• 8 commenti

Nokia affianca e sostiene i developer: il gioco Dengen Chronicles è ora disponibile su Windows Phone

L’ecosistema Windows Phone continua a crescere, con nuove applicazioni e un’esperienza d’uso sempre più ricca, grazie anche a iniziative come AppCampus che mirano a sostenere gli sviluppatori.

dr

Il programma, lanciato nel 2012 da NokiaMicrosoft e l’Università di Aalto in Finlandia, promuove lo sviluppo delle app per Windows Phone e per qualsiasi piattaforma Nokia da parte dei developer indipendenti, attraverso un sistema di finanziamenti che consente loro di trasformare in realtà le proprie idee innovative. Inoltre, insieme ai fondi necessari per la realizzazione dei progetti – con grant da 20.000, 50.000 e 70.000 Euro – AppCampus mette a disposizione anche formazione nell’ambito delle tecnologie mobile e supporto marketing.

“AppCampus – ha dichiarato Paolo Borella Direttore di AppCampus – è un programma triennale della Aalto University per lo sviluppo dell’ecosistema Windows Phone e la creazione di applicazioni innovative. Oltre al finanziamento, i team selezionati partecipano a programmi di formazione a distanza, online e attraverso l’esclusivo “AppCademy seed acceleration program” della durata di 4 settimane. Il team riceve, inoltre, un supporto per la fase “go to market” dell’applicazione, aumentandone il valore e le possibilità di successo. Siamo felici di avere Mangatar nel nostro AppCademy camp.  Il team ha lavorato duramente cogliendo appieno tutte le opportunità offerte dal nostro gruppo di coach internazionale e siamo entusiasti di assistere ai progressi di Dengen Chronicles dopo il suo lancio”.

Proprio grazie ai fondi messi a disposizione dal programma di Nokia e Microsoft, Mangatar, l’azienda italiana specializzata nello sviluppo di social e mobile games, ha realizzato Dengen Chronicles, il più avvincente gioco personalizzabile di carte dell’universo manga, ora disponibile sullo Store di Windows Phone per i device Nokia Lumia. Il card game, grazie alla combinazione di elementi tipici del gioco di ruolo con quelli del TCG (Trading Card Game), offre una game experience originale e coinvolgente.

Kokoro, il cristallo di pura energia Dengen creato per garantire l’equilibrio tra i mondi, è stato distrutto e tra le diverse realtà regna il caos. La battaglia è cominciata e sono quattro le principali famiglie in guerra che si sfidano per conquistare l’energia Dengen: Ninja, Fantasy, Robot e School. È tempo di impugnare il proprio Lumia e scegliere da che parte stare, creando un deck di guerrieri personalizzati e dando il via a spettacolari combattimenti.

Andrea Postiglione, CEO e Co-Founder di Mangatar, ha commentato: “Siamo orgogliosi del nostro primo gioco su Windows Phone. In questi mesi di sviluppo abbiamo lavorato a stretto contatto con Nokia e Microsoft, acquisendo una conoscenza approfondita della gamma Lumia e delle sue potenzialità. Oggi, forti di questa esperienza, siamo in grado di offrire agli utenti un’esperienza di gioco altamente integrata con il proprio dispositivo e in grado di sfruttarne ogni aspetto tecnologico. Entusiasmante è, ad esempio, la possibilità di sfidare a Dengen Chronicles i propri amici semplicemente accostando due Lumia grazie alla tecnologia NFC integrata.”

Grazie a Dengen Chronicles, l’esperienza d’uso sui dispositivi Nokia Lumia diventa ancora più ricca ed entusiasmante. In particolare, l’ampio display da 6” del nuovo Nokia Lumia 1520, il device pensato anche per l’entertainment, risulta lo schermo ideale per ottenere il massimo del divertimento on the go, ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento.

Dengen Chronicles permette ai giocatori di personalizzare i propri guerrieri in ogni dettaglio, forgiando l’equipaggiamento, scegliendo tra migliaia di pezzi, e potenziare le loro abilità; consultare l’archivio in cui vengono salvati tutti i combattimenti; collezionare le speciali Dengen Card. Inoltre, l’atmosfera “manga” che fa da sfondo ai combattimenti animati è resa ancora più intensa dalle musiche originali realizzate per il gioco.

Comunicato stampa

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Che spettacolo sta storia… A prescindere dal gioco… Ma che spettacolo :D

  2. Luca ha detto:

    Che spettacolo sta storia… A prescindere dal gioco… Ma che spettacolo :D

  3. DavideAmazing ha detto:

    A dire la verità non conosco questo gioco, ma sicuramente fa bene all’ecosistema avere uno STORE sempre più fiorente *-* AWWW *w*

  4. DavideAmazing ha detto:

    A dire la verità non conosco questo gioco, ma sicuramente fa bene all’ecosistema avere uno STORE sempre più fiorente *-* AWWW *w*

  5. Simone Auriemma ha detto:

    OT: FACEBOOK VERSIONE STABILE SI AGGIORNA!

  6. Simone Auriemma ha detto:

    OT: FACEBOOK VERSIONE STABILE SI AGGIORNA!

  7. gigi ha detto:

    Ot: ho appena aggiornato lumia 820 3italia

  8. gigi ha detto:

    Ot: ho appena aggiornato lumia 820 3italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *