• 110 commenti

L’aggiornamento Lumia Black disponibile anche per i Lumia 720 Wind e Lumia 625 NoBrand/H3G! [AGGIORNAMENTO x1 – Lumia 720/520 TIM]

L’utente Joan ci segnala la disponibilità dell’aggiornamento firmware Lumia Black  insieme all’aggiornamento del sistema operativo a Windows Phone 8 update 3 per il Nokia Lumia 720 brand Wind e Lumia 625 NoBrand / H3G.

lumia_black

La disponibilità di questo update per i due dispositivi viene confermata anche dalla pagina di supporto Nokia dedicata agli aggiornamenti.

Di seguito vi ricordiamo le migliorie apportate da questo update:

Cartella App. L’inedita funzionalità rende l’esperienza Lumia ancora più fluida, grazie alla possibilità di personalizzare e organizzare ulteriormente la schermata iniziale. Utilizzando le cartelle App è possibile raggruppare applicazioni e impostazioni simili in un’unica cartella o Tile direttamente sulla Home Screen.L

Schermo Nokia Glance 2.0. Permette di controllare, con un colpo d’occhio e in tempo reale, non solo le informazioni relative al dispositivo (orario e stato della batteria) ma anche messaggi, e-mail, Outlook, calendario, giochi o qualsiasi applicazione che utilizzi notifiche come Twitter, Facebook e Whatsapp. Si risparmieranno così tempo ed energia.

Bluetooth a basso consumo. Da oggi abilitato su tutta la gamma Lumia con Windows Phone 8 per gadget compatibili come gli accessori Adidas MiCoach.

Nokia Refocus. La straordinaria applicazione Nokia Refocus è disponibile per tutti i Lumia con Windows Phone 8 dotati di 1 GB di RAM o superiori.

Nokia Beamer. Condividere i contenuti del proprio dispositivo diventa più semplice che mai grazie a Nokia Beamer, che permette di visualizzare non solo le immagini ma anche documenti, presentazioni e qualsiasi altro contenuto si desideri con qualunque schermo compatibile con l’HTML5, semplicemente scansionando un codice QR sul display. E’ disponibile per tutti i dispositivi dotati di 1 GB di RAM o superiori.

Nokia Storyteller. L’app, nata alla fine dello scorso anno per i  nuovi Nokia Lumia 1520 e Lumia 2520, è disponibile con l’aggiornamento per tutti i dispositivi Nokia Lumia WP8. Nokia Storyteller organizza le foto per data e luogo e semplifica il racconto di momenti indimenticabili, catturati attraverso le fotografie, al quale si possono aggiungere contenuti extra grazie a una diretta integrazione con mappe interattive. (LINK)

Nokia Camera. Nokia Pro Camera e Smart Camera si uniscono per semplificare l’esperienza fotografica e garantire sempre uno scatto perfetto. Introdotta lo scorso anno per gli smartphone Lumia PureView, l’app è ora disponibile anche per gli altri dispositivi della gamma Lumia con WP8. (LINK)

L’ultimissimo aggiornamento Nokia Camera introduce anche sul dispositivo Lumia 1020 il supporto ai file Raw DNG, già disponibile per i Lumia 1520. Il formatoDNG permette di accedere alle informazioni “pure” e non modificabili del file, dando spazio a una maggiore creatività nella gestione delle immagini. I fotografi e i semplici appassionati possono, così, gestire le foto del proprio smartphone in modo assolutamente professionale.

Algoritmi di ultimissima generazione per l’elaborazione delle immagini. L’aggiornamento Lumia Black migliora ulteriormente la qualità dell’immagine, che trova la sua massima espressione nel Lumia 1020. Tra le novità, ricordiamo un nuovo algoritmo di oversampling che conferisce alle immagini uno stile ancora più naturale riducendo il rumore e assicurando una nitidezza unica.

Inoltre, Lumia Black introduce negli smartphone Nokia Lumia anche una serie di migliorie firmate Microsoft, quali la modalità guida sicura, che esclude tutte le distrazioni che potrebbero pregiudicare la conduzione del veicolo, e suonerie personalizzate per ciascun contatto. E’, infine, possibile chiudere le applicazioni dalla visualizzazione multitasking e bloccare la rotazione dello schermo quando necessario.

Aggiornamento x1

Come segnalato da molti di voi, vi informiamo che l’aggiornamento a Lumia Black + GDR3 è ora disponibile anche per il Nokia Lumia 720 e 520 brand TIM.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Amedeo ha detto:

    Chissà per il 520 brand Tim quando uscirà :(

  2. Fabio ha detto:

    disponibile anche su lumia 625 3 italia

  3. Amedeo ha detto:

    Chissà per il 520 brand Tim quando uscirà :(

  4. Fabio ha detto:

    disponibile anche su lumia 625 3 italia

  5. Kiv ha detto:

    Ma il 620?!?!

  6. Kiv ha detto:

    Ma il 620?!?!

  7. Gianluca D. Alfarano ha detto:

    il 620 se lo sono proprio dimenticato :-(

  8. Gianluca D. Alfarano ha detto:

    il 620 se lo sono proprio dimenticato :-(

  9. Lorenzo ha detto:

    Manca solo il Lumia 620 (tutte le versioni), Lumia 720 TIM e Lumia 520 TIM e H3G

  10. Lorenzo ha detto:

    Manca solo il Lumia 620 (tutte le versioni), Lumia 720 TIM e Lumia 520 TIM e H3G

  11. Adriano Ferraguto ha detto:

    Yeah! Volo ad aggiornare il mio 625!

  12. Adriano ha detto:

    Yeah! Volo ad aggiornare il mio 625!

  13. TheRealShaheed ha detto:

    L’aggiornamento per Lumia 620 verrà rilasciato a partire dal 21 Aprile (da fonti interne a Nokia)

  14. TheRealShaheed ha detto:

    L’aggiornamento per Lumia 620 verrà rilasciato a partire dal 21 Aprile (da fonti interne a Nokia)

    • Andrea ha detto:

      Bah alcuni dicono il 24… Certo è che Nokia dovrebbe dare una giustificazione del ritardo…

      • Damiano Pesce ha detto:

        ma se deve uscire per altri modelli l’agg perché Nokia dovrebbe dare spiegazioni scusa? allucinate…mica hai firmato perché rilasciassero aggiornamenti tutti insieme o affichè il 620 fosse il primo o l’ultimo e che in caso fosse l’ultimo o penultimo o primo dovrebbero rilasciare una spiegazione…l’importante è che non lo rilascino tra 1 mese

        • Andrea ha detto:

          Ma tu mica devi guardare solo in Italia. Se guardi in tutto il mondo per tutti i modelli è stato già rilasciato caro, tranne che per il 620. E siccome Black porta solo le notifiche su schermo in più (dato che gdr 3 funziona già su 620) mi devi spiegare perché ci mette 1 mese in più del 520 che ha lo stesso hardware. SA fatica a Nokia scrivere 2 righe? Io nn ho firmato nulla ma siccome Windows phone nel mondo ha il 3% dovrebbero impegnarsi a essere i migliori e i più svelti…

          • Damiano Pesce ha detto:

            1) non ha il 3% ma il 4%
            2) mancano ancora vari branded a il 625 no brand è uscito stasera
            3) black non è uscito da un mese per il 520 ma tutto il rilascio di black è uscito da un mese ergo non stai aspettando 2 mesi ma 1 mese
            4) il 620 non ha lo stesso hardware del 520 ma uguale su processore e ram,lo schermo e altre cose sono diverse
            5) nel momento che compri lo smartphone firmi un contratto e prima di lamentarsi conviene leggerselo bene

          • Andrea ha detto:

            1) ah bè cambia molto dal 3 al 4 tenendo conto che Android ha più dell’80%
            2) ti ho detto di non guardare l’Italia. In altri paesi del mondo sono usciti tutti TRANNE il 620.
            3) se vogliamo fare i precisini hanno cominciato (in Italia) il rollout più di un mese fa e per il 520 è uscito da 2 settimane ormai

            Ancora con questa storia del contratto. Tu ti rendi conto che un’azienda che vuole vendere un prodotto che rispetto alla concorrenza ha delle lacune e che deve comunque cercare di diffondersi deve fidelizzare il cliente e cercare di sembrare la migliore. Io non sto contestando il ritardo di Black che ci può stare ma la mancanza di informazioni anche quando sono state più volte richieste su vari canali…

          • Damiano Pesce ha detto:

            parlato con Nokia Danimarca e con alcuni loro utenti giusto perché mi sono rotto di leggere cose inesatte su blog vari e utenti,Black+gdr3 è già uscito settimane fa per il no-brand e sia nokia che alcuni utenti gentili danesi mi hanno confermato che l’hanno installato 10-15 gg fa ergo nessun problema e incompatibilità ma strategie diverse e comunque Nokia Danimarca mi ha detto che se entro fine mese tutti i terminali saranno aggiornati a Black ergo relax che non muore nessuno,sono 10 gg max

          • simone ha detto:

            e intanto sono passate altre due settimane e tutto tace… alla faccia della serietà…

          • Alessandro ha detto:

            infatti mi sa che vediamo prima wp 8.1 che black

          • Damiano Pesce ha detto:

            1)android cmq non ha l’80%
            2) stai dicendo cazz@te sul 620 leggi giù o o miei post su fb con uetenti danesi con 620 che hanno black da 10-15 gg
            3) allora se magari ti leggi ha detto una sc…nza di nuovo,2 settimane non 1 mese,ti contraddici da solo
            4) tu puoi dire quello che vuoi e io pensare idem,ma aspettare un 1 mese quando android sono mes(da natale)i che sta rilasciando kitkat e deve ancora arrivare non l’accetto come critica:hai firmato un contratto se non ti sta bene passa ad altro e la prox volta leggilo prima di comprare che non sei ne capitan harlock ne un terrorista

    • Marco ha detto:

      Spero tu volessi dire il 21 febbraio….

    • Ivan ha detto:

      Si sa il motivo di un simile ritardo?

    • Andrea ha detto:

      Dal 21 a 24 febbraio, che aprile… fonte interna Nokia, ovvero io ;)
      il ritardo è causato dalla radio, mi è giunta voce che si è provato a inserirla, ma non so dirvi l’esito.

      • Andrea ha detto:

        Bè potevano pensare prima all’implementazione della radio invece di aspettare l’ultimo. Sai se il doppio tocco ci sarà?

      • Damiano Pesce ha detto:

        ma se la radio sul 620 non c’è nemmeno su amber…e amber per il 620 è stato rilasciato per primo,cioè secondo voi nokia non l’ha fatto una volta e prima di una major release si va a impelagare nell’inserimento di una funzione che non è riuscita a inserire 1 anno prima per limiti hardware

      • tuxie007 ha detto:

        ah speriamo sia come dici tu allora…attendo fiducioso

    • tuxie007 ha detto:

      dove l’hai letta la notizia?

    • paoloescobar ha detto:

      Ma che stai dire??!
      Vediamo la fonte

      • Alessandro ha detto:

        anche a me piacerebbe conoscere la fonte, dato che oggi sono andato al centro assistenza nokia e nemmeno loro sanno quando sarà rilasciato per il Lumia 620 inoltre il tipo dell’assistenza ha aggiunto (facendomi rabbrividire) che il 620 ha molti problemi a livello hardware e che quindi potrebbe non essere aggiornato a black ma ricevere ulteriori update di amber (ma non ci credo molto poichè ha lo stesso identico comparto hardware del 520)

        • Ren ha detto:

          Gli unici problemi più o meno seri del Lumia 620, che io sappia, riguardano i tasti fisici ( volume e stand-by ) difettosi ( ma che sistemano gratuitamente in assistenza in un paio di giorni ) e il solito problema legato alla radio.

          • Alessandro ha detto:

            Che problemi hanno i tasti fisici?? io ho un 620 e per il momento non ho notato alcun problema.

      • _Marok_ ha detto:

        credo che fosse sarcastico xD

  15. Giuseppe ha detto:

    Ma 620 proprio ZERO? Mio fratello sta aspettando da anni questo Nokia Black…

  16. Giuseppe ha detto:

    Ma 620 proprio ZERO? Mio fratello sta aspettando da anni questo Nokia Black…

    • Damiano Pesce ha detto:

      da anni esagerato..hanno inziato il rilascio un mese fa!

      • Marco ha detto:

        Guarda, se é come me lo sta aspettando dal giorno dopo il rilascio di Amber ;-)

        • Damiano Pesce ha detto:

          che discorsi sono? potrei dire anche io che sto aspettando da anni wp9 e incazzarmi sui blog scrivendo in maiuscolo…è solo un aggiornamento,relax! basta aspettare al massimo una settimana,il 620 non è l’unico,mancano ancora 720 e 520 brand tim e 3

  17. Theo620 ha detto:

    Ma gli fa così schifo il 620?

  18. Theo35 ha detto:

    Ma gli fa così schifo il 620?

  19. Mike ha detto:

    Vabbè il 620 non esiste….

  20. Mike ha detto:

    Vabbè il 620 non esiste….

  21. Stefano ha detto:

    dove l’hai letta la notizia?

  22. paoloescobar ha detto:

    Ma che stai dire??!
    Vediamo la fonte

    • Alessandro ha detto:

      anche a me piacerebbe conoscere la fonte, dato che oggi sono andato al centro assistenza nokia e nemmeno loro sanno quando sarà rilasciato per il Lumia 620 inoltre il tipo dell’assistenza ha aggiunto (facendomi rabbrividire) che il 620 ha molti problemi a livello hardware e che quindi potrebbe non essere aggiornato a black ma ricevere ulteriori update di amber (ma non ci credo molto poichè ha lo stesso identico comparto hardware del 520)

      • Ren ha detto:

        Gli unici problemi più o meno seri del Lumia 620, che io sappia, riguardano i tasti fisici ( volume e stand-by ) difettosi ( ma che sistemano gratuitamente in assistenza in un paio di giorni ) e il solito problema legato alla radio.

    • _Marok_ ha detto:

      credo che fosse sarcastico xD

  23. roberto ha detto:

    Se non avessi la versione sviluppatore di lumia Black mi incazzerei abbastanza, ma sul 620 quando arriva?

  24. roberto ha detto:

    Se non avessi la versione sviluppatore di lumia Black mi incazzerei abbastanza, ma sul 620 quando arriva?

  25. Damiano Pesce ha detto:

    che discorsi sono? potrei dire anche io che sto aspettando da anni wp9 e incazzarmi sui blog scrivendo in maiuscolo…è solo un aggiornamento,relax! basta aspettare al massimo una settimana,il 620 non è l’unico,mancano ancora 720 e 520 brand tim e 3

  26. Damiano Pesce ha detto:

    la versione preview for developer per black non esiste…c’è solo per gdr3 e sono due cose ben diverse

  27. Peppiniello ha detto:

    Chissà quando uscirà invece Windows Phone 8.1 come lo distribuiranno? Scaglionato a partire dai modelli Lumia 1520 e 1020 e così via a scendere? Vedremo.

  28. Peppiniello ha detto:

    Chissà quando uscirà invece Windows Phone 8.1 come lo distribuiranno? Scaglionato a partire dai modelli Lumia 1520 e 1020 e così via a scendere? Vedremo.

  29. Andrea ha detto:

    Bè potevano pensare prima all’implementazione della radio invece di aspettare l’ultimo. Sai se il doppio tocco ci sarà?

  30. Damiano Pesce ha detto:

    ma se deve uscire per altri modelli l’agg perché Nokia dovrebbe dare spiegazioni scusa? allucinate…mica hai firmato perché rilasciassero aggiornamenti tutti insieme o affichè il 620 fosse il primo o l’ultimo e che in caso fosse l’ultimo o penultimo o primo dovrebbero rilasciare una spiegazione…l’importante è che non lo rilascino tra 1 mese

    • Andrea ha detto:

      Ma tu mica devi guardare solo in Italia. Se guardi in tutto il mondo per tutti i modelli è stato già rilasciato caro, tranne che per il 620. E siccome Black porta solo le notifiche su schermo in più (dato che gdr 3 funziona già su 620) mi devi spiegare perché ci mette 1 mese in più del 520 che ha lo stesso hardware. SA fatica a Nokia scrivere 2 righe? Io nn ho firmato nulla ma siccome Windows phone nel mondo ha il 3% dovrebbero impegnarsi a essere i migliori e i più svelti…

      • Damiano Pesce ha detto:

        1) non ha il 3% ma il 4%
        2) mancano ancora vari branded a il 625 no brand è uscito stasera
        3) black non è uscito da un mese per il 520 ma tutto il rilascio di black è uscito da un mese ergo non stai aspettando 2 mesi ma 1 mese
        4) il 620 non ha lo stesso hardware del 520 ma uguale su processore e ram,lo schermo e altre cose sono diverse
        5) nel momento che compri lo smartphone firmi un contratto e prima di lamentarsi conviene leggerselo bene

        • Andrea ha detto:

          1) ah bè cambia molto dal 3 al 4 tenendo conto che Android ha più dell’80%
          2) ti ho detto di non guardare l’Italia. In altri paesi del mondo sono usciti tutti TRANNE il 620.
          3) se vogliamo fare i precisini hanno cominciato (in Italia) il rollout più di un mese fa e per il 520 è uscito da 2 settimane ormai

          Ancora con questa storia del contratto. Tu ti rendi conto che un’azienda che vuole vendere un prodotto che rispetto alla concorrenza ha delle lacune e che deve comunque cercare di diffondersi deve fidelizzare il cliente e cercare di sembrare la migliore. Io non sto contestando il ritardo di Black che ci può stare ma la mancanza di informazioni anche quando sono state più volte richieste su vari canali…

          • Damiano Pesce ha detto:

            parlato con Nokia Danimarca e con alcuni loro utenti giusto perché mi sono rotto di leggere cose inesatte su blog vari e utenti,Black+gdr3 è già uscito settimane fa per il no-brand e sia nokia che alcuni utenti gentili danesi mi hanno confermato che l’hanno installato 10-15 gg fa ergo nessun problema e incompatibilità ma strategie diverse e comunque Nokia Danimarca mi ha detto che se entro fine mese tutti i terminali saranno aggiornati a Black ergo relax che non muore nessuno,sono 10 gg max

          • simone ha detto:

            e intanto sono passate altre due settimane e tutto tace… alla faccia della serietà…

          • Alessandro ha detto:

            infatti mi sa che vediamo prima wp 8.1 che black

          • Damiano Pesce ha detto:

            1)android cmq non ha l’80%
            2) stai dicendo cazz@te sul 620 leggi giù o o miei post su fb con uetenti danesi con 620 che hanno black da 10-15 gg
            3) allora se magari ti leggi ha detto una sc…nza di nuovo,2 settimane non 1 mese,ti contraddici da solo
            4) tu puoi dire quello che vuoi e io pensare idem,ma aspettare un 1 mese quando android sono mes(da natale)i che sta rilasciando kitkat e deve ancora arrivare non l’accetto come critica:hai firmato un contratto se non ti sta bene passa ad altro e la prox volta leggilo prima di comprare che non sei ne capitan harlock ne un terrorista

  31. Damiano Pesce ha detto:

    ma se la radio sul 620 non c’è nemmeno su amber…e amber per il 620 è stato rilasciato per primo,cioè secondo voi nokia non l’ha fatto una volta e prima di una major release si va a impelagare nell’inserimento di una funzione che non è riuscita a inserire 1 anno prima per limiti hardware

  32. Stefano ha detto:

    ah speriamo sia come dici tu allora…attendo fiducioso

  33. Giovanni Slipknot Di Maggio ha detto:

    ma glance per il 625 aggiornamento black è stato inserito ?

  34. Giovanni Slipknot Di Maggio ha detto:

    ma glance per il 625 aggiornamento black è stato inserito ?

  35. JustRage ha detto:

    GG nokia aka M$ per il ritardo, pensate di aggiornare anche il 520? Frammentato peggio di lagdroid bah

  36. AndreeDroid1D ha detto:

    GG nokia aka M$ per il ritardo, pensate di aggiornare anche il 520? Frammentato peggio di lagdroid bah

  37. Alessandro ha detto:

    Che problemi hanno i tasti fisici?? io ho un 620 e per il momento non ho notato alcun problema.

  38. Damiano Pesce ha detto:

    Ho parlato con Nokia Danimarca e con alcuni loro utenti giusto perché mi sono rotto di leggere cose inesatte su blog vari e utenti,Black+gdr3 è già uscito settimane fa per il no-brand e sia nokia che alcuni utenti gentili danesi mi hanno confermato che l’hanno installato 10-15 gg fa ergo nessun problema e incompatibilità ma strategie diverse e comunque Nokia Danimarca mi ha detto che se entro fine mese tutti i terminali saranno aggiornati a Black ergo relax che non muore nessuno,sono 10 gg

    • Stefano ha detto:

      vai sulla pagina di nokia dedicata a black e vedi un pò…il cv in denmark è passato da available a waiting for approval!!!

      • Damiano Pesce ha detto:

        strano,grazie per avermelo segnalato! allora la nokia mi ha detto una boiata e anche quei 2-3 danesi che mi confermavano di averlo ricevuto sul 620 un 10 gg fa….oppure alcuni l’hanno ricevuto,altri no e per non star a sentire segnalazioni l’hanno corretto

        • Stefano ha detto:

          eh mi sembrava strano che fosse uscito solo in danimarca…ma la cosa ancora più misteriosa è che nemmeno nokia sembra sapere che fine ha fatto black per il 620

          • Damiano Pesce ha detto:

            boh..nokia sulla pagina sta assicurando che entro 8 gg tutto sarà sistematoe tutti gli agg compiuti…guarda siccome ho letto che l’operatore si collegava al fatto che non tutti gli hardware sono uguali,l’unica cosa che cambia sul 620 sono display e radio,che stiano ritardando per implementare la radio visto che su amber ebbero problemi? oppure è semplicemente l’ultimo sulla loro roadmap ed entro una settimana verrà rilasciato

  39. Damiano Pesce ha detto:

    Ho parlato con Nokia Danimarca e con alcuni loro utenti giusto perché mi sono rotto di leggere cose inesatte su blog vari e utenti,Black+gdr3 è già uscito settimane fa per il no-brand e sia nokia che alcuni utenti gentili danesi mi hanno confermato che l’hanno installato 10-15 gg fa ergo nessun problema e incompatibilità ma strategie diverse e comunque Nokia Danimarca mi ha detto che se entro fine mese tutti i terminali saranno aggiornati a Black ergo relax che non muore nessuno,sono 10 gg

    • tuxie007 ha detto:

      vai sulla pagina di nokia dedicata a black e vedi un pò…il cv in denmark è passato da available a waiting for approval!!!

      • Damiano Pesce ha detto:

        strano,grazie per avermelo segnalato! allora la nokia mi ha detto una boiata e anche quei 2-3 danesi che mi confermavano di averlo ricevuto sul 620 un 10 gg fa….oppure alcuni l’hanno ricevuto,altri no e per non star a sentire segnalazioni l’hanno corretto

        • tuxie007 ha detto:

          eh mi sembrava strano che fosse uscito solo in danimarca…ma la cosa ancora più misteriosa è che nemmeno nokia sembra sapere che fine ha fatto black per il 620

          • Damiano Pesce ha detto:

            boh..nokia sulla pagina sta assicurando che entro 8 gg tutto sarà sistematoe tutti gli agg compiuti…guarda siccome ho letto che l’operatore si collegava al fatto che non tutti gli hardware sono uguali,l’unica cosa che cambia sul 620 sono display e radio,che stiano ritardando per implementare la radio visto che su amber ebbero problemi? oppure è semplicemente l’ultimo sulla loro roadmap ed entro una settimana verrà rilasciato

  40. Pix ha detto:

    Ma perché dopo aggiornamento l’audio dà numerosi problemi, non si abbassa pur essendo a 0, e cose simili? Sono l’unico? Lumia 820

  41. Pix ha detto:

    Ma perché dopo aggiornamento l’audio dà numerosi problemi, non si abbassa pur essendo a 0, e cose simili? Sono l’unico? Lumia 820

  42. enzo ha detto:

    Lumia 720 Tim disponibile al download

  43. enzo ha detto:

    Lumia 720 Tim disponibile al download

  44. Vittorio ha detto:

    sembra che stiate discutendo della guerra mondiale…é solo un aggiornamento di un telefonino…

  45. Vittorio ha detto:

    sembra che stiate discutendo della guerra mondiale…é solo un aggiornamento di un telefonino…

  46. frank ha detto:

    Aggiornato ieri lumia 920 h3g!!!

  47. frank ha detto:

    Aggiornato ieri lumia 920 h3g!!!

  48. kyra ha detto:

    Ma lumia 520?

  49. kyra ha detto:

    Ma lumia 520?

  50. Stefanothim ha detto:

    Sul serio? A me non compare..

  51. Stefano ha detto:

    ragazzi, ragazzi, nella pagina di nokia decidata alla road map di lumia
    black, il available del lumia 620 in denmark è diventato waiting for
    approval… ma nokia denmark non aveva confermato che l’update era
    disponibile? Il mistero si infittisce…

  52. tuxie007 ha detto:

    ragazzi, ragazzi, nella pagina di nokia decidata alla road map di lumia
    black, il available del lumia 620 in denmark è diventato waiting for
    approval… ma nokia denmark non aveva confermato che l’update era
    disponibile? Il mistero si infittisce…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *