• 22 commenti

Nokia RM-964: Nuovo Nokia Lumia Windows Phone 8 top di gamma con schermo da 5.2 pollici?

Sono moltissimi gli utenti che hanno apprezzato le caratteristiche tecniche del nuovo Nokia Lumia 1520, l’unico dubbio per alcuni sono le dimensioni dovute dallo schermo da ben 6 pollici.

nokia-logo

Dal database dell’importatore indiano Zauba ecco arrivare un nuovo dispositivo identificato dalla sigla RM-946 che potrebbe rivelarsi un nuovo top di gamma dalle dimensioni più contenute.

Dalle informazioni che possiamo leggere nel database, vediamo come il dispositivo utilizzerà uno schermo da 5,2 pollici e avrà un prezzo simile a quello dei top di gamma Nokia Lumia 1020 e 1520, segno che dovrebbe avere caratteristiche simili (Snapdragon 800 quad-core, camera da 20 MP, schrmo fullHD). Di certo avere un dispositivo con caratteristiche simile a quelle viste sul Nokia Lumia 1520 ma con un form factor più compatto potrebbe incentivare gli utenti perplessi dalle dimensioni ad effettuare l’acquisto di questo nuovo dispositivo.

Non ci resta che aspettare conferma da parte di Nokia

via – via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Car89

    Preferirei un 4,7 pollici, ma se non esagerano con la cornice potrebbe essere il mio prossimo smartphone 🙂

  • Daniele Danza

    Ieri ho visto dal vivo il 1520 e me ne sono innamorato, anche per la durata della batteria, notevole rispetto al mio 920. Se questo nuovo da 5,2″ avrà le stesse caratteristiche del 1520 e la stessa batteria sarà un capolavoro.

  • Alberto

    un pollice in più della massima dimensione accettabile, per quanto mi riguarda…

  • Alex

    Interessante…

  • Hankel

    forse un pizzico grande se dovesse essere il sostituto del 920, 4,8-5 pollici, come hanno scritto anche gli altri, sarebbero stati perfetti

  • Giacomo

    Faranno più telefoni con 4 -4.5 pollici? Mah

    • gibo

      quello che mi chiedo anchio, visto che x me sopra i 4″ è gia ingombrante! in fondo un telefono è nato x la praticità in mobilità (scusate la rima)…come si fà a girare con terminale da 6″ , avete la borsa???

  • Luca

    Dipende, se mettono una cornice minima potrebbe avere dimensioni simili a quelle del 1020 ma con spessore ridotto non avendo una 41 MP. Speriamo, sarebbe un bel device

  • Ren

    L’ideale sarebbe mantenere più o meno invariate le dimensioni del 925 ma risparmiare sulla cornice di modo tale da avere un terminale non eccessivamente ingombrante ma con schermo più grande. 5,2 pollici risultano troppi per i miei gusti ( e per i gusti di tanti altri ), ma se le dimensioni finali dell’ipotetico Lumia non sono eccessivamente lontane dagli attuali 920-925 proprio grazie al “risparmio di cornice” andrebbe più che bene. Non ci resta che aspettare il prossimo evento ( e personalmente incrocio le dita sulla variante del 720 dual-sim: sarebbe un bene non indifferente per le vendite ).

  • lyuk

    Io avevo il 920,ho preso il 1520 … Non riesco più a tornare indietro,con un display da 6″ su un wp8 a differenza di Android che comunque non ottimizza tutto il display sembra di poter fare molte più cose

  • _Marok_

    Per come è adesso wp8 l’usicta di un dispositivo con hw simile al 1520 e dimensioni umane ne ammazzerebbe le vendite. Il 1520 è un gran bel terminale, ma l’unica cosa che offrirebbe in più è lo schermo più grande, non ha altre caratteristiche che ne aumenti la produttività in confronto a futuri modelli con schermi più piccoli.
    La mancanza del digitalizzatore Wacom proprio non mi va giù….

    • Drak69

      Conta gia che la batteria non sara mai uguale per questioni di spazio 😉 Poi potranno variare tante altre cose…tipo esiste anche lo snapdragon 600 e non sono l’800 o il 400. Possono mettere l’AMOLED e non l’IPS con tutte quelle tecnologie. Diciamo alla fine che conoscendo nokia non ammazzeranno nulla xD Distinguono sempre un dispositivo da un altro.

      • _Marok_

        Quello di cui parli non sarà un top di gamma.
        Il successore del 920 dovrà avere di tutto e di più, in uno schermo dalle dimensioni opportune, altrimenti che top sarà?
        Poi ci saranno le classiche varianti: fotocamera uber, stiloso, mega schermo.

        Il 1520 è la nuova generazione anticipata per colmare la mancanza in quella specifica fascia di mercato dei phablet (era inutile e troppo tardi far uscire un cell di quelle dimensioni con l’hw del 920).

        • Krypto

          Magari c’è a chi piace grosso, LOL.

  • Moro278

    Tutti parlano della cornice… Effettivamente è quello che penso anch’io: metti pure un display grande ma non più un bordo largo come quello del 920 sennò il terminale lievita. Mi piacerebbe che avesse il display del LG g2: bordi laterali sottilissimi di tipo edge-to-edge che fa sembrare di avere l’immagine a schermo applicata sopra al vetro come una velina. Se lo vedete acceso in un negozio qualsiasi questa cosa la notate xchè è palese.

  • Clappo

    4,5 pollici con cornice o 5 pollici senza cornice è il mio limite. Se mi fanno un dispositivo così, con snapdragon 800 ad un prezzo umano (leggi entro i 499 euro) penserò a cambiare il mio Ativ S. Fino ad allora non se ne parla. Sicuramente avrò ciò che cerco con l’uscita di WP 8.1 e non prima ma tanto non sento ancora minimamente l’esigenza di cambiare telefono.

  • Gian 920

    Se questo terminale è il fantomatico goldfinger sarà interessante vedere cosa ne verrà fuori. Devono far stare una batteria cospicua, uno schermo 5.2″, un quadcore, una fotocamera 20mpx con stabilizzatore e in più tutti i sensori che permetterebbero l’utilizzo senza mani tutto in un telefono grande all’incirca come il 1020 senza l’oblò della fotocamera, solo così ne verrà fuori un prodotto davvero competitivo. Non sto nella pelle per la curiosità!!

  • M_90

    il l1520 è un device assolutamente fantastico, dal display ai materiali passando per la velocità impressionante..ovvio che è un dispositivo non per tutti viste le dimensioni, ma un 5″ sarebbe assolutamente eccezionale.

  • Tonaz

    O.t: ho visto sul sito della rockstar per GTA:SAN ANDREAS e ho visto che alcuni commenti hanno postato il link per il re indirizzamento per gta san Andreas disponibilr per lo store neozelandese, a questo sono molto fiducioso che san Andreas per Windows Phone arriverà a breve 😀

  • Davide Bazzani

    Sinceramente non capisco la strategia di Nokia… son sempre stato suo fan e possiedo felicemente un 820 ma per quale motivo passare da un 4.5″ ad un 6″ (tralasciando il 625 di fascia bassa) dunque saltare in tronco dimensioni attorno ai 5 per uscire con uno e tra poco due 6″ che per molti me compreso risultano di dimensioni eccessive…avessero lanciato un 5″ l’avrei preso al volo. Non capisco… uscire con dei 6″ nel periodo natalizio e saltare questo periodo ghiotto di vendite con dei device che molti non compreranno in attesa di dimensioni più contenute senza sapere se e quando usciranno… questo è volere spingere clienti verso Android..

  • Davide Bazzani

    Sinceramente non capisco la strategia di Nokia… son sempre stato suo fan e possiedo felicemente un 820 ma per quale motivo passare da un 4.5″ ad un 6″ (tralasciando il 625 di fascia bassa) dunque saltare in tronco dimensioni attorno ai 5 per uscire con uno e tra poco due 6″ che per molti me compreso risultano di dimensioni eccessive…avessero lanciato un 5″ l’avrei preso al volo. Non capisco… uscire con dei 6″ nel periodo natalizio e saltare questo periodo ghiotto di vendite con dei device che molti non compreranno in attesa di dimensioni più contenute senza sapere se e quando usciranno… questo è volere spingere clienti verso Android..

  • LucaFrance Traverso

    La strategia di Nokia e’ cosi’ fatta: creare piu’ dispositivi possibili per aumentare al massimo le vendite e quindi gli introiti prima di lasciare le redini a microsoft. Daltronde le modifiche da apportare agli impianti costruttivi sono realmente minimi, e col policarbonato in blocco unico le spese costruttive sono molto piu’ basse. E’ la classica strategia di chi vuole lasciare col massimo profitto possibile.