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Rockstar Games scrive che presto sarà confermata la data di uscita per Grand Theft Auto: San Andreas Mobile per Windows Phone

Alla fine del mese di novembre abbiamo visto l’annuncio da parte di Rockstar Games sull’arrivo nel mese di dicembre del popolare gioco Grand Theft Auto: San Andreas su Windows Phone, Android e iOS (Grand Theft Auto: San Andreas Mobile in arrivo a Dicembre su Windows Phone, Android e iOS!).

Grand Theft Auto San Andreas 1

Grand Theft Auto: San Andreas Mobile propone il popolare gioco in una versione con una grafica rimasterizzata, un sistema di checkpoint rinnovato e controlli touch. La stessa Rockstar Games definisce il gioco come “la versione più bella di San Andreas”.

Il gioco è arrivato in tempo con la tempistica dichiarata su iOS e Android mentre gli utenti Windows Phone sono ancora in attesa di poter giocare sul proprio smartphone a questo popolare gioco. Proprio in queste ore Rockstar Games ha scritto nella propria pagina di supporto ufficiale di avere pazienza e che sperano presto di confermare la data di uscita del gioco per il sistema operativo mobile di Microsoft.

GTA-San-andreas

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  1. Davide C. ha detto:

    Non che interessi a me che non ci gioco, però sarà ovviamente solo per telefoni con 1 GB di RAM

    • Drak69 ha detto:

      certo che si xD anche su android e ios va da schifo sui dispositivi con 512mb

      • Frankyp75 ha detto:

        E certo,su xbox e Ps3 che hanno a disposizione si e no 256 mega (con il sistema operativo in funzione e quindi anche peggio su Ps3) di ram ci girano giochi di altissimo calibro,mentre su cel ci vuole un giga…diciamo che vogliono farti cambiare telefono magari.

  2. Davide C. ha detto:

    Non che interessi a me che non ci gioco, però sarà ovviamente solo per telefoni con 1 GB di RAM

    • IRNBNN ha detto:

      certo che si xD anche su android e ios va da schifo sui dispositivi con 512mb

      • Frankyp75 ha detto:

        E certo,su xbox e Ps3 che hanno a disposizione si e no 256 mega (con il sistema operativo in funzione e quindi anche peggio su Ps3) di ram ci girano giochi di altissimo calibro,mentre su cel ci vuole un giga…diciamo che vogliono farti cambiare telefono magari.

        • IRNBNN ha detto:

          O perche i terminali con 512mb sono affiancati da cpu o gpu poco performanti :D

          • frankyp75 ha detto:

            Ma se ho un Android Dual core cinese da 1gigahz e un giga di ram che vola! E anche con quello da 512 i giochi vanno a scheggia. Basterebbe fare come molti giochi che hanno la scalabilità grafica nelle opzioni. Come i Pc del resto.no?

          • Andrea Borri ha detto:

            no, il lavoro grosso modo funziona così: sviluppo il gioco prendendomi tutti l’hardware potente possibile (in questo caso 1GB di ram), funziona? si, pubblico la versione per 1Gb e mi metto a lavoro sui 512 MB… reisco a farlo girare su un 512 mb? si, pubblico, no? lavoro o dico di lavorarci

            PS: parlare di android cinesi con 512 mb di ram che vanno come una scheggia pare una battuta

          • frankyp75 ha detto:

            Il mio NOTE 2 CINESE (lo so fa ridere) non mi ha dato mai nessun problema di sorta ed è sempre stato molto reattivo. Comunque,sopratutto l’xbox, la console tiene molte cose in background durante l’esecuzione di un gioco. Credo quindi che sia solo una forma di marketing per vendere modelli più performanti. La mia è solo una supposizione in quanto ,di solito,con il cel non ci gioco :)

          • Andrea Borri ha detto:

            scusami, xbox 360 cosa tiene in memoria? oltre al servizio di messaggistica interna

          • Frankyp75 ha detto:

            E ripeto: basterebbe uno scaler come sugli altri sistemi. Capisco il “controllo qualità” ma se lo fanno negli altri sistemi penso si possa fare anche in un os leggero come windopohne. No?
            Xbox ,ad esempio, in background può tenere la musica personalizzata,la chat VOCALE di gruppo,la messaggistica, il rilevamento di nuovi amici e richieste e cazzate simili. Vuoi o non vuoi questo un po occupa. E poi una parte della Dashboard per essere richiamata velocemente. E poi É VECCHIA ( ma io la amo). Comunque ripeto, la mia è più una curiosità e credo che sia fattibile senza problema alcuno.

          • Andrea Borri ha detto:

            E fin qui ti posso dare anche ragione, ma non sappiamo quanta ram occupi Windows Phone, avere 515MB di ram non significa averli tutti liberi, magari liberi che ne sono 50-100 ed ecco che non bastano più …

          • Frankp75 ha detto:

            A me questa cosa non preoccupa per i giochi ma per i futuri aggiornamenti di sistema…speriamo bene! :)

          • Davide C. ha detto:

            Io ho letto di scattosità e crash anche su telefoni (Android) di alto livello (recensioni del playstore). Quindi mi sa che è ottimizzato in maniera pessima

          • Frankyp75 ha detto:

            Probabilmente è ottimizzato male. I giochi di cui parlavo erano altri e evidentemente ben ottimizzati (e scalabili). Ma la cosa veramente assurda ,secondo me, é giocare GTA su un telefono! A stento accetto il tablet…:) e comunque sti cazzi. Qui come apri bocca arriva il coglione di turno che deve insultare (non te eh). Quindi vi saluto. Ciao.

          • Andrea Borri ha detto:

            spero tu non stia parlando di me, perchè non mi sembra di averti offeso, comunque, fregatene di quello che offendono a buffo, un discorso, se portato avanti come quello che si sta facendo (al di la delle proprie idee), non può che essere costruttivo :)

          • Andrea Borri ha detto:

            anche un utente più su (al quale hai risposto anche tu), fa notare che su Android stesso il gioco scatta, crasha ecc.. come può dire che su una versione cinese del Note (che presumibilmente monta una CPU MediaTek) il gioco possa andare senza problemi?

          • Davide C. ha detto:

            Infatti dubito fortemente che sia vero.

          • Superdotato ha detto:

            Ma guarda che sul playstore ha quasi tutti 5 stelle come voto.. E le CPU mediatek non sono mica malvagie da quel che so

          • Superdotato ha detto:

            Ho vice city su n7 e va molto bene .

          • Davide C. ha detto:

            Nexus 7 2013 o 2012?

          • Superdotato ha detto:

            2012 con la grafica al massimo è perfetto come su console solo con i caricamenti più rapidi e salvataggi automatici!
            Io li consiglio.. Finito il vice city (ci gioco poco) prenderò Sant’Andreas..4€ spesi bene

          • Davide C. ha detto:

            Buono a sapersi ho anche io il nexus 2012 :-)

          • giggggggi ha detto:

            Si come no..

          • Frankyp75 ha detto:

            E allora no :) ti faccio un video con NOVA 3? :D

          • TavulliaVale46 ha detto:

            Hai finito di dire cazzate?

          • Frankyp75 ha detto:

            Scusa ma te lo chiederò gentilmente: chi cazzo sei? No perché se pensi che io venga qui su plaffo per dire cazzate ti sbagli di grosso. Se non credi a quello che dico ( probabilmente o sei un troll sonaro o un nerd ) magari potresti argomentare invece di fare lo “stizzato” che sa tutto.

          • Frankyp75 ha detto:

            E per chiudere,visto che tutti stanno qui a parlare di xbox 360 e Ps3, vorrei ricordare a te e a tutti quanti che San Andreas girava su PLAYSTATION 2.ti ricordi che hardware aveva? Lo sai che hardware monta il più merdoso dei Windows phone? Chi è che dice le cazzate…pensaci.

          • Davide C. ha detto:

            E’ una fusione di tutto diciamo. Sia i telefoni sono poco performanti, sia la scarsa ottimizzazione ma anche il marketing. Windows Phone gira perfettamente sui terminali con 512MB di RAM: se non lasciano almeno i giochi in esclusiva dei top di gamma finisce veramente che rimangono sullo scaffale.

        • Andrea Borri ha detto:

          peccato che xbox 360 e ps3 non debbano tenere aperti in memoria Sistemi Operativi interi (si parla di firmware e Dashboard nelle vecchie console), con processi tipo, telefono, sms, messaggistica varia (whatsa, facebook ecc), mail in push o controllo ogni tot e tutti gli altri processi, le console (le vecchie), avevano tutti e 512 mb (o giù di li) di ram disponibili per l’esecuzione dei giochi e sopratutto un hardware più potente (non mi venire a dire, si ma questi sono dual core)

          PS: poi ovviamente spingono prima i loro top di gamma

          • giggggggi ha detto:

            Bravo! Ogni tanto qualche commento tecnico serio ci vuole!

          • Frankyp75 ha detto:

            Xbox 512 mega unificati.
            Ps3 256+256
            Memoria per i giochi 380 mega scarsi quando va bene ( di quella principale e non in più).

          • Frankyp75 ha detto:

            Considera che ,proprio per mancanza di ram,Ps3 non può utilizzare la cross chat (presente su xbox 360). Quindi qualcosa consuma…

  3. Drak69 ha detto:

    Spero che almeno tutto questo ritardo venga compensato con il miglioramento del software…non vorrei averlo in ritardo il gioco e in piu ritrovarmi con gli stessi bug delle prime 3 versioni per android

    • dodo5c ha detto:

      Che bug c’erano?

      • Davide C. ha detto:

        Sulle recensioni del playstore parlando tuttora di crash e scattosità anche su telefoni belli performanti.

      • Drak69 ha detto:

        crash in game per alcuni, crash all’avvio su altri dispositivi, problema nell’attivazione della copia sui server di rockstar (si al primo avvio si attiva la copia), problemi con il framerate anche su smartphone performanti

  4. IRNBNN ha detto:

    Spero che almeno tutto questo ritardo venga compensato con il miglioramento del software…non vorrei averlo in ritardo il gioco e in piu ritrovarmi con gli stessi bug delle prime 3 versioni per android

    • dodo5c ha detto:

      Che bug c’erano?

      • Davide C. ha detto:

        Sulle recensioni del playstore parlando tuttora di crash e scattosità anche su telefoni belli performanti.

      • IRNBNN ha detto:

        crash in game per alcuni, crash all’avvio su altri dispositivi, problema nell’attivazione della copia sui server di rockstar (si al primo avvio si attiva la copia), problemi con il framerate anche su smartphone performanti

  5. roberto.evo ha detto:

    Si sbrigassero però.

  6. roberto.evo ha detto:

    Si sbrigassero però.

  7. Julien86 ha detto:

    Veloci però che il 20 mi scade il buono acquisto che mi ha regalato Nokia! :)

  8. Julien86 ha detto:

    Veloci però che il 20 mi scade il buono acquisto che mi ha regalato Nokia! :)

  9. guest ha detto:

    Ma perché lo store di wp fa cosi pena?

  10. guest ha detto:

    Ma perché lo store di wp fa cosi pena?

  11. Drak69 ha detto:

    O perche i terminali con 512mb sono affiancati da cpu o gpu poco performanti :D

    • frankyp75 ha detto:

      Ma se ho un Android Dual core cinese da 1gigahz e un giga di ram che vola! E anche con quello da 512 i giochi vanno a scheggia. Basterebbe fare come molti giochi che hanno la scalabilità grafica nelle opzioni. Come i Pc del resto.no?

    • Davide C. ha detto:

      E’ una fusione di tutto diciamo. Sia i telefoni sono poco performanti, sia la scarsa ottimizzazione ma anche il marketing. Windows Phone gira perfettamente sui terminali con 512MB di RAM: se non lasciano almeno i giochi in esclusiva dei top di gamma finisce veramente che rimangono sullo scaffale.

  12. Andrea Borri ha detto:

    peccato che xbox 360 e ps3 non debbano tenere aperti in memoria Sistemi Operativi interi (si parla di firmware e Dashboard nelle vecchie console), con processi tipo, telefono, sms, messaggistica varia (whatsa, facebook ecc), mail in push o controllo ogni tot e tutti gli altri processi, le console (le vecchie), avevano tutti e 512 mb (o giù di li) di ram disponibili per l’esecuzione dei giochi e sopratutto un hardware più potente (non mi venire a dire, si ma questi sono dual core)

  13. Andrea Borri ha detto:

    no, il lavoro grosso modo funziona così: sviluppo il gioco prendendomi tutti l’hardware potente possibile (in questo caso 1GB di ram), funziona? si, pubblico la versione per 1Gb e mi metto a lavoro sui 512 MB… reisco a farlo girare su un 512 mb? si, pubblico, no? lavoro o dico di lavorarci

    PS: parlare di android cinesi con 512 mb di ram che vanno come una scheggia pare una battuta

    • frankyp75 ha detto:

      Il mio NOTE 2 CINESE (lo so fa ridere) non mi ha dato mai nessun problema di sorta ed è sempre stato molto reattivo. Comunque,sopratutto l’xbox, la console tiene molte cose in background durante l’esecuzione di un gioco. Credo quindi che sia solo una forma di marketing per vendere modelli più performanti. La mia è solo una supposizione in quanto ,di solito,con il cel non ci gioco :)

      • Andrea Borri ha detto:

        scusami, xbox 360 cosa tiene in memoria? oltre al servizio di messaggistica interna

        • Frankyp75 ha detto:

          E ripeto: basterebbe uno scaler come sugli altri sistemi. Capisco il “controllo qualità” ma se lo fanno negli altri sistemi penso si possa fare anche in un os leggero come windopohne. No?
          Xbox ,ad esempio, in background può tenere la musica personalizzata,la chat VOCALE di gruppo,la messaggistica, il rilevamento di nuovi amici e richieste e cazzate simili. Vuoi o non vuoi questo un po occupa. E poi una parte della Dashboard per essere richiamata velocemente. E poi É VECCHIA ( ma io la amo). Comunque ripeto, la mia è più una curiosità e credo che sia fattibile senza problema alcuno.

          • Andrea Borri ha detto:

            E fin qui ti posso dare anche ragione, ma non sappiamo quanta ram occupi Windows Phone, avere 515MB di ram non significa averli tutti liberi, magari liberi che ne sono 50-100 ed ecco che non bastano più …

          • Frankp75 ha detto:

            A me questa cosa non preoccupa per i giochi ma per i futuri aggiornamenti di sistema…speriamo bene! :)

  14. rastercrow ha detto:

    Ma rayman? Non esce più?

  15. rastercrow ha detto:

    Ma rayman? Non esce più?

  16. giggggggi ha detto:

    Si come no..

  17. Giacomo ha detto:

    Ma perché volete giochi così impegnativi? Non hanno senso di esistere su degli smartphone.. Già che abbiamo poca batteria in più se lo usiamo anche come console è finita.

  18. Giacomo ha detto:

    Ma perché volete giochi così impegnativi? Non hanno senso di esistere su degli smartphone.. Già che abbiamo poca batteria in più se lo usiamo anche come console è finita.

  19. roberto ha detto:

    Scommetto che esce solo per quelli con un giga di ram che pizza :(

  20. roberto ha detto:

    Scommetto che esce solo per quelli con un giga di ram che pizza :(

  21. Carlo ha detto:

    Vorrei tanto una versione di prova, ma mi sa tanto che dovrò acquistare una carta prepagata perché non voglio perdere questo titolo!!

  22. Carlo ha detto:

    Vorrei tanto una versione di prova, ma mi sa tanto che dovrò acquistare una carta prepagata perché non voglio perdere questo titolo!!

  23. Davide C. ha detto:

    Io ho letto di scattosità e crash anche su telefoni (Android) di alto livello (recensioni del playstore). Quindi mi sa che è ottimizzato in maniera pessima

    • Frankyp75 ha detto:

      Probabilmente è ottimizzato male. I giochi di cui parlavo erano altri e evidentemente ben ottimizzati (e scalabili). Ma la cosa veramente assurda ,secondo me, é giocare GTA su un telefono! A stento accetto il tablet…:) e comunque sti cazzi. Qui come apri bocca arriva il coglione di turno che deve insultare (non te eh). Quindi vi saluto. Ciao.

    • Andrea Borri ha detto:

      anche un utente più su (al quale hai risposto anche tu), fa notare che su Android stesso il gioco scatta, crasha ecc.. come può dire che su una versione cinese del Note (che presumibilmente monta una CPU MediaTek) il gioco possa andare senza problemi?

    • Rick Deckard ha detto:

      Ho vice city su n7 e va molto bene .

  24. Francesco ha detto:

    Sperano di confermare? Vuol dire che ancora non si sa niente e che dovremo aspettare ancora…che delusione

  25. Francesco ha detto:

    Sperano di confermare? Vuol dire che ancora non si sa niente e che dovremo aspettare ancora…che delusione

  26. TavulliaVale46 ha detto:

    Hai finito di dire cazzate?

    • Frankyp75 ha detto:

      Scusa ma te lo chiederò gentilmente: chi cazzo sei? No perché se pensi che io venga qui su plaffo per dire cazzate ti sbagli di grosso. Se non credi a quello che dico ( probabilmente o sei un troll sonaro o un nerd ) magari potresti argomentare invece di fare lo “stizzato” che sa tutto.

    • Frankyp75 ha detto:

      E per chiudere,visto che tutti stanno qui a parlare di xbox 360 e Ps3, vorrei ricordare a te e a tutti quanti che San Andreas girava su PLAYSTATION 2.ti ricordi che hardware aveva? Lo sai che hardware monta il più merdoso dei Windows phone? Chi è che dice le cazzate…pensaci.

  27. Frankyp75 ha detto:

    Già il Nokia N9 (leggete vari post del 2010 in rete) era il DOPPIO più potente di una Ps2…il problema è sempre e solo l’ottimizzazione. Magari mi sbaglio…chi lo sa!

  28. Frankyp75 ha detto:

    Già il Nokia N9 (leggete vari post del 2010 in rete) era il DOPPIO più potente di una Ps2…il problema è sempre e solo l’ottimizzazione. Magari mi sbaglio…chi lo sa!

    • v2online_And80 ha detto:

      Il discorso lascia il tempo che trova. Ci sono PC che sulla carta sono sicuramente più potenti delle consolle, ma che non fanno girare i giochi con il minimo della qualità che hai sulle stesse consolle.

  29. Andrea Borri ha detto:

    spero tu non stia parlando di me, perchè non mi sembra di averti offeso, comunque, fregatene di quello che offendono a buffo, un discorso, se portato avanti come quello che si sta facendo (al di la delle proprie idee), non può che essere costruttivo :)

  30. v2online_And80 ha detto:

    Il discorso lascia il tempo che trova. Ci sono PC che sulla carta sono sicuramente più potenti delle consolle, ma che non fanno girare i giochi con il minimo della qualità che hai sulle stesse consolle.

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