Lumia Black: L’aggiornamento GDR3 insieme al nuovo firmware in fase di rilascio su Lumia 1020 AT&T! [AGGIORNAMENTO – x1]

Lumia Black è l’aggiornamento firmware realizzato da Nokia che arriverà su tutti i dispositivi Windows Phone 8 Nokia con il rilascio ufficiale di Windows Phone 8 GDR3.

Lumia_1020_Black_Update

Il rilascio di questo update per i terminali Nokia era atteso per l’inizio del 2014, in queste ore  Microsoft e Nokia hanno iniziato un po’ a sorpresa a rilasciare l’aggiornamento. Il primo dispositivo Nokia a ricevere Windows Phone 8 GDR3 + il firmware Lumia Black è stato il Nokia Lumia 1020 brand AT&T. Al momento nessun dispositivo italiano ha ricevuto questo update, ci auguriamo che il rilascio possa avvenire anche da noi in anticipo rispetto a quanto preventivato dalla stessa Nokia.

Ricordiamo che tra le novità implementate da questo update troviamo la possibilità di bloccare la rotazione dello schermo, possibilità di chiudere le applicazioni dalla schermata del “multitasking”, possibilità per le app di terze parti di personalizzare la suoneria delle notifiche, inserimento nella schermata glance delle notifiche, supporto al bluetooth 4.0 LE e miglioramenti per quanto riguarda la fotocamera.

Aggiornamento x1

I colleghi di WPCentral ci segnalano che con il nuovo aggiornamento Black su Lumia 1020 è possibile attivare velocemente a Nokia Camera anche a telefono bloccato (senza digitare il codice PIN), in questo caso l’app permetterà solamente di scattare foto senza visualizzare quelle scattate precedentemente.

via

134 Commenti

  1. Danilo

    Se rilasciano Black e GDR3 per il 920 prima di Natale mi fanno un bel regalo :)

    • Nicolas Zannerini

      impossibile, si è sempre parlato di 2014

    • elia

      A me fanno un regalone se rilasceranno wp 8.1 a inizio febbraio per il mio 620 :D

      • Alesk86

        impossibile presentano i nuovi modelli con wp8.1 a aprile

        • elia

          Chi lo sa, ma come fai a sapere che presenteranno i nuovi device 8.1 ad aprile? E se li presentassero (molto probabilmente) al mobile world congress?

          • Alesk86

            Stando a questa fonte(the verge), Microsoft mostrerà le caratteristiche della prossima versione del proprio OS mobile durante il Build 2014 in programma dal 2 al 4 aprile.

          • elia

            Ma i nuovi dispositivi potrebbero essere presentati prima, appunto al mwc :D speriamo :):)

  2. Alexandro

    Ottimo, ora speriamo che il rilascio su tutti i Luma non si completi in 5 mesi -.-

    • Salem

      Con gli operatori che ci ritroviamo la vedo dura

      • Abarth89

        Bisognerebbe che nessuno compri i prodotti brand, vedrai come si svegliano anche gli operatori…

        • Salem

          Le intenzioni erano quelle. Il problema è che il mio 920, all’epoca dei fatti, era introvabile, quindi l’ho preso online e questo ho trovato.

  3. Danilo

    Se rilasciano Black e GDR3 per il 920 prima di Natale mi fanno un bel regalo :)

    • Nicolas Zannerini

      impossibile, si è sempre parlato di 2014

        • Nicolas Zannerini

          la mia risposta era riferita al commento di Danilo.

          • anus_elephant

            hai anche ragione :)

    • Elia

      A me fanno un regalone se rilasceranno wp 8.1 a inizio febbraio per il mio 620 :D

      • Alesk86

        impossibile presentano i nuovi modelli con wp8.1 a aprile

        • Elia

          Chi lo sa, ma come fai a sapere che presenteranno i nuovi device 8.1 ad aprile? E se li presentassero (molto probabilmente) al mobile world congress?

          • Alesk86

            Stando a questa fonte(the verge), Microsoft mostrerà le caratteristiche della prossima versione del proprio OS mobile durante il Build 2014 in programma dal 2 al 4 aprile.

          • Elia

            Ma i nuovi dispositivi potrebbero essere presentati prima, appunto al mwc :D speriamo :):)

  4. Alexandro

    Ottimo, ora speriamo che il rilascio su tutti i Luma non si completi in 5 mesi -.-

  5. Andrea

    Molto bene! Peccato che nel mio 620 si è appena rotto il pulsante della fotocamera… Dal 7 aprono l’assistenza e scommetto che in Italia arriva in quella settimana! xD
    PS: qualcuno sa quanto ci mette l’assistenza a riparare un prodotto? Spero una settimana..

    • Arjol

      Quando avevo il 620 ci hanno messo un mese…invece con l’820 ci hanno messo 2 settimane

    • Nicolas Zannerini

      Si è rotto il tasto nel telefono o quello nella cover? Perchè se il problema è il tastino della cover allora ti conviene cambiare quella.

    • Joan

      Io ho portato il 820 xkè il display si era rotto ( punto blu alla sera e di mattina tutto nero) e praticamente ci ha voluto 2 giorni. Quando portate Nokia in assistenza informatevi sul centro dove lo portate xkè un alcuni hanno già tecnico autorizzato che lo ripara .

    • elia

      A me si era rotto quello del volume sul 620, 2 settimane di assistenza coperta dalla garanzia e di nuovo mio:)

    • Del Fante Guido

      A me quello dell’accensione..

    • Umberto

      Dipende, se il centro è autorizzato e riconosciuto e fanno la riparazione direttamente loro ci mettono poco, dipende dal problema ma ad andare male un paio di settimane. Se devono spedirlo in assistenza incrocia le dita, li è sempre un terno al lotto.

    • Abarth89

      3 settimane se lo devono spedire, ovviamente non si può considerare questo periodo perché fra natale, capodanno, befane ecc si arriverà a un mese e mezzo circa….

  6. Andrea

    Molto bene! Peccato che nel mio 620 si è appena rotto il pulsante della fotocamera… Dal 7 aprono l’assistenza e scommetto che in Italia arriva in quella settimana! xD
    PS: qualcuno sa quanto ci mette l’assistenza a riparare un prodotto? Spero una settimana..

    • Nicolas Zannerini

      Si è rotto il tasto nel telefono o quello nella cover? Perchè se il problema è il tastino della cover allora ti conviene cambiare quella.

    • Joan

      Io ho portato il 820 xkè il display si era rotto ( punto blu alla sera e di mattina tutto nero) e praticamente ci ha voluto 2 giorni. Quando portate Nokia in assistenza informatevi sul centro dove lo portate xkè un alcuni hanno già tecnico autorizzato che lo ripara .

    • Elia

      A me si era rotto quello del volume sul 620, 2 settimane di assistenza coperta dalla garanzia e di nuovo mio:)

    • Umberto

      Dipende, se il centro è autorizzato e riconosciuto e fanno la riparazione direttamente loro ci mettono poco, dipende dal problema ma ad andare male un paio di settimane. Se devono spedirlo in assistenza incrocia le dita, li è sempre un terno al lotto.

    • Abarth89

      3 settimane se lo devono spedire, ovviamente non si può considerare questo periodo perché fra natale, capodanno, befane ecc si arriverà a un mese e mezzo circa….

  7. Nino

    speriamo il mio nuovo 920 red non aspetta altro……ma nessuno che ha il 920 ha problemi con la vibrazione che si sente solo quando arrivano le notifiche?

    • Emanuele Pelosi

      A me non funziona più proprio la vibrazione, da quando ho messo GDR3 Preview… ma magari è un problema hardware

    • gio

      A me vibra solo al primo squillo, poi suona senza vibrazione

  8. Nino

    speriamo il mio nuovo 920 red non aspetta altro……ma nessuno che ha il 920 ha problemi con la vibrazione che si sente solo quando arrivano le notifiche?

    • Emanuele Pelosi

      A me non funziona più proprio la vibrazione, da quando ho messo GDR3 Preview… ma magari è un problema hardware

    • gio

      A me vibra solo al primo squillo, poi suona senza vibrazione

      • Nino

        Vibrazione impercettibile cavolo mi rode portarlo in assistenza

  9. Andrea

    La personalizzazione Nokia non includerà la possibilità di poter aggiungere la terza fila di tile vero?

    • anus_elephant

      nein, ci speravo anch’io ma sembra che la 3 fila di tile ci sia solo per display maggiori di 5″.
      io ci spero ancora. magari con la 8.1

      • Andrea

        Io spero prima tramite qualche app homebrew anche se credo che ci voglia lo sblocco prima :/

        • Lorenzo Stefani

          Si, si può fare dato che su Ativ S sbloccato la terza fila l’hanno messa

          • Andrea

            già il problema è sbloccare i lumia :(

    • Mtb

      La terza fila é disponibile solo sui dispositivi con display full hd. Quindi, per ora, vale esclusivamente per il 1520. Ma sinceramente, 6 tile sul mio 1020 diventerebbero più piccole delle 4 sul lumia 800, che già erano mini!

      • andywind

        non credo valga per i FullHD, il 1320 è HD e ha 3 file. penso sia più una questione di pollici.

      • Mat-Ale

        Falso… Anche il 1320 ha la terza fila ed il display è solo HD! Dipende, quindi, dalla dimensione del display non dalla risoluzione.

  10. Andrea

    La personalizzazione Nokia non includerà la possibilità di poter aggiungere la terza fila di tile vero?

    • anus_elephant

      nein, ci speravo anch’io ma sembra che la 3 fila di tile ci sia solo per display maggiori di 5″.
      io ci spero ancora. magari con la 8.1

      • Andrea

        Io spero prima tramite qualche app homebrew anche se credo che ci voglia lo sblocco prima :/

        • Gef

          Si, si può fare dato che su Ativ S sbloccato la terza fila l’hanno messa

          • Andrea

            già il problema è sbloccare i lumia :(

  11. Alessandro

    Aggiornamento in fase di rilascio anche per lumia 925 T-Mobile.

  12. Prankles

    Aggiornamento in fase di rilascio anche per lumia 925 T-Mobile.

    • Nicolas Zannerini

      la mia risposta era riferita al commento di Danilo.

  13. Il mio pensiero non può che andare a tutti gli utenti con brand Wind..è stato bello ragazzi.

    • Giacomo

      Non è per nulla complicato rendere un terminale noBrand !

  14. Teo

    Ho appena portato a casa un 1020 brand Voda… dai dai dai che magari si festeggia un doppio Natale :D

    • Valerio

      Complimenti per l’acquisto, ho avuto di scattare alcune foto con questo terminale e sono realmente di un altro pianeta, credo che grazie al sensore e al flash allo xeno sarà al top per diversi anni.

      • Teo

        Ti ringrazio! Vengo da un omnia w (wp7.8) che a livello multimediale (foto, video, qualità audio) mi ha sempre fatto rimpiangere il vecchio n97. Ora sono finalmente tornato in casa Nokia e credo che non sentirò affatto la mancanza di Samsung :D
        Stasera sono ancora in fase di configurazione/aggiornamento/installazione e spero domani di poterlo provare bene, ma ho già scaricato qualche scatto dal web (compresi i RAW disponibili da questo aggiornamento) e ci sono dei files che sono spaventosi (bisogna ricordarsi sempre che è uno smartphone, e lo dico avendo una reflex, visto che ho letto tanti commenti ironici a riguardo. Questo è un sensore ideale per affiancare una reflex, non per sostituirla!)

        • Giacomo

          Esatto, la reflex non può chiamare e mandare messaggi ;)

          • Teo

            E con la reflex non ti regalano il battery grip! :D

          • Nicolas Zannerini

            Dovrebbe esserci anche un buono di 20 euro da usare sullo store se acquisti 925 /1020 /1520. ma non sono sicuro su come funzioni questa promozione..

          • Teo

            praticamente ti iscrivi sul sito della promo, inserisci i tuoi dati, i dati dello scontrino, imei, alleghi una foto o una scansione dello scontrino e mandi. Loro verificano i dati (vale solo con cellulari italiani) e ti mandano una mail di conferma / rifiuto. Se hai la mail di conferma hai il codice da usare per i 20€ di bonus (mi è già arrivata) e ti dicono che il prima possibile spediranno il battery grip. L’unica cosa che non so è se manderanno una mail anche col codice di tracking oppure il pacco arriverà all’improvviso!

  15. Teo

    Ho appena portato a casa un 1020 brand Voda… dai dai dai che magari si festeggia un doppio Natale :D

    • Valerio

      Complimenti per l’acquisto, ho avuto di scattare alcune foto con questo terminale e sono realmente di un altro pianeta, credo che grazie al sensore e al flash allo xeno sarà al top per diversi anni.

      • Teo

        Ti ringrazio! Vengo da un omnia w (wp7.8) che a livello multimediale (foto, video, qualità audio) mi ha sempre fatto rimpiangere il vecchio n97. Ora sono finalmente tornato in casa Nokia e credo che non sentirò affatto la mancanza di Samsung :D
        Stasera sono ancora in fase di configurazione/aggiornamento/installazione e spero domani di poterlo provare bene, ma ho già scaricato qualche scatto dal web (compresi i RAW disponibili da questo aggiornamento) e ci sono dei files che sono spaventosi (bisogna ricordarsi sempre che è uno smartphone, e lo dico avendo una reflex, visto che ho letto tanti commenti ironici a riguardo. Questo è un sensore ideale per affiancare una reflex, non per sostituirla!)

        • Giacomo

          Esatto, la reflex non può chiamare e mandare messaggi ;)

          • Teo

            E con la reflex non ti regalano il battery grip! :D

          • Nicolas Zannerini

            Dovrebbe esserci anche un buono di 20 euro da usare sullo store se acquisti 925 /1020 /1520. ma non sono sicuro su come funzioni questa promozione..

          • Teo

            praticamente ti iscrivi sul sito della promo, inserisci i tuoi dati, i dati dello scontrino, imei, alleghi una foto o una scansione dello scontrino e mandi. Loro verificano i dati (vale solo con cellulari italiani) e ti mandano una mail di conferma / rifiuto. Se hai la mail di conferma hai il codice da usare per i 20€ di bonus (mi è già arrivata) e ti dicono che il prima possibile spediranno il battery grip. L’unica cosa che non so è se manderanno una mail anche col codice di tracking oppure il pacco arriverà all’improvviso!

  16. Joan

    Ma avete notato che nel gdr3 si possa incollare anche nella schermata del telefono … o la funzione era già e mi e ” scappata”

    • michele

      Intendi incollare un numero copiato e metterlo nella schermata dove c’è la tastiera per comporre la telefonata? Se è questo si può già dal GDR2

    • Angela Brigitte Romano

      scusami per chiarezza … il nokia 925 ricevera’ questo aggiornamento gd3??

  17. Intendi incollare un numero copiato e metterlo nella schermata dove c’è la tastiera per comporre la telefonata? Se è questo si può già dal GDR2

  18. Ollo

    Ma qualcuno ha capito come mai Nokia ha tutti questi problemi nel rilasciare nuovi firmware? É regolarmente in ritardo di un paio di mesi rispetto agli altri produttori senza alcun valore aggiunto. Mi sa che hanno problemi seri nella sezione software… Farebbero bene dare in outsourcing anche i firmware come fanno con tutte le altre app rilasciate con il loro marchio.

    • Salem

      Ma veramente Nokia è l’unica a personalizzare l’Os. Amber, Black, sono versioni che gli altri produttori non hanno. Se mai il problema sono gli operatori che fanno arrivare gli aggiornamenti in ritardo.

      • Ollo

        Ma va la, Amber e Black sono cavolatine inutili x coprire i ritardi immani. Non ho mai usato neanche una funzione del mangia-batteria Amber, in compenso ho dovuto aspettare 2 mesi in piú il rilascio di gdr2 rispetto agli altri brand. La cosa è comune a tutti i Nokia, gli operatori centrano poco, anzi a volte Vodafone é uscita prima dei no-brand.

        • Dome

          Non sono d’accordo, comunque ogniuno può pensarla come vuole ;)
          Io ho attiva sia la glance-screen sia la riattivazione con doppio tocco e sono molto contento che abbiano aggiunto anche le notifiche nella schermata di blocco.
          Gli altri hanno aggiunto il supporto al BT4.0? Non mi sembra, cosa che Nokia ha fatto in parte con Amber e finisce ora con Black.
          Senza contare i vari miglioramenti alla fotocamera ecc…
          Io preferisco aspettare un pochino in più e che sia tutto testato a dovere piuttosto che vedere l’aggiornamento bloccato dopo qualche giorno perchè c’è qualcosa che non va…

          • migo 2.2 evolution

            Ognuno, senza la “i”

        • giaan89

          Che Vodafone abbia fatto uscire update prima dei no brand é vero però Samsung quanti terminali ha? 1. Htc? 2. Nokia? 8, lasciando 1520 e 1320 e le varianti esclusive degli operatori americani. Devono testare le varie modifiche software su tutti i dispositivi, fascia alta, bassa e media, in modo tale da non rovinare l’esperienza utente. Ad esempio la schermata glance i 512mb non l’hanno. Pensi sia per sport? Hanno dovuto provarlo per qualche tempo. Ogni aggiunta viene testata per ogni dispositivo per un tot di tempo che non siano un paio di ore. Troppi dispositivi? É giusto così, bisogna far conoscere Windows phone, quindi ogni colore, ogni design, ogni configurazione serve per andare a prendere ogni minima nicchia di utenti. Quando questi avranno visto la bontà di Windows phone, saranno fidelizzati sceglieranno ancora quest’OS allora non ci sarà bisogno di produrne così tanti. Proprio ieri sono uscito con due ragazze classici clienti medi. Una aveva l’820 e ha detto che si trova bene, ha visto il mio 520 e ha chiesto di poterlo vedere, ecc. Le sta piacendo wp. L’amica che aveva un Galaxy ha detto “si ma é complicato” con annessi miei e dell’amica non é vero. La strategia é questa…

          • Giacomo

            Anche a me più volte hanno risposto che è complicato, ma dove?! D:

          • Ollo

            Quando esce un aggiornamento dell’os, questo dovrebbe essere disponibile subito e per tutti, senza storie e senza ritardi (era uno dei cavalli di battaglia di ms, un unico software x tutti i Device). Poi Nokia può fare tutte le aggiunte del mondo con i suoi tempi, ma almeno permettimi di avere un Device aggiornato!!!

          • giaan89

            No no hai ragione. Uno dei pochi motivi di vanto sugli utenti android all’epoca di Windows phone 7 (non perché l’OS non fosse valido, ma perché acerbo) erano gli aggiornamenti: i loro con un caos immane di date e compatibilità frammentate e noi tranquilli che aggiornavamo nel giro di un paio di settimane (in teoria). L’unica cosa che a questo punto sarebbe giusta é che MS aggiorni per conto suo e Nokia e gli altri produttori rilascino facoltativamente personalizzazioni quando sono pronte senza rallentare lo sviluppo di wp nudo e crudo. ;)

  19. Ollo

    Ma qualcuno ha capito come mai Nokia ha tutti questi problemi nel rilasciare nuovi firmware? É regolarmente in ritardo di un paio di mesi rispetto agli altri produttori senza alcun valore aggiunto. Mi sa che hanno problemi seri nella sezione software… Farebbero bene dare in outsourcing anche i firmware come fanno con tutte le altre app rilasciate con il loro marchio.

    • Salem

      Ma veramente Nokia è l’unica a personalizzare l’Os. Amber, Black, sono versioni che gli altri produttori non hanno. Se mai il problema sono gli operatori che fanno arrivare gli aggiornamenti in ritardo.

      • Ollo

        Ma va la, Amber e Black sono cavolatine inutili x coprire i ritardi immani. Non ho mai usato neanche una funzione del mangia-batteria Amber, in compenso ho dovuto aspettare 2 mesi in piú il rilascio di gdr2 rispetto agli altri brand. La cosa è comune a tutti i Nokia, gli operatori centrano poco, anzi a volte Vodafone é uscita prima dei no-brand.

        • Dome

          Non sono d’accordo, comunque ogniuno può pensarla come vuole ;)
          Io ho attiva sia la glance-screen sia la riattivazione con doppio tocco e sono molto contento che abbiano aggiunto anche le notifiche nella schermata di blocco.
          Gli altri hanno aggiunto il supporto al BT4.0? Non mi sembra, cosa che Nokia ha fatto in parte con Amber e finisce ora con Black.
          Senza contare i vari miglioramenti alla fotocamera ecc…
          Io preferisco aspettare un pochino in più e che sia tutto testato a dovere piuttosto che vedere l’aggiornamento bloccato dopo qualche giorno perchè c’è qualcosa che non va…

          • migo 2.2 evolution

            Ognuno, senza la “i”

          • DevilBerserker

            Oh no Grammar-Nazi, Grammar-Nazi ovunque!!!

        • giaan89

          Che Vodafone abbia fatto uscire update prima dei no brand é vero però Samsung quanti terminali ha? 1. Htc? 2. Nokia? 8, lasciando 1520 e 1320 e le varianti esclusive degli operatori americani. Devono testare le varie modifiche software su tutti i dispositivi, fascia alta, bassa e media, in modo tale da non rovinare l’esperienza utente. Ad esempio la schermata glance i 512mb non l’hanno. Pensi sia per sport? Hanno dovuto provarlo per qualche tempo. Ogni aggiunta viene testata per ogni dispositivo per un tot di tempo che non siano un paio di ore. Troppi dispositivi? É giusto così, bisogna far conoscere Windows phone, quindi ogni colore, ogni design, ogni configurazione serve per andare a prendere ogni minima nicchia di utenti. Quando questi avranno visto la bontà di Windows phone, saranno fidelizzati sceglieranno ancora quest’OS allora non ci sarà bisogno di produrne così tanti. Proprio ieri sono uscito con due ragazze classici clienti medi. Una aveva l’820 e ha detto che si trova bene, ha visto il mio 520 e ha chiesto di poterlo vedere, ecc. Le sta piacendo wp. L’amica che aveva un Galaxy ha detto “si ma é complicato” con annessi miei e dell’amica non é vero. La strategia é questa…

          • Giacomo

            Anche a me più volte hanno risposto che è complicato, ma dove?! D:

          • Ollo

            Quando esce un aggiornamento dell’os, questo dovrebbe essere disponibile subito e per tutti, senza storie e senza ritardi (era uno dei cavalli di battaglia di ms, un unico software x tutti i Device). Poi Nokia può fare tutte le aggiunte del mondo con i suoi tempi, ma almeno permettimi di avere un Device aggiornato!!!

          • giaan89

            No no hai ragione. Uno dei pochi motivi di vanto sugli utenti android all’epoca di Windows phone 7 (non perché l’OS non fosse valido, ma perché acerbo) erano gli aggiornamenti: i loro con un caos immane di date e compatibilità frammentate e noi tranquilli che aggiornavamo nel giro di un paio di settimane (in teoria). L’unica cosa che a questo punto sarebbe giusta é che MS aggiorni per conto suo e Nokia e gli altri produttori rilascino facoltativamente personalizzazioni quando sono pronte senza rallentare lo sviluppo di wp nudo e crudo. ;)

  20. andywind

    non credo valga per i FullHD, il 1320 è HD e ha 3 file. penso sia più una questione di pollici.

  21. Mat-Ale

    Falso… Anche il 1320 ha la terza fila ed il display è solo HD! Dipende, quindi, dalla dimensione del display non dalla risoluzione.

  22. Nino

    Vibrazione impercettibile cavolo mi rode portarlo in assistenza

  23. Calogero

    Sapete se per caso o miglioramenti della fotocamera saranno apportati anche al lumia 920 con gdr3+black?? :)

  24. Calogero

    Sapete se per caso o miglioramenti della fotocamera saranno apportati anche al lumia 920 con gdr3+black?? :)

  25. Giacomo

    Miglioramenti della fotocamera è esclusiva Black?

  26. Giacomo

    Miglioramenti della fotocamera è esclusiva Black?

  27. Giacomo

    Non è per nulla complicato rendere un terminale noBrand !

    • Luca Serri

      purtroppo è vero, anche io ci speravo per il mio 920 ma dovrò rassegnarmi :(

    • Nicola

      Speriamo in un unlock (; anche solo per il RAW lo farei…

  28. Nicola

    Speriamo in un unlock (; anche solo per il RAW lo farei…

  29. Non centra nulla con l’articolo ma credo farà piacere agli appassionati di fotografia: è sbarcato sul Windows store l’app ufficiale di 500px

  30. Abarth89

    Bisognerebbe che nessuno compri i prodotti brand, vedrai come si svegliano anche gli operatori…

    • Salem

      Le intenzioni erano quelle. Il problema è che il mio 920, all’epoca dei fatti, era introvabile, quindi l’ho preso online e questo ho trovato.

  31. Daniele Mattoccia

    mi segnala un aggiornamento oggi il mio 925, non so ancora di cosa si tratta… tra poco aggiorno e vi dico

    • Daniele Mattoccia

      mi sono sbagliato io :( avevo semplicemente aggiunto la lingua spagnolo :( che tristezza..

    • Fredy Bardelli

      sto aggiornando pure ioooooo …. forse e il blak …..

  32. DriZzy

    mi segnala un aggiornamento oggi il mio 925, non so ancora di cosa si tratta… tra poco aggiorno e vi dico

    • DriZzy

      mi sono sbagliato io :( avevo semplicemente aggiunto la lingua spagnolo :( che tristezza..

    • Fredy Bardelli

      sto aggiornando pure ioooooo …. forse e il blak …..

  33. DevilBerserker

    Oh no Grammar-Nazi, Grammar-Nazi ovunque!!!

  34. Angela Brigitte Romano

    scusami per chiarezza … il nokia 925 ricevera’ questo aggiornamento gd3??

  35. Mechanicalmind

    Perché il mio 1020 vodafone ancora non ha ricevuto alcun aggiornamento? :(

  36. Mechanicalmind

    Perché il mio 1020 vodafone ancora non ha ricevuto alcun aggiornamento? :(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *