• 109 commenti

Windows Phone 8 Update 3: Scopriamo tutte le novità che porta per gli sviluppatori!

Dopo aver visto le migliorie ufficiale apportate dall’aggiornamento a Windows Phone 8 Update 3 (Windows Phone 8 GDR3: In un post tutte le migliorie della versione preview rilasciata agli sviluppatori! [AGGIORNAMENTO – x4]), oggi vediamo tutte le novità apportate da questo update per quanto riguarda gli sviluppatori e quindi per le applicazioni di terze parti.

g3

L’aggiornamento a Windows Phone 8 Update 3 non porta solo novità per quanto riguarda il sistema operativo, anche le applicazioni, nonostante non siano state introdotte nuove API beneficeranno di alcune migliorie.

Tra le novità più interessanti che riguardano gli sviluppatori troviamo la possibilità di personalizzare le suonerie delle app relative alle notifiche toast, nuove URI per accedere velocemente alle impostazioni sul risparmio energetico e del blocco rotazione, aumentata la disponibilità di memoria per i dispositivi con 2 GB di memoria RAM, e portata a 25 MB la memoria disponibile per le applicazioni audio in background sui dispositivi con 1 GB di RAM.

Di seguito la lista completa pubblicata da Microsoft (link):

  • Support for devices with 1080p display resolution. For more info, see Multi-resolution apps for Windows Phone 8.
  • Increased memory cap for apps. On 2-GB phones, the maximum memory available for apps that have Windows Phone 8 Update 3 is 570 MB. For more info about memory caps, see App memory limits for Windows Phone 8.
  • Increased memory cap for background audio apps. On devices that have 1 GB of memory, the memory cap for background audio apps has increased from 20 MB to 25 MB. For more info about background audio apps, see Background audio overview for Windows Phone.
  • New Uri schemes for additional settings. There are new Uri schemes to display the Battery Saver settings page or the Screen Rotation settings page. (The Screen Rotation settings page is also new in Windows Phone 8 Update 3.) For more info, see URI schemes for launching built-in apps for Windows Phone 8.
  • Additional use of app icon. In the task switcher, the app icon and app title are now displayed along with the screenshot of the last active page of the app.
  • Custom sounds for toast notifications. You can now use reflection to specify custom sounds for toast notifications. For more info, see Toasts for Windows Phone.
  • New property related to push notifications. A new Boolean property -Windows.Phone.System.Power.PowerManager.PowerSavingModeEnabled – is available through reflection. The new property indicates whether battery saving mode is turned on. It complements the existing PowerSavingMode property, which indicates whether battery saving mode is active. WhenPowerSavingModeEnabled is true, an app can warn users that push notifications are not received. For more info, see Setting up your app to receive push notifications for Windows Phone.
  • Changed behavior of device-width. The behavior of device-width when used with viewport settings has changed in the WebBrowser control and in Internet Explorer. For more info, see Web development for Windows Phone.
  • Changed behavior of toast notifications. Toast notifications are now displayed when the target app is running in the foreground but is obscured by other activity such as a phone call or the lock screen. Previously, toast notifications were not displayed when the target app was running in the foreground, even when the app was obscured.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. luca ha detto:

    Basta con ste migliorie,sto aggiornento e cazzi vari!! Mi interessano applicazioni!!! Instagram,vine,serie a Tim,Sky go,migliorar fb.!!cazzo diamoci Na mossa con ste app!!!!

    • Alessandro ha detto:

      Appunto, queste sono le novità per gli sviluppatori che devono creare applicazioni!!! E se leggi l’articolo noterai che grazie a queste novità arriveranno novità anche in tal merito

    • Luca Serri ha detto:

      lamentati con quelli di instagram, vine, tim, sky, facebook. che colpa ne ha microsoft se questi se ne fregano di fare le app per windows phone?

      • Dago88 ha detto:

        Penso che comunque Microsoft abbia abbastanza importanza e capitali da poter fare accordi, non farebbe male

        • Luca Serri ha detto:

          Beh io credo che per quelle più popolari l’insistenza da parte di Microsoft ci sia (oltre che ovviamente da parte degli utenti), infatti ora è in lavorazione l’app ufficiale di Facebook, poi per le altre si vedrà… è un po’ un circolo vizioso, per crescere il SO ha bisogno di app, ma per attirare l’interesse degli sviluppatori di app il SO deve crescere.

    • AndreaTek ha detto:

      Instagram, c’è 6tag che è nettamente migliore dell’applicazione ufficiale

      Vine, è in sviluppo ma se hai fretta c’è l’ottimo 6sec
      Sky Go, non c’è nemmeno per i dispositivi Android se non sono Samsung

    • JJ ha detto:

      Eh già,in effetti molto meglio introdurre delle app INDISPENSABILI (di cui cmq ci sono già valide alternative e che nn dipendono da M$), piuttosto che migliorare il sistema operativo, la sua usabilità e svilupparlo…

      Che geni che girano da ste parti!

      • Dago88 ha detto:

        Un SO senza app ci fai ben poco, a quel punto ti tieni in bel 3310 che ti dura giorni anche. Io son d’accordo sul fatto che sia un bellissimo SO, e che per quello che mi serve mi basta, però bisogna guardare alla priorità: devono mettersi in paro con le app

        • Francesco ha detto:

          Le app purtroppo le devono fare gli sviluppatori terzi, la MS più che creare un ambiente di sviluppo ideale, altro non può fare.

    • Luca ha detto:

      E invece sono molto importanti questi aggiornamenti che permettono un’esperienza utente migliore e la possibilità di sviluppare applicazioni più versatili… Un OS stabile, robusto e che funziona bene farà crescere tutto il sistema e di conseguenza invoglierà gli sviluppatori a lavorare per la nostra piattaforma… Ci saranno ancora lacune, applicazioni mancanti, ma seppur lentamente sta crescendo bene, senza bruciare tappe e offre un ottimo utilizzo su tutti i dispositivi… La concorrenza avrà già (tutto), ma considera anche la qualità dei loro sistemi…

      • nico ha detto:

        microsoft deve lavorare duro, questo è indubbio.. ma lo sta facendo, sul proprio sistema operativo! daltronde sono gli sviluppatori che devono convincersi che windows phone è un investimento per il futuro del loro lavoro, microsoft in questo senso fa tutto quello che può, ma la scelta finale sta a loro, è un cane che si morde la coda dopotutto, se wp non vende gli sviluppatori sono restii a sviluppare per la piattaforma perchè avrebbero un ritorno economico non sufficiente, dall’altra parte se le app non ci sono , gli acquirenti puntano su altre piattaforme e allora? come famo?.. semplice ci vuole tempo, microsoft in questa gara è partita in svantaggio di molto ahimè, ma il 2014 sarà un grande anno soprattutto se unificheranno RTa WP come si rumoreggia da tempo..detto questo ti ricordo che skygo non è affatto disponibile per tutti gli android ma a malapena per samsung, e penso nessun’altro.. e poi ne troverei un uso alquanto risstretto a meno di non essere sempre sotto wifi, ma va bè .. per serie a tim, quella sarà disponibile a inizio novembre a quanto pare, quindi non si sbucceranno le gionocchia ad aspettare un altro mesetto al massimo dopo tutto è anni che si attende.. per vine e instagram il grande rudy con 6tag e 6sec ha fatto un lavoro egregio, tant’è che sul mio telefono android li uso ben poco, sono più piacevoli e curate le appa non ufficiali sul mio lumia.. quindi sì ti sta parlando un user android!

        • Luca ha detto:

          Ehm… La tua risposta è rivolta a me o al tizio a cui ho risposto anch’io? :)
          Comunque d’accordissimo con le tue parole… C’è da dire però che con la fascia bassa di prezzo WP si sta comportando bene, soprattutto considerando il fatto che oltre alla nuova utenza ne sta prendendo parecchia anche da quella di Android (almeno per quanto riguarda la gente che non ha grosse pretese sul parco applicazioni e non vuole spendere un casino di soldi)… Nella mia università (dove se non hai un iPhone non vali niente) sono passato dall’essere l’unico ad avere un WP all’essere circondato da ormai una quindicina di terminali con il nostro OS… Statisticamente è ancora poco, ma la crescita c’è :)

          • nico ha detto:

            si forse ho sbagliato luca :) ahah

          • elia ha detto:

            Nella mia che studiamo informatica, vengono classificati scemi quelli con iphone, che spendono €700 per un telefono che ne vale €400!!! Ahahahhahahah

          • ExtremeAsus ha detto:

            Pure da me ahahah

          • Luca ha detto:

            Quoto a più non posso!!! Purtroppo da me DEVONO seguire la moda -.- Nonostante tutto quando vendono il mio 920 continuano a “sfottermi” con un certo sfondo di curiosità, ammirazione e invidia (soprattutto da quando è uscito iOS7)

          • Rick Deckard ha detto:

            Invidia? Hahahaha

          • Luca ha detto:

            Si da alcuni si… Non tutti hanno l’iPhone perché se lo sono scelto… magari gli è stato regalato, lo utilizzano per chiamate, sms e whatsapp e non sfruttando pienamente le potenzialità di quello smartphone… vedendo un’interfaccia diversa, dinamica, che semplicemente fa vedere loro le foto che scattano, risulta a loro una caratteristica carina… Si parla di gente (e non si parla di pochi individui) che non conoscono le differenze tra i due sistemi, ma si fermano a vedere l’interfaccia grafica: una curata, statica, classica, l’altra minimale, dinamica, alternativa…

    • Marco ha detto:

      We bello, il sistema che piace te si chiama Android. Vendi il tuo Lumia e tanti saluti, avrai l’indispensabile SkyGo che ti brucia tutto il 3G, instagram meno bello di 6tag, tutte le app farlo che di Android e chi più ne ha più ne metta. Ma se aspetti qualche altro mese forse non è una cattiva idea…

      • Andrea Raso ha detto:

        Marco, Skygo è stato rimosso dallo store di Android perché avevano problemi con i certificati. Purtroppo avevano trovato il modo di entrare nell’app senza mettere il codice della tessera o abbonamento sky.

        Su Android si che tuoi dati sono al sicuro :)

        • Marco ha detto:

          Ma davvero? Ahah non lo sapevo! Quindi ora SkyGo è presente solo sul 15% degli smartphone (iOS) ergo non si può più dire che manca solo a noi… Anzi, contando che WP è molto più sicuro di Android, è probabile che Sky possa avere interesse a sviluppare per WP…

          • Lucio Finocchiaro ha detto:

            Se MS rilasciasse una versione di Silverlight tutto potrebbe essere possibile. (SkyGo)

        • elia ha detto:

          Ahahahahah su serio!?!?!?

    • luigiwp7 ha detto:

      6 tag, 6 sec, SofaScore LiveScore e Serie A Replay..Svegliati e apri lo store ognittanto anziché commentare su plaffo.

    • giaan89 ha detto:

      cosa centra MS scusa.

    • ExtremeAsus ha detto:

      Vedo che hai tantissima pazienza eh.

    • Salem ha detto:

      Ti sei dimenticato la più importante…. Candy Crash Saga… Cavolo Microsoft, datti una mossa… -_-“

      • L@fo ha detto:

        Ank subway surfer se e x questo…..

      • Rick Deckard ha detto:

        Non ti perdi nulla.. Io ho smesso di giocarci quando mi son reso conto che si arriva a un unto dove o paghi o martelli di richiwste su FB a più non posso…
        Ora vanno anche bene gli acquisti in app per avere oggettis peciali ma se per vincere si è costretti a pagare non c’è gusto.. È come vincere
        GiocandoGiocando coi codici.. Sai che divertimeto

        • Salem ha detto:

          Il gioco lo conosco perché lo uso su fb. Ringrazio che non ci sia su WP perché altrimenti avrei finito di vivere. Per il momento sono arrivato al livello 147 senza sborsare un solo € :)

  2. Luca R ha detto:

    Basta con ste migliorie,sto aggiornento e cazzi vari!! Mi interessano applicazioni!!! Instagram,vine,serie a Tim,Sky go,migliorar fb.!!cazzo diamoci Na mossa con ste app!!!!

    • Alessandro ha detto:

      Appunto, queste sono le novità per gli sviluppatori che devono creare applicazioni!!! E se leggi l’articolo noterai che grazie a queste novità arriveranno novità anche in tal merito

    • Luca Serri ha detto:

      lamentati con quelli di instagram, vine, tim, sky, facebook. che colpa ne ha microsoft se questi se ne fregano di fare le app per windows phone?

      • Dago88 ha detto:

        Penso che comunque Microsoft abbia abbastanza importanza e capitali da poter fare accordi, non farebbe male

        • Luca Serri ha detto:

          Beh io credo che per quelle più popolari l’insistenza da parte di Microsoft ci sia (oltre che ovviamente da parte degli utenti), infatti ora è in lavorazione l’app ufficiale di Facebook, poi per le altre si vedrà… è un po’ un circolo vizioso, per crescere il SO ha bisogno di app, ma per attirare l’interesse degli sviluppatori di app il SO deve crescere.

    • AndreaTek ha detto:

      Instagram, c’è 6tag che è nettamente migliore dell’applicazione ufficiale

      Vine, è in sviluppo ma se hai fretta c’è l’ottimo 6sec
      Sky Go, non c’è nemmeno per i dispositivi Android se non sono Samsung

    • JJ ha detto:

      Eh già,in effetti molto meglio introdurre delle app INDISPENSABILI (di cui cmq ci sono già valide alternative e che nn dipendono da M$), piuttosto che migliorare il sistema operativo, la sua usabilità e svilupparlo…

      Che geni che girano da ste parti!

      • Dago88 ha detto:

        Un SO senza app ci fai ben poco, a quel punto ti tieni in bel 3310 che ti dura giorni anche. Io son d’accordo sul fatto che sia un bellissimo SO, e che per quello che mi serve mi basta, però bisogna guardare alla priorità: devono mettersi in paro con le app

    • Luca ha detto:

      E invece sono molto importanti questi aggiornamenti che permettono un’esperienza utente migliore e la possibilità di sviluppare applicazioni più versatili… Un OS stabile, robusto e che funziona bene farà crescere tutto il sistema e di conseguenza invoglierà gli sviluppatori a lavorare per la nostra piattaforma… Ci saranno ancora lacune, applicazioni mancanti, ma seppur lentamente sta crescendo bene, senza bruciare tappe e offre un ottimo utilizzo su tutti i dispositivi… La concorrenza avrà già (tutto), ma considera anche la qualità dei loro sistemi…

      • sedio ha detto:

        microsoft deve lavorare duro, questo è indubbio.. ma lo sta facendo, sul proprio sistema operativo! daltronde sono gli sviluppatori che devono convincersi che windows phone è un investimento per il futuro del loro lavoro, microsoft in questo senso fa tutto quello che può, ma la scelta finale sta a loro, è un cane che si morde la coda dopotutto, se wp non vende gli sviluppatori sono restii a sviluppare per la piattaforma perchè avrebbero un ritorno economico non sufficiente, dall’altra parte se le app non ci sono , gli acquirenti puntano su altre piattaforme e allora? come famo?.. semplice ci vuole tempo, microsoft in questa gara è partita in svantaggio di molto ahimè, ma il 2014 sarà un grande anno soprattutto se unificheranno RTa WP come si rumoreggia da tempo..detto questo ti ricordo che skygo non è affatto disponibile per tutti gli android ma a malapena per samsung, e penso nessun’altro.. e poi ne troverei un uso alquanto risstretto a meno di non essere sempre sotto wifi, ma va bè .. per serie a tim, quella sarà disponibile a inizio novembre a quanto pare, quindi non si sbucceranno le gionocchia ad aspettare un altro mesetto al massimo dopo tutto è anni che si attende.. per vine e instagram il grande rudy con 6tag e 6sec ha fatto un lavoro egregio, tant’è che sul mio telefono android li uso ben poco, sono più piacevoli e curate le appa non ufficiali sul mio lumia.. quindi sì ti sta parlando un user android!

        • Luca ha detto:

          Ehm… La tua risposta è rivolta a me o al tizio a cui ho risposto anch’io? :)
          Comunque d’accordissimo con le tue parole… C’è da dire però che con la fascia bassa di prezzo WP si sta comportando bene, soprattutto considerando il fatto che oltre alla nuova utenza ne sta prendendo parecchia anche da quella di Android (almeno per quanto riguarda la gente che non ha grosse pretese sul parco applicazioni e non vuole spendere un casino di soldi)… Nella mia università (dove se non hai un iPhone non vali niente) sono passato dall’essere l’unico ad avere un WP all’essere circondato da ormai una quindicina di terminali con il nostro OS… Statisticamente è ancora poco, ma la crescita c’è :)

          • sedio ha detto:

            si forse ho sbagliato luca :) ahah

          • Elia ha detto:

            Nella mia che studiamo informatica, vengono classificati scemi quelli con iphone, che spendono €700 per un telefono che ne vale €400!!! Ahahahhahahah

          • ExtremeAsus ha detto:

            Pure da me ahahah

          • Luca ha detto:

            Quoto a più non posso!!! Purtroppo da me DEVONO seguire la moda -.- Nonostante tutto quando vedono il mio 920 continuano a “sfottermi” con un certo sfondo di curiosità, ammirazione e invidia (soprattutto da quando è uscito iOS7)

          • Superdotato ha detto:

            Invidia? Hahahaha

          • Luca ha detto:

            Si da alcuni si… Non tutti hanno l’iPhone perché se lo sono scelto… magari gli è stato regalato, lo utilizzano per chiamate, sms e whatsapp e non sfruttando pienamente le potenzialità di quello smartphone… vedendo un’interfaccia diversa, dinamica, che semplicemente fa vedere loro le foto che scattano, risulta a loro una caratteristica carina… Si parla di gente (e non si parla di pochi individui) che non conoscono le differenze tra i due sistemi, ma si fermano a vedere l’interfaccia grafica: una curata, statica, classica, l’altra minimale, dinamica, alternativa…

    • mbax ha detto:

      We bello, il sistema che piace te si chiama Android. Vendi il tuo Lumia e tanti saluti, avrai l’indispensabile SkyGo che ti brucia tutto il 3G, instagram meno bello di 6tag, tutte le app farlo che di Android e chi più ne ha più ne metta. Ma se aspetti qualche altro mese forse non è una cattiva idea…

      • AnDR. ha detto:

        Marco, Skygo è stato rimosso dallo store di Android perché avevano problemi con i certificati. Purtroppo avevano trovato il modo di entrare nell’app senza mettere il codice della tessera o abbonamento sky.

        Su Android si che tuoi dati sono al sicuro :)

        • mbax ha detto:

          Ma davvero? Ahah non lo sapevo! Quindi ora SkyGo è presente solo sul 15% degli smartphone (iOS) ergo non si può più dire che manca solo a noi… Anzi, contando che WP è molto più sicuro di Android, è probabile che Sky possa avere interesse a sviluppare per WP…

          • Lucio ha detto:

            Se MS rilasciasse una versione di Silverlight tutto potrebbe essere possibile. (SkyGo)

        • Elia ha detto:

          Ahahahahah su serio!?!?!?

    • luigiwp7 ha detto:

      6 tag, 6 sec, SofaScore LiveScore e Serie A Replay..Svegliati e apri lo store ognittanto anziché commentare su plaffo.

    • giaan89 ha detto:

      cosa centra MS scusa.

    • ExtremeAsus ha detto:

      Vedo che hai tantissima pazienza eh.

    • Salem ha detto:

      Ti sei dimenticato la più importante…. Candy Crash Saga… Cavolo Microsoft, datti una mossa… -_-“

      • Superdotato ha detto:

        Non ti perdi nulla.. Io ho smesso di giocarci quando mi son reso conto che si arriva a un unto dove o paghi o martelli di richiwste su FB a più non posso…
        Ora vanno anche bene gli acquisti in app per avere oggettis peciali ma se per vincere si è costretti a pagare non c’è gusto.. È come vincere
        GiocandoGiocando coi codici.. Sai che divertimeto

        • Salem ha detto:

          Il gioco lo conosco perché lo uso su fb. Ringrazio che non ci sia su WP perché altrimenti avrei finito di vivere. Per il momento sono arrivato al livello 147 senza sborsare un solo € :)

  3. Fabio ha detto:

    Suonerie personalizzate per le notifiche :) Dai WhatsApp!!!!

  4. Fabio ha detto:

    Suonerie personalizzate per le notifiche :) Dai WhatsApp!!!!

  5. Andrea Raso ha detto:

    Queste novità porteranno nuove Applicazioni. Dovete solo attendere.

  6. migo 2.2 evolution ha detto:

    Ho installato gdr3 per curiosità,l’unica cosa degna di nota è il blocco rotazione del blocco schermo,anche se manca una scorciatoia per attivarlo /disattivarlo,come avviene su Android,ci vuol il menu/ centro notifiche a tendina al più presto,c’è poco da fare

    • Giallu74 ha detto:

      E’ appena uscita un’app apposita che puoi inserire nella home come Tile.
      Eppoi basta lamentarsi sempre, è chiaro che il salto sarà con WP 8.1
      D’altronde Android negli ultimi anni sta solamente cercando di risolvere problemi di stabilità, bug e di sicurezza del sistema.
      IPhone 5S addirittura sembra avere grossi problemi con l’accellerometro su parecchi dispositivi.
      NOn facciamo sempre i disfattisti…..

      • AndreaR. ha detto:

        Fate conto che degli altri device sono uscite beh 15 release di o.s.
        IOS 1° Agosto 2007 versione 2.0 poi 3.0, 4.0, 5.0, 6.0 e 7.0 Senza contare le minor release.
        Android 23 Settembre 2008 versione 1.0,1.1,1.5,1.6……mi sono stancato sono troppe :) ..fino ad arrivare alle 4.4
        Windows Phone 15 Febbraio 2010 7, 7.5, 7.8, 8 già finito….

        I bachi sono pochi in confronto gli altri device, guardate wikipedia :)

  7. AnDR. ha detto:

    Queste novità porteranno nuove Applicazioni. Dovete solo attendere.

  8. migo 2.2 evolution ha detto:

    Ho installato gdr3 per curiosità,l’unica cosa degna di nota è il blocco rotazione del blocco schermo,anche se manca una scorciatoia per attivarlo /disattivarlo,come avviene su Android,ci vuol il menu/ centro notifiche a tendina al più presto,c’è poco da fare

    • Giallu74 ha detto:

      E’ appena uscita un’app apposita che puoi inserire nella home come Tile.
      Eppoi basta lamentarsi sempre, è chiaro che il salto sarà con WP 8.1
      D’altronde Android negli ultimi anni sta solamente cercando di risolvere problemi di stabilità, bug e di sicurezza del sistema.
      IPhone 5S addirittura sembra avere grossi problemi con l’accellerometro su parecchi dispositivi.
      NOn facciamo sempre i disfattisti…..

      • AnDR. ha detto:

        Fate conto che degli altri device sono uscite beh 15 release di o.s.
        IOS 1° Agosto 2007 versione 2.0 poi 3.0, 4.0, 5.0, 6.0 e 7.0 Senza contare le minor release.
        Android 23 Settembre 2008 versione 1.0,1.1,1.5,1.6……mi sono stancato sono troppe :) ..fino ad arrivare alle 4.4
        Windows Phone 15 Febbraio 2010 7, 7.5, 7.8, 8 già finito….

        I bachi sono pochi in confronto gli altri device, guardate wikipedia :)

        • TC ha detto:

          + 1000

          .. il problema è che la maggior parte di chi si lamenta.. viene da Symbian.. e queste cose non le sa…

        • Dago88 ha detto:

          Questo ragionamento non ha senso, non é che se nasce una nuova marca di automobili perché giovane comincia col costruire auto con caratteristiche di fine ottocento; son venuti dopo e si adattano sin da subito alle caratteristiche di uno smartphone di fine 2013! Diciamo che quello che fanno é una decisione di puro marketing per poter vendere ancora per anni , però cosi non si diventa leader di un mercato tecnologico sempre meno clemente

          • AnDR. ha detto:

            Apple ne fà molte di più di Microsoft in marketing. Apple non innova tanto c’è gente che compra lo stesso solo perché hanno aggiunto una S di vicino ad un numero.

            Se Microsoft voleva puntare alle vendite il sistema operativo lo dava gratis a tutti come fa Google con Android che persino il tablet dei bambini c’è l’ha.

            Il Mercato ora lo domina Android non perché è un bel sistema operativo, ma perché tutti i cellulari del mondo possono installarlo, persino le “cinesate” più assurde, creando così device di bassa fascia che installando 2 applicazioni si bloccano per memoria esaurita.

            Questo Microsoft non lo vuole e controlla tutti i produttori prima del rilascio dei suoi Smartphone.

            Dago88 Windows Phone è una evoluzione, non ha le solite icone create da Microsoft con Windows 2.0 e che tutti hanno adottato fino ad ora.

            Microsoft ha cambiato modo di vedere le applicazioni, è un progetto molto particolare, e per fare apprezzare il cambiamento alle persone ci vorrà molto tempo.

      • LuigiPh ha detto:

        io non penso che lui intenda questo, io penso che lui così come me e spero molti altri volgiamo che, laddove scarichiamo un’app che abbia delle scorciatoie, che queste funzionino direttamente senza che queste ci portino al menù. è vero che per questioni di sicurezza è un bene che il telefono ci chieda ogni volta di intervenire manualmente, ma rimane cmq una rogna tornare a casa e dover togliere 3g, mettere wifi, togliere vibrazione ecc (almeno nel mio caso)
        un tag nfc sarebbe comodissimo se lo facesse tutto direttamente,ma è evidente che ora come ora sono inutili da questo punto di vista, così come le scorciatoie

  9. Andrea ha detto:

    A che per modelli viene rilasciato questo aggiornamento?! Per favore rispondete! :)

  10. Andrea ha detto:

    A che per modelli viene rilasciato questo aggiornamento?! Per favore rispondete! :)

    • Cristian ha detto:

      Tutti i windows phone 8 entro fine anno .. se hai gia gdr2 puoi seguire la guida nella notizia linkata a inizio articolo per installare la developer gdr3 gia da ora.
      Procedura effettuata gia su lumia 520 e lumia 920 per quanto mi riguarda.

  11. Cristian ha detto:

    Tutti i windows phone 8 entro fine anno .. se hai gia gdr2 puoi seguire la guida nella notizia linkata a inizio articolo per installare la developer gdr3 gia da ora.
    Procedura effettuata gia su lumia 520 e lumia 920 per quanto mi riguarda.

  12. Giacomo Panattoni ha detto:

    Il problema dell’APN tethering che si configura da solo (ex. Vodafone ti rimanda in automatico su web.omnitel.it) è rimasto o è possibile aggirlarlo con queste nuove impostazioni ??

    • Mariano Mercuri ha detto:

      magari! mi sa che fai prima a farti bloccare l’apn chiamando il 190 e poi automaticamente il tethering utilizzerà mobile.vodafone.it, se vuoi proverò io e ti farò sapere se funziona! :D però ricordo che prima di passare alla special avevo usato il tethering senza costi aggiuntivi…

      • Giacomo Panattoni ha detto:

        Ciao (e grazie per la risposta)
        Si, anche io sono migrato a Vodafone Special e ho già provveduto a bloccare l’apn web.omnitel.it.. Però mi romperebbe cambiare telefono e perdere la possibilità di fare tethering (cosa che ora mi riesce con Wp 7.8).

        Tu hai qualche esperienza in merito? Bloccando l’apn web poi funziona su mobile.vodafone.it ?

        Grazie

  13. Shalashaska ha detto:

    Il problema dell’APN tethering che si configura da solo (ex. Vodafone ti rimanda in automatico su web.omnitel.it) è rimasto o è possibile aggirlarlo con queste nuove impostazioni ??

    • Mariano Mercuri ha detto:

      magari! mi sa che fai prima a farti bloccare l’apn chiamando il 190 e poi automaticamente il tethering utilizzerà mobile.vodafone.it, se vuoi proverò io e ti farò sapere se funziona! :D però ricordo che prima di passare alla special avevo usato il tethering senza costi aggiuntivi…

      • Shalashaska ha detto:

        Ciao (e grazie per la risposta)
        Si, anche io sono migrato a Vodafone Special e ho già provveduto a bloccare l’apn web.omnitel.it.. Però mi romperebbe cambiare telefono e perdere la possibilità di fare tethering (cosa che ora mi riesce con Wp 7.8).

        Tu hai qualche esperienza in merito? Bloccando l’apn web poi funziona su mobile.vodafone.it ?

        Grazie

  14. Vincenzo Di Vincenzo ha detto:

    Il traduttore:
    ‘Changed behavior of toast notifications.’
    in
    ‘Modifica del comportamento di notifiche di pane tostato.’

    AHAHHAHAAHAHAHAHHAA

  15. Vincenzo Di Vincenzo ha detto:

    Il traduttore:
    ‘Changed behavior of toast notifications.’
    in
    ‘Modifica del comportamento di notifiche di pane tostato.’

    AHAHHAHAAHAHAHAHHAA

  16. LuigiPh ha detto:

    io non penso che lui intenda questo, io penso che lui così come me e spero molti altri volgiamo che, laddove scarichiamo un’app che abbia delle scorciatoie, che queste funzionino direttamente senza che queste ci portino al menù. è vero che per questioni di sicurezza è un bene che il telefono ci chieda ogni volta di intervenire manualmente, ma rimane cmq una rogna tornare a casa e dover togliere 3g, mettere wifi, togliere vibrazione ecc (almeno nel mio caso)
    un tag nfc sarebbe comodissimo se lo facesse tutto direttamente,ma è evidente che ora come ora sono inutili da questo punto di vista, così come le scorciatoie

  17. TonioC ha detto:

    + 1000

    .. il problema è che la maggior parte di chi si lamenta.. viene da Symbian.. e queste cose non le sa…

  18. Dago88 ha detto:

    Questo ragionamento non ha senso, non é che se nasce una nuova marca di automobili perché giovane comincia col costruire auto con caratteristiche di fine ottocento; son venuti dopo e si adattano sin da subito alle caratteristiche di uno smartphone di fine 2013! Diciamo che quello che fanno é una decisione di puro marketing per poter vendere ancora per anni , però cosi non si diventa leader di un mercato tecnologico sempre meno clemente

    • Andrea Raso ha detto:

      Apple ne fà molte di più di Microsoft in marketing. Apple non innova tanto c’è gente che compra lo stesso solo perché hanno aggiunto una S di vicino ad un numero.

      Dago88 Windows Phone è una evoluzione, non ha le solite icone create da Microsoft con Windows 2.0 e che tutti hanno adottato fino ad ora.

      Microsoft ha cambiato modo di vedere le applicazioni, è un progetto molto particolare, e per fare apprezzare il cambiamento alle persone ci vorrà molto tempo.

  19. Luca R ha detto:

    Eh già lafo ;);) ahahahahahah e Pietro non commmenta??

  20. Shalashaska ha detto:

    Fammi sapere, perchè Special per me è perfetta.. L’unico neo è proprio il tethering non permesso! Speriamo che via settings si riesca a forzare su mobile.vodafone.it ! :)

  21. ale ha detto:

    OT Scusate, non me ne intendo molto, avevo aggiornato il mio 620 no brand qualche tempo fa (presumo fosse GDR2) senza notare alcuna differenza. Il telefono risulta aggiornato e non so cosa potrei fare :|

  22. ale ha detto:

    OT Scusate, non me ne intendo molto, avevo aggiornato il mio 620 no brand qualche tempo fa (presumo fosse GDR2) senza notare alcuna differenza. Il telefono risulta aggiornato e non so cosa potrei fare :|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *