranno ora che ci hanno dato la possibilità di cambiare

          • mbax

            Capisco, ma continuo a non capire cosa ce ne facciamo… Ormai conta solo Whatsapp, lo sappiamo bene, io uso al 90% quello, e come me la stragrande maggioranza delle persone. E vabbè meglio un bonus che un malus nelle funzionalità…

          • IRNBNN

            Tu usi whatsapp, io uso whatsapp….ma buona parte delle persone è rimasta con gli sms….quindi è utile.

    • il top sarebbe un’integrazione come la chat di facebook di ora, magari con un colore diverso come sms/imessage nell’iphone, in modo da avere tutto in un’unico posto e poter scegliere rapidamente come inviare i messaggi

    • giggggggi

      No perché whatsapp non prevede la ricezione di sms

  7. mattiavi

    ho i miei dubbi che tutto verrà integrato con la prossima release :|

    • Marco

      ho paura anch’io. c’è troppa roba. a questo punto doveva chiamarsi wp9

      • Gian 920

        Il nome è una convenzione, poteva anche chiamarsi Windows Pippo che le cose non sarebbero cambiate

    • Drak69

      Le funzioni ci sono gia…non hanno da fare molto altro se non rilasciare l’aggiornamento

  8. XYZ

    Ma attivare una tile quando ti arriva un e mail??? Di solito l’email non funzia come gli sms

    • ABC

      A me si è creata la tile “Outlook” e le email le segnala lì e funziona bene.

  9. mattiavi

    ho i miei dubbi che tutto verrà integrato con la prossima release :|

    • ho paura anch’io. c’è troppa roba. a questo punto doveva chiamarsi wp9

      • Gian

        Il nome è una convenzione, poteva anche chiamarsi Windows Pippo che le cose non sarebbero cambiate

    • IRNBNN

      Le funzioni ci sono gia…non hanno da fare molto altro se non rilasciare l’aggiornamento

  10. XYZ

    Ma attivare una tile quando ti arriva un e mail??? Di solito l’email non funzia come gli sms

    • ABC

      A me si è creata la tile “Outlook” e le email le segnala lì e funziona bene.

  11. Lorenzo

    Ragazzi leggo tante novità ma sapete dirmi qualcosa sul Calendario?
    Io lo uso molto ed è scomodissimo che non si possa copiare un appuntamento e lo si debba
    reinserire ogni volta… E poi che le durate siano preimpostate, assurdo!

    • Marco

      condivido con te pienamente. andrebbe migliorato di molto.

    • Drak69

      Oltre al cambio di visualizzazione, non si sa nient’altro…dovremmo aspettare aprile per la preview

      • Lorenzo

        Il fatto è che sono aspetti così banali che non ci vorrebbe niente a sistemarli! :)

        • Drak69

          Probabilmente è cosi banale che l’hanno gia risolto ma nessuno l’ha notato e non l’hanno scritto xD

  12. Lorenzo

    Ragazzi leggo tante novità ma sapete dirmi qualcosa sul Calendario?
    Io lo uso molto ed è scomodissimo che non si possa copiare un appuntamento e lo si debba
    reinserire ogni volta… E poi che le durate siano preimpostate, assurdo!

    • IRNBNN

      Oltre al cambio di visualizzazione, non si sa nient’altro…dovremmo aspettare aprile per la preview

      • Lorenzo

        Il fatto è che sono aspetti così banali che non ci vorrebbe niente a sistemarli! :)

        • IRNBNN

          Probabilmente è cosi banale che l’hanno gia risolto ma nessuno l’ha notato e non l’hanno scritto xD

  13. Federico

    O.T. Ragazzi, ho un vuoto…quando si installa la versione Preview dell’aggiornamento, lo smartphone viene formattato o viene semplicemente aggiornato??

      • Federico

        Ottimo! Non ricordavo…quindi se tutto va bene, riusciamo ad aggiornare ad 8.1 Preview senza perdere niente, giusto?

        • Drak69

          Si non perderai nulla….sono sempre aggiornamenti. La differenza è che li rilasciano prima e non aggiornano il firmware del telefono

  14. Federico

    O.T. Ragazzi, ho un vuoto…quando si installa la versione Preview dell’aggiornamento, lo smartphone viene formattato o viene semplicemente aggiornato??

      • Federico

        Ottimo! Non ricordavo…quindi se tutto va bene, riusciamo ad aggiornare ad 8.1 Preview senza perdere niente, giusto?

        • IRNBNN

          Si non perderai nulla….sono sempre aggiornamenti. La differenza è che li rilasciano prima e non aggiornano il firmware del telefono

  15. AntonioPro

    Feature molto interessante! Continua così MS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *